Torna al blog

IL PAGELLONE DI NAPOLI-VERONA

MONTIPO’ 6 Anche lui entra, suo malgrado, nella lista dei giocatori del Verona che hanno fatto almeno un gol in questa stagione. Purtroppo se lo fa nella sua porta, complice un palo bastardo. Peccato, perché nonostante la tanta pressione del Napoli, non è chiamato a parate esemplari. Bravo comunque su un bel tiro dal limite di McTominay

MAGNANI 6 Un primo tempo in difficoltà. Accusa non poco gli strappi di Neres, che quando va su di giri fa fatica a tenerlo. Punta tutto sulle scivolate, che non danno grandi risultati. Inoltre, ogni volta, fatica a rialzarsi. Ci si aspetta qualcosa di meglio quando ha il pallone tra i piedi, libero di impostare. E invece è spesso poco preciso. Più a fuoco nella ripresa, chiude bene situazioni potenzialmente esplosive. Migliora non di poco la sua partita e alla fine la sua la dice.

COPPOLA 6.5 Molto difficile giudicare la prestazione di Coppolone. Perché è vero che i due assist gol sono proprio di Lukaku, che è l’uomo che lui deve marcare. Però è altrettanto vero che in quelle situazioni, forse, più di così non poteva fare. Il resto per il belga sono di fatto solo briciole. Mai alla conclusione, mai capace di manovrare. Ai punti la vince il nostro difensore, nonostante le due “disattenzioni” sull’attaccante napoletano.

DAWIDOWICZ 6 – Politano lo conosciamo bene, se ti prende il tempo col primo passo, sei fregato. E capita che gli vada via, sarebbe strano il contrario. Ma gli lascia spesso i soliti ghirigori tanto fumo e poco arrosto. Ecco, un po’ meglio poteva fare in occasione del vantaggio napoletano, ma è un discorso abbastanza generale.

FARAONI 7 Con Duda il migliore del Verona. Avevamo aspettative basse, forse in maniera un po’ ingenerosa. E lui ci ha sbertucciati tutti mettendo insieme una prestazione pazzesca, proprio come ai vecchi tempi. Bene dietro, anche meglio quando attacca. Dai suoi piedi partono cross che fanno male. Passano i minuti e prende le misure anche a Neres, che è un bel diavoletto. Ah, come se non bastasse, salva un gol su linea di porta.

DANILIUC s.v. (dal 76°)

DUDA 7 Per me la miglior partita di questa sua stagione, un po’ condizionata dagli infortuni. Tralasciando la prima parte di gara, col Napoli pronto a prendere l’Hellas alla gola, manco fosse il Conte Orlok, non sfigura di fronte al centrocampo partenopeo, che è tra i migliori d’Europa. Recupera una marea di palloni, riparte, detta i tempi, “parla” la stessa lingua con Belahyane. Anche in fase difensiva un vero leone, mai domo. Anche quando deve andare muso a muso contro gli avversari.

BELAHYANE 6.5 Inizia annaspando, travolto dal centrocampo del Napoli, che sembra più uno tsunami. La differenza fisica con McTominay è devastante e quindi gli serve qualche minuto per capire dove si trovi. Secondo voi si è fatto intimorire? Manco un po’. E infatti alla distanza esce bene, con personalità e anche con “arroganza” fisica, nonostante pesi 50 kg. Ottima l’intesa con Duda. Quando non arriva lo slovacco c’è lui, e viceversa. Non è stato facile, ma lui ha risposto presente.

MOSQUERA s.v. (dall’83°)

LAZOVIC 6 Come tutto il Verona soffre la prima manciata di minuti quando, presto sotto di un gol, la squadra si fa soffocare dai padroni di casa. Ma riesce anche lui, con le giuste chiusure e altrettanto azzeccate ripartenze, a togliere un po’ di certezze al Napoli. Sicuramente più prezioso in fase difensiva che offensiva. Contrariamente a quanto ci si poteva aspettare, finisce prima lui la benzina rispetto a Faraoni.

BRADARIC 6 (dal 68°) Si è visto poco, ma non sempre è una cosa negativa.

SUSLOV 6 + Grande spirito di sacrificio, tutto corsa e temperamento, con enorme voglia di soffrire con tutta la squadra e, quando necessario, ripartire. Il grande impegno nel distruggere il gioco dei padroni di casa gli toglie qualcosa in fase creativa, ma è davvero una furia e non arretra di mezzo centimetro. Nonostante la stanchezza finale, non molla. E’ un altro rispetto a qualche mese fa. Allora chiusure come quelle viste al Maradona non le avrebbe fatte.

TENGSTEDT 6 Si è fatto un mazzo tanto per la squadra, correndo su tutto il fronte dell’attacco e tornando ad aiutare i compagni molto più velocemente rispetto al compagno di reparto Sarr. Vero, un po’ meno lucido sotto porta e nelle decisioni finale. Qualche passaggio sbagliato di poco, ma quando meno era richiesto. Rimane perno fondamentale per il fronte offensivo gialloblù.

KASTANOS 6 (dal 76°) Subito in partita.

SARR 5.5 Contro la difesa del Napoli è dura per i fenomeni, per lui, che comunque fenomeno non è, non ci sono esenzioni. Tenta di non dare riferimento, abbassandosi anche lui come Tengstedt a cercare palloni giocabili. Ma fa fatica. Il primo tempo cerca di stringere i denti. Nella ripresa un paio di sussulti che fanno ben sperare, ma poco più. E infatti Zanetti lo richiama in panchina

LIVRAMENTO 6 (dal 68°) Anche lui come Kastanos prova subito a incidere.

ALL. ZANETTI 6 Difficile criticare questo Verona, che va subito sotto con un gol sfortunatissimo, sembra poter affondare come già fatto nella storia recente, e invece rialza la testa con orgoglio. Un primo tempo in cui Lazovic e compagni hanno giocato a calcio, non a calci. Mai un pallone sprecato, lanciato a caso. Sempre scambi a terra, con qualità. Poi, per carità, la qualità della capolista la senti. Al Pacino diceva che la vittoria è spesso questione di centimetri. Quelli che fanno la differenza tra vivere o morire. E ora siamo certi, che quei centimetri il Verona li vuole fare fino all’ultimo.

26 commenti - 1.114 visite Commenta

Andrea

Montipo 5 ! Come al solito vediamo un portiere diverso ! Una partita buona ogni tanto ma a mio parere non dà nessun valore aggiunto alla squadra!

Rispondi
Diego

Oggi l impegno c è stato e anche una logica nei movimenti di tutti i giocatori che tra i reparti sono stati corti e si sono aiutati. Manca un po’ la qualità nei passaggi ma i piedi di alcuni sono questi. L importante è proseguire nel gioco di squadra e trovare qualche rinforzo

Rispondi
FranzHellas

Oggi abbiamo fatto il possibile. Nulla da dire.
Speriamo di continuare con questo atteggiamento. È quello giusto per la savezza.

Rispondi
Enri

Zanetti 5. Mette Duda davanti alla difesa dopo aver preso gol…..impreparato .
Duda 5,5. Nel secondo gol non è davanti a lukaku e va per terra davanti ad Anguissa. Mollo.
Belayanhe 5. Ha talento e lo abbiamo capito. Tenta di scartare tutti e si dimentica dei compagni. Solitario.
Faraoni 8. Meglio di Thatchua nei cross di sicuro. Capitano vero.

Rispondi
Giordano

dai voti che leggo abbiamo fatto punti….. a no preso gol dopo 4 minuti e la vittoria del Napoli non è mai stata in discussione.. . misteriose valutazioni

Rispondi
Gibo

Io personalmente sono contento del rientro di faraoni però che abbia fatto sto partitone…stesso voto di duda poi…
Suslov giocatore inutile, sarr il suo l’ha fatto

Rispondi
Gibo

2 sgasate e palla sistematicamente consegnata agli avversari mentre la squadra sta salendo
Poi si impegna, rincorre gli avversari, per carità
Ma se giochi con 2 punte per me e’ un giocatore regalato agli avversari

Rispondi
ted

MA SE HANNO GIOCATO TUTTI IN MODO ESEMPLARE E MAGNIFICO COME DESCRITTO NELLE PAGELLE ,CON TUTTI 7 – 6,5 ECC….ECC…. MI CHIEDO COME MAI ABBIAMO PERSO..??
Mah……. qualcosa non mi torna……

Rispondi
Gibo

Potevamo essere 3 a 0 dopo 20 minuti
Poi ci siamo sistemati, il napoli ha abbassato il ritmo…nel secondo tempo a parte gli ultimi 10 minuti non l’abbiamo mai vista ma siamo riusciti a non disunirci e non sbracare
Quindi certo evidenziare gli aspetti positivi contro una squadra molto più forte di noi, ma una grande partita e’ un’altra cosa.
Sulla gazzetta faraoni prende 5 in pagella: ubriacato
Gazza troppo severa forse, ma qui siamo a scrivere una realtà alternativa

Rispondi
JoeJordan

Non sono d’accordo sulla sufficienza a Belahyane. Ha perso troppi palloni sanguinosi che potevano costare cari.

Rispondi
Heltonce

Mi sembrano sempre voti un po’ di parte!! Con questi voti dovresti aver “quasi vinto ” a Napoli, invece sei andato sotto al primo tiro, hai concesso circa una decina di occasioni al Napoli( troppo più forte di te), nonostante eri tutto rintanato a difenderti . Tenere il campo x me è un’ altra cosa.avantu i blu

Rispondi
Fangio

D’accordo con Heltonce voti come spesso accade troppo alti. Toglierei a quasi tutti almeno mezzo voto, ad altri perlomeno 1 voto come ad esempio Faraoni e Zanetti.Squadra debole che sembra giocare per non prendere goleada, incomprensibile tenere solo Livramento in attacco per molti minuti nel secondo tempo. Urgono rinforzi a gennaio.

Rispondi
scala1970

Montipo’ 6. Vitacchio vai a quel paese. Anche tu come quegli stolti che lo denigrano capirete il valore del portiere quando sarà andato via. almeno da 6,5. Ha preso due gol. il primo di una sfiga pazzesca il secondo un missile che non para neanche Courtois ma delle tre parate decisive quelle non pesano e tu giù a continuare a dargli addosso mah miserie

Rispondi
Andrea

Stolto sarai te ! Per me è un portiere scarso soprattutto nelle uscite ! Sempre insicuro ! Per un periodo ogni tiro in porta era gol.
E non è che non la pensa come te è uno stolto !

Rispondi
bardamu

Tengsted deve metterci più cattiveria agonistica quando è in area, arriva sempre una frazione di secondo dopo quello che servirebbe per provare a tirare. Molto bene il rientro di Faraoni, speriamo di vederlo anche nelle prossime partite.
Comunque ora si gioca e le due punte hanno una buona intesa che non può che migliorare.
Avanti così e ce la facciamo.

Rispondi
Dragan Piksie

Sarr 7 partita nella quale non ha perso un pallone e si è sacrificato tanto con tanto movimento rispetto al suo compagno di reparto da 5,5.
Suslov almeno 6,5
Lazo purtroppo 5,5
Duda sempre sopravalutato : 6,5
Montipo : 5,5 uscite e sul secondo gol che era ben piazzato …

Rispondi
RH

Montipò 6 ( sfortunato sul gol, parate ne fa poche e non complicate)

Magnani 5,5 (coraggio da gladiatore, piede pure educato ma oggettivamente le loro azioni passano tutte dalla sua parte, è troppo lento per avversari come Neres )
Coppola 6,5 (fa quello che deve fare, uomo su lukaku che infatti non fa nulla, ho sacrificato un giocatore per annullarne uno loro)
Pawel 6 (coraggio da gladiatore, ma piede poco educato, è l’ultimo a mollare e non soffre più di tanto, ma spesso lo costringono a dover impostare lui e in quel ruolo è molto limitato)

Faraoni 6+ ( anche da 7 offensivamente perché è l’unico che mette cross pericolosi, ma è un terzino e dal suo lato entrano come il burro, non raddoppia praticamente mai sul povero Magnani. Il + perché son contento per lui, non è bollito come troppo spesso l’abbiamo dipinto)
Duda 7 (fortissimo, intelligente, tecnico e pure un bel cane sulle caviglie avversarie. Spero non se ne accorga nessuno)
Belahyane 5 (troppo innamorato di se stesso, è elegante e bello da vedere per gli esteti del calcio, ma è tutto fumo e niente arrosto, perde tanti palloni chiave perché vuol cercare la giocata da applausi, ma noi siamo a 1 pt dalla retrocessione, non serve l’applauso ma il punticino)
Lazovic 5 (lui sì, bollito. Non pervenuto, non mi sono nemmeno accorto che fosse in campo)

Suslov 5,5 (Dovrebbe dare superiorità numerica e non lo fa, ma è l’unico che ha spunto)

Tengstedt 5,5 (Hai la sensazione che può fare gol da un momento all’altro e le pochissime occasioni portano la sua firma, ma se non lo fa bisogna dargli l’insufficienza)
Sarr 5 (inesistente, si muove anche ma oggettivamente è scarso per giocare in A. Sarebbe il primo da panchinare, il problema di questo Verona è che dietro di lui ci sono due inutilità come Mosquera e Livramento)

I cambi sono tutti da sv, fatti giusto perché bisogna sperare di muovere qualcosa ma oggettivamente Zanetti si gira e in panca c’è il nulla più totale per sperare di cambiare la partita a gara in corso, e infatti quelli che sono entrati non hanno fatto errori gravi ma nemmen portato niente

Zanetti 6 ( più di così stasera non si poteva fare, la volontà di lottare c’è, ma non si può nemmeno dare un voto alto se la sua squadra non passa la metà campo per i primi 25 minuti)

Rispondi
Bepe

Beh, almeno Vitacchio mi fa divertire….7 a Faraoni con Neres che lo saltava sistematicamente e le volte che non ci riusciva è perché…non ci provava. A sua scusante è che era troppo tempo che non giocava e gli mancava il ritmo partita. Penso comunque che per il Verona sarà una buona risorsa.

Rispondi
Fangio

Concordo con Guglielmo nel dare 9 a RH per le pagelle, ottime le sue citazioni come Pawel gladiatore, Duda cane sulle caviglie e Bela innamorato di se stesso. Anche a livello di voti mi sa che sono quasi tutti azzeccati. Complimenti.

Rispondi
Virgi

Penso che i voti non siano così importanti… mentre il rendimento della squadra sta migliorando di partita in partita. Gli scontri diretti saranno vitali per la nostra salvezza. Comunque abbiamo battuto il Napoli 3 a0 all’ andata e non è poco… Forza Hellas

Rispondi
Guglielmo

@RH
RH voto 9, nà spana sora, come el “poro” Martino!
Una sola integrazione alla tua pagella: Lazovic se lo impieghi a tutta fascia e gli fai anche marcare Politano, a 38 anni, o è perchè non hai alternative….. o perchè non hai alternative!!
Lazovic adesso può fare solo un ruolo, trequartista di sx, perchè ha i piedi buoni ed è capace ogni tanto di buttarla dentro.
max 60 minuti..

Rispondi
Andrea ANGELOFAGN

Purtroppo la sconfitta ci sta contro la prima della classe, ma ho visto troppa paura di giocare la palla , tanti passaggi sbagliati, anche semplici
Sicuramente bisogna capire in questo momento se Sarr sia più utile di un Livramento ..

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code