Torna al blog

IL PAGELLONE DI CAGLIARI-VERONA

MONTIPO’ 7 Parata da gatto su Zappa, che colpisce di testa a due passi dalla porta. E ancora nel secondo tempo tiene il Verona in partita, nella speranza di un pareggio che sarebbe stato decisamente più giusto. In generale dà sicurezza a tutta la difesa e per la prima volta, almeno quest’anno, è padrone dell’area di rigore. Peccato per il gol beffa di Piccoli.

TCHATCHOUA 6.5 Se in fase offensiva non è più una sorpresa, è soprattutto dietro che dimostra di essere in partita. E’ sempre attento, razionale e mai precipitoso nei contrasti. Marca bene, sempre bilanciato tra irruenza e capacità di aspettare l’avversario. Quando riparte fa sempre male e per i giocatori del Cagliari fermarlo è un’impresa. Tanti cross in mezzo, poca fortuna.

MAGNANI 7 Gli attaccanti del Cagliari hanno vita difficile con Jack, che sembra davvero il più motivato lì dietro. Lapadula non tocca un pallone e in generale al Cagliari viene più che altro lasciato lo spazio per tirare da fuori. Vice capitano con tutti gli onori, speriamo leader ritrovato.

COPPOLA 6 Una partita praticamente perfetta, con un paio di recuperi difensivi da applausi, rovinata da un’unica sbavatura in 95 minuti. Si perde Piccoli, che è bravo a liberarsi dalla marcatura e a segnare sotto porta. Peccato perché era riuscito a tirare fuori una delle sue migliori partite stagionali, sempre attento e in fiducia. Un errore pesante, che deve essere bravo comunque a superare.

BRADARIC 6 Uno dei più bastonati in queste ultime settimane, a ragione, aggiungerei. Non pensa a strafare ma a fare le cose più semplicemente possibile. Mantiene la posizione, ma ha anche il brio per spingersi spesso e volentieri nella metà campo del Cagliari, soprattutto nella ripresa, quando cresce l’intesa con Lazovic. Finisce molto stanco, con il motore abbondantemente in riserva

SERDAR 7 Inizio sottotono, poi una crescita impressionante. Padrone incontrastato del centrocampo, ha piedi educati e due palle grandi come tutta la Domus Arena. Perché è anche andando a muso duro contro gli avversari si fa capire che il Verona è vivo. C’è lui nel momento migliore dei gialloblù, quando la squadra sente addirittura il profumo del colpaccio. Non va bene, purtroppo, ma su questo giocatore bisogna ricostruire fiducia e campionato del Verona.

BELAHYANE 6 Viene messo in campo in extremis, dopo l’infortunio in riscaldamento di Dani Silva. E si vede che non era “caldo” al punto giusto. Fatica infatti a trovare il ritmo, ad aiutare Serdar in mezzo al campo. Non ha la brillantezza di qualche tempo fa, ma prova ad arrangiarsi con la qualità, che non gli manca. Piano piano si scrolla di dosso il torpore, ma non abbastanza perché brilli.

LAMBOURDE s.v. (dall’84°)

LAZOVIC 6.5 Il capitano fatica un po’ a entrare in partita. Il primo tempo sembra più un rodaggio che altro. Ma nei minuti finale della prima frazione inizia a far vedere quello che poi confermerà nella ripresa. Più spensieratezza, più voglia di arrivare sul fondo e sempre maggiore intesa con Bradaric. La qualità non gli manca ed è solo la sfortuna a negargli il gol, quando stampa un bel colpo di testa sulla traversa.

HARROUI 5 (dal 73°) Non entra bene

SUSLOV 6 Come altri, ci impiega un po’ per spezzare il fiato. Ha una buona occasione sul suo sinistro, ma la cicca goffamente. Va a fiammate e quando si accende pensi sempre che possa tirare fuori la giocata. Ma rimane una mezza incompiuta, per quanto la voglia di dare tutto non gli manchi.

MOSQUERA s.v. (dall’84°)

LIVRAMENTO 6 Se fosse un film sarebbe “Il Rompiscatole”, blockbuster poco conosciuto con Jim Carrey.  Si fionda su ogni pallone, che sia raggiungibile o no. E’ un tormento per i difensori del Cagliari che se lo trovano sistematicamente tra i piedi. Non incide tanto quando bisogna fare male, però si spende veramente tanto per la squadra e per dare equilibrio all’azione offensiva.

SARR 5 (dal 66°) C’erano grandi aspettative. Purtroppo deluse.

TENGSTEDT 6 Si trova una posizione non vicinissima alla porta, lasciando a Livramento più controllo dell’area. Cerca l’intesa col compagno di reparto, ma va un po’ a singhiozzo. Ha qualità nelle giocate e dai suoi piedi ti aspetti sempre la decisione giusta al momento giusto. Ma non è sempre lucido. Ha un’ottima occasione, imbeccato alla perfezione da Serdar, ma prende solo l’esterno della rete con un destro che doveva sfruttare meglio

KASTANOS 5 (dal 73°) Anche lui non incide.

ALL. ZANETTI 6 Dopo una settimana di ritiro, con ignobili e chirurgiche voci di risse tra giocatori (vere o false a me frega niente), quello che gli serviva era ritrovare la squadra. Cambia qualcosa rispetto all’Inter e, soprattutto, torna alla difesa a quattro. Il Verona è compatto, attento, difende e attacca di gruppo. Deve rammaricarsi anche per una traversa che grida vendetta. L’Hellas perde per l’unico errore individuale, che pesa più sul morale che sulla classifica. Difficile superare anche questa, ma Lazovic e compagni hanno dimostrato di esserci. Alla faccia dei pettegoli.

44 commenti - 1.816 visite Commenta

Lasagnaalladomenica

?¿?
0.0
Non dico altro….. invece si, squadra senza capo né coda. Forse l’allenatore non ci capisce più niente, è inutile continuare come con ciuffi.
A gran voce l’esonero.

Rispondi
OvunqueHellas

Voti che mi lasciano basito, specie x l’incapace in panchina. Non ci sta capendo nulla, la squadra ha tutto x salvarsi e lui non sa come assemblarla.
Oggi non meritavamo di perderla, ma il Cagliari era pochissima cosa!
Cambiare la guida subito!

Rispondi
Giovanni

Quante partite ci sono in un girone. 18? Ne abbiamo già perse 10 o sbaglio? A Cagliari contro una diretta concorrente il portiere avversario non ha fatto parate strepitose.

Rispondi
Aleeee

Pettegoli??dieci sconfitte in 14 gare con quattro scontri diretti persi ed uno solo vinto,?con una difesa pessima e sconfitte in serie?tiratevi via il prosciutto dagli occhi in redazione, grazie!

Rispondi
Manto93

Assolutamente in disaccordo con le tue pagelle e la tua disamina.
Si salva solo il portiere (forse) per il resto male tutti, nessuno arriva alla sufficienza
È necessario martellare questo gruppo squadra, a partire dai signori della curva Sud che devono iniziare a contestare e non a sostenere alla cieca un gruppo che non merita il supporto dei suoi tifosi.
La stampa deve essere critica, basta difendere l’indifendibile. Il Cagliari, squadra modesta, ha vinto con il minimo sindacale.
I nostri ragazzotti, sotto di un gol hanno spento la luce. Manca carattere, manca la grinta e la voglia di lottare.
Non ci siamo.
Si va in B di questo passo.
Meritatamente aggiungo.
Adesso aspetto gli insulti dei curvaioli che mi daranno del tifoso da salotto quando invece sono 15 anni che vado allo stadio.

Rispondi
Mariolino

Beh male tutti, forse sei tu che hai visto un’altra partita. Alcuni giocatori han fatto una buona partita, ma si sa che quando le cose vanno male si vede nero e quando vanno bene si vede chiaro. Un po di equilibrio non guasterebbe

Rispondi
OvunqueHellas

Eh Mariolino, l’equilibrio che forse manca anche a Zanetti però …
Preso il gol siamo svaniti.
Troviamo un responsabile?

Rispondi
Gigi

Tutti ottimi voti ma abbiamo perso contro una diretta concorrente (scarsa). Qualcosa non va.
Così si retrocede.

Rispondi
Bruno

Voti un po’ allegri, comunque credo che adesso bisogna cambiare allenatore, anche se penso che sia ormai tardi.

Rispondi
Daniele

Vorrei vivere nel vostro mondo, dove dalle pagelle sembra che abbiamo vinto e fate anche gli spocchiosi, vantandovi di questa bella sconfitta e deridendo quelli che invece non hanno il prosciutto davanti agli occhi. (O che non vengono pagati dal sigaraio). Bravi, continuate così. Fieri, a testa alta, in serie B. Con il vostro amato zanetti e l’altro sopravvalutato di sogliano. 10 sconfitte in 14 partite, parlano i numeri. (Che fate finta non siano importanti..)

Rispondi
OvunqueHellas

Anche difficile avere equilibrio quando perdi sempre.
Si, sconfitta immeritata, ma anche vero che la squadra sottoperforma il proprio valore. Io credo che l’allenatore sia il maggior responsabile.
Non serve urlare, serve equilibrio, fuori e dentro il campo. Zanetti sta sbagliando tutto, ma qua gli scrivono le poesie.

Rispondi
FranzHellas

Concordo perfettamente, Mir/=\ko… è ora di finirla con questa agonia. Zanetti va ESONERATO ALL’ISTANTE ed è già tardi (ma meglio tardi che mai). Qui ci si ostina a difendere l’indifendibile!!

Rispondi
MarioM

Vitacchio, ma veramente hai visto la partita o hai scelto di stare con un partito???? Voti assurdi, ma allora abbiamo vinto? di quanto? E, dai voti, di tanto.
Sei come Zanetti e la squadra: messo male…

Rispondi
M&M

TCHATCHOUA peggiore in campo oggi. Non so come si possa dargli 6,5. Nel primo tempo bucato almeno 4 volte. Nel secondo non segue l’uno due do Dave nasce il goal partita. Davanti quasi nullo…

Rispondi
Nicola

Nel primo tempo abbiamo fatto poco..meglio nel secondo tempo..a parte gli ultimi minuti..non condivido il fatto di mettere tutti attaccanti perché non c è nessuno che porta su la palla

Rispondi
OvunqueHellas

Tutti accuaano la difesa, ma il vero problema è il centrocampo.
Ci manca Folorunsho, uno potente con le 2 fasi nelle corde. Qui Sean ha toppato, una delle poche volte

Rispondi
Cricco

Voti deliranti, lei ha visto un altra partita!!! Zero gioco, palla sempre per aria, incapaci di attaccare con un minimo di lucidità. Credo che 10 sconfitte parlino da sole. Basta difendere l’indifendibile, squadra costruita da cani ed allenata peggio. Basta!!!

Rispondi
Fangio

Sono d’accordo con questi commenti. Voti generosi, toglierei almeno 1 voto a tutti, 2 voti tolgo a Livramento (sparito nella ripresa), a Coppola responsabile del gol e Zanetti, che ha sbagliato i cambi e non trasmette alla squadra grinta, voglia di vincere, ma solo confusione e povertà di idee, specialmente quando la squadra passa in svantaggio.

Rispondi
Jolly Roger

Concordo appieno con i voti alti, un gran Verona che perde di misura contro un siderale Barcellona…Come? Era il Cagliari? Ma dai, pettegoli! P.S.: manco goti in redassion, please

Rispondi
Giovanni

Mi sembra che il campionato dell’ Hellas abbia preso una brutta piega.
Le sconfitte sono una dietro l’ altra non sono molto ottimista per il futuro.

Rispondi
Diego

troppi giocatori in campo da serie c. A parte un po di grinta poi non è visto nulla. Siamo anche messi male in campo senza una vera organizzazione di gioco in difesa non gestiamo mai la palla e non sappiamo fare un passaggio degno della serie a, centrocampo inesistente e attacco che non tiene neanche una palla, manco i calci d angolo gestiamo bene. Allenatore che non sa curare i dettagli e dopo il mesi non si capisce il suo gioco. Se i risultati non arrivano bisogna cambiare giocatori e allenatore

Rispondi
OvunqueHellas

Mariolino, con tutto il rispetto che ti devo perché leggendo ho capito la bella persona che sei … ma che Zanetti non ci sta capendo nulla pare evidente. Se perdi 10 delle ultime 12 va fatta un’analisi, o no?

Rispondi
Mariolino

Si, certo. Ma il tono polemico è disfattista non mi si addice. Sono intervenuto solo per quello. Ti ringrazio delle belle parole, davvero. E forza ragazzi, sempre.

Rispondi
Cris

Beh ci sarebbe qualcuno pagato (e bene) per farlo. Sennò se in pizzeria ti arriva pizza pessima e bruciata ti invitano a impastare, cercare condimenti migliori, curare forno a legna e cuocerla decentemente…

Rispondi
NIKE

Leggendo i voti sembra che l’Hellas abbia fatto una partita strepitosa annientando il Cagliari. Ma vi rendete conto che se non si cambia allenatore finiremo per superare tutti i record negativi?

Rispondi
Prebenzia

Sogliano voto 4: perche’ ci hai messo in mano ad un allenatore inetto?
Giornalisti Telenuovo voto 4: accompagnano una sconfitta dolorosa cercando quello che non c’e’. Di questo passo accompagneranno la retrocessione in B sulla falsariga del non lo meritavamo etc.
Pippo Damini voto 8. – l’unico che in studio ha fatto disamina corrispondente a realta’

Rispondi
Pieronte

Forse alcuni vedono altre partite, sai col l’A.I non si sa mai…altro scontro diretto perso. Serdar immenso?? Ma ndoe? Centrocampo allo sbando .. rimango dell’idea che la rosa c’è ma non è messa bene in campo

Rispondi
Mir/=\ko

Infatti basta vedere i voti di questo pagellone e fare un confronto con le pagelle di altri siti… Forse Vitacchio, a sua insaputa, stava guardando il remake di una vecchia partita con Tudor in panchina? D’altronde è facile confondere Tengstedt con Barak… Entrambi biondi!

Rispondi
Sergio

Blandizie. Il giornalismo a Verona è fatto di relazioni, cloroformio, visite a location culinarie, degustazioni.

Rispondi
teo_el teo

Voti insipiegabilmente alti (eccetto Montipó e Magnani, unici degni di nota) per una sconfitta meritata dove non abbiamo mai tirato in porta se non con telefonate al portiere e abbiamo sofferto ad ogni cross e calcio piazzato avversario!
Voto a Ciaciua senza senso visto l’errore che ha deciso la gara, così come quello di Zanetti…se a voi basta vedere un po’ di grinta e una tenuta mentale fino al 75 (solo perché hanno trovato il gol a quel minuto sennò era ben prima come sempre) allora come dice Parenzo “non ho altre domande”…
10 sconfitte su 14 gare….ripeto 10 sconfitte su 14 gare

Rispondi
Hellas85

Sogliano si è dimenticato di portare a Verona un difensore decente ed un incontrista a centrocampo, La rosa è male assortita con giocatori come Alidou e Okou che non vedranno mai il campo. Zanetti non sarà il miglior allenatore ma non può trasformare un difensore in un attaccante o un portiere in un centrocampista, un brocco in un campione, se certi ruoli sono scoperti la colpa non è sua; poi ci mette del suo continuando a cambiare formazione. Vighini e compagnia varia dovrebbero essere più coerenti e realistici: la rosa non è adeguata e difficilmente, viste le scarse disponibilità finanziarie, potrà essere rimediata a gennaio.

Rispondi
pipphellas

no ma dalbon? Perdiamo a Cagliari una partita fondamentale e questi sono i voti? Ma siamo sicuri di parlare dello stesso match? Cambi completamente cannati che hanno dato il colpo di grazia alla partita…allenatore che sta bruciando i nostri giocatori migliori. ennesimE disattenzioni in difesa contro un attacco non esattamente da champions league…non lo so, inizio ad avere dei dubbi

Rispondi
Paolo

Non è possibile non capire che dobbiamo giocare a 3 a centrocampo per coprire la difesa… una squadra che si deve salvare non può giocare con 3 mezze punte dietro l’unica punta che prima punta non è…Zanetti sveglia

Rispondi
samuel

Giovanni leggo sempre le tue valutazioni e molto spesso mi trovo in linea… ma questa volta mi sa che abbiamo visto due partite diverse. Augello dominante a sx, gol preso da quel lato, e 6,5 a tchatchoua ??? tengstedt impalpabile, livramento pure… difesa aiutata nei suoi compiti dall’ormai finito lapadula, ma quante palle gol nitide ha avuto ieri il cagliari, squadra mostratasi tutt’altro che irresistibile?? almeno 6-7….

Rispondi
poro can

Montipó il preferito di Vitacchio: mezzo voto in più del 5,5 che si sarebbe meritato per non saper uscire 30 cm oltre la sua linea di porta, perché stavolta perlomeno é riuscito a non calciare la palla una volta su due in fallo laterale come fa di solito
Suslov : mezzo voto in più del 5,5 che si sarebbe meritato perché per la prima volta da quando é tesserato per il Verona, non si é fatto ammonire (che sia Duda che lo porta sulla cattiva strada? Col Cagliari in effetti non c’era…) ma mezzo voto in meno per arrivare in zona tiro e chiudere gli occhi invece di concedersi meno di un secondo per cercare un compagno piazzato meglio
Tatchoua e Serdar: ottimi giocatori ma non ieri (sorry, Mr. Vitacchio)
Se serve continuo …

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code