Torna al blog

IL PAGELLONE DI SASSUOLO-VERONA

MONTIPO’ 5.5 Un paio di problemi di incomprensione, soprattutto con Magnani, contro il quale si schianta in un momento di fantozziana indecisione. Sul raddoppio di Berardi viene ingannato dalla deviazione di Coppola, ma lui sembra davvero poco reattivo. Impedisce che Laurientè renda il risultato ancora più rotondo.

MAGNANI 5 Soffre Laurientè, che va a velocità doppia rispetto alla sua. Prova a giocare in anticipo, perché nell’uno contro uno sa che può soffrire. E infatti soffre. Incerto, risente, evidentemente della mancanza di Hien, vero leader della difesa. Si fa beffare da Pinamonti sull’1-0, facendo una mezza pennichella.

COPPOLA 5 A uomo su Berardi, lo segue anche quando l’attaccante si abbassa molto alla ricerca del pallone. Sembra sempre in difficoltà, spesso in ritardo, viene condizionato dal cartellino giallo che si becca nel primo tempo. Pasticcia nel gol di Pinamonti, scivola e devia fatalmente il raddoppio di Berardi. Giornata da dimenticare.

DAWIDOWICZ 6 L’unico che si salva in una difesa che fa acqua da ogni parte. Un po’ arruffone, ma questa è una prerogativa tutta sua. Fatto sta che riesce a sbrogliare qualche situazione calda. Il problema è che quando si guarda di fianco può solo mettersi le mani nei capelli.

FARAONI 5.5 Un bel primo tempo, di gamba e di spinta. A suo agio soprattutto nella metà campo avversaria, ma attento anche dietro, quando deve stringere su Laurientè. Cala un po’ nella ripresa, perdendo lucidità e sprecando qualche pallone di troppo. Non molla e nei minuti finali sfiora il pari con un bel destro controllato non facilmente da Consigli.

TERRACIANO s.v. (dall’86°)

HONGLA 5.5 Parto con qualche difficoltà, per l’inferiorità numerica a centrocampo rispetto al Sassuolo. Ma col passare dei minuti trova coraggio, ritmo e aiuta la squadra a giocare meglio. Peccato che sul più bello Boloca lo azzoppi beccandosi solo un giallo. Costretto ad abbandonare il campo.

SERDAR 5 + (dal 34°) Non facile per lui entrare a freddo, in un contesto che ancora non conosce, con la squadra costretta a rincorrere. Nei pochi minuti del primo tempo che gioca non ne becca una. Nella ripresa trova un po’ più di confidenza e qualche apertura gli riesce. Ma non basta. Non una bocciatura, due settimane di lavoro, sfruttando la sosta, lo aiuteranno a capire il Verona.

DUDA 4.5 Da migliore in campo contro la Roma a peggiore contro il Sassuolo. Praticamente un palo piantato lì, incapace di muoversi. Sotto ritmo, non imposta, non dà nulla al gioco del Verona. Ha una buona occasione per pareggiare, ma non centra nemmeno la porta, pur da buona posizione. Fisicamente accusa la gran gara contro la Roma, evidentemente risente ancora dell’infortunio dello scorso campionato.

DJURIC s.v. (dal 77°)

DOIG 5 Finché si tratta di attaccare, lui ci mette del suo. Un paio di cross interessanti e un gran bel destro che esce davvero di un soffio. Ma qualcuno gli spieghi che si deve anche difendere, perché pare non averlo ancora capito. Quando si trova Berardi tra i piedi soffre come un pulcino, sempre una spanna dietro. E proprio sull’attaccante emiliano inciampa, per il rigore del 3-1.

CABAL s.v. (dall’86°)

NGONGE 7.5 L’anima di questa squadra, capace di fare reparto da solo, seppur aiutato a fasi alterne da Folorunsho. Quando si accende è accecante e capace in ogni istante di fare male al Sassuolo. Ci prova in tutti i modi e il gol, paradossalmente, lo trova nella maniera più strana, con un poco pretenzioso cross che finisce dentro. E’ l’ultimo ad arrendersi. Una benedizione che sia rimasto al Verona.

MBOULA 5 Non riesce a entrare in partita, faticando tremendamente a trovare la posizione, là davanti. Avrebbe qualità da sfruttare meglio, ma proprio non gira. Grande fatica anche nel fraseggio con compagni di reparto.

BONAZZOLI 5.5 (dal 46°) Grande voglia, grande corsa, spallate con tutte alla ricerca di un posto al sole. A conti fatti, però, non si crea grandi occasioni per segnare,

FOLORUNSHO 5.5 Meglio di Mboula, nemmeno lontanamente all’altezza, però di Ngonge. Fisicamente non mi è dispiaciuto, ma ha sbagliato tantissimi passaggi banali, molti che potevano mettere qualche compagno davanti alla porta. Cerca fortuna sottoporta, tenta il jolly da fuori, esce di poco.

ALL. BARONI 5.5 Prima sconfitta in campionato del suo Verona che inizia così così, ma poi si ritrova. Va all’intervallo ingiustamente in svantaggio e nella ripresa trova un pari meritatissimo. Ma è lì che non è bravo a capire che si poteva addirittura vincerla sta partita. Qualche cambio diverso da quelli fatti, o comunque anticipato, me lo sarei aspettato. Deve trasmettere l’istinto killer, perché a un certo punto il Sassuolo sembra un pugile suonato. E invece ko sono andati i suoi.

10 commenti - 1.557 visite Commenta

ziga

Duda, Mboula, Doig pessimi. Magnani e Coppola in grande sofferenza, sono lenti per la Serie A. Ngonge l’unico che ha veramente qualità in questa squadra. Serdar che per me è meglio di Hongla purtroppo ha causato ingenuamente l’azione del 2 a 1.

Rispondi
Andrea ANGELOFAGN

Squadra irriconoscibile…se metti dentro Coppola sai che sei a rischio: lento , pasticcione è una domanda: perché gioca in serie A , per fare plusvalenza? Ma quando mai

Rispondi
Jes

Piú che altro non puoi giocare con 3 difensori cosî lenti insieme. Almeno uno con piú gamba serve. Sotto questo aspetto son contento non sia andato via Aimone.

Rispondi
Diego

Ci vuole più equibrio, non avevamo una squadra di fenomeni dopo la Roma, non abbiamo una squadra di “b rocchi” adesso….

Rispondi
Frankie

Se giochi con due esterni veri come Faraoni e Doig devi mettere un centravanti vero che metta dentro i cross!!! Non un falso nove, non ha senso!! Secondo me Baroni ha sbagliato impostazione nel primo tempo.

Rispondi
pipphellas

rinunciare a Djuric (o ad una vera punta centrale) significa perdere il riferimento. Qualcuno che tenga palla. Soprattutto considerando un avversario veloce..tenere palla fa rifiatare e riprendere posizione. La velocità la paghiamo tantissimo in difesa…lo stesso Hien non è un difensore veloce. Doig secondo me non aveva fatto male ma deve crescere molto in certe letture di gioco.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code