Torna al blog

IL PAGELLONE DI VERONA-UDINESE

PERILLI 6.5 Molto attento su Zemura nei minuti di recupero del primo tempo. Nella ripresa tiene a galla il Verona parando bene due volte su Atta. Sempre attento, soprattutto nelle uscite. Anche con i piedi gioca bene. Se non fosse stato per lui la scoppola sarebbe stata ben più larga

SLOTSAGER 5.5 Un inizio perfetto per questo ragazzino, che si dimostra super focalizzato. Tanti begli anticipi, sempre ben posizionato. Paga quell’impercettibile, quanto sciagurata, deviazione sul tiro che sembrava tutto sommato innocuo di Atta e che finisce alle spalle di Perilli. Non crolla di testa, ma è una macchia pesante quell’errore di inesperienza.

NELSSON 4 Quello che doveva essere il leader della difesa si sta rivelando l’anello debole. Gli avversari lo scherzano con una facilità disarmante. Sembra essere totalmente sottomesso agli attaccanti dell’Udinese che hanno gioco sin troppo facile. Respinge malissimo nell’azione del secondo gol dell’Udinese, servendo, di fatto, un assist a Zanoli che inventa il gol della giornata. Conferma di essere un problema per questa squadra.

EBOSSE 6 Il migliore della difesa, pur in condizioni non ottimali. Scolastico, è efficace a contenere l’Udinese sulla destra. Di certo non ha la gamba per andare oltre, ma difficile chiedergli qualcosa di più dopo essere uscito azzoppato contro la Cremonese.

LIROLA 5.5 Inizio buono per l’esterno, che parte con buona gamba. Un paio di imbeccate interessanti per Sarr. Qualcosina di più rispetto alla prestazione scolastica vista contro la Cremonese. Ma col passare dei minuti probabilmente è la stanchezza a prendere il sopravvento. Nel terzo gol, l’Udinese trova una prateria proprio dalla sua parte. Dopo tanto tempo fermo, ci sta che la riserva arrivi abbondantemente prima della fine della partita.

NIASSE 5 (dal 23° s.t.) E’ già tanto che riesca a correre.

SERDAR 5 Fa quasi tenerezza vederlo in campo in queste condizioni. Fisicamente e mentalmente non c’è proprio. Gioca con paura di farsi male e ogni volta che viene toccato si teme il peggio. Non riesce a contrastare la forza fisica del centrocampo dell’Udinese che, tra l’altro, ha un passo decisamente diverso rispetto a quello del Verona. Gagliardini è costretto a fare tutto da solo, lasciato orfano dal capitano gialloblù.

HARROUI 5.5 (dal 23° s.t.) Entra a partita già abbondantemente compromessa. Prova qualche ricamo, ma inutile.

GAGLIARDINI 6 Un primo tempo di qualità, in una partita che di qualità ne ha davvero poca, da parte di entrambe le squadre. Gioca come sempre davanti alla difesa, pronto, quando viene supportato, a far ripartire l’azione. Recupera tanti palloni, ma perlopiù predica nel deserto. Nella ripresa anche lui cala, parecchio, però non molla. E va a muso duro contro gli avversari quando la sensazione è che vogliano vincere prendendo in giro i gialloblù. Capitano senza fascia.

BERNEDE 5.5 Solita corsa, soprattutto nel primo tempo. La lucidità è un’altra cosa però. Fa tanta confusione e anche per lui le cose non si mettono per il meglio nella ripresa. Spreca tantissimo e fatica a rimediare agli errori, che commette. E’ uno che ha sempre speso tanto, ora il conto sta arrivando.

KASTANOS s.v. (dal 39° s.t.)

BRADARIC 5 Le gambe non sono quelle dei giorni migliori. E’ uno di quelli in condizioni fisiche peccaminose, ma buttato in campo perché senza alternative. Sempre in ritardo, sempre costretto a rincorrere. In fase offensiva non pervenuto, difensivamente si arrabatta, ma con sofferenze continue.

OYEGOKE s.v. (dal 39° s.t.)

ORBAN 6 Sembra mezzo addormentato quando Manganiello dà il via alla partita. Ma gli basta un pallone per far capire di essere bello sveglio. Segna un gol bellissimo e difficilissimo, arrivando a quota sette. Pur non facendo scintille, tiene in allerta la difesa dell’Udinese. Come Gagliardini, non molla, quando i compagni issano bandiera bianca.

SARR 6 Inizia con tanta voglia, ma anche tanta confusione. Molti errori figli della frenesia di voler dimostrare di poterci davvero stare in questo Verona. Poi, improvvisamente si scuote e inizia a macinare giocate. Ci mette tutta la forza fisica a disposizione per dare fondo a un contropiede preziosissimo. L’assist per Orban è meraviglioso. Purtroppo la squadra non accompagna e nella ripresa di palloni non gliene arriva nemmeno mezzo.

ISAAC 5 (dal 26° s.t.) Bisogna spiegargli subito dove sia la porta avversaria.

ALL. ZANETTI 5 Ancora in grande emergenza, con gli uomini contati e praticamente zero alternative in panchina, si ritrova sotto per un’ingenuità di Slotsager. I gialloblù la rimettono in piedi grazie a una magia di Orban, ma nella ripresa la squadra crolla, soprattutto fisicamente. L’Udinese finisce passeggiando, dando l’impressione di poter disporre del Verona in ogni modo. La pazienza, dimostra la prima vera contestazione del Bentegodi, è finita. Anche la speranza di salvarsi? A oggi la risposta pare drammaticamente scontata.

21 commenti - 686 visite Commenta

Malatosano

Ormai questa stagione non ha più senso, siamo a 9 punti dalla salvezza (la Fiorentina neanche la considero). Grazie Presidio, grazie.

Rispondi
Ted

Oramai dare voti è come sparare sulla croce rossa….. Tanta tanta miseria di tutto ! Schifato da questa squadra di pseudo giocatori senza palle ne dignità! Un Grazie sentito alla società

Rispondi
USA e getta

Giornalisti senza palle, solo a leccare, mai una domanda scomoda da veri giornalisti non giornalai quali siete. Anche la curva inesistente!!! Peggio dei giocatori. Qualcuno non ha ancora capito che sti ameri merde ci stanno prendendo per il kulo, mangiate gli hotdog, ridicoli… non rimpiango Setti, ma questi infami sono peggio e noi non facciamo niente

Rispondi
Giovanni

Credo che nessuno a Verona pensi che quest’ anno sarà possibile salvarsi dal baratro della B. Alla società stessa non interessa muoversi per cercare di lottare per non retrocedere. Si pensa alle plusvalenze il che mi fa dubitare che anche la situazione economica non sia così sana. Sogliano non può fare i miracoli. Anche il cambio allenatore per dare una scossa non è considerato.

Rispondi
Fangio

Voti troppo alti. Un voto in meno a tutti, tranne Orban e Perilli che meritano la sufficienza.
Presidio voto 0, vergogna senza fine.

Rispondi
Eraclito

Veramente la curva ha contestato tutta la partita e i giornalisti hanno fatto delle rare domande decenti sulla società in conferenza stampa, purtroppo all’unico presente, cioè Zanetti che l’è come darghe a uno che caga.
Ergo, par scrivar na roba compagna bisogna aver vardà la partia dal divan e quindi l’è meo tegnar la boca serà anziché far i soliti fallimentari Superman de internet.

Rispondi
Gnanfo

I secondi tempi peggiori di sempre sono colpa degli americani. Serie infinita di sconfitte, umiliazioni con chiunque…DC la finiamo di difendere l’incapace in panchina?

Rispondi
Sick boy

Adesso ha tutti gli alibi che vuoi, ma non ha mai dato NULLA a questa squadra. Le nostre azioni pericolose sono tutte iniziative dei singoli. Presidio via,zanetti idem.

Rispondi
Maxhell

Non sono d’accordo sul fatto che eravamo in emergenza per i tanti titolari assenti. Qui la questione non è chi gioca, ma come e soprattutto con quale testa. Stasera il dato più significativo è proprio la voglia di battagliare, che non si è vista. Men che meno idee: con la palla tra i piedi non sapevano che fare.
Via tutti. Meglio fare a meno dei Nelsson e compagnia. De tro giovani e seconde linee. Al netto delle sconfitte che comunque verranno, almeno vedremo gente con il coltello tra i denti.
E facciamo pure 90: via Zanetti e dentro uno che faccia sputare sangue, sullo stile Juric.

Rispondi
FranzHellas

Hai detto benissimo, Maxhell. Soprattutto via Zanetti (cosa che io e Sick boy predichiamo da mesi), se non altro per recuperare un po’ di dignità…

Rispondi
Nicolaaa

Si però i cambi vanno fatti prima.. quando vedi che la squadra è stanca..no quando il risultato è compromesso…harroui l ho visto bene non è colpa sua

Rispondi
Luca

Solo Sei e mezzo a Perilli? Scommetto che se co fosse stato Montipò il voto sarebbe stato almeno 7,5

Rispondi
ExRobyVR

Se Zaneti el volesse el ben del Verona el se saria za fato da parte. E invesse l’è lì piantá a dir le solite cagade inutili.

Rispondi
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code