MONTIPO’ 5 Para bene su un tiro ravvicinato di McTominay. Attento anche sul tiro da fuori di Lang, che gli rimbalza davanti al viso. Ma sbaglia le due cose fondamentali, che costano due gol. Primo l’uscita a farfalle sul gol di McTominay, inspiegabile. Poi sul gol di Di Lorenzo, sul suo palo. Di lì in avanti va nel pallone, ha paura di tutto, anche dei palloni più semplici che non riesce a trattenere. Peccato perché il Verona meritava di tornare a casa con l’impresa della stagione. Sprecarla così fa male.
NUNEZ 7 Concede poco o nulla agli attaccanti del Napoli, molto preciso e con sempre la solita attenzione sin dai primi minuti. Bene nel giro palla, si prende mezzo voto in più perché intercetta praticamente un rigore “in movimento” di McTominay. Senza lui a metterci il colpo sarebbe stato probabilmente gol del Napoli.
BELLA KOTCHAP 8 Non ci sono più parole per questo ragazzo, che dove lo metti fa sempre bella figura. E’ incredibile la facilità con la quale gioca, mai in difficoltà, sempre in anticipo sull’avversario, sempre nella giusta posizione. Qualità, qualità, qualità. E capacità di rendere tutto semplice. Spero vivamente che la società non si azzardi a darlo via, perché sarebbe un delitto.
VALENTINI 7 E’ tornato il giocatore tutta grinta, personalità e qualità. Parte fortissimo, attacca con rabbia gli avversari, andando a prenderli alti. Bene anche quando deve impostare il gioco da dietro. Ha certamente bisogno di continuità. Giocando così non potrà non trovarla.
BRADARIC 7 Messo inaspettatamente sulla destra, è capace di calarsi in un ruolo che non è affatto suo, se non altro perché è un mancino puro, ma non paragonabile, per caratteristiche tecniche, a giocatori come Politano, che lo fanno di mestiere l’attaccante esterno. Gioca con estrema attenzione e sapienza nel gestire i palloni. Prova ne sia il tempismo col quale serve Niasse, che a sua volta impacchetta l’assist per il gol dello 0-1 di Frese.
NELSSON 6 (dal 73°) Entra bene.
NIASSE 7.5 La sua miglior partita da quando è a Verona. E’ ovunque, recupera una quantità inimmaginabile di palloni, sporca il gioco del Napoli e fisicamente è semplicemente devastante. Spicca, soprattutto nella fase difensiva, ma è bravissimo ad accompagnare le ripartenze dell’Hellas. Semplicemente perfetto. Suo l’assist per lo 0-1 di Frese.
SERDAR s.v. (dall’87°)
GAGLIARDINI 7.5 A guardare il primo tempo sembra che abbia vent’anni dalla facilità che ha di correre. E infatti alla fine è uno di quello che ha fatto più km. Nulla da togliere ad Al Musrati, che può essere un’alternativa, ottima, ma la sua qualità vale qualcosa di più. Tantissimi palloni giocati, altrettanti recuperati. Difende che è un piacere e con la stessa lucidità fa ripartire la squadra.
BERNEDE 7 Un altro che è sembrato inesauribile. Gioca a supporto delle due punte, sembra una pallina magica, che schizza a destra e sinistra, senza che gli avversari riescano a marcarlo. Si butta su ogni pallone e anche quelli che sembrano persi, tornano in vita. Corre come un dannato e c’è anche lui nell’azione del vantaggio dell’Hellas. Sceglie il tempo giusto del passaggio, il resto è poesia.
FRESE 7 Dopo il passo falso contro il Torino, una prestazione di grande personalità per il danese che inizia subito spingendo forte sulla fascia. Spinge talmente tanto che il Napoli se lo dimentica nel gol dello 0-1. E che gol. Poteva segnare solo così, di tacco, entrando di diritti tra le reti più belle della storia gialloblù. Questo gli dà enorme fiducia e si vede. Mette tutto quello che ha, cattiveria, senso tattico e grande voglia.
ORBAN 7 Basterebbe guardare come ha calciato il rigore del momentaneo 0-2 per giudicare la sua partita. Di fronte a un portiere che li para praticamente tutti, rimane freddo, lo guarda fino alla fine e ha ragione lui. Ma oltre questo c’è tanto di più. Ci sono umiltà, sacrificio, voglia di andare sempre oltre e di essere leader. Quando ha il pallone tra i piedi, ci prova. Ma è meno egoista del solito e gioca bene anche in fraseggio coi compagni. Ci mette lo zampino anche sul gol dello 0-1, andandosi a prendere il pallone del vantaggio a centrocampo.
MOSQUERA 5 (dall’87°) Non puoi entrare in campo, sapere che al massimo giocherai dieci minuti, e camminare. Inaccettabile.
SARR 6.5 Una partita di enorme sacrificio per l’attaccante svedese che capisce di dover lottare come un leone per tenere anche solo un pallone. Sportellate e randellate, prese e date, senza puzza sotto al naso. Serviva un segnale ed è arrivato, nella partita più difficile che poteva capitare al Verona. Si è speso per la squadra fino all’ultimo secondo in cui è rimasto in campo.
GIOVANE 5 (dal 64°) Tocca quattro palloni, ne sbaglia cinque. Sbaglia il gol del 2-3 in maniera quasi fastidiosa. Malissimo.
ALL. ZANETTI 7 Tanti cambi rispetto al disastro col Torino, con Bradaric inaspettatamente a destra. Tutti si aspettavano un Napoli travolgente e invece l’unica cosa capace di travolgere l’avversario è proprio il Verona. Che gioca la partita perfetta, sorprendente, visto lo scempio visto solo un paio di giorni prima. I suoi vanno avanti addirittura 0-2, senza praticamente mai correre pericoli. La stella polare rimane quella, giocare a calcio, ragionando, senza andare all’arrembaggio. Un punto d’oro, con tanti rimpianti. Ma vabbè, tenere questo passo è l’unica cosa che conta.


LA SCONFITTA DI VITACCHIO
Hai passato tutto il campionato a difendere INSPIEGABILMENTE l’indifendibile. Il portiere più SCARSO della Serie A, per distacco. Non c’è un portiere in tutto il calcio professionistico che faccia così SCHIFO. E adesso, mandatelo in tribuna fino a fine campionato, e prendete CHIUNQUE ALTRO.
Io ho visto un Sarr sbagliare tutti i tocchi ravvicinati, cosa irritante data la facilità dell’esecuzione.
Grazie di esistere Gio.
Sarr voto 4.
Che partìa avio visto?
Bernedde almeno 8 il migliore in campo con Belacochap
Sono 4 anni che lo dico. Quello é un portiere che non potrebbe giocare nemmeno in una squadra di terza categoria zona retrocessione, e non ci sono retrocessioni in quel campionato.
COMPLETAMENTE D’ACCORDO. QUEL PAGLIACCIO DI MONTIPO’ NON DEVE MAI PIù SCENDERE IN CAMPO
E no Vitacchio Montipo’ ZERO incapace ci ha fatto pareggiare la partita e GIOVANE 3 sbaglia il gol vittoria davanti al portiere stile KALLON scarso anca lu’!!!!!! Mosquera IDEM tanto scarso da vendere subito basta!! Non serve a nulla! Gli altri voti OK giusti.
Solito voto generoso a Montipó, l’ è ora de basta.
“…sbaglia LE due cose fondamentali…” hai già detto tutto. Vanifica tutto il lavoro della squadra e andando nel pallone ha rischiato anche di farci perdere. Ci fa perdere 2 punti che per una squadra che ne ha fatti 13 in 18 giornate sono una enormità. Gioca in Seria A non in Prima Categoria!!!!!Il voto non pò andare oltre il 4.
Frese segna.di tacco e solo 7?
Montipo prende 2 gol con responsabilità e 5 (ma sappiamo che per lui ha sempre parole al miele). Concludo Bernede 7 pochino 0.5 in più a mio avviso. Idem Giovane 5 come Mosquera con 1 gol sbagliato clamoroso?
Mi spieghi come fai a dare 5 a quel portiere che gioca con gli avversari???
Inqualificabile, nessun voto… Ha sbagliato mestiere, è involuto… Ci manda in B sparati….
Bene Vitacchio, anzi male se si tiene questo passo andiamo in B, dobbiamo essere più cattivi più fetendi, stiamo lottando per rimanere in A per Montipo è stato un errore di Sogliano,lo abbiamo aspettato quest’anno da settembre perché non si voleva spendere soldi per un nuovo portiere adesso e tardi per cambiare,non so se dare fiducia al ragazzo brasiliano che arriva, sia una cosa buona,il portiere è importante, Perilli non l’ho mai visto idoneo a fare il primo questa è una cosa importante da fare a gennaio.
Se al posto di montipo mettiamo un cartonato e giochiamo in undici non cambia molto ZERO
Effettivamente il voto a Montipo’ sembra regalato. Per il resto avrei dato mezzo voto in più a niasse
Come si fa a dare 5 a montipo
0 le il voto che se merita
Praticamente 3 punti gettati via per colpe di un portiere oramai senza più attenuanti e indifendibile!. Per quanto riguarda la squadra dopo la partita con il Torino e stasera la definirei per usare un termine soft …. “Estrosa”……. Stasera Zanetti esente da colpe . L unico grande limite non riuscire a dare continuità di gioco di concentrazione di intensità e mentale alla squadra….. Sarr inutile come al solito
Non si può, per gratitudine, continuare a tenere Montipò. Che viene esaltato quando semplicemente fa il portiere (a dirgli grazie se prende delle palle… ma ci rendiamo conto?). Voto ZER0.
Sarr: inutile e deleterio. Imbarazzante. Voto 4.
Niassse: gli ho sempre detto su (e a ben donde) ma ora pare si sia svegliato fuori. Non è piu terribilmente indolente come per mesi, ma ha tirato fuori grinta. Voto 7.
Bernede e Bella kotchap inarrivabili.
Resto della squadra molto bene. Ottimo anche Orban, i piedi li ha.
Giovane che se ne vada pure (mi spiacerebbe un sacco, ma forse si è montato la testa). Oggi voto 4 (non si può sbagliare quel pallonetto della vittoria….)
Gratitudine…per cosa scusa?
Zanetti voto 4. Per la conferenza stampa delirante. Ricordeghe che semo virtualmente in B…..
Cosalo dito che me la son persa e non voglio vederla 🙂 grazie
Credo che el gavesse la fiaschetta in panchina…. Ma forse mi condiziona il pensiero che questo nin se lo cavemo altro dai cojones. Combattutto tra esaltaxione di non essere fuori gara dopo 10 minuti ed aver sognato il colpaccio fino alla fine e lo scoramento che con questo pseudo vate valdagnino vedremo altri scempi da qui a fine campionato ( che tanto il nostro amato ds non lo solleverà mai dall’incarico).
Esatto,la penso anch’io cosi purtroppo
La cosa che fa più incazzare è la metamorfosi rispetto a 3 giorni fa. E che giochiamo meglio contro le grandi, ovviamente perché non dobbiamo impostare e quindi ci affidiamo di più ai singoli.
Montipò basta,pietà. Anche uno svincolato d’esperienza andrebbe benissimo, il Chievo ci ha fatto anni e anni con dei fine carriera e non avevano mai sbagliato. Sepe, Cragno (se non è infortunato), di italiani ne troviamo volendo.
Con un altro portiere oggi si vinceva serenamente! Ogni calcio d’angolo, ogni cross per noi sono un incubo ed anche i difensori con un portiere del genere che non ti dà sicurezza fanno casino. Non parlo nemmeno del secondo gol loro perché è da scuola calcio di come non si deve stare in porta! Inclassificabile!
Bernede oggi senza dubbio migliore in campo.
Montipò voto 0, Giovane voto 0!
Ok che dare i voti a caldo non è facile, però per darli bisogna valutare tutta la partita e non solo il primo tempo….
Per me i nostri difensori sono da 6 massimo (Valentini anche un po’ meno), 7.5/8 per me sono voti assurdi.
Idem il 7.5 a Gagliardini, e Sarr massimo 5.5 per il lavoro sporco.
Buono Niasse, forse meriterebbe più continuità, è un po’ lento, ma ha dei gran tempi di interdizione. Sta crescendo molto.
Non ci sto capendo un ca..o.
Quest’anno veramente mi arrendo,come andrà, andrà.
De sicuro non semo na squadra da giocare in schedina. Però razionalmente viene da dire che giochiamo meglio con le grandi perchè non ci fanno impostare,e quindi viene fuori maggiormente il singolo. Il nostro problema è con le dirette concorrenti, infatti non ne abbiamo vinta una,e non è un caso. Se avessimo qualcuno in panchina che sa impostare il gioco, quest’anno avremmo potuto prenderci qualche bella soddisfazione, secondo me.
Ma io mi chiedo …se rileggi quello che hai scritto su Montipò come fai a dargli addirittura 5?
Secondo te il “..Para bene su un tiro ravvicinato di McTominay. Attento anche sul tiro da fuori di Lang,…”? giustifica il 5? Allora i portieri dovrebbero avere sempre la media del 9 in pagella se non fanno cappelle (come ci ha oramai abituato il nostro) durante la partita.
Quello che hai scritto dopo se lo rileggi è da 3 in pagella, mi dici da dove diavolo tiri fuori il 5? Voto dato completamente a caso.
Montipo’ 4 (non si può regalare 2 gol cosi, vanificare cosi un’impresa per svoltare), Giovane 4,5 (15 mln glielo lo porto io in spalla, ma non ce li daranno mai, perché sanno chi siamo).
Per il resto bene oggi, 2 punti buttati purtroppo.
Si gioca sempre con 1-2 in meno, Sarr mi ricorda Braav, sconnesso.
Montipó 2…portiere inutile!
Si esalta se lo prendono a pallonate, se subisce tre tiri a partita almeno 2 sono gol!
Siamo l’unica pericolante a non avere un portiere che ci salva nelle gare difficili o ci aiuta a tenere i risultati!
Zanetti 1 perché cambia e punisce con la panchina tutti a parte Montipó
Voto 8 all’Hellas !
Dopo domenica mi aspettavo un disastro…
Io abbasserei di un voto a tutti e di due a Montipò e Giovane. Assurdo 7,5 a Gagliardini e solo 7 a Bernede al massimo i voti andrebbero invertiti
Nei voti, Fabbri di Hellas Live è molto più oggettivo
Semplice.. uno vede le partite dal vivo e uno in tv
Montipo 3
Giovane 4
Mosquera 4
Sarr 4,5
Bernede 8
Collegamento esterno dal Pedavena voto 8. Prova di carattere, difende il proprio pensiero senza rinunciare ad attaccare!!!
Vitacchio: mettete in bolla … forse dare i voti non è per te, te lo dico senza polemica… catete dell’ altro da far
Domenica scorsa, 4 a Nelsson per errore determinante. Perché 5 a Montipo’?
Riepilogo puntate precedenti: Roma, Como, Parma, Cagliari, Genoa, Napoli. Quanti punti in più avremmo con un portiere mediamente normale da serie A? Meditate gente… meditate…
I voti come a scuola, pagella dopo il primo quadrimestre ( in base a questo si da un occhio al mercato), pagella finale a maggio. Voti giorno per giorno lasciano il tempo che trovano, troppi alti e bassi.
Ahahaah grande!! Continua ad attaccare nonostante dallo studio si alzino immediatamente degli scudi difensivi non appena veniva nominato il martire Paolo. È andata molto peggio in studio a quello che fa teatro perché prova l’azione, ma un’entrataccia di rasulo gli stronca la stagione.
Era una risposta a Prebenzia
Dopo la tensione della partita, impagabile!
Montipo voto 4 è già tanto. Tra Vitacchio e Montipo non saprei chi è più inadeguato….. Miserie.