Torna al blog

IL PAGELLONE DI VERONA-VENEZIA

MONTIPO’ 6 Dopo due minuti un errore di valutazione, diciamo così, che rischia di costare caro. Non esce nel suo territorio di competenza, l’area piccola, e per Oristanio è fin troppo facile gelare il Bentegodi. Ma la sufficienza se la merita con quella parata d’istinto sull’occasione più pericolosa del Venezia, che in realtà è un rinvio svirgolato, e fortunato, di Magnani.

TCHATCHOUA 7 Ma quanto corre sto qua? Sembra lo Shinkansen Nozomi, il treno super veloce giapponese, senza stazioni di sosta. Ha una forza fisica mostruosa. La fascia destra la distrugge, con buona pace dei giardinieri del Bentegodi. I giocatori del Venezia non hanno mezzi per fermarlo e infatti non ci riescono. Ecco, se avesse anche i piedi di Cafù non giocherebbe nel Verona. Ma noi ce lo teniamo stretto sto trenino camerunese.

MAGNANI 7 Si riscatta con classe e qualità dallo scampolo di partita sciagurato di Como. Tempi e precisione nelle uscite perfetti, in gioco aereo non ha nessuno che riesce a stargli dietro. Oristanio riesce a segnare nell’unica occasione in cui non è lui, marcatore ufficiale, a controllarlo. Non gli bastasse sbagliare nulla dietro, va anche vicino al gol con un gran bel colpo di testa.

GHILARDI 7 Marca Pohjanpalo, idolo dei veneziani e uno che i gol li fa con una certa facilità. Eppure nessuno direbbe che questa sia la sua prima partita in serie A. Che tranquillità, che personalità, anche quando magari lascia scoperto il posto e torna subito a riprenderselo. Intesa impeccabile con Magnani. Bravo sto ragazzino, ma guai a montarsi la testa.

OKOU s.v. (dal 43° s.t.)

BRADARIC 6.5 Con Frese fermato dai soliti problemi al ginocchio, la scelta di mandarlo in campo è quasi obbligata. E lui ripaga alla grande la fiducia di mister Zanetti. Molto propositivo, gli piace attaccare, un po’ meno difendere. Ma anche nella metà campo di casa è attento. Piedi educati, visione di gioco, tanta corsa. Mi è piaciuto. Non il suo elastico reggi capelli, brutto forte. Si scherza dai.

LAZOVIC 6.5 Che primo tempo per il capitano, come quelli che ci facevano venire gli occhi a cuore non tanto tempo fa. Gli anni sulla carta d’identità non se li ricorda lui e ce li scordiamo anche noi, perché corre con la voglia di un ragazzino. Quando il Verona va sotto, non si spaventa e prende per mano i compagni, per una rimonta fondamentale. Cala nella ripresa, è stanco, ma non esce dalla partita, anzi, stringe i denti e la porta a casa. Peccato per quel gol sbagliato da solo davanti a Joronen.

DUDA 6.5 Non è al meglio della condizione, eppure tira fuori una partita tutta ordine e disciplina. Spreca davvero poco e quando lo fa è più per stanchezza che altro. Protegge Belahyane, che con lui in campo è molto più libero e meno costretto a fare gli straordinari. Primo tempo di livello, secondo in calo, per quello che dicevo prima. Ma prima di lasciare il campo, va anche vicino al gol con un bel destro da fuori.

DANI SILVA 6 (dal 33°s.t.) Lotta nel momento più delicato.

BELAHYANE 6.5 Ormai siamo abituati a partite stratosferiche di sto ragazzino, che appena fa mezzo passo indietro, ma neanche, sembra uno normale. Per niente, invece. Perché lo vedi davvero dappertutto, sempre dentro il vivo del gioco, sempre pronto a metterci la gamba, anche quando sembra arrivare un secondo dopo l’avversario. Duda lo protegge quando serve tirare qualche scarpata.

LIVRAMENTO 7 Partita di grande sacrificio, generosità da vendere. Ma non solo è il primo difensore, è anche quello che appena può si infiamma e infiamma squadra e anche pubblico. Una bella occasione con un tiro a giro che non gira abbastanza. Ma il suo lo porta a casa, eccome, facendo ammattire il marcatore di turno, con sgommate, derapate e qualche colpo di super boost.

SARR s.v. (dal 33° s.t.)

TENGSTEDT 7.5 Una furia, letteralmente una furia. E’ il primo a non accettare il vantaggio del Venezia e si vede palesemente. Va a prendersi ogni pallone possibile, persino i falli laterali. E’ lui a far partire l’azione del pareggio, che è proprio lui a segnare, imbeccato al bacio da Mosquera. Ha fiuto e senso della posizione, un attaccante forte, fortissimo, che sta entrando sempre di più nei meccanismi della squadra. E che non ha la puzza sotto il naso, ma anzi accetta di sporcarsi la maglia aiutando la squadra anche quando deve difendere. Super.

COPPOLA s.v. (dal 43° s.t.)

MOSQUERA 6.5 Bellissimo primo tempo per l’attaccante colombiano, a livello di prestazione forse il migliore da quando veste gialloblù. Se i piedi non sono propriamente montati nel verso giusto, il cuore è al suo posto, così come coraggio e voglia di andare oltre. Lotta come un leone, anche se non sembra protegge il pallone come dovrebbe. Ma i suoi movimenti preoccupano la difesa lagunare che qualche rischio di troppo lo corro. Super l’assist per il gol di Tengstedt. Cala nella ripresa, logicamente.

KASTANOS 7 (dal 19°s.t.) Eh vabbè, segna il gol della vittoria, con l’aiuto di Joronen. Basta e avanza.

ALL. ZANETTI 7 Cambia tanto e butta nella mischia il giovane Ghilardi. Se la gioca col 4-4-2 e la squadra sembra beneficiarne. I suoi hanno una reazione strepitosa dopo il vantaggio a freddo del Venezia e questo vuol dire che il gruppo è compatto e sa cosa fare. L’unico rimprovero, non certo a lui, è che si va al riposo ancora sull’1-1. Il Verona infatti crea, ma fatica a segnare. Poi i cambi giusti, al momento giusto gli danno ancora una volta ragione. Va alla sosta con 9 punti che fanno respirare. Il respiro lo trattiene solo nella speranza che le nazionali non gli restituiscano ancora giocatori azzoppati.

22 commenti - 1.718 visite Commenta

Andrea

Montipo 6 ??? Un portiere che prende un gol del genere ? Ah ma ha fatto anche una parata ! Voto 5

Rispondi
OvunqueHellas

È proprio vero che quando si vince son tutti bravi ma sti voti son troppo generosi e non rispecchiano le difficoltà avute.
Io ho visto un Montipo’ da 5 (non esce mai 2 mt dalla linea e coi piedi e’ un disastro) ed alcune sufficienze risicate. Capisco che oggi era difficile, tuttavia i 3 reparti sono scollati e non sembriamo squadra, latita il gioco che mi sarei aspettato contro una squadra che lascia spazi come il Venezia.
Poi per carità l’impegno non manca.
Serve Serdar come il pane

Rispondi
scaletta

Ma che partita hai visto?difficoltà?? Partita vinta con merito soffrendo il giusto, come deve essere quando ti devi salvare

Rispondi
Pixi

Quoto Ovunque. Le difficoltà ci sono state. Ed evidenti! Ma che partite vedete dopo che si vince …

Rispondi
scaletta

Io ho visto corsa, grinta, ottimi inserimenti e sovrapposizioni degli esterni, tante occasioni da gol e qualche affanno in difesa nel primo tempo. Si possono elencare le difficoltà adesso?

Rispondi
OvunqueHellas

Difficoltà: 1. Tempo, gol preso allucinante, 2 occasioni regalate al Venezia con centrocampo che non filtra e difesa non piazzata. Non mi sembra poco in casa col Venezia, scarso. Vero è che 20 min dopo il gol li abbiamo fatti bene.
2. Tempo, poco gioco, 1 tiro in porta di Duda + il regalo del portiere. Nulla più…
Ripeto corsa e impegno non mancano ma per salvarsi serve ben di più secondo me.
Senza polemica, mi elencchi ora tu delle tante occasioni?

Andrea ANGELOFAGN

Mi è piaciuto molto Bradaric direi che non c’è paragone con Frese
Deve fare meglio la parte difensiva ma ha piedi da centrocampista
Bravo e bravi tutti stasera

Michele 72

Bene,tre punti importanti,certo che Coppola stava per fare una frittata….
Comunque benissimo così

Rispondi
Gonzalez Ruiz

Ciao, mi chiamo Gonzàlez Ruiz. Adesso sono in ospedale per un cancro ai polmoni, non ho molto tempo da vivere, ho una somma di 450.000 euro in banca e ho deciso di donare tutte le mie ricchezze ai bisognosi. Vorrei quindi sapere se sei interessato a ricevere e beneficiare di questo regalo. Ecco la mia email: gonzalezruiz443@gmail.com

Contattami se sei una persona di buon cuore che sa usare bene questa cifra

Rispondi
Pixi

Forse si vedono davvero partite diverse …
Tutti 7 a una difesa che nel primo tempo ha ballato con 4 occasioni pulite per Venezia e un gol preso da polli …
La recrimina per l’ 1-1 del primo tempo … vero che si poteva segnare … ma si poteva pure prendere il gol … pareggio più che giusto!
Zanetti 7 … ma pronti-via si aveva la squadra spaccata in 2 … con solo due centrocampisti …pareva di essere al 95′ si era al terzo minuto …
I “cambi giusti al momento giusto” ma veramente il Verona in tutto il secondo tempo ha fatto un tiro di Duda e un colpo di testa buttato dentro da Joronen…!
Poi Zanetti non è partito col 4-4-2 ma con un 4-2-3-1 (lazovic, taengsted-livramento in appoggio a Mosquera) ed in 3 partite è passato dalla difesa a 3 …alla difesa a 4 … ai 3 trequartisti … cambiando 8 giocatori …
E andata ben … 3 punti fondamentali! Meno male e FORZA HELLAS!
Ma c’è decisamente un po’ di confusione nel mister più che 7!

Rispondi
Pixi

…e tirar fuori improvvisamente dal cilindro Ghirardi, Bradaric e addirittura Okou senza far fare un minuto a gente come Daniliuc, Frese, Faraoni … ba’ … pare che anche le gerarchie non siano ancor ben definite e un po’ casuali ….

Rispondi
Bruno

Bene dai si doveva vincere è abbiamo vinto, bene Ghilardi come prima in A ma dobbiamo fare di più in difesa, il primo tempo poteva finire con 2 gol in più per il Venezia.

Rispondi
FranzHellas

Era importante vincere. E ce l’abbiamo fatta. Sono assolutamente d’accordo sul fatto che molte cose sono da rivedere. Completamente d’accordo anche sul fatto che (purtroppo) senza Serdar è tutto più difficile.

Rispondi
El zio

Per me l’importante era portare a casa i 3 punti. Non ci speravo più, anche perchè il Vene non mi sembra proprio così strasso.
Son stracontento per Ghilardi finalnente l’ho visto in campo e ben.
Ripeto era importante portar a cada i 3 punti e vrder una difesa a quattro.
Il resto, son convinto, verrà. Bisogna aver un pò de pasiensa e spetar du o tre rientri (Serdar su tutti) e magari insistar a 4 con Ghilardi.

Rispondi
Giovanni

In effetti un’ ottimo Verona. Preoccupa e non poco, il mese di Gennaio …..dove senz’ altro qualche altra “plus valenza” verrà realizzata…. come al solito. Spero che Belayane possa giocare ancora nell’ Hellas ma conoscendo “modus operandi ” di Setti non ho molta fiducia . Comunque bravo Sogliano il migliore in Italia nel suo ruolo.

Rispondi
M&M

Voti alti. Mezzo e qualche caso anche 1 punto in meno.
Bisognava vincere e si è vinto però proprio bene non abbiamo giocato secondo me. Dietro ancora c’è molto da lavorare.

Rispondi
Nane

Sufficienza a un portiere che inventa di sana pianta il vantaggio avversario lasciando rimbalzare un cross DA CALCIO D’ANGOLO (cioè no una roba inattesa vero) dentro l’area piccola… sta qua la me mancava

Rispondi
stefano

Come si fa a dare 7 a Magnani??? È colpa sua l’inutile angolo da cui è scaturito il gol.
Spesso insicuro in tutta la partita, sta pure per causare il patatrack al 92* con l’ennesima svirgolata (montipò salva).
Montipò è scarsissimo coi piedi, ma questi down che ha ormai ogni partita secondo me significano che non si fida dei suoi difensori.
C’è un problema difesa grande, che va sistemato quanto prima perche il venezia ci ha graziati con erroracci e ogni avanzata eran già in nostra area.
Forse il filtrone Serdar manca davvero come il pane, speriamo al suo ritorno le cose possano assestarsi.
Bradaric che bellissima scoperta!!
Darko inevitabilmente fatica fisicamente, ma quanto, quanto è prezioso nei momenti cruciali…
Ghilardi compitino ordinato. Si vedrà a venire se ha personalitá.
A Zanetti dò un voto alto perché non avevo ricordi di divertirmi allo stadio, di andarci volentieri perché sì, nonostante i limiti, quest’anno senti che, vada come vada, puoi giocartela sempre con tutte. Questa sensazione non ha eguali.
Gennaio? Serve un centrale esperto in difesa, serve tantissimo. Poi che venda Suslov, benissimo.
Belayane? Non ho ricordi di vedere un giocatore così pieno di talento, mi sforzo ma proprio non ho ricordi!! È un giocatore da Barcellona (ovviamente il mudandaro lo svenderá alla lazio a 11 milioni)

Rispondi
Flavio

Siamo sempre in debito con San Montipó ma prima ha causato il corner con un uscita coi pugni invece di bloccarla (e dopo l’ha rifatto), poi non esce nella sua area…sto giro non merita la sufficienza secondo me

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code