Torna al blog

DENUNCIARE SERVE A NULLA

Prendiamo atto che nel nostro Paese denunciare serve a nulla; anche reati gravissimi, come conferma l’omicidio di Roma: la prima moglie aveva denunciato l’assassino che la picchiava. E cosa è successo: nulla.

Denuncia senza risultati, il magistrato che l’ha ricevuta è rimasto nel divano senza agire.

Qui si apre una questione fondamentale: per entrare in magistratura non basta conoscere la giurisprudenza, dovresti avere anche la capacità di distinguere; perché i magistrati ricevono anche tante denunce farlocche e dovrebbero, appunto distinguere da quelle vere che richiedono interventi immediati.

Di questo dovrebbe occuparsi anzitutto l’Associazione nazionale magistrati che invece è impegnata a contestare l’abolizione dell’abuso d’ufficio che, come ha sottolineato Nordio, ha portato tanti amministratori locali a brindare…

Prendiamo poi atto che le forze dell’ordine sono molto efficienti. Lo dimostra il caso di Padova: l’ex sequestra donna e figlio e, immediatamente, i carabinieri si mobilitano anche con quelli trentini e lo catturano dopo 100 chilometri.

Magari la magistratura dimostrasse la stessa tempestività ed efficienza.

Serve una radicale riforma della giustizia? Certo che servirebbe,  ma non arriverà mai.

71 commenti - 1.535 visite Commenta

Mario56

Denunciare l’ennesima cazzata di Zwirner
NON SERVE A NULLA.
Perché tanto rancore con la magistratura?
Perché tanto riconoscimento alle forze dell’ordine?
Entrambi lavorano per gli stessi risultati.
Potrebbe sbagliare il magistrato
ma potrebbe sbagliare il carabiniere
chi non sbaglia mai e’ Zwirner dal suo SICURO E COMODO POSTO SU TELENUOVO, questi si che sono privilegi, sentenzia dalla mattina alla sera.
Mariooooo!
Parlaci della Le Pen e della Francia che svolta a destra.!
12:57

Rispondi
Carlo

Mario56 sei semplicemente patetico. Zwirner centra perfettamente l’obiettivo. E sarebbe anche ora che i giudici cominciassero a pagare per le loro continue caxxate.

Rispondi
Mario56

Mettiamo che dovrebbero pagare per i loro errori tutti. Anche tu. Anche Zwirner per le fake news che ci propina, ma anche il governo se non raggiunge gli obiettivi prestabiliti.
Daieeeee con sta menata dei giudici: tipica di una destra berlusconiana che LA VUOLE FARE FRANCA!
I carabinieri, per esempio, pagano se sbagliano?
I giudici si. Ti do la notizia.
Commento su Le Pen ?
Muti?

Rispondi
Carlo

Anni e anni a far processi sulla vita sessuale del Berlusca invece che concentrarsi su cose serie… tipico dei sinistroidi, come infatti lo erano tutti quei giudici… buffoni

Rispondi
Mario56

Ancora la meni su questa narrazione balorda della giustizia contro Berlusconi?
Berlusconi è stato condannato per reati fiscali ed è stato indagato perché aveva corrotto le cosiddette OLGETTINE, affinché non parlassero di violenze su minori ad Arcole ( Ruby) ecc.
Se per te è normale che il primo ministro bazzicasse con minorenni e pagasse per il silenzio e desse scandalo con un puttanaio che teneva tutte le sere, ricattato ecc. si può spiegare solo che probabilmente come moralità assomigli a lui.
Però non ti ricordi che Berlusconi è stato dimesso in diretta da un popolo inferocito con lo spread a 600 punti base, mentre lui faceva il PUTTANIERE.
Ora intitoliamo un aeroporto ad un PUTTANIERE e LADRO?
Se per te va bene così, possiamo anche chiamare l’aeroporto di Palermo Totò Riina.
Vedi di vergognarti un po’!
09:21

Rispondi
El grinta

Carlo ha delle buone ragioni, anche se quello di Arcore era uno, con una politica a dir poco discutibile…
Su Le Pen: semplice. L’ho scritto qualche giorno fa:
Molti francesi non hanno avuto il coraggio di un parziale cambiamento (più di tanto non è variabile la politica francese).
Segno che tutto sommato gli va bene così, nonostante qualche problema interno. Del resto hanno più risorse di noi, anche se è dura ammetterlo.Li vorrei però vedere nella nostra situazione. Avrebbero fatto molta più opposizione a qualsiasi governo, senza sapere che pesci pigliare.

Rispondi
Mario56

No
No El Grinta.
I francesi hanno votato in massa a sinistra ed in buona misura anche Macron
SEMPLICEMENTE PERCHÉ NON SI FIDANO CHE LA LE PEN GLI RISOLVA I PROBLEMI.
Come accaduto in Italia la destra estrema ( fratelli d’Italia e Lega) NON RISOLVERÀ I PROBLEMI DEGLI ITALIANI MA SI STANNO APPROFITTANDO DEGLI ITALIANI PER PORTARE AVANTI UN LORO OSCURO DISEGNO DI UN RITORNO AL PASSATO, IN CUI VINCE LA VIOLENZA DEL CAPO.
09:27

Rispondi
martello carlo

@Mario56
Luglio 9th, 2024 9:27
OSCURO DISEGNO….. AIUTO AIUTO arrivano i FASSISTI: bamboccioni, giocare a cow boy-indiani ormai non incanta più nessuno se non i masochisti impazienti di farsi sottomettere dagli islamici, stufi del MATRIARCATO. 😎
15:00

Rispondi
inogniposto

il mio commento sulle elezioni francesi:

devono servire da esempio per noi italiani, mi spiego meglio:
ho ancora impresse nella memoria le immagini di una piazza di parigi dove su dieci bandiere che sventolavano solo 2-3 erano della francia, il resto erano marocchine tunisine e palestinesi (un non stato), se gli italiani vorranno una italia ridotta così sanno chi votare

Rispondi
Mario56

Difatti hai visto che da quando votano la Meloni gli italiani, sono spariti i marocchini, gli albanesi, i tunisini i pachistani!
Daieeeee, INOGNIPOSTO,
un po’ si serietà o vi riducete al livello di Zwirner ( politico si intende).
09:31

Rispondi
inogniposto

Vedi Mario probabilmente mi sono spiegato male io, mi spiego meglio: non è questione di presenza è questione di pesare/condizionare . Vi va che condizionino il voto nazionale? Benissimo sapete per chi votare. Vedremo quando sarà tardi e ci sarà un loro partito quanti festeggeranno (ovviamente non mi riferisco a Boltrini & co) tra gli attuali “progressisti”

Rispondi
El grinta

Mario, c’è un fondo di verità nello spostamento di voti dati anche dalle seconde e terze generazioni in Francia. Quindi francesi ormai da decenni di varie provenienze coloniali: Algeria, Tunisia, Magreb etc. ….ed extracoliniali. Inogniposto non dice male..Quelli sono quasi tutti voti che vanno a Macron e alla sinistra francese. Da sempre

Rispondi
inogniposto

El grinta io comunque non faccio testo in quanto io personalmente (pur rispettando la legge) considero la nazionalità un valore che si acquisisce per un comune idem-sentire e per sangue (ius sanguinis) , di certo non per luogo di nascita.

Rispondi
Mario56

E te credo, @ EL GRINTA, che i tunisini, algerini, marocchini di terza e quarta generazione votano a sinistra e a Macron …
..
La Le Pen li vorrebbe eliminare o trattare da schiavi. Mica sono scemi. C’è un vero odio delle destre verso questi ragazzi.
10:58

Rispondi
inogniposto

basta andare in qualsiasi parco cittadino oppure nella nostra Verona in zona arena-corso porta nuova in un qualsiasi sabato pomeriggio per vedere come sono schiavizzati…. Poveri ragazzi !

inogniposto

piace come sono ridotti i parchi, i giardini la zona da me sopra indicata (per non parlare di Veronetta-Golosine-Borgo Roma- Stadio) .. se si … sapete per chi votare

ciccio2

@inogniposto… certo voto chi so io, in base ai proclami elettorali. Poi i risultati sono analoghi. Mi sorge il dubbio che i destrorsi non vogliano (forse non sono in grado, nonostante i proclami elettorali) risolvere il problema dei clandestini perché portano bei voti da parte del cittadino esasperato e impaurito. Più impaurito, più voto quelli lì…mah

Silvestro

10:50
E con i 300mila clandestini che lavorano in nero nei campi a 2 euro l’ora come la mettiamo.

Rispondi
Carlo

Eh si… solo gli immigrati vengono sfruttati . Mi ricordo che due, tre anni fa quando figli (diplomati) di miei amici ITALIANI lavoravano al supermercato a 2,50 l’euro; e allora governava la sinistra: ma quello andava bene. Era giusto che quelli con il reddito di cittadinanza prendessero di più!
Mario56 Vergognati!!

Rispondi
Carlo

E’ un piano con un lungo orizzonte quello della sinistra per accappararsi i voti degli immigrati (alla faccia dell’accoglienza) ; intanto hanno già tutto il meridione. Bisogna dire che sono molto più scaltri della destra… A proposito di Veronetta mi ricordo la Sboldrini che diceva in una trasmissione riguardo agli immigrati “poverini, hanno paura di uscire la sera” ahahaha

Rispondi
inogniposto

Guarda Carlo,

a me non interessa destra / sinistra…. mi “basta che qualcuno mi risolva i problemi che ho” … Per esempio mi basta non essere importunato quando la sera quando torno a casa, mi basta non dover chiedere “per favore spostatevi” quando sto avvicinandomi all’entrata del mio garage e gruppi di nullafacenti si sono stanziati lì e ti guardano come se li stessi disturbando, mi basta non dover fare slalom tra mer*e e pozzanghere di pisc*o perchè questi “ragazzi” confondono le vicinanze del mio garage per un water…, mi basta che mia madre non sia scippata quando va a fare la spesa o che la mia compagna non sia molestata perchè porta una gonna e non un “cotolon”…. chiedo troppo?

La verità è una sola: da tempo il CONTRATTO SOCIALE tra stato e CITTADINO ITALIANO è andato a remengo e la causa è L’INADEMPIENZA DI UNA DELLE DUE PARTI: LO STATO. Il cittadino ITALIANO continua a pagare le tasse ed a rispettare la legge ed in cambio riceve un continuo ed inesorabile peggioramento della SUA QUALITA’ DELLA VITA. Ci dicono che siamo noi ad avere una distorta percezione della realtà… Ma vorrei vedere dove vivono le più alte autorita’ cittadine (comunali e statali) di Verona… Non penso proprio a Veronetta.

Per conto mio farebbero più bella figura ad alzare le mani in senso di resa… perchè di questo si tratta: DI RESA e la cosa triste è che non si rendono conto che più si tira la corda e più si rischia che si spezzi.
A me non frega una beneamata **** di come risolveranno il problema , non ho vinto concorsi (da questore / prefetto ) non sono stato eletto (sindaco) e neppure sono un ministro della repubblica…. HO DELEGATO LORO IL DOVERE DI TUTELARMI… se non sono in grado di farlo beh….

Rispondi
Carlo

A proposito di Berlusconi: Di Ruby si dice solo che era una minorenne… possiamo anche dire che era anche qualcos’altro? Però secondo la narrazione della sinistra è stata assunta a “vergine maria”… Ora è una persona ricca, proprietaria di ristoranti. Così va in Italia…

Rispondi
ciccio2

la politica, invece, è sempre esentata da responsabilità. Il magistrato applica leggi. CHI (e come…) LE SCRIVE queste leggi? Poi si fanno campagne elettorali con tanto di proclami che restano sulla carta… se anche i giornalisti difendono gli indifendibili non c’è molta speranza,

Rispondi
martello carlo

@Mario56
Luglio 8th, 2024
IGNORANTE….. i giudici non pagano una bella MXXHIA, paghiamo noi, per quello che ci chiamano PANTALONE; vale soprattutto coloro che non ne traggono alcun vantaggio politico, come la destra (vedi TOTI ).
ZWIRNER ha ragione al 100%.
Le PEN ha raddoppiato i seggi, MACRON ne à perso una caterva, ma soprattutto da costruttore dell’europa veramente unita le ha fatto da BECCHINO. 😎
14:30

Rispondi
inogniposto

il più grande problema di RN è quello di aver uomini che sanno come si fa opposizione ma che non danno la sensazione di saper governare…. La Le Pen ha la possibilità di presentare candidati più “credibili” e vedremo se saprà approfittare anche di un governo che si è unito per non perdere il potere acquisito da anni di potere ma totalmente privo di un progetto comune ( non perdo tempo a parlare di Mélenchon in quanto per me è un “utile idiota” )

Rispondi
martello carlo

@Mario56
Luglio 9th, 2024 9:21
Se S.B. fosse stato come ti hanno messo in testa i DAVIGO & K, non sarebbe altro che l’antesignano degli LGBTQ+ECC.ECC. che dovrebbero osannare all’aeroporto SILVIO BERLUSCONI, idea geniale, come sempre ( vedi VANNACCI ) di SALVINI che sa benissimo come aumentare il fossato che divide le persone seria dai KOMUNISTI facendoli imbufalire. 😎
14:45

Rispondi
martello carlo

@Mario56
Luglio 9th, 2024 9:27
OSCURO DISEGNO….. AIUTO AIUTO arrivano i FASSISTI: bamboccioni, giocare a cow boy-indiani ormai non incanta più nessuno se non i masochisti impazienti di farsi sottomettere dagli islamici, stufi del MATRIARCATO. 😎
15:05

Rispondi
Mario56

Silvio Berlusconi un uomo divisivo.
E’ stato condannato per frode fiscale, in altre decine di processi l’ha fatta franca grazie ad uno stuolo di avvocati, politici che gli facevano leggi in suo favore, legittimo ( illegittimo) impedimento e altre macchinazioni contro una magistratura presa a palate di fango dai media berlusconiani, Mediaset ed i giornalacci del gruppo Angelucci, il portantino.
Può un uomo così divisivo, che ha rappresentato nei momenti migliori una metà di cittadini italiani dare il nome al più importante aeroporto di Italia??
Salvini continua a provocare … ma ormai rappresenta un partito ad una cifra.
15:48

Rispondi
martello carlo

PATRIOTI EUROPEI è il terzo partito in UE…. per ora e il GEN. (ancora, per il momento ) VANNACCI ne è stato eletto VICEPRESIDENTE
Grazie MACRON, grazie FRONTE che l’ha preso NEL DIDIETRO POCO POPOLARMENTE, la fine di questa europa che stava andando verso un declino inarrestabile, economicamente, culturalmente ed ETNICAMENTE, sta cambiando strada.
Le nostre geniali ELITES SINISTRORSE però non hanno perso l’occasione di dichiararsi entusiaste di ciò, d’altronde il loro comportamento a BRUXELLES è sempre stato col fronte, anzi col RETRO di MACRON e dei suoi predecessori, ma ora sanno come fare per vincere finalmente anche qui: ABORTO IN COSTITUZIONE ( solo per bianche ) e IUS SOLI.
Ambirei ardentemente di non vedere più la BOLDRINI e MATRIARCHE VARIE perché celate sotto un BURQA INTEGRALE, ma sfortunatamente, sotto questo punto di vista, i PATRIOTI dei paesi dell’est europeo, memori di quasi mezzo secolo di KOMUNISMO REALE, hanno un fiuto straordinario nel riconoscere le dittature capitaliste mascherate da socialiste, non per niente hanno messo la museruola a SOROS e sapranno come reagire con la guida del GENERALE e del CAPITANO.
SETTE MILIONI di votanti maghrebini et similia in francia, dove le bandiere tricolori hanno lasciato il posto a quelle islamiche, dove donne velate da testa a piedi manifestano con un cartello che suggerisce a chi non apprezza la copertura di lasciare il paese che ormai è COSA LORO, si sono aggregati a MELANCHON ( per ora )
In italia le cose sono ormai come le descrive INOGNIPOSTO: basta un’occhiata per finire con le ossa rotte a causa di “italiani” che ci disprezzano, tre volte drogati: droga vera e propria, religiosa e da TRAPPER….. ma a noi interessano le infiltrazioni di CANCELLATO e FAN PAGE che in questo blog ha l’esclusiva di seguaci sinistri.
La cosa, ripeto, si sta facendo interessante in UE: sono curioso di vedere come se la caverà la MELONI: io se fossi in lei e mi assicurassero dei posti di assoluto rilievo nelle istituzioni, farei il CANCELLATO DELLA SITUAZIONE con un avvertimento per SALVINI: vietato approfittarne in Italia; il Governo deve far morire di biliosi ELLY, FRATOIANNI, BONETTI e CONTE per almeno altri TRE ANNI E MEZZO.😎
16:40

Rispondi
Mario56

Sarebbe ora di finirla @ martello, Carlo ed inogniposto di vedere i migranti solo dei fastidi davanti al garage.
A Verona prima dei marocchini, tunisini, pachistani c’erano i NAPOLETANI ED I TERRONI: forza Vesuvio, forza Etna dicevano i MARTELLO, I CARLO ED I INOGNIPOSTO,
poi il nemico sono diventati gli ALBANESI, ma quando una fregata militare e’ andata a speronare, forse per sbaglio una nave di profughi albanesi, allora Silvio Berlusconi fece una manifestazione di protesta con cena gratis agli albanesi ad Arcore: al governo c’era Prodi, il delinquente .
Ora i delinquenti sono i migranti dal Marocco, Tunisia e Pachistan. La destra vuole sempre un nemico per lucrare voti.
Ma i principali nemici del Paese sono loro.
18:36

Rispondi
Mario56

A Verona più che i migranti che, causa lentezza burocratica della questura, sono sempre a zonzo in città perché sono in attesa di un permesso di soggiorno , senza in quale non possono far niente
MI PREOCCUPANO DI PIÙ I VERONESI CHE TUTTE LE SERE CON MOTO RUMOROSISSIME E BOLIDI DA FIGLI DI PAPÀ, VANNO A FAR CASINO SULLE TORRICELLE, SI DROGANO SI UBRIACANO, INVESTONO DEI POVERI PEDONI, TENGONO MUSICA A TUTTO VOLUME FINO ALLE SEI DELLA MATTINA , DISTURBANO, LORDANO LE STRADINE.
Di questo sozzume neanche una parola.
Sono solo i migranti che conversano davanti il tuo garage il problema!
10:18

Rispondi
martello carlo

@Mario56
Luglio 9th, 2024 18:36
Voi invece lucrate la grana…… e i voti con i nigeriani che spacciano da mane a sera e inebetiscono la gente: non bastavano le mafie nostrane.
Non ti sei ancora integrato tu integrato tu, figurarsi i neri africani o i magrebini sempre e comunque indottrinati, e questo è un problema serio: io faccio fatica a vedere anche un germoglio di integrazione, cosa invece già ampiamente superata con albanesi, romeni ed esr europei in genere.
Basti pensare al divieto di matrimonio tra un cattolico o anche un laico, un ateo o un agnostico qualsiasi ed una musulmana, mentre purtroppo succede spesso il contrario.
Le persone NORMALI questo problema lo vedono, forse lo vedono anche i sinistrati, ma son usi a tacer sperando…… nel FRONTE POPOLARE. 😂😂 😎
23:56

Rispondi
El grinta

La teppaglia da loro c’è, Mario. Inutile nasconderlo. Vero poi, non sono solo loro il problema. Ci sono parecchi figli di italiani che ne combinano. Qua dove vivo, siamo già passati alla scala successiva. Gang da 10-15 elementi miste italiani-arabi recentemente hanno incendiato e spaccato aggratis automobili in piena nottata. A più riprese. Danni da diverse centinaia e migliaia di euro. Gente dai 14 ai 17-18 anni. Individuati, ma difficile beccarli sul momento.

Rispondi
inogniposto

chiariamoci…. Verissimo che gente di “malaffare” italiana ce n’è e pareccchia anche… Mi chiedo però perchè dovremmo accollarci anche quella di altri paesi, non è sufficiente quella autoctona?

Rispondi
El grinta

Verissimo inogniposto. Spesso sti ragazzi arrivano da famiglie irrecuperabili. Loro stessi non saranno inseriti, se non dalla delinquenza. Storicamente Marsiglia e Parigi sono piene di gente così. Sin dagli anni 80-90. La loro lezione a quanto pare sembra non voler essere compresa in Italia. E allora vaiii…

Rispondi
Mario56

Allora, INOGNIPOSTO inutile continuare a menarla:
Al governo ci siete voi.
Avevate promesso blocchi navali e ogni sorta di deterrente contro i migranti
Ma continuate a lamentarvi come se governasse Macron o Bersani.
Ti do una notizia: al governo c’è la Meloni, Salvini e Tajani. Se ci sono troppi migranti che fanno casino sai dove rivolgerti. La situazione non mi pare affatto diversa da quando governava Letta o Renzi.
14:16

Rispondi
inogniposto

ripeto nuovamente: a me non interessa destra / sinistra….. nell’elenco delle autorità da me citate c’è anche il ministro degli interni che attualmente non mi pare sia di sinistra. Non mi interessa chi o come risolveranno il problema (che c’è) mi basta che lo risolvano. L’Italia ha gente che vive ai margini della legge in abbondanza , non penso proprio abbia il dovere di assumersi il peso anche di quelli provenienti da altri paesi (del sud del nord dell’ovest o dell’est che siano, se quelli sotto casa mia fossero svedesi invece che del magreb il mio giramento di co*lioni sarebbe uguale, magari sarebbe diverso il tuo però)

questa non è una questione politica ma di dis-ordine pubblico

Rispondi
Silvestro

ore 17:45
inogniposto:
Non è una questione politica? Eccome se lo è.
E’ troppo facile pretendere cieli azzurro, bambini felici, tutti onesti, rispettosi della legge etc.
Il problema esclusivamente politico è come lo affronti con quali mezzi e in quanto tempo.

Qaualche post fa, ho segnalato che ci sono in Italia 300mila clandestini che lavorano nei campi; fantasmi, sconosciuti, sottopagati, schiavizzati che fanno comodo a migliaia di agricoltori “onesti” che li sfruttano.
Non ho visto nemmeno un commento a questo problema.
Per te la cosa più importante è che non vengano sotto casa tua a molestare le donne. Risolto questo tutto a posto?
Non pensi ci sia qualche relazione tra i due aspetti?

In fin dei conti una tua soluzione “politica” l’hai data quando ti chiedi perché dovremmo accollarci gente di “malaffare” di altri paesi.

Rispondi
martello carlo

@Silvestro
Luglio 10th, 2024 ore 17:45

Fosse solo politica, ma è anche e soprattutto ideologica…. per giunta IPOCRITA nella linea dell’internazionalismo socialista delle porte aperte, del globalismo sfrenato, senza dazi.
Se fossimo nella ROMA ANTICA, questa ideologia avrebbe cercato di capire le ragioni per cui gli UNNI, invasero l’IMPERO e ce l’avrebbero avuta a morte con LEONE MAGNO che li fermò: avrebbero salvato le pensioni dei legionari romani.
Dovete pensare che la sinistra ci ha fatto arrivare centinaia di migliaia di qualsiasi religione, colore, qualifica, con pendenze penali o meno per migliorare il nostro WELFARE, la SICUREZZA SUL LAVORO, FAR LIEVITARE GLI STIPENDI degli italiani e DIFENDERE LE NOSTRE DONNE DAGLI STUPRI cui sono adusi i nostri connazionali.
Non solo, la MAFIA NIGERIANA sta combattendo lo spaccio della droga da parte delle mafie italiane e con le bande di magrebini, tende a contrastare le analoghe bande italiane, dando loro il buon esempio.
Di fronte a tutte queste positività, INOGNPOSTO osa lamentarsi sommessamente che tutte queste brave persone abbiano preso il suo garage per un CACATOIO/PISCIATOIO, ma SIVESTRO, convinto che questo insensibile personaggio abbia la faccia del CAPORALE CLASSICO, giustamente lo redarguisce: CHE TTE FREGA SE QUALCHE BRAVO RAGAZZO CHE FORNISCE DI FELICITA’ ARTIFICIALE A PREZZI STRACCIATI DEMOCRATICAMENTE TI CAGA SUI PIEDI: ma vai a risolvere il problema dei 300000 schiavi nei campi della MAFIA sottaciuto dall’attuale Governo che è in carica da ben 18 mesi.
Però io mi chiedo: perché la SCHLEIN, ZAN e tutti quelli che sono orgogliosi della loro diversità, non vanno a fare un bel GAY PRUIDE TRA GLI SCIAVI, INSEGNANDO LORO CHE L’UNICO MODO DI ESSERE LIBERI E’ FARE COME LORO. 😎

Rispondi
Mario56

Attenzione martello.
Non allargarti.
Migrazioni e’ da trent’anni che arrivano: venti dei quali con i governi Berlusconi. Quindi non incolpare sempre gli altri.
America di Trump i migranti venivano più che nell’America di Biden: quindi non cercare assiomi SINISTRA = MIGRANTI, DESTRA= CONTRO I MIGRANTI.
Anzi ti passo una notizia: se i migranti non arrivassero più verrebbe meno un formidabile assist di Salvini, Meloni, Trump.
Quindi io la metterei così:
SINISTRA = CERCA DI RISOLVERE STRUTTURALMENTE LA PROBLEMATICA MIGRAZIONI.
DESTRA= CERCA DI CAVALCARE, SFRUTTARE LO SPAVENTO CHE I MIGRANTI FANNO, SPECIALMENTE SE GLI RACCONTI CHE RUBANO LE CASE , IL LAVORO E VANNO DAVANTI AL GARAGE DI INOGNIPOSTO.
Ps
Tra un mese dovrò partire per un viaggio dall’aeroporto di Milano Malpensa
MAI MILANO SILVIO BERLUSCONI.
Piuttosto vado ad Amsterdam o a Francoforte.

Rispondi
inogniposto

sono un italiano (ripeto ITALIANO) piccolo piccolo, a cui non frega un emerito caspio di ciò che accade oltre gli italici confini… Parto dal principio che se non riesco a dar da mangiare neppure ad un figlio non ne faccio 5 pretendendo poi che altri si assumano l’obbligo di mantenermelo.

Si inizi a fare un controllo delle nascite vero , magari legando gli aiuti ai paesi sotto-sviluppati proprio al controllo delle nascite .
Tutto bene madamadorè finchè qualcuno una sera scende da casa incazzato perchè la compagna è stata molestata e fa il mazzo tanto a questi nulla-facenti… E puoi star certo che il monopolio di “muovere le mani” non esiste , chiedo cosa si vuole però…

Si vuole che l’italiano accetti tutto passivamente ? (per esempio gente con il machete in piazza bra è cosa normale?) Si abbia il coraggio di dirlo Si abbia il coraggio di dire che allo stato non interessa nulla dei cittadini italiani. Io spero non si arrivi mai a questo, ma (opinione mia) non è lontano il momento in cui inizieranno casini di questo tipo, perchè non se ne può più…. E non dipende da Salvini o da Tommasi, dipende dal peggioramento evidente della vita di tutti.

Si vuole trasformare l’italia in un “far-uest” Dove ognuno tutela i propri interessi/diritti da solo? Si dica pure questo. Non c’è problema cercheremo di difendere il nostro (ripeto NOSTRO) spazio
Trovo intollerabile che si pretenda da un cittadino ITALIANO il “laissez faire”, il sopportare rassegnati , a te va bene a me no. A me non importa una benamata di ciò che accade in Africa, da italiano piccolo piccolo pretendo che Verona non si riduca come Kampala; se qualcuno ama città di questo tipo consiglio di trasferirvisi.

Rispondi
Silvestro

ore 17:15
inogniposto:
Forse non ci siamo capiti. E’ evidente che a te non importa cosa succede in Africa o in altre parti del mondo.
Ma io sto parlando di quello che succede in Italia, e non al sud ma a Verona. E’ di ieri la notizia che i Carabinieri hanno denunciato due agricoltori veneti per associazione a delinquere e sfruttamento del lavoro. Gestivano oltre 50 clandestini nel settore dell’allevamento avicolo; erano pagati pochi euro all’ora e dormivano in case fatiscenti, e casolari abbandonati.

La notizia ti interessa o no; invece di continuare a lamentarti quali soluzioni vedi, qual’è il partito con le idee più chiare su questo argomento

Rispondi
Mario56

Probabilmente a questi agricoltori veneti NON GLIENE FREGA NULLA se questi migranti hanno 5 o 6 bambini. Se non sono in grado di sfamarli la colpa non è del caporalato degli agricoli MA È DEL LORO INSAZIABILE APPETITO SESSUALE.
19:19

Rispondi
Gatón

Basta con questa menzogna dei venti anni di governo del Sig. Malpensa.
È sufficiente controllare Wikipedia, è stato P.d. C. per 3339 giorni, ovvero 9, 148 anni.

Rispondi
Mario56

@ gaton

“Ci sono stati dieci anni di governi di sinistra come dice la destra? Ecco il calcolo dei giorni

Aggiornato, 27 marzo 2023 • 14:08
Una delle argomentazioni retoriche della maggioranza di destra-centro è: «Perché non l’avete fatto voi nei dieci anni in cui avete governato?». A cui solitamente segue una ricostruzione storica che sostiene che negli ultimi 10 anni l’Italia sia stata governata da governi di centro-sinistra o addirittura di sinistra.
Al netto dei giorni di consultazioni o con governi dimissionari, dei 3906 giorni trascorsi fra il 16 novembre del 2011 e il 22 ottobre del 2023, quelli sorretti da una maggioranza di centro-sinistra sono stati il 13 per cento, cioè i 536 giorni del governo Gentiloni.
Allargando il calcolo al Movimento Cinquestelle, che solo recentemente si è collocato a sinistra, e considerando i 527 giorni del Conte 2, si arriva a un totale di 1063 giorni. Cioè un quarto (27 per cento) dell’intero periodo. Nei restanti 2843 giorni, cioè per il 63 per cento del periodo, partiti di destra o di centro-destra sono stati al governo.”

Da Il domani online
09:56

Rispondi
Gatón

Rimane il fatto che TU hai scritto una menzogna, e adesso ti stai arrampicando sugli specchi.
Bugiardo seriale compulsivo, in una parola MITOMANE.

Rispondi
Mario56

Io parlo di vent’anni di berlusconismo.
Anzi ad oggi sono 30 gli anni in cui Berlusconi o direttamente o indirettamente influenza negativamente questo Paese e tu ne sei complice.
Quindi vergognati.
12:27

Rispondi
martello carlo

@Mario56
Luglio 11th, 2024
Tu dici “Anzi ti passo una notizia: se i migranti non arrivassero più verrebbe meno un formidabile assist di Salvini, Meloni, Trump.”
Ormai questa storiella è argomento da furbacchioni impenitenti e per giunta PUTINIANI: se fosse così, fareste di tutto per fermarli, non per accoglierli al molo BEVERELLO con i vs. parlamentaroni più rappresentativi, non avreste votato per il rinvio a processo di chi tentava di farlo, né avreste emarginato MINNITI, ma vi sareste opposti al loro utilizzo per creare il caos nel nostro paese ed in europa messo in atto anche da PUTIN.
QUINDI SIETE PURE PUTINIANI NOSTALGICI DELLA RUSSIA KOMUNISTA, DI CUI SOFFRITE LA MANCANZA DI FINANZIAMENTI. ( e non tirare in ballo la favoletta schifosa del russia gate della ” REPUBBLICA “, che dovrebbe essere indagata per FAKE NEWS ).
Quindi, io MARTELLO CARLO la metto così:
SINISTRA = CERCA DI RISOLVERE STRUTTURALMENTE LA PROBLEMATICA MIGRAZIONI eliminando le frontiere italiane e dando il permesso di soggiorno a tutti, impedendo loro di andare nel resto d’europa, concedendo lo IUS SOLI al primo vagito e assicurando a tutti loro lo IUS PRIMAE DOMUS: Il FRONTE POPOLARE AFRICANO vi farà vincere sicuramente le tutte le future elezioni, finché i tuoi viaggi non te li faranno fare a la MECCA. 😎
12:50

Rispondi
Gatón

“Migrazioni e’ da trent’anni che arrivano: venti dei quali con i governi Berlusconi. ”
Sempre a sostenere il falso, finché ci crederete anche voi.
E pensare che sognate ancora la pravda .

Rispondi
Mario56

Gaton,
la verità ti fa male lo so!
Guardiamo i due anni meloni: posti di blocco, pattugliamento dei confini marittimi.
Risultato: morti in mare e migranti il doppio degli anni precedenti.
Solo buoni a cianciare. Fatti triplo 00000000000000
Continua a vergognarti!
16:11

Rispondi
Gatón

Vergognati tu, bugiardo mentitore seriale compulsivo.
Ma per vergognarsi ci vuole una coscienza, che tu nemmeno sai cosa sia.

Rispondi
Mario56

Fatto sta che devi ancora rispondere al quesito di Silvestro:
Ci sono 300 mila migranti sfruttati dagli agricoltori italiani e anche veneti. Lavorano 10/14 ore a 2 o 3 euro ora, vivono in casolari fatiscenti senza acqua corrente, senza elettricità e gas.
Saranno anche clandestini ma sono buoni per essere sfruttati.
Ti va bene questo?
Ai Berlusconiani che hanno governato direttamente o indirettamente per trent’anni e lo continuano a fare, va bene questo.
Rispondi invece di darmi del bugiardo BEN SAPENDO CHE DICO LA PURA VERITÀ CHE TI FA MALE, LO SO!
07:07

Rispondi
Silvestro

ore 10:50
In questo periodo vacanziero gli argomenti, volendo, non mancano:

Possiamo commentare una vicenda tipicamente locale, ovvero l’arresto a Verona di un gruppo di estremisti costituiti da una miscela fatta di destra radicale, ultrà, e razzismo che muoveva i loro bliz xenofobi, fin dal luglio 2023. Una soluzione molto gradita a -inogniposto- ma che, per fortuna, oggi è ancora reato.

Possiamo soffermarci sulla sentenza ded tribunale del lavoro che ha condannato la RAI per comportamento antisindcale in occasione dello sciopero del 6 maggio. Ma si può catalogare come una sciocchezza da mettere in fila però alle numerose altre forzatura in materia di informazione pubblica.

Possiamo infine attendere con curiosità le scelte Meloni in campo UE. Una premier che ha sbandierato il grande successo elettorale di un governo che a Bruxelles ha una maggioranza schierata in tre gruppi parlamentari diversi. Una Giorgia che rivendica il suo nome su ben 2,5 mililoni di schede, ma che adesso si trova in una fase attendista che assomiglia più ad una posizione ambigua di chi deve capire da quale parte le conviene stare, ovviamente percepita con sospetto su persona con una posizione poco strategica, e molto opportunista.
In pratica poco credibile.

Rispondi
Mario56

A dirvi proprio la verità, la credevo più abile sulle mosse politiche e di alleanza da tenere la Meloni.
Ma più i mesi passano più assomiglia sempre più ad un certo Toninelli che credeva che il tunnel del Brennero fosse già in esercizio da decenni.
Il livello è quello. Non parliamo poi degli altri ministri. Lì il confronto va fatto con l’asilo nido.
E questi hanno infiammato i cuori di Martello, Gaton, el grinta ed inogniposto.
Ma a loro serve solo sentire che sono contro le élite della sinistra ztl. Quindi si accontentano anche di una mxxxa purché parli come Vannacci, Meloni e Salvini.
11:13

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Luglio 13th, 2024 11:13
Si stanno istruendo per fottervi anche alle prossime elezioni.
Intanto per tre anni e mezzo sicuri chi mangia la mxxxa sei tu. 😂😂 😎

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Luglio 11th, 2024
ore 17:15

Divaghi come sempre e continuerai a farlo finché non pisceranno, cagheranno, schiamazzeranno e ti metteranno i colli di bottiglia di birra davanti al naso davanti a casa tua.
Ciò che succede in italia è conseguenza di ciò che avviene all’estero e ciò che succede tra italia ed estero è fortemente influenzato dal PD degli intellettuali più ipocriti e provinciali d’europa, cui credono i tipi che vogliono apparire con la cultura degli altri. Voi FACCHINI pidioti siete ancora convinti che essi dettino una politica a favore dei ceti più indifesi.
Nulla è più evidente della pseudo cultura elitaria dell’accoglienza e dell’inclusione dell’universo mondo di tipo umanitario ( tanto chi ci rimette è la gente comune, COME TE. Le coop, (oltre ai drogati da quattro soldi che magari sono gli stessi cui si riferisce INOGNIPOSTO ) caro SILVESTRO sono tra i maggiori beneficiari di questo andazzo che in mancanza dei finanziamenti URSS sono quelle che interessano perché sovvenzionano il partito dei sinistrati. Poi il barattolo di pomodori a 0,7 – 1 € lo comprerai anche tu.
La divagazione diventa ancora più squallida se si tenta di metterla su piano NORD – SUD.
La realtà è che non ha senso nemmeno per i pseudo comunisti dare una paga normale ad uno che viene dalla fine del mondo dove una paga di1800€/mese (5€ x 12h x 30gg ) in nero è una fortuna per chi la riceve, frutto del sacrificio di che nei campi ci lascia il sangue e questo lo sanno tutti, soprattutto voi che avete creato il problema e sottaciuto l’argomento finché la CGIL non è stata svegliata da REPUBBLICA, ma solo per fare “CINE”, tanto le cose non cambieranno di una virgola.
Qui ci vorrebbe la SALIS, purché non vadano a cagare sulla porta di casa sua ( non di quelle occupate di cui non gliene frega ‘na beata minchia ). 😎
12:20

Rispondi
El grinta

Oh, ma sta sarda sardina importata la sbattono ovunque nei Tgggg. Roba da terzomondisti come pochi. Ha difficoltà pure a parlare un italiano sciolto. Si vede che è forzata e fa fatica. Basta con sta gggente. Basta.

Rispondi
Mario56

Il problema di voi di estrema destra fascista è che non vi aspettavate una difficoltà così grossa a governare.
Avete spalato tonnellate di merda su Conte due, perché dava poco ristoro agli evasori dei commercianti, ristoratori, ecc. al tempo del covid.
Chiaro che se un barista dichiarava mediamente 10 mila euro non posso ristorarlo con 50 mila euro .
Avete spalato quintali di letame su Mario Draghi, pur stando anche qualcuno di voi in quel governo ed ora
eccovi qui A FAR RIDERE IL MONDO CON SANGIULIANO che credeva che Galileo fosse nato prima di Colombo, a far incazzare gli italiani nel sentire la Santarellina Santanchè che propone di pagare (noi) gli elicotteri per portare i turisti a Cogne e se ne sta ancora lì a fare la ministra, quando è stata rinviata a giudizio due volte. Per non parlare di Lollobrigida, quello che per accontentare gli agricoltori, sfruttatori di clandestini, vorrebbe che tutti tracannassero vino e mangiassero prosciutto e formaggio Made in italy.
Un governicchio di improvvisati, scappati di casa, che credono ancora che il mondo sia piatto.
Sono riusciti a vincere le elezioni perché “gli altri “ non sono andati a votare e si trovano lì per miracolo di una legge elettorale sbagliata.
Vedremo adesso in autunno che dovranno METTERCI I SOLDI per non abbassare lo stipendio dei lavoratori, già il più basso in Europa, verso che santi si rivolgeranno in Europa, dove nonostante i proclami NON CONTIAMO NULLA. La maggioranza italiana di destra destra infatti fa capo a ben tre schieramenti diversi ed il partito conservatore della Meloni, dove credeva che toccasse a lei dare le carte, SI E’ SCIOLTO COME NEVE AL SOLE.
Dilettanti, incapaci, buoni a nulla, privi di cultura,
@ el grinta
In quanto a capacità dialettiche e linguistiche di italiano la Salis ti batte 10 a 0.
07:39

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Luglio 14th, 2024 7:39

Stamane volevo affrontare il tema dell’odio, degli odiatori e di schi stimola all’odio.
Questo dopo aver assistito ad una discussione televisiva in cui la destra FASSISTA e la lega SEPARATISTA e DIVISIVA ( aeroporto S.B. ) erano accusate di essere le principale responsabili di questo clima.
L’ennesima costruzione farlocca buona per i facchini dell’intellighenzia la quale porta dentro di se, indelebile il marchio dell’odio di classe, alimentato e ingozzato durante il periodo SOVIETICO, cosa tanto più antipatica in quanto PUZZA DI NOMENCLATURA.
Pur non contando nulla in questo giudizio, tu sei lo spunto per contestare, definire chi conta in questa leggenda METROPOLITANA ( nel senso che nelle metropoli alligna no maggiormente gli allocchi che abboccano ).
SAVIANO, SCURATI, LANDINI, tanto per citarne tre di odio ne spargono a piene mani.
Gomorra, film di successo, soprattutto a CANNES, che accoglie con tutti gli onori ciò che getta una cattiva luce contro l’Italia, pur rispecchiando fedelmente certa realtà malavitosa napoletana, sembra averne fatto la pubblicità ( senz’altro ne ha diffuso metodiche di arruolamento e di comportamento che sembra abbiano attecchito, esportate anche in altre parti d’italia ).
L’effetto in pratica è stato il contrario di ciò che doveva essere lo scopo del film, cioè quello di rigettare la violenza.
A mio modesto parere ciò è dovuto proprio al carattere dell’autore.
Non vedo altrettanto odio da parte della destra, se non a livello di suburra, limitato e non supportato da una cultura altrettanto premiata ed osannata.
I continui riferimenti a piazzale LORETO, alle impiccagioni a testa in giù, compresa la PETACCI di cui non si capiscono ancor oggi le responsabilità se non quelle sorte appunto dell’ODIO PIU’ ESTREMO.
Poi ho sentito dell’attentato a TRUMP, ho pensato a quello a BERLUSCONI ed ho avuto la conferma FOTOGRAFICA degli esiti della PERSECUZIONE INTRISA DI DIDTILLATO D’ODIO cha alligna all’interno dell’animo sinistro/komunista assetato di potere assoluto, specie in quello dei CATTIVI MAESTRI e dei GIORNALONI, che più di qualche responsabilità hanno nella situazione di M……. in cui stiamo annegando in EUROPA 😎
12:20

Rispondi
Silvestro

ore 13:10
Gia!!!!
Infatti TRUMP è l’emblema della democrazia e del rispetto delle sue regole; è l’immagine della convivenza sociale che rifiuta ogni prevaricazione etnica, ogni sopraffazione istituzionale, ed ogni occupazione violenta.
La sua storia politica sottolinea che più di ogni altro è una vittima innocente.

Rispondi
Mario56

Se volessimo essere onesti intellettualmente
@ MARTELLO,
Trump non avrebbe dovuto ,nemmeno essere lì a fare un comizio: Trump, ideatore e aizzatore del golpe del 6 gennaio ,
AVREBBE DOVUTO ESSERE IN GALERA!!
14:13

Rispondi
Mario56

@ martello
Non so se è l’età che si avvicina a quella di gaton,
ma ultimamente sei scaduto forte. Sei quasi ai livelli di el grinta!
16:04

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Luglio 14th, 2024 e raccattapalle
ore 13:10
Intanto prendo atto che non avete mosso alcuna contestazione al fatto che i DISTILLATORI DI ODIO stanno a sinistra, ormai esclusivamente per INERZIA.
Quanto a TRUMP, il fatto che contesti certe regole, certa convivenza sociale, l’imposizione etnica, ogni sopraffazione istituzionale imbrogliona e precostituita è ciò che lo rende la guida di chi non sopporta più l’IPOCRISIA FARISAICA DEL POLITICAMENTE CORRETTO.
ELON MUSK rifiuta l’accordo proposto dall’UE per censurare X in cambio della sospensione delle sanzioni a suo carico.
ORMAI anche gli asini hanno capito che POLITICAMENTE CORRETTO sta a DITTATURA MASCHERATA come OPERATORE ECOLOGICO sta a SPAZZINO.

ERO AGNOSTICO……. 😎
20:20

Rispondi
Mario56

Diciamo che con Berlusconi, Salvini e Meloni in Italia, Marie Le Pen in Francia, Trump in 🇺🇸 usa, Bolsonaro in Brasile
si è formata una destra estremista che non gioca con le regole democratiche, sono scorretti, bari, dicono una bugia dietro l’altra ed è difficile avere a che fare con questi avversari che non seguono nessuna regola della civile convivenza.
07:10

Rispondi
Mario56

Non dimentichiamo che Trump e Bolsonaro non hanno riconosciuto la sconfitta elettorale ed hanno tentato un golpe.
08:18

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code