Torna al blog

IL PAGELLONE DI VERONA-SALERNITANA

MONTIPO’ 6 Una bella parata su Kastanos che di testa, da due passi, si fa ipnotizzare. Non è costretto a grandi altri interventi. Sul gol non può arrivare.

THATCHOUA 4.5 Nel primo tempo è uno dei meno peggio. Non una medaglia da mettersi al petto, ma meglio di niente, dai. Nella ripresa un errore ai limiti delle comiche spiana la strada al gol della Salernitana. Capisco un contrasto di gioco, ma questa squadra non può permettersi di fare beneficienza agli avversari. E lui aveva ancora addosso il vestito da Babbo Natale.

TERRACCIANO 5.5 (dal 14° s.t.) Meglio di Tchatchoua, e non ci voleva sta grande impresa. Anche lui, però, un po’ svagato.

DAWIDOWICZ 6 L’unico, insieme a Montipò, a salvarsi. In un modo o nell’altro la porta senza a casa, a costo di rimetterci la testa (gioca per quasi tutta la partita con un vistoso turbante). Esteticamente rivedibile, tatticamente non sbaglia. E lascia tutto sul campo, come sempre.

HIEN 5 Non può essere lui. Perché Se ci sono momenti in cui lo riconosci, ce ne sono tantissimi, troppi, in cui pare essere alla prima partita a professionista. Dovrebbe essere Dawidowicz quello impacciato e invece è lui a sembrare l’adolescente al ballo del liceo. Fisicamente non sarà al massimo, ma così è troppo.

CABAL s.v.  (dal 42° s.t.)

DOIG 4.5 Sulla spinta dello spezzone positivo contro il Cagliari, si merita una maglia da titolare. Dimostra di non meritarla affatto. Soffre Candreva che, oltre a dargli lezioni di tecnica e tattica, è un volpone che di Doig ne mangia due o tre a colazione. Sempre in ritardo, sempre costretto a rincorrere. Se deve fare qualcosa, nove volte su dieci la sbaglia

HONGLA 5 Senza Duda di fianco anche lui gioca al buio. Il centrocampo salernitano ha tutto altro impeto e vigore, più voglia di arrivare primo sul pallone. Lui è sempre un secondo in ritardo e questo lo costringe a fare le cose senza un minimo di lucidità. Nella pochezze generale di idee, lui non ha i mezzi per chiamarsi fuori dal piattume.

SUSLOV 5 Gioca male, malissimo. Fa il regista al posto dello squalificato Duda. Avrebbe le qualità per farlo, ma le lascia a casa. Sbaglia una quantità non accettabile di gol. Però, se non altro non rimane sui suoi errori, non esce definitivamente dalla partita, prova a rimettere le cose in ordine, senza successo, mi pare evidente. Questo lo assolve? Assolutamente no

NGONGE 5 Quando ha il pallone tra i piedi sembra sempre in grado di inventare la giocata giusta. Poi, se conti le occasioni importanti, una, ti metti le mani nei capelli. Sbaglia solo solo davanti a Costil. Ci ha abituato a grandi gol, ma è ora che faccia anche quelli non da leggenda. Troppe giocate a testa bassa, senza cercare i compagni.

FOLORUNSHO 4.5 In difficoltà sin dai primi minuti. Gioca in una posizione di campo, nei tre dietro la punta, che non lo aiuta affatto. Poco fiato, poche idee, poco senza della manovra. Non va mai in appoggio e anche quando riesce a sganciarsi sulla trequarti non trova soluzioni degne di nota. Un pesce fuor d’acqua.

MBOULA s.v. (dal 42°s.t.)

LAZOVIC 5 Una sola giocata in sessanta minuti di partita. Il resto è una noia che sta diventando abbastanza snervante. Costretto spesso a indietreggiare, cedendo alle sgroppate di Mazzocchi e Candreva. Non riesce a saltare l’uomo, non trova la superiorità numerica. Fuori partita, come la maggior parte della compagnia.

BONAZZOLI 5 (dal 15° s.t.) Le parole di Sabatini, diesse della Salernitana, che ne ha parlato come di una continua delusione, anche a Verona, avrebbero dovuto dargli la scossa. No, non è successo.

DJURIC 5 Il Verona gioca una partita in difesa, riuscendo poche volte a farsi vedere nei pressi dell’area salernitana. Con Fazio è dura, è un armadio a quattro ante come lui e questa volta i duelli aerei gli dicono male, malissimo. Qualcosina meglio nella ripresa, nello l’assist per Ngonge, solo davanti alla porta. Ma poca roba in 85 minuti.

HENRY s.v. (dal 38° s.t.)

ALL. BARONI 4 Il peggior Verona della stagione, sopraffatto dall’organizzazione e dalla voglia della Salernitana di venire al Bentegodi a vincere. I suoi si fanno mettere lì e riescono con fatica a uscire dalla propria metà campo. Al netto del fatto che la squadra di Inzaghi non sia il Real Madrid, è sconcertante che non si riescano a fare tre passaggi di fila. Ci impiega troppo a cambiare chi avrebbe dovuto lasciare negli spogliatoio dopo il primo tempo. Manca un rigore, ma un errore dell’arbitro, per quanto grave, non può diventare in alibi. Una sconfitta che complica di nuovo tutto.

45 commenti - 2.720 visite Commenta

Ric79

Dovete chiedere in conferenza stampa a Baroni se prepara le partite durante la settimana, perché se le prepara così……..

Rispondi
Helladino

Una volta c’era l’abatino Rivera.
Oggi abbiamo l’ebetino Baroni.
Non so più come dirlo.
Qualsiasi e ripeto qualsiasi allenatore (si, anche Grossi) meglio di questo mbambito.

Rispondi
Paul Mariner

Hien ampiamente sopravvalutato, Tchoua è roba da barzellette, Folorunsho incomprensibile ( ma che caxxo dovrebbe fare in campo? Quale sarebbe la sua “posizione “?) e poi Baroni , che ci presenta nella partita che può cambiare la classifica, il più inguardabile Verona immaginabile, e che dice che “ la gara l’abbiamo preparata bene”… quale “ gara” ( che sarebbe la partita poi…) Zaffaroni al cospetto di Baroni, assume la dimensione di Guardiola… che miserie, e vorrei che Vighini rispiegasse ancora quanto è bravo Baroni, perché io non riesco a capire….

Rispondi
Sergio

Chi li ha presi questi giocatori.? Senza dimenticare braì e serdar con stipendio 1.6mln ? Chi ha portato baroni a Verona? Chi ha fallito in ogni, ma dico ogni piazza dove sia andato? Non faccio il nome perché qui sarei accusato di eresia blasfemica.

Rispondi
Devj

Giocatori di un’altra categoria , sara’ dura anche in serie B , allenatore inadatto e senza grinta , solo e sempre pronto a giustificare tutti anziche’ contestare le qualita’ inesisistenti con la societa’ .

Rispondi
Bruno

Bhe penso che oggi non è tempo di paggellone,ma di riflessione, abbiamo vinto contro il Cagliari giocando Male,e abbiamo perso contro la Salernitana giocando malissimo, così non si va da nessuna parte, Setti deve decidere,cosa fare decidere se continuare questa farsa o meno, adesso, o arrivederci e grazie.

Rispondi
Gigi

Troppo tardi, l allenatore andava cambiato prima della sosta. Ormai destino segnato. E speriamo di non fare il doppio salto indietro fino alla lega pro.

Rispondi
Umberto

Baroni andava cacciato 2 mesi fa. Se non lo fa adesso siamo spacciati. Non abbiamo un gioco, surclassati dalla Salernitana….

Rispondi
OvunqueHellas

Se dopo 18 giornate la squadra non ha gioco, butta via un’immensita’ di palloni, non pressa, è in balia degli avversari e non tira in porta, di chi sarà mai la colpa? Quanti crediti ha quest’allenatore insulso?

Rispondi
teo_el teo

Infiniti, altrimenti l’avrebbero già esonerato ovunque…ma qua resterà fino a giugno comunque vada

Rispondi
Paul Mariner

Per chi vuole concludere in bellezza la serata, e l’anno, leggete intervista a Baroni: incredibile…. “ sono gare in cui serve l’episodio “…. E no, caxxo, sono partite in cui deve una idea di gioco, che questo allenatore non ha minimamente ! Io sono stanco di essere preso per il culo da interviste del genere…

Rispondi
Luigi

Era nell’aria. Verona- Cagliari: un primo tempo negativo, nel secondo tempo vinciamo perché rimangono in dieci, senza contare che avevano segnato un gol annullato per i millesimi di fuorigioco calcolati dal var….cosa ci potevamo aspettare oggi?

Rispondi
Zigogol

Folorusho in campo = un uomo in meno che fa giocare male anche gli altri = sconfitta … Ridiamolo subito al Napoli che e’ di loro proprieta’. E possibile che l’allenatore ancora lo proponga …non poteva giocare sin dall’inizio Terracciano al suo posto in modo finalmente di vederlo nel suo ruolo? Bha! Una squadra via che non e’ in grado di fare due passaggi di fila corretti . Destinati ad arrivare ultimi se non si prende qualcuno di qualità da affiancare a Duda e dargli anche un sostituto.

Rispondi
OvunqueHellas

Veramente, un giocatore spaesato che corre a vuoto ed ha pure due ferri da stiro al posto dei piedi.

Rispondi
Bruno

Non è tardi,ma bisogna fare una estirpazione radicale, via Baroni, via Sogliano,e via ngonge, Doig,e chi più ne metta meglio è vedi proprio Salerno, Nuovo Ds e otto o nove giocatori in uscita, noi dobbiamo fare peggio, pardon si dovrebbe fare peggio ma qui non credo che ci siano le palle per fare ciò mi rattrista questo quando abbiamo un settore giovanile ben avviato, comunque vediamo se l”anno nuovo ci porterà qualcosa di buono,buon Anno a tutti voi e non vi rosicate il fegato come faccio io.

Rispondi
Sergio

Perfettamente d accordo con te BRUNO. Almeno si vara un progetto che pensando a puntellare la situazione affinché la ormai inevitabile serie b dell’ anno prossimo non si tramuti in c crea anche i presupposti perché la società possa essere ceduta. Via sogliano e via, come dici tu , tutti i vendibili a cominciare da ngonge, hien doig e monotipo. Via braaf serdar e tutti i disastri di sogliano. Faraoni e lazovitc fuori rosa

Rispondi
Paul Mariner

Folorunsho giocatore incomprensibile: senza nessuna disciplina tattica, non si capisce cosa dovrebbe fare… in compenso quello che fa lo fa da stracani… disgrazia calcistica assoluta…. Eppure… lui e Bonazzoli ( altra ciofeca) presentati anche qui su questo sito ad inizio stagione come grandi colpi di mercato…. Forse colpi di sole della redazione…

Rispondi
guglielmo

Era una partita da tutto o niente, di importanza strategica, da aggressione e pressing a tutto campo, contro la peggior difesa del campionato.
Si poteva anche perdere, magari rischiando, ma non così!
L’abbiamo giocata con paura, molli, lasciando in mano il gioco ad una squadraccia che ha vinto facendo un solo tiro in porta!!
Lo spirito è quello di Baroni, in cuor suo è un bonaccione pavido: qui da noi serve altro.
Certo che dopo crisantemo è ariva sto bogon qua…..!!

Rispondi
Paul Mariner

Crisantemo, rispetto a questo qui che giustamente definisci bogon, era Bartolomeo Colleoni,’quello con tre palle…..

Rispondi
loris

LA SALERNITANA SARA’ ANCHE ULTIMA IN CLASSIFICA (?), MA HA ALMENO UNA FISIONOMIA DI GIOCO CON DISCRETI SCHEMI OFFENSIVI. IL VERONA, AL CONTRARIO, SEMBRA UN’ARMATA BRANCALEONE CON GIOCATE SPESSO RIDICOLE E SOLO SPORADICHE INIZIATIVE PERSONALI. E’ PREOCCUPANTE CHE DOPO 18 PARTITE, CHECCHE’ NE DICA BARONI NON SI VEDA ANCORA UNO STRACCIO DI GIOCO. PER QUANTO RIGUARDA LE PAGELLE A MIO AVVISO DOIG E DJURIC MERITANO ALMENO MEZZO PUNTO IN PIU’.

Rispondi
ander

Baroni incolpevole per i primi due mesi in un ambiente da “rimaneggiare” con un modulo di gioco diventato “societario” quasi..nel senso che lo si vuole proporre anche senza gli interpreti adatti in nome dei fasti passati, calciomercato a budget zero etc…… ma poi..colpevole per non avere cambiato prima imponendo le sue idee non quelle di altri…colpevole per non avere dato ancora un’idea di gioco, la costruzione di gioco è impalpabile e lenta a chi chiede perchè gioca djuric si può solo rispondere che è l’unico modo che abbiamo per buttare su la palla e sperare di beccarla purtroppo..colpevole nel leggere sempre sempre in ritardo le situazioni, i cambi…colpevole peer non sbattere mai i pugni!! tirare fuori un pò di ardore, ammettere gli errori, incazzarsi anche con isuoi ragazzi in caso di prestazioni assurde come quella di oggi, o quella con il monza od altre…..se prendiamo in rassegna oggi vediamo un sunto di tutto ciò: da salerno ultimi in classifica partono volendo vincerla con la disperazione e la grinta di inzaghi, noi la prendiamo come una partita come tutte le altre, finisce un primo tempo in cui la salernitana sta mettendoci sotto , si vedono chiaramente due tre giocatori in grande difficoltà; penso che il 90% dello stadio si attende minimo un doppio cambio ed un minimo cambio di passo…niente, si rientra come e peggio di prima e chiaramente si becca il gol senza poi riuscire a trovare un minimo di “Quadra” perchè ormai non ci capisci più niente è lampante…fai entrare henry alla fine, stai perdendo e levi djuric? ormai che senso ha? per far entrare cabal?…finisce la partita ed invece di essere incazzato per una prestazione generale da incubo ti appelli agli episodi??!!…no purtroppo non ci siamo…

Rispondi
stefano

MANDATE VIA QUESTA MER– DI ALLENATORE!!! SCUSATE MA NON SE NE PUÒ PIÙ!!!!!!
LA TRAGEDIA SON LE ALTERNATIVE, MA CAMBIARE È VITALE! BISOGNAVA FARLO GIÀ NELLA SOSTA.
Tutti spettatori di una morte annunciata. Tutti colpevoli. E non siamo scemi, sappiamo benissimo come abbiamo vinto col cagliari. Dopo la gioia, la razionalità. Un incapace. O quantomeno qui a verona non cava il bandolo dalla matassa. Rauss! Almeno tacesse per sempre dopo le partite. INSOPPORTABILE.

Rispondi
Jes

Per me di gran lunga migliore x Hellas Doig.
Mi ha sorpreso anche con un paio di chiusure difensive ben fatte.
Bonazzoli spero lo abbiano caricato sul pulman x salerno almeno risparmiamo. Si è praticamente visto solo quando è entrato.
La cosa più preoccupante è che non si è vista quella voglia di vincere che sarebbe stata necessaria. Sempre secondi su qualsiasi situazione di gioco…..
E la differenza l’han fatta li
E a Folo che tanto aveva inpressionato nelle prime 4-5 gare cosè successo??

Rispondi
Ghost3

A tutti quelli che oggi hanno realizzato la pochezza del lavoro svolto da questo pseudo e mediocrissimo allenatore dico che ormai è TROPPO TARDI CAMBIARLO andava cambiato ancor prima della partita di Genova, ma a quel tempo si diceva che le colpe non erano sue ma che anzi era una persona di integra condotta, che subiva anche lui quanto accadeva!!!
Come volevasi dimostrare ad oggi la barca è in stato incontrollabile e affonda sempre più.
Vi assicuro che il lavoro da svolgere nella squadra, per vedere un minimo di gioco, è divenuto enorme sicché non ci son più i tempi per recuperare (a ciò si aggiungono le scarse qualità tecniche di molti giocatori che da inizio campionato sono addirittura peggiorate).
Certamente enormi sono le colpe della società che non è intervenuta per evitare lo sfacelo sempre più evidente partita dopo partita da molti mesi a questa parte.
Per non parlare di chi ha scelto di sostituire Zaffaroni con il caos di Baroni (l’anno scorso la squadra aveva poche idee ma almeno erano chiare) e ciò soprattutto considerato l’orrendo campionato appena finito con la miracolosa salvezza raggiunta.
In questa società di calcio (e dell’economia che vi gira attorno) non capiscono nulla e questi sono i risultati pratici (eccezion fatta per le 2 botte di culo a nome Juric e Tudor).
Spero solo che il nuovo anno porti qualcuno che, oltre ad accollarsi i debiti, abbia le capacità per far uscire l’Hellas dalla palude in cui l’ha seppellita il “buon” $etti; in fin dei conti, sarebbe la più bella notizia da augurarsi indipendentemente da come verrà affrontata la sere B!.

Rispondi
BOHV

Ma cosa fa dall’ inizio del campionato Baroni? Una squadra senza uno schema di gioco! Ah forse c’è, lo schema Ambarabacicicocó questa palla a chi la dó ? a Montipò per Djuric palla lunga e pedalare Sogliano Bastaa.

Rispondi
Luca

Sinceramente io non sono d’accordo sulla valutazione di Doig: troppo bassa, avrebbe meritato di più, almeno 5.5 o 6

Rispondi
Michele

Buon vecchio Hellas,come ti stanno facendo cadere in basso.
Tutti colpevoli,mi metto anch’io, tutti puniti.

Rispondi
Vittorio

L’ho detto 2 mesi fà e lo ripeto: questo allenatore non capisce un… non ha le palle, non capisce come far rendere questi mediocri giocatori.
Non vedo luce….

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code