MONTIPO’ 5 Una brutta indecisione sul gol del vantaggio segnato da Dovbik. Fa un passo avanti e quando decide di tornare sulla linea di porta gli manca l’esplosività per tentare il tuffo riparatore. Anche nelle uscite non fa impazzire. Qualcosina meglio nella ripresa, ma ormai il danno è fatto.
NUNEZ 6.5 Nel gol di Dovbik si fa fregare dall’attaccante ucraino. Ma si riscatta poi con un intervento miracoloso su Pellegrini, che evita il 2-0. Passano le partite e i miglioramenti del difensore sono sempre più evidenti. Sta diventando una certezza della retroguardia gialloblù.
BELLA KOTCHAP s.v.(dall’84°)
NELSSON 6.5 Dovbik segna nell’unica occasione in cui non è il danese a marcarlo diversamente. Perché quando è lui a pensarci, per l’attaccante di Gasperini ci sono solo lacrime e preghiere. Sa essere elegante, ma anche sporco, quando la partita lo richiede. Senso della posizione da top player.
FRESE 6.5 Altra partita di spessore per il danese che sbaglia poco o nulla. Sempre al posto giusto nel momento giusto, abile nelle chiusure, bravo nelle ripartenze. Poco altro da aggiungere.
BELGHALI 7 Santo cielo quanto gioca bene questo ragazzo. Sempre più qualità, sempre più autostima, sempre più colpi di classe. La fascia destra è esclusivamente affare suo, non ce n’è per nessuno. E non è solo forte tecnicamente, ma ha anche il vero senso del gioco. Sa accelerare, sa rallentare. Non crossa mai a caso, tanto per doveri tattici. Forse eravamo abituati male, ma ancora una volta Sogliano ha trovato un piccolo fenomeno.
SERDAR 6 Piccolo passo indietro rispetto alla Juve. Non ha la stessa sicurezza nel gestire palla e la lucidità necessaria quando il Verona deve ripartire. Ma c’è lui nel momento di maggiore pressione dei gialloblù. Recupera tanto campo quando serve, ma quando ha la possibilità va anche a cercare il tiro, sbagliando di poco.
AKPA AKPRO 6 + Subito uno dei migliori del Verona, recupera diversi palloni e cerca di dare ordine. Corre tanto e fa il possibile per contrastare il centrocampo giallorosso. A volte va anche un po’ oltre e infatti si prende il giallo. Rischia il secondo e questo, inevitabilmente lo condiziona. Rimane nello spogliatoio, giustamente, dopo il primo tempo.
GAGLIARDINI 6 (dal 46°) Se Akpa Akpro è dinamico e a volte frenetico, lui porta ordine e lucidità. Gestisce bene la manovra.
BERNEDE 5.5 Troppi errori, troppe scelte sbagliate. Questa volta non riesce a capire bene cosa deve fare, né a trovarsi la giusta posizione in campo. Rimane a metà tra centrocampo e la trequarti, rendendosi poco utile ai compagni in mediana e agli attaccanti. Anche fisicamente sembra non essere al 100%.
KASTANOS s.v. (dall’89°)
BRADARIC 6 Meno spavaldo delle ultime partire, il suo, però, lo fa sempre eccome. Aiuta la squadra nei rari momenti in cui la Roma alza il ritmo. Ma soprattutto sostiene la pressione gialloblù, che è di gran lunga superiore a quella della formazione di Gasperini. Tanti cross, non sempre precisi, ma la qualità non si discute mai.
CHAM s.v. (dall’84°)
GIOVANE 5 Tanto arruffone e poco preciso. E da uno con le sue qualità proprio non te lo aspetti. L’intesa con Orban fatica ancora a scoccare, ma le colpe non sono solo sue. Si sbatte per trovarsi un posto al sole e ci riesce all’inizio della ripresa. Ma sbaglia un gol clamoroso, praticamente un rigore in movimento. Inspiegabile. Giornata storta.
SARR 5.5 (dal 74°) Serve a poco.
ORBAN 4.5 Questo ragazzo è sicuramente speciale, perché ci mette una voglia pazzesca. Si vede che il calcio e il gol sono la sua vita, ha una fame esagerata. Poi, però, bisogna fare i conti con i fatti. Nel primo tempo, quasi a colpo sicuro, colpisce Svilar sulla faccia che si immola per evitare il gol. Poco dopo sbaglia il pareggio in maniera clamorosa, a cinquanta centimetri dalla porta vuota, prendendo la palestra. Contro le leggi della fisica. Serve più lucidità e meno frenesia, ma noi siamo con lui.
ALL. ZANETTI 7 Dopo i tanti cambiamenti di Coppa Italia, torna in campo il Verona bello visto contro la Juve. I suoi prendono gol per un’incertezza di Montipò, subiscono un po’ il contraccolpo, ma giusto il tempo di un giro di lancette. Perché poi sono i suoi a dominare la partita, a tenere la Roma nella propria metà campo. L’Hellas crea una marea di occasioni gol, clamorose, e non riesce a sfruttarle. Cosa vuoi dirgli? La speranza è che questa poca precisione non diventi un problema, perché ci ritroviamo ormai troppo spesso a parlare di risultati bugiardi.
Montipò anello debole, la sua involuzione negli anni credo ormai sia evidente a tutti.
A questi livelli, le sue incertezze si pagano caro. Il primo gol è colpa sua. Poi quasi mai prese ma pugni a cazzo, rinvii coi piedi da rivedere… Come ho detto anche nella partita contro la.juve, dá sempre insicurezza. Abbiamo un seecondo, credo sia ora dargli una opportunità.
4,5 a Orban non si può vedere, bel modo di incoraggiarlo.
Concordo con i tuoi voti oggi abbiamo definitivamente compreso che Orban e Giovane segneranno pochi gol. E qui il buon Paolo dovrà inventarsi qualcosa con i centrocampisti. Non vedo altre alternative certo che se avessimo un Dobvik ed uno Svilar perché con Montipó non ci siamo , saremmo ben oltre in classifica. Comunque avanti sempre PS oggi l’arbitraggio non c’entra le occasioni le abbiamo avute
Per niente d’accordo per il 4,5 di Orban Le occasioni da goal se le crea lui. Giovane può solo crescere ancora, ricordiamoci che è nato come esterno non punta centrale.
A chi critica i nostri 2 attaccanti, si vada a vedere quante occasioni di goal creavano l’anno scorso. Come si fa a dire alla quinta giornata, dopo aver affrontato Lazio, Rube e Roma, che i nostri attaccanti segneranno poco????? Mai contenti, sempre a criticar senza cognizione.
Impegno si, ma un gol così clamoroso sbagliato davanti alla porta vuota è incredibile! voto 4
Perfettamente d’accordo
Sono molto preoccupato perché mi accorgo che i nostri attaccanti non vedono …non “sentono” la porta…. Bravi a prepararsi l azione però poi….. Oggi era una partita da portare via almeno un punto …contro la Cremonese da stravincere . Incominciamo a lasciare per strada anzi a gettare via per errori sotto porta troppi punti …… ORBAN 3 GIOVANE 4
MONTIPO oramai lo conosciamo bene inutile ripetere sempre le medesime cose !
…e oggi non bene lì davanti, speremo che sia solo un episodio. ( no, dai, n’altro anno alla Raducioiu, pietà!), certo che sull’1 a 0 ciapar na traversa del genere riporta antichi fantasmi! Par i voti in difesa nonostante tutto più che sufficienti, un passetto indrio in mezzo, ma l’era contro na squadra che sta assorbendo il credo dell’antipatico Gandalf del calcio italiano…..e a tratti li avemo messi alle corde
Non sono d’accordo con i voti agli attaccanti 🤷♂️ si sono creati le occasioni da rete contro una difesa che aveva subito un solo gol 🤷♂️🤷♂️ anche oggi sfortuna …. Ma Venerdì ci rifacciamo con il Sassuolo 👌👌🇺🇦🇺🇦🇺🇦
dicevamo così anche con la Cremonese… anche li troppi errori davanti alla porta. Per me sono bravi sulla fascia soprattutto Giovane, ma davanti al portiere no.
Dai non si può continuare a giocare con un portiere del genere !
Montipo inadeguato per la serie A
7 a Zanetti. 5,5 a sarr e 5 a giovane. Mi me sa che ho visto n’altra partia
Il primo gol è colpa di nunez che non salta..nel secondo tempo 2 belle parate di montipo..quindi almeno 6 lo merita
Non solo Montipo, male Orban giovane serdar bernede bradaric, Zanetti deve decidere la difesa, adesso che rientra Valentini frese deve essere un’alternativa a bradaric sarr via a gennaio
Concordo!
Orban mi ha molto deluso: un gol come quello non lo si può sbagliare. Spero che a fine campionato lo si dovrà catalogare tra i “fenomeni parastatali” che ci raccontavano i Gialappa’s
Troppo severo sul voto a Orban non lo merita perché si deve anche valutare che non ci sono solo difensori da superare ma anche un portiere. E Svilar non é Montipò: ha rischiato la faccia nel primo tiro e una mano alla fine quando Pellegrini é stato bravo a spostare e far fare a Orban una curva più lunga e permettere a Svilar ad intervenire giusto in tempo. Sulla traversa non è facile essere decisivi quando un tuo compagno a poca distanza cicca, penso che sia normale avere una reazione ritardata quel mezzo secondo per arrivare sulla palla non in modo perfetto.
Non trovo corretto questa pesante bocciatura peggiore a quella di Giovane che a confronto a mio parere ha sbagliato maggiormente
…non lo si dovrà…
D’accordo sulla maggioranza dei voti ma Bernede ha meritato almeno un 6 e Orban ok L’insufficienza per i goal mangiati ma se li è almeno procurati ed uno l’avrebbe anche fatto (mano non certa). P.S. Grazie per non essere sceso a livello degli altri partecipanti alla trasmissione troppo Tudorizzati. 2 espisodi discutibili almeno quanto quelli che ci hanno avvantaggiato con la Juve ma se è parlato solo di quello. Che tristezza.
Grande Flavio!!
Ma all’Olimpico hanno piazzato una palestra in campo? Per forza non siamo riusciti a segnare….
Voto 4 a chi ha fatto le pagelle
Orban almeno 6
Hai ragione. Io darei anche 4. Altrimenti si rimpiange Lasagna. El tira in porta ma el gà da far gol(le un attaccante). Sa faceva goal gli davo 5
Orban ha sbagliato tanto, vero…però alcune se le create lui, altre stava dove doveva stare, mentre l’anno scorso non c’era nessuno che sapesse attaccare la porta. Quando si sblocca vedrete che non si ferma più
Oggi abbiamo visto cos’è la sudditanza psicologica degli arbitri nei confronti delle grandi. L’arbitro di Verona Juve retrocesso in serie B, volete che l’arbitro di oggi rischiasse la stessa fine?
Vedo più probabile un encomio
Io più che altro ho visto l’ennesimo tentativo di arruffapopolo Vighini di montare un caso inesistente su presunti torti arbitrali: se la squadra in campo, e l’allenatore poi, non protestano e non ne parlano : poi fai l’imbarazzante e imbarazzata figura del mona che si è vista in diretta.
Pecà: la miccia già accesa aspettando solo una lamentela di Zanetti in conferenza stampa per “scatenare l’inferno” , e invece gli è toccato all’ultimo minuto inventarsi un pezzo dai toni moooolto più pacati per “encomiare i nostri ragazzi “.
Troppo ingeneroso verso Bernede che ha meritato la sufficienza piena. Ma che partita hai visto? dici che lo stato fisico è carente? uno che risulta essere il secondo ( 100 km percorsi) che corre di più di tutta la partita?
Gran Verona fino a oggi a parte la prestazione a roma con la Lazio, ma inizio a dubitare sulla qualita realizzativa dei nostri attaccanti.
Spero che il 4,5 a Orban sia un refuso grafico, perchè altrimenti è una bestemmia! Vitacchio, gioca co Sarr se non ti piace Orban e poi mi saprai dire quanti tiri in porta vedi! Questo appena gli gira un pò giusta te ne fracca dentro 3!!
Me li voglio segnare i nomi di tutti quelli che hanno reputato giusto il 4,5 a Orban o che gli avrebbero dato anche di meno! Voglio vedere cosa commenteranno quando questo ragazzo comincerà a buttarla dentro!