Torna al blog

METICCI SERVI O PADRONI

Noi italiani: o meticci o scomparsi. Il tutto nel giro di 50 anni.
Lo sostiene uno studio sull’andamento demografico pubblicato sull’ultimo numero dell’Espresso. Il tasso di natalità è ai minimi storici (1,39 figli per donna. Quando, per mantenere costante il livello della popolazione, ce ne vorrebbero almeno 2 per donna).
Quindi fermare i migranti – da noi sono e saranno anzitutto africani – oltre che difficilissimo, sarebbe un danno enorme; non solo per l’economia ma anche per la demografia.
Questi studi vanno presi con le pinze. Difficile calcolare tutti i fattori e gli andamenti dei prossimi 50 anni. Ma nessun dubbio che la tendenza sia questa: magari gli stranieri non arriveranno al 50% della popolazione italiana, ma saranno moltissimi più di adesso.
Anche perchè fermarli è impossibile. Non c’è solo Viktor Orbàn in Ungheria che costruisce il muro. Stanno facendolo in Tunisia, in Arabia Saudita, in Kenya, in Estonia. Uno studio ha calcolato che di muri nel mondo ce ne siano ben 65. Servono a catturare voti più che a fermare migranti. Nel senso che sembrano dare una risposta alle popolazioni che, comprensibilmente, non vorrebbero subire invasioni. Ma i migranti passano ugualmente: la risposta, al tratto di muro costruito dagli Usa alla frontiera col Messico, sono stati 150 tunnel…Nemmeno il muro storico, quello di Berlino dove si sparava a raffica, fermò la migrazione dalla Germania dell’Est.
Ma il problema vero non è diventare meticci. Inevitabile. La mescolanza con altre razze non ci spaventa, anzi ci attrae: “Faccetta nera, bell’abissina”…
Il problema vero è di capire se diventeremo meticci da servi o da padroni. Resteremo padroni a casa nostra, cioè saremmo capaci di imporre a chi arriva le nostre regole di vita, di civiltà, di democrazia? O ce le faremo imporre, o finiremo sottomessi?
La società multietnica è il futuro. Inevitabile, La società multiculturale è il disastro, il caos, il ritorno alla legge della giungla.
A guardare i precedenti non c’è da essere ottimisti. Non tanto e non solo per come abbiamo “governato” negli ultimi decenni l’immigrazione, all’insegna del buonismo più sbracato e irresponsabile.
C’è un dato storico nei secoli desolante. Tutti gli stranieri che sono arrivati in Italia – spagnoli, francesi, austriaci, americani – ci hanno dominato e sottomesso. Ed erano occidentali; mentre i prossimi venturi sono africani e musulmani.
Quindi meticci di sicuro, servi pressoché scontato.

88 commenti - 12.312 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code