Torna al blog

L’ALBANIA E’ DETERRENZA

Su questo accordo che Meloni ha sottoscritto con il premier albanese per l’accoglienza dei migranti in questo Paese va sottolineato anzitutto una questione cruciale: l’Albania è deterrenza per i migranti che vogliono arrivare in Occidente.

Mentre da noi puoi tranquillamente delinquere, come concesso anzitutto agli italiani. Parentesi: ti possono ammazzare anche se rifiuti di consegnare una cuffia da 15 euro… Ci rendiamo conto: qualunque cosa ti chiedano meglio dargliela senza discutere che altrimenti rischi la vita…

In Albania non è così: se non righi dritto minimo ti pestano. E i migranti lo sanno. Quindi per loro c’è la forte preoccupazione di finire in quel Paese e non nel bengodi italiano.

Dopo di che i migranti servono: per il crollo della nostra natalità per i tanti lavori dove manca la manodopera.

Ma tutti i Paesi europei sostengono a ragione che è indispensabile la selezione: migranti con formazione e indotti a comportamenti legittimi.

Non può esserci, appunto, il bengodi italiano. Né per loro e nemmeno ovviamente per noi.

76 commenti - 1.749 visite Commenta

martello carlo

@Mario56 Ottobre 14th, 2024 8:42
Beh, che la sinistra sia tassaiola, che le tasse servano soprattutto a mantenere fancazzisti imbucati nei ministeri, che gli imbucati siano soprattutto di sinistra ( quelli che vanno sempre alle piazzate ) ormai è risaputo, quindi è basilare per una destra che vuole rilanciare il lavoro produttivo, prosciugare l’acqua dove ci sono i pesciolini rossi tagliando le tasse.
Purtroppo questa volontà non basta perché a STRASBURGO comandano i compagni ( quelli che vogliono obbligarci a rinunciare alle automobili, come te per esempio ) e la parificazione benzina/diesel ci è imposta proprio da loro.
Sulle banche: voi che comandate in UE, sbattete fuori dalle palle la LAGARDE che è quella che ha provocato gli extraprofitti e la crisi inflazionistica in Europa, assieme a DRAGHI e CONTE2.
PS: BANCA INTESA è la prima banca HALAL (tipo la vecchia MPS) nata dall’INTIFADA PRO PAL – PRO LGBTQ? Il dissanguamento della PRIVACY dove va a finire? 😎
11:55

Rispondi
Mario56

Se non siete capaci di fare la finanziaria NON È COLPA DELLA SINISTRA O DELL’EUROPA.
La colpa è solo vostra: eletti dal popolo perché avete promesso mari e monti, adesso che non potete mantenere al popolo le promesse STATE GIÀ CERCANDO DI SCARICARE SUI SOLITI ALTRI …
Ci sono tante cose che l’Europa ci impone ma A VOI FA COMODO SOLO L’AUMENTO DEL DIESEL PERCHÉ SALTA FUORI QUALCHE MILIARDO.
VERGOGNOSI ACCATTONI.
14:28

Rispondi
martello carlo

Quella dell’ALBANIA sarebbe un’ottima soluzione, in quanto SPAURACCHIO per chi punta a venire nel paese dei BALOCCHI, ma potrebbe dover andare prima a farsi una doccia in ALBANIA.
Dico sarebbe, perché c’è di mezzo la MAGISTRATURA più bella del mondo, bella come la nostra COSTITUZIONE.
Certo che una volta arrivati colà, per i migranti, cercare di scappare potrebbe voler dire passare dalla giurisdizione italiana a quella albanese, il che non è precisamente la stessa cosa.
Non si può negare che la soluzione sia interessante, dato che ha suscitato l’interesse di molti paesi anche extra UE.
SPERIAMO BENE. 😎
12:40

Rispondi
Mario56

L’Albania servirà solo a buttare via 800 milioni di euro che avrebbero dovuto andare alla sanità e alla scuola.
Chi scappa dalla miseria e dalla guerra NEMMENO SA CHE POTREBBE ( probabilmente per lo 0,000000000001% dei casi). finire in Albania .
Tra l’altro spetta alla polizia italiana il controllo e la detenzione dei migranti. Si parla di neanche 1500 persone in un anno. Solo ieri a Lampedusa ne sono sbarcati 900.
Il paese del bengodi l’hanno trovato INNANZITUTTO GLI EVASORI FISCALI la Mafia e la camorra, cui questo governo gli regala caro Zwirner tante norme favorevoli a non beccarli, dalle intercettazioni limitate e altre regalie vergognose, come ha ben detto Gratteri in questi giorni.
Ma, dott. Zwirner, la sua parte politica non aveva promesso ordine e pugno di ferro contro la microcriminalità?
Vedo solo che dopo due anni i furti, i borseggi, le truffe si sono quadruplicati.
E pensate a far paura a qualche migrante che nemmeno sa che esiste l’Albania.
Cominciate a pensare a cose più serie.
14:41

Rispondi
martello carlo

Mario56 Ottobre 14th, 2024 14:40
Se dovesse andar male ci rivolgeremo ai CARABINEROS ed al governo socialista di SANCHEZ che hanno una buona mira ( 22 morti, ma le organizzazioni spagnole per i diritti umani parlano di almeno 37 ).
Mi domando perché OPEN ARMS non vada a MELILLA ( COLONIA AFRICANA DEI PRONIPOTI DI CORTEZ IL MASSACRATORE ) e venga a rompere o cosiddetti a SALVINI e all’Italia: avrebbero bisogno di un nuovo FRANCO per un altro trentennio.
Possibile che non ci sia un magistrato in italia, sempre così solleciti a difendere i migranti che ricorra all’AIA? La SPAGNA è in UE o si crede ancora ai tempi di CARLO V mentre lecca il didietro a MACRON?
SOCIALIATI DI TUTTA EUROPA: UNITEVI E ANDATE TUTTI ALL’OPPOSIZIONE; TANGHERI. 😎
18:15

Rispondi
Mario56

Ma qui da noi in Italia è possibile che l’unico argomento delle destre estreme che purtroppo sono al governo siano quei poveri migranti?
Non nego che non vi siano problemi, ma secondo me è peggio evadere il fisco rispetto a qualche poveretto che TRANSITA per l’Italia per andare dove SI STA MEGLIO: FRANCIA, GERMANIA, SVEZIA, SPAGNA.
18.36

Rispondi
martello carlo

Mario56 Ottobre 14th, 2024
Continui a pisciare sui paracarri; di fronte ad una strage, tu orini tasse a tutto spiano e cerchi di confondere l’odore degli SPIONI DELLA MAFIA , nel cui mirino ci sono pure i magistrati non allineati del CSM pieno di CECCHINI ( PALAMARA ).
Evidentemente segui il BRANCO del PD che chissà perché è risparmiato dalla mattanza: ci mette solo qualche carico del ’90 per confondere le acque e far fuori, se capita l’occasione, qualche compagno che sgarra.
Sperare in RENZI, negli immigrati ( magari come i 5 HEZBOLLAH con passaporto comprato all’ambasciata ( venezuelana? ) ) o nella mafia per andare al governo è proprio da SFIGATI LGBTQ. 😎
20:00

Rispondi
Matteo

I migranti (clandestini) servono per il crollo della natalità !!! Invece di aiutare le famiglie, invece di incentivare le coppie a far figli dando loro veri aiuti e non miseri bonus, invece di dare stipendi decorosi agli italiani si pensa a sostituire il tutto con persone che si accontentano di miseri stipendi e sussidi. Lasciamo da parte l’integrazione che non avverrà mai, e non per nostra volontà. Abbiamo vinto a Lepanto per salvare la nostra civiltà……..ma non vinceremo più, ed assisteremo e subiremo un lento ed inesorabile declino di quello che era un gran Paese ! Tre anni di un governo che ha promesso tanto e fatto nulla, senza contare i danni fatti da chi c’era prima chiaramente. Ad maiora !!!

Rispondi
Mario56

I danni fatti dagli altri?
Si. Monti quando dovette riparare velocemente i default di Berlusconi.
O Gualtieri quando dovette sistemare i debiti di salvini giggino.
A promettere e fare debito son buoni tutti. Poi chiamano i Monti e i Draghi a risistemare i conti.
La meloni vi aveva promesso il blocco navale. Ora sono arrivati migliaia di clandestini, più che non con gli altri e oggi spendono migliaia di euro per portare 16 migranti in Albania e tra qualche mese andranno a riprenderli.
Vergogna
10.14

Rispondi
marco.com

L’Albania è deterrenza?
Sì. Non tanto perché i potenziali migranti clandestini temano la cattiveria dell’Albania, ma perché sono segnali ben precisi che “enough is enough” e che queste azioni portano voti.
Se la sinistra non lo capisce, se non è capace di capirlo, AMEN. Non governerà.

I migranti favoriscono la denatalità? Direi proprio il contrario.
I figli che ci sono adesso in giro per l’Italia, NON vogliono fare certi lavori. Chi può mai pensare che una coppia voglia fare figli per vedere poi i propri figli a fare pulizie dei cessi, i badanti e i raccoglitori di pomodori?

12:30

Rispondi
Mario56

Vedremo Vedremo se porteranno voti. Se gli italiani si accorgeranno di sprecare soldoni SONO CAZZI AMARI PER MELONI.
Sentendo in giro c’è delusione da questo governo.
Ma la sinistra ancora manca
14.47

Rispondi
Mario56

Io penso che per raccattare qualche voto la sinistra non deve avallare o mettersi sullo stesso piano delle ESTREME DESTRE DI GOVERNO.
Piano Albania e’ giusto dire che non risolverà i problemi delle immigrazioni clandestini che tra l’altro NON SONO NEMMENO IL PROBLEMA PRINCIPALE DELL’ITALIA.
Quindi è giusto denunciare i costi e l’ inutilità. E sarebbe anche giusto denunciare IL NON PROBLEMA dell’immigrazione clandestina: il 99% vanno dove si sta meglio: Svizzera, Francia, Germania, UK, paesi del nord.
Ormai stanno meglio perfino in Lettonia ed Estonia rispetto all’Italia.
Invece l’immigrazione regolare deve essere incentivata A DISPETTO DI CHI TEME LA SOSTITUZIONE ETNICA.
PS
VANNACCI: Sinner non mi pare abbia i tratti somatici dell’italiano medio. Infatti è alto biondo con occhi celesti. Parla con un lieve accento tedesco.
Mi pare più un ariano che un latino . Ma nessuno lo dice. Perché??
15:58

Rispondi
Mario56

16 migranti in Albania portati con una nave della marina militare italiana. 64 membri dell’equipaggio, costo 18 mila euro a migrante.
Neanche tre crociere ai Caraibi sarebbero costate tanto.
22.03

Rispondi
marco.com

E’ vero, la cosa è ridicola se presa in quanto tale.
Ma questa cosa farà solo guadagnare voti.
E in democrazia contano i voti.

Quello che vedo io, è che a sinistra sembrano essere capaci solo di criticare.
Non so se mi spiego.
Non c’è alcuna proposta.
Trump vincerà negli USA al grido “deportiamoli tutti”.
Putin è un riferimento per i vari Berlando e Valdegamberi perchè probabilmente pensano ancora all’Europa cristiana dagli Urali a Lisbona.

Attendo fiducioso (serie) controrepliche.

9:15

Rispondi
Mario56

Sul fatto che la sinistra critichi ed è giusto farlo, ma spesso no ha delle proposte chiare da contrapporre a questi buffoni, hai pienamente ragione. Magari qualcuno lo dice anche ma non c’è una posizione chiara politica del PD come partito.
Innanzitutto sono d’accordo con Caracciolo: il n di migranti in Italia, rispetto a quello di Germania e Francia non è il pericolo principale. Abbiamo dei numeri irrisori. Quindi bisogna denunciare la destra che specula e basta su un fenomeno ingigantire ad arte.
As esempio in Germania con milioni di migranti dovrebbero avere salari bassissimi. Invece guadagnano il triplo di un lavoratore italiano. Quindi i migranti non portano al ribasso i salari.
Poi certo che non possiamo accettare gatti e porci. La via è quella dei flussi regolari e denunciare tutti gli sperperi dell’operazione Albania.
09.55

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Ottobre 16th, 2024 9:55
Non puoi paragonare Germania e Francia con l’Italia basandoti sul n° dei migranti perché a questi in Italia bisogna aggiungere le folle sinistre, che sono peggio dei migranti stessi.
Vedo la SCHLEIN incazzata, CONTE che sputa fiele sui banchi del Parlamento e ciò mi soddisfa non poco, ma chi non riesce a stare all’opposizione SERIAMENTE, non può che essere definito un DITTATORE POTENZIALE, per cui ci dovete stare, se non per sempre, minimo altri 8 ANNI.
BISCHERI 😎
12:45

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Ottobre 15th, 2024 22:03

Dunque;
>> meglio dare 18000 € alla MARINA MILITARE che alle coop. che finanziano il PD o alla mafia.
>> dimostrami da dove saltano fuori i 18000 €/migrante:
> i 64 membri dell’equipaggio non è che siano stati assunti per scortare i migranti in
Albania
> la LIBRA non è stata armata per lo stesso scopo, semplicemente ha levato le ancore e s’è
fatta un giretto di addestramento.
Si chiamano COSTI FISSI, quindi si può mettere in conto il carburante e magari qualche indennità per l’equipaggio.
Spero e sono certo che in futuro i migranti da portare in Albania saranno moolti ma moolti di più. 😎
11:15

Rispondi
Mario56

Vedremo. Intanto i giornali tedeschi dicono che Sholtz se ha mostrato interesse per .Meloni e l’Albania era sicuramente pieno di birra.
12.28

Rispondi
Mario56

No. No.
I giornalisti tedeschi magari bevono anche loro troppa birra, ma sono tutto fuorché ignoranti.
Meloni rispetto a Draghi e Letta è completamente irrilevante sul piano internazionale. Casomai è solo una curiosità ontologica.
18:38

Rispondi
Mario56

@ martello la trippa
Tu denunci che vedi un’opposizione incazzata che sputa fiele e odio.
Ma ce la ricordiamo la Meloni quando era all’opposizione, cioè sempre, perché anche adesso non HA UNA POSTURA DA UOMO DI GOVERNO, MA UNA STRILLONA DELLA OPPOSIZIONE.
Mento sporgente e occhi incazzati sputa sentenze e bugie peggio di suo nonno Benito e di suo padre Giorgio.
13:23

Rispondi
Mario56

Hanno vergogna a dirlo … ma sotto sotto ci sono ancora.
Comunque Salvini fa sempre la parte del fesso. Ma gli slogan che lanciava lui li ha lanciati anche al Burina sbraitante.
14:06

Rispondi
Mario56

Gaton, ad esempio non ha mai detto che non riconosce Salvini come invece ha detto INOGNIPOSTO e persino martello la trippa.
Se non fosse così pregherei Gaton di cercare i suoi post dove aveva preso le distanze da Salvini.
14:08

Rispondi
Gatón

Se mi vuoi accusare di qualcosa, cerca tu quelli in cui lo ho sostenuto, caso mai.
L’onere della prova spetta all’accusa, che io sappia.

Rispondi
Mario56

Troppa fatica gaton.
Io affermò di non averti mai sentito prendere le distanze da salvini e siccome non siamo in un tribunale sarebbe opportuno che portassi tu le prove. Qui siamo in un blog.

Rispondi
Gatón

Sfaticato nullafacente di un troll provocatore,
Mi hai sentito sostenerlo ?
Se sì puoi chiedermene ragione, altrimenti sai dove andare.

Rispondi
Mario56

Diciamo che non ti ho mai sentito prenderne le distanze.
Troll e provocatore sarai tu!!!
Anzi sei un gran provocatore!
12:25

Rispondi
Silvestro

ore 17:30
IMMIGRAZIONE
L’apertura del centro in Albania ripropone la questione.
La situazione, con molto fumo e semplificazioni, ci viene proposto come segue:
Tra i profughi, salvati solo da navi italiane, vengono sommariamente scelti i maschi sani provenienti da “paesi sicuri” e dirottati in Albania.
Li attraverso un collegamento telematico vengono sottoposti alla “procedura accelerata” di richiesta di asilo che si deve esaurire entro 30 giorni. Se la richiesta ha esito positivo tornano in Italia, altrimenti vengono rimpatriati.
DOMANDA: ma se è tutto cosi semplice perché queste procedure veloci ed efficienti non si applicano anche in Italia.

Chiarimenti:
>>> L’aspetto demografico è irrilevante.
>>> Non c’è deterrenza perchè sarebbe sempre territorio italiano.
>>> Le ONG sono estranee a tutta la procedura.
>>> Paesi sicuri: La Corte di giustizia Europea con sentenza 4 ottobre 2024 ha stabilito che per il rimpatrio «la designazione di un paese come paese di origine sicuro dipende, … , dalla possibilità di dimostrare che, in modo generale e uniforme, non si ricorre mai alla persecuzione quale definita all’articolo 9 della direttiva2011/95, tortura o pene o trattamenti inumani o degradanti». Tra quelli indicati dall’Italia mi risulta solo la Repubblica di Capo Verde.
>>> Quindi il decreto di espulsione del tribunale potrebbe essere negato anche con riferimento anche a questa sentenza.
>>> Per eventuali ricorsi il tribunale si pronuncia entro 4 mesi.
>>> In mancanza di accordi preventivi non sono nemmeno sicuro che il rimpatrio possa avvenire.
>>> Non è chiaro infine cosa succede in pratica:
Chi ottiene l’asilo dovrà essere trasferito in Italia; ma chi non lo ottiene (circa metà dei richiedenti) dovrà essere ugualmente trasferito. Poi, trascorsi i 30gg il migrante dovrebbe comunque tornare sul nostro territorio e rilasciato.

Mi sfugge qualcosa?

Rispondi
Mario56

Quindi, Silvestro ci vuoi dire che litalia di meloni sta buttando al vento quasi u miliardo di euro per pura propaganda del tutto irrileva te per la deterrenza dei migranti?
17.37

Rispondi
Mario56

News
News
Dei 16 migranti, 4 sono stati giudicati fragili e quindi dovranno tornare in Italia: altri 18 mila euro X 4.
Avanti così!
21:15

Rispondi
Silvestro

ore 09:50
@Marioi56
Ci sono numerose domande cui oggi non si riesce a dare risposta.
i 4 rientri su 16 (25%) sono un segnale preoccupante perché non si verificano in una situazione di stress o di emergenze ma doveva essere un esempio concreto ed efficiente di una geniale soluzione apprezzata anche all’estero, cui nessuno aveva pensato. Ma nel Regno Unito, con Sunak, la Corte Suprema ha bocciato una iniziativa analoga perché illegale (novembre 23).

Qual’è la prospettiva quando il trasbordo riguarderà centinaia di migranti alla volta (max 3000/mese dicono).
Sarà un affare solo per i traghetti.

Rispondi
Mario56

Qui si, Silvestro che ci saranno i VERI TAXI DEL MARE, istituiti dalle destre e che pagheremo noi, di tasca nostra.
Sembra che l’entusiasmo di martello stia già scemando, anche perché dopo l’incontro europeo di ieri sui migranti, pare che nessuno sia interessato al caso Albania. Lo stesso Rama continua a dire al suo elettorato di non preoccuparsi perché PAGHERANNO TUTTO GLI ITALIANI.
11:00

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Ottobre 16th, 2024
ore 17:30
Sì: hai dimenticato di fare la lista dei paesi verso i quali è stata dichiarata dalla pletora degli organismi internazionali ( che ISRAELE sta mandando a quel paese ) l’impossibilità di rimpatrio.
Mi sembra poi che citando CAPO VERDE come l’unico stato verso il quale si può espellere, ti sia confuso con le garanzie richieste da quel paese per l’ESTRADIZIONE IN ITALIA, ma siamo alle solite manovrine da PARACARRI per distruggere sul nascere qualsiasi tentativo di arginare una situazione dalla quale sembra, voi sinistri, siate gli unici a trarre vantaggio economico ( Caritas a parte ).
E’ questa la strada da seguire: fare in modo che i soldi prendano altre strade. Ieri ho dimostrato, senza smentite, che le spese utilizzando la M.M. sono molto ridotte. Si tratterebbe di far finire i soldi nelle tasche giuste, prosciugando l’acqua nella vasca dei pesci rossi ( un po’ come ci ha insegnato FALCONE ) ottimizzando il ricorso ai costi fissi sotto utilizzati . L’utilizzo per i servizi di imprese LOCALI, ALBANESI, sarebbe ulteriore acqua tolta alla catena schiavista.
Quanto all’attuale legislazione nazionale, mondiale, marziana, è chiaro che è stata concepita da extraterrestri di cui la gente ha pieni gli zebedei e non può che far crescere la rivolta e creare uno tsunami che travolgerà il sistema quando si realizzerà che i tempi di attesa del SSN ed in generale del WELFARE non saranno più sostenibili, come la difesa della democrazia, dal RIPUDIO e dalle PISCINE PER IMBACUCCATE MUSULMANE.
Spero che il tentativo ALBANIA sia stato concepito per impedire a certa magistratura ITALIANA UNICA AL MONDO ( gran parte delle difficoltà dell’attuazione delle riforme dipendono da essa ) e, se non ora, una volta compiuta la riforma della giustizia venga attuato completamente, magari introducendo anche la soppressione dei TAR.😎
18:20

Rispondi
ciccio2

se da noi si può delinquere la colpa è della politica che fa leggi interpretabili. Per fortuna che governa la dx…

Rispondi
martello carlo

CICCIO2sei l’ultimo giapponese dell’isolotto: certa magistratura è capace pure di interpretare le CONVERGENZE PARALLELE e purtroppo è dalla parte di tutti i CICCI d’Italia.😎
19:35

Rispondi
Mario56

@ martello la trippa
Datti una calmata. Sii serio e basta scrivere puttanate. Non vorrai essere battuto da un gaton qualunque?
Sei talmente pieno di ossessione e di paranoie che veramente dovresti farti vedere MA DA UNO BRAVO!
19:55

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Ottobre 17th, 2024 19:55
Ma quanto sei originale “… da uno bravo “.
Comunque servono anche le teste di legno come te per fare da CONGIUNZIONE e PUNTO E VIRGOLA nel blog per cui puoi dire tutte le idiozie che vuoi: senza di te, con il grigiore da tribunale che trasfonde SILVESTRO e le filosofeggiate alla GIULI di MARCO.COM con GATON si morirebbe di noia. Però qualche volta piscia sulle bandierine e non solo sui paracarri, specie quando fai il raccattapalle duettando con l’arbitro della direttiva 2011/95.
😎 23:35

Rispondi
Mario56

Il tuo governo è capeggiato dalla peggiore bugiarda che la storia recente ricordi, dopo Silvio Berlusconi.
Vuol farci credere che ha messo più soldi ti tutti gli altri governi sulla sanità:
Però Renzi aveva messo il 6,3% del pil , sulla sanità ( che in termini assoluti saranno un po’ di meno di quello che ha messo questo governicchio)
La Meloni ha messo il 6, 01% del pil , avendo speso qualcosa più di Renzi.
10 anni fa mettevo 50 euro di benzina e facevo 600 km.
Oggi ne metto 60 ma faccio si e no 400 km
Però ho messo più di prima.
Siete vergognosi o credete che gli italiani siano tutti rimbambiti.
08:39

Rispondi
Silvestro

ore 10:00
Martello:
Si, è vero, ritengo utile distinguere tra il grigiore delle notizie vere e documentate dal divertimento di chi da ex giornalista fanfarone scrive superficialità, imprecisioni, e notizie incomplete e ideologiche. Quindi procediamo:

PAESI SICURI
il 7 maggio sulla gazzetta ufficiale veniva aggiornato l’elenco per l’Italia dei “paesi sicuri”. Sono 22 rispetto ai 16 precedenti:
Albania, Algeria, Bangladesh, Bosnia-Erzegovina, Camerun, Capo Verde, Colombia, Costa d’Avorio, Egitto, Gambia, Georgia, Ghana, Kosovo, Macedonia del Nord, Marocco, Montenegro, Nigeria, Peru’, Senegal, Serbia, Sri Lanka e Tunisia.
Non conosco il regime più o meno democratico di questi Paesi, ma se qualcuno oltre a Capo Verde risponde ai parametri indicati nella sentenza della Corte di Giustizia Europea del 4-10-2024 già citata, me lo segnalerai. C’è poi il problema degli accordi con singoli Stati che merita un capitolo a parte.

COSTIO MIGRANTI IN ALBANIA
Bisogna innanzitutto sapere di cosa si parla. Non ho commentato per non fare polemiche continue, ma se il mio silenzio lo consideri una verità, approfondisco.
I 670 milioni in 5 anni sono una previsione non solo per le strutture dei centri ma anche per il soggiorno dei migranti. Non si sa quanti ne siano previsti mediamente, dischiarando solo un max di 3000/mese.
Nella cifra sono compresi 252 milioni di spese di trasferta per i funzionari, ma non è chiaro se le spese navali di trasferimento siano previste o si nasconderanno nelle pieghe del bilancio della marina militare.
SONO TUTTE SPESE VARIABILI che dipendono non solo dal numero dei migranti accolti, ma dal numero di viaggi, con quali navi, da quale punto del Mediterraneo, e quante persone saranno trasferite per ogni viaggio. Il primo trasferimento di 16 individui non è un buon segno.

La domanda cui non si risponde è la stessa: PROCEDURE COSI EFFICACI, TEMPESTIVE E RISOLUTIVE, NON POTEVANO ESSERE ESPLETATE ANCHE IN ITALIA A COSTI CERTAMENTE PIU CONTENUTI?

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Ottobre 18th, 2024
ore 10:00
Non puoi fare l’arbitro con i paraocchi che hai; dovresti stare sempre davanti al VAR per capirci qualcosa, ma non lo fai.
> PAESI SICURI
Il mondo diventa pericoloso in mano a gente come te che dà fiducia incondizionata a dei PARRUCCONI in TOGA E TOCCO IN TESTA, per i quali, l’unico posto sicuro al mondo è quello sputo di paese che è CAPO VERDE. Nemmeno gli USA sono sicuri, dal momento che c’è ancora la pena di morte.
Mi stupisco che nell’elenco di quei MARZIANI della Corte di Giustizia Europea, non abbiano inserito anche l’Italia che manda a processo i propri parlamentari e la giustizia fa acqua ( sporca ) da tutte le parti. Se i giudici della suddetta non fossero VERSAILLESIANI, e prendessero atto che l’Italia non è un paese sicuro, sarebbero finiti tutti i nostri guai migratori. Per questi elementi fuori dal mondo ( un po’ come sei tu ) Paesi sicuri sono il MAROCCO e la SPAGNA che prendono tra due fuochi ( di FUCILE ) a CEUTA e MELILLA, colonie africane dei discendenti di CORTEZ e PIZARRO che dovrebbero restituire al PERU tutte le tonnellate di oro senza il quale la spagna sarebbe un paese miserabile.

> COSTI MIGRANTI IN ALBANIA
“non si sa questo, non si sa quest’altro, non si sa chi, non si sa come “…. e allora di che c…. parlate. Io ho demolito la vostra propaganda del primo trasferimento e tu non hai risposto perché tu non potevi negare, come tutti gli altri.
Le critiche sul numero esiguo del primo trasferimento sono pretestuose come tutte le inutili e ridicole azioni di un’opposizione cui interessano solo i diritti LGBTQ. Le poche persone sono state funzionali per verificare una procedura nuova, mostrarne al mondo la correttezza, confermata dal coraggio di rimediare all’errore di aver portato in Albania 4 persone che andavano tutelate: bella dimostrazione della severità dei comportamenti e dei controlli.
“La domanda cui non si risponde è la stessa: PROCEDURE COSI EFFICACI, TEMPESTIVE E RISOLUTIVE, NON POTEVANO ESSERE ESPLETATE ANCHE IN ITALIA A COSTI CERTAMENTE PIU CONTENUTI? ”
NO, il sistema in Italia non è trasparente e ci sono troppi interessi politici e malavitosi: la gestione in parte MILITARE assorbirà costi finora esclusivamente privati con risultati di uno SQUALLORE ASSOLUTO.
Chissà magari il controllo e la gestione, potrebbe essere affidato al Gen.FIGLIUOLO o roba del genere.
Piuttosto che giustificare l’inutile CORTE di GIUSTIZIA EUROPEA che ELON MASK potrebbe far ritornare presto su MARTE, cerca di limitare le eiezioni del tuo RACCATTAPALLE. 😎
12:20

Rispondi
Mario56

Cosa penserà uno studente italiano che MENTRE VIENE CRIMINALIZZATO SE PROTESTA PRO PALESTINA …
… vede il suo ministro, un certo Valditara, che si indigna quando gli studenti protestano e concorre con gli altri fanfaroni di questo governicchio, a reprimere ogni dissenso, specialmente se va in una direzione, manifestare, strombazzare, farsi fotografare, senza vergognarsi, per difendere l’imputato Salvini in UNA PIAZZA VUOTA A PALERMO, schierandosi CONTRO LA MAGISTRATURA: cioè un potere dello Stato che manifesta in piazza contro IL POTERE AUTONOMO DI UN’ALTRA PARTE DELLO STATO.
Ma che insegnamento avrà lo studente italiano?
Ma non vedete che SONO QUESTI CIALTRONI DI MINISTRI, a creare disordini ed insicurezza nella gente?
Intanto hanno dovuto dare perfino la scorta ai giudici che devono processare Salvini per minacce di seguaci leghisti.
Sono questi che dovrebbero andare in galera 20 anni, altroché quelli che si sdraiano per terra pacificamente.
13:32

Rispondi
Mario56

News
News
News
News
I giudici ORDINANO che quel che rimane della propaganda Melon salviniana , cioè 12 migranti su 1600 sbarcati ieri e oggi, portati in Albania con un incrociatore da guerra ( costo 24 mila euro x migrante),
DEVONO ESSERE RIPORTATI IN ITALIA PERCHÉ PROVENIENTI DA PAESI NON SICURI.
Credo, Marco.com che con questo atto si è assestato un duro colpo alla CAGNARA ALBANIA, ormai priva di interesse anche per i leader europei. Defilata perfino l’Olanda.
Ora inviterei gli elettori di destra di farsi carico di tutte queste spese.
14:55

Rispondi
Silvestro

ore 16:15
«I due Paesi da cui provengono i migranti, Bangladesh ed Egitto, non sono sicuri anche alla luce della sentenza della Corte di Giustizia europea» scrivono i giudici di Roma. Sentenza analoga presa anche da altri tribunali.

Come già anticipato nei giorni precedenti non ci vuole grande intelligenza per prevedere come sarebbe andata a finire.

Aggiungerei che atteggiamenti astiosi e di scherno nei confronti di autorità, organismi, nazionali e internazionali che assumono decisioni contrarie al pensiero di qualche parte politica, dimostrano la pochezza degli argomenti che questi sono in grado di supportare per le loro decisioni.

Il fallimento ora, è ancora più politico che economico.

Rispondi
marco.com

visto che mi hai citato, caro Mario56, ti rispondo: ho già espresso e ri-confermo che per me la vicenda Albania è deterrenza e che la destra avrà ancora più farina nel suo sacco mediatico
Nonostante tutto, la logica e le argomentazioni sono una cosa e la pancia è un’altra cosa

Rispondi
Mario56

Marco.com
Visto che qui la pancia dei populisti si riempiva la bocca per miseri 35 euro al giorno per migrante ora dovrebbero assaltare il governo che spende 18 mila euro per un viaggio a persona e l’istituzione ISPI stima che l’operazione Albania arriverà probabilmente a 1 miliardo.
Comunque l’ immagine che il governo dà è quella di una colossale CARNEVALATA, di una operazione improvvisata, che mira solo a qualche like in più.
19:15

Rispondi
Silvestro

Non mi sembra una buon motivo sorvolare per evitare l’effetto rebound di quelli che ragionano di pancia.

Rispondi
marco.com

Per essere papali papali: dire che è stato un fallimento politico è tutto da dimostrare. E sono anche piuttosto certo che insistere sul fallimento economico è altrettanto zero-incisivo perché parla alla pancia di chi è già schierato.

Rispondi
Mario56

Chi è già schierato NON È NEMMENO LA MAGGIORANZA DEL PAESE.
Per gli italiani infatti, la sanità è il problema principale, segue l’inflazione e i bassi stipendi, il lavoro, le pensioni.
Le immigrazioni non sono ai primi posti.
Salvini con appena il 8% dei votanti, cioè nemmeno il 4% degli italiani VORREBBE FAR CAPIRE CHE I MAGISTRATI GLI HANNO IMPEDITO DI PORTARE AVANTI LE ISTANZE DEGLI ELETTORI.
Ma le istanze degli elettori, le istanze di chi vince le elezioni non possono SOPRAFFARE i trattati internazionali, la costituzione, il diritto, le sentenze della corte europea.
Ad esempio mettiamo che domani vincesse Fratoianni che aveva promesso durante le elezioni di espropriare ai ricchi, case, patrimoni, pensioni d’oro. La magistratura potrebbe permettere questi espropri che vanno contro IL DIRITTO DI PROPRIETA’ PRIVATA, ecc
Si o no?
Quindi la maggioranza deve governare in un ambito normativo, costituzionale ben definito IN BARBA A QUELLO CHE VOGLIONO GLI ELETTORI, LA PANCIA.
Volete Barabba o Cristo?
Bisogna purtroppo ricordare sempre le stesse elementari storielle.
22:17

Rispondi
Mario56

C’è anche chi PER SODDISFARE LA PROPIA PANCIA,
mangia grasso come un porco, beve come una spugna, si droga, picchia la moglie … ha il diabete e mangia torte …
… il proprio medico per ASSECONDARE LA PANCIA di quel paziente non ha il diritto di renderlo edotto di quello che potrebbe andare incontro? e proporgli uno stile di vita per prevenirgli malattie?
22:25

Rispondi
Silvestro

ore 09:15
Marco
Non so quale sia il significato che tu dai al termine “politico”.
Per me è un fatto molto politico perché, soprattutto il governo ha voluto che lo fosse, per l’enfasi con cui è stato presentato l’accordo, per le aspettative che ha creato con questa struttura, e per il rilevo anche internazionale che ha voluto rimarcare.

Poi è vero che chi è già schierato difficilmente cambia idea, ma se il blog non serve per scambiare / approfondire opinioni diverse, per quale motivo partecipiamo.

Rispondi
marco.com

Silvestro.
In questo contesto di questo blog al termine ‘politico’ assegno il valore di ‘a quale partito darei il voto se si votasse oggi’. Mi pare che condividiamo pienamente che per chi è già schierato, ogni dibattito è del tutto inutile ai fini della definizione di cui sopra.
Per quanto riguarda il libero scambio di opinioni, cosa che mi interessa di questo blog, i nostri contraddittori mi sembra che siano coerenti con detta libertà.
La macchina a opinione, e mi scuso se lo ripeto per la terza volta, è che riguardo alla vicenda Albania, la destra ha incassato e incassa più consensi di quelli che perde.
E il motivo è che la sinistra si presenta sempre come quella che viene relegata nell’angolo del ‘accogliamoli tutti’ che io ritengo perdente politicamente

Rispondi
Mario56

La macchina della destra sulla vicenda albanese è tutto da dimostrare che faccia incassare voti.
Proprio in questi giorni, scatenati leghisti e fratellini, però semplici lavoratori che conoscono, si sono inzxxxati assai dello sperpero per 16 migranti e di ca 1 miliardo per tutta la macchina.
Inoltre
non mi pare proprio che la sinistra sia per accogliere tutti ( a parte il fatto che in Italia ci passano e basta).
La sinistra si è sempre battuta per i flussi regolari, anche perché mancano certi lavoratori, e la sinistra è per fare accordi coi paesi di partenza. Infatti bene la Meloni coi flussi e bene anche con gli accordi, veri, con la Tunisia, l’Egitto, la Libia: politica Minniti.
Il problema è quando sono in mare con zattere di fortuna li accogliamo tutti o decidiamo di farne annegare metà?
Poi nell’ informazione la sinistra ha sempre meno spazio. Rai = telemeloni , Mediaset = tele Meloni, i giornali non li legge nessuno, rimane solo una piccola parte di tg 3 e La 7 .
Quindi è molto più facile per Marco.com essere più frastornato da Rai, Mediaset, tv locali venete = Lega, social, dove le destre sono molto attive.
La sinistra deve lavorare di più, e ‘ vero questo e con un linguaggio più comprensibile, chiaro. Guardate il linguaggio salviniano: ho difeso i confini della patria perché me lo avevano chiesto i miei elettori e ora i giudici rossi, alleati con la sinistra mi vogliono mettere in galera. Per menti sprovvedute, deboli, che nemmeno sanno cos’è il parlamento, i confini, la legislazione marittima, i trattati ecc e’ miele che cola. Bisogna fermare questo miele.
11:01

Rispondi
martello carlo

BENE, BENE, BENE.
Certa MAGISTRATURA, le SINISTRE e i loro COLLEGAMENTI sono usciti definitivamente dall’oscurità e si sono palesati chiaramente: sono loro che VOGLIONO A TUTTI I COSTI L’INVASIONE SENZA CONTROLLI DELL’ITALIA.
Con l’azione predisposta dal GOVERNO, non potevano continuare a nascondersi e finalmente si dovrà arrivare ad uno SCONTRO ISTITUZIONALE dopo scaramucce senza seguito: o GOVERNO o NUOVO ASSETTO PROFONDAMENTE DEMOCRATICO SELLA MAGISTRATURA.
Non è più possibile affidare le sorti dell’Italia, ma anche dell’europa a organismi irresponsabili che prendono decisioni politiche tali da SCONVOLGERNE L’ASSETTO SOCIALE, ISTITUZIONALE, POLITICO E QUINDI DEMOCRATICO:
LA CEDU, questo ha fatto: ha praticamente eliminato, polverizzato i confini degli stati classificando tutti ( dico TUTTI, USA compresi ) come paesi insicuri, magari anche a livello di UN SINGOLO INDIVIDUO, quindi con l’impossibilità di respingere all’arrivo chiunque, fosse anche un assassino e di rimandarlo a casa sua ( anch’essa evidentemente senza confini ).
Chi decide ciò? Ma il CEDU naturalmente e ciò vale per tutti i paesi UE.
A questo punto è logico chiedersi: da chi è composto, chi elegge i giudici e come e vedere se non sia il caso di SBARACCARE TUTTO per RIFARE TUTTO IN MODO PIU’ DEMOCRATICO E QUINDI MENO IRRESPONSABILE.
II danni, le conseguenze di un tale comportamento non potrà non avere conseguenze di portata globale e METTE IN CONDIZIONI DI GRAVISSIMO PERICOLO IL MONDO OCCIDENTALE, UCRAINA E ISRAELE COMPRESI.
Le prese di posizione di NETANHYAU in dispregio delle deliberazioni dell’ONU, che ormai ha perso persino ogni parvenza di autorevolezza è solo la punta dell’iceberg di una ribellione che se non verrà risolta cambiando radicalmente certi poteri impunibili e quindi irresposabili, sfocerà in uno TSUNAMI CHE TRAVOLGERA’ TUTTI.
FORZA MELONI, FORZA SALVINI e, a questo punto, FORZA ORBAN: la riforma della giustizia è MATURA, ormai NON PIU’ DILAZIONABILE. 😎
11:15

Rispondi
Mario56

Vai a dar una mano a smontare le baracche in Albania. La per voi è finita.
Come nella seconda guerra mondiale. Siete come mussolini.
Perdenti per destino

Rispondi
Mario56

@ martello la trippa
Per te non esistono costituzioni, diritto civile e penale, diritto internazionale, trattati, competenza a chi ne ha titolo.
Il neurochirurgo opera il cervello perché è abilitato a farlo, perché ha studiato, ha la laurea, ha la specializzazione, ha vinto il concorso MA NON È STATO ELETTO DAL POPOLO!
Caspita per voi cialtroni è fondamentale essere eletti dal popolo, quindi al posto del neurochirurgo ci mandiamo Salvini o Meloni a fare l’intervento, magari al tuo encefalo.
Lo vorresti?
I giudici sono laureati in giurisprudenza, si specializzano, fanno il concorso per la magistratura: solo loro possono capire ed interpretare la legge, scritta dal potere legislativo LEGGI SPESSO SCRITTE MALE DA IGNORANTI COME SALVINI MELONI, PIANTEDOSI, i giudici però sono GLI UNICI CHE POSSONO EMETTERE UNA SENTENZA, UNA ORDINANZA.
Questo non spetta ne a meloni ne a Salvini, che devono SOTTOSTARE ALLA LEGGE.
IL resto che dici sono solo deliri di uno che deve farsi visitare, al più presto anche!
14:10

Rispondi
Silvestro

ore 14:30
A mio avviso “A quale partito darei il voto se votassi oggi” è una domanda da ascrivere più alla ricerca di un consenso immediato che non guarda se le promesse sono realizzabili, con quali vantaggi e costi ed in quanto tempo. E’ indubbiamente un approccio che elettoralmente paga ma che non ha niente da spartire con la scelta politica che deve inevitabilmente tener presente fattibilità e vincoli di quanto promesso. Gli esempi sono numerosi.

Sull’Immigrazione sono decenni che facciamo le vittime perché l’Europa non ci aiuta, non ci sono regole comuni rispettate da tutti etc. Ora che si tratta di allinearsi ad una delle poche norme comuni confermate dalla Corte di Giustizia Europea che riguardano il rimpatrio dei migranti, non ci va bene ugualmente e ci lamentiamo accusando come al solito la magistratura che proprio non c’entra. Infatti come regola generale se ci sono discrepanze tra norme UE e norme nazionali devono prevalere le norme UE, ovvero ciò che hanno deciso i giudici italiani. E’ già successo qualche mese fa nel centro di Porto Empedocle ed il Governo dovrebbe saperlo.

Insisto quindi sulla domanda già fatta a quelli che “ragionano di pancia”:
Perché la procedura di esame rapido per le domande di asilo (voluta da Meloni col decreto Cutro) non viene ampliata il Italia ma funzionerebbe solo in Albania?

Rispondi
Mario56

Ma Marco.com so bene che non ragiona di pancia. Egli dice che però quelli che ragionano con la pancia gli arriva chiaro il messaggio dei beceri populisti.
Egli, Marco, fa capire che la sinistra o ha idee sbagliate sulle immigrazione, accoglienza a tutti, mai però sentito dire questo, o non riesce ad avere una linea chiara e capibile: questo è possibile.
Ma il medico bravo deve assecondare chi nutre la pancia, mangia come un porco, beve come una spugna, ha il diabete e mangia kg di zucchero o ha il dovere di spiegare al porco che ci sono altri stili di vita sani che così non possa crepare?
La sinistra avrebbe questo compito.
15:13

Rispondi
Mario56

La posizione di martello la trippa e’ invece tipica di queste estreme destre italiche:
Abbiamo vinto le elezioni col 25% dei voti degli italiani. Quindi facciamo quello che vogliamo. Basta, non ci sono leggi, costituzione, magistratura, comandiamo noi e tutti devono fare quello che vogliono ALTRIMENTI SI PRESENTINO ALLE ELEZIONI, come se il voto fosse un lavatoio magico dove ti è permesso tutto. Puoi rubare, imbrogliare come la Santanchè, puoi farne come nineta, Dalmastro Donzelli Sangiuliano, puoi essere condannato come Fidanza ed andare ancora in tv a parlare.
Il voto lava ogni peccato, persino quelli di modestia mentis di Salvini.
15:21

Rispondi
martello carlo

APRO

SPREAD a 117 PUNTI ( -1,96 dopo finanziaria ) ai minimi da 3 ANNI con csto di finanziamento a – 5 punti base
RATING S&P e FITCH stabili con OUTLOOK positivo per quest’ultima.
PIAZZA AFFARI BRINDA ALLA FINANZIARIA: + 2,5 %

CHIUDO 😎
15:50

Rispondi
martello carlo

Quando mi confronto con certi soggetti, mi sembra di aver a che fare con dei deficienti.
Certo non è così.
Sono allora dei cretini? Tantomeno.
Sono semplicemente RINTRONATI ( chi più, chi meno ) dalla propaganda FLUIDA LGBTQ e sradicati da quella WOKE.
Per quanto riguarda i partecipanti al blog di cotal genia, per quanto riguarda MARIO56, non si può sostenere che sia sradicato dal momento che radici non ne ha, tanto che guarda a bocca aperta dal basso in alto chiunque abbia un PEZZO DI CARTA INCORNICIATA, comprata o meritata che sia,
in GIURISPRUDENZA
In particolare il desso li ritiene INFALLIBILI, al di sopra di OGNI SOSPETTO e UNICI AUTORIZZATI a LEGIFERARE INTERPRETANDO LE LEGGI.
Penso che nemmeno i SERVI DELLA GLEBA DEL BASSO MEDIOEVO arrivassero a cotanta servile creduloneria, cedendo quel poco di cervello incolto che possedevano ai padroni delegando loro la costituzione della democrazia.
Ma lo stupore maggiore, anche se sappiamo del suo grigiore mentale che contrasta chiaramente con la pretesa di fare un po’ il ” magistrato del blog “, è la arretratezza mentale di SILVESTRO rispetto ai tempi e alle evoluzioni dei tempi.
Egli ci rimprovera di essere sfasati rispetto all’europa per aver fatto le vittime quando non ci aiutava con la redistribuzione dei migranti ed ora che dovremmo fare i salti di gioia perché ci hanno tolto le castagne dal fuoco con la CEDU, impedendoci di decidere qualsiasi cosa, ce ne lamentiamo ancor di più.
Forse noi delle destre abbiamo le traveggole; è possibile dal momento che, sia pur con decenni di ritardo ci pare che tutta l’Europa ormai ne abbia pieni gli zebedei dell’immigrazione incontrollata, tanto che per rimandarli a casa è disposta a coprirla d’oro.
Ma, ripeto è probabile che ci sbagliamo, dal momento che i giudici sono molto più indietro di noi. 😎
17:00

Rispondi
Mario56

Lo spread si spiega perché si declassano i Bund deutchland. In effetti il debito non è aumentato spropositatamente e nemmeno diminuito.
Meglio ricordare che lo spread greco è migliore del nostro.
Le agenzie di rating graziano l’Italia perché Giorgetti non è Salvini.
A
Ma c’è poco da godere, martello la trippa.
18:05

Rispondi
Mario56

Certo che, martello la trippa, alcune cose le nascondi:
La Germania ha un debito pubblico del 55% del suo pil
L’Italia ha invece un debito di 147% sul pil.
Una bella differenza.
La Germania può sostenere cittadini e industrie.
L ‘Italietta di Meloni e Mussosalvini no.
La Germania spende il 10% del pil per la sanità, noi, o meglio, l’Italietta Musso meloniana appen il 6% .
Ci sono belle differenze. Alla faccia dei grandi successi economico e geo politici di questo governicchio.
Mille volte con la Germania anche se è in crisi, sempre meglio di noi sventurati.
18:14

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Ottobre 19th, 2024 18:05
Tutto ciò valorizza ancor più l’operato del GOVERNO DELLE DESTRE: pur col debito/PIL 3 volte quello tedesco e la correlazione tra economia italiana e quella tedesca, la presenza di un’opposizione anti italiana di comunistacci tassaroli a perdere, la performance dell’Italia risulta ANCOR PIU’ INCREDIBILE.
Quanto alla GRECIA, c’è FEDERICO FUBINI che si sta asciugando le lacrime per i bambini morti a causa delle mancate cure dovute alla delinquenziale austerità imposta dall’UE.
Vorresti che il Governo facesse altrettanto in Italia?
Poi parlare di GRECIA mi sembra eccessivo; si può al massimo parlare di MEZZA Grecia dal momento che porti e isole ormai sono TETESCHI. 😎
20:50

Rispondi
Mario56

Proprio tu, martello la trippa, proprio voi della ex opposizione parlate di anti italianità, quando, durante gli anni bui e terribili del covid REMAVATE CONTRO OGNI PROVVEDIMENTO. AVETE CONTRIBUITO a diffondere la malattia con comportamenti irresponsabili, vergognosi. In Europa nessuna opposizione si comportò così male come avete fatto voi, vergognosi fascistelli.
Noi siamo i veri italiani e ci opponiamo a meloni Salvini perché sono i traditori del popolo , gli eredi di Almirante e Mussolini e di Craxi “il fuggitivo “.
Essere contro di voi ci rende VERI PATRIOTI.
22:49

Rispondi
Mario56

Le tasse le avete messe voi.
Dall’inizio fino ad oggi le tasse col governo meloni sono AUMENTATE.
Poi ci sono le tasse occulte: sanità privata, centinaia di euro pro famiglie per visite mediche private, esami privati, aumento sulle accise della benzina e gasolio, aumento della iva sulle bollette dell’energia ( dal 5% di Draghi al 22% vostro), avete rimesso gli ONERI DI SISTEMA, aumentato l’IVA sui pannolini e prodotti per l’infanzia. Ora con la scusa di un riallineamento tra diesel e benzina state aumentando il diesel a camionisti, cittadini che lavorano coi furgoni, agricoltori.
E dulcis in fundo meno detrazioni sulle spese con la dichiarazione dei redditi.
Concludendo: IL GOVERNO MELONI HA AUMENTATO LE TASSE PER CHI GIÀ LE PAGAVA.
10:13

Rispondi
martello carlo

Quanto durerà la pazienza degli emiliano romagnoli?
Voglio sperare che abbiano proibito l’ingresso a MARIO56 perché ormai ad ogni pisciata di cane sui paracarri la regione va sott’acqua.
E la SCHLEIN dov’è; invece di correre dietro ai migranti per cercare vdi farli entrare tutti in italia o chiedere le dimissioni di NORDIO, dovrebbe andare a spalare fango a BOLOGNA ( sottolineo BIOLOGNA ), ma evidente teme per le sue terga: 190 mln per 23 casse di laminazione, realizzate solo 12, manutenzione del territorio fallimentare: come vicepresidente e assessore alle politiche di prevenzione e adattamento ai cambiamenti climatici. Evidentemente l’anno votata alla segreteria Pd per levarsela dai piedi e cercare di fare un campo largo dove vadano a finire tutti i rifiuti della politica di sinistra e farli annegare alle prossime piogge.
BUONA VITA come si suol dire oggi. 😎
14:40

Rispondi
Mario56

Finché fai lo sciacallo tu, non ci sono problemi perché AL PAR MIO conti come il due di coppe quando in spada c’è denari.
Purtroppo però la tua parte politica specula, come ha fatto per il covid.
La situazione idrografica dell’Emilia Romagna è diversa da quella del veneto CHE NON È VERO CHE NON SIA ANDATO SOTTO ACQUA: chiedilo a Zwirner che abita a Padova, dove vanno sotto acqua almeno tre volte l’anno. O in certe zone del Cadore, alluvioni, frane, dissesto. Ma noi abbiamo grandi fiumi da secoli sotto controllo … mentre in Romagna erano sotto controllo col clima normale MA NON CON QUESTO CAMBIAMENTO DA VOI NEGATO.
Tutta l’Europa centrale è andata sotto acqua un mese fa. Paesi com’è l’ Austria, la Romania, l’Ungheria e non parliamo della Germania che va sotto appena si alza il Reno.
Bonaccini se non ha fatto tutto quello che avrebbe dovuto fare ha delle responsabilità. Ma dove sono i soldi del governo promessi a maggio di due anni fa?
Cosa ha fatto il commissario per la ricostruzione e la sistemazione idrogeologica voluto tenacemente da Meloni?
Magari è andato alla adunata degli alpini?
La colpa è principalmente di questo governo di sciacalli spudorati e beceri che poi credono di risolvere tutto con qualche vaschetta in più.
Si risolve cercando di frenare la temperatura del mare che aumenta sempre più. Quindi motori elettrici, fotovoltaico, pale eoliche, nucleare a casa di gaton, quello di Chernobyl.
Sei un fanfarone.
15:06

Rispondi
martello carlo

Claudio VELARDI ( non certo un uomo di sinistra ): ” ……fatto sta che non c’è una sola decisione politica o amministrativa che non sia sottoposta quotidianamente all’iniziativa di un giudice o di un PM e che non venga di conseguenza vanificata, ostacolata, ritardata. Con danni davvero incalcolabili per la tenuta e la credibilità del Paese.”
Come facevo notare, nonostante questa alleanza tra toghe rosse, l’armocromista rossa & C il rating è positivo e lo spread, al minimo un PIL a + 0,8/1,0 senza mettere mano nelle tasche degli italiani.
Che forza questo Governo, tanto che MARCO PATERNELLA, già vice segretario del CSM, scrive ai suoi colleghi che LA MELONI E’ PIU’ PERICOLOSA DI BERLUSCONI perché lui le inchieste le aveva, mentre la Meloni no, è PULITA, per cui l’unica strada è l’assedio giudiziario.
UNITA’ D’INTENTI e un piano per ABBATTERLA.

No l’Italia NON E’ UN PAESE SICURO PER CUI I MIGRANTI NON POSSONO VENIRCI. 😎
15:20

Rispondi
Gatón

Bravo !
Hai riassunto in poche righe la differenza tra la gestione idrografica della Serenissima rispetto a quella dello Stato Pontificio.
Manca solo la valutazione del Regno delle due Sicilie.
Buona settimana a tutti.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code