MONTIPO’ 6 Davvero può nulla sulla bomba di Idrissi, che accorcia le distanze. E anche su Felici, che entra in area con una facilità clamorosa. Fino a lì era rimasto inoperoso a guardare da una posizione più che privilegiata.
NUNEZ s.v. Messo ko dopo solo un minuto, in seguito a uno scontro aereo. Rimane intontito qualche minuto, si rialza, ma deve arrendersi per la botta rimediata alla spalla.
BELLA KOTCHAP 6.5 (dal 15° p.t.) Questa è una bella sorpresa. Ce l’hanno fatto vedere più che altro come uno tutto muscoli e poca tecnica. E invece le cose ci sono entrambe. Si piazza al centro della difesa e non fa “rimpiangere” Nelsson che si sposta a fare il braccetto destro. Bravo negli anticipi su Borrelli, che è un bel bestione. Non male anche quando ha il pallone tra i piedi.
NELSSON 5.5 Gioca una partita perfetta, sempre al posto giusto, nel momento giusto. Pulito, coi tempi e i giri giusti. Almeno fino al gol del pareggio di Felici. Non si capisce perché vada a terra in quel modo, perdendo l’equilibrio in maniera inspiegabile. Inevitabile che questo errore condizioni il giudizio in maniera negativa. E lo capisce anche lui, perché al triplice fischio finale non riesce a darsi pace.
VALENTINI 6 Bada al sodo, rimane tanto legato alla sua posizione, senza scoprire la difesa. Il suo lo fa sempre bene, con interventi provvidenziali. Gli manca ancora l’impostazione del gioco da dietro. E lui il mancino per farlo bene ce l’ha eccome.
BELGHALI 7 I riflettori e le attese sono sempre puntati su Orban e Giovane. Questo toglie pressioni ma, troppo spesso, anche tanti meriti a questo ragazzo che è un piccolo fenomeno. Qualità stellare e giocate sempre meravigliose da vedere, mai banali e, soprattutto, sempre utili. E’ tutta sua la sgroppata clamorosa che dà l’inizio all’azione che porta al raddoppio del Verona. Se manterrà questo livello ci farà sognare.
FALLOU 5 (dal 26° s.t.) Si perde Felici e la frittata è fatta.
SERDAR 7 Altra partita monumentale del capitano che conferma uno stato di grazia notevole. E’ ovunque, con estrema lucidità e qualità da vendere. Con Gagliardini l’intesa cresce di partita in partita e sapere di avere le spalle coperte gli permette di giocare tanto nella metà campo avversaria. Rischia, infatti, di segnare, ma prima Caprile e poi la traversa gli negano la gioia del raddoppio gialloblù.
GAGLIARDINI 6.5 Al di la del gol da navigato bomber d’area, con l’aggiunta di quel giusto pizzico di culo, altra prestazione di spessore per l’ex Atalanta e Inter. In mezzo al campo difficile che sprechi palloni. Gioca a corto raggio, ma è sempre prezioso. Fisicamente sta bene e si vede. In occasione del pareggio del Cagliari prova a mettere il corpo davanti a Felici, ma era una missione quasi impossibile.
AKPA AKPRO 5.5 Non particolarmente efficace e molto falloso, sia nella gestione della palla, sia proprio sugli avversari. Si becca infatti un cartellino giallo che a lungo andare lo condiziona e non poco. Fatica tatticamente, non riuscendo mai a trovarsi un posto al sole. Rimane nello spogliatoio dopo il primo tempo.
BERNEDE 6.5 (dal 1° s.t.) Molto meglio rispetto ad Akpa Akpro, per qualità, energia e utilità. Corre bene, mai a vuoto e si piazza in quella zona del campo che più gli piace, subito dietro le punte. Bene.
BRADARIC 5.5 Meno spumeggiante del solito. Non spinge con la stessa concretezza e dal suo mancino non partono cross degni di questo nome. Poco preciso, anche nelle cose più semplici. Gli capita di perdere un paio di palloni sanguinosi che, fortunatamente non si trasformano in nulla di pericoloso.
GIOVANE 7 Sempre prezioso, per qualità e per sacrificio. A volte anche troppo, occorre dirlo. Gioca a tutto campo, e la sensazione è che le cose che fa siano sempre potenzialmente un danno per gli avversari. Suo il calcio di punizione per la testa di Gagliardini, che segna. Suo l’assist per il raddoppio di Orban. Sono uno di quelli che lo terrebbe sempre in campo. Ma finisce mezzo azzoppato e Zanetti è costretto a richiamarlo in panchina.
SARR s.v. (dal 32° s.t.)
ORBAN 6.5 Quando sbaglia quel gol facile facile, di testa, solo davanti a Caprile, viene da pensare che ci sia una maledizione. Sicuramente ci rimugina e si perde un pochino. Esce dalla partita per qualche minuto di troppo. L’autostima torna quando gli arriva un assist d’oro di Giovane, che non può fare altro, almeno questa volta, che trasformare in gol.
HARROUI s.v. (dal 32° s.t.)
ALL. ZANETTI 6 – E’ sicuramente un Verona meno bello, ma più pratico. Meno scintillante, ma più concreto. E, soprattutto, attento a non concedere nulla agli avversari. Ci riesce per 77 minuti di partita, poi l’Hellas butta una vittoria che era fondamentale, visto il vantaggio di due gol. Non mi è piaciuta la gestione dei cambi, soprattutto quello di Orban, che poteva tornare utile col Cagliari sbilanciato in avanti a cercare il pari. Ora deve essere bravo a gestire questo pareggio di testa, perché rischia di essere difficile da digerire.


Come si fa, OGGI, a dare la sufficienza al mister?
Come si fa a togliere Giovane, come??? Insiste e insiste coi suoi cambi suicidi!!!! Come si fa Zanetti??!!! Oggi la partita l’hai buttata nel cesso tu! E poi Fallou, che per carità si vede che è di prostettiva, buttalo dentro con l’inter, ma non in un momento vitale come oggi! Ci aspettano como e inter e lecce, bisognava portare 3 punti a casa oggi! IMPERDONABILE!
Concordo totalmente, Stefano.
Sono d accordo che dopo i cambi la partita è cambiata, c era anche la carta Frese al posto di Belghali, ci siamo abbassati troppo e l abbiamo pagata .
E un altro appunto: i preparatori atletici di oggi, li trovano nelle patatine san carlo? Come si fa ad avere i crampi a vent’anni dopo 60 minuti di partita?! Sappiamo benissimo tutti che non lavorano durante la settimana, infatti questi sono i risultati. E nonè solo un problema hellas verona.
Gestione dei cambi da dilettante in un campionato amatoriale
Si sono d’accordo con Stefano, cambi fatti male, fallou è di prospettiva ma , nelsson credo che dal centro non lo si deve spostare, anche se bella ha giocato bene,si questo pareggio è colpa di Zanetti.
Montipo 4 !!! Basta non se ne puo più , 2 tiri 2 gol !
Gli altri portieri parano e fanno miracoli, con Montipo possibile che siano tutti tiri imparabili ???
Sui due gol oggi non ha colpa.
Riguardo ai portieri che contro di noi i fa sempre i fenomeni, credo a ‘sto punto sia karmico, che quest’anno dobbiamo purgare tutto lo sconfinato culo avuto gli scorsi anni. Troppo nervoso.
Ma daiii Gol suo suo palo, il primo! Montipo a Caprile può solo pulirgli le scarpe
Se non lo scrivevi tu lo scrivevo io
Giudizi troppo generosi, abbasserei il voto a tutti e in particolare a Zanetti, che merita un 4 per i cambi, il solito calo fisico nel finale e una mancanza di cattiveria nel finale compensata da tanta paura.
Vitacchio, ma per favore … dai i voti a .c… di cane. Zanetti deve essere ESONERATO subito! Altro che 6… sbagliato i cambi, nessuna mentalità costruttiva, pensare che a 20 minuti dalla fine abbiamo smesso di giocare!!! FALLOU mai più in campo! perchè sig. Zanetti si ostina a farlo giocare??? Non può giocare in serie A, appena il Cagliari ha capito che è il punto debole hanno fatto 4 occasioni sulla sua fascia. Almeno spostarlo nell’altra fascia se uno non è capace e non si può cambiare vero Zanetti??? Io ero allo stadio e tu Vitacchio? e Gagliardini è stato il migliore in campo, poi Belghali. Orban insufficiente. Zanetti 0 zero!!
Avessimo noi Caprile invece di quello scarsone che ha preso il primo gol sul suo palo da fondo campo!
Come a Stefano, do totalmente ragione anche a Rak. Zanetti ha grosse responsabilità, a maggior ragione per il fatto che (almeno sulla carta) la squadra è meglio dell’anno scorso.. Speriamo in Sogliano.
Dare la colpa a Montipò oggi vuol dire aver esagerato con le birrette.
Cosa che eventualmente ha fatto anche il nostro navigato allenatore: ok Sarr, che diciamocelo, ha fatto molto meglio di Orban….ma visto che il cambio l’ha fatto sul 2-1, doveva far sedere Harroui e buttare dentro Mosquera, e far fare melina alla propria squadra dall’80esimo, e su calcio d’angolo a proprio favore, qualche dubbio sul suo conto me lo fa venire….
Ha preso gol da un tiro defilato e sul suo palo !!!
Soliti voti alla cazzo di cane. Vinci 2 a 0 e mandi tutto in vacca in pochi minuti
Le pagelle mi sembrano un pò troppo generose. 5 pareggini = 5 punti su 24 disponibili. Di questo passo si va dritti in B.
Esonero Zanetti non credo che sia una cosa nella mentalità di Sogliano, per Montipo anche a gennaio non credo che possiamo trovare qualcuno che lo possa sostituire, per il momento dobbiamo accontentarci e sperare al meglio,se poi dobbiamo scontare tutte le botte di culo che abbiamo avuto fino all’anno scorso, possiamo metterci l’anima in pace.
Forse sarebbe il caso che il buon Vitacchio fosse dirottato a svolgere altre mansioni.
Dare la sufficienza ad un allenatore che sbaglia i cambi ( giusto solo quello di Bernede) e non sa porre rimedio sulla fascia destra ad un ex primavera e ad uno come Felici che salta l’uomo sempre nello stesso modo, fa pensare che ci possa essere un legame parentelare
LA COSA PIU ORRIBILE DI OGGI AVERE SMESSO DI GIOCARE ALL ‘ OTTANTESIMO !!! E SIAMO STATI GIUSTAMENTE PUNITI ….
E QUI LE COLPE SONO TUTTE DELL ALLENATORE ! COSI NON VA PROPRIO
penso che su questo siamo tutti d’accordo a parte chi ha fatto le pagelle 😅
Ometto ogni tipo di commento, perché i voti che leggo sono talmente sballati che voglio propendere per errori di inserimento.
Scrivo solo tre parole: vanoli, daversa, mandorlini
El mandorla El ne convoca 12, quei un pel scuretti nol Le convoca gnanca
Forse perché ne abbiamo 12 presentabili in serie A
Secondo gol per me parabilissimo ma Montipo’ para solo l’ordinaria amministrazione, miracoli stile Svilar Audero Caprile se li sogna. Serve un porteire da Serie A, infine Zanetti, brao butel ma in Serie A serve ben altro. Un allenatore affermato di personalita’ che pero’ bisogna PAGARE BENE, no 600mila Euro l’anno. Qua i risparmia su tutto ( Cham el vien dalla serie D…) MA DAI!!. Peraltro in passato Sogliano in fatto di allenatori non e’ che ne abbia azzeccati molti….. Se a fine novembre siamo in fondo alla classifica sara’ inevitabile CAMBIARE!!
Fallou debole, presuntuoso e arrivista. Odiato la settimana scorsa per aver sbagliato tutte le scelte capitategli, non sopportato oggi per aver rappresentato il tallone d’Achille e non aver giocato con umiltà e generosità come ci si aspetta da uno nella sua posizione gerarchica e fatalità di campo (vedi belghali). E Zanetti lo sa perché vive coi giocatori, sa chi manda in campo e sa cosa faranno. Quindi colpa a lui. Me dispiase ma l’è così
Con una gara del genere Zanetti non può prendere più di 4…
Punto
Sul primo goal colpa di Bella…! Tiene in gioco gli attaccanti ed invece di chiudere fa tirare con troppa facilità l’autore del primo goal. Non mettiamo in croce Fallou finora aveva sempre giocato bene poro can
Mi dispiace ma non sono assolutamente d’accordo sul 6 a Zanetti. Visto dallo stadio è apparso subito sbagliato il cambio di fallou. Gli avversari venivano giù sempre a sinistra e quando hai beccato il primo gol si poteva cercare poi di proteggere meglio la fascia. In panchina c’ erano sia frese (uno dei migliori a Pisa) che ebosse. Bravo quindi l’ allenatore del Cagliari a trovare il nostro punto debole, meno bravo il nostro a trovare le giuste contromosse
E anca sto giro la linea editoriale l’e salva.
Zanetti Raus, 3 punti buttati nel cesso….ma quanto è fragile questa squadra? Inaccettabile il risultato finale contro una diretta concorrente per la salvezza
Zanetti 4
Potete dirmi quel che volete ma per me il problema è a centrocampo.
Troppe fighette che fanno i tocchetti e nessuno che sia in grado di fare un cambio di campo! E nessuno che se serve staracchi alla vivailparroco (cit. Puliero).
Gagliardini bravo in interdizione il passaggio più lungo che ha fatto sarà stato di 5mt. Akpro buon scarpone che può andar bene se in fianco hai uno molto tecnico. Giovane ha fatto più colpi di tacco (di nessuna utilità) che tutto l’hellas nella scorsa stagione…. .
Signori dobbiamo salvarci! O tiriamo fuori la cattiveria o ciao
E chi te la fa tirare fuori la cattiveria? El brao butel da Valdagno?
Perché voi giornalisti cercate di venderci un prodotto che non ha più niente del gioco del calcio.
Zanetti veramente indifendibile e scarsissimo nella preparazione atletica settimanale.
Su montipo inutile parlare, è rimasto solo perchè è talmente scarso che nessuno lo ha voluto e sta ampiamente dimostrando la sua pochezza.
Peccato, oggi era un’occasione da non perdere, ma il mago ha fatto l’ennesima magia…
Senza leggere i commenti precedenti stavo per scrivere la stessa cosa.
La sufficienza oggi non se la darebbe neanche da solo Zanetti.
Partita giocata in difesa quando giochi in casa contro il Cagliari.
Poi la ciliegina sulla torta arriva quando abbassa ancora la squadra mettendo Harroui per un attaccante.
Era una partita da stravincere e l’atteggiamento da avere era come quello visto in casa nelle scorse comparse.
Ma oggi con altri 10 minuti a disposizione, il Cagliari l’avrebbe girata e vinta.
Zanetti voto 4.5
Parto dalle cose positive, visto che il pareggio dal 2-0 fa incazzare ed altera i giudizi di tutti. Serdar e Gagliardini si integrano alla perfezione, entrambi a mio parere ottima partita. Belghali molto molto bene. Giovane un partitone, ma credo debba essere ridotto il suo campo d’azione: è uscito sfiancato. Male Agka, gioco con Bernede tutta la vita. Purtroppo oggi paghiamo errori difensivi che dopo Laziee non si erano quasi più visti. Malino Bradaric, non capisco perché il mister lasci fuori Frese (di cui non sono gran estimatore ma che aveva giocato molto bene a Pisa). Non mi sento di tirare la croce addosso a Zanetti e Montipo’. Non direi che stra meritavamo di vincere. Loro sono una squadra tosta compatta e con buoni talenti. Ci avevano già messo in difficoltà nel primo tempo con due occasioni nitide.
Montipò 2 ormai una causa persa….
Zanetti 3 inadeguato per la categoria e non da oggi
A portieri invertiti finiva 3 a 0
Sono due i responsabili della mancata vittoria: Montipò che non esce mai e prende sempre goal parabili e Sanetti che ha al suo attivo molti sbagli 1) ha spostato Nelson braccetto che non gli è congeniale, e si è visto, ha cannato i cambi facendo arretrare la squadra indietro sostituendo i due attaccanti e inoltre stà bruciando il povero Fallou Cham che seppur di prospettiva non è ancora pronto così facendo lo manda al massacro.