Torna al blog

IL PAGELLONE DI INTER-VERONA

MONTIPO’ 5 Una partita paradossalmente di ordinaria amministrazione, da ricordare per una bella parata su deviazione involontaria di Cabal ma, soprattutto, per la respinta sbagliata sul tiro da fuori di Barella. Troppo facile per Frattesi mettere dentro il 2-1

TCHATCHOUA 6.5 Malissimo contro la Salernitana, davvero bene contro una delle squadre più forti d’Europa. Carlos Augusto ha davvero un bel da fare nel tenerlo a bada. E infatti non ci riesce. Il gialloblù quella fascia la brucia con una forza impressionante. Tante sgroppate, tanti cross. Sempre più calato in un ruolo che non è suo, è sempre bene ricordarlo.

MAGNANI 6 Un po’ pigro sul vantaggio dell’Inter. Manca, infatti, di fare un passo un avanti e così (non) facendo tiene in gioco Lautaro Martinez che non sbaglia e batte Montipò. Per il resto non fa male e non lascia al toro interista grandi occasioni da gol.

COPPOLA 6.5 Molto più a suo agio come secondo centrale in un modulo con la difesa a quattro. Lascia le briciole a Thuram, che non becca palla. E’ attento e mai frenetico, dimostra enorme lucidità e, soprattutto, pulizia nelle giocate. Si prende un cartellino giallo pesantissimo, che però non lo turba più del dovuto.

DOIG 5.5 Era difficile fare peggio della partita contro la Salernitana e fortunatamente non si ripete. Di fronte ha Dumfries che gli concede un po’ più di campo. Timidamente ci prova, con fortune alterne. Buoni cross, ma anche indecisioni scolastiche. E’ al centro di continue voci di mercato, forse viene condizionato. Io credo che non mi strapperò i capelli se dovesse partire.

CABAL (dal 73°)

DUDA 7 Un po’ troppo passivo nell’azione che porta al vantaggio di Lautaro Martinez. E’ l’unico neo di una partita giocata bene, in un centrocampo totalmente sulle sue spalle. Con Folorunsho scarico, deve cantare e portare la croce e gli riescono bene entrambe le cose. Suo l’assist bellissimo per il momentaneo pareggio di Henry.

FOLORUNSHO 5 Primo tempo di estrema difficoltà. Arriva sempre dopo gli avversari e quando riesce ad anticiparli si fa sistematicamente recuperare. Sembra indietro di condizione e le gambe cementate al prato. Un po’ meglio nella ripresa quando si mette in mostra con un paio di chiusure difensive provvidenziali. Ma è lontano dal giocatore visto a inizio stagione.

NGONGE 5.5 Deve fare i conti con una delle migliori difese al mondo, in particolare Bastoni che tende a non abboccare alle sue finte di corpo. Capisce che non sia la sua partita ideale, ma non si tira indietro. Se trova il muro vicino all’area di rigore, prova a partire da un po’ più lontano, ma le giocate sono un po’ prevedibili. Un altro che parte pronto ad andare via. La sua assenza rischia di diventare pesantissima.

KALLON 6 (dall’87°) Salva con grande generosità il gol del 3-1

SUSLOV 6.5 Ha subito una grandissima occasione di sinistro, in area di rigore, ma è bravo Sommer a chiudergli ogni spiraglio. E’ dentro il gioco e anche quando il Verona indietreggia più del dovuto, pianta i piedi per terra e prova ad arginare gli interisti. Ha libertà e si muove leggero su tutto il fronte d’attacco. Qualità e intensità. Finisce un po’ stanco, ma forse ne aveva ancora un po’.

CHARLYS s.v. (dal 90°)

MBOULA 5.5 Parte forte, come tutta la squadra, Sembra aver fiducia e si ritrova a giocare tanti palloni, potenzialmente interessanti. Ma, stringi stringi di indimenticabile rimane poco. Gli manca lo spunto finale, la voglia giusta per superare un avversario che, logicamente, gli è superiore. Rimane nello spogliatoio dopo l’intervallo, giustamente.

LAZOVIC 5.5 (dal 46°) Non trova il guizzo e si fa cacciare per proteste (sacrosante) per il mancato rosso a Bastoni poco prima del gol del 2-1 dell’Inter.

DJURIC 5.5 Sbaglia un gol a dir poco clamoroso, di testa, dentro l’area di rigore più piccola, a due passi da Sommer. Allora, capite bene, che vanno un po’ a farsi benedire l’impegno, la voglia e il sacrificio. Quelli non si possono contestare perché ce la mette tutta. Ma se non segni gol del genere, tutto il resto passa in secondo piano.

HENRY 5.5 (dal 73°) Regala il pareggio meritatissimo al Verona. Gli basta un pallone per metterlo dentro. Si prende la responsabilità di calciare il rigore del 2-2, al 100°. Sbaglia, con un pizzico di sfortuna. Dal paradiso all’inferno in un amen.

ALL. BARONI 6.5 Se ne torna a Verona con diversi complimenti, ma con zero punti. E questa sconfitta brucia parecchio. Perché dopo il ko contro la Salernitana sembrava che i suoi fossero solo delle vittime sacrificali. Invece giocano bene, tengono testa all’Inter e hanno l’occasione, al 100°, di pareggiarla. Sarebbe stato meritato il punto. Contro tutto e contro tutti. Rialzarsi non sarà facile, ma da qui deve ripartire. Più che altro viene da domandarsi come mai i suoi non abbiano giocato così contro la Salernitana.

SOGLIANO 10 Ha le palle per andare in conferenza stampa e fare la guerra per il “suo” Verona. Uno che se parla lo fa per dire qualcosa e non per compiacere tizio o caio. Duro per la mancata espulsione di Bastoni, che prende a gomitate Duda, pretende rispetto per la squadra, per la società, i tifosi e tutta la città.

44 commenti - 2.813 visite Commenta

babbo natale

Sogliano 10 ……dc moro dal rider…… al peggio non c’è mai fine veramente, siete imbarazzanti ve ne rendete conto?

Rispondi
Dragan Piksie

Concordo in toto … Sogliano ha fatto benissimo per quello che ha detto peccato che dietro c’è molto di suo per aver portato Baroni a Verona e tanti pseudo giocatori e soprattutto anche lui come il suo orrendo Padrone, restando oramai al buio mentre si consuma questo scempio di campagna svendite

Rispondi
Davide

Bene Sogliano ma da lui mi aspettavo in questi giorni qualche parola su ciò che sta accadendo. Ha sempre parlato di piazza, rispetto per i tifosi. Perché non spiega che dobbiamo aspettarci? Mi pare anche lui manchi nei confronti dei tifosi in questo momento.

Rispondi
Scala1970

L’unico in questa società di merda che difende la squadra ed i tifosi.
Hombre vertical. Sogliano voto 100

Rispondi
babbo natale

el fao anca mi el ds se basta nar en conferensa stampa a lamentarse su , la sbaglia tutto e lé complice de tutta sta merdá , cintinue a leccarghe va …

Rispondi
Hellas

Grande direttore era ora che ci facevamo sentìre basta prenderci per il c..o,vediamo cosa ci dicono le grandi trasmissioni della legha questa sera e nei prossimi giorni sono proprio curioso

Rispondi
sergio

Intervento perfetto quello di sogliano. Ho rivisto un po’ di grinta. Spero sia altrettanto lucido nel gestire il discount hellas. Si vada di prestiti come fanno tutti.
Montipo’ credo abbia fatto il suo tempo. Perso per colpa sua sia con salerno, sia oggi.
Folorusho non puo’ giocare in serie A, come lui, in B, ma anche in C ce ne sono un sacco

Rispondi
Marco Ronca

Si, sembra proprio che il Verona faccia l’impossibile per perdere certe partite. A volte rinuncia a giocare, vedi contro la Salernitana, a volte con la sfortuna, vedi con la Juve, gol preso al 96 e trenta, oppure a Firenze giocando molto bene e meritando la vittoria. Oggi poi la fiera degli sprechi, se perdi partite così, c’è poco da fare. Le occasioni le hai avute, il Var ti ha fatto capire che si può anche non “accorgersi di qualcosina di scomodo”. Se poi un rigore al centesimo minuto riesci pure a sbagliarlo, si potrebbe dire che ogni partita ha una storia a sé ma per qualche sconosciuto motivo, che giochi bene o giochi male, hai fortuna o sfortuna, il risultato è sempre lo stesso. Sembra una stagione stregata…oggi poi non poteva essere diversamente…forza Hellas…e mi accorgo che il grido mi si strozza in gola…

Rispondi
Virgi

Vergogna oltre a combattere con i nostri limiti dobbiamo anche vedere un errore arbitrale enorme. Mi domando ma cosa serve il Var se non per aiutare la terna arbitrale… Non aggiungo altro… Speriamo di vedere sempre questa grinta fino alla fine del campionato forza Hellas.

Rispondi
agifalaviV

Quello che ha detto il DS, avrebbe dovuto essere detto dall allenatore, ma siccome c’è un allenatore bravissimo a fare supercazz@le, ma senza ⚾⚾… Allora mandiamo il DS.

DS voto n.c.
Allenatore √2

Rispondi
erail1985

Gli ultimi due cambi sono incomprensibili, Baroni non sa leggere la partita ed effettuare cambi logici, finora è stato anche troppo fortunato con partite salvate con azioni estemporanee , il gioco manca sempre in tutte i settori del campo. Insistere su Djuric poi è un peccato mortale da inferno diretto.

Rispondi
BUBU

Verona, il Verona ed i suoi tifosi meritano rispetto prima dal tuo “pres”, caro sogliano, non si butti fumo negli occhi… per favore. Se veniamo bistrattati da tutti è perché qualcuno ci ha ridotti alla barzelletta del calcio italiano! E ora basta mistificazioni, un bel tacere non fu mai scritto

Rispondi
Enrico Paolo Pasotto

.. per la redazione di Telenuovo… in merito al VS articolo….sul rigore Hellas da Ripetere.
Nell’era digitale mi domando comunque; è un immagine ufficiale?
In attesa.
Saluti e grazie

Rispondi
Rak

L’inter ha fatto pena, arnautovic ha sbagliato almeno 3 gol davanti alla porta… il Verona ha fatto la sua partita, fino ai cambi insensati di Baroni, voto 4. Sogliano ha fatto bene a difendere la città e la squadra, alla faccia del sanguisuga di $etti capace solo di farsi lo stipendio più alto della serie A, da anni… però doveva farsi vedere prima e durante queste svendite di giocatori…
Montipò voto 3, errore da principiante sul 2-1. Arbitro chiaramente corrotto o quantomeno suddito.

Rispondi
Mattia

Non mi soffermo sul car perché potrei essere radiato.
Montipò portiere mediocre.
Poi un portiere che non blocca mai la palla non può fare il portiere.

Rispondi
Diego

Concordo con cambi non logici , ma Kallon non è venduto al Bari , e allora cosa ci fa in rosa ? Terraciano già venduto era in tribuna se non sbaglio , e poi anche l arbitro a 3 metri di distanza che non vede un fallo così, e solo malafede

Rispondi
Dragan Piksie

Mongoltipo’ 5 ????
Si vede proprio che hai le fette di salame sugli occhi per certi giocatori.
Uscita a farfalle e gol del 2-1 errori grossolani che ci hanno fatto perdere la partita (arbitro e Var a parte)

Rispondi
Paul Mariner

Il cinghiale è uno degli animali più stupidì esistenti in natura… fra i più nocivi, e i più fetenti…:

Rispondi
Spc

Verona indifendibile nonostante la ladrata del gol di frattesi e il grande fair play dei prossimi campioni d’itaglia.
È inutile fare prestazioni così contro inter, viola, juve senza portar a casa un punto a causa della nostra pochezza tecnica e poi giocare di m.erd.a contro le dirette concorrenti per la salvezza. Mi ricorda tanto la stagione in cui subentrò del nevi. Finché settorello sarà sulla poltrona il Verona sarà questo, nessuna programmazione e sperare di trovare qualcuno che faccia bene, un po’ come la cosa pubblica. Vomito!

Rispondi
Nicola

Come è possibile che tiri il rigore Henry???? Quando in campo hai due tre giocatori di livello devono giocare tutta la partita…cazxo togli ngonge il rigore lo tirava e lo segnava lui

Rispondi
OvunqueHellas

Oggi ho visto una squadra.
Un abbraccio a Henry, che ha segnato e ha voluto calciare il rigore, si può sbagliare, only the braves.
Settiraus

Rispondi
NIKE

Folorunsho voto 3 per me può restare in panchina fino al termine della stagione con lui giochiamo in 10. Quanto a Sogliano la sua uscita è una grande paraculata doveva intervenire prima e spiegarci le scelte di mercato e di Baroni le svendite attuali e situazione societaria

Rispondi
Ghost3

Ieri c’è stata l’ennesima conferma che questa squadra, al netto delle sue grandi pochezze tecniche, se guidata da un allenatore almeno decente (e meno cieco) sarebbe stata migliore di quella dell’anno scorso.
Poi, dopo vari mesi di sonno, sento chiedere con veemenza alla federazione arbitri
il rispetto verso questa squadra.
Quale rispetto? Quello proposto da moltissimo tempo ai tifosi e alla Città di Verona da questa cieca società che pensa solo al plusvalore e distrugge ogni volta tutto a fine campionato col pretesto di riordinare i conti che poi risultano sempre in rosso fuoco?
Riguardo poi alla frase “siamo in serie A e vogliamo migliorare il calcio” credo che si giudichi da sola visto gli ultimi 2 anni di calcio horror che l’Hellas ci ha propinato.
Qui il punto focale è che non c’è più la minima riconoscenza degli errori che si fanno ad ogni stagione, ma vige una cappa cieco-mediatica cui tutti devono sottostare e in silenzio!.
Guardiamo al rigore di Henry: certo sarebbe stato da ribattere per la posizione del portiere prima della battuta, ma nessuno ha visto come è stato tirato?
Henry che frulla il pallone fra le sue gambe mandandolo in malo modo a sbattere sul palo segno della solita pochezza tecnica cui assistiamo ad ogni partita.
Però ci si lamenta sempre dell’arbitro; ora chiedo, quante volte è stato assegnato un rigore al 100′ alla penultima in classifica in casa della prima in classifica che sta lottando per lo scudetto?
E si cita Wurz (per carità gran porcata la sua) della serie quando perdiamo è sempre colpa dell’arbitro non del solito progetto di merda propinato ai tifosi con scandalistica abitudine!!.
Il malato non guarirà mai se non riconosce di esserlo e non prende le giuste medicine.
Altro che andare a battere i pugni in conferenza stampa dicendo una marea di fregnacce
(ricorrenza eseguita quasi sempre dall’allenatore cui ad oggi si è aggiunto il gran Ds).
Fino ad oggi, di questa pseudo-società, salvo solo la squadra per l’impegno che ci ha messo lottando spessissimo nel buio del caos in cui ha dovuto esprimersi e non certo per colpa sua!.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code