Torna al blog

IL PAGELLONE DI VERONA-INTER

MONTIPO’ 4 Passano pochi minuti e fa capire anche lui di non essere in giornata. Non esce mai, nemmeno quando è comoda comoda. Mai un gesto di sicurezza verso i compagni. Se anche oggi il Verona ne ha presi cinque, cominci anche lui a domandarsi perché.

DANILIUC 4 Paradossalmente parte benino. Va anche vicino al gol con un bel colpo di testa, da calcio d’angolo. Poi anche per lui si spegne la luce e contribuisce al naufragio gialloblù. Sbaglia spesso posizione, vedi uno dei gol di Thuram, tenuto in gioco proprio dal 4 del Verona.

MAGNANI 4 Capitano, vista la panchina di Lazovic, non riesce a diventare leader e a prendere per mano difesa e squadra. L’Inter fa quello che vuole e non ha i mezzi per impedire il disastro. Quando le cose vanno male, almeno un po’ di orgoglio non sarebbe male da tirare fuori, magari anche qualche entrata di un certo tipo sugli avversari, non per fare male, sia chiaro. Manco quello.

DAWIDOWICZ 3 Un carosello di errori e orrori che non sono accettabili per la categoria. Ha dato tanto a questi colori, ma se il livello ormai è questo, avanti il prossimo.

GHILARDI 6 (dal 1° s.t.) Vero, entra a partita finita, ma in campo ci sta, meglio sicuramente di Dawidowicz. Per carità, oggi ci voleva davvero poco, forse bastava un cartonato a grandezza naturale.

TCHATCHOUA 5 Insieme a Tengstedt è almeno uno di quelli che non si arrende. Quando ha il pallone prova ad andare via e nei minuti iniziali gli riesce particolarmente bene. Poi, con l’Inter che dilaga, anche lui si ammoscia, ma ogni tanto ritrova il vigore e si ricorda di avere un V6 al posto delle gambe. La corsa c’è, i piedi insomma.

SERDAR 4 Dopo i segnali fatti vedere a Firenze, con un gol da lustrarsi gli occhi, sprofonda nell’anonimato, soverchiato dal centrocampo nerazzurro. Mai in partita, mai un’idea degna di questo nome. Fisicamente paga dazio e di certo non trova sponda in Belahyane, anche lui da mani nei capelli.

BELAHYANE 4 Il franco-marocchino sembra essere un po’ perso. Dopo averci fatto innamorare, sta deludendo. L’espulsione di Lecce ha lasciato il segno, perché da allora non è più tornato al suo livello. Non so se c’entrino le tante voci di mercato. E’ giovane, va tutelato, ma anche lui deve pensare solo al campo, perché giocando così di sicuro di mercato ne avrà poco.

BRADARIC 3 Ha una cosa discreta, la corsa. Ma non è capace di usarla perché va sistematicamente a sbattere contro il nerazzurro di turno che gli passa davanti. Difensivamente è incommentabile.

DANI SILVA 5 (dal 1° s.t.) Era un missione impossibile anche per Tom Cruise, figuriamoci per lui.

HARROUI 3 Forse nemmeno lui sa perché è in campo, perché a guardarlo sembra che sia stato preso per la strada e buttato dentro per arrivare a undici uomini. Mah.

LAZOVIC 5 (dal 1° s.t.) Un tiro in porta in 45 minuti. Pochino.

TENGSTEDT 5 Nel disastro più totale, è il meno peggio. E’ sfortunato, sullo 0-0, a stampare un bel destro sul palo. Ha poi un’altra buona occasione, a punteggio ampiamente compromesso, ma non la gestisce bene. Solo contro tutti, praticamente. Non basta, purtroppo.

SUSLOV 5 (dal 25° s.t.) Non pervenuto.

MOSQUERA 3 Non prende un pallone che sia uno, non aiuta la squadra, isola Tengstedt, va a due all’ora e non è nemmeno in grado di fare un minimo di pressing. Inoltre, è lui a perdersi De Vrij nell’azione che porterà al vantaggio dell’Inter. Per favore, pietà.

SARR 5 (dal 1° s.t.) Vedi Dani Silva.

ALL. ZANETTI 4 E’ assurdo, arrivati a questo punto del campionato, che si vada ancora avanti sperimentando. Si fa finta di non vedere il gigantesco elefante nel salotto. E’ palese che i difensori abbiano evidenti problemi tecnici e quindi perché continuare a cambiare modulo proprio là dietro. Perché tornare a tre dopo i disastri già visti in epoca recente? Basta, si scelga e si vada avanti in un modo, succeda quel che succeda. Poi, al di là dell’imbarcata, quello che preoccupa è stata la totale mancanza di reazione della squadra, senza leader, senza idee.

19 commenti - 1.510 visite Commenta

stefano56

L’ analisi del giornalista sul portiere è tremenda ma ha dei presupposti. Montipo’ è in scadenza. Non ha più la testa a Verona. Va sostituito subito con uno svincolato. Gennaio è troppo distante

Rispondi
ELI

I nodi ormai vengono al pettine, Mister e suo Staff non sono all’altezza, ovvio, dopo 12 partite e da 4 mesi che sono a Verona, e’ evidente!! Poi la squadra, alcuni dicono sìa piu’ forte dell’anno scorso la rosa! Pieta’ Noslin Folo e Cabal ce li sogniamo adesso. Certo sono arrivati molti soldi, ma anche tanti giocatori INUTILI (Alidou Sarr Mosquera Bradaric Livramento Lambourde Sishuba – mai visto – Okou…) Difesa HORROR, centrocampo sulla carta forte ma che NON FUNZIONA!! Attacco segnati 17 gol ma a parte Tengsted non abbiamo altre punte valide e affidabili ( speriamo in Cruz quando rientrera’!!). A gennaio serviranno altri difensori er centrocampisti ma sopratutto UN ALTRO ALLENATORE.

Rispondi
Gigi

Se non si fa risultato (pieno) a Cagliari via Zanetti e i giocatori che non hanno più la testa a Verona se pensano di guadagnare di più altrove liberi.
Gigi

Rispondi
Paul Mariner

Che i problemi dietro fossero gravi si era capito già in coppa Italia , è direi anche prima….che la squadra fosse piu forte di quella dello scorso campionato una barzelletta…. Che ci fossero i segnali di “ un grande Verona “ come è stato scritto qui da qualche giornalista, una balla o un abbaglio…. In 53 anni di stadio non ho mai visto una roba incommentabile come oggi…

Rispondi
Gibo

Beh con l’atalanta e’ stata molto simile
Contro certe squadre non proviamo neanche lontanamente a stare in campo

Rispondi
Paul Mariner

Con l’Atalanta ( che gioca meglio dell’Inter) non abbiamo preso gol paragonabili ai primi tre di oggi , robe che non vedi nemmeno in seconda/terza categoria

Rispondi
Gibo

Magari hai ragione, non so
Fare paragoni forse non ha neanche senso
Certo che quest’anno di gol subiti come una formazione di dilettanti che non giocano mai insieme radunata tipo rappresentativa regionale ne ho visti parecchi

Rispondi
Prebenzia

Mancano 2 voti:
Sean Sogliano 4 – stavolta, a partire dal mister, ne ha azzeccate poche.
Giornalisti Telenuovo 4 – con le continue accuse di disfattismo ai gufi stanno di fatto camuffando una situazione che sta disperando disperata. Perche’?

Rispondi
Gibo

Chi ha visto belayane nell’azione del primo gol?
Corricchiava senza preoccuparsi dell’avversario
Questo non fara’ più un contrasto fino a gennaio (e non mi sento di biasimarlo e tantomeno sara’ la società a dirgli di non tirare indietro la gamba, visto che e’ l’unica plusvalenza decente che si profila all’orizzonte)
Questo e’ diventato l’hellas, un porto di mare dove del risultato sportivo non frega più niente a nessuno

Rispondi
stefano

Questa pseudo società ha disintegrato ogni cosa. Una squadra che ha sempre avuto un’anima, è diventata oramai una barzelletta, una sorta di esposizione di giocatori in saldo, venite siorri qui merce invendutaaaa. Già mi immagino i discorsi a chi viene qui: vai all’hellas (scarsone sconosciuto della serie c del campionato di qui quo qua) , bell’ambiente, ti fai vedere e poi voli in una squadra migliore! Anche quest’anno “sogliano: rivoluzione a gennaio”. FATE SCHIFO. Non credo ora sia più un caso che chiunque venga qui cambi formazione ogni settimana (anno scorso uguale, non parlemo poi de bocchetti e anche di cioffi, anche lui)!!! O giochi col 9-1 e forse perdi per un gol di scarto, oppure sti poveracci di mister tentano di tutto perchè davanti hanno giocatori con la testa al saldo di gennaio! E vedo dal sondaggio che la stragrande maggioranza vorrebbe che Setti rimanesse!!! Mi viene da vomitare. Solo noi cambiamo cani e porci ogni anno, ogni sei mesi, E’ UNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spogliatoio ridicolo, ma non certo perchè remino contro, ma semplicemente perchè no ghe ne frega un casso. Non c’è tensione ne fisica nè mentale, non c’è attaccamento alla maglia. Purtroppo poi, sti schifosi di calciatori che prendono centinaia di migliaia di euro all’anno, anche se fanno pena al sorcio, li paghi lo stesso, ti tocca tenerteli, quando in qualsiasi altro ambiente di lavoro ti licenziano con un bel calcio nel sedere!!!!! IN MINIERA TUTTI. E poi le polemiche “bisogna volerghe ben al verona!!!” . VOLERE BENE AL VERONA SIGNIFICA PROTESTARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi
Gibo

Stefano tutto giusto ma la colpa dei giocatori e’ relativa
L’attaccamento alla maglia non si inventa in una settimana
Qui il colpevole e’ uno e uno solo ed e’ ora che si tolga dai cojoni

Rispondi
RINO

Dawidowicz è l’anticalcio, se è al 200% qualcosa combina, altrimenti non si può vedere. Bradaric in quella posizione fa la figura dello sfigato, giocatore da sagra di paese.
Zanetti è riuscito a metterli in campo entrambi, titolari. QUndi è meglio che Zanetti non alleni più l’Hellas. Poi è anche vero che a gennaio servono due veri difensori ed un portiere che dia sicurezza.

Rispondi
Mattia

Premesso che mi dispiace per zanetti ,ma a mio modesto parere doveva dare le dimissione dopo questa bruttissima partita.
Lo ripeto e lo ripeterò fino alla morte , ognuno si deve prendere le proprie responsabilità per questo scempio ma in questa società manca un senso di appartenenza.
Giocatori di tutte le nazioni ( un porto di mare ) quasi nessuno che parla italiano come può un giocatore capirte per chi sta realmente giocando?
in campo nessuno comunica , nessuno che striglia , ognuno fa i cazzi propri in campo.

Ditemi quello che volete ma è la pura verità.

Poi non è giusto che ci metta sempre la faccia l’allenatore, sarebbe dovuta venirte la presidenza e tutta la squadra a chiede scusa.
Troppo facile usare i socials di merda.

P.S. poi basta giornalisticamente parlando dire ogni volta che incontriamo squadre come inter milan juve napoli etc etc non c’è partita , non sono queste le partite da vincere etc etc .

Mi sono rotto il cazzo di questo disco insulso.

attendo commenti.

Rispondi
stefano

Purtroppo non puoi buttare nel cesso 3/4 di squadra, e allora esoneri l’allenatore. Chi arriva? Chi? Deve essere uno davvero bravo, perchè i scarsoni – e/o testa altrove – i resta. Sono fermamente convinto, perchè le ho viste tutte le partite, che negli ultimi anni ci siamo salvati solo grazie alla dea bendata. lassù qualcuno ci ama – cit.
Ogni anno è uan umiliazione dietro l’altra (e lo dico con sicurezza, perchè le altre squadre che lottano per la salvezza, non hanno vissuto la nostra via crucis, gli smembramenti eccetera).
A quanti campionati in A abbiamo assistito in cui poi siamo retrocessi? Tanti purtroppo, sì, ma mai mi sono sentito umiliato, schifato, svuotato come nella gestione Setti! Perchè? Perchè prima erano anni in cui andavi in B perchè ero meno forte delle altre squadre, e basta. vedevi giocare la squadra bene, avevi i tuoi limiti, i giocatori lottavano sempre e ci tenevano alla maglia, perdevi con l’Inter ma alla fine ci spellavamo comunque dagli applausi. Altri anni, altre presidenze.
Ora è solo uno scempio.
Non c’è più niente ormai in questo Verona, NIENTE. Sono rimasti solo i tifosi.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code