MONTIPO’ 4.5 Va bene che Coppola si dimentica di marcare completamente Gigot, libero di colpire di testa senza contrasti. Ma dovrebbe capire il nostro portiere che si può anche uscire dalla porta, soprattutto quando il pallone è nell’area piccola. Gli manca tremendamente questa cosa. Anche sul raddoppio della Lazio ci prova a pagare, goffamente, coi piedi, ma il risultato è pessimo. Sul terzo gol, obiettivamente, non può nulla.
DAWIDOWICZ 5 Deve marcare una vecchia conoscenza gialloblù, Mattia Zaccagni. Che ogni volta che ha il pallone tra i piedi lo punta senza pietà. E ha ragione a farlo. Fa una fatica tremenda a stare dietro al talento laziale e va sempre in apnea in tutte le situazioni di attacco degli ospiti. Si becca anche un giallo che gli farà saltare la difficilissima trasferta di Venezia.
LIVRAMENTO 5 (dal 1° s.t.) Non pervenuto, ma non è ancora dotato del dono dei miracoli.
COPPOLA 5 In serie A non ci si può permettere di distrarsi nemmeno mezzo secondo e quando la partita inizia, inizia. Sul calcio d’angolo che porta al gol della Lazio, si perde clamorosamente Gigot, che non deve fare altro che appoggiare di testa, dentro l’area di rigore. Poi non che conceda tantissimo a Castellanos, ma rimane davvero su quell’errore. Nervoso, si fa anche ammonire e questo condiziona ulteriormente una partita già compromessa.
GHILARDI 5 L’uomo di competenza è Isaksen, non proprio una passeggiata di salute. Quando può, l’esterno della Lazio lo punta e spesso gli va via. Il giovanotto gialloblù prova a metterci il fisico, ma poche volte gli va bene. Tutte le volte che la squadra di Baroni scende non è esente da attacchi di panico onestamente inspiegabili.
TCHATCHOUA 4 Tavares sembra Giggs al cospetto dell’esterno gialloblù che è totalmente in bambola. Non ha mezzi tecnici e fisici per contrastare l’esterno laziale che fa il bello e il cattivo tempo. Prende un po’ di coraggio quando la partita è di fatto finita. Qualche cross gli riesce, ma un po’ a caso. Quando il Verona aveva una seppur piccola speranza di rientrare in partita si è inventato un retropassaggio osceno per Montipò. Lo intercetta Dia che imbecca Zaccagni per lo 0-3. Disastroso.
FARAONI s.v. (dal 28° s.t.)
DUDA 5 Si fa travolgere senza pietà dal centrocampo della Lazio, che si trova delle vere e proprie praterie per arrivare dalle parti di Montipò. Viene costantemente saltato e quando si ritrova col pallone tra i piedi, complice anche l’immobilismo dei compagni, non sa cosa farsene. Non dirige, non contiene. Insomma, quello che fa lo fa male male. E si prende anche l’ennesimo cartellino rosso.
SERDAR 4.5 Vedi Duda. Con l’aggiunta che si mangia un gol clamoroso a mezzo metro dalla linea di porta di Provedel.
BRADARIC 5 Deve aiutare Ghilardi su Isaksen e vabbè. Poi, seppur timidamente prova anche a spingere. E tutto sommato va spesso sul fondo con la possibilità di crossare anche abbastanza liberamente. Quello che ne esce, però, non è che rimarrà nella storia del calcio, diciamocelo senza timore di smentita.
SUSLOV 5 Un primo tempo da incubo per il talentino gialloblù che paga una condizione fisica non eccellente, dopo l’influenza settimanale. Viene saltato sistematicamente, con una facilità clamorosa. Corre male e con poca lucidità, ma co passare dei minuti sembra trovare leggermente il ritmo. E’ comunque una semplice illusione. Nella ripresa qualche piccola fiammata, spenta con una semplice folata di vento.
KASTANOS s.v. (dal 20° s.t.)
TENGSTEDT 4 Non ne ha imbroccata una giusta. Per quanto sia dentro il gioco, sbaglia tutto quello che è possibile sbagliare e anche l’impossibile. Ha subito una grande occasione per pareggiare il gol della Lazio ma non controlla come saprebbe fare. Giova freneticamente, perché sa, probabilmente, di non essere in giornata. Anche il fraseggio con Sarr è disastroso. Giornata che più storta non si può.
LAZOVIC s.v. (dal 20° s.t.)
SARR 4 Se non altro Tengstedt ha le occasioni, lui nemmeno quello. Totalmente fuori dal gioco, non è mai in grado di impensierire la difesa della Lazio. La cosa migliore la fa con un recupero difensivo. E questo la dice lunga sulla sua partita.
BELAHYANE s.v. (dal 27° s.t.)
ALL. ZANETTI 5 Partita condizionata dai soliti errori individuali, con tre gol presi per sbagli clamorosi dei gialloblù. Però quello che colpisce è la mancanza di reazione o, quantomeno, troppo tardiva, quantomeno nel primo tempo. Perché sullo 0-2 il Verona meriterebbe di rientrare in partita. E invece si becca il terzo gol per una sciagurata cappella di Tchatchoua. Da lì in avanti il nulla più totale e anche i cambi dalla panchina non danno nulla. Ora in successione si andrà a Venezia e Monza. Le parole, ancora una volta, stanno a zero. E anche lui deve recuperare lucidità.
47 gol subiti
11 in più della seconda peggior difesa
Eppure una partita si’ e una no ci sentiamo dire che e’ tutto normale
Concordo con tutti i voti.
Ormai è troppo tardi per tutto. Per mercato, cambio allenatore e tutto il resto.
La politica sciagurata di Setti, non finita prima solo perchè lassù qualcuno ci ama, ha tolto tutto il sangue che scorreva nelle vene. Tutti colpevoli. Il commentatore sky era imbarazzato nel primo tempo, non dico altro.
Per fortuna, sapendo sarebbe stata goleada, non sono andato allo stadio. Perchè quando pure sanno che “devono fare bene a tutti i costi”, dato che gh era i novi paiassi in tribuna (paiassi perché il loro grande piano ruota su Setti and company), mentalmente non sono proprio in grado! Non solo sono scarsi come il guano, ma non hanno nemmeno quella.professionalità capace di trasformare la tensione in ardore agonistico. E fanno errori clamorosi. TUTTI, MA TUTTI, A CASA.
In effetti non credo di essere troppo pessimista scrivendo che l’ Hellas quest’ anno vola verso la Serie B …credo lo abbiano capito anche i nuovi proprietari e lo sanno da tempo sia
Sogliano che Setti. E si parla solo di vendere e di non intervenire in nessun modo. Sembra una società rassegnata a cui non interessa niente retrocedere. Dopo ogni sconfitta solo chiacchere e nessuna reazione effettiva.
Voti che mi trovano più o meno d’accordo. A Zanetti darei un 3 perché lo ritengo responsabile della mancanza di gioco, della fase difensiva carente, dei cambi sempre sbagliati e nell’incapacita’ di sfruttare le palle ferme a favore e invece di farsi sorprendere da quelle a sfavore. Poi le partite spesso iniziano dallo zero a uno e sembra che la squadra inizi sempre von la mentalità sbagliata.
Parole sante, Fangio!
Se il c… di Setti è finito siamo rovinati….
Via tutti in primis via sogliano prima che faccia altri disastri. Vergogna. Ha portato Zanetti. Credo che questo basti
Dopo questa partita il fondo chiederà i soldi indietro……
Hanno acquistato una squadra che va n B…. c’è poco da sperare dopo la prestazione di oggi.
Per questa volta concordo con i voti !
Zanetti tradito dagli errori individuali.
Signor Vitacchio, l’unico errore individuale è quello di ciacia.
Sul corner del primo gol è vero che Coppola (come spesso accade) è in ritardo (come lo è stato anche su luksku per due volte e due assist ma che lei non ha visto o voluto vedere). Ma lei sa come difende il verona sui corner?
1. A uomo.
2. A zona.
3. A castello.
4. In linea.
5. Altro.
Risponda a questa domanda per favore. Sono sicuro che non lo sa. Ma forse lo sa.
Giudicare gli altri è peccato, se poi non si conosce la materia…
Voti giusti, ennesima tragedia, non so cosa dire quest’anno non c’è la caviamo Zanetti non vale un quarto di Baroni.
Speriamo che la nuova proprieta’ si ravvedimento sull’incapacita’ di questo pseudo tecnico
Si ravveda
Squadra indecente per atteggiamento e mancanza totale di idee.:: Zanetti andava cacciato da tempo…. Oramai è tardi , credo per tutto..: veramente uno “‘spettacolo “ indecoroso e sconfortante
Zanetti è indifendibile, come Sogliano quest’anno è andata male,il primo anno ci siamo salvati di culo il secondo culo più Baroni quest’anno nisba.
Troppo scarsi per la serie A. Urgono rinforzi veri.
E una adeguata guida tecnica. O i texani intervengono in tal senso o sarà B. È inutile avere uno stadio Nuovo e fare la fine della Spal americana.
Sarà una cattedrale nel deserto. Altro che business.
È vero, nel primo tempo pareva che nessuno sapesse cosa fare, chi marcare, su chi stare.
Personalmente non ho alcuna fiducia negli “americani”…i panni ce li dovremmo lavare in casa, anche in serie b. Perché quella è. Ormai.
Leggo e sento spesso parole confortanti sul gioco,specie nelle ultime partite ma mi chiede però che partita i giornalista vedano ogni volta.
Questa squadra non ha mai convinto appieno neppure nelle vittoria, tatticamente sembra sempre mal messa in campo,difesa disastrosa ma senza la dovuta copertura del centrocampo.Giocatori che sembrano rassegnati se in svantaggio a 80 minuti dalla fine del match,che sia il caso di rivoluzionare la squadra??non ci si può salvare prendendo tutti sti gol e francamente anche Zanetti ha fatto il suo tempo.
Davvero troppa superficialità anche nei fondamentali, troppo disordinati in campo. Non si può fare un primo tempo dove non ci capisci nulla di come stare in campo allenatore compreso. Magari con squadre del genere un attaccante in meno e un centrocampista in più per coprirsi non sarebbe male. Non è solo perché conta anche pareggiare ma anche per aiutare la squadra sapendo che i giocatori sono quello che sono
Vitachio e Montipó tra alti alti e bassi bassi.
Ma un 0,5 in più nol manca mai!
Ma ancora non avete capito???? Questi mercenari di giocatori, anzi peggio dei mercenari, perché loro almeno facevano il loro mestiere fino in fondo, insomma molti di questi signori, qui non vogliono restare, chissà come mai hanno smesso di giocare decentemente da una domenica all’ altra. E chissà perché proprio quando si sa che tipo di mercato sarà. I vari ciacciua ecc.. lo dicano chiaramente che vogliono andare via. Poi o fuori dalle palle, o tribuna fino a quando non te ne vai tu o scade il contratto. Dawidoviqualcosa per primo.
PS i texani non sono i primi stranieri a capo del Verona, per chi ricorda c’era stato un tipo iraniano, pakistano o simile, a metà anni 90 tale mirzakhanian se non ricordo male… E comunque se i texani vogliono fare affari davvero, non credo che lascerebbero svalutare il prodotto lasciandolo retrocedere. Vedremo. Io comunque non mi fido
Mirzakanian era il presidente ed era azionista ma a capo c’era la INVEST che era una finanziaria italiana
zanetti 3. Squadra senza energia.
ma va. Che panni?! Sono tutte straniere ormai le proprietà. Io ho poca fiducia in Zanetti…
Una società seria avrebbe già cambiato allenatore già un paio di mesi fa.
Io onestamente non ho quasi mai visto il Verona giocare con degli schemi e poi i 47!!! goal presi oltre che alla mediocrità tecniche dei giocatori, sono per buona parte da imputare all’allenatore che non ha saputo dare alla squadra uno straccio di organizzazione difensiva. Non so se sarà sufficiente, ma credo che esonerare Zanetti sia la prima cosa utile da fare.
Sembriamo tornati ai tempi di Remondina
Io continuo a ripeterlo: Zanetti era da esonerare già dopo la partita con il Monza!!! Ma cosa vuole ancora aspettare Sogliano?
Pensate veramente che raccoglieremo punti nelle prossime 2 partite?
Zanetti 3, il peggiore, sempre, anche quando de cul si vince.
Non uno straccio di gioco, non uno schema, palle lunghe e pedalare, 2 punte regalate all’avversario, centrocampo a 2 che non vince un duello ( contro 4 poareti), fase difensiva inesistente (47 subiti non sono un caso), tira fuori il peggio dai giocatori, alcuni irriconoscibili rispetto all’anno scorso, sempre gli stessi errori, non legge le partite, non cambia mai nulla cosa aspettano a mandarlo a casa?????
Inutile chiedere la testa del mister!
Finché ci saranno Setti e Sogliano si morirà con Zanetti
Oggi non mi sento di parlare di voti sui giocatori, ma sull’atteggiamento:3 o 4 ….
Credo che il mercato sia una cosa innaturale mentre il campionato viene giocato!
Guardate TCHATCHOUA
3 goal su nostri macroscopici errori
Molli! Molli! Molli! Uno per goal !
L’allenatore non riesce a mantenere una continuità di gioco , i giocatori non sanno cosa fare in campo impauriti da che cosa?
Premesso che purtroppo non sono riuscito a svegliarmi per guardare la partita di ieri tra Verona-Lazio e quindi non posso giudicare su chi ha giocato bene male e cosi via.
Ieri ho avuto modo di ascoltare la conferenza stampa del pre gara di zanetti.
Durante la conferenza stampa , Zanetti risponde a una domanda del giornalista che la squadra non e stata costruita da lui e che quindi ha dovuto impiegare e capire un po di piu come giocare con i giocatori a disposizione.
A mio parere , su come giocare a prescindere nel selezionare giocatori , bisognere sempre fare molta chiarezza durante il ritiro.
Però anche qui potremmo aprire tantre discussioni.
Per quanto concerne con la nuova proprietà, aldilà della prima e brutta sconfitta, mi aspettavo una conferenza stampa di presentazione con tali obiettivi e programmi societàri, mentre siamo rimasti tali e uguali come la vecchia società.
Silenzio Totale.
Con le ciacole con se impasta fritole per carità, ma presentarsi alla piazza e segno di educazione e rispetto.
avanti dai.
Duda 3. Si fa espellere per doppio giallo con un fallo a centrocampo a 1 dalla fine sullo 0 3 a partita ampiamente finita e alla vigilia di una sifdafondamentale per il proseguimento del campionato. Errore da GREST. Imperdonabile.
Il mago di Valdagno ha colpito ancora
sì sì vero 3 ad entrambi sicuramente
Io ho il sospetto che Duda se la sia proprio andata a cercare. Non si spiega una cosa simile. Se non ha più voglio di giocare, lo dica e basta. Ma farsi ammonire a partita praticamente finita in una zona del campo per niente pericolosa mi fa veramente pensare male. Ma tutta la sua partita oggi è stata …..camminando per il campo, mai un cambio di passo, mai una palla filtrante veloce. E lui dovrebbe essere il “faro” di questa squadra…… Non ho parole.
D’accordo con te sulla prestazione negativa ma la seconda ammonizione non c’è
Espulsione è quando arbitro fischia.
Bastava non entrare.
O sostituirlo prima.
Che non fosse anche meritata tutto da dimostrare.
Zanetti voto 2. una sciagura. Partita persa tatticamente al 1° minuto. E lo si dice dall’inizio del campionato. Non può sempre andare a botte di c*lo, prima o poi la fortuna batte cassa. Continuate a difenderlo mi raccomando.
Quante volte quest’anno abbiamo visto azioni avversarie identiche a quella del loro secondo gol, cioè con uno che parte dalla propria meta’ campo e centralmente arriva in porta indisturbato? Oppure verticalizzazioni dritto per dritto che si vedono solo nel calcio amatoriale?
Eppure siamo qua dopo 21 partite a commentare gli stessi obrobri
Con squadre che non siano da fondo classifica (e anche in quel caso devi sperare che giri di culo) e’ impensabile giocare con 2 punte più suslov, con tchachua e bradaric sulle fasce
Lo vedono tutti che la partita e’ finita prima ancora di cominciare, eppure…
Per non parlare del fatto che ancora non sappiamo con che modulo giocare
Non ricordo che campionato era. Primo tempo Venezia 3 Verona 0. Fine partita Venezia 3 Verona 4. Chi era l’allenatore del Venezia??? Zanetti. Digo altro….
Pare che il Vestenanoa abbia in canna un’offerta per Montipó, texani pensighe ben
Difficile stabilire se abbiano piu’ colpe i giocatori ( obiettivamente tanti sono scarsi..,ma tanto tanto, d’altronde con spese per il loro acquisto pari a zero o quasi!!!) o Zanetti ( ed il suo Staff) visto la mollezza di tutti, la poca grinta, anche dopo il 1° gol con tutta la partita davanti! Passeggiavano in campo nel 1° tempo. Ma a Peschiera in settimana che fanno? il torello??? Io penso che sia ora di cambiare tecnico se vogliamo avere una speranza di poterci salvare. Dopo 21 partite sta squadra non ha un gioco, un’identita’. Spero i texani lo abbiano visto e capito, e quindi provvedano di conseguenza. Poi Duda…..gli parte sempre l’embolo quando perdiamo, falli inutili e lunedi prs non ci sara’!! Complimenti bel professionista, e questo e’ il ns. miglior giocatore!!!!!!!!!!!!!
ERRATA CORRIGE. Duda 2. Si fa espellere per doppio giallo con un fallo a centrocampo a 1 dalla fine sullo 0 3 a partita ampiamente finita e alla vigilia di DUE sfidE fondamentalI per il proseguimento del campionato RIMEDIA TRE GIORNATE DI SQUALIFICA PERCHè OFFENDE L’ARBITRO. Errore da GREST. Imperdonabile. E DA MULTARE PESANTEMENTE.