Torna al blog

IL PAGELLONE VERONA-LAZIO

MONTIPO’ 6 Chiamato quasi mai a parare, è attento nell’unica occasione della Lazio, peraltro a palla ferma. Respinge bene, infatti, una bella pozione di Marusic, da ottima posizione. Nulla può sulla deviazione sfortunata di Nelsson.

NELSSON 6 Torna dal primo minuto dopo la panchina di Napoli. E, tutto sommato, pare concentrato, sentendosi al sicuro avendo di fianco una garanzia come Bella Kotchap. Cancellieri è un bel peperino, ma ci mette la giusta malizia e la giusta esperienza per domarlo. Purtroppo è vero quando si dice che la fortuna è cieca, mentre la sfiga ci vede benissima. E’ sua la deviazione fatale sul tiro di Lazzari, che costa la sconfitta ai gialloblù.

BELLA KOTCHAP 7 Un professore. Gioca tutta la sua partita con un cartellino (ingiusto) sul groppone. Una sanzione che potrebbe limitarlo, ma che invece lo rende ancora più indistruttibile. Dalle sue parti state pur certi che non si passa. Impressione per la facilità delle giocate e per la pulizia di interventi potenzialmente pericolosi. Ormai rimangono poche parole per esaltare questo ragazzo.

NUNEZ 6 (dal 31° s.t.) Pochi minuti per far vedere di esserci sempre.

VALENTINI 6 – Sembra in miglioramento rispetto alle tante difficoltà della prima parte di stagione. Non fa grandi cose, ma rimane sempre sulla stessa lunghezza d’onda di tutto il reparto difensivo. Ecco, non reattivo al massimo in occasione del gol della Lazio, quando si perde Cancellieri, lasciando una voragine per Lazzari.

BRADARIC 5.5 Si adatta come può a un ruolo non suo. E se a Napoli era sembrato più a suo agio, contro la Lazio si sono evidenziate maggiormente le difficoltà. Mancino puro, rientra ogni volta sul sinistro, perdendo quasi sempre il tempo della giocata. Un esperimento destinato a finire col ritorno a quella fascia di Belghali. A onor del vero, va detto che va vicino al gol con un bel tiro a giro sul quale è pronto Provedel.

NIASSE 5 Si perde clamorosamente Lazzari, fermando l’inseguimento in maniera inspiegabile e lasciando al laziale campo aperto per entrare in area di rigore. Già non aveva fatto faville, questo errore contribuisce a una sconfitta che spezza le gambe al Verona.

AL MUSRATI s.v. (dal 43° s.t.)

GAGLIARDINI 6 Buon primo tempo, ordinato e con il dinamismo giusto. E’ bravo, come spesso succede, ad aiutare dietro, ma rimane sul pezzo anche quando il Verona tenta di ripartire. Nella ripresa, quando tutto il Bentegodi si aspetta di più da tutta la squadra, arriva un po’ di fatica e la lucidità inizia a scarseggiare. Però non perde mai la bussola.

SERDAR 5.5 (dal 31° s.t.) Poco incisivo.

BERNEDE 5.5 Primo tempo di grande difficoltà, nonostante la solita dedizione e la solita facilità di corsa. Ma è tanto impreciso e troppo frettoloso nel trovare la soluzione ideale. Qualcosina meglio nella ripresa, quando la squadra sembra crederci un pochino di più, ma non è mai davvero convincente. Gli manca l’invenzione, il cambio di passo. La continuità continua a non essere il suo forte.

FRESE 5.5 Uno degli eroi di Napoli, questa volta non si esalta. Isaksen lo mette in difficoltà spesso e volentieri e per fermarlo gli servono quasi sempre le cattive. Con un giocatore così offensivo, riesce raramente a spingersi nella metà campo avversaria. Ci prova, ma sono davvero pochi i cross degni di nota. Aggiungiamoci un Bernede non dei giorni migliori e il risultato è questo.

GIOVANE 5 Continua la preoccupante involuzione del brasiliano che non è più capace di creare il guizzo giusto. Fino a qualche settimana fa il pericolo numero uno per le difese avversarie, ora sempre un pulcino bagnato. Sbaglia davvero una quantità esagerata di giocate, anche quelle più banali, per uno che ha qualità, teoricamente, importanti come le sue. Si ritrovi in fretta, perché così non può funzionare la cosa.

MOSQUERA 5 (dal 23° s.t.) Come se non fosse entrato in campo.

ORBAN 5.5 Un po’ meglio rispetto a Giovane, se non altro perché gestisce meglio i palloni che gli arrivano, per pochi che siano. Aiuta la squadra a risalire, ma il problema vero è che la porta la vede da lontanissimo. Vero che si sacrifica in fase difensiva ma, a conti fatti, manca dove serve. Tanta corsa, come sempre, poca concretezza. Ci prova sempre a calciare verso la porta, con risultati rivedibili.

SARR 5 (dal 23° s.t.) Leggi Mosquera.

ALL. ZANETTI 5 Dopo la reazione di Napoli, conferma la squadra, con l’unica eccezione di Giovane dal primo minuto. Scelta che non paga perché il brasiliano è un fantasma. La partita si incanala su un pareggio che sembra accontentare tutto. Non si capisce la sostituzione di Bella Kotchap che, nonostante i crampi, conferma di voler rimanere in campo. Fatalità esce lui e il Verona prende gol. E basta con la sfortuna, è una foglia di fico. Meno male che torna Belghali, unica consolazione di questo periodo nero. Ma tante cose devono cambiare, altrimenti i margini di recupero rimangono pochi.

34 commenti - 1.062 visite Commenta

cristiano

Zanetti 2 non ha ancora capito che bisogna giocare con una punta ( Sarr o Mosquera) e uno tra orban e giovane!!

Rispondi
Mauro

Basta con Zanetti! Uguale come col Cagliari: fa cambi cervellotici che disorientano la squadra, e che caricano gli avversari!

Rispondi
Ermanno

Adesso mandiamoli fino a giugno in ritiro in un bel santuario altrimenti serie b già acquisita.
Siamo a gennaio questo post rileggetelo a maggio

Rispondi
Guma

Decisamente sbagliato il voto di Giovane, fino a quando è stato in campo ha messo in difficoltà la Lazio, uscito lui il nulla, cambio disastroso di Zanetti

Rispondi
Masaccio

Sono d’accordo… Giovane 5 !!🥲🥲 ma se è l’unico a creare qualche azione degno di nota !!! Dai Vitacchio … che cosa hai visto !?? Se Giovane 5 agli altri attaccanti quanto devi dare …🤷‍♂️🤷‍♂️🇺🇦

Rispondi
michele

bravo meno male che qualcuno in redazione spiega che Giovane e Zanetti non sono Messi e Guardiola, come pensano Vighini e Rasulo

Rispondi
Bruno

Ci si aspetta troppo da Giovane, si venda a gennaio, per prendere qualcosa si deve esonerare Zanetti, vedere se qualcuno vuole venire a lavorare da noi vendere tutto il possibile per fargli una squadra a sua scelta tipo per dire Juric e sperare.

Rispondi
stefano

Mosquera e Sarr che si colpiscono a vicenda di testa in area, è la fotografia del nostro attacco.
Tocca a bella Kochap dire alle due capre in attacco di tenere alta la squadra (e per dare il bell’esempio, si stira).
… e il colpo di testa di Mosquera sull’ultimo calcio d’angolo? Ma di cosa stiamo parlando?
Giovane dribbla ma poi inconcludente e a tratti indisponente.
Serdar: meglio non sparare sulla crocerossa.
ZANETTI: voto zero. Ora ha davvero rotto.

Rispondi
Paolo

2 vittorie su 19 partite….tutto il resto è noia…non basteranno 20-22 punti nel ritorno per salvarci

Rispondi
Malatosano

Scrivo la mia pagella senza aver letto quella di Vitacchio.
Montipò 6: oggi fa il suo, anche perché la Lazio non tira mai in porta, Addirittura fa un paio di uscite.
Nelsson 5: mi viene la peldoca quando il pallone giunge dalle sue parti. Ormai un maestro di autogol.
Valentini 5: a inizio partita fa un paio di mancati interventi che potevano costare caro.
Bella Kotchap 6.5: forse l’unico giocatore di serie A titolare oggi nell’ Hellas.
Bradaric 6: sull’impegno non si può dire niente, non è colpa sua se è costretto a giocare fuori ruolo.
Frese 6+: almeno nel secondo tempo ci prova…
Niasse 5: di solito è svagato ma bravo in interdizione. Oggi in interdizione non si è visto….
Gagliardini 5: vaga per il campo, e se è costretto a fare un passaggio più lungo di due metri, butta su la palla alla W il parroco (cit. Roberto Puliero)
Bernede 6: quando decide di accendersi sarebbe anche un bel vedere.
Giovane 5: come in quel famoso film: corri Giovane! Corri!
Orban 4.5: una maglietta numero 16 vagava vuota per il campo. Se non fosse stato in fuorigioco in quella conclusione del primo tempo, un ruolo di primo piano nella prossima via crucis non glielo toglieva nessuno.
Zanetti 5: non è certo colpa sua se la squadra fa angossa, e se i cambi che dovrebbero dare la svolta hanno il nome di Sarr e Mosquera.
Però vedere almeno un briciolo di giuoco del calcio non è chiedere la Champions League.

Rispondi
Fangio

Concordo con Malatosano.
Aggiungo 4 a Serdar (sembra ormai un ex giocatore) e alla coppia Mosquera e Sarr (ridicola penso anche per la serie b).
Zanetti 3, sbaglia tutto quello che puo’ sbagliare con interviste fine partite senza senso.
Presidio voto zero (solita campagna acquisti da poveracci)
Zanzi voto -1. Ci ha preso ormai per completi deficenti con le sue dichiarazioni da circo togni e il sorriso perenne in tribuna (ma cosa ci sara’ da ridere, solo lui lo sa, forse il paracadute sempre piu’ vicino?)

Rispondi
Sick boy

Si,ma non è scritto da nessuna parte che orban e giovane non possano fare 90′. Oggi ci siamo trovati sotto (ingiustamente) e per recuperare ci siamo ritrovati con mosquera e sarr… sostituzioni sbagliatissime.

Rispondi
Bruno

Chiedo umilmente scusa a tutti ma la rabbia mi fa dire fesserie,non so chi si deve vendere se tre quarti di squadra è in prestito.

Rispondi
FRANZ 78

La verita’ e’ che abbiamo una squadra di scarsi, TANTO SCARSI, salvo solo Bella K. e in parte Giovane e Frese, per il resto stendiamo un velo pietoso. Questi non riescono a giocare due/tre partite di fila bene, velocita’ nel giro palla e precisione nei passaggi. Troppo scarsi tecnicamente e sopratutto un allenatore che non riesce a dare un vero gioco alla squadra. Io sinora non ho visto schemi ben definiti, solo sprazzi in alcune partite e solo in un solo tempo non tutta la partita. Da cambiare ma Sogliano purtroppo non ci pensa proprio. E cosi andiamo mestamente in B.

Rispondi
Masaccio

Zanetti !! Non si può giocare per fare 0-0 🤷‍♂️🤷‍♂️ squadra senza gioco e senza coraggio … colpa dell’allenatore …. Gagliardini e Nasse inguardabili …. Così la B è sicura !! Sogliano Cambia allenatore 🤞🤞😎

Rispondi
Enry

Niasse molto molto male. cambi sbagliati del mister. Un pareggio era risultato giusto. Non ho capito se rigore non dato per fuorigioco… perché per il resto era netto.

Rispondi
Carlo

Sarr e Mosquera inguardabili, VOTO 3 a entrambi, non puoi entrare e passeggiare 25 minuti
Niasse’ VOTO 3, disastroso
Il cambio di Bella Kotchap VOTO 7, e’ stato devastante per gli equilibri
Presidio VOTO 0, sveglia oppure così si va in B

Rispondi
Sick boy

Netto come il fuorigioco. Certo,non sono stati chiari nella spiegazione, ma l’offside c’era,valentini era oltre la linea.

Rispondi
Mec

Ottimi cambi. A favore della Lazio però… Non c’è che dire… Zanetti… Simpatico (opinabile) generoso (sic) ma basta. Deve salutare

Rispondi
OvunqueHellas

Voti che lasciano il tempo che trovano, si vedono cose imbarazzanti e dopo 19 partite il nulla cosmico, Niasse e Zanetti sono comunque da 3.
Troppi gli interventi ed investimenti da fare per salvare questa squadraccia costruita senza soldi con prestiti e scommesse a costo zero. Servirebbero un allenatore degno di questo nome, 2 centrocampisti forti, un regista e 2 punte toste.
Va detto che ha anche un costo vendere o meglio regalare brocchi come Niasse, Montipo’, Sarr, Kastanos, Mosquera, …
Ma ci ha comprato un piccolo fondo americano che alla prima stagione non riesce nemmeno a far meglio di Setti, chissà come se la ride.
Ci prendono anche un po’ per i fondelli, vero Zanzi?

Rispondi
ander

bè io sono un semplice tifoso che ha giocato a calcio fino ai 42 anni toccando al massimo la prima categoria, non sono certo un professore ed ogni mia opinione è discutibilissima per carità…però…però mi chiedo se, in studio, Vighini in primis, ci capiscano qualcosa più di me….come si fa a dire che abbiamo giocato bene?…mi spieghino cosa intendono per giocare bene… aspettare gli avversari a centrocampo senza un minimo di aggressività? giocare la palla orizzontalmente o indietro per poi lanciare lungo su due nani? che trame di gioco abbiamo visto? quante sovrapposizioni abbiamo visto? la costruzione di ogni nostra azione d’attacco è prevedibile, lenta, sterile….do una notizia al Vighini che dopo Firenze dichiarava “è nato adesso il Verona” bè in serie A devi saper fare qualcosa di più di quello che stiamo facendo ora, io non ho visto stasera una squadra con il coltello tra i denti, ho visto ognuno cercar di fare il suo onesto compitino e nulla di più…ma davvero si spera, con questo atteggiamento, di poter scavalcare due o tre squadre per salvarsi? non riesco capire come si possa trovare del buono….aggiungiamoci le chicche del nostro allenatore (che quest’anno in generale non ritengo nemmeno troppo responsabile a dire il vero) che ha letteralmente chiuso la partita proponendo dei cambi strampalati, senza senso..da bella kocthup che voleva restare in campo, al proporre un serdar inguardabile al posto di un onesto gagliardini e la geniale idea di togliere qualsiasi possibilità al nostro attacco proponendo una coppia che non farebbe giocare assieme nemmeno un allenatore dilettante…giovane era da levare a fine primo tempo, vista l’assoluta inesistenza, per fare posto a sarr con orban ..orban non ha fatto granchè ma almeno era l’unico che creava un pò di confusione, che poteva dar l’idea di poter saltare un uomo giovane è stato inesistente….è evidente che il ragazzo ultimamente non rende, voci di mercato tutto quello che vuoi ma noi non possiamo permetterci di giocare in 10..nel primo tempo credo abbia sbagliato tutto quello che era possibile sbagliare…sono molto arrabbiato perchè stasera mi aspettavo un Verona diverso, piu “pronto” e “cattivo” e invece vedo la solita armata brancaleone stasera pure malgestita che, per un motivo o per l’altro, sbaglia tutte le partite che potrebbero dare una spinta in più invocando la sfortuna , gli astri o chissa chè…. non capisco cosa ci si veda di positivo, in generale, visto anche l’immobilismo della società sul mercato io direi che siamo nella m…. visti così…poi mi sbaglierò ma non vedo sti margini di miglioramento messi così, la rosa è incompleta e non certo di livello eccelso, l’allenatore sembra non riuscire a dare quel qualcosa in più anzi spesso nelle letture è discutibile, la società poco fa..cosa ghe da ritener positivo?…dopo eh..mi auguro che sogliano becchi un paio di fenomeni nel mercato, che zanetti indovini tutto, che giovane faccia 10 gol nel ritorno però….

Rispondi
Andrea

Zanetti 4 senza se e senza ma … ennesima partita letta male. Giovane seppur brillante non può essere sostituito mai in questo Hellas. Ma forse arriva poco lucido in zona goal perché fa quasi sempre più km di tutti durante le partite ? Domanda banale ma che il buon Zanetti non si fa mai. Del resto come linea editoriale ricordiamoci che Zanetti è stato messo al primo posto come TOP del 2025

Rispondi
Sick boy

Qualcuno per favore mi spiega perché gli attaccanti titolari non possono fare 90′?! C’è una regola? Una clausola solo a Verona? Perché non me lo spiego. E ogni volta 2 sostituzioni in simultanea.
Zanetti voto 3, aggiungo anche l’entrata inutile di serdar.

Rispondi
Sergio

Il calcio a Verona è finito.
Il Verona è una scatola vuota. Finisce l’ era delle plusvalenze. Inizia quella degli stipendi che non saranno pagati. Inizia’era delle serie minori, l’ era della serie C magari con la perdita anche del titolo sportivo.
Rassegnamoci

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code