Torna al blog

IL PAGELLONE DI COMO-VERONA

MONTIPO’ 7.5 Assoluto superstar della partita. Se nel primo tempo il Verona va sotto solo di un gol il merito è tutto suo. Subito attento sul tiro da lontano di Alberto Moreno. Poi un autentico miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Paz e altra grande parata, ancora una volta su Moreno. Il duello con Paz si replica ancora su un colpo di testa del talento lariano, che un po’ la spreca, ma lui c’è. Prenderebbe anche il vantaggio di Cutrone, se solo Coppola non la deviasse di quel poco per metterlo fuori tempo. Nella ripresa meno impegnato, ma quando serve lui c’è. Mezzo voto in meno per l’errore sul tiro da lontano di Mazzitelli che spalanca la strada al 3-1 del Como.

TCHATCHOUA 5 + In senso assoluto, finché c’è da attaccare il suo lo fa, onestamente. Ma quando il Verona è chiamato a un primo tempo come contro quello col Como, mette in mostra tutte le sue lacune. Soffre a fare il difensore puro, gli avversari ci prendono gusto a puntarlo e spesso hanno ragione loro. La sensazione è che sia sempre in affanno. Un po’ meglio quando può spingere nella metà campo avversaria.

DANILIUC 5.5 Fisicamente non male, e anche quando ha il pallone non spaventa nelle scelte. Però l’atteggiamento nei momenti chiave fa la differenza. Troppo mollo in marcatura in occasione del primo gol. Non puoi dare un metro all’avversario, soprattutto quando hai davanti gente di qualità come i giocatori del Como. I padroni di casa riescono a entrare in area troppo facilmente e, ovviamente, la colpa va condivisa soprattutto con Coppola.

LAMBOURDE 6.5 (dall’88°) Gli basta poco il gol che riaccende solo per pochi istanti la speranza del Verona. E che gol.

COPPOLA 5.5  A parte la sfortuna di deviare il tiro di Cutrone, che diventa il primo gol del Como, sembra sempre un po’ incerto. Nessun errore gravissimo, per carità, ma non è sereno e si vede. Un po’ troppo passivo, lascia troppo spazio agli avversari che entrano facile facile in area.

FRESE 5.5 In condizioni non eccellenti, per Zanetti rimane il vero ago della bilancia, quello che gli fa decidere se difendere a tre o a qua

DANI SILVA 5 Eccessivamente frenetico nella gestione della palla. Sbaglia tante ripartenze che dovevano essere sviluppate con più intelligenza tattica e più calma. Mentre il suo compagno di reparto ragione col pallone tra i piedi, lui non vede l’ora di sbarazzarsene, con risultati pessimi. Travolto dal centrocampo supersonico del Como.

DUDA 6 (dal 46°) Va vicino al gol con una bella punizione che sorprende la barriera del Como, ma non Audero che respinge a terra

BELAHYANE 7 Ormai sembra scontato che questo ragazzino sia sempre il migliore in campo. Ma ci dimentichiamo che ha solo vent’anni. Non perde mai la testa, gestisce il pressing avversario con una lucidità da senatore. E quando deve gestire il pallone non si fa mai prendere dal panico. Piuttosto che darla al primo che passa, magari posizionato male, lo tiene e lo porta fuori dalle acque più agitate. Personalità pazzesca, anche quando, col sangue al naso, non vuole abbandonare la squadra. Pazzesco.

SUSLOV 6 Vederlo in campo è una notizia che scalda il cuore, ma si vede che non ha il brio dei giorni migliori. Cosa più che logica, visto l’infortunio appena smaltito. Nonostante non sia scintillante, c’è e lotta. E a un primo tempo di sofferenza fa seguire un inizio di ripresa più brillante. Quando sembra finalmente in partita al 100%, ci pensa l’arbitro a spezzargli le gambe, inventandosi il secondo cartellino giallo che lo fa imbestialire.

KASTANOS 5 Non riesce a trovare la posizione e i suoi 45 minuti di partita sono come un bullone che gira a vuoto. Per uno che ha qualità tecniche come le sue è addirittura snervante perché non trova il modo per inventarsi qualcosa di diverso. Va detto che grande merito va agli avversari che riescono sempre a tagliarlo fuori. Stanco, rimane negli spogliatoi dopo l’intervallo.

MOSQUERA 6 (dal 46°) I movimenti del colombiano creano le giuste difficoltà alla difesa del Como. Anche lui si guadagna la pagnotta con generosità. Anche troppa, a volte, visto il cartellino che si fa dare per il fallo su Audero, evitabile.

LAZOVIC 6.5 Vince il ballottaggio con Livramento e a conti fatti, se non altro dall’inizio, la scelta è giusta. Soffre come tutta la squadra nella prima parte di gara, ma non molla. Quando il Verona torna in campo nel secondo tempo, si libera mentalmente e dalla sua parte i gialloblù spingono. Si procura il calcio di rigore, che arriva per il pestone di Sergi Roberto. Freddo a trasformarlo, c’è sempre lui, pochi minuti dopo nell’azione che potrebbe dare il vantaggio gialloblù: tenta il tiro al volo, ma gli va male.

LIVRAMENTO 5.5 (dal 76°) Non riesce a dare la scossa che ci vuole. Ma l’impresa, sotto di un uomo, era ardua.

TENGSTEDT 6 In un primo tempo di enorme sofferenza per il Verona, lui è davvero uno dei pochi che si danna l’anima per alleggerire la pressione dei padroni di casa. Inoltre, nell’unica occasione potenziale del Verona (poi vanificata da un fuorigioco di pochi centimetri) segna. Nella ripresa quando i gialloblù cominciano a manovrare, lui diventa prezioso. La scelta sciagurata di Giua, che caccia Suslov inspiegabilmente, gli rovina la partita visto che Zanetti è costretto a richiamarlo in panchina.

MAGNANI 4 (dal 66°) Nemmeno il tempo di accorgersi di essere in campo e Cutrone lo lascia sul posto con una fiammata, con una facilità impressionante, e segna il secondo gol del Como.

ALL. ZANETTI 6 Anche stavolta, cosa possiamo dire al mister? Nel primo tempo il Verona soffre, e potrebbe crollare. Ma non lo fa e limita il passivo. Vero, forse un po’ troppo passivo, ma dimentichiamo anche che davanti ci sono gli avversari e il Como della prima parte è impressionate. Poi con due mosse, Duda e Mosquera, riaccende la partita. E quando i suoi sembrano sul punto addirittura di passare in vantaggio, ci pensa l’arbitro a scombinare i piani. Poi, sugli errori individuali, cosa può fare? C’è poco altro da aggiungere…

23 commenti - 1.620 visite Commenta

Giovanni

Unico appunto a Zanetti.. la foga che aveva Suslov in quel momento doveva portarlo a sostituirlo.. Il fallo non c’era vero, ma il ceco era un po’ su di giri..

Rispondi
Bruno

Okay le valutazioni ci sono, ma i commenti alle valutazioni non vanno due domeniche due rossi mi sa che si è perso la bussola , stiamo andando giù e non mi piace vorrei vedere una reazione forte gia dalla prossima settimana Zanetti deve decidere come vuole giocare Frese non ci azzecca niente.

Rispondi
El zio

La difesa a quattro mi pare la soluzione migliore in attesa di un Magno più autoritario, e sveglio ( forse la panca ha il suo motivo). Mi spiace per Suslov che ha bisogno di giocare, è che certi arbitri, peccano di personalismo ( se rivedeva l’azione al var forse si finiva 11 contro 11) e dovrebbero far più attenzione.
Adesso 2 in casa con squadre al nostro livello ( il Como el me par il Monza del primo anno de serie A e forse di più).
Ma col Venezia e quella dopo almeno 4 p i serve come el pan.
Forza Hellas

Rispondi
Sergio

Dopo l’ottimo campionato dell’ anno scorso, Magnani oggi come oggi è impresentabile. Perché si è tenuto Ghilardi? Il mister non lo vede? Allora gli si doveva creare un altro percorso! Ho la sensazione che tra un mal di pancia e l’ altro, un influenza, uno stiramento e oggi la mancanza di atteggiamento, Zanetti stia perdendo lo spogliatoio. Spero di sbagliare. Sui voti del giornalista non molto d’accordo.

Rispondi
Eli

E’ inutile preparare la partita come voleva Zanetti s poi in campo la difesa ne combina di ogni…fortuna che stavolta Montipo’ ci ha messo una pezza, peraltro un po’ di colpa sul terzo gol del Como per me gliela do’. Vero che finche’ non rientra Serdar il centrocampo non da’ un grande filtro, lui e’ troppo importante, ma come ho gia’ scritto altre volte a gennaio servira’ ALMENO un forte difensore centrale, se non due! Quelli che ancora abbiamo non sanno marcare a uomo, lasciano troppa liberta’ e in Serie A la paghi sempre. Ottimo il francesino che appena entrato ha anche segnato, mia aveva ben impressionato contro il Toro seppur aveva giocato pochi minuti. Potra’ dare una grossa mano alla squadra se Zanetti lo utilizzera’ ancora.

Rispondi
Rak

Zanetti 4: fase difensiva inesistente; poi le motivazioni e la carica deve darla lui, oggi il Como (il como non la Rubentus) ci ha surclassato su tutto, anche la voglia di vincere… se non si vince con il Venezia VIA!
PS Arbitraggio vergognoso… ma si sa visto che $etti non conta nulla nel palazzo…

Rispondi
Bruno

Abbiamo tutti più o meno commentato il mercato estivo, bene oltre la sufficienza, anche io sono stato d’accordo,ma poi ci ho pensato un po’ di giocatori pronti per la serie A abbiamo preso solo harrui poi ragazzi di buon prospetto da portare avanti con calma per attrezzare una buona squadra per la prossima B, voglio dire abbiamo avuto solo fumo negli occhi complice anche il direttore sportivo, bastava solo prendere un buon terzino sinistro un buon centrale difrnsivo, a una punta centrale una sola no cinque che non ne fanno una.

Rispondi
Sebastiano

L’unica cosa che vorrei domandare a Zanetti è x ha messo assieme suslov e kastanos, già provato e fallito??

Rispondi
Nane

7.5 al portiere ma dai 😂😂😂
Ma l’hai visto il terzo goal?!? Prima una respinta facile sui piedi della punta avversaria, poi un cross e una sponda entrambi nell’area piccola su cui come sempre va a farfalle.
Primo tempo solido, in assoluto prestazione da 6 ma dargli 7,5 è pura follia.

Rispondi
Bruno

Allora Zanetti via non credo che succeda, con Baroni abbiamo avuto culo e una rivoluzione totale a gennaio se non per plusvalenza dico Bela Serdar Suslov Tacht e forse anche Duda, spero di no, 🤣 ma mi sembra si sentire un disco gia sentito .

Rispondi
Mattia

A parte che io non capisco per l`ennesima volta con quale criterio si guardi la partita.
Guardarla in tv che allo stadio cambia totalmente, ma sinceramente i voti sono troppo alti per la prestazione disastrosa del verona sopratutto nel primo tempo, dove il Como ci ha sovrastati.
Cosi si rischia sertiamente di buttare via un campionato.
Ieri non siamo riusciti a fare un`azione fluida.
ieri non si e perso per l`espulsione ma per altri motivi.

Rispondi
Marco

Forse non avrei fatto il cambio
Tengsted-Magnani,
Di fatto siamo tornati con i tre centrali,
e come al solito abbiamo sofferto tantissimo.

Rispondi
ANDRES

Il primo tempo poteva chiudersi tranquillamente 3-0 per i lariani Montipò è stato bravo nel tenerci a galla …è da tempo che penso che ci vuole un difensore d’esperienza verso fine carriera ma con ancora benzina in corpo e voglia di dimostrare…ricordo sempre Apolloni per fare un nome… i gol in una maniera o l altra li facciamo è li dietro che veramente fanno male…e ricordiamoci sempre che si raggiunge l obiettivo. qualunque esso sia, con la miglior difesa non con gli attacchi scoppiettanti…

Rispondi
ANDRES

Il primo tempo poteva chiudersi tranquillamente 3-0 per i lariani Montipò è stato bravo nel tenerci a galla …è da tempo che penso che ci vuole un difensore d’esperienza verso fine carriera ma con ancora benzina in corpo e voglia di dimostrare…ricordo sempre Apolloni per fare un nome… i gol in una maniera o l altra li facciamo è li dietro che veramente fanno male…e ricordiamoci sempre che si raggiunge l obiettivo. qualunque esso sia, con la miglior difesa non con gli attacchi scoppiettanti…

Rispondi
Mariolino

Lei non capisce un cavolo, può scrivere perché ci sono i social, altrimenti potrebbe al massimo gestire un’edicola. È raccapricciante leggerla, non ha onestà intellettuale, premia sempre i suoi preferiti e ha una conoscenza del calcio come una capra. Abbia la dignità di smettere. Per favore.

Rispondi
Gonzalez Ruiz

Ciao, mi chiamo Gonzàlez Ruiz. Adesso sono in ospedale per un cancro ai polmoni, non ho molto tempo da vivere, ho una somma di 450.000 euro in banca e ho deciso di donare tutte le mie ricchezze ai bisognosi. Vorrei quindi sapere se sei interessato a ricevere e beneficiare di questo regalo. Ecco la mia email: gonzalezruiz443@gmail.com

Contattami se sei una persona di buon cuore che sa usare bene questa cifra

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code