Torna al blog

IL PAGELLONE DI VERONA-TORINO

MONTIPO’ 5.5 Se sul vantaggio del Torino ha poco da rimproverarsi, forse un pochino meglio poteva fare sul raddoppio di Zapata. Sembra poco reattivo, quasi non aspettarsi che il colombiano riesca a colpire così facilmente. Eppure era stata una partita dove era sembrato più sicuro del solito sulle uscite

MAGNANI 4.5 Sul primo gol si fa sorprendere dal tacco (pur bellissimo) di Zapata, che manda in porta Sanabria. E sul raddoppio è sempre Zapata a fargli vedere i sorci verdi. Il colombiano rimane in aria un secondo in più, la colpisce perfettamente di testa e il tentativo goffo di Jack rimane tale. Non si capisce perché si fermi improvvisamente sul contropiede di Adams. Rallenta quel tanto che basta per essere complice del gol che chiude la partita.

COPPOLA 4 Forse troppi complimenti non gli hanno fatto così bene. Perché è da due partite che non ne azzecca una, sbaglia tutto quello che si può sbagliare. Si fa prendere in contro tempo da Sanabria sul gol dello 0-1. Ma è Zapata a farlo soffrire dannatamente. Non ha i mezzi per fermarli, siano essi tecnici o fisici. Aggiungiamoci il retropassaggio scellerato che porterà al gol dell’1-3 e che di certo non aiuta Magnani. Si dimentichi prima di subiti i complimenti e torni a lavorare sodo e con umiltà.

DAWIDOWICZ 2 Rifila una gomitata assurda a Sanabria, con pallone saldamente tra le braccia di Montipò, in uscita su calcio d’angolo. Un gesto assurdo, inspiegabile per uno dei capitani “in pectore”, che lascia in enorme difficoltà i compagni,

TCHATCHOUA 5 Né carne né pesce. Non si capisce cosa faccia e forse non lo capisce nemmeno lui. Perché rimane a metà del guado, non difende a dovere e non attacca quando sarebbe richiesto. Non aiuta Magnani nella marcatura su Zapata, che segna un 1-2 facile facile. Questa volta nemmeno la forza fisica riesce a nascondere le sue carenze tecnico-tattiche.

LAMBOURDE s.v. (dal 41° s.t.)

BELAHYANE 7 In assoluto il migliore in campo e di questi tempi non è che sia una novità. Corre come un dannato e anche nel primo tempo, con un Verona visibilmente in balia dell’avversario, lui limita i danni. Nella ripresa cresce, paradossalmente, e si prende davvero sulle spalle la squadra. Un paio di recuperi difensivi sono da stropicciarsi gli occhi. E in men che non si dica lo ritrovi in attacco, a incazzarsi perché i compagni non sfruttano al meglio le poche occasioni che capitano. E’ lui a portare via il pallone a Masina e a dare il pallone a Mosquera per il 2-3. Tanta roba.

DANI SILVA 5 La partita contro la Lazio aveva fatto sperare, ma contro il Toro siamo un po’ tornati alla realtà. Non riesce a trovare ritmo e lascia solo e sconsolato Belahyane che deve fare gli straordinari e oltre. Non riesce a rompere il gioco dei ragazzi di Vanoli, e lo stesso discorso vale per la costruzione gialloblù, che di certo non passa dai suoi piedi.

LAZOVIC 5.5 Finché il Verona rimane in partita riesce a dire la sua. E l’intuizione sul calcio d’angolo, che trasforma in assist per il bel gol del pareggio di Kastanos, non è da poco. Ma quando i gialloblù rimangono in dieci, le cose si complicano terribilmente. Non riesce più a innescarsi e anche quando timidamente ci prova il fiato non lo aiuta. Sacrificato da Zanetti, che lo lascia negli spogliatoi dopo il primo tempo.

DANILIUC 6 (dal 1° s.t.) Partita rispettabilissima. Fisicamente un bel fattore, bravo a crederci fino all’ultimo.

KASTANOS 6 + Gran gol nato da un intelligente schema da calcio d’angolo. Lascia partire un sinistro sul quale Milinkovic-Savic può solo guardare, complice anche una leggera deviazione. Ci prova ancora con un bel tiro da fuori e non sbaglia di tantissimo. Si prende i gradi da leader e striglia i compagni, che non riescono a scuotersi dopo il raddoppio del Toro. Esce toccandosi la coscia, sperando non sia l’ennesimo ad aggiungersi all’infermeria già stipata all’inverosimile.

LIVRAMENTO 6 (dal 22° s.t.) Anche lui entra bene, corre e aizza la folla. Prova il tiro a giro, ma la gioia per il gol gli si strozza in gola.

SARR s.v. Troppi pochi minuti in campo per giudicarlo, ma sembrava essere in partita. Peccato.

FRESE 5.5 (dal 26° p.t.) Troppo mollo su Lazaro in occasione del cross per il raddoppio granata. Non puoi lasciare tutto quello spazio sperando che ti vada bene. Per il resto è già un miracolo che sia in campo, viste le sue condizioni fisiche

TENGSTEDT 5 Cosa gli si può dire, onestamente? Certo, non ne prende praticamente una, ma dal momento in cui il Verona va sotto di un uomo, per lui diventa impossibile, o quasi. Ci mette volontà, corre e si sbatte, ma nulla che possa salvare la sua partita, che diventa uno strazio inesorabile. Inevitabile per Zanetti toglierlo a venti dalla fine.

MOSQUERA 6.5 (dal 22° s.t.) Fa poco, ma quel poco che fa non è male, visto che segna. Peccato che arrivi troppo tardi questo gol che non fa altro che aumentare il rammarico.

ALL. ZANETTI 6 Allora, non mi pare certo uno che cerchi alibi, però i fatti sono fatti: deve rinunciare a quattro titolarissimi, e Frese lo manda in campo imbottito di farmaci. Non bastasse questo, ci pensano i suoi difensori a rovinargli la serata, a cominciare da Dawidowicz che lascia la squadra in dieci per settanta e passa minuti. Ma poi Coppola e Magnani aggiungono il carico pesante e completano l’opera. Io non me la sento di bocciarlo, mi dispiace. Ma non sempre il risultato dipende dalle scelte del mister e contro il Toro la prova è incontrovertibile.

20 commenti - 1.397 visite Commenta

Bruno

Non va bene la sufficienza a Zanetti,per il resto concordo, comunque adesso credo che sia il momento di passare a quattro in difesa seconda partita di fila regalata così non andiamo da nessuna parte .

Rispondi
Roberto

I voti sono tutti corretti solo che a Belhaiany il 7 è troppo insufficiente,credo che il Verona è rimasto in partita fino alla fine è stato merito di questo giocatore. Voto 10.

Rispondi
Andrea ANGELOFAGN

Allora forse Zanetti e’ cieco … Coppola in questo momento non può giocare
Mi sembra di rivivere le cavolate di Baroni con il 3/4/3
Speriamo capisca prima possibile come far giocare questa squadra

Rispondi
stefano

Coppola, Dawidowic, Magnani, Montipò: 3- 4 partite in tribuna. Subito. Questi ci fanno sprofondare.
Urge difesa a 4, perche se sei una bella squadra dinamica che finalmente gioca a calcio, viene fuori la pochezza dei difensori che abbiamo.
Setti indifendibile: sono secoli che necessitiamo di un centrale forte (Hien ovviamente venduto subito) e di un bomber di categoria (quanto manca Dyuric….).
Centrocampo che neanche il Real Madrid, ma dietro hanno mongoloidi (spero di non offender nessuno) e davanti non di certo Zapata.
Complimenti a Kastanos.
Frese scarso e che non stava bene, ma ci ha messo l’anima dai…
Coppola abd company da mandare ai lavori forzati.
Juve tre gil regalati
Genoa primo tempo graziati
Lazio gol regalati
Torino partita regalata.
SE VOLEMO NAR AVANTI COSI….

Rispondi
Mariolino

Non discuto i voti ma l’analisi. Non abbiamo vinto un duello a centrocampo nel primo tempo, non abbiamo tenuto palla più di 20 secondi. Il solo belayane ha vinto, soprattutto nel secondo tempo alcuni duelli (veramente bravo). Se una squadra fa giocare liberamente gli avversari davanti alla propria area per 80 minuti, vuoi che non arrivi l’assist perfetto per il gol? Si analizzano in modo analitico gli episodi senza guardare il contesto. Il calcio è semplice ma non superficiale.

Rispondi
Gianluca

Su Dazn in realtà l’espulsione del polacco non è molto chiara, sembra quasi che le immagini vengano a meno per non far vedere la realtà… poco trasparenti come sempre

Rispondi
Il Lollo

Non si può non riuscirei a tenera palla per più di 40 secondi di fila… Ho visto tanta confusione. Il voto di Zanetti mi dispiace ma è a mio avviso molto generoso. Io dare al massimo 5. Mi sembra di rivivere l’avvio di campionato dell’anno scorso. Subito 6 punti e poi uno schifo totale fino a gennaio. Forza Verona

Rispondi
Il Lollo

Settembre 21st, 2024
Non si può non riuscirei a tenere palla per più di 40 secondi di fila… Ho visto tanta confusione. Il voto di Zanetti mi dispiace ma è a mio avviso molto generoso. Io dare al massimo 5. Mi sembra di rivivere l’avvio di campionato dell’anno scorso. Subito 6 punti e poi uno schifo totale fino a gennaio. Forza Verona

Rispondi
Gigi

Montipo’ 4 anche generoso, ha in ogni partita qualche responsabilità sui gol avversari sembra offrirsi sempre con voli per i fotografi ma poco concreto.
Da cambiare.
Difensori inadeguati per la serie A.

Rispondi
guglielmo

– Zanetti ha 1000 attenuanti, tradito dai 4 della banda del buco, Dawidowiz Coppola Magnani; e ci metto pure il portiere: sul colpo di testa morbido di Zapata la palla gli passa a 50 cm dalla mano, sul terzo gol non si tuffa e distende ma si “corica” a lato, apertura alare max 1 metro, basta tirargli piano rasoterra in un angolo!! Voto 10 da spartirsi in 4.
– La difesa coi 3 lampioni non è solida, non da certezze, l’è mia l’è tua……: 2° e 3° gol presi in velocità
– Thatchua (voto 5) a centrocampo sembra un cavallo fuggito dalle stalle, con tanto di zoccoli ai piedi
– Dani Silva non filtra come Duda e Serdar, non randella, non colleziona ammonizioni come i già citati
– Frese non sa difendere, già visto anche a Folgaria.
– Belahiane (voto 9) è un fuoriclasse, riguardatevi l’azione in cui mette Livramento davanti alla porta, lo propongo ALLA PIRLO, affiancato da 2 mastini come Duda e Serdar, in uno schema ad albero di natale 4-3-2-1.
– Castanos (voto 7) trequartista è a suo agio.
– Zanetti (voto 5,5) deve conoscere meglio le caratteristiche dei giocatori, trovare certezze e trasmetterle alla squadra: diamogli tempo.
– sono un grande estimatore di Ghilardi, piedi buoni- testa alta- passaggi filtranti- tempismo: un piccolo Beckembauer, con doti di base maggiori di quelle degli altri tre messi insieme: in una difesa a tre vorrei lui…..

Rispondi
Stefano56

E’ indispensabile andare negli svincolati: un portiere e un centrale. Cosi’ npon fosse quest’anno, con questo staff tecnico veramente insufficiente, vai in b sicuro.

Rispondi
erail1985

da tre anni manca un difensore, non un fuoriclasse ma uno normale cioè un Luperto o un Dessena. Dawidowics da regalare a qualsiasi squadra lo accetti gratis.

Rispondi
Eli

Bellayane da 10, fortissimo un mastino. Mi ha ricordato il primo Amrabat quando debutto con noi il primo anno di Juric. Gli manca solo il gol poi sara’ da ToP Team SENZA OMBRA DI DUBBIO. Spero Setti ce lo faccia godere con il gialloblu’ addosso almeno un paio di anni, cosi’ potra’ crescere ancora e probabilmente aumentare la sua gia’ alta valutazione, alla luce delle sue continue strapositive prestazioni. Montipo 4 alterna grandi parate a errori fatali, vedi il gol di Zapata che non mi e’ sembrato sto’ gran gol per me era parabile. Condivido i pessimi voti dei tre centrali, strameriti purtroppo. Vorrei citare infine l’ultimo entrato il francese, a differenza di Alidu e Sarr ( vagano per il campo… poca grinta) mi ha fatto una buona impressione, buona tecnica, dribbling, e quando ha perso la palla ha subito inseguito l’avversario e gliel’a strappata. Bravo segno che ha una buona personalita’, credo potra’ essere utile in questo campionato.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code