Torna al blog

7 OTTOBRE DA NON DIMENTICARE

Ricorrenza del 7 ottobre che non va dimenticato.

Non va dimenticato che questa guerra atroce, che sta causando una valanga di morti, non l’ha scatenata Israele. L’ha scatenata l’attacco terroristico di Hamas contro gli israeliani, uccidendone migliaia e rapendo gli ostaggi.

Ogni volta le tante guerre sono state iniziate dai palestinesi e dai Paesi arabi. Israele ha sempre risposto (e, non dimentichiamolo, ha sempre vinto…)

Certo è discutibile che alla fine della seconda guerra mondiale i Paesi occidentali abbiano scelto la Palestina per insediare lo stato di Israele. Potevano scegliere l’Unione europea o gli Usa…

Ma aggiungiamo che per i palestinesi vivere in Israele non è un dramma ma una garanzia: uno stato democratico, dove vige la libertà e la possibilità di puntare al benessere. Cosa garantita al contrario nei paesi mussulmani e in quella Palestina di Hams che loro stessi hanno votato.

Indecente che i manifestanti di Roma abbiano ignorato questo dato di fatto e abbiano inneggiato ai terroristi. Per giunta aggredendo i nostri poliziotto, con 34 feriti, nemmeno fossero israeliani…

Due popoli, due stati che l’Occidente invoca, Israele lo accetta, i palestinesi di Hamas no, loro predicano solo la distruzione di Israele.

Che, per fortuna, come sempre, la guerra la vincerà sconfiggendo i terroristi e i teocrati islamici.

73 commenti - 1.474 visite Commenta

marco.com

Condanna totale da parte mia dei manifestanti pro Hamas.
E dichiarazione senza alcuna esitazione dell’Iran degli ayatollah .
Ma critica alla visione fumettistica e alla narrazione fumettistica di Zwirner.
Non è vero che Israele accetta lo stato di Palestina. Ma chi glielo ha mai detto, a Zwirner? Quella schifezza immonda del giornale di Belpietro? Molto probabile.

La guerra si vincerà sconfiggendo i terroristi? Ma chi lo ha detto?

Rispondi
pipphellas

la guerra l’ha scatenata Israele? lo stesso Israele che occupa abusivamente i territori palestinesi (sei perchè le risoluzioni dell’Assemblea Generale ONU non ha carattere vincolante….così pure non lo ha la 181, che i palestinesi non hanno mai accettato ma che i sionisti hanno fatta propria con la forza)? Quello i cui servizi segreti erano stati avvertiti dell’attentato del 7 ottobre ma hanno lasciato fare? quello che trucida e massacra ogni giorno centinaia di bambini? Zwirner si vergogni, prima per l’ignoranza dimostrata e poi per la mancanza di valori umani.

Rispondi
Mario56

Non so se Zwirner è in buonafede e li si dimostra ignorante
Zo se , come penso io , è un fazioso mistificatore, partigiano di Salvini meloni e dovrebbe vergognarsi MA TANTO ANCHE
14.23

Rispondi
inogniposto

non esiste alcuna guerra tra palestinesi ed Israele semplicemente perchè secondo il diritto internazionale i soggetti protagonisti delle guerre possono essere solamente gli Stati … in questo caso abbiamo uno stato contro dei “soggetti armati” / insorti / terroristi (definiteli come volete ).

Spero sia la volta buona che il mondo si liberi del regime sanguinario iraniano che da decenni non fa altro che:
– tenere sotto il giogo una intera popolazione (di fatto impedendo agli iraniani di entrare nel XXI secolo e facendolo vivere nell’oscurantismo)
– finanziare gruppi di terroristi
– aiutare regimi delinquenziali tipo quello di Maduro/Chavez

Quanto al Libano mi spiace ma avrebbe potuto pensarci prima che era pericoloso far crescere in seno un gruppo di terroristi quali sono gli Hezbollah… era abbastanza ovvio prima o dopo Israele avrebbe presentato nuovamente il conto.

Quanto ai palestinesi beh, neppure i “fratelli” mussulmani li vogliono.

Sto con Israele alm 101%, un paio di parole sulla manifestazione di sabato a Roma…. miserie, quattro buteleti senza arte ne parte che giocano a fare i “rivoluzionari”; non so se mi facevano più ridere o più “de pecà”

Rispondi
pipphellas

soggetti armati, insorti, terroristi….finanziati e cresciuti dallo stesso bibi netanyahu 😀 bello eh?

Rispondi
Gatón

Con Israele senza se e senza ma.
Capisco la posizione dei nostri sinistri, d’altra parte sono così dal ’68, sempre dalla parte del terrorismo.

Rispondi
Mario56

Israele è vero che, specialmente con la gloriosa sinistra di Golda Meyer e Rabbin, aveva riconosciuto lo Stato Palestinese.
Invece con l’estrema destra odierna NON RICONOSCE LA PALESTINA COME HAMAS NON RICONOSCE ISRAELE.
Per me quindi Israele è uno stato terrorista come Hamas.
Poi la carneficina del 7 ottobre, come tutte le carneficine, va condannata e non si deve manifestare. Quindi manifestazioni di Roma da condannare.
Gaton sei un misero democristiano degli anni 67.
Vergognati
18:00

Rispondi
pipphellas

ti sei risposto da solo…senza se e senza ma…cioè, tu non ti fai domande, non sai la storia, non ti metti in dubbio, non cerchi di capire. Sei con Israele a prescindere. Tutto molto bello, complimenti

Rispondi
Mario56

Questo è GATON. Tu non lo conosci ma lui è filo israeliano a prescindere, filo russo, perché il suo leader, Salvini sta con Putin, e di destra desta perché da piccolo gli hanno messo paura coi comunisti.
Ora a quasi 90 anni e con una pensione di 4000 euro sta sempre coi più forti.
08:34

Rispondi
Gatón

Lesso & Peara Ho detto che sto con Israele.
I filoterroristi, destri o mancini che siano, non avranno mai niente da spartire con me.
E la presenza degli uni non giustifica gli altri.

Rispondi
Mario56

Daieeee gaton, stai coi terroristi delle neo SS. Soprattutto come il tuo amico Martello la trippa, state coi più forti.
Comunque bisogna sempre distinguere IL POPOLO dai loro LEADER.
Il popolo palestinese non ha colpa come non hanno colpa gli israeliani. La colpa ricade sui loro leader TEOCRATICI PEGGIO DEGLI AYATOLLAH!
20:17

Rispondi
pipphellas

Che peccato non usare anche un singolo neurone e scoprire dai giornali israeliani (haaretz…guarda, ti faccio un piacere così non devi sprecare troppo tempo) che Hamas è una creatura di Bibi Netanyahu. buona vita e buona fette di prosciutto

Rispondi
inogniposto

tra l’altro MARX era ebreo (come gran parte delle figure a capo della successiva rivoluzione d’ottobre) .

io non ho nulla da spartire con Israele, ne per “religione” e neppure per “tendenze politiche”… Israele ha avuto spesso esperienze “socialiste” (kibbutz) che a me fanno vomitare. Qualcuno ha detto che israele è una moneta che ha impresso su una faccia Marxx e sull’altra la menorah. Figuriamoci se posso aver simpatia per uno stato del genere….

So benissimo che l’appoggio ai palestinesi è bi-partisan, e capisco di più la posizione dei “sinistri” rispetto a quella “dei destri”.
Mi spiego meglio: capisco che i sinistri abbiamo in simpatia Hamas e gli Hezbollah, nel senso che questi operano come i loro nonni: si nascondono tra i civili, compiono attentati e poi lasciano che siano i civili a pagarne le conseguenze (rappresaglie)…. Non capisco come ad uno di destra che dovrebbe avere l’onore come via maestra possa approvare comportamenti vigliacchi di tal fatta.

Mi piace Israele perchè vorrei che l’Italia avesse le palle di fare i propri interessi come gli hanno loro, invece che dover sempre chinare il capo. Dico di più fossi in loro uscirei dall’inutile ONU, dove una maggioranza di inutili paesi terzo-mondialisti che seppur incapaci di governare in casa loro pretendono di governare il mondo

Rispondi
Mario56

@ INOGNIPOSTO
Dici una cosa giusta.
Israele è uno Stato e Hamas, non i palestinesi, sono dei terroristi.
Quindi uno stato democratico, come è stata l’Italia coi brigatisti rossoneri, deve assicurare alla giustizia i terroristi, processarli e non scatenare guerre e uccidere crudelmente bambini, distruggere ospedali, ecc.
Israele quindi si mette sullo stesso piano dei terroristi e non di uno Stato democratico.
20:47

Rispondi
inogniposto

non bisogna dimenticare che a Gaza tanti ma proprio tanti hanno festeggiato lo scorso anno e sommessamente … chiedo quanti sono i palestinesi che pur non prendendo le armi in mano comunque sia appoggiano anche solo moralmente Hamas? La ANP (autorità nazionale palestinese) ha mai sostanzialmente preso le distanze dai gruppi terroristici, per esempio indicando i loro covi?) . Ci sono molte maniere per aiutare il terroristi, non solo imbracciando i kalashnikov ma anche semplicemente occultandoli e favorendone la “latitanza”.

Vale la pena ricordare che i territori sono stati occupati a seguito di guerre iniziate da altri non da israele…. Troppo comodo fare una guerra e se va bene si schiaccia l’avversario se va male ci si comporta come se nulla fosse accaduto (lasciando le cose come se nulla fosse accaduto)

Rispondi
Mario56

Ma se sei stato tu stesso a dire che non SONO GUERRE, perché le guerre si fanno tra DUE O PIÙ STATI. La Palestina tu non la ritieni stato, quindi sono stati attacchi di terroristi, quindi vanno indagati, processati e condannati. Non mi pare che in Israele ci sia la pena di morte.
Tu le responsabilità te le immagini nella tua mente accecata dall’ira di un destroide che AMA I GOVERNI COI COGLIONI e non come in GOVERNICCHIO italiano di meloni e Salvini.
Ma le responsabilità vanno provate in un processo con accusa e difesa , prove, testimoni, giudici.
Ad esempio visto che dei deficienti vanno ad hacca Larentia e militarmente, da squadristi fanno il saluto al Duce, bombardiamo tutti le sedi di Fratelli d’Italia e della Lega affini e collusi con quel mondo lì.
Sei fuori strada come logica caro INOGNIPOSTO.
18:57

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Ottobre 7th, 2024 9:31
Ma quant’è diventato bravoi n economia il nostro VANVERONE : una risposta aggiornatissima e perfetta……
Non ti sembra che avresti fatto meglio a virgolettarla e citare la fonte oppure mettere un link su:
https://www.ilsole24ore.com/art/rapporto-deficitpil-migliora-34percento-secondo-trimestre-AGEbjaN
Attento perché agendo così potresti essere sanzionato.
Poi mi piacerebbe sapere, visto che lo citi sempre, cos’ha fatto di tanto importante e decisivo DRAGHI.
Quanto a CONTE ci ha lasciato un debito monstre e INFLAZIONE alle stelle😎.
12:25

Rispondi
Mario56

Ci avete governato insieme dal 2018 al 2019 e poi avete governato con Draghi.
Draghi ha contribuiti ad essere tra i primi vaccinati dal covid in Europa, ha notevolmente attutito il caro bollette ed i rincari dei carburanti durante la guerra, cosa che Meloni ha tolto subito INGRASSANDO SOLO I GIÀ RICCHI E GLI EVASORI.
Comunque caro martello la trippa, se va tutto bene, perché queste divisioni nella maggioranza?
Le banche devono pagare gli extraprofitti? Ma se Giorgetti ci tiene a far sapere che è figlio di umili lavoratori vuol tassare qualcuno che finora se l’è passata bene?
E Salvini che vuol fare gli espropri proletari potrebbe cominciare da chi ha la Mercedes 12 cilindri e chi prende 4000 euro di pensione?
I nodi stanno arrivando al pettine e dobbiamo mitigare il nostro debito di 12 miliardi quest’anno e per gli anni a venire.
19:08

Rispondi
Mario56

lasciato un debito monstre e INFLAZIONE alle stelle😎.
Non fare il populista sciacallo.
Il debito c’era e l’ha fatto il pentapartito di Berlusconi, poi Berlusconi stesso, mentre l’inflazione è stata una conseguenza della guerra in Ucraina che ha fatto schizzare in alto l’energia ed in parte anche dalla forte ripresa post Covid.
Mangia meno trippe e studia.
19:10

Rispondi
Silvestro

ore 15:30
QUESTIONE ISRAELO-PALESTINESE
Sono già stati pubblicati decine di post, e quindi ero incerto su nuove riflessioni. Ma a distanza di un anno qualche punto fermo è opportuno. Insisto sul “punto fermo” perché si tratta di considerazioni docmentate che non necessitano di interpretazioni o traduzioni altrui, e sulle quali cerco di fornire un quadro esauriente. No c’è la pretesa di una condivisione, ma semmai, un disaccordo motivato.

ORIGINI: Risalgono alla Genesi della Bibbia. Il libro di Ezechiele (586 A.C.) cita esplicitamente il “grande Israele” indicandone anche i confini che vanno dal Sud del Libano + Striscia di Gaza + Cisgiordania. E’ l’obiettivo ultimo del popolo ebraico, ovvero di uno Stato che ha come fondamento la stessa religione e le antiche scritture (Torah).
Se magari fosse sfuggito segnale che l’islam ancora non c’era; Maometto ed il Corano vengono collocati un migliaio di anni dopo.

Il riconoscimento dello Stato di Israele è un vulnus inconcilibile per una popolazione islamica che viveva in quei territori da secoli ed è stata costretta ad abbandonarli a favore di comunità di religione diversa.

Tutto il resto sono conseguenze, antiche e attuali; Hamas, è nata nel 1987 con la prima intifada; Hezbollah nascono nel 1982 con il conflitto Israele-libano.
Gruppi nelle cui file militano numerosi i palestinesi residenti nei campi profughi. Queste formazioni fomentate e finanziate dall’Iran, diventano gradualmente estremisti e terroristi il cui obiettivo è l’eliminazione dello Stato ebraico.
Con questa storia e questi presupposti si capisce perché anche gli ebrei siano contrari a due Stati due popoli.

OGGI: A distanza di un anno si rende più evidente che Israele sta facendo il “lavoro sporco” per conto dell’occidente. Cercava l’occasione per porre fine alle numerose incursioni terroristiche nell’area, il 7ottobre era l’occasione buona e Netanyahu l’ha colta con cinismo senza tanti scrupoli per le decine di migliaia di vittime civili e indifese.

SOLUZIONI: Non ce ne sono. Non c’è alcuna prospettiva per un futuro di convivenza pacifica. I numerosi orfani, mutilati, feriti vittime dei bombardamenti non potranno certo convivere pacificamente in armonia con la comunità ebraica e finiranno per alimentare nuove bande terroristiche come i loro padri.

PROSPETTIVE PER LA COMUNITA’ EBRAICA: Nessuna speranza di pace (il ruolo di vittima con la stella gialla sul petto è un comodo paravento che rinnovano ancora oggi); ma avranno il grande vantaggio che Gaza non sarà più autonoma, potranno ampliare l’occupazione della Cisgiornaia come stanno facendo da un decennio, controlleranno anche il sud del Libano. IN PRATICA IL SOGNO DEL “GRANDE ISRAELE” DIVENTA GRADUALMENTE REALTA

Rispondi
Mario56

Però è inquietante quello che dici. Si trae un’idea che lo Stato Israeliano nella forma che desidera Bibi, sia nato più nella NARRAZIONE delle SACRE SCRITTURE, opinabili , che per trattati internazionali .
Tralasciando le SACRE SCRITTURE, in quella area geografica c’erano i Palestinesi e gli Israeliani gli hanno rubato la terra.
La soluzione a quel punto era la convivenza di due stati. Uno per risarcimento agli ebrei dellolocausto . L’altro per diritto di proprietà acquisita in secoli dai musulmani.
21:43

Rispondi
Gatón

Ricostruzione storica precisa ma incompleta.
Cos’è accaduto nel periodo compreso tra Ezechiele e Maometto ?
E dopo l’avvento dell’ Islam fino al 1948 ?
Non che questo possa aggiungere speranze di pace, anzi.
Io comunque difendo il popolo numericamente in minoranza , altro che stare dalla parte dei più forti.

Rispondi
martello carlo

@pipphellas Ottobre 8th, 2024
PIPPHELLAS, non lasciarti fare le PIPPE da un VANVEROSO che approfitta del tuo NIKE: lui la fa addosso ad ogni paracarro che incontra. 😎
18:50

Rispondi
pipphellas

grazie per il consiglio e l’accostamento al paracarro 😀
se qualcuno vuole argomentare la risoluzione onu 181 e le successive occupazioni è benvenuto. Come pure il finanziamento in denaro contante di Bibi ad Hamas. Venghino signori…
Visto che ci siete spiegatemi anche come fino al 6 ottobre 2023 (ebbene si, prima dell’attacco di hamas) quell’anno fosse già stato il più letale per i bambini palestinesi vittime degli infami sionisti (https://www.newarab.com/news/2023-deadliest-year-child-occupied-west-bank). Poi scavatevi una buca e rimaneteci.

Rispondi
Gatón

Come nel caso del poliziotto di Crotone, circondato e aggredito da un clan familiare.
In attesa dei doverosi riscontri delle indagini e delle decisioni della Magistratura, io sto dalla sua parte, senza se e senza ma.
E che qualcuno non venga a dirmi che era la parte più forte, o che avrebbe fatto meglio a farsi i cazzi suoi, come sta insinuando RAI 3.

Rispondi
Mario56

Questo di Rai tre lo deduci solo tu , con occhialoni colorati vedi una realtà diversa.
Io dai servizi di Rai tre sento solo che sono in corso degli accertamenti per capire come si sono svolti i fatti.
Io preventivamente non sto con nessuno.
Anche nella vita privata non sono santi né poliziotti ne carabinieri, ne medici ne infermieri.
Tu stai sempre con chi ARMATO FINO AI DENTI fa prevalere la ragione della forza, forse perché sei un debole come inogniposto che gode nel vedere Israele che dispiega la FORZA BRUTA MILITARE perché HA I COGLIONI contro dei poveri civili che stanno vagando, senza casa, nel deserto.
09:28

Rispondi
Gatón

Infatti, aspetti sempre la posizione ufficiale dell’ufficio de propaganda fide del PD.
E poi hai l’impudenza di dire che IO non mi espongo mai, che sono sfuggente.
Ma vai a quel paese !

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Ottobre 8th, 2024 19:08 -10
Il governo DRAGHI è stata solo un’illusione, cui all’inizio ho creduto anch’io: la sua riconosciuta autorità e capacità in campo economico anche a livello internazionale avrebbe dovuto spianare le creste ai partiti ed invece si è risolto in un governo grigio, senza alcunché da ricordare.
PNRR, RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, MIGRANTI, un fallimento completo, anche perché ad un certo punto si è messo in testa di salire al COLLE ( ma forse ci aveva pensato già da prima ) tralasciando tutto il resto. Quello che sostieni per la crescita del governo MELONI, vale anche per lui: gli aumenti vistosi di PIL sono stati l’effetto del 110% di CONTE, e del basso valore di partenza con strascichi sull’inflazione che ci hanno falcidiato gli stipendi e le pensioni ( ti ricordi quando non si trovavano più le impalcature? )
UNA COMPLETA DELUSIONE ( per giunta IRRITANTE ) questo è stato il tuo tanto da te decantato DRAGHI. 😎
10:10

Rispondi
Mario56

Me lo ricordo si. Ma Draghi, per primo lo aveva denunciato il problema e diciamo TUTTI I PARTITI, MA PROPRIO TUTTI, non hanno voluto nemmeno rifletterci per cambiarlo.
Andava innanzitutto pensato a mettere in sicurezza l’edilizia pubblica, ospedali, scuole, uffici della pa, poi si dovevano efficientare le case popolari e poi i condomini più popolari. Villini, villette, gente coi redditi alte SÉ LE SISTEMAVANO DA SOLI LA VILLETTA. Per non parlare delle facciate. Ma anche Meloni ha detto che si doveva lasciarlo.
10:26

Rispondi
Mario56

@ martello la trippa
Vai a vedere cosa dicevano Salvini e Meloni nel 22
Non ti sarà difficile cercare qualcosa visto che ci sono migliaia di dichiarazioni di mantenerlo, anzi volevano anche implementarlo. Idem FI.
10:44

Rispondi
Silvestro

Ore 11:30
Mario56 – Ottobre 8th 2024 – ore 21:43
Ho ricostruito la storia di quei territori per smentire la narrazione per cui Israele invoca il diritto di difesa dall’aggressione del 7 ottobre. In realtà fatti e decisioni documentano che Israele si difende da quasi 80 anni.
D’altra parte è comprensibile. Il popolo ebraico sparso nel mondo, non ha mai avuto un suo territorio. Nel 1948 la diplomazia internazionale a titolo di “risarcimento” per l’olocausto gli ha riconosciuto un’area su cui professare liberamente la propria fede religiosa ed hanno subito provveduto a “blindarla” costringendo 700mila palestinesi ad abbandonare le loro case.

Va peraltro constatato che l’area mediorientale è fortemente connessa alle modalità di vita, a leggi, costumi, alimentazione, festività ispirate dalla fede religiosa di scritti e tradizioni antiche. Anche laddove è presente l’esercizio del voto (più o meno democratico) la religione che si identifica nello Stato, non è mai in discussione.
Vale per il mondo islamico come per quello ebraico.

Rispondi
Gatón

Con una differenza basilare.
Gli ebrei non hanno mai fatto una guerra per imporre ad altri la propria religione.
E non citarmi qualche secolo .A.C., per favore.

Rispondi
martello carlo

@pipphellas Ottobre 9th, 2024

‘accostamento non riguardava te, ma poneva l’accento sul VANVERONE che continua a scrivere interventi scarsamente documentati, a vanvera ad ogni piè sospinto e mi è apparsa alla mente l’immagine di un cane che piscia ad ogni paracarro che incontra.
RISOLUZIONE 181: cosa vuoi che ti dica se non che è stata una risoluzione decisa da chi contava allora, cioè le potenze che avevano vinto la guerra: gli arabi contavano ” minus quam m. “. Giusto, sbagliato?
Giusto o sbagliato che si risolvesse anche il problema degli ebrei europei scampati all’olocausto ( altra colpa occidentale, nonostante gli INGLESI, almeno formalmente si opponessero ) favorendoli consentendo loro di aggiungersi al nucleo già presente in Palestina?
Fatto sta che la risoluzione è stata rifiutata dagli arabi e ciò ha portato a guerre vinte da ISRAELE che tuttora occupa le alture del GOLAN, CISGIORDANIA, SINAI e GAZA
( queste ultime due tornate alle origini attraverso concessioni degli israeliani ).
Questa è la situazione, ed è una situazione di guerra strisciante diventata religiosa sorretta principalmente dalla TEOCRAZIA IRANIANA che tra l’altro si è opposta alla normalizzazione dell’area ( accodi di ABRAMO propiziati da TRUMP ).
PECCATO ORIGINALE degli occidentali? Ammettiamolo pure, ma ormai la situazione è questa: per ISRAELE è questione di vita o di morte, gli stati arabi sunniti cominciano ad averne piene le scatole del disordine medio orientale e quindi non resta che eliminare il regime degli AYATOLLA’, possibilmente col contributo della opposizione interna.
Per quanto riguarda i bambini e il finanziamento di NETANIAHU, essendo di parte, mi rifiuto di crederci, anche se si parla degli 1,5 MLD dati ad HAMAS come aiuti amichevoli per aiutare finanziariamente il popolo di GAZA ( la RAGIONE ). 😎
14:10

Rispondi
Mario56

Orban amico e camerata n 1 di Salvini e Meloni:
“ Ilaria Salis è una picchiatrice di fascisti …”
Ma ha già fatto lui la sentenza?
Allora aveva ragione la sinistra di Bonelli e Fratoianni che bisognava portarla fuori dalla galera del regime fascista ungherese.
19:40

Rispondi
martello carlo

Comunque condivido ciò che dice evidenzia GATON: “Gli ebrei non hanno mai fatto una guerra per imporre ad altri la propria religione.”
Tutt’altra cosa è l’ISLAM, una religione, scusatemi l’espressione ” furba ” concepita in modo da essere attraente per l’uomo in quanto MASCHIO: dal paradiso alla società, la SHARIA è un ” UNICUM ” che unisce terra e cielo attraverso il MARTIRIO e le donne servono quasi solo a generare dei potenziali martiri.
Una sintesi grossolana ma penso molto vicino alla realtà che oggi presenta molte sfumature, ma si può intravvedere chiaramente nei movimenti ISLAMISTI.
E’ quindi una religione” forte ” e quindi PERICOLOSA, tendente alla dominazione.
Quando assisto allo scempio di GAZA, ne vedo le rovine, mi chiedo come la gente ( meno le donne ) sembrino quasi indifferenti e mi dico che non può essere che l’effetto di una fede profonda.
D’altronde com’è possibile che non vi sia nessuna rivolta a GAZA, dal momento che le sofferenze, il martirio della popolazione è stato espressamente programmato e voluto da ISMAIL HANIYEH e dove i terroristi si fanno scudo di donne, bambini, scuole ospedali ( cosa tra l’altro vietata dalle convenzioni internazionali ) e tollerano di nascondere sotto i propri letti, magari dei propri figli i prigionieri israeliani.
IO STO DALLA PARTE DI ISRAELE: UN POPOLO FORSE ODIATO MPERCHE INVIDIATO
CHE EVIDENTEMENTE HA QUALCOSA IN PIU’.
VERO EINSTEIN?😎
19:45

Rispondi
Gatón

A questo proposito vorrei ricordare che 2 miliardi di musulmani hanno espresso 15 premi Nobel mentre 15 milioni di ebrei ne hanno prodotto 216.

Rispondi
Roberto

Quale articolo osceno, ignorante e provocatorio, giusto per alimentare la tensione a favore della visione occidentale!
Basta documentarsi un po’, con fonti ufficiali e dichiarazioni degli stessi israeliani per capire l’assurdità.
Prendete ad esempio questo servizio di vero giornalismo e non di bassa faziosità per infuocare il pensiero popolare:
https://www.youtube.com/watch?v=GLEp13VCzLU

Rispondi
Gatón

Ho guardato i primi due minuti e ne ho avuto abbastanza.
Per favore, non parlare di bassa faziosità riferita ad altri.
Grazie.

Rispondi
Mario56

Daieeee gaton, che gli ebrei hanno ucciso perfino Cristo per favorire la loro religione e poi non mi vieni a parlare di guerra di religione?
Da quando c’è Israele ci sono guerre di religione da una parte e dall’altra .
Israele stesso sta tuttora scatenando una guerra di religione.
10:23

Rispondi
martello carlo

ROBERTO, sei sull’orlo di cadere nella SKIZOFRENIA: MIHOP LIHOP…… questi sono in contatto con gli UFO. 😎
10:35

Rispondi
Mario56

Per i vari EL ed INOGNIPOSTO che avevano fiducia in Milei.
Guardate come è ridotta l’Argentina ora dopo la cura di Milei.
11:06

Rispondi
martello carlo

C’è un buco nero negli interventi e nelle considerazioni fatte finora: i riflessi dei fatti medio orientali nella nostra società.
Dalle manifestazioni, in particolare quelle di sabato e domenicaci dovremmo interrogare su quanto siamo vicini ad un coinvolgimento diretto nel conflitto.
Di autentica guerriglia si è trattato dove PRO PAL, ANTISEMITISMO e ANTIMELONISMO hanno creato un miscuglio che potrebbe rivelarsi esplosivo.
Comincia a delinearsi l’effetto di una immigrazione di tradizione musulmana che già si esplica nella formazione delle BABY GANG e nelle manifestazioni di piazza, dove si mescola con certa popolazione universitaria MANIPOLATA da cattivi MAESTRI ( di sinistra ) che monopolizza ( scusate il gioco di parole ) gli ATENEI.
E’ questo aspetto che è più preoccupante per il futuro del paese: ho visto in coloro che lanciavano i segnali stradali contro la polizia la futura dirigenza del paese. Mi si potrà dire: ma quella non è la maggioranza degli universitari; questo è ancora più preoccupante perché vuol dire che il resto è una massa di PECORONI.
A questo punto, un domanda dobbiamo porci: perché la sinistra è antisemita ( prima che anti sionista )?
– gli ebrei sono visti come i padri e vertici del capitalismo
– essi sono considerati tutti speculatori, usurai, sfruttatori arricchiti si alle spalle del popolo e della povera gente
– gente privilegiata dal potere costituito per la capacità di gestione economica
– sono diversi ( a livello culturale, religioso ed intellettivo ).
E’ chiaro che questa situazione va sanata a partire proprio dalle università e dalla scuola in generale perché si rischia veramente una saldatura tra ISLAM e SUBCULTURA OCCIDENTALE a cui i MUSULMANI IN REALTA’ NON HANNO MAI MESSO DI PUNTARE. 😎 12:00

Rispondi
Mario56

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/10/10/libano-attacco-alle-basi-unifil-litalia-protesta-con-israele.-meloni_33c573f8-8709-4996-925a-ea39ee604278.html

Israele attacca le basi onu in Libano tra cui quella italiana, la Meloni convoca l’ambasciatore israeliano in Italia per PROTESTARE …
… MA UN TIZIO QUI NEL BLOG,
UN TAL GATON
HA DETTO CHE LUI STARÀ SEMPRE CON ISRAELE
GATON
traditore della Patria e dei nostri soldati.
Vergognati.
Sei solo scusato per l’età.
18:21

Rispondi
Gatón

Traditore sei tu, disertore nemico delle nostre forze armate.
Se il nostro Governo protesta sapremo cosa è successo.
Nel frattempo, buona seduta !

Rispondi
Silvestro

ore 20:30
Mario56 …… dai, non essere cosi intransigente!!!

Dal comando israeliano avevano prima chiesto che l’avamposto Unifil più avanzato si spostasse perchè dovevano concentrare truppe e carri armati per sferrare un nuovo attacco nel territorio libanese.
E’ tutta colpa degli italiani che non hanno voluto ascoltare; l’esercito mica può interrompere i suoi bombardamenti per questo.

D’altra parte gli israeliani sono un popolo che “ha qualcosa in più” hanno vinto 216 premi Nobel, avranno pure il diritto di difendersi e bombardare dove vogliono senza che l’ONU li ostacoli.

Rispondi
Mario56

@ gaton
Sei a bocca asciutta?
Crosetto ha parlato bene: “ non prendiamo ordine dagli Israeliani. Quello che è successo ( tre attacchi, no uno) e’ un crimine di guerra “
Bravo Crosetto. Tu parli mentre Gaton medita al c … o sulle cazzate che finora ha scritto.
Ma lui sarà sempre con Israele e con la destra anche quando gli dimezzeranno la pensione o gli arriverà un missile da Tel Aviv sull testa.
Quando la finirai, gaton, di considerare Israele uno Stato Speciale di laboriosi premi Nobel e non uno stato canaglia, invasore come la Russia di Putin?
23:40

Rispondi
Gatón

Certe parole suonano strane scritte da chi ha sempre denigrato esercito e forze dell’ordine in difesa di assassini e terroristi.

Rispondi
Mario56

Sicuramente non ti riferisci a me.
Dai tempi del glorioso PCI, lotta senza quartiere ai terroristi, più di DC e PSI che volevano anche trattare.
Sempre dalla parte della legge e dell’ordine a differenza delle destre che difendevano I CORROTI, I CORRUTTORI, GLI EVASORI, GLI ABUSI D’UFFICIO, I FALSI IN BILANCIO, e che invece di stare dalla parte dei magistrati, ordivano nel buio per svuotare la magistratura e stare dalla parte dei delinquenti, quelli in colletto bianco, non le borseggiatrici delle metro, per cui fanno ore ed ore di trasmissioni sulle loro tv.
Io ho sempre visto l’esercito uno strumento usato dalle democrazie per la sicurezza degli Stati e non un miserabile palcoscenico per personaggi come Vannacci per catapultarsi in politica.
Quindi il mio motto è LEGGE, ORDINE, LIBERTÀ DI MANIFESTARE IL DISSENSO, DIFESA DELL’ESERCITO ITALIANO.
Ma tu stai con Israele.
10:06

Rispondi
inogniposto

correggo:
l’inflazione a Settembre è salita al 4,2 mensile (ad AGOSTO era del 4,0 mensile) , quando si insediò era del 25,5. Se non ha fatto un buon lavoro riguardo l’inflazione beh, quello che faceva miracoli è morto un duemila anni fa….

Rispondi
Mario56

L’inflazione è salita tanto che il popolo argentino ha già capito di essere stato preso per il sedere da Milei.
Del resto cosa si può pretendere dai populisti stile Vanna Marchi??
17:23

Rispondi
martello carlo

L’intelligentone di turno su ROSSO e NERO, quello tipo MIHOP e del LIHOP sostiene che il 7 ottobre è stato assecondato da ISRAELE che ne combina di tutti i colori, fregandosene dell’ONU e del resto del mondo, è arrivato persino a bombardare l’ambasciata IRANIANA a DAMASCO in IRAK ( sic ).😣🤣🤣🤣
13:20 😎

Rispondi
Gatón

Onore al merito per il compagno Lillo che ha onestamente ammesso che i giornalisti erano informati la sera su chi sarebbe stato arrestato il mattino seguente.

Rispondi
Mario56

Lillo è un bravo giornalista e non UN COMPAGNO.
Poi se le sue idee non coincidono con le tue perché deve essere u PERICOLOSO KOMUNISTA..VERGOGNA GATON
VERGOGNA

Rispondi
martello carlo

@Mario56Ottobre 11th, 2024 10:26
Stai zitto che STALIN ti ha pagato anche latte e biberon. E’ che siete dei tresconi formati alla scuola del KGB e avete intombato lo schifo dei finanziamenti da oltre cortina con una tempistica molto sospetta (1987 ) come se mani pulite l’aveste programmata voi.
I finanziamenti proseguirono ma il CONTO GABBIETTA DI GREGANTIVI SALVO’ il culo.
LEGGE, ORDINE, DIFESA DAI CORROTTI, DAGLI EVASORI, dagli ABUSI DI UFFICIO, FALSI IN BILANCO……. vi meritate un PETTONE CORALE DI UNA MANDRIA DI VACCHE. 😎
18:30

Rispondi
martello carlo

SULLA FACCENDA UNIFIL: ma i soldati dell’ONU non erano lì per evitare scontri diretti tra israeliani e milizie libanesi creando una zona cuscinetto?
E allora perché HEZBLLAH ci ha piantato le rampe di missili per bombardare ISRAELE?
Poco ma sicuro: le risoluzioni ONU 425 e 426 vanno riviste completamente. 😎

Rispondi
Gatón

Mi spieghi perché essere un bravo giornalista ed essere un compagno non possano essere caratteristiche di una stessa persona ?
Prova a mettere i neuroni in stato “on” se ne hai qualcuno.

Rispondi
Mario56

Casomai i neuroni si dimezzano alla tua età.
Perché per te dare del compagno a Lillo è una offesa, ho detto che è un bravo giornalista che tu vuoi offendere con l’appellativo compagno.
10.15

Rispondi
Silvestro

Suggerimento confidenziale per Mario56:
Senza tanti giri di parole io lo avrei mandato AFFANCULO; termine che peraltro gli è abituale.
Se l’interlocutore ottantenne è rincoglionito al punto di non capire che in mancanza di argomenti si può anche non rispondere, non vedo scrupoli per ribattere col medesimo tono.

Rispondi
Ero Tuto Mi

Articolo indecente, dovresti vergognarti per quello che scrivi. Ti ho sempre considerato un mediocre ora hai toccato il fondo. Vorrei vederti ad un confronto don dibattito con chi sa della materia ma dubito che parteciperesti. Sei scandaloso

Rispondi
Mario56

Lui, Zwirner, non è abituato al dibattito, che uscirebbe con la coda tra le gambe, lui è abituato alla opinione , dove impone la sua propaganda politica di parte e l’ascoltatore può solo assimilare, vedi gaton, martello, El ecc, o non guardare come il sottoscritto.
11.06

Rispondi
Gatón

Come si può argomentare con chi ti attribuisce gratuitamente intenti offensivi nei confronti di un giornalista che stimo e conosco personalmente ?
Definendolo per ciò che è.
La non risposta per voi passa per ammissione di colpa.
Se non lo capite siete rincoglioniti precoci.
ENTRAMBI.

Rispondi
Mario56

Però gaton, cerca di capire che da uno di estrema destra, quale tu sei, usare il termine COMPAGNO, è offensivo perché per te il compagno è un comunista, un essere da abbattere.
Lillo non mi risulta ami definirsi compagno. Non mi pare fosse mai stato iscritto al PCI. Dopo il PCI nessuno si chiama più compagno, nemmeno alla sinistra estrema.
È come se io chiamassi Zwirner CAMERATA.
Ora come ben suggerito ti mando AFFANCULO.
11.15

Rispondi
Silvestro

16:30
Al di la del caso specifico ancora una volta registro che le affermazioni di Gaton non si possono contestare, perché non tollera essere contraddetto o smentito e quindi diventa arrogante, aggressivo e scurrile.

Non è una novità, i casi anche recenti sono numerosi quando, non sapendo più dove appigliarsi, pretende le scuse dagli interlocutori, chiede l’intervento di terzi per spiegare il suo stesso pensiero, fa l’incompreso, passa agli insulti.

Valutare quanto sia dovuto al carattere o all’intelligenza dell’anziano lo lascio ad altri; certo è che il comportamento è quello del ragazzino insolente che a qualsiasi prezzo non vuole essere contestato.
L’errore sta nella convinzione che tutto questo lo renda più credibile e autorevole mentre l’effetto è proprio opposto perché, chi come me non sopporta l’oltraggio, si sente abilitato a ribattere con toni altrettanto triviali.

Testa di cazzo e vaffanculo sono solo l’inizio; se l’ottantenne intende proseguire su questo percorso troverà pane per i suoi denti.

Rispondi
Gatón

Sbagli. Ciò che non sopporto non è essere contraddetto o smentito, bensì che mi vengano attribuite opinioni o intenzioni mai espresse come, nella fattispecie, la volontà di offendere Lillo Aldegheri riferendomi a lui come “compagno”.
E quella volta quando hai scritto che avrei esultato per il naufragio dell 18 Aprile 2015.

Rispondi
martello carlo

Qui ci manca solo ” per ALLAH AKBAR , ti taglio la gola ” e abbiamo raggiunto il massimo dell’odio completando la via alla CONVERSIONE, neanche fossimo degli universitari di scienze politiche o socioologia, i dottorati da cui escono i/le dirigenti di domani, il cui sudato lavoro porterà progresso e benessere a tutto il Paese. Un punto li salda inoltre con le sinistre, anche se queste lo negano: la insistenza della tassazione degli EXTRAPROFITTI delle banche non è forse ispirate alle banche ISLAMICHE a ZERO INTERESSI?
Mah, qua sta succedendo qualcosa: che siamo già all’INTIFADA PRO PAL/ LGBTQ? 🤔😎
18:40

Rispondi
Mario56

@ Martello la trippa
Ce lo dovresti spiegare tu perché la lega vuole tassare le banche, Tajani, cioè marina berlusconi no, mentre la meloni dice che le tasse le mette solo la sinistra, quindi il pareggio del diesel lo avrà messo qualche compagno.
08.42

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code