MONTIPO’ 6 Mai impensierito dai giocatori del Pisa. Attento nel dirigere la difesa e bravo nelle uscite, soprattutto quelle alte. Personalità quando tira un’urlata giustissima ad Akpa Akpro che, perdendo un pallone, mette in difficoltà la squadra che rischia un pericoloso contropiede dei padroni di casa.
NUNEZ 6 Ordinaria amministrazione contro gli attaccanti del Pisa che non impensieriscono. L’unica sbavatura su un colpo di testa di Moreo, che batte di testa a colpo sicuro. Lì doveva esserci lui. Detto questo, solidità e calma
NELSSON 6 Duello duro ma pulito con Nzola, che è un bel bestione. Come sempre l’ammiraglio è bravo a giocare senza frenesia, scegliendo in ogni occasione i tempi giusti delle giocate. Bene l’intesa con i compagni di reparto.
VALENTINI 6 Rientrava dopo tantissimo tempo e già questa è un’ottima notizia, perché la sua garra serve come il pane a questo Verona. Non è chiamato a grandi cose e fisicamente è un bene. Tiene tutto il match, pur non sempre precisissimo. Ma riaverlo è una garanzia per mister Zanetti.
FALLOU 5.5 Non si può non prendere in considerazione che fino all’altro giorno giocava in serie D. Perché sono tanti gli errori che commette, di qualità, ma anche di timidezza. E’ ovvio che quando sbaglia perda autostima. Ma ciò nonostante non arretra e rimane in partita. Sbagliando, vero, ma con tanta buona volontà. Ha una grandissima occasione per segnare, ma cicca clamorosamente.
BELGHALI 6.5 (dal 60°) Entra e spacca la partita. I pisani non riescono mai a tenerlo. Punta l’avversario a testa bassa e va via quasi sempre. Tantissima qualità e sempre più convinzione dei propri mezzi.
SERDAR 6.5 Prestazione di enorme spessore, di qualità e quantità. Corre davvero come un matto, ma non perde ma la lucidità. Il lavoro sporco di Bernede lo aiuto tantissimo a buttarsi nello spazio e a cercare la verticalità. Spinge, ma se serve tampona e aiuta in fase difensiva. Anche fisicamente i segnali sono molto, ma molto promettenti.
YELLU s.v. (dall’85°)
GAGLIARDINI 6.5 E’ il giocatore che macina più chilometri tra tutti i 20 (portieri esclusi, ovviamente) in campo. Corre come un matto sempre con la stessa visione di gioco. Dispensa palloni che enorme disinvoltura, nonostante la partita sia sporca, spezzettata e lasci poco spazio alla qualità. Finisce in riserva, sarebbe strano il contrario. Ma nei minuti finali un intervento in scivolata su Tramoni è da applausi.
BERNEDE 5.5 Sicuramente costretto a un lavoro tattico molto sporco, sacrifica la sua qualità per la causa. Gioca più arretrato rispetto a quelli che sono i suoi gusti e pensa più a distruggere che a costruire. Tanti palloni persi e anche le gambe non sembrano andare al massimo. Spreca un ottimo contropiede perché si ritrova con la lingua a penzoloni. E, infatti, Zanetti lo richiama in panchina.
AKPA AKPRO 5 (dal 60°) Spreca un contropiede clamoroso, portando avanti il pallone senza fiato. Lo perde e crea, di fatto, un contropiede pericolosissimo del Pisa. Sbadato, a dir poco.
FRESE 6.5 Super in fase difensiva, bravo anche ad aggredire gli avversari giocando discretamente alto. Ha meno qualità offensive di Bradaric, ma non disdegna la metà campo avversaria. Dal suo sinistro un paio di cross interessanti, puntualmente snobbati dai compagni. Prova, nei secondi finali, a trovare il gol decisivo, ma gli va male.
GIOVANE 6 + Molto attivo, al contrario del suo compagno di reparto. La sensazione è che ogni volta che si ritrova il pallone tra i piedi possa fare qualcosa di sensato e, soprattutto, di pericoloso. Svaria su tutto il fronte d’attacco ed è bravo anche a crossare, senza che i compagni ne approfittino, però. Ci prova a segnare, ma sbloccarsi sembra ancora un’impresa. Io, personalmente, non lo toglierei mai.
SARR 6 (dal 67°) Entra bene, con la voglia giusta.
ORBAN 5 Particolarmente apatico, non dentro la partita come ci si aspetterebbe. Va detto che gli arrivano non tantissimi palloni da giocare. Ma lui non è bravo a crearseli, questo è altrettanto vero. Un’occasione se la crea con grande astuzia, andando a sfruttare un’indecisione della difesa del Pisa. Si trova solo davanti a Semper e clamorosamente la spara alta. Più facile segnarlo che sbagliarlo. La maledizione continua.
MOSQUERA 6 (dal 67°) Anche lui subito in partita, con tanta voglia di spaccare il mondo. Va sempre a stuzzicare i difensori pisani.
ALL. ZANETTI 6 Partita qualitativamente brutta, sporca, ma non cattiva. Costretto a rinunciare dal primo minuto a Belghali, paga dazio con Fallou. I suoi, però, sono in totale controllo, rischiano praticamente mai, se non sulla grande occasione di testa di Moreo. Il vero problema rimane il gol. Il Verona continua a creare ma non segna. Sono solo due i gol in solo sette partite, di cui uno su rigore. Orban forse ha bisogno di un turno di riposo. Non Giovane, però. Ecco Mister, io uno come lui non lo toglierei mai.
Mah, io l’ho vista diversamente.
Zanetti 4, non si puo’ giocare un primo tempo cosi, con palle lunghe a 2 attaccanti con spalle alla porta sovrastati in altezza. Sbaglia a lasciar fuori Belghali e non toglie al 45′ un Bernede in affanno. Con Akpa e Belghali dal 60′ abbiam almeno conquistato il centrocampo.
I 2 davanti stanno regredendo, Orban anche sotto il profilo dell’impegno.
In generale, negli ultimi 20 metri manca qualità e cattiveria.
Son molto preoccupato, perché non si vedono miglioramenti, soprattutto in fase realizzativa, decine di palloni buttati ed errori grossolani anche in semplice appoggio.
E quindi se non si segna è colpa dell’allenatore?? Dai su abbiamo calciatori che forse, ripeto forse, dovrebbero giocare in serie C. La qualità è molto modeste e la colpa è della società che ha messo a disposizione un budget scarsissimo. Con buona pace dei leccapiedi societari
Mah… Per me gli unici sufficienti sono i difensori, che hanno tenuto lo 0-0, il resto di una pochezza desolante. Nel primo tempo neanche un passaggio giusto, gli attaccanti (tutti e 4), che al momento non sono neanche lontanamente,di categoria. Spiace, ma la squadra è molto modesta.
Penso che con oggi si sia capito definitivamente che i due davanti non segneranno mai ! I due sostituti idem…. Chi segnerà per poter vincere qualche partita….? Mah
Orban 4
Giovane 5
Sarr 5
Mosquera 5.5
Difesa bene …. Meno male
Il Verona è la classica montagna che partorisce il topolino. E il topolino sono i due striminziti gol realizzati finora. Non è una squadra da buttare, ma avanzare in classifica significa fare gol…
È molto più onesto giraldino quando dice che se gli attaccanti del Pisa non finalizzano ci deve lavorare LUI… stiamo molto attenti, perché se col Cagliari non si cambia marcia (gol e vittoria) qualche riflessione sul mago di Valdagno va fatta, prima che sia troppo tardi!!!
Assolutamente d’accordo con te Bubu, ma conoscendo i quadri societari, o meglio, il modus operandi di questo direttore, Zanetti è intoccabile.
Questa squadra ha un potenziale offensivo nullo. Orban è assolutamente impresentabile, Giovane assolutamente inutile. Sì giochi con una sola punta ( Sarr o Mosquera) e due trequartisti. Sette partite credo bastino anche ad un orbo per capire che con questi due si va dritti in serie b
Punta (chi? Sarr?) e due trequartisti è un lusso che non possiamo permetterci perché togliere un uomo a questo centrocampo vuol dire calarsi le mutande nel bel mezzo del gaypride. Se sogliano difende il mago ad oltranza, mettiamocela via…
Radugiovane & Orbagna. Insultatemi quanto vi pare e piace. Ma la realtà è questa al momento
Sono d’accordo con tuttivoi,unici a salvarsi oggi la difesa, credo che l’unica da provare in attacco per provare, Moschera centrale Giovane a girarci vicino per sfruttare qualche spizzata o appoggio non vedo altra soluzione fino a gennaio, Orban e Giovane insieme credo che non sia l’ideale troppo leggeri e non si vedono bene.
Non si sa che partita abbia visto Vitacchio…..due squadre orride, forse loro anche più di noi. Insufficienza ampia per tutti
Devo dire che sono d’accordo con chi è deluso
Gambe molli , errori a flotte
Boh speriamo bene per la partita con il Cagliari
Siamo sempre di quella: quando uno è simpatico al commentatore prende minimo 6, come si fa a dare 5 ad Agka perché ha sbagliato un passaggio e a Giovane 6 che non ha fatto un tiro in porta ?