Torna al blog

DUE COSE SU VANNACCI

Due osservazioni sul generale Vannacci.

La prima: se non condividi il suo pensiero fai meglio a stare zitto. Criticarlo infatti serve solo ad aumentare la sua visibilità.

Esempio classico Scurati: aver parlato per giorni di lui, anche criticandolo, è servito solo a garantirgli l’Oriente Express per l’Europa.

Meloni insegna: le critiche portano solo voti in più.

E in questi giorni sta accadendo lo stesso con Vannacci. Cosa serve che anche Roberto Marcato abbia detto ai 4 venti che non lo vota, che non condivide il suo pensiero, che non rappresenta il Veneto. Anche per Vannacci Oriente Express verso l’Europa.

Poi il generale criticatissimo per aver detto che servono le classe differenziate per il disabili. E qui arriviamo al punto. Il politicamente corretto impone di affermare che siamo tutti uguali in nome della lotta alle discriminazioni. Affermazione folle.

I disabili, nella fattispecie, lo sono nell’apprendimento e, mandarli in una classe comune, serve solo a non far loro apprendere nulla. Mentre una classe ad hoc, ammesso di avere insegnati all’altezza, magari a qualcosa servirebbe.

Gli esempi della fesseria di considerare tutti uguali si moltiplicano. Vogliamo integrare gli immigrati insegnando loro l’italiano? Niente corsi differenziati per non discriminarli, mettiamoli semplicemente nella pubblica istruzione come tutti.

E in sanità? Se uno ha l’influenza lo curiamo per questo o come se avesse un tumore? Possiamo avere i reparti di pediatria e di geriatria? No: reparto unico per non discriminare bambini e anziani!

Se vuoi davvero aiutare i diversi devi trattarli in quanto tali, altrimenti fai loro solo danni.

Non possiamo nemmeno più dire handicappati. Che significa aver un handicap, una mancanza. Io ad esempio ho un handicap nell’udito che mi costringere ad usare le cuffie quando conduco Rosso & Nero. Ma non posso definirmi un handicappato dell’udito ma un disabile nell’udito.

Il punto è che questo politicamente corretto che impone di trattare tutti allo stesso modo serve solo a renderci ancora più stupidi (come se ce ne fosse bisogno).

67 commenti - 2.121 visite Commenta

Silvestro

ore 14:50
Volevo commentare “vota Giorgia”, ma il topic ha la priorità.
Il commento si articola in diversi punti.

1 – VANNACCI – SCURATI commento già anticipato nel mio post del topic precedente. Il problema di critica per ottenere più visibilità è un argomento ampiamente dibattuto più volte. Preme pero ribadire che i due personaggi sono alla ribalta per origini diverse: Vannacci ha cercato e diffuso il suo pensiero per motivi di visibilità elettorale, Scurati, è sul proscenio perchè il suo pensiero è stato censurato. Comunque Scurati non è candidato e quindi non ha alcun Orient Express garantito per L’Europa.

2 – Ma dopo aver deprecato la critica utile solo ad aumentare la visibilità del personaggio, Zwirner ne esalta subito il contenuto con teorie che francamente trovo imbarazzanti e regressive.

3 – In pratica il Direttore rinnega e denuncia la legge Basaglia di oltre 45 anni fa il cui fondamento è quello di attivare percorsi positivi di inserimento e recupero del disabile (psichiatrico e non) nel contesto sociale. A suo dire il disabile in pratica è un malato, per sua natura irrecuperabile, e quindi da isolare in modo permanente per consentire che la migliore gioventù non sia rallentata nel percorso educativo e culturale che deve ambire al massimo rendimento per la Nazione. Una posizione del primo novecento che contraddisce tutti gli studi che definiscono un arricchimento ed una crescita la convivenza con il disabile ed il diverso in generale.

4 – Non so se questo sia il vero pensiero del Direttore oppure una patetica bouthade per animare il dibattito. E’ certamente pericoloso mettere in discussione la sua personale professionalità giornalistica e la stessa immagine di Presidente e figura storica di Telenuovo per affermare posizioni sociali francamente esecrabili ed arcaiche.

Rispondi
Mario56

Posizione contestata aspramente persino da un retrogrado anni 20, come La Russa. Il ché la dice lunga.
15.20

Rispondi
Stefano

Posizione che uno come lei puo condividere
Un ragazzo disabile deve stare con gli altri per creare socialita
Che trsisrezza

Rispondi
Kavaz68

Sorvolando sul solito macello ortografico, per una volta mi concentro sui “contenuti” del suo post. Confondere il politicamente corretto con le meschinità in odor di svastica di chi vuole emarginare chi “è venuto male” è davvero una vigliaccata intellettuale. Non sto ad argomentare granché, non ne vale la pena: ma la invito a ragionare sul fatto che Stephen Hawking, nel bel mondo di Vannacci (e forse anche nel suo), sarebbe finito in una classe a parte.

Rispondi
El grinta

Non ne farei un pensiero intollerante come affermano Silvestro e Marco. Diciamo che ci sono diversità e diversità. Anche io ho un deficit uditivo del 33%, ma finisce lì. Purtroppo mi devo adeguare.
La disabilità intellettiva, deve però seguìre un suo percorso di sostegno con appositi insegnanti. Però allo stesso tempo, non si deve tralasciare l’inserimento tra i normali o presunti tali. Perché possono manifestarsi dei cambiamenti e perché una certa forma di disabilità, potrebbe però essere valore aggiunto, se si hanno altre potenzialità che possono emergere. Magari nascoste, ma che possono essere determinanti in un futuro. Quindi un discorso complesso.

Rispondi
marco.com

Ore 17:45

Certo che è un discorso complesso.
Proprio perché è complesso, il topic di Zwirner è vergognoso ed evidenzia solamente di essere cristiani di facciata e non di sostanza.
La mia posizione è nettissima: legittima la posizione di Zwirner, ma non cristiana.

Rispondi
marco.com

ore 16

posso comprendere le esagerazioni del politically correct
ma resta di fondo una cosa: l’inclusività è di sinistra, l’esclusività è di destra
e qui non c’entra nulla il comunismo, Stalin e l’URSS
Semmai, c’entra invece la superiorità della razza, quella sì riconoscibile in Hitler. Oppure come dice Silvestro, il machismo di Mussolini, l’apologia del più forte fisicamente, come espressione della superiorità dell’abile rispetto al disabile

Zwirner non capisce o continua a confondere il significato di “uguaglianza”.
Siamo uguali per le emozioni, non per le capacità
Siamo umani quando abbiamo la sensibilità di non urtare la sensibilità altrui, a non emarginare i più deboli.

La cosa che mi è inconcepibile, e chissà de un Gaton saprebbe rispondere mai, è che quello che afferma Zwirner non è in linea con il messaggio del Vangelo.
Eppure non è proprio Zwirner che piange e si lamenta (lacrime di coccodrillo) perchè gli italiani non sono più cristiani?

Rispondi
Silvestro

ore 18:30
El grinta: Non è un pensiero intollerante, è una scelta sociale di fondo.
Dalle tue parole desumo che il disabile che non rompe troppo le balle e non ha bisogno di assistenza importante può stare insieme agli altri, diversamente meglio isolarlo.

Sul possibile miglioramento, in generale, no c’è niente di prevedibile. Per dirla alla Zwirner non è come l’influenza che se prendi qualche aspirina guarisci. La possibilità/capacità di miglioramento dipende molto anche dalla qualità e dalla continutà dell’assistenza.
Certamente c’è un costo sociale, ma non credo proprio che sia meno oneroso relegare queste persone in strutture specifiche. Senza trascurare, poi, la dignità della persona che non è certo secondaria.

Queste considerazioni infine le possiamo tranquillamente trasferire sugli anziani, la cui disabilità psico-fisica è piuttosto frequente.
E tutti noi diventiamo anziani.

Rispondi
El grinta

No, desumi male Silvestro. Non ho affatto parlato di esclusione. Ho detto ben altro e ripeto. Ci sono doti che molti cosiddetti disabili possono far emergere. Ci vogliono pazienza, sapienza e competenza. Ma è giusto ci sia assistenza alla base. Inoltre.. chiunque è disabile in senso lato a sto mondo. Tranne poche eccezioni. La perfetta normalità che si vuol fare intendere quasi non esiste. Ecco perché i meccanismi di selezione sull’individuo moderni, oltre ad essere discriminanti, sono in se stessi condannabili col massimo rigore. Accettati e promossi anche dalla sinistra americana ed europea, non solo dalla destra.
I tuoi tentativi di deviazione e manipolazione del pensiero altrui, mi fanno sorridere Silvestro. Ne devi mangiare di pagnotte. Sono molto ma molto meno inquadrato e stereotipato di te, caro il mio micio.

Rispondi
Silvestro

ore 10:00
El grinta:
ricapitoliamo:
Zwirner fa un discorso che sostanzialmente condivide la posizione di Vannacci sui disabili da trattare come persone diverse e quindi da isolare dal percorso educativo ordinario. Lo fa in termini tali da considerarli una minaccia, un intralcio, un pericolo.

Per queste esternazioni ho dichiarato il topic farneticante e indecente.

Tu viceversa dichiari “Non ne farei un pensiero intollerante….” e di seguito ci spieghi considerazioni che Zwirner proprio non ha fatto.

Quindi la mia domanda è qual è la parte del suo pensiero che NON trovi intollerante.

Rispondi
El grinta

Semplice Silvestro, la visione di Zwirner non la condivido in buona parte e l’ho scritto precedentemente. Ma non la trovo intollerante. È differente dalla mia. Solo questo.

Rispondi
Gatón

Se uno non lo definisci intollerante, come fai a dargli del fascista ?
E se non hai un fascista da combattere, come puoi riempire il tuo vuoto di idee ?
Questa la posizione della nostra sinistra.

Rispondi
Lesso&Pearà

Insomma. il buon cristiano difende la vita a tutti i costi, guai ad abortire anche in caso di disabilità gravissime, salvo poi relegare il disabile tra i suoi simili, per non offendere la sensibilità dei “normali”. Che miserie.

Rispondi
Mario56

Mi associo. W lesso e peara’
Abbasso gaton che crede di essere furbo e originale. Invece è il prototipo dello stereotipo di destra.
El grinta
Certo che un po di impegno nel farti capire non guasta.
14.36

Rispondi
Gatón

Non sono un buon cristiano.
Tanto meno cattolico.
Riconosco l’immensa superiorità del Vangelo sul Corano.

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Aprile 29th, 2024
ore 14:50
Su SCURATI e VANNACCIO le tue osservazioni/ conclusioni si prestano bene ad essere definite come il classico ” PER PARTITO PRESO ”
VANNACCI è uno che conosce una parte di mondo, di esperienze e vita vissuta che gli altri protagonisti in commedia, pantofolai dai piedi al cervello, non possono conoscere né concepire: vivere a contatto con la morte, la disciplina che ti aiuta a preservarla per sé e i suoi subalterni lo rende una persona superiore, non certo dedita alle scalate ai premi letterari ed alle recite politiche facili, alla SCURATI che ha seguito la corrente dell’apparato gramsciano delle giurie e delle TV colluse con certe branche dei servizi segreti
L’analisi che deve aver fatto di come s’è ridotta questa società ipocrita e farisaica, la società dei giri di parole, dove ognuno viene lusingato e illuso di poter fare ed essere ciò che vuole ( per induzione ) deve avere stomacato il suo vissuto: la reazione non poteva che essere CRUDA, SPIETATA.
La reazione non poteva che essere altrettanto ( COMICAMENTE, perchè BACCHETTONA ) spietata in un crescendo che ha portato alla scomunica sulle classi differenzaiali, scomunica pretestuosa nei confronti di una “ NEW ENTRY “ che tutti avevano tentato di tener fuori rifiutando la pubblicazione del suo libro dal successo che ha fulminato più di qualche scrittore da premi esclusivi.
Sono convinto che la sua proposta non avesse nulla idi intenzionalmente discriminatorio, e a guardar bene forse le classi “ includenti “ corrono il rischio che una vicinanza in tra differenze possa diventare addirittura più traumatizzante, specie evitando di farci troppe illusioni sulla buona inclinazione dell’animo umano ad essere disponibile a non fare discriminazioni e a resistere ( specie tra i più giovani ) alle tentazioni dello STALKING, magari di BRANCO.
Una cosa è certa, che i soggtti con handcap vanno seguiti in modo del tutto particolare, con insegnnti specializzati, di alto livello per giungere alla fine alla ELIMINAZIONE DELLE DIFFERE DI PARTENZA SENZA PASSARE PER FORZA SOTTO LE FORCHE CAUDINE DEL BUONISMO FORMALE.
Queste ritengo siano state le intenzioni di VANNACCI, al di là dgli esorcisti trasverali che ne temono la concorrenza: il suo ingresso in politica contribuirà all’ampliamento della base elettorale recuperando gli astensionisti che finora si sono sentiti esclusi ( a torto o a ragione ) o delusi dall’IPOCRISIA DELLA POLITICA a tutti i livelli e di tutti i colori.

P.S: Le scuole didderenziali sono previste in BELGIO ( 8 tipi ), DANIMARCA, , GERMANIA ( 10 tipi ), OLANDA ( quindici tipi ), FRANCIA e GRECIA. 😎

Rispondi
Mario56

E se il Corano, invece di essere una religione professata da miliardi di gente povera, straccioni, Palestinesi, magrebini, africani morti di fame
fosse una religione professata da Svedesi e Norvegese con gli occhi azzurri, i capelli biondi e alti quasi due metri, ricchi e ben vestiti
Gaton direbbe sempre che il Vangelo batte il Corano??
Dubito assai!
01,06

Rispondi
Gatón

Il Vangelo invita a perdonare i propri nemici, il Corano a torturarli e ucciderli.
Tu, col tuo “abbasso” che altro non è che un augurio di morte, il contrario di “viva”, hai ben dimostrato da quale parte stai.
Ma io ti perdono, anzi ti commisero.

Rispondi
Mario56

Anche il cristianesimo è stato per secoli una religione imposta con la forza, la tortura, l’indottrinamento, la Santa Inquisizione, il Tribunale della fede.
I roghi che purificavano i dissensi.
Magari, come diceva el grinta, tra qualche generazione diventeranno come noi, specialmente dopo aver vissuto nell’occidente.
La tua mi sembra un’avversione razzista più che religiosa.
La morte non la auguro a nessuno .
11:08

Rispondi
Gatón

L’hai augurata a me.
Come, del ,resto, aveva fatto il tuo Maestro.
E smettila di fare congetture sull’altrui fascismo e razzismo per dare giustificazione alla tua misera posizione.
Fai pena.

Rispondi
Mario56

Gaton
non oltrepassare il limite.
La pena la fai tu a me che ti credi tanto furbo e intelligente ed invece sei IL PEGGIORE DI TUTTI.
Tu non sei fascista ma sei un razzista vecchio democristiano alla Rumor.
E’ chiaro che non te ne frega niente del Corano: tu vuoi solo prendertela con il mondo arabo e difendere Israele anche se ti bombardasse la casa, perché è quello che ti hanno insegnato in tutti i tuoi ottant’anni.
12:39

Rispondi
Gatón

Il limite della decenza l’hai superato tu, da tempo.
Padre, perdona Mario perché non sa quello che scrive.

Rispondi
Mario56

Gaton
Inoltre smettila di parlare di , MAESTRI.
Qui ognuno dice quello che pensa e può essere d’accordo con qualcuno o in disaccordo con altri . Ad esempio io sono in completo disaccordo con te, perché sei un vecchio democristiano fariseo, falso come Giuda.
Fai la vittima. La morte non te l’ho mai augurata, se poi vuoi giocherellare con la tua sbandierata cultura letteraria da uno che sa di greco e di latino, fallo coi tuoi amici o familiari, evidentemente hai bisogno di dimostrare che vali perché forse sei altamente frustrato, ma non venire qui a farlo con me.
12:49

Rispondi
Mario56

Padre
perdona Gaton e perdona me ed il mio maestro se inconsciamente gli abbiamo augurato la morte.
12:52

Rispondi
Mario56

L’arena oggi in prima pagina scrive: “ festa del lavoro ma mancano i lavoratori. Si cercano ma non si trovano lavoratori “
Ma come?
Non era stato detto che non si trovavano perché stavano sul divano col reddito di cittadinanza?
Ora il reddito non c’è più ma i lavoratori non si trovano ancora.
Reddito di cittadinanza voluto da Salvini Giggino che io non son qui a difendere, sia chiaro.
Ma i lavoratori perché ancora mancano?
Non è che per caso la stragrande maggioranza dei percettori il rdc è gente che non può lavorare per disabilità fisiche o psichiche o perché anziani ed inabili o perché hanno situazioni familiari disastrate?
Questa gente invece che al lavoro questo governo li hanno mandati nella povertà: difatti col governo Meloni detto Giorgia, i poveri sono aumentati di un milione e mezzo.
14:06

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Maggio 1st, 2024 14:06
Non offendere i NPOLETANI, non sono tutti disabili psichici o fisici e disastrati….. 😎
16:401

Rispondi
Mario56

C’è indubbiamente chi ha cercato di frodare ma mi pare una esigua minoranza.
Al contrario molti imprenditori, che magari votano lega e fratelli d’Italia, ai tempi del covid , ci hanno marciato molto sui finanziamenti a fondo perduto per la cassa integrazione covid e per risarcimenti non dovuti.
Siamo in Italia, caro Martello e finché mandiamo in Europa i Vannacci o le Salis andrà sempre peggio.
20:02

Rispondi
Silvestro

ore 15:10
A mia memoria non è mai capitato così frequentemente che si ricorra al malinteso, all’equivoco, al franintenidmento, o addirittura alla malafede.

Sarà colpa di questa maggioranza, sarà colpa dei social, o magari dell’intelligenza artificiale, ma è un fatto che mai come oggi politici, giornalisti, opinionisti ricorrono ad una interpretazione diversa, una lettura alternativa di fatti ed opinioni.

Il caso SCURATI-VANNACI esalta queste circostanze.

Scurati come già detto è stato tirato in ballo suo malgrado. Se non lo avessero censurato sarebbe stato una dei tanti discorsi di celebrazione del 25 aprile. Cio nonostante c’è chi ne ha visto un disegno complottista a vantaggio di chi, non è dato a sapere.

Vannacci se l’è andato cercare. Ha pubblicato un libro e con gli stessi argomenti è stato candidato. Zwirner prima condanna l’eccessiva visibilità poi ne esalta i concetti perchè cosi, secondo lui, ne parliamo meno.
E qui si inserisce il delirio di Martello. Vannacci è una “persona superiore” e quindi può dire quello che vuole. C’è una società “ipocrita e faresaica” che non capisce un cazzo e che lo ha “scomunicato”. Ma poi inizia l’interpretazione del malinteso, “la sua proposta non ha nulla di intenzionale e discriminatorio”, Crosetto è uno dei tanti deficienti che non ha capito, e la sospensione per 11 mesi per “lesione al principio di neutralità/terzietà della Forza armata” è un accanimento, non una violazione delle regole fondamentali dell’arma ancora più grave perché espresse da un capo di Stato maggiore che non distingue pubblicamente etnia e disabilita da cittadinanza e diritti.

Se non ci fosse quel luminare di martello che chiarisce quali sono le vere intenzioni di Vannacci saremmo qui a parlare del nulla.

Ultimo ma non per importanza, la questione è più grave per le elezioni europee, dove l’obiettivo primario dovrebbe essere quello di eleggere persone depositarie di idee e valori che esaltano l’inclusione e la cultura cattolica come tradizione secolare italiana (non Islam fuorilegge).

Rispondi
marco.com

ore 18

Non ho letto il Corano, ho provato e ho abbandonato.
Senza entrare nel merito degli scritti, anche nel Vangelo ci sono cose che non si possono seguire, ma giudicando i prodotti degli scritti sulle civiltà, non ho dubbi di che cosa è meglio e che cosa è peggio.
Eppure Zwirner ha scritto Maometto-Cristo 6-0.
E non ho visto grandi reazioni ….

Rispondi
Gatón

Anche a me è venuto il mal di pancia leggendolo.
Almeno su questo siamo d’accordo.
Mi pare di aver reagito quanto basta per suscitare commenti offensivi nei miei riguardi da parte dei soliti.

Rispondi
Mario56

Ma quando mai io avrei detto che il Corano è meglio del vangelo?
Se gaton, tifoso della curva sud, me lo vuole spiegare?
Ho detto che le religioni hanno o hanno avuto delle bestialità.
18:50

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Maggio 1st, 2024
ore 15:10
Ma di quali valori cattolici parli se il GALLO del pollaio ha inserito il diritto all’aborto nella costituzione, ma quale esaltazione dell’inclusione islamica dobbiamo propugnare se ci ha già messo tutti col culo al cielo.
Non basta la cultura WOKE ANTIRAZZISTA abbia sostituito quella CLASSICA nelle università USA, producendone l’occupazione pro GAZA, la si vuole importare anche qui con la sostituzione della liberazione con l’asservimento al terrorismo di HAMAS ( che vuole l’annientamento di ISRAELE com’è tradizione palestinese fin dai tempi di GUGLIELMO II e conclusasi con l’accordo tra al-HUSEYNI e HITLER per il genocidio degli ebrei affinché non tornassero in Palestina ) che ha ostacolato la pace in medio oriente facendo saltare gli ACCORDI DI ABRAMO promossi da quel VANNACCIANO ANTE LITTERAM di TRUMP.
In UE vanno mandati coloro che finalmente facciano gli interesse dell’Italia, come fanno tutti gli altri Paesi e gli interessi europei, oggi disattesi dalla mancanza di un’identità comune oggi ridotta all’EURISMO speculativo: oggi è la festa del lavoro, i sindacati criticano l’inferiorità dell’Italia a livello retribuzioni e la mancanza di un salario minimo, naturalmente il tutto riconducibile alla MELONI, ma nessuno contesta il DUMING FISCALE per cui persino l’ARISTON salita agli onori della cronaca con la nazionalizzazione di PUTIN, ha sede in OLANDA.
Su queste basi come si può pretendere che le aziende restino in Italia e qui paghino le tasse?
Si potrebbe fare? CERTO, MA QUI SI PREFERISCE bisticciare SUL FATTO CHE VANNACCI NON SA METTERE I PUNTI e le VIRGOLE al posto giusto, mentre SCURATI lo sa fare pur di instillare l’odio contro la GIORGIA, apparentandola col delitto MATTEOTTI, roba da AVVOLTOI che offende lo stesso eroe antifascista.
A questo punto non mi resta che citare LEONARDO SCIASCIA che faceva risalire la nascita del “CRETINO DISINISTRA ” agli anni 60 ” MIMETIZZATO NEL DISCORSO INTELLIGENTE, NEL DISCORSO PROBLEMATICO E CAPILLARE ” 😎
19;00

Rispondi
ciccio2

certo che confrontare vannacci e scurati..dai!
Poi sulle classi differenziali: si sono già fatte in passato. Risultati? negativi. Vannacci ha detto una boiata. Non c’entra niente il politicamente corretto. Vannacci parla alla pancia della gente. Le sue soluzioni sono impraticabili.

Rispondi
inogniposto

in Inghilterra per esempio esistono non solo classi ma scuole differenziate e là nessuno si inventa di parlare di scandalo.
Non sono un pedagogo e neppure un medico, questo è un argomento che va affrontato in maniera seria senza chiusure mentali; ricordo solo che l’obiettivo principale non è quello che le persone “normodotate” a scuola si abituino alle diversità , ma di fare in maniera che alle persone in difficoltà si offra la maggior quantità di strumenti per affrontare al meglio il futuro, penso (opinione mia) che il maggior “dono” che si possa fare ad un disabile sia quello di fare in maniera che non si senta un peso per la società ma che invece possa apportare anche lui la sua parte come tutti.

Io non sono in grado di dire quale sia il tipo di scuola migliore per preparare un disabile ad affrontare il proprio futuro, dico solo che l’obiettivo UNICO è quello di dargli la maggior quantità di strumenti per poter essere protagonista della società

Rispondi
El grinta

Ogni politico dovrebbe occuparsi del suo mestiere, o di quello che sa veramente. Senza condizionamenti. Questo è il problema da sempre in Italia. Sin dalla prima Repubblica.
Tra tutti i problemi, questo è rimasto immutato.

Rispondi
inogniposto

El grinta una volta tanto non sono d’accordo con te…. La democrazia diventerebbe una oligarchia se fosse così. Tra l’altro spesso i disastri maggiori li hanno procurati i cosiddetti tecnici esperti.
Vannacci dovrebbe fare campagna elettorale parlando solo di Leopard GARRAND e FAL? IO SINCERAMENTE PREFERISCO PARLINO DI TUTTO COSI’ LI CONOSCO MEGLIO E MI RENDO CONTO DI CHE PERSONE SIANO (prima di votarli e mandarli a decidere del mio futuro)

Rispondi
El grinta

…a vedere quello che tanto proclamavano gli stellati, hai delle buone ragioni inogniposto. Non ha portato a niente di concreto. E’un po’ una questione spinosa. Per me ad esempio sarebbe necessario che un ministro che prende una carica specifica, sia non solo al corrente, ma abbia anche delle buone competenze. Almeno organizzative e operative.

Rispondi
Gatón

Quanti di coloro che hanno criticato Vannacci hanno ascoltato le sue dichiarazioni e quanti, invece, si sono basati su quanto riportato da altri, magari in modo parziale ?
Il discorso, ovviamente, vale anche per chi lo voterà.

Rispondi
martello carlo

@ciccio2 Maggio 1st, 2024
Ciao CICCIO2, apprezzo il tuo intervento che seppur contrario ( in parte, dal momento che io non ho voluto fare delle scelte assolute ma semplicemente cercare di capire e valutare diverse opzioni, rifiutate così categoricamente dalla quasi totalità dei NORMALI che rifiutano l’esistenza stessa di tale categoria ) per il tono pacato e, ritengo, informato.
Perciò vorrei che tu mi chiarissi , perché a me sfugge, quando e come sono state sperimentate in Italia le differenziali e perché hanno dato risultati negativi.
Se poi vuoi spiegare anche perché le soluzioni di VANNACCI sono impraticabili, dato che mi sembra abbia espresso ( a parte la scuola ) solo sue considerazioni sull’attuale stato culturale e sociale del Paese, ti sarei grato. 😎
11:45

Rispondi
Mario56

Intanto che si parla di Vannacci e delle puttanate che spara ogni minuto o di Corano e Vangelo,
L’Italia deve ogni anno prendere, per via del patto di stabilità, almeno 13 miliardi per rientrare nel deficit programmato, più altri 20 per mantenere il cuneo fiscale, più altrettanti per mantenere lo status quo.
Il pil nel 2024 è stimato allo 0,6% : il più basso della zona euro e nel 2025 al 1,2% sempre fanalino di coda UE.
Riparte Germania, Francia , Spagna sempre al top.
Non si vedono tutti questi progressi sbandierati dal governo di “detta Giorgia “.
Occupazione: in Italia per essere considerato occupato ai fini istat serve solo aver lavorato poche ore in quel mese di osservazione, quindi anche il dato occupazionale è da prendere con cautela, difatti più occupati ma calo pil e aumento povertà, significa che siamo di fronte ad un lavoro povero e precario che non fa crescere la ricchezza se non dei soliti.
Male, molto male!
12:10

Rispondi
martello carlo

Cosa volete che vi dica, sarò fatto male ma il godimento che provo nel vedere i perbenisti farisei, ipocriti, specie se donne femministe bacchettone sputare rabbia, violenza verbale e veleno per quasi un’ora su una persona che ha semplicemente espresso le sue visioni progressiste contro il conformismo del pensiero unico, è superiore a quello di un riccio.
Mi sto riferendo in diretta a ” PRIMA DI DOMANI ” della BIANCHINA dove la BERLINGUER stessa CONCITA DE GREGORI e la BOMPIANI inveiscono contro il Generale VANNACCI, al quale auguro una sonora vittoria se non altro per vedere se le suddette signore faranno le puntate post elettorali colpite da GRAVIDANZA ISTERICA. 😂🤣
PS: contro tutta questa accozzaglia di terrorizzati per le idee espresse da un Generale, io dico che temo di più i professori comunisti fuori di testa per il loro INDOTTRINAMENTO nei confronti di giovani studenti indifesi alle pisxxxte fuori dal vaso come spugne secche.😎
22:20

Rispondi
Mario56

Mi pare Martello che anche Zaia non sia stato molto tenero con Vannacci.
Magari non ha guardato tutte le interviste del degradato generale, magari si fa un giudizio su l’informazione molto imparziale, fatto sta che oltre a non votarlo si dissocia totalmente dalle classi differenziali proposte dal sospeso generale.
Ma anche La Russa è andato giù duro: lui un po’ di paura di perdere qualche voto sicuramente ce l’ha.
Cosa vuoi che ti dica martello: Vannacci è un catalizzatore della fine di Salvini e per me non è un bene. Un Salvini impazzito avrebbe potuto nuocere e far implodere il governo, ma pare che lui scoppi prima.
Che fine ingloriosa per la Lega Nord di Bossi, Zaia, Fedriga, Centinaio!
09:30

Rispondi
Silvestro

ore 09:40
Ma il Vanacci-pensiero non riguarda solo i disabili; è molto più ampio.
Massimiliano Fedriga, Roberto Marcato, Giampaolo Bottacin, Federico Caner, Giam marco Centinaio, Giancarlo Giorgetti, Riccardo Molinari, Massimiliano Romeo, Luca Zaia sono solo alcuni dei cretini, del medesimo partito, che contestano le posizioni di Vannacci.

Chi si impegna nella definizione dei cretini di ogni provenienza dovrebbe prima guardarsi allo specchio perché la percezione distorta di se può riservare amare sorprese.
Poi, per dare un tocco letterario alla questione si può citare Dostoevskij che diceva:
“Chi mente a se stesso e presta ascolto alle proprie menzogne, arriva al punto di non distinguere più la verità, né in se stesso né intorno a sé”.

Rispondi
Gatón

Qualcuno do voi lo ha sentito affermare che i diversamente abili vanno inseriti in classi separate, o lo avete desunto dai commenti dei giornalisti ?

Rispondi
Silvestro

ore 15:30
Gaton:
Come al solito fai la domanda sbagliata alle persone sbagliate, che presuppone anche malafede.
Prova a chiederlo ai tuoi referenti politici, quelli che si sono affrettatia prendere le distanze dal generale; un pò di nomi te li ho già fatti.
Avranno letto o sentito queste dichiarazioni oppure sono dei cretini che proprio perché di destra non fanno notizia, come dice Leonardo Sciascia.

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Maggio 3rd, 2024
ore 09:40
Non ti devi offendere: qui di comunisti che fanno discorsi intelligenti, problematici e capillari non ce ne sono. 😉 😎
PS: sulla LEGA e sui leghisti tirati in campo, dicevate le stesse cose che dite ora di VANNACCI….. e vi definite progressisti: siete sempre i soliti sbandati dell’ideologia marxista leninista conditi con un po’ di ideologia WOKE. 😎
17:30

Rispondi
martello carlo

37000 morti a GAZA: bisogna proprio dire che sono un popolo di eroi, come gli italiani che sono stati mandati da MUSSOLINI in RUSSIA: nessuno contesta chi si fa scudo di essi, che installa le rampe negli ospedali e nelle scuole e che gli aiuti internazionali invece di fargli imboccare la strada della ricostruzione di una società civile, li hanno usati per costruire CATACOMBE a 60 mt sotto terra.
Non so, forse l’informazione non ci informa, come sull’ucraina, oppure la gente è talmente terrorizzata dai terroristi, come nel corso delle elezioni dove volavano dai piani alti, che preferiscono morire senza un lamento.
Mi sorge spontanea una sorta di rispetto, di ammirazione per questa forza della rassegnazione e, forse, di fede, ma non vorrei che cominciassero a costruire le GALLERIE anche nel resto del mondo occidentale, sotto le UNIVERSITA’.
Nessuno ci ha fatto un’analisi su questa situazione da fuori di testa universale, da dove provengano e chi siano le talpe, ma forse non è necessario, la cosa si sta estendendo ai nostri istituti come se fosse arrivato un virus al contrario: non occorrono microscopi per individuarli, basta guardare la TV e sentire i discorsi dei professoroni rossi che predicano nei nostri atenei come fossero a palazzo VENEZIA: la folla in piazza in fin dei conti è la stessa. 😎

Rispondi
Mario56

Libertà di stampa:
L’Italia perde 5 posizioni e entra nella fascia problematica assieme ai paesi del est, Ungheria, Polonia, Serbia, Romania ecc.
La molla è scattata per l’annuncio della vendita al senatore leghista Angelucci, già padrone de IL TEMPO, LIBERO, IL GIORNALE ed IL RIFORMISTA, per la diserzione di meloni alle conferenze stampa, per l’accentramento di informazione di estrema destra alla rai.

https://www.agi.it/cronaca/news/2024-05-03/liberta-stampa-calo-sostegno-giornalisti-italia-perde-5-posizioni-26252227/

Vergogna!
19:29

Rispondi
Silvestro

ore 23:00
Martello Maggio 3rd, 2024 – ore 17:30
Tu preferisci descrivere situazioni e persone con una visione esclusivamente ideologica, spesso poco aderente alla realtà. Non condivido l’approccio ma è comunque un punto di vista. Se però per essere più convincente ti affidi a un linguaggio aggressivo, non mi offendo, ma faccio mie le tue stesse espressioni per dimostrarti il contrario anche con riferimenti precisi a persone e fatti. Sulla Lega le lamentele riguardano soprattutto Salvini; il partito è suo e lo gestisce con modalità dittatoriali: chi non si adegua viene espulso (vedi Tosi). In un partito sempre più debole gran parte dei leghisti, quando non sono d’accordo tacciono o svicolano perché comunque è la parola del “capitano”.

Con Vannacci la situazione è molto diversa: è una persona catapultata dall’alto, estranea al partito, che afferma principi esclusivamente identitari che spostano la Lega su una linea di destra radicale. I politici citati, esclusivamente del nord, non si sono mai espressi su posizioni cosi estreme che anche gli elettori di riferimento non condividono.

PS: Gaton, le valutazioni di Vannacci sono tutte scritte nero su bianco nel suo libro.

Rispondi
Mario56

Martello usa la stessa aggressività dei giornalisti squadristi, manganellatori dell’impero editoriale di destra estrema Angelucci. Quello che vuol comprare l’AGI, proprietà del ENI, cioè dello stato, cioè nostra.
E’il principale motivo dello scivolone di 5 posizioni indietro sulla libertà di stampa in Italia: una vergogna essere assimilati all Ungheria, alla Polonia, alla Croazia, alla Slovenia e alla Serbia.
Questi giornalisti squadristi, manganellatori hanno chiamato Scurati, un grande scrittore, orgoglio nazionale e intellettuale internazionale UOMO DI M …
Mi piacerebbe sapere se Gaton o Zwirner parlano di Scurati dopo aver letto i suoi tre libri su Mussolini o se parlano a vanvera come i leghisti del nord, La Russa e Rita Dalla Chiesa che hanno detto che Vannacci ha scritto e detto un mucchio di sciocchezze pur non avendo letto niente di lui.
Ps
Intanto la Santanchè sta ancora al suo posto INCOLLATA sulla poltrona, dopo essere stata rinviata a giudizio, mentre ministri di sinistra in passato si sono dimessi subito, prima ancora di essere raggiunti da un avviso di garanzia. Tutti assolti poi, ma la loro presenza gettava ombre sui vari governi.
Questa è una delle tante differenze tra il centrosinistra e la destra destra.
09:39

Rispondi
Gatón

Ho forse parlato di Scurati ?
Smettetela di masturbare quel poco di cervello che vi resta !

Rispondi
Mario56

“Generale” NO. E’ il signor Vannacci. I generali sono un’altra cosa.“
Rita Dalla Chiesa, figlia del GENERALE VERO, probabilmente parla senza aver letto il libro di Vannacci , o ha sentito le interpretazioni dei giornalisti indipendenti, anche lei come Zaia, Fedriga, Centinaio, e quel fascistone di La Russa …
… o è gaton che viene qui a fare delle seghe mentali per dimostrarsi indipendente da tutto e da tutti e fa affidamento solo alla SUA GRANDE INTELLIGENZA, mentre gli altri parlano a vanvera senza leggere nulla e fidandosi solo dei giornaloni di sinistra .
12:15

Rispondi
El grinta

Il centro sinistra che dice Mario. Sempre più gente indagata da sud a nord. Sono in pieno in un sistema paramafoso e affaristico, legato non poco all’edilizia e in più apparati. Come si fa a negarlo, con un minimo di raziocinio.
Che poi un militare come Vannacci, possa avere reali riscontro è tutto da vedere. Solitamente questo bolle esplodono dopo poco tempo. A parte rari casi. Ad un certo punto non fanno più notizia ed inglobati o categorizzati al di là di pregi e difetti. O di meriti e demeriti reali.

Rispondi
martello carlo

@El grinta Maggio 4th, 2024
Sbaglio o legato non poco all’edilizia è stato al 110% il governo CONTE 2/ZINGARETTI?
COME SI FA A NEGARLO? 😎

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Maggio 3rd, 2024
ore 23:00
“Tu ( preferisci ) descrivere situazioni e persone con una visione esclusivamente ideologica, spesso poco aderente alla realtà “.
Se l’ideologia spesso è il contrario della realtà, la fuga da essa, direi che sarebbe giusto invertire le parti: che VANNACCI sia un realista impenitente , ni sembra incontestabile, il fatto che io ammetta che la sua analisi sia in gran parte condivisibile mi dimostra che l’ideologia sia qunto di più lontano dal mio modo di essere.
Il fatto che molti pezzi più o meno grossi, soprattutto al Nord lo trovo perfettamente comprensibile, anche se molti di essi partono da una visione localistica che va bene per presidiare il territorio, ci mancherebbe, ma la leg deve essere presente anche a livello nazionale, a ROMA, cosa che molti di loro non vogliono fare a livello personale. Vannacci, a mio parere porterà voti anche dall’esterno e soprattutto .
dall’astensionismo, dalla ” maggioranza silenziosa “, insomma un valore aggiunto.
Non per niente l’opposizione lo teme; molti salotti salteranno per aria , com’è ora affinché la sinistra torni ad essere quello che deve: più pragmatico e meno ideologico sul lato dei diritti (ILLUSIONI e FANTASIE ) civili. 😎
23:30

Rispondi
martello carlo

Mario56 Maggio 4th, 2024 9:39
Io francamente mi sento oppresso da una cultura demenziale che puzza di sinistra a tutti i livelli mediatici compresa la RAI: non è che cambiando chirurgo il cancro si possa estirpare.
Se l’Italia è scesa nella classifica RSF di 5 posizioni dopo averne guadagnato 17 nel 2023, vuol dire che la libertà di stampa è ad oggi ancora a + 12 rispetto a prima dell’avvento del Governo MELONI….. e ci mancherebbe con i giornaloni sempre più in mano ai capitalisti rossi.
Quanto a SCURATI, io che sono un seguace di LOMBROSO, pur non avendo letto una sua riga, lo posso ritenere uno scrittore di media tacca mosso da un livore che non può che derivare da un’indole sfortunata, come dimostra la pietosa omelia per il 25 Aprile che sembra scritta da TORQUEMADA: una cosa disgustosa che tira in ballo un MARTIRE del fascismo e lo USA per un attacco politico sguaiato e IMPERTINENTE dopo l’esaltazione partigiana del premio STREGA, un po’ come SALVINI al PAPEETE dopo il successo alle europee.
Lascia perdere GATON e ZWIRNER, ma tu hai letto la sua trilogia su M.? 😎
00:30

Rispondi
Mario56

C’è un filo che lega tutto:
Mussolini >>>>>.MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO >>>>>>>> ALLEANZA NAZIONALE due rami 1 ramo >>>>>>>>> seccato dalla casa di Montecarlo e scioltosi in Lega, e Forza Italia
2 ramo >>>>>>>>> quello non revisionista di La Russa, Meloni, Rauti finito in FRATELLI DI ITALIA.
C’è quindi un filo che segue Scurati che tu ovviamente non vuoi capire perché sei un MANGANELLATORE come Sallusti, Belpietro, Borgonovo, Magliaro.
Come dice Scurati la vostra ideologia è IL COMANDO IMPOSTO CON LA VIOLENZA.
10:06

Rispondi
martello carlo

@Mario56
Maggio 5th, 2024 10:06
Però, che mente: una teoria che deve aver richiesto anni e anni di ricerche, indagini, collaborazione coi servizi segreti……insomma MUSSOLINI è ancora tra noi con tutti i suoi rami e turba le notti di SCURATI volteggiano sopra il suo letto a testa in giù e tutti gli italiani che hanno letto la sua trilogia.
——- E se si fosse reincarnato sotto forma di un GENERALE? 😎

Rispondi
Mario56

Bonus epifania :
Sotto elezioni europee il governo Meloni ha tirato fuori da cilindro un bonus per lavoratori dipendenti che devono guadagnare meno di 28 mila euro, che devono essere monoreddito e con almeno un figlio a carico: si parla di un milione e trecento mila soggetti.
Questa platea si potrebbe trovare in busta paga di gennaio o febbraio del 2025, ripeto DUEMILAVENTICINQUE, 2025, un bonus UNA TANTUM, UNA MANCETTA, di 70/75 euro netti.
Ora, a parte la mancetta una tantum e non strutturale,
PERCHÉ ANNUNCIARLA CON ENFASI, SPECIE DA TELEMELONI, UN ANNO PRIMA, AD UN MESE DAL VOTO EUROPEO?
E’ una marchetta elettorale?
E’ un voto di scambio?
E se Meloni venisse sconfitta darà ancora a febbraio 2025 i 70 euro?
09:52

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code