Torna al blog

L’EDUCAZIONE CHE NON C’E’ PIU’

I frequentatori del blog non sono stati convinti dalla tesi della criminologa Bruzzone. Vediamo se sono d’accordo con Susanna Tamaro: “Siamo al baratro: viviamo nel culto del “bimbo perfetto”. Il male si combatte con l’educazione, non con i moralismi”.

Nella fattispecie il “Bimbo perfetto” ha inferto 68 coltellate ai suoi famigliari.

Anche lo psichiatra Paolo Crepet ha notato che i segnali non mancavano ma sono stati ignorati.

Prima il bimbo perfetto ha raccontato che giocava con la playstation.

Ecco il punto. Se vuoi che non ti rompano le scatole, e poterti fare gli affari tuoi, da genitori – invece che dedicare tutto il tempo indispensabile per seguire ed educare i figli – li piazzi davanti alla playstation, al cellulare, all’iPad, e il compito gravoso di genitore è esaurito.

Apprezzo di più coloro che, consapevoli dei propri limiti, si dedicano al cagnetto (che ti scodinzola sempre) invece che a fare figli. I quali, invece che scodinzolare, se non fai il genitore impugnano il coltello…

44 commenti - 1.560 visite Commenta

El grinta

Riapro. Si, monsieur Zwirner qua non ha tutti i torti.
Bisognerebbe capire il bimbo perfetto cos’è. Perché se intendiamo un infante ultratecnologico e iperdotato, allora assume disgraziatamente le sembianze di molta civiltà contemporanea in senso globale. Infatti uno dei disegni futuri ( secondo me) che appare e scompare alla bisogna (perché ci sono ancora alcune resistenze fortunatamente), è proprio una civiltà di protomostri, pronti ad agire come anticipazione robotica della prossima era. Con grado di sensibilità umana poco sopra lo zero. Esistono già. E saranno sempre più.

Rispondi
Silvestro

ore 13:00
Ieri sera mi è capitato di vedere in TV un evento estivo di musica leggera dall’Arena di Verona: tutto esaurito; grande successo e audience.
Ma guardando gli spettatori inquadrati dalle telecamere che giravano tra il pubblico, ho osservato che si, c’erano molti ragazzini e adolescenti entusiasti, ma almeno altrettanti genitori, (quarantenni e cinquantenni) che, forse, accompagnavano i figli, ma si scatenavano con altrettanto entusiasmo, cantavano a memoria i testi rep, filmavano e comunicavano al cellulare con la stessa frenesia. Segno a mio avviso che l’uso dello smartphone non è più un accessorio magari importante, ma un mezzo per apparire, essere riconosciuti e seguiti da follower sempre più numerosi di estrazione sociale ed ambienti diversi. Seguito che, quando supera determinati volumi, con gli spot pubblicitari si trasforma in un vanto anche remunerato.

In questo contesto, con genitori più accaniti dei figli nell’uso del cellulare come modalità quasi esclusiva per comunicare quotidianamente, parlare del “tempo indispensbaile per educare i figli” lo trovo anacronistico perché i genitori stessi trovano in questo stile di vita un approccio giovanile per interagire con chiunque. Ma mi chiedo se un atteggiamento moderno/ permissivo/ complice delle passioni dei figli sia la strada migliore per la loro educazione.

PS: Il caso Sangiuliano-Boccia di questi giorni ci dice che una iniziativa social, spregiudicata ma consapevole, a volte paga.

Rispondi
inogniposto

penso che il problema non sia la playstation o il cellulare , ma il fatto che molti padri/madri prediligono fare gli amici piuttosto che fare per l’appunto i genitori

Rispondi
Mario56

@ martello
“… Strano che queste foglie di carciofo vengano estratte sempre dopo i successi economici del GOVERNO, in contrasto con le crisi dei vecchi amici, FRANCIA e GERMANIA che in UE ci hanno sempre BASTONATO.“
Ma di quali successi economici parli?
Occupazione?
Più occupati ma meno ore lavorate rispetto al 2018.
Significa che il lavoro è povero, precario, fatto di camerieri e lava scale.
Nella manifatturiera addirittura l’occupazione sta diminuendo tantissimo e lì ci sono buoni contratti.
Oggi, dati istat, l’Italia è al penultimo posto tra le retribuzioni dei 27 paesi ue. Fa peggio solo la Grecia.
16:25

Rispondi
marco.com

Con tutto il rispetto per Bruzzone e Tamaro, ritengo che qualcuno possa spiegare le ragioni che hanno portato al caso di Paderno Dugnano.
L’educazione non è quella di un tempo, ok.
La scuola non è quella di un tempo, ok.
La società non è quella di un tempo, ok.
Ma il caso di Paderno non è colpa della società. Questa sarebbe una motivazione da anni 70.
Io penso che il caso Paderno , il caso Turetta non siano colpa né dei genitori né della scuola.

Il pensiero del topic, sotto traccia, vuole dare la colpa al ’68 per la sua contestazione dell’autorità? Ma per favore…
I genitori vogliono avere il figlio perfetto? Non è certo colpa del ’68, ma è figlio della competizione esasperata e del fatto che se nella vita non hai successo sei un cesso di rifiuto umano.

8:45

Rispondi
marco.com

Errata corrige, prima frase: non “che qualcuno”, ma “nessuno”
Maledetto correttore automatico

8:46

Rispondi
Silvestro

Ore 11:00
E così il caso Sangiuliano-Maria Rosaria Boccia è deflagrato.
Ed è un episodio che si inserisce bene nel topic in discussione, ma con risvolti politici importanti. Partendo da questi segnalo che mai sono stata enfatizzati i principi morali da perseguire, e disattesi come da questa maggioranza.

Lo slogan DIO, PATRIA, FAMIGLIA è tradito quotidianamente con evidenza:
La fede religiosa violata nei suoi principi fondamentali è ridotta ad una inutile frequentazione rituale; La Patria mai come ora rischia di essere frammentata in tanti potentati locali autonomi; ed infine la famiglia che si presta a più considerazioni:
>>> L’esempio dei vertici governativi, spesso anche genitori, che si separano platealmente, tradimenti che hanno implicazioni sentimentali, politiche ma anche di sicurezza (Sangiuliano).
>>> Ruolo educativo dei genitori, che riguarda non solo gli affetti peesonali, ma anche l’atteggiamento pubblico, ed il peso dei social sui comportamenti.
>>> Su tutto questo c’è poi da chiedersi quanto condiziona l’educazione dei figli se qualcuno si arroga il diritto di stabilire quali sono le persone normali, (Vannacci) o magari di legiferare sulle preferenze sessuali dell’individuo, o sui diritti dell’immigrato. Vannacci stesso, peraltro, ha dichiarato che le sue due figlie da grandi vogliono fare le Youtuber, con quale esempio?
>>> C’è infine l’aspetto del “merito”, che in una società molto competitiva è fondamentale ed è un ulteriore elemento distintivo della maggioranza. Ma se poi a capo del partito c’è la sorella del Premier, tra i Ministri c’è il cognato della stessa, ed i collaboratori più importanti sono i camerati di lunga data, il tutto diventa una colossale presa per il culo.

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 4th, 2024 16:25
IL SOLE 24 ORE – 23/01/2024: in 15 bdei27 paesi europei SI GUADAGNA MENO CHE IN ITALIA……
Ancora una volta ti dimostri un troll inaffidabile, un caciarone incompetente che descrive come reale la sua speranza ed il suo desiderio.
Tutto in linea con l’attività sinistra di fare dell’Italia un paese al guinzagli di chi ci ha sempre boicottato e preso per i fondelli, cioè FRANCIA e GERMANIA che ora vorrò vedere alle prese col nuovo patto di stabilità. ” ISOLATI IN EUROPA ” come dite voi, appunto, CARCIOFISTI a prescindere , ma come STABILITA’ , tanto da conseguire la VICE PRESIDENZA con delega di peso.
“Più occupati ma meno ore lavorate rispetto al 2018.”
Con PIL in aumento, ciò è interpretabile come maggiore produttività del lavoro, cioè la strada che sta perseguendo questo ILLUMINATO GOVERNO 😎
12:15

Rispondi
Mario56

Il PIL è tanto aumentato che le vacanze qui da noi le fanno solo i tedeschi, gli olandesi ed i francesi. Italiani sempre meno.
Ma dove vivi?
13.14

Rispondi
Mario56

Certo che nemmeno un papa ha possibilità di dare la SUA VERSIONE DI VERITÀ sul amico TG 1 di Chiocci
ma attenzione che il popolo crede alla Boccia che fa smerdare completamente quel omuncolo tronfio di Sangiuliano, un piccolo uomo insignificante, pieno di se e pieno di complessi.
Un ministro che ha creduto che una bella donna fosse interessata a lui e non al POTERE.
Un omuncolo che ha distrutto la cultura in Italia. Meloni vuol chiudere ma la ferita al governo è mortale.
13.30

Rispondi
Mario56

Sangiuliano, Sgarbi, Santanche’, Delmastro, Donzelli, Lollobrigida
ma è un governo o un manicomio tanto caro a Zwirner.
E poi qualcuno dice che lei va bene.
Diciamo che NONOSTANTE QUESTO GOVERNO va ancora per la spinta DI QUELLI DI PRIMA.
14.49

Rispondi
Silvestro

ore 17:30
La vicenda Sangiuliano-Boccia andava avanti da un anno; Mariarosa si comportava da consulente ufficiale del Ministero, viaggiava gratis, frequentava ambienti esclusivi, personaggi accreditati ed aveva accesso a documenti solitamente riservati. Una collaboratrice ufficiale (credeva lei) ma il Ministero ha smentito e quindi è scoppiata la bagarre.

Meloni inevitabilmente deve difendere la sua maggioranza da qualsiasi avversità. Ma come accade di frequente, non è colpa dell’opposizione ma dell’incapacità dei propri collaboratori.
Le dimissioni del Ministro le ha dovute rifiutare perchè diversamente avrebbe dovuto affrontare situazioni di altri ben più gravi (Salvini a processo con requisitoria finale il 14 settembre, Santanchè prossima a processo per falso in bilanco, Del Mastro a processo per rivelazione di segreti d’ufficio).

Ha quindi preferito un Ministro che, trascinando le ginocchia sui ceci si batte il petto e piangente davanti alle telecamere del TG! in prima serata, ammette il tradimento coniugale, riconosce ingenuità e superficialità, chiede scusa a tutti.
Un Ministro della Repubblica Italiana che tra 10 giorni a Napoli farà gli onori di casa al G7 Cultura.
UN FIGURONE !!!!!

Rispondi
Mario56

Martello
Visto che Francia e Germania sembrano, secondo te, al collasso
GUARDA QUANTI SOLDI METTONO NELLA SANITÀ rispetto alla Italietta di San Giuliano

18.30

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 5th, 2024
18:30
Io, più che guardare a quanti soldi ci mette la GERMANIA nella sanità, guarderei a quanti ne vengono buttati alle ortiche nel mezzogiorno d’Italia.
Non ti sei ancora scusato, inaffidabile caciarone incompetente. 😎
18:50

Rispondi
Mario56

E di cosa dovrei scusarmi?
Che i salari i Italia sono cresciuti meno di tutti i 27 paesi UE esclusa la Grecia.
Dovresti scusarti tu che esalti i risultati di questo governicchio da Sangiuliano.
00.21

Rispondi
martello carlo

“Oggi, dati istat, l’Italia è al penultimo posto tra le retribuzioni dei 27 paesi ue. Fa peggio solo la Grecia.” parole tue.
Sei all’altezza di quella patatona da circo che sta riducendo la politica ad un CASINO.
NON SAI NEMMENO QUELLO CHE SCRIVI inaffidabile caciarone incompetente.
RIVERGOGNATI AL QUADRATO. 😎
10:00

Rispondi
Mario56

Si sono alzate tutte le retribuzioni nei paesi UE, perfino in Romania e Lituania. Noi dopo la Grecia siamo i peggiori, grazie al governo Sangiuliano.
Il caciarone sei tu che attribuisci a questo governo di virtù morali integerrimo, risultati economici che non gli spettano.
Prossima finanziaria andrete ancora a ridurre l’adeguamento delle pensioni all’inflazione. Vergognosi
10.21

martello carlo

Io SANGIULIANO, l’avrei visto bene in qualche compagine governativa del PDLGBTQ+ che non si fa mancare niente, forse nemmeno le INFLUENCER PATATONE.
Ormai la fama ce l’ho e magari spesso ci azzecco: sono un dietrologo impenitente: dopo le riprese di FAN PAGE, evidentemente l’agenzia di spionaggio dotata dei più sofisticati strumenti di registrazione al servizio del DARK POWER sta sfogliando a pieno ritmo il CARCIOFO.
I risultati peraltro sono scarsotti, nonostante ci sia di mezzo in qualche caso pure la magistratura, la quale peraltro, quando arriva a punto, come nel caso mdi TOTI, rischia di mandare a ramengo quel poco di credibilità che ancora le rimane.
Non mancano inchieste di giornaloni padronali di gente che ha contribuito alla grandezza dell’italia piazzando macchine di tutti i tipi, quindi onore al GOVERNO, onore alla MELONI ed ai pesci in faccia che riesce ancora a dare a questa opposizione da CAN CAN con le telecamere sotto le gonne.
E’ da rilevare come tutti gli spiati dagli spioni sono di centro destra.
Come si potrebbe rendere pan per focaccia a questa genia?
A parer mio l’unico sistema sarebbe piazzare le telecamere in quel posto a qualcuno. 😎
20:10

Rispondi
martello carlo

C’è una cosa che del caso mi intriga veramente: ma il pistolino SANGIULIANO ci è andato a letto con la PATATONA?
Mi scompiscio al solo immaginare la scena. 😎
10:10

Rispondi
Mario56

Guarda che Sangiuliano più di ogni altro, rappresenta questo governo rancido, di impotenti, gonfi di boria, ma ridicoli cialtroni.
Tu ne sei un difensore sgangherato di questo ciarpame.
14.48

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 6th, 2024 10:21
Lasciamo perdere, è chiaro che non si possono colmare le evidenti lacune culturali (in senso lato) di una persona della tua ormai veneranda età, ma almeno, riduci le malevolenze a senso unico con cui continui a bagnare il blog. Magari, chiedi prima a MARCO .COM.
Stanno chiudendo le fabbriche della WOLKSWAGEN e della AUDI, lo capisci questo o no? 😎
11:43

Rispondi
Mario56

Continuate a opporvi all’elettrico e alla transazione ecologica e l’Europa venderà le diligenze tra poco.
La colpa ricade tutta su chi ha fatto anni di caciara sul motore elettrico. Destre e governo tedesco.
Vedrai se la Germania va in crisi quanti hotel, campeggi e ristoranti chiuderanno sul Garda e a Verona.
12.26

Rispondi
inogniposto

Io non mi chiedo se la Boccia dica la verità oppure no, dico solo che un Ministro non dovrebbe mai e poi mai infilarsi in una situazione del genere se ha un minimo di intelligenza…. Opinione mia: dovrebbe dimettersi. Altri si sono comportati nella stessa maniera? Io sono certo di si, ciononostante questo non sana il pressa-pochismo e la poca intelligenza di questo signore.

Un ministro proprio per la carica che ricopre dovrebbe essere irreprensibile, non pensare di essere un intoccabile ma soprattutto non lordare la carica con comportamenti poco edificanti. Costa troppo finchè si è ministro comportarsi da uomo?

Rispondi
inogniposto

L’ex presidente argentino Fernandez aveva incontri con diverse ehm “signore” negli uffici presidenziali…. sinceramente non voglio che gli uffici ministeriali siano luoghi dove i ministri incontrano le loro amichette : anche se non vi è alcun danno per l’erario , anche se il ministro di turno ha pagato di tasca propria tutto, anche se l’amichetta non è venuta aa conoscenza di nulla permettetemi di dire che un ministero non è un postribolo

Rispondi
El grinta

Inogniposto. Diciamo che se vogliamo vedere un minimo di comportamento serio, hai piena ragione.
Però ai cittadini deve in primis interessare, che faccia decentemente il proprio lavoro. Lo fa? Questo un po’ mi sfugge, viste le varie critiche…

Rispondi
martello carlo

@inogniposto Settembre 6th, 2024
Posso essere d’accordo con te, ma non posso accettare che questo avvenga per le continue trame di questa opposizione cui interessa una sola cosa: far cadere questo Governo indipendentemente da tutto.
Non credo che la PATATONA abbia fatto tutto da sola: ormai le telecamere spaziano dappertutto: dall’ufficio di TOTI 24/24 PER 2 ANNI, alle sottane di un’infiltrata a CASA POUND, ora ai RAY BAN della BOCCIA, con CANTONE che non riesce a mandare ai domiciliari gli spioni LAUDATI e STRIANO per l’opposizione del GIP nonostante abbia prove di reiterazione del reato, c’è SALVINI sotto processo con DEL MASTRO e la SANTANCHE, insomma, non vorrei che la sistemazione della magistratura andasse a farsi benedire un’altra volta, come troppe volte è successo in passato.
Quindi, caro INOGNIPOSTO, capisco la tua indignazione, ma alla fine, piuttosto che il Governo cada per mano di una opposizione le cui posizioni morali condivido meno dell’immoralità di SANGIULIANO e di manovre poco chiare del DEEP STATE o degli eredi della P2, io, PRAGMATICAMENTE ME NE FREGO e se fossi la MELONI, farei di tutto per tenerlo al suo posto, altrimenti qui non è più finita.
Abbiamo uno scorfano in casa? Come ho già detto, lo userei per darlo in faccia a questa opposizione che ha distrutto il Paese. 😎
18:35

Rispondi
Mario56

Ma smettila con le trame.
Come ti avevamo suggerito fatti vedere da uno bravo per queste paranoie.
Sangiuliano non poteva fare altro e chissà quali danni avrà fatto all’erario.
18.50

Rispondi
Silvestro

ore 20:00
SANGIULIANO DIMISSIONI IRREVOCABILI
E cosi dopo la ridicola, sceneggiata di due giorni fa al TG1, dopo aver affermato di non essere ricattabile il Ministro che aveva l’ambizione di governare fino al 2032, colui che doveva mettere fine “alla egemonia culturale della sinistra” si è dovuto arrendere per una questione di f…..

qualche considerazione:
>>> Per un MINISTRO presentarsi pentito e mortificato in TV già è ridicolo e imbarazzante, ma se lo fa raccontando balle è certamente suicida.

>>> MARIA ROSARIA BOCCIA: nella sua intervista alla “stampa” su specifica domanda perché avesse registrato tutto lo ha risposto chiaramente: “Ho registrato perché Sangiuliano mi ha detto che lui è il Ministro, è l’istituzione, è un uomo e nessuno mi avrebbe creduta”. Oltre alla meschinità del maschio, cade cosi anche ogni ipotesi di complotto e vittimismo che i soliti avanzano in questi casi.
Sarà vero o sono solo calunnie. Dopo le foto anticipate su instagram, sono proprio curioso di vedere se qualcuno avrà il coraggio di sporgere denuncia e quindi correre il rischio di rendere pubbliche mail, foto, filmati, documenti e registrazioni vocali che ha raccolto.

>>> MELONI: La sua difesa si è rivelata fallimentare sopratutto quando con un certo spregio ha definito Boccia “l’altra persona”. Maria Rosaria non ha perso l’occasione per accusarla di ipocrisia, ricordando che Giorgia quando interruppe la relazione con Giambruno non esitò a rendere pubblica la decisione; ed analogamente ha fatto lei.
Peraltro l’ambizione più volte sottolineata di rappresentare un grande Paese, di pretendere rispetto e la considerazione che merita, si stava dissolvendo per una vicenda stile telenovela che stava facendo il giro del mondo e che proprio lei, rinviando le dimissioni del Ministro, ha amplificato.

>>> GIORNALI E MEDIA: Ci sono andati a nozze, soprattutto le testate che Meloni stessa, facendone i nomi, ha più volte dichiarato ostili e fonte di scandali inesistenti ed ha anche denunciato. A differenza però di chi avanza sospetti, e presunti complotti è sempre tutto documentato.

Rispondi
Mario56

Martello
È chiaro che qualsiasi opposizione tenta di far cadere il governo avversario.
Meloni, Salvini e Berlusconi cosa facevano con Conte due durante il covid?
Gli agitavano persino i no vax e i vari IO APRO.
Quanta cagnara avevate fatto in un periodo in cui morivano 900 persone al giorno.
Sciacalli!!

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 7th, 2024
Io mi mordo la lingua per non classificarti come meriteresti.
E’ stata la sinistra, fin dall’inizio, a buttare tutto nel politicamente corretto brindando con i reduci dal capodanno cinese per favorire persino l’INCLUSIONE DEL COVID.
Questa sì che è PARANOIA, PARANOIA DA ESCLUSIONE, altro che quella delle TRAME: Dall’inchiesta sul DOSSIERAGGIO e SPIONAGGIO DI MASSA oltre all’ANTIMAFIA spuntano i SERVIZI SEGRETI.
E cos’è la BOCCIA se non una SEXI SPIA?
La cosa non deve finire qua: la BOCCIA NON E’ CERTO LA SOLA e l’immoralità soprattutto dei COSTUMI ( in senso letterale ) che alligna nei gangli di tutti i settori statali e para deve uscire allo scoperto, soprattutto quella delle QUOTE ROSA invase da INFLUENCER che impersonano una pratica contraria alla tanto sbandierata dignità della DONNA. 😎

Rispondi
Mario56

La Boccia è una che ha capito quanto sono stupidi e tronfi i ministri del GOVERNICCHIO Meloni.
Non ci avrebbe mai provato con gente più furba e più modesta come Franceschini.
Quindi ha trovato il tordo di turno: un arrogante servitore del neofascismo di Meloni. Ma stupido e arrogante come altri di questa neofascista formazione pseudo governativa.
Tu dovresti solo vergognarti a difenderli.
14.20

Rispondi
martello carlo

MARTELLO, ma tu hai capito perché non vengono multate le “meretrici” ma gli adescati, cioè i clienti?
Caro CARLO, non vedi cosa sta succedendo al Governo? E’ la stessa cosa sulle strade: se punisci le adescatrici, il gioco finisce e questo non lo vuole nessuno, data la funzione sociale di questa pratica vecchia come il mondo e quindi si sarebbe obbligati a legalizzarla.
Eppoi, CARLO, ti sembra possibile vincere in questo Paese l’IPOCRISIA TRASVERSALE delle varie chiese che dominano in Italia?
Perché no, MARTELLO, non abbiamo sdoganato anche il GAY PRIDE con tutta l’opposizione sopra ( ora integrata dalle INFLUENCER PARLAMENTARI ) a ballare il ballo del QUA QUA…… e allora……..
Caro CARLO, per la chiesa tradizionale forse sarebbe possibile ( chi è lei per proibire ), ma per la chiesa comunista è tutt’altro discorso.
Hai ragione, non ci avevo pensato….. sono così aperti e aventi in Europa…… 😎
10:25

Rispondi
Silvestro

ore 11:00
Giusto per inquadrare meglio il “mestiere” cui è più facile accanirsi, ricordo che
colui che elevato la professione ad attività funzionale alla politica è stato
SILVIO BERLUSCONI, che di “casini” se ne era organizzato uno personale ad Arcore.
Lo stesso uomo che oggi in molti a destra vorrebbero santificare.

Chissà se l’idea di donna nella Società cui accenna Meloni ha considerato anche l’opinione di questo personaggio che ha più volte citato.

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Settembre 8th, 2024
ore 11:00
BERLUSCONI era molto più avanti della sinistra PRE WOKE e PRE LGBTQ+ ed è stato crocifisso per idee che ora vengono considerate PROUD.
E’ un argomento che volevo tirar fuori io e che si presta, oggi, a molte interpretazioni, per cui ti ringrazio.
Credo che voi farfalloni di sinistra abbiate un’idea distorta della società propugnata dalla destra che è anzitutto PRAGMATICA, quindi guarda senza lenti deformanti la realtà e la giudica sulla base dell’UTILITA’ SOCIALE, senza ipocrisie e finti moralismi che, con il DOGMA DEI DIRITTI INDIVIDUALI che la sinistra ha liberalizzato fino ad oltre la liceità sociale e di qualsiasi limite morale, ormai ha sdoganato.
Penso che molte tensioni e fenomeni sociali, compresi i FEMMINICIDI, potrebbero essere depotenziati da una soluzione del genere, e ne trarrebbero beneficio soprattutto per le persone più deboli e sfortunate, oltre che per che i matrimoni in crisi
SIGNORI MIEI, LA SODDISFAZIONE SESSUALE E’ UNO DEI DIRITTI FONDAMENTALI PER L’ESSERE UMANO E QUINDI VA PERSEGUITA AL DI LA’ DI UNA FEDE CHE ORMAI IN ITALIA E’ ANDATA A FARSI BENEDIRE DA UN PAPA NON BENEDETTO . 😎
12:10

Rispondi
Silvestro

ore 15:45
Credo che filosofare su questo fronte non ti conviene, non modifica la realtà, e comunque è una questione solo della tua parte politica.
Berlusconi con le donne ha avuto un rapporto discutibile sopratutto per il ruolo che ricopriva, condannato allora e riprovevole ancora oggi.
Per questa sua debolezza ha subito ricatti che economicamente gli sono costati molto (ampiamente documentato), ma è stato sempre difeso con accanimento da tutto lo schieramento politico, da uno stuolo di avvocati, e personaggi poi condannati per favoreggiamento della prostituzione (Tarantini, Lele Mora, Emilio Fede etc).

Oggi la musica è cambiata, innazitutto perchè il capo è una donna, che ha dichiarato “La mia idea di come una donna debba guadagnarsi spazio nella società è diametralmente opposta a quella persona”.
In secondo luogo Sangiuliano è un babbeo sprovveduto (il ricatto è tutto da provare), che non ha i soldi di B. ma sopratutto non corrisponde al profilo istituzionale che pretende il capo.
Quindi prima è stato obbligato a umiliarsi in TV e poi scaricato.

Come segnalato due questioni di destra molto simili ma affrontati con principi opposti.

Rispondi
Mario56

Martello
Sangiuliano ti assomiglia:
Uno sprovveduto come te che BAUCHI tanto PER NIENTE.
GIORNALISTA FALLITO
FALLITO
FALLITO
FALLITO
FALLITO
e poi mi critichi quando
SEI UN FALLITO COME SANGIULIANO.
18:29

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 8th, 2024 18;29
🤣🤣🤣
Un post più sconclusionato del solito, con una varietà di linguaggio che mi lascia stupito, anche per uno sprovveduto come te.
Ho colpito nel segno perché è la verità, eh? 😎
20:00

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Settembre 8th, 2024
ore 15:45
Sono d’accordo con te: la MELONI non accetterebbe mai una soluzione del genere e ciò che ha detto di donne come la PATATONA lo condivido al 100% e mi intenerisce il core, tanto da cominciare a sentire verso di lei non solo simpatia, ma anche di volerle bene…… ehm….. lo so sembra esagerato….. ma perché, non c’era qualcuno che voleva bene a BERLINGUER? E allora….
Per il mio modo di pensare però io lo farei.
Non ho nessuna voglia di filosofeggiare, con i miei ultimi interventi ho voluto come al solito provocare delle riflessioni su una certa deriva della società, non solo italiana, ma soprattutto italiana, non solo in rete ma anche nelle istituzioni, di vendere cosce per panettoni, chiappe e zinne per carriera e potere pubblici.
Il caso SANGIULIANO è solo la punta dell’iceberg di un costume in cui la seduzione al femminile si sta prendendo troppo spazio dove non dovrebbe: non parlerei di concorrenza sleale, ma di ritrovarci in una situazione di pericolosa potenziale incompetenza, corruzione e assenza assoluta di ETICA, cosa molto pericolosa per la democrazia quando si tratta di politica, soldi e potere.
Questa situazione per me è conseguenza di una eccessiva ricorsa dei diritti, spesso fraintesi portata avanti dalla sinistra senza un equilibrato contrappeso dei DOVERI. 😎
18:50

Rispondi
Mario56

Secondo la CGA di Mestre il Veneto, per retribuzioni, viene dopo Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte.
Cari martello e gaton e cari el
C’è poco da vantarsi
Siamo il fanalino di coda del nord

Rispondi
martello carlo

Eh, cosa vuoi, siamo un popolo di artigiani, lavoratori autonomi che, come sai lavorano tanto e guadagnano poco……. 😎

Rispondi
martello carlo

Dopo il CAN CAN, per intenderci quello in cui le ballerine ti sventolano con le gonne il profumo di donna, CAN CAN che si balla nelle stanze del potere, largamente sfruttato dai giornaloni per mettere in crisi il Governo, ci mancherebbe solo che la sinistra tramasse contro FITTO per una carica importante a livello vicepresidenza esecutiva in commissione.
Non mi stupirebbe: da sempre la sinistra e lo dico e lo ripeto continuamente, ha lavorato contro il nostro Paese, CONTRIBUENDO SOSTANZIALMENTE AL SUO IMPOVERIMENTO.

Rispondi
SteMa

Ma cosa sta dicendo ? Faccia un conto di quanto ha governato la DCe la destra rispetto alla sinistra! l’IMPOVERIMENTO E’ FIGLIO , E MOLTO DI BERLUSCONI più che della sinistra.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code