Torna al blog

IL PAGELLONE DI FIORENTINA-VERONA

MONTIPO’ 6 E’ colpevole sul primo gol di Kean. L’attaccante può calciare solo lì e solo lì calcia, mettendola sotto le gambe del portiere gialloblù. Si riscatta nel secondo tempo con una bella parata su Colpani che tenta lo scavino, e con altri interventi che non rendono il divario ancora più ampio.

TCHATCHOUA 5.5 Mmmm, non mi ha convinto. Al rientro dopo il turno di squalifica deve riprendere le misure e gli costa più fatica del prvisto. Anche perché il duello con Sottil è tutt’altro che una passeggiata. Spesso fuori posizione, tenta di rimediare, non senza affanni. In avanti meglio, ma questo lo sappiamo. Serve equilibrio tra le due fasi.

MAGNANI 7 A dispetto di un risultato che non meriterebbe appello, gioca un’ottima partita, sempre sul pezzo, che si tratti di giocare di fioretto o di sciabola. Kean segna una tripletta, ma se analizziamo i gol, soprattutto il primo, non ha colpe. A me è piaciuto per la personalità, anche se serve randellare gli avbersarsi. Zanetti lo ha chiamato a rapporto una decina di giorni fa e lui sta rispondendo coi fatti, senza chiacchiere.

COPPOLA 5.5 Anche lui non gioca una brutta partita, per lunghi tratti è attento e non si lascia andare a fronzoli inutili. Bada al sodo e la mette soprattutto sul fisico. Nel gol del raddoppio della Fiorentina, però, non mi convince. Perché è vero che Kean si inventa un colpo da maestro, ma se un gol così lo prende un qualsiasi altro difensore di qualsiasi altra squadra, lo mettiamo dietro la lavagna, in punizione. E lui non è immune da colpe.

BRADARIC 5.5 Dodo e Colpani sono davvero due scomodi da marcare, soprattutto se non sei un giocatore di spiccate doti difensive. E infatti soffre le qualità tecniche dei giocatori viola. Ci prova a contrastarli ma con fortune alterne. Viceversa quando è nella metà campo dei padroni di casa si sente sicuramente più a suo agio. Ma deve davvero tanto cresce dietro.

DANILIUC s.v. (dall’81°)

DUDA 5.5 Nella prima parte di gara fa un eccellente lavoro di recupero di palloni. Ne porta a casa tantissimi ed è bravo a far subito ripartire l’azione. Bravo a strappare il pallone che poi Serdar metterà sotto il sette della porta di Terracciano. Ma nella ripresa ha un calo preoccupante, fisico ma anche di attenzione. Ha delle pause che non si possono giustificare e perde palloni in maniera davvero molto leggera, che non ti aspetti da un giocatore della sua esperienza.

SERDAR 7 Parte al piccolo trotto, faticando a trovare il passo. Ma di colpo si accende con un gol clamoroso, che toglie la classica ragnatela dal sette della porta di De Gea. Sale di ritmo e comincia a padroneggiare il centrocampo gialloblù con grande corsa e visione. Guida spesso e volentieri le ripartenze del Verona, spende tantissimo e nella ripresa ha un calo che ci sta. Se ne accorge Zanetti che lo richiama in panchina, sperando di rimettere la partita in pari.

KASTANOS 5 (dal 74°) Questa volta non entra come dovrebbe.

SUSLOV 5.5 Una partita da incompiuto. Altra cosa buone ad altre meno. Il problema è che è proprio quello che poteva essere che pesa di più sulla sua prestazione. Perché se l’impegno c’è, è la concretezza che manca. Quest’anno fatica a tornare al livello che ci aveva spesso fatto vedere lo scorso campionato.

BELAHYANE 5.5 (dal 65°) Paga pegno perché entra in campo quando Duda fa fatica anche a camminare e lui, da solo, non può certamente reggere il peso del centrocampo.

HARROUI 5 Sono deluso. Deluso perché non fa quello che dovrebbe, ossia essere la spalla di Tengstedt. E soprattutto non riesce mai a trovare la zolla giusta sulla quale giocare. Delude perché ha, secondo me, grande qualità, ma non si prende mai la briga di provare almeno a saltare l’uomo. Ha qualche sprazzo, qualche sussulto, ma così non inciderà mai. Deve farlo, invece, perché ha tutto per riuscirci.

LAZOVIC 6 – Ottima partenza per il capitano che fa un grandissimo lavoro soprattutto in fase difensiva. Attento su Dodo, che devi anche mettere che ti vada via qualche volta in velocità. Ma regge il passo. Quando gli riesce non rinuncia ad attaccare e in una delle sue discese verso l’area viola, con un tiro cross beffardo costringe De Gea a una parata per niente facile. Nella ripresa Dodo cresce e lui stringe in denti finché riesce. Poi la benzina finisce.

SARR 5 (dal 74°) Niente da fare.

TENGSTEDT 5 Zanetti lo vorrebbe più vicino alla porta, ma lui, ancora una volta, si intestardisce nel tentativo di manovrare l’attacco. Ne consegue che quando serve in area di rigore non si fa trovare, ma magari è quello che crossa. Ha solo un’occasione per fare male e quasi si inventa il gol. Ma non basta davvero per salvarlo questa volta.

MOSQUERA 5 (dal 65°) Vedi Sarr.

ALL. ZANETTI 5.5 Il Verona parte bene ma nonostante questo parte a handicap con un gol evitabilissimo. La squadra però non si scompone e a testa bassa si rimette in marcia. Trova il pari con una magia di Serdar. Ma quando va sotto ancora una volta ti aspetti una reazione che non arriva. Perché i suoi non riescono mai nemmeno a spaventarla la Fiorentina, che rimane in controllo. Questa volta nemmeno i cambi lo aiutano. Il risultato è sicuramente un po’ troppo pesante, ma il terzo gol della Viola conta fino a un certo punto, visto che arriva con il Verona che generosamente, nei minuti finali, tenta l’assalto per il pari.

26 commenti - 1.553 visite Commenta

Bruno

Dal pagellone di Vitacchio,si capisce che non abbiamo una vera prima punta cerchiamo di provvedere a gennaio per il resto valutazioni giuste.

Rispondi
Ted

Quando l allenatore capirà che un SUSLOV così e INUTILE alla causa dell hellas e andrebbe lasciato in panchina insieme al suo connazionale DUDA….. Allora saremo già a buon punto. !!

Rispondi
Rak

Suslov (per me con grande potenziale) deve stare dietro alle punte! Zanetti non lo ha capito, lo stiamo sprecando in un ruolo non suo… ma non ha capito anche come impostare la difesa…
Inoltre nei contrasti e sulle palle nel secondo tempo arrivavano prima i giocatori viola! La Fiorentina aveva giocato Giovedì!!!! Zanetti fatte due domande…
Hai una squadra scarsa (e non è colpa tua, sappiamo di chi), sarai un bravo uomo, ma fare l’allenatore in serie A è un’altra cosa…
Punto 2 – I giornalisti di Verona non fanno il bene del Verona, poche domande serie e critiche; dopo la Roma (pessima) per i giornalisti eravamo dei fenomeni, e infatti la Roma oggi…
Fare il giornalista con la G maiscola è un’altra cosa, qualche critica (costruttiva) si può anche fare.

Rispondi
Ted

Oggi a mio parere Suslov arruffone inutile in fase di impostazione e difensiva…
Duda amorfo e sempre con il passo lento….
Entrambi molto al di sotto delle prestazioni della scorsa stagione.
Per la difesa che dire penso che sia detto di tutto e di più …. 2 gol a partita mediamente se non 3 !
Salvo solo un poco

Rispondi
JoeJordan

Vorrei far notare che in porta ha giocato De Gea e non Terracciano… Almeno sapere chi ha giocato …

Rispondi
Prebenzia

Dire che Zanetti e’ inadeguato e’ fare disfattismo…… ma avere una linea morbida e’ peggio. Vuol dire mettersi le fette di prosciutto sugli occhi. E di fatto essere complici di una situazione negativa che rischia di divenire irreversibile. Grave che sotto di un gol in un tempo non siamo riusciti a tirare in porta!

Rispondi
Tiziano

Credo sia ora di finirla , a mio avviso , di dare voti alti a Montipo non sa costruire fuori dalla tettoia della porta è un disastro lanci a caso ,

Rispondi
OvunqueHellas

Zanetti 4, 3 gol a partita, magari fra 7/8 partite si rende conto che esiste la cosiddetta fase difensiva, con quella ci si salva. Magari se ne rende conto prima Sogliano.
Coppola, 4,5 quando il tuo rivale ti scherza e fa 3 gol …

Rispondi
Bruno

Comunque siamo a 12 punti,il Monza è a 8 punti è ha un potenziale doppio al nostro, lecce ha esonerato l’ allenatore, Parma, a 12 punti come noi c’è da lavorare, speriamo bene 🤞ha una cosa Juric lo hanno mandato a casa 🏠 speriamo non da noi.

Rispondi
Bepe

Quando il centravanti avversario ti fa tre gol e ne sbaglia altrettanti e tu al centrale difensivo dai 7, o hai visto un’altra partita o….. Boh fai tu!!! Oggi non mi è piaciuto niente…… Sembravamo in partita, ma ogni palla lunga era una sofferenza, il secondo gol il mancato intervento di Tengsted è poi il buio.

Rispondi
erail1985

un unico, cioè un solo tiro in porta in 90 minuti e 3 gol subiti come in atre 6 partite, io darei 4 a tutti 11 giocatori perché ormai si attacca e si difende in 11.

Rispondi
Stefano

Kean fa un colpo da maestro sul secondo gol???? Ma Vitacchio hai visto come NON lo marca Coppola???….. e non è la prima volta. VOTO 4!

Rispondi
ander

MAH ..non voglio star qua a sindacare i voti uno per uno ma concordo nel dire che se coppola era il marcatore di kean, che ne poteva fare5 di gol, un 5,5 è anche generoso…poi, giustamente, non si può neanche “bastonarli” sti ragazzi in quanto ognuno di noi sa che giocando a calcio, quando si sbaglia, si è i primi ad essere inca..ati con se stessi!! probabilmente è un discorso di squadra, quello della difesa, che pero’ ora il mister deve trovare il modod di risolvere!! è ,credo, impossibile salvarsi con una media gol del genere ed anche in fase di costruzione non ho visto trame di gioco, riferimenti….non mi sento molto ottimista, anche alcune dichiarazioni sulla prestazione, la stanchezza, la fiorentina è forte, etc… mi lasciano molto deluso, vedo una squadra “ovattata”…forza hellas

Rispondi
NIKE

Tutti insufficienti ma Zanetti che a questo punto non ha capito varie cose come l’utilizzo di Suslov schieramento di difesa e centrocampo darei un bel 3 ed un buonservito per mandarlo a casa

Rispondi
Solo Hellas

Montipò 6….. Non capisco perché si insista a dargli voti alti. Non da sicurezza alla difesa ,ogni semplice tiro in porta è un possibile gol, spettacolarizza anche i i tiri centrali tuffandosi in parete inutili.

Rispondi
ziki

semo massa strassi punto ! i vari suslov e duda via a gennaio tanto sarà anche tardi ! allenador da serie c quest’anno el kul de setti non funsiona se va en B!

Rispondi
jes

Sui centrali direi sui primi 2 goal colpe chiare.
Sul primo Coppola non chiude e lascia un filtrante facile, e Magnani che ê in anticipo su Kean si fa uccellare. Sul secondo invece di pensare di tener l’attaccante se guarda la palla chd arriva lo anticipa facile

Rispondi
Ghost

Giornalisti e allenatore dicono buona partita io dico buona quando si vince così così quando si pareggia quando si perde…. lascio giudicare a voi questo non è disfatismo come continua ripetere vighini sembra facile criticare dalla tastiera ma pur avendo un abbonamento credo di poter dire la mia

Rispondi
Giovanni

Ma la difesa deve essere sistemata !!
Ogni partita persa con almeno tre goals incassati….Monza Fiorentina Como per non parlare di Atalanta 6 goals subiti. Il tutto nella massima tranquillità. Baroni con una difesa più o meno simile incassava molti meno goals. Adesso con Inter altro rischio goleada ?

Rispondi
RobyVR

Sondagio

Montipó al centro dele polemiche dei leoni da tastiera, par ti la colpa el portier del Verona l’ è:

1. Brao
2. Simpatico e brao
3. Brao e simpatico
4. Brao, belo e simpatico

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code