Torna al blog

GOVERNO O GIUDICI, DA CHE PARTE STARE

La risposta dovrebbe essere ovvia: stai dalla parte della Costituzione che è molto chiara: c’è il potere politico, sancito dalla sovranità popolare cioè dai parlamentari eletti dagli elettori: Mentre i vincitori di un concorso in magistratura non hanno alcuna sovranità popolare. Quindi dovrebbe essere ovvio: il parlamento legifera e i magistrati applicano le leggi.

La ci sono le correnti: Magistratura democratica, la giudice che ha rimpatriato i migranti dall’Albania è la presidente nazionale di Magistratura democratica e appartiene a questa corrente anche la toga che postato “Meloni più pericolosa di Berlusconi”

La giustizia dovrebbero amministrarla in nome del popolo, non per le proprie convinzioni politiche e gli interessi di casta:

Volendo c’è una buona tendenza: sempre meno i magistrati che si iscrivono alle correnti. Così come sono sempre meno i lavoratori che si iscrivono ad u qualsiasi sindacato. Non vuoi essere un birillo manovrato dai vertici, ma una persone che prende le sue decisioni.

Dopo di che tutta Europa è a favore dei centri migranti fuori dalla Ue per controllare gli ingressi, quindi è fuori dal mondo occidentale la decisione della toga romana. Cui Meloni provvederà con un decreto leggi sui Paesi sicuri.

Dopo di che questa assurda vicenda insegna che la riforma più ungente è (sarebbe) quella della giustizia.

225 commenti - 3.300 visite Commenta

inogniposto

in un paese normale non ci si dovrebbe schierare da nessuna delle due parti…. Purtroppo l’Italia non è un paese normale…. Non è la prima volta che i togati fanno politica infischiandosene della volontà popolare; è da mani pulite in poi che fanno ciò che vogliono.

in questo caso sto con Salvini: uno di meno

Rispondi
Mario56

I giudici applicano le leggi nazionali e europee che prevalgono su quelle nazionali.
Se si detiene un cittadino egiziano, quando l’Egitto è dichiarato PAESE NON SICURO, vedi Regeni, ma addirittura la Turchia non è un Paese sicuro perché i gay sono perseguitati,
i giudici HANNO L’OBBLIGO DI FARE DELLE ORDINANZE che limitano lo strapotere del governo.
Eletti vuol dire agire e fare provvedimenti che siano in sintonia con l’ordinamento esistente, che può essere sempre cambiato dagli eletti
SE NE SONO CAPACI.
Inoltre NON È VERO ZWIRNER CHE TUTTA L’EUROPA GUARDA AL CASO ALBANIA.
Non guarda Macron, non guarda Scholtz non guardano più i britannici. Guarderà solo quel matto olandese che scriveva NON UN EURO AGLI ITALIANI.
Questa è la vostra compagnia ESTREMISTI CHE NON CONTANO UNA …
10:31

Rispondi
Mario56

@ Zwirner
Lei è stato eletto dal popolo direttore, quando c’era, dell’informazione di TELENUOVO?
E allora quando invitava il dott. Zbizzera, del PCI eletto dal popolo NON AVREBBE MAI DOVUTO INTERROMPERLO, PERCHÉ LUI È STATO ELETTO E LEI NO. Non ha vinto nemmeno un concorso pubblico.
10:37

Rispondi
Mario56

@ INOGNIPOSTO
La tua casa l’ha progettata un geometra, architetto o ingegnere?
Ma non sono stati eletti dal popolo.
Il potere legislativo eletto indirettamente dal popolo ha i limiti come tutti gli altri poteri.
Le correnti di pensiero nella magistratura NON SONO UN REATO. Esse raccolgono certe sfumature di pensiero che c’è in chi esercita il potere giudiziario. Poi a decidere non è uno solo ma vari giudici e di ordini diversi.
Se li accostate a Berlusconi e’ per la spiccata tendenza a delinquere che aveva il soggetto, citato anche in una sentenza.
10:44

Rispondi
inogniposto

registro che per te l’uscita del commissario della Cassazione rappresenta la “normalità”… Nessun problema; per me rappresenta invece uno scandalo. Sulla pronuncia dei giudici riguardante la “soluzione” Albanese la penso diversamente dal Governo .

La questione è semplicemente una: non devono prendere il mare, una volta in mare aperto purtroppo diventano ca**i ANCHE nostri. Come fare? Con accordi con i paesi africani costieri, oppure controllando DIRETTAMENTE le loro coste se loro non sono in grado di farlo. Altro che impegolarci in guerre che non toccano minimamente le priorità italiane ed europee, quelli sono i posti dove i militari italiani ed europei dovrebbero stare

Rispondi
inogniposto

tanto per essere ancora più chiaro: a me interessa gran poco di ciò che succede ad Accra o ad Abuja…. ciò che mi importa veramente è che Verona Roma Milano (eccetera) non diventino come le città sopra citate.

Rispondi
Mario56

Il generale Figliulo è stato nominato commissario per la ricostruzione dell’Emilia Romagna, messo da Meloni contro Bonaccini.
Il generale è stato eletto? NO
Bonaccini e’ stato eletto? SI
Allora la nomina sarebbe spettata a Bonaccini E SAREBBE STATO MEGLIO, visto che il governo col suo commissario non stanno facendo una mazza
10:59

Rispondi
Silvestro

ore 11:30
ALBANIA e GIUDICI – Qualche punto fermo:
>>> Se qualcuno dubitava si trattasse di un problema politico, con gli sviluppi di ieri mi sembra non ci siamo dubbi. Una contrapposizione voluta e cercata dalla maggioranza fin dall’inizio già affiorata con il decreto Cutro.
>>> Dubito che gli uffici legislativi dei Ministeri siano improvvisamente rimbecilliti da non conoscere questi vincoli; e ciò rafforza il sospetto che il governo volesse andare allo scontro, anche con misure inadeguate.
>>> Mail di Patarnello: La mail, piuttosto lunga va letta per intero. Il senso è ben diverso al punto che nelle sue conclusioni scrive testualmente “…. Dobbiamo essere uniti e parlare con chiarezza: Non dobbiamo fare opposizione politica ma dobbiamo difendere la giurisdizione ed il diritto dei cittadini ad un giudice indipendente. Senza timidezze …. “. E’ la conferma della scarsa affidabilità delle comunicazioni di Meloni.
>>> La Germania ha rimpatriato 28 afgani; lo ha fatto nonostante non si possa definire un Paese sicuro: questa è la grancassa dei quotidiani di destra. Però è opportuno completare la notizia: Si tratta di 28 afgani in parte già carcerati; il rimpatrio è avvenuto con un accordo col Qatar attraverso le sue linee aeree; a ciascuno sono stati consegnati mille euro.

Le domande ai politici lungimiranti che superano anche il problema l’Albania sono:
E’ un espediente praticabile con grandi numeri?
E’ una soluzione economica?
Ridurrà in modo significativo il numero dei migranti?

Se le risposte sono positive Meloni assieme ai tanti amici europei con visione moderna e allineati con i tempi si mobilitino per modificare le regole europee e tutto questo casino sarà superato.

Rispondi
marco.com

già porre la domanda “governo o giudici, da che parte stare” la dice tutta sulla schifezza immonda della cagnara mediatica innescata da Meloni & co.

En passant x Silvestro: non so a chi ti riferisci quando dici “Se qualcuno dubitava si trattasse di un problema politico”. Io, no di certo. Io ho manifestato la mia opinione che non si trattasse di “un fallimento politico”, come tu hai affermato. E sono sempre più convinto della mia opinione.

La domanda legittima da fare, egregio signor Zwirner, non è fare una domanda retorica su “state dalla parte di Meloni (destra) o dei giudici (sinistra)”. Questo è far parte della propaganda e della grancassa mediatica.

La domanda giusta da fare è: ma i giudici stanno applicando correttamente la legge, SI’ o NO ? Per dare risposta a questa domanda, occorre conoscere il diritto, cosa che io non ho, ma che di ci sicuro il sig. Zwirner non ha. Molto più facile cavalcare la cagnara, perchè, addirittura, essa fa audience. Zwirner non fa altro che fare il suo mestiere di commerciante. Di giornalista, mi scappa da ridere.

a @inogniposto, se possibile, chiederei semplicemente: come mai questo governo, che è stato eletto e quindi ha tutta l’autorità per farlo, non fa le cose che inogniposto auspica?
Di cosa ha paura questo governo a fare il cosiddetto “blocco navale”, peraltro strombazzato in campagna elettorale.

Cosa dice inogniposto?
In fondo, uno dei scopi del blog dovrebbe quello del confronto delle opinioni.

Rispondi
Mario56

Sono le solite provocazioni cercate dalla destra anche per togliere gli sguardi impietosi sulla finanziaria.
18.34

Rispondi
Luca Bressan

La costituzione non é una sacra scrittura. Nessuno si é mai chiesto perché si deve accettare di dover rispettare un dogma scritto da gente traumatizzata dalla guerra, con retropensieri ideologici che oggi non contano nulla per nessuno,eppure senza il nostro consenso 80 anni dopo, in nome di una bandiera patetica con colori assemblati alla rinfusa, da napo leone(primo presidente della repubblica italiana per chi non lo sapesse),ci troviamo a doverci inginocchiare/prostrare all’altare della patria al vittoriano? Abbiamo avuto una Repubblica(Serenissima) la piú longeva della storia dell’umanità. Abbiamo avuto istituzioni Venete che hanno ispirato la Svizzera(in cui vivo e di cui sono diventato cittadino)e perfino gli stati uniti: spiegatemi perché dovete far riferimento a pseudoistituzioni farsesche, di uno stato ridicolo, senza nessuna identità nazionale(saranno poi piú affini a noi quelli di Innsbruck o di Lugano rispetto a quelli di Agrigento, o sbaglio?). Ecco, io vi guardo dal Canton Grigioni, e sinceramente vi dico: liberatevi di ciò che non ha mai fatto parte della nostra/vostra storia, liberatevi dellitaglia, della penisola e di tutti i problemi ad essa connessi. L’ha fatto la Slovenia senza sparare un colpo, senza sangue né violenza. Andate a Lubiana a vedere come un popolo abitante il continente Europeo(se studiate la geografia vedrete che il Veneto é nel continente Europeo e non nella penisola, ma dubito abbiate la capacità oggettiva di rendervene conto, tanto siete indottrinati dalle teorie romanofile)vive in Europa avendo fatto progressi clamorosi in pochi anni, solo per essersi liberato da sistemi centralisti. I Veneti, da soli, hanno una potenzialità economica pari a quella della Svizzera o dell’Austria. Ma parlarvi di libertà e autodeterminazione é come convincere un canarino nato in gabbia, che volare, non é una malattia. Avete le chiavi della prigione itaglia in cui vi hanno incarcerato, ma non volete aprire la gabbia. Svegliatevi(temo siate irrecuperabili)

Rispondi
martello carlo

@Luca Bressan Ottobre 21st, 2024

Le CHIAVI? ….. E DOVE SONO?
Se era così facile fare come la Slovenia, perché te ne sei andato in SVIZZERA, invece di rimanere qui a guidare la LIBERAZIONE?
Non vedi che questi comunistacci tassaroli a perdere, hanno distrutto perfino i confini italiani, come possiamo rialzare quelli della SERENISSIMA? Sarà più facile che gli islamisti proklamino il KALIFFATO come in GERMANIA.
Stai attento perché, anche se siete vaccinati contro il virus Komunista, potreste trovarvelo anche voi in quel posto senza vederlo arrivare.
OCCHIO. 😎
17:00

Rispondi
Luca Bressan

Sono andato in Svizzera per respirare un minimo di Aria pulita negli ultimi anni della mia attività professionale. La lotta di liberazione non ho mai smesso di farla. Le chiavi le hai in mano, e non ti accorgi di averle. Direi che se torni indietro e guardi l’Europa negli anni 80 quando sia io che te vivevamo a Verona, nessuno avrebbe immaginato la Slovenia piú avanti, nel processo indipendentista, rispetto al Veneto. Quindi, la questione é semplice: quando mi aiuti a diffondere il verbo dell’autodeterminazione dei popoli, anziché rincorrere zaia salvini schlein meloni conte renzi(ho perso il conto di chi comanda a roma) e tutto il circo che non ci appartiene, sarai sicuramente di aiuto ai tuoi figli, nipoti e progenie. Un abbraccio

Rispondi
martello carlo

Ma vi rendete conto di dove siamo arrivati? Una studentella esaltata come la SCHLEIN che chiede le dimissioni di un Ministro della Giustizia AL top del sapere giudiziario.
Questi ossimorici neocomunistelli LGBTQ proprio non si rendono conto dei loro grossissimi ed insuperabili limiti.
Più la guardo e più la sento strillare e più amo la MELONI.😍😎
19:45

😕😎

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Ottobre 21st, 2024
ore 11:30

>> Una contrapposizione voluta e cercata dalla maggioranza fin dall’inizio già affiorata con il decreto Cutro.”
Certo, come ho detto nel blog precedente, ha costretto la magistratura e i comunisti ad uscire, insieme dal buco.
>> Beh, nemmeno tu PATERNELLO lo metti per intero: PERICOLOSA, PIu’ PERICOLOSA DI BERLUSCONI e non ha inchieste.
Questo basta e avanza , visto che come dice VELARDI “ non c’è una sola decisione politica o amministrativa che non sia sottoposta quotidianamente all’iniziativa di un giudice o di un PM e che non venga di conseguenza vanificata, ostacolata, ritardata. Con danni davvero incalcolabili per la tenuta e la credibilità del Paese.”
Non ci sono inchieste? Quelle si fa presto a trovarle, ma soprattutto l’obiettivo è boicottare far fallire il programma e far cadere il governo inadempiente verso i propri elettori e gli italiani tutti, nessuno escluso.
Cosa ci vuole ancora per capire le cause dei bassi stipendi italiani?
>> “ La Germania ha rimpatriato 28 afgani; lo ha fatto nonostante non si possa definire un Paese sicuro: questa è la grancassa dei quotidiani di destra. Però è opportuno completare la notizia: Si tratta di 28 afgani in parte già carcerati; il rimpatrio è avvenuto con un accordo col Qatar attraverso le sue linee aeree; a ciascuno sono stati consegnati mille euro. “
Ormai SILVESTRO, sei sulla via deltramonto: cosa depone a favore della Germania l’accordo con il QATAR Dio solo lo sa, eppoi, non ti sembra che rimpatriare in AFGHANISTA dei già condannati sia ancora peggio che se non lo fossero?
MAH. 🙄😎
20:40

Rispondi
Mario56

E quella porcheria fatta da Nordio, una legge nazionale che stabilisce i paesi sicuri, ancora deve sottostare alla legislazione europea. Quindi non servirà a niente FUFFA, FUFFA, FUFFA.
ALBANIA the end.
Invece di scrivere puttanata vai a dar una mano a sbaraccare.
Non c’è rimedio. I paesi sicuri vengono dichiarati dalla UE e non da Nordio salvini e meloni
Per fortuna.
11.44

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Ottobre 23rd, 2024 11:44
SBARACCARE, SBARACCARE, e ANCORA SBARACCARE
Certi ENTI europei, CONSIGLIO D’EUROPA IN PRIMIS dovrebbero continuare a interessarsi di COZZE, BANANE e CETRIOLI, ma andando in giro per i mercati e non dai loro scranni in uffici ben condizionati nella FORTEZZA UE che sembra il PALAZZO DEI NORMANNI all’ennesima potenza come efficienza e inutile dispendiosità.
La disposizione della corte di giustizia fa osservare che i paesi sicuri devono esserlo totalmente ( il che già è una opinabilissima BESTEMMIA destinata solo a complicare per partito preso l’ invasione ) e la magistratura deve giustificare il perché del divieto di accoglienza per ogni singolo migrante, cosa che il tribunale di Roma non ha fatto.
Quali siano i paesi sicuri, devono essere stabiliti dalla POLITICA, quindi dai GOVERNI, come avviene in tutta questa europa PANTANOSA dove ogni paese ha i suoi.
La nuova lista prende atto delle INDEBITE osservazioni sulla sicurezza cassando NIGERIA, CAMERUN e COLOMBIA, quindi avanti tutta sull’ALBANIA, nucleo di un grande ampiamento futuro, altro che 16 o 3000 irregolari.
COOP ROSSE THE END. 😎
13:50

Rispondi
Silvestro

ore 16:00
MIC – MINISTERO DELLA CULTURA
Gennaro Sangiuliano, che voleva “rifondare la narrazione culturale del Paese”, assieme alle numerose scempiaggini di cui si è appropriato nei suoi vari interventi pubblici, si avvaleva di una collaboratrice (Maria Rosaria Boccia) a “titolo gratuito” senza alcuna nomina ufficiale. Fu subito inquadrata come attività di prostituzione ostacolata (sembra dalla moglie e/o Arianna Meloni); ma fu poi confermata con un alone sentimentale, dallo stesso Ministro con una clamorosa confessione in prima serata su RAI UNO.

Seguono dimissioni e sostituzione con Alessandro Giuli con il delicato incarico di ripristinare autorevolezza e dignità al Ministero. Quindi Pulizia di numerosi incarichi ministeriali tra cui il capo di Gabinetto Francesco Giglioli funzionario di Palazzo Madama.
La posizione viene ricoperta da Francesco Spano di provenienza MAXXI.
Ma subito iniziano i mal di pancia prevalentemente dagli ambienti di destra. Spano noto negli ambienti LGBT, nelle chat FdI sarebbe stato definito addirittura “pederasta”, e questa estate si sarebbe unito civilmente con l’avvocato Marco Carnabuci, pure lui conosciuto al MAXXI che a sua volta sembra sia stato assunto al Ministero.
L’anticipazione di Ranucci (Report) su una nuova presunta clamorosa indagine sul MIC che sarà trasmessa sabato, ha indotto Spano alle dimissioni (dopo 9 giorni).
Probabilmente non avremo nuove confessioni su RAI UNO.

Se il Ministero si avvale della collaborazione di prostitute e gay si può certamente convenire che non ci può essere una rifondazione culturale della destra più radicale di cosi.

Rispondi
martello carlo

Io il MINISTERO DELLA CULTURA lo abolirei: mi puzza tanto di SOVIET.
Le culture di tipo ministeriale sovvenzionate danno sempre frutti avvelenati.
Bisogna lasciarla sviluppare da sola come tutte le cose che cominciano con CUL.
Meglio un MINISTERO DELLO SCIBILE. 😎
16:45

Rispondi
Silvestro

Come recitano anche gli slogan ricorrenti, la cultura di Stato della destra Italiana ha radici e storia ben consolidate. E’ troppo comodo pensare di cavarsela, immaginando addirittura la soppressione del Ministero se non avete personaggi all’altezza

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Ottobre 23rd, 2024
Vedi SILVESTRO, GROSSOMODO, a grandi linee, senza generalizzare ( è bene dirlo in tutti i modi quando ogni concetto e ogni frase viene squartata in mille pezzi da un’opposizione di un certo tipo che non ha argomenti solidi ) la destra e la sinistra si differenziano per attitudini ben distinte:
>> le destre sono costituite da gente cui piace costruire, creare con cervello e mani.
>> le sinistre sono portate a ragionare di pancia ( contrariamente a ciò che si pensa ) per far lavorare solo la LINGUA: è noto che le persone LGBTQ hanno una sensibilità e fantasia più elevata della norma e quindi portati a fare i PICASSI e a COMMENTARLI ( inutile dire che i MICHELANGELO MERISI non fa parte di questa schiera ma di quelli che costruisconi con testa e mani ).
E’ evidente il pericolo per la parte produttiva che rischia lo sfruttamento più nero.
SOLUZIONE?
Far camminare i PICASSI sulle loro lingue senza scucir loro un boro.
INSOMMA LA DESTRA LA DEVE SMETTERE CON IL COMPLESSO DI INFERIORITA’ INSEGUENDO UNA CULTURA FASULLA e SKIZOFRENICA ( tipo quella di SAVIANO e SCURATI ) e SEGUIR VIRTUTE E CONOSCENZA COI PIEDI BEN PIANTATI PER TERRA.

Il vero progresso sta a destra, con la cultura del lavoro; a sinistra, senza contributi a perdere, il caos e la miseria più nera del ritorno alle CAVERNE con i PERSONAGGI ALL’ALTEZZA ( ALIAS TRAFFICONI ) e tutta la loro cultura da quattro soldi. 😎
21:45

Rispondi
Mario56

Non hanno personalità all’altezza, non sono nemmeno loro stessi governanti all’altezza
MA LA COLPA SARÀ DI RANUCCI E DELLE TOGHE ROSSE.
22.38

Rispondi
Silvestro

ore 10:30
Martello – Ottobre 23rd 2024 – ore 21:45
Inutile sostenere che condivido niente delle tue considerazioni.
Se vogliamo stare sull’argomento il tuo presupposto attiene al modo di fare notizia e informazione (“…frase squartata il mille pezzi…”) che da fastidio ma che riguarda proprio la “cultura”, e cioè alla libertà e modalità di pubblicare le notizie; quella CULTURA che la destra nazionalista italiana vorrebbe controllare e orientare esclusivamente alle preferenze del governo/maggioranza.

Nello specifico però è opportuno sottolineare che molti degli eventi recenti sono il risultato di scollamenti/discrasie della stessa destra.
Il caso Sangiuliano & co. non poteva certo essere trascurato dopo le sue confessioni sul TG1 in prima serata. Il caso Giuli/capo gabinetto del MIC è stato sollevato dalle chat di destra.
Sempre a proposito di libertà di informazione, Saviano è apparso sulle testate dei quotidiani perchè c’è stata una denuncia di Meloni, ritirata mesi dopo; Scurati è balzato agli onori della cronaca perché un suo intervento in TV è stato cancellato per le sue pubblicazioni sul fascismo.

Quella che tu definisci “cultura da quattro soldi” la devi quindi orientare innanzitutto verso la tua parte politica.

Rispondi
Mario56

Salvini
Prima di discutere di processi
… vai a laurearti, poi fai il concorso di stato, poi fai il concorso in magistratura
… poi forse puoi parlare.
14.52

Rispondi
Mario56

Fratelli d’italia
Vuol far passare le dimissioni di Spano per dei conflitti di interesse con suo marito.
In realtà non lo hanno voluto perché gay e perché si è sposato con un uomo.
OMOFOBI!!
9.32

Rispondi
martello carlo

@ Silvestro Ottobre 24th, 2024
ore 10:30
L’ho detto e lo ripeto: il MINISTERO DELLA CULTURA VA CHIUSO, ELIMINATO, specie quando serve e insegna a spaccare le parole, le frasi in mille pezzi, esercizio inutile finalizzato in molti casi a confondere la realtà e a nascondere il nulla sottostante.
Esempio tipico, proprio l’attuale ministero, FEUDO GRAMSCIANO, finalizzato alla conquista LADRONA del POTERE. Dico attuale perché, nonostante il ministro sia nominato da destra, il corpaccione è di sinistra, di una sinistra tra l’altro molto diversa da quella dei tempi di ANTONIO….. e molto DEGRADATA: con l’inserimento delle quote rosa, di appartenenti all’ARCI GAY e di forti quote LGBTQ si è avuta una SVOLTA di tipo SESSUALE PETULANTE che porta al CAOS e al CASINO più utile ad una opposizione più votata al GENDER sotto tutte le sue sfaccettature, anche le più estreme rispetto alla soluzione dei conflitti di classe.
I continui scandali che emergono ora, sono dovuti, come dici giustamente tu, all’interno di conflitti della destra, che si trova a contatto con una situazione che le fa schifo e che quindi rigetta, convinta che ciò non dovrebbe essere oggetto di SPERPERO DI ENORMI RISORSE senza adeguato ritorno in termini educativi seri ed economici.
L’utilizzo di PREMI, CONCORSI, FESTIVAL e quant’altro serve a promuovere una cultura monotematica ai limiti della PORNOGRAFIA che tende ad escludere le idee diverse, anche con la VIOLENZA è un enorme spreco di risorse che potrebbero essere impiegate per la SANITA’ e la SCUOLA ( come dite sempre voi )
Se qualcuno vuole continuare produrre le BOIATE che vengono prodotte oggi, se le faccia finanziare dai privati o dall’ARCI GAY e che sia il pubblico a giudicare.
CHIUDERE QUINDI IL BARACCONE DEL MINISTERO della SEXI CULTURA ROSSA E APRIRE IL MINISTERO DELLO SCIBILE.😎
15:30

Rispondi
Mario56

Ma ministri della cultura non furono anche i destri
Urbani e
Buttiglione?
Quindi perché è feudo delle sinistre quando per ben 10 anni negli ultimi 20 e’ stata in mano alle destre?
16:16

Rispondi
Mario56

Ma che cos’è questa cagnara del poliziotto di Verona cui 120 ristoratori, quelli che facevano casino e opposizione a Conte due perché cercava di contenere il covid, che pagano un avvocato all’agente della Polfer?
Ho come l’impressione che le destre cerchino di dare un’impronta IDEOLOGICA alla tragedia.
Poliziotti sempre onesti ed eroi, meno quando vanno ad arrestare qualche sindaco di destra, e migranti sempre delinquenti e pronti ad uccidere.
Ma perché non lasciare queste tematiche ai giudici che valuteranno attentamente le eventuali responsabilità del poliziotto??
16:52

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Ottobre 25th, 2024 16:52
Condivido l’iniziativa, anzi intendo concorrere.
Lasciare la questione ai giudici, a parte i sospetti generalizzati sui loro atteggiamenti verso i migranti, la lunghezza dell’inchiesta e dell’eventuale processo, i costi della difesa sono interamente a carico dell’agente.
Spero che questo episodio contribuisca a rendere più prudenti e rispettosi i clandestini nei riguardi dei responsabili dell’ordine pubblico almeno quanto noi. 😎
10:30

Rispondi
Silvestro

ore 21.00
A conferma di quanto sia indigesta qualsiasi considerazione che offusca l’attività dei vertici della destra la vicenda di oggi ha il nome di CORSINI, alto dirigente RAI:
In presenza di telecamere, definì “infame” il giornalista Formigli (La7) che nella sua trasmissione evidenziò una serie di flop di programmi scelti dallo stesso Corsini. Indignazione dei giornalisti RAI, impegno degli stessi vertici della TV di Stato a valutare eventuali provvedimenti disciplinari, irritazione e sdegno dell’intero mondo giornalistico.

Corsini è in Rai da lungo tempo, ha conseguito numerosi avanzamenti di carriera nonostante fossero note (e ampiamente documentate sui social) le sue simpatie per il fascismo vecchio stile. Tutto però manifestato con un certo riserbo senza mai interferire sul lavoro.

In questo caso non c’entra il Ministero della cultura, ma constatato che il clima è cambiato, il Corsini ha realizzato che fosse ora di sottolineare le sue storiche simpatie intervenendo col linguaggio proprio della sua cultura, contro chi osava criticare pubblicamente le sue scelte.

PRATICAMENTE HA ILLUMINATO IL GIORNALISMO CON LO SCIBILE PERSONALE LUNGAMENTE REPRESSO.

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Ottobre 25th, 2024
ore 21.00
Non credo che tu sia GAY , né che tu sia propagandista della sinistra a basso livello come il troll MARIO56, ma ti aggiungi a quella schiera di pettegoli non normali cui accennavo nel mio ultimo post, quindi il tuo intervento mi sembra molto forzato .
Indipendentemente dal contesto ritengo che il giudizio di CORSINI riguardo a FORMIGLI sia ADEGUATO PER DIFETTO. 😎
10:15

Rispondi
Mario56

Corsini, intendete quel galoppino di estrema destra , che poveretto non sa più come attirare le simpatie della casa meloni , per dimostrassi FASCISTA GENUINO DELLA PRIMA ORA.
MARTELLO LA TRIPPA ( = uomo qualunque)
Se Formigli e’ un infame, quel omuncolo di nome Corsini andrebbe licenziato SENZA ASSEGNI IMMEDIATAMENTE.
Ma possiamo pagare un canone per questi CIALTRONI ?
13:56

Rispondi
Mario56

Piuttosto del canone Rai
Torna a 90 euro Renzi.
Non rinnovato il taglio di 30 euro.
Un’altra tassa del governo meloni.
@ gaton
Guarda che questo governo ci darà una bella salassata. Rimpiangeremo i governi Monti, Draghi, Letta, rimpiangeremo persino il governo Giggino Salvini.
Per noi con pensioni pesantine TASSE, TASSE, TASSE, NIENTE DETRAZIONI, NIENTE DETRAZIONI, TASSE, TASSE. LE MANI NELLE NOSTRE TASCHE.
14:03

Rispondi
Silvestro

ore 14:15
Martello
Non hai colto o fingi di non cogliere gli aspetti più significvativi del fatto:
>>> Corsini è in Rai dal 2004; a quanto mi risulta non ha mia avuto screzi con colleghi di altre testate fruendo peraltro di significativi avanzamenti di carriera.
>>> E’ un dipendente RAI, TV di Stato (non del Governo) pagata dai contribuenti italiani, ed è un dettaglio che da solo dovrebbe indurre alla prudenza.
>>> Nonostante le sue simpatie fasciste non mi risulta ci siano mai stati reclami in questo senso.
>>> Il cambiamento di clima politico ha però indotto il Dirigente a sdoganare esplicitamente il suo linguaggio ed i nemici politici.
>>> Non è una casualità, perché se è Meloni che addita con nomi precisi le testate giornalistiche avversarie, perché non può farlo lui.
>>> Il tuo giudizio giusto o sbagliato ovviamente è irrilevante.
>>> Capisco che tu voglia ridurlo ad un banale pettegolezzo, ma se la Direzione Generale RAI ha deciso di approfondire l’argomento forse qualche rilevo c’è.
>>> Per “pettegolezzi” di questo tipo, peraltro, proprio dalla destra ci sono state anche denunce precise.

Rispondi
martello carlo

” NON HO COLTO “. Certo che non ho colto, non sono mica un lettore di fotoromanzi io….. Queste storielle più o meno piccanti le lascio alla SCHLEIN e a ZAN.
Continuate così che la gente ha bisogno di un po’di svago dalla serietà e competenza del Governo Meloni e dalla mancanza di personaggi ridicoli osannati dalla cricca RAI come AMADEUS. 😎
17:00

Rispondi
martello carlo

Non sarò grande, ma nemmeno piccolo, con il mio 1,80 sono perfettamente nella media ( almeno dell’Italia del NORD )
Quanto al sesso sono, a riguardo graniticamente di destra.
Ma non farti venire dei complessi a causa di polemichette da frustrati fluidi cui mi sto prestando per farti incazzare.
Ciao, MARTELLO LA TRIPPA 👄😎
19:00

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Ottobre 26th, 2024

Il taglio dei 30€ l’hanno messo sulle pensioni minime, d’altronde con l’esodo dei militanti ” bella ciao “, la RAI si è rivalutata anche se resiste la STALINGRADO di RANUCCI, difficile da espugnare: ci vorrebbe l’hackeraggio dei DOSSIER dell’antimafia del finanziere STRIANO.
Quella che è andata in crisi è la WARNER.
Un consiglio spassionato per arricchire la tua cultura, guarda MEDIASET: il GRANDE FRATELLO E’ QUELLO CHE FA PER TE. 😎
17:35

Rispondi
Mario56

Martello la trippa UOMO QUALUNQUE, CETTO LA QUALUNQUE
io leggo tasse tasse tasse tasse tasse tasse tasse
Promesse non mantenute promesse non mantenute
Promesse non mantenute
Tasse tasse tasse tasse mani nelle tasche degli italiani
Vergognati
17,46

Rispondi
martello carlo

Ti ho mai detto, RACCATTAPALLE, che hai anche uno spirito fieloso di PATATA?
NO?
Allora mi vergogno sul serio. 😂🤣🤣😎
19:15

Rispondi
Mario56

E stasera finalmente REPORT con Sigfrido Ranucci.
Questo è vero servizio pubblico.
Migliaia di cause intentate verso REPORT: nessuna è andata a segno.
10:55

Rispondi
Mario56

Ma la vittoria più grande di Ranucci è stata quella contro Tosi, che per qualche giorno ha creduto di essere più scaltro di Sigfrido.
14:51

Rispondi
Mario56

Certo che le estreme destre non potranno mai competere con la sinistra.
Ma dove potresti trovare a dx un Augias?
Ma dove potresti mai trovare un Saviano?
Ma dove potresti mai trovare un Scurati?
Ranucci mi pare che non guardi in faccia nessuno: ha messo sulla graticola Conte e Speranza per il covid
Ha messo in evidenza lati oscuri sulle case farmaceutiche nel vaccino covid, ha contestato contratti della Ursula, ne ha dette di cotte e di crude a D’Alema .
Ha fatto inchieste su De Luca, Emiliano e compagnia bella.
Non lo si può definire un giornalista schierato contro solo una parte politica.
17:38

Rispondi
Mario56

“ Non guardo report neanche in diretta, figuriamoci se guardo qualche anteprima “
Lo ha detto la Meloni, burina più che mai.
Ma è presidente del consiglio di tutti gli italiani o di una parte che teme report?
Magari i Tosi, Toti, Sangiuliano, le Boccia …??
19:36

Rispondi
Mario56

Perché DOVRANNO PUR TROVARE?
Sicuramente i magistrati sono mossi da sospetti fondati: si indaga e se i sospetti fondati diventassero prove di reati lo perseguiranno, come tutti, altrimenti no.
Sempre questa cultura anti magistratura!!
09:39

Rispondi
martello carlo

Ieri è successa una cosa STRAORDINARIA, STRATEGICA dai caleidoscopici significati:
> Hanno VINTO LE SINISTRE, nel senso che potranno abbandonarsi alle tanto amate discussioni sulle strategie e TRESCHE per NON PERDERE le elezioni e su cosa piantare nel CAMPO LARGO al posto delle ZUCCHE.
> Viene travolto, come da un’esondazione il ponte tra TOGHE ROSSE e SINISTRE, sommerse da uno strato di FANGO che potrebbe essere TOMBALE.
E’ il successo più rilevante per l’INTERO PAESE di queste elezioni provocate con l’intento di mandare il fango in tutt’altra direzione.
> SIGFRIDO, forse a causa di un mago HAYEN improvvisamente rinsavito è stato ridotto a quel FLOPPISTA che è e scaraventato giù dal WALHALLA di TELESCHLEIN direttamente nel CAMPO LARGO DELLE ZUCCHE, pronto per andare a fare il BUFFONE protagonista ad HALLOWEEN.
> Non è stata solo una vittoria ( imprevista ) della destra ligure ( e una conferma anche del Governo, nonostante l’aumento dei 3€ sulle pensioni minime ) ma anche una RIVINCITA del povero TOTI costretto ad al patteggiamento dai domiciliari.

“E stasera finalmente REPORT con Sigfrido Ranucci. Questo è vero servizio pubblico.” disse MARIO 59 con grande preveggenza……..
Te la sei goduta la trasmissione dello spoglio in diretta su la 7 ? Scommetto che l’hai vista dal BAGNO.
Speriamo che SIGFRID ne faccia ancora di REPORT: ci sono in vista le elezioni in E.R. e in UMBRIA.
😂🤣🤣😎
16:25

Rispondi
Gatón

“Secondo la Magistratura, che ha bloccato l’ultimo decreto migranti l’Italia non può mandare indietro nessun migrante irregolare, non abbiamo nessuna sovranità. E ha rinviato il decreto in Europa.
Ovviamente per questo il mondo intero va a destra ed è inutile lamentarsi se poi arrivano i Trump e l’Europa si sta islamizzando e “destreggiando”. Chiedete ai francesi e alle loro terze generazioni non integrate.
Chiedete a quelli dell’Open Arms a processo con Salvini perché non operano tra Spagna, casa loro, e il Marocco che hanno di fronte, a vista. Perché i compagni socialisti ci vanno giù duro, per essere progressisti.
Ed è inutile dire che di migranti ne abbiamo bisogno, per due motivi:
– ci lamentiamo del caporalato, ma chi arriva precario, precario resta, quando va bene, e non delinque;
– mancano infermieri, per dirne una, ma non possiamo programmare gli ingressi ad hoc, in base a specializzazione e provenienza.
Decidono gli scafisti. E i magistrati.
Dimenticavo: chi non crede che siano i clandestini a spingerci a destra, ne dica un altro di motivo.”
A.C.
.
Secondo me merita qualche riflessione.

Rispondi
Mario56

La magistratura NON HA BLOCCATO UN BEL NIENTE.
E’ il governo che fa leggi FUORILEGGE.
Uno che vince le elezioni NON PUÒ FARE QUELLO CHE VUOLE PER ACCONTENTARE LA PANCIA DELLA GENTE, ben affamata da anni di Giordano, Del Debbio, Porro, Capezzone, Vespa, Belpietro e Borgonovo.
Un governo deve prevedere e legiferare secondo il diritto nazionale e internazionale.
Fare degli ARTIFIZI è roba da Nordio che deve accontentare chi lo ha messo li ministro a 90 anni.
Le destre ci sono perché i POTERI FORTI soffiano sul vento del rogo.
Mettetevela via: l’Albania è un fallimento totale. Ora il governo deve cercare di farla dimenticare.
Piuttosto l’ultima volta la destra vinse in Liguria col 18% in più.
Domenica solo col 1% in più.
09:38

Rispondi
El Giara

Non mi è chiara una cosa, la sovranità Nazionale sempre sbandierata in Europa come prioritaria da tutti i partiti di tutte le Nazioni, è la base dell’Unione Europea, a cui è stato delegato con perdita di sovranità la moneta, rinunciando ogni Stato ad averne una propria e da lì è nato l’Euro. A questa delega di sovranità ne è seguita un’altra che serve a controllare che la moneta unica non subisca contraccolpi sui mercati. Per questo motivo vengono controllate le leggi di bilancio dei singoli Stati.
Se come afferma @Mario56 la legge europea prevale sulla legge nazionale, mi spiegate a cosa serve il nostro potere legislativo (il Parlamento!)?
Ogni legge che viene promulgata, deve sottostare ad altre leggi europee, quindi di fatto non ha senso promulgare leggi. Allora a noi cosa resta?
Il bilancio? No, perché deve essere approvato dall’Europa.
Gli Esteri? No, perché qualsiasi decisione deve sottostare alle regole europee, pena ritorsioni (presumibilmente economiche).
Gli Interni? No, perché mandiamo a processo chi difende i confini sulla base di leggi europee.
La difesa? No, perché dobbiamo sottostare alle decisioni Europee, altrimenti subiremo ritorsioni (presumibilmente economiche).
Il Made in Italy? No, perché veniamo sbeffeggiati quotidianamente con prodotti contraffatti e autorizzati dall’Europa.
Agricoltura? No, perché dobbiamo sottostare alle regole UE derivanti dalla CEE.
Lavoro e politiche Sociali? No, perché le decisioni devono combaciare con le direttive europee.
I restanti Ministeri con portafoglio:
Ambiente e sicurezza energetica; Infrastrutture e Trasporti; Lavoro e politiche Sociali;
Istruzione e Merito; Università e Ricerca; Cultura; Turismo; devono sottostare ai finanziamenti dello Stato che approva con la legge di Bilancio (che deve sottostare alle regole europee).
Ci rimane solo la Salute: speriamo di stare tutti bene, perché con i vincoli europei, non so cosa riusciamo effettivamente a legiferare.
Tanto vale non votare più nessuno e delegare ufficialmente all’Europa tutto quello che già ci toglie in modo artificioso. ALTROCHE’ SOVRANITA’ NAZIONALE.
10.40

Rispondi
Mario56

Daieeeeeee, EL GIARA!!!
Non ti facevo così credulone.
Ma tu credi davvero che un Salvini, uno che non ha mai lavorato né studiato in vita sua. Uno che mangia cazzate e politica rozza dalla mattina alla sera
VOLESSE REALMENTE DIFENDERE I CONFINI DELLA PATRIA, CHE PER LUI È STATA LA PADANIA FINO A IERI.
Ma poi i confini chi li ha invasi?
Quattro straccioni che vengono qui in Europa a cercare di vivere come tutti gli esseri umani?
Quando i tuoi nonni italiani andavano in America, in Brasile, in Germania
ERANO INVASORI?
Salvini va giudicato perché ha avuto un comportamento disumano. Ha tenuto in mare, in navi non adeguate, centinaia di naufraghi provati, molti malati e feriti, donne incinte, bambini PER FARSI VEDERE CATTIVO AI CATTIVISTI PER RACCATTARE QUALCHE VOTO IN PIÙ. Tanto sapeva che per convenzione internazionale era obbligato ad accogliere senza tenere sulla graticola questi poveretti che poi li dovrai cercare perché avrai bisogno di un badante o per i tuoi o per te stesso.
Quindi meno cattiveria e più bontà.
E non venirmi a dire che in stazione a porta Nuova la malavita è fatta dai migranti.
C’è sempre stata: prostitute, protettori, droga, microcriminalità italiana.
Quartieri come Porto, Villaggi dell’oca, fino a 20 anni fa erano tutti veronesi. E cera paura ad andare li.
11:38

Rispondi
El Giara

Ma ti rendi conto che questi pagano 4-5000 euro e alcuni anche di più per farsi trasbordare nel canale di Sicilia? con 2-300 euro prendevano un aereo ed entravano per vie legali risparmiando 4700 euro. Alla faccia dei disperati.
Punto due: se un giorno dovessi mai avere bisogno di un o una badante, non andrò certo a cercarla tra i clandestini, ma per essere regolarmente pagata, dovrà avere il permesso di soggiorno per motivi di lavoro, che significa che sarà entrata legalmente attraverso le frontiere, non su un barcone strapagato.
Punto tre: se già c’era malavita e per quanto possibile è stata ridotta al minimo, per te è giusto quindi aumentarla con chi proviene clandestinamente da fuori?
13:56

Rispondi
Mario56

@ El giara
Ma se non vuoi stare in Europa puoi sempre uscirne come gli inglesi con la Brexit.
Vedi se stanno meglio adesso o prima!!
Si stanno mangiando i coglioni ad aver ascoltato i cattivisti sovranisti!
11:42

Rispondi
El Giara

Non girare la frittata, rispondi nel merito, o fai come alcuni magistrati che guardano solo quello che fa comodo loro?

Rispondi
Silvestro

ore 14:30
El Giara
La risposta è molto semplice: Dipende da cosa intendi per “sovranità nazionale”.
Se attraverso accordi internazionali accetti e decidi di legiferare nel rispetto di principi ed accordi definiti da una entità sovranazionale cioè organismi UE, poi è difficile accettare solo quello che ti fanno comodo e contestare gli altri.
Si possono fare numerosi esempi

Rispondi
El Giara

Quindi Silvestro, ritieni sia inutile andare a votare per le politiche perché di fatto non si può legiferare se c’è già chi legifera al posto dei vari Parlamenti nazionali. Se uno Stato legifera in modo che a chi governa in Europa non piace, viene prontamente richiamato all’ordine.
Mmmh, forse è per questo motivo che i nostri partiti di sx sono sempre proni nei confronti della UE. Prima cedono a(gl)i (dis)accordi europei, poi proni, accettano di buon grado di venire alesati.
Che sia per questo che sono così favorevoli agli LGBTQ?

Rispondi
Silvestro

ore 16:30
El Giara
Il debito che Bruxelles ci ha sempre supportato ed ora ammonta a 3mila miliardi, i BOT che per anni L’UE ci ha rassicurato nell’acquisto, il PNRR in parte a fondo perduto (cioè regalato), rimborsdabile il 30 anni a tassi agevolati, sono tutte decisioni che ci fanno comodo e quindi vanno bene; ma se poi i mercati spingono la BCE di aumentare i tassi allora è a rischio la sovranità nazionale, come se, proprio in questo campo potessimo decidere autonomamente.

Sei di una meschinità materiale e di pensiero desolante.

Mario56

@ El giara detto IL CREDULONE
Mi potresti dire chi prenderebbe un badante o un tornitore direttamente in Pakistan, senza conoscerli, vederli, provare.
Per entrare non clandestinamente, con comodo aereo a 250/ 300 euro bisogna eliminare la Bossi Fini.
Fini stesso ha già detto che è anacronistica.
Sai cosa dice la Bossi Fini?
17:20
Ps
El giara
Ma ti sembra che questi si divertano ad entrare clandestinamente con gommoni, rischiando di annegare senza motivo?
17:28

Rispondi
martello carlo

@El Giara Ottobre 30th, 2024

“Che sia per questo che sono così favorevoli agli LGBTQ?”
EL GRINTA, mi sembra una domanda retorica: non per niente il segretario e il suo vice sono la SCHLEIN e ZAN.
Il brutto è che, secondo la statistica di VANNACCI, pur essendo una MINORANZA NON NORMALE, comandano loro, non solo qui in Italia, ma in tutte le istituzioni europee, compreso il CEDU ( quello che pretende di stabilire quali siano i paesi sicuri al al 1000% ) e il CONSIGLIO d’EUROPA ( quello che afferma che siamo razzisti e fascisti incalliti ).
Ora che hanno fatto la figuraccia da CAMALLI, frustrati, cercano di rifarsi con la magistratura e reiterano la PRETESA che i migranti, non importa se ladri assassini, stupratori, spacciatori, terroristi di tutto il mondo arrivino in Italia e ci RESTINO.
QUESTA SI CHIAMA IRRESPONSABILITA’, per porre fine alla quale bisognerebbe abbinare ogni migrante al giudice che ha impedito il rimpatrio e renderlo corresponsabile delle malefatte eventualmente commesse.
Tu che ” SEI DI UNA MESCHINITA’ MATERIALE E DI PENSIERODESOLANTE “, prova a metterli di fronte ai loro meschinità e desolanti pensieri, chiedendogli perché la GERMANIA, la SVEZIA, l’OLANDA ecc. possono fregarsene della CEDU, mandando i migranti dove cxxxo vogliono e noi no.
AH, ABBIAMO LA MAGISTRATURA PIU’ BELLA DEL MONDO…… e TUTTO IL MONDO LO SA, compresi BANGLADESH ed EGITTO.
E poi ci lamentiamo delle liste infinite , dei 5 milioni di poveri e dei salari più bassi in UE.
Nel fondo di stamane su “il Giornale” SALLUSTI, a proposito del paragone con la germania nazista come paese sicuro scrive: ” questo paese, anche per colpa dei magistrati di questo tipo, sta diventando una società disordinata, nel disordine regna il caos e nel caos si annida il pericolo. Il pericolo che in mani simili pure l’Italia perda lo status di Paese sicuro”.
MAGARI, così i paesi UE non ci potrebbero rimandare indietro i migranti provenienti da qui.😎
19:23

Rispondi
Mario56

Martello
Ti metto alle strette, perché tu sei solo un fanfarone.
Indica esattamente chi, quando, quali paese UE , hanno mandato migranti in qualche “ colonia”.
Magari i migranti erano stati convinti anche con del denaro di essere rimpatriati. Magari avevano commesso qualche crimine in quei paesi.
Ma racconta tu, martello la trippa detto u fanfarone.
Metti le fonti , i link,
Sui lgbtq mi pare che fratelli d’Italia non sia secondo a nessuno. Ma nemmeno la lega. Vi ricordate tal Luca Morisi che girava col crocifisso contro i gay i drogati
POI L’HANNO SCOPERTO I CARABINIERI CHE SI DROGAVA, ANZI RUBAVA LA DROGA AI SUOI AMICI GAY RUMENI CHE HANNO CHIAMATO I CC.
20:08

Rispondi
El Giara

Ullallà, uullllaallllaa!!! Prima parte il raccattapalle, poi il principe del foro e quando non hanno più argomenti offendono. Bravi, bravi.
Io chiedo che senso ha votare (diritto-dovere) quando chi viene eletto non può legiferare perché deve sottostare alla legiferazione europea e uno risponde di uscire dall’Europa, l’altro parla di debito pubblico e quando non ne uscite, mi prendo del credulone antieuropeista e del meschino materiale col pensiero desolante. Bravi, bravi, continuate così che il fegato vi si consuma piano piano (così fa più male).
07:46

Rispondi
Mario56

@-el giara
Non hai capito niente. Non mi meraviglio!
Silvestro ti ha detto che se abbiamo ceduto sovranità all’Europa lo abbiamo fatto consapevolmente. I trattati li hanno firmati anche i governi di destra destra destra italiana, quelli che poi ai loro elettori gonzi dicevano che l’Europa è cattiva e che era meglio uscire. Anzi hanno proposto anche la mini lira e puttanate varie.
Quindi in Europa si trattano e si votano delle cose
In Italia si razzola diversamente.
L’Europa ha salvato l’Italia comprando un bilico di debito pubblico che è quasi spazzatura e il mercato avrebbe voluto tassi tripli per accollarselo.
L’Europa ci ha dato il pnrr. Soldi a fondo perduto ed in prestito a tassi che sul mercato li vedi col binocolo.
I migranti non possono arrivare regolarmente perché i flussi legali sono pochissimi e se ne lamentano imprenditori, agricoltori, ristoratori.
L’unico modo per arrivare in Italia è la Bossi Fini che ancora non mi hai risposto cos’è.
Raccattapalle lo dici a tuo fratello o a tuo padre.
Inoltre
Le leggi europee coprono una piccolissima parte della legislazione. Gli stati membri hanno margini enormi per legiferare. Ma bisogna esserne capaci.
Ad esempio se io facessi una legge per mettere fuorilegge la Lega, tu cosa diresti?
Magari non si può fare, perché andrebbe a colpire la libertà di espressione e di costituirsi in partiti. Quindi vedi che i governi molto possono fare, ma non tutto.
Se poi vuoi cambiare tutto fai la rivoluzione, fai un’altra marcia su Roma, ti metti a novanta gradi ad un nuovo duce, fai un’altra guerra mondiale umiliante coi carri armati di legno e gli scarponi di cartone.
Perché questo è stato il fascismo: un regime assassino, che è andato in guerra ad aiutare Hitler, che nemmeno voleva gli italiani, coi carri armati di legno i moschetti del Risorgimento e gli scarponi di cartone agli alpini.
09:30

Rispondi
Silvestro

ore 10:45
El Giara
“Io chiedo che senso ha votare (diritto-dovere) quando chi viene eletto non può legiferare perché deve sottostare alla legiferazione europea…”

Viviamo in una comunità che ha approvato regole comuni di convivenza sociale, economica e finanziaria che sono legge e siamo tenuti a rispettare.
Sono regole che il “popolo” attraverso le sue rappresentanze democratiche ha contribuito alla sua formazione e votato, esprimendo cosi la sua di “sovranità nazionale”.
Mettere in discussione questi pronunciamenti ogni volta che c’è qualcosa che non piace a qualcuno, è ridicolo e infantile.
Sono principi elementari contenuti innanzitutto nella Costituzione Italiana.
Non mi sembra siano concetti difficili da capire.

Gaton
“Secondo la Magistratura, che ha bloccato l’ultimo decreto migranti l’Italia non può mandare indietro nessun migrante irregolare, non abbiamo nessuna sovranità…….”
Non so dove abbia letto questa conclusione o se sia una sua versione personale.
E’ comunque falso e fuorviante. I giudici, che devono applicare la legge, su istanza della difesa hanno chiesto un chiarimento definitivo alla corte di Giustizia europea su norme italiane e comunitarie che su questo argomento risultano contrastanti.

Tutto il resto, gli isterismi, il vittimismo, LGBT, immigrazione, le toghe rosse, sono fuori luogo e comunque non di competenza della magistratura.

Potrei fermarmi qui se non per sottolineare che tutto questo casino è stato cercato e voluto da Meloni che, nonostante precedenti nazionali e internazionali negativi, ha esaltato le installazioni in Albania, ha radicalizzato il problema con affermazioni e atteggiamenti eclatanti ed inadeguati per un capo di governo; si è posta al centro dell’attenzione internazionale, promuovendo incontri e riunioni anche a Bruxelles.

Rispondi
Mario56

E ora è rimasta col cerino in mano.
Tra l’altro quest’anno si arriverà molto lontano dalla crescita del pil del 1% come pensava il governo. Questo trimestre siamo a crescita 0%. Fa meglio perfino la Germania ( 0,2%) per non parlare di Francia e Spagna ( 2%)
Probabilmente arriveremo allo 0,4%
Oggi istat
Occupazione in calo
Aumentano nuovamente quelli che non studiano ne lavorano ne cercano il lavoro ( i Salvini)
Ergo
Non è vero che andiamo bene, come si continua a far credere dal governo della propaganda, ma stiamo andando peggio della media UE.
Ma la colpa è il superbonus, Conte due, draghi, mia nonna in carriola.
11:27

Rispondi
El Giara

Non voglio mettere in dubbio l’intelligenza altrui, quindi forse (FORSE) sono io che mi sono espresso in modo non capibile, quindi riformulo:
Ha ancora senso andare a votare per le elezioni politiche nei singoli Stati facenti parte della UE?
Se ogni decisione deve passare al vaglio dell’UE e dove non necessita il suo avvallo, arriva comunque un avviso qualora la decisione del singolo Stato fosse difforme dal pensiero europeo (e questo può capitare quando in uno Stato il proprio Parlamento avesse una linea politica diversa da quello europeo) costringendo il singolo Stato a modificare o a fare marcia indietro su quanto legiferato a suon di ricatti. Si perché se l’UE richiama uno Stato su determinati argomenti, fa pesare il discorso del PNRR (che non è solo per l’Italia), del debito pubblico (e qua siamo messi malissimo), dei BOT/CCT, o altro in base alle difficoltà di ogni singolo Stato.
Poi nel caso dell’Italia, tutte le leggi devono essere firmate dal Presidente della Repubblica che dovrebbe verificarne la non incostituzionalità per essere esecutive, quindi non “dovrebbe” arrivare nessun richiamo.
Dunque, dovremmo votare SOLO per l’Europa e mandare a casa TUTTI i nostri politici? Tanto basterebbero SOLO i burocrati per gestire le varie direttive.
Poi, che sia chiaro, io NON sono contro l’Europa, ma propendo per un cambiamento radicale della sua struttura.
Ad esempio io sarei del parere che sia la politica estera che la difesa DOVREBBERO ESSERE TOTALMENTE IN CARICO ALL’EUROPA, togliendo la totale sovranità ai singoli Stati su queste materie. Avremmo almeno un peso politico di rilievo a livello mondiale.
Mentre sulla politica interna e sulla salute giusto per indicare i più importanti, ogni Stato DOVREBBE fare in autonomia senza interferenze esterne.
Il Parlamento Europeo dovrebbe votare a maggioranza su queste materie, senza tutti i vincoli attuali, dove basta solo che uno Stato sia in disaccordo e salta tutto.
E qua non c’entra nulla il PNRR, il debito pubblico, l’acquisizione di BOT/CCT ecc., è solo una riflessione su come si vorrebbe l’Europa e come poter migliorarla, perché così com’è non può stare in piedi. È basata esclusivamente sull’economia e sulle banche (che, ricordiamolo, sono private) senza nessun peso politico con nessun Stato extra UE. Infatti nelle varie trattative, ogni Stato manda il SUO Ministro degli Esteri con la forza politica del singolo Stato e non dell’UE.

P.S. @Mario56. Io non ho nominato nessuno, quindi raccattapalle lo posso dire come voglio io, non perché mi autorizzi tu solo verso ipotetiche persone. Se poi ti sei sentito chiamato in causa, forse (FORSE) è perché un po’ ti ci ritrovi. Vivi sereno, credimi starai meglio. O preferisci seguire i consigli di altri che ti scrivono qui sul blog?
12:06

Rispondi
martello carlo

CALMA, CALMA sigg. RACCATTAPALLE e PRINCIPE DEL FORO, non svicolate sul trattato che purtroppo esiste, nel caso specifico ( siano maledetti quelli che l’hanno firmato ). Qui si tratta della NON COMPETENZA di un ORGANO che emette sentenze DEMENZIALI da COOPERATIVA ROSSA.
Ci vediamo, ora non ho tempo per rispondere puntualmente agli sfoghi di frustrazione per per la sconfitta del vostro partito delle toghe rosse di cui non ho sentito alcun commento da parte vostra.
MARTELLO CARLO LA TRIPPA 😎
12:05

Rispondi
marco.com

@ El Giara

Nello spirito di un confronto di opinioni, mi sento di rispondere alla riformulazione delle due domande.
Ha senso andare a votare ? Sì, ha senso, certo che sì; nessuna forza politica, mi pare, lo mette in dubbio. Quindi è una domanda che dovresti porgere a te stesso, perché se tu voti per il cosiddetto centro destra (FdI, FI, Lega x Salvini Premier (piccolo conato di vomito , che trattengo a stento) chiediti come mai una volta al governo, il PdC Meloni si è allineato istantaneamente all’EU ? Prova a darti una risposta.

Non è vero che ogni decisione deve passare al vaglio dell’UE. Chi ti ha raccontato questa frottola per non dire idiozia? Se tu decidi di andare ad abitare in condominio, partecipi alle assemblee dove prendono determinate decisioni, a quelle, tu, condomino, devi sottostare e non puoi fare di testa tua. In casa tua, invece, fai quel che vuoi: metti le tende rosa a pois arancioni e nessuno ti può dire niente. Se invece prendi una tenda da sole, il condominio ha stabilito che per decoro tutti i condomini devono prendere le stesse tende, tu ti adegui.
L’idea che la UE faccia pesare il PNRR e altro, è altrettanto bizzarra. Il debito pubblico italiano (3.000 miliardi) lo hanno fatto i governi (tutti) italiani con il consenso più o meno esplicitato di tutti i cittadini italiani. I quali, per contro, hanno nei loro forzieri 5.000 miliardi di patrimonio. Se gli italiani fanno i furbetti, facendo debito per pagare pensioni-sanità-scuola-ordine pubblico ecc. ecc, e non pagano le tasse per mettere i soldi nel proprio conto corrente, beh la colpa non è della cattiveria di Bruxelles o della BCE.

Comunque, se il tema che ti ha spinto alle tue manifestazioni di opinione è quella del caso Albania, del successivo decreto del governo ecc., non c’entra nulla la costituzionalità, conta il diritto internazionale che OVVIAMENTE prevale sulla costituzione italiana. Se agli italiani non sta bene, facciano la Italexit. Ancora una volta, chiediti come mai nelle decisioni che vengono prese, il governo attuale non ci pensa lontanamente (smentire se sono io che ho capito male).
Aggiungo che il Presidente degli Industriali Veneti (Carraro) oggi ha detto “Basta con il paesino felice, si cresce soltanto in Europa”. Si sta meglio in condominio che in una casetta isolata a Sega di Ala, non so se mi spiego.

17:40

Rispondi
Mario56

Magari mettendola giù chiaramente e semplicemente come hai saputo far tu, Marco.com , capisce di più. Certo che lui tutte queste idiozie , compreso la comunità lgbtq, che non c’entra un cxxxxxxo , le assimila oltre che da telemeloni, anche da Zwirner e da martello la trippa.
Tra l’altro e’ l’accordo Italia Albania che prevede i pareri vincolanti della magistratura.
E l’accordo Italia Albania non l’ha fatto il Pd o Renzi o Conte o Silvestro:
HA FATTO TUTTO LA MELONI COL PRESIDENTE ALBANESE.
Quindi non puoi poi lamentarti se un organo indipendente dello stato che tu stessa hai messo nel accordo ti dice che IL PARERE NON È FAVOREVOLE.
Piuttosto preparati, anzi prepariamoci che i nodi sull’economia stanno venendo tutti al pettine. Altroché primi in Europa!!
La sbornia sta finendo.
Terzo trimestre del 2024 pil 0,000%
La crescita finora acquisita quest’anno è solo dello 0,4%.
Siamo a -0,6 % rispetto alle stime del governo. Vuol dire correzioni da miliardi e miliardi.
Radio 24 ora: NON È MAI STATO VERO CHE ERAVAMO I MIGLIORI D’EUROPA. QUESTA È STATA UNA NARRAZIONE DI MELONI. ERA VERO QUANDO C’ERA DRAGHI, POI L’ONDATA SI È ESAURITA!
18:13

Rispondi
martello carlo

EL GIARA, è la realtà, non è vero che ogni decisione deve passare al vaglio della UE.
Chi ti ha raccontato questa frottola per non dire idiozia? L’UE si occupa solo di faccende importantissime come COZZE, PISELLI E CURVATURA DI BANANE E CETRIOLI. 😎
19:45

Rispondi
El Giara

Che vuoi Martello, io ho detto che voglio dare più deleghe all’Europa e togliere sovranità nazionale e quindi potere ai nostri politici, ma qualcuno qui rigira la frittata. A proposito l’UE si è occupata anche della circonferenza delle uova? Se non l’hanno ancora fatto, magari potrebbero usare il lato b di qualche europarlamentare per determinarne la circonferenza ideale. 🙂

Rispondi
Mario56

Martello la trippa
Ma gli spioni dell’ultimo caso per te non esistono?
Non ne hai mai parlato eppure Spriano invece lo menzionavi dalla mattina alla sera.
Non è che per caso c’entri Fontana e Licia Ronzulli o che qualche spione ha detto che spiava su commissione della lega?
Muti come i pesci.
20:53

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Ottobre 31st, 2024 20:53

Io ho parlato molto di STRIANO e la ghenga dell’antimafia, ma ho trovato lo stesso MURO DI GOMMA che ho trovato con le elezioni liguri.
Adesso, siccome sono emersi altri SPIONCINI “PRIVATI “, esci dal buco come un RAGNO VELENOSO per pascerti con un MOSCERINO.
Ti confesso che le ragioni dello scoppio improvviso generalizzato di dossieraggi non mi sono chiare.
Per il momento non posso che osservare che tutto è iniziato con STRIANO e il PROCURAORE ANTIMAFIA LAUDATI, il che significa che una delle maggiori istituzioni del Paese, la PRIMA LINEA di contrasto e CONTATTO con le MAFIE, è INQUINATA.
Può darsi che mi sbagli, ma tutte queste scoperte di agenzie di dossieraggio private o individuali, mi puzzano tanto di TENTATIVO DI SMINUIRE ( in altre parole, rendere quasi NORMALE ) l’ ORIGINALE, incagliato in quel di PERUGIA che CANTONE ha definito un VERMINAIO e pertanto messo sotto il tappeto da te e le tue sinistre, come la relativa COMMISSIONE.
MAH, STIAMO A VEDERE. 😎
9:50

Rispondi
Mario56

No. No caro mio.
Qui c’è una vera e propria eversione dell’estrema destra al potere:
Fontana che faceva spiare la Moratti per vincere in Lombardia.
Questo personaggio, presidente dell’ente fiera di Milano e’ legato moooooltooooo all’eversore n 1 del paese: Ignazio Benito La Russa, quello che tiene il busto di quel capoccione di Mussolini.
Addirittura la Santanchè veniva informata sulle sue vicende giudiziarie.
C’è polpa molto grossa sotto.
Eversione nera.
10:19

Rispondi
Mario56

Ma il governo Meloni, il governo dei fanfaroni che ricordano più la marcia su Roma che il 25 aprile, la liberazione, non avrebbe dovuto fare molto di più per la sicurezza degli apparati informatici dello Stato.
Invece si scopre che Fontana, il morto che cammina, faceva spiare la Moratti, la Ronzulli faceva spiare un altro, hanno tratto vantaggio persino i Russi, nonostante l’Italia con Meloni non conti un caxxxxo.
E al vertice di questa società di spioni un carissimo amico di Benito La Russa detto Ignazio.
11:13

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Novembre 1st, 2024 10:19

Ti ripeto, la vicenda non è chiara, specie considerando che ci sono di mezzo i servizi segreti, anche esteri, come il MOSSAD. Resta il fatto che a scoperchiare il tutto, non è stato uno di sinistra, bensì CROSETTO e gli indagati sono in maggioranza di destra, salvo qualcuno di sinistra che vi rompe i cxxxxxxxi.
I risultati si continuano a vedere, specie in prossimità delle elezioni, vedi TESEI.
La speranza di rifarvi vi obbliga a esporvi sempre più con la MAGISTRATURA del tipo ALBANESE. 😎
11:40

Rispondi
Mario56

Chissà perché
Martello la trippa
Non ci esalta più con le mirabolanti imprese economiche del governo Meloni.
Ad esempio gli occupati?
La crescita del pil del terzo trimestre di quest’anno?
Il confronto con la Spagna e con la ( malata) Francia?
Ma nemmeno ci racconta che perfino la locomotiva in coma, della Germania ci ha superato!
Ma non è che per caso a questa destra piace solo quel che vuol sentire dire?
Chi non lavora a suo favore, i giudici, che ovviamente non si possono schierare a favore del governo e nemmeno contro, vengono chiamati toghe o bandiera rossa, i giornalisti critici di questo governo vengono definiti INFAMI, i cantanti come Vasco Rossi vengono definiti ubriaconi, come gli alpini,
e’ finita la narrazione e la pacchia??
09:23

Rispondi
Mario56

Chissà perché con tutti questi nuovi occupati che il governo ci propagandava
L’ISTAT DICE CHE NEL BIENNIO MELONI LA POVERTÀ È AUMENTATA?
Ma sicuramente la colpa sarà di quelli di prima.
10:46

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Novembre 2nd, 2024 09:23
Caro RACCATTAPALLE, ti posto un estratto dell’intervista di MINNITI a ” IL GIORNALE”:
“….. D: Onorevole Minniti, sembra che ci siano vere e proprie minacce di morte contro Giorgia Meloni. Vanno prese sul serio?”
R: “Assolutamente sì. Mai sottovalutare queste minacce. Specialmente in questo momento di crisi internazionale e mentre ci sono FORZE INGENTI CHE OPERANO PER CREARE INSTABILITA’ …………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..
D: Quindi lo spionaggio non è solo per fare gossip?
R: “C’è un confine labilissimo tra un gossip all’ennesima potenza e un complotto internazionale”.

Non per darti l’importanza che non hai ( ma le sinistre sì ) ma RACCATTAPALLE nel tuo caso si può intendere come RACCATTAGOSSIP, quindi trai le debite conclusioni.
Tu attendi con ansia ogni notizia negativa sull’Italia e ciò è dovuta alla frustrazione della sinistra che ha sbagliato completamente il pronostico sul crollo del nostro Paese a guida CDX a breve distanza dal suo insediamento, cosa propagandata in tutto il globo terracqueo.
Dal momento che il Governo Meloni è uno dei governi più duraturi della Repubblica vi rode l’intestino e, non ve ne rendete conto ( difatti pensavate di vincere in Liguria ) che così avete fatto e state facendo una enorme propaganda alla MELONI stessa: LA STABILITA’ DA VOI NEGATA E REALIZZATA INVECE IN TERMINI INSPERATI E’ UN GROSSO VALORE AGGIUNTO. GRAZIE ….. CONTINUATE COSI’.
Alla fine, per dimenticare, non vi resterà che seguire l’esempio di VASCO ROSSI….. SALUTE!
😎 11:20

Rispondi
Mario56

Evviva l’arte del benaltrismo.
Martello la trippa
Vergognati
Quando mi risponderai su pil stimato dal governo del 1% e invece andrà allo 0,4%
Quando mi risponderai sul flop del concordato fiscale
Quando mi risponderai sull impoverimento delle famiglie italiane alla faccia della grande occupazione,
potremo continuare il confronto
Altrimenti per me sei un miserabile raccattapalle di meloni e salvini con la minuscola perché non meritano nemmeno la maiuscola.
Inoltre mi fai ridere con le minacce di morte alla burina la vittimina poverina.
Tutti i pdc sono stati minacciati di morte.
Da De Gasperi a Craxi al gobbo, a Berlusconi …
… persino Berlinguer che non ha mai governato e’ stato minacciato di morte.
16:10

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Novembre 2nd, 2024 16:10
Il confronto con te? Non allargarti troppo. Io ti rispondo per educazione e perché con le continue baggianate con cui fai da punto e virgola al blog, lo mantieni in catalessi.
Cosa vuoi che ti risponda, che hai ragione sul PIL allo 0,4 quando potrebbe essere a 0 ?
Cosa vuoi che che ti dica sul concordato che ancora non è chiuso o sull’occupazione che per il primo trimestre è in calo, se non che la VW sta chiudendo 3 stabilimenti in germania e l’AUDI ne sta chiudendo un altro, se non che STELLANTIS dello stato francese sta tirando le cuoia, che in SPAGNA la DISOCCUPAZIONE è all’ 11,5% e che il GOVERNO CENTRALE e la COMUNIDAD VALENCIANA sono accusati di gravissimi ritardi ed inefficienze e del mancato preavviso del DANA, della eutanasia dell’antico continente comandato da fanatici dell’armageddon peggiori dei peggiori testimoni di GEOVA?
Un confronto con te? Sarebbe come una corrida dove tu faresti parte del TORO SFIGATO.
Essendo io un animalista convinto, la mia pietas mi impone il rifiuto di farti stramazzare nell’arena….. anzi del CAMPO LARGO. 😎
18:55

Rispondi
Mario56

Martello la trippa detto anche U fanfarone
Ma perché per rispondermi hai bisogno di offendermi?
“ non ti allargare “
“Ti rispondo per educazione, “ … perché non sei nulla?
“ raccattapalle “
Rispondi e basta o non rispondere.
Capisco che ti infastidisce molto l’insuccesso del TUO GOVERNICCHIO DEL CAXXO, ma cerca di contenerti.
Le offese lasciamole a quel novantenne, con le carotidi chiuse, del blog!
21:33
Ps
Dimmi perché voteresti per Trump?

Rispondi
Gatón

Ti ringrazio dell’augurio di arrivare ai 90 nonostante le coronarie chiuse.
Studia un po’ di anatomia, ti farà bene.

Rispondi
Mario56

No
No
No
Gaton studia tu l’anatomia umana.
Ho parlato di carotidi e non di coronarie, perché le prime creano, se parzialmente occluse, confusione mentale e stati di rimbambimento.
La salute delle tue coronarie non la conosco.
09:37

Rispondi
Gatón

Ieri il tuo Maestro mi augurava uno stent al cervello.
Oggi tu mi dai del vecchio rimbambito.
La vostra miseria morale non conosce limiti, è un abisso senza fondo.
Mi fate pena, entrambi.

Rispondi
Mario56

Non ho avuto il piacere di leggere questo post di ieri.
Sei sicuro che sia di ieri, perché io non lo trovo sul blog.
La confusione di date e’ già indice premonitore della confusione mentale.
Probabilmente il MAESTRO ha ragione ma stent nel cervello non ne mettono. Nelle carotidi invece si.
10:02

Rispondi
Mario56

@ martello la trippa
Potresti anche tu rispondermi come il grande intellettuale Capezzone ed il suo giornale da wc:
“ Agriturismo batte antifascismo “
e quella fervida mente di Capezzone ci spiega che per il ponte si sono messi in movimento 16 milioni di turisti, dimostrando una economia floridissima rispetto a quei gufi della sinistra che invece la denunciano in ginocchio .
Queste le grandi analisi di questo pseudo giornalista che probabilmente ha le carotidi chiuse come gaton.
Guardiamo i turisti da Verona al Garda, da Venezia a Roma:
Tedeschi, Olandesi, Spagnoli, Americani, Giapponesi.
Italiani sempre meno.
Un ristoratore del Garda mi ha detto proprio ieri che se fosse per gli italiani avrebbe chiuso già da diversi anni. E comunque notava che nel suo ristorante gli italiani sono ogni anno sempre meno.
Caspita che mentì fine che ha la destra.
Ma quando li cacciate questi azzeccagarbugli da strapazzo?
Perché non si da campo nella destra a un Giordano Bruno Guerri, che almeno ha studiato?
09:55
Ps
Anche i giudici di Roma e Bologna che hanno stoppato i rimpatri sono stati minacciati di morte ed hanno la scorta.

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Novembre 2nd, 2024 21:33
“Capisco che ti infastidisce molto l’insuccesso del TUO GOVERNICCHIO DEL CAXXO, ma cerca di contenerti.” mentre sarebbe più obiettivo dire ” Capisco che mi infastidisce molto il successo del NOSTRO Governo, ma cercherò di contenermi”
Ecco riassunto il motivo per cui ti giudico meritevole di affibbiarti gli epiteti che ti affibbio che tradotti, significano che ti giudico:
> fanatico
> ignorante
> incapace di formulare un qualsiasi ragionamento autonomo ed oggettivo
> indisponibilità preconcetta all’AUTOCRITICA
> complessato
> traditore delle tue origini
> odiatore e nemico di chi non sta dalla tua parte
> qualunquista seminatore di fake news
TRUMP
> mi piace perché è il contrario nell’aspetto ai fichetti classisti che voi adorate: è volgarotto e troppo vicino alle vostre origini tradite, cioè alla classe operaia.
> questo è il principale preconcetto (non è uno che va dall’ARMOCROMISTA)
che vi impedisce di analizzare correttamente i positivi risultati dei suoi 4 anni di governo che io apprezzo.
> sono convinto che gran parte dei guai che ci stanno affossando ( guerra russo/UCRAINA, ISRAELE/TERRORISMO IRANIANO ) sarebbero stati evitati
> minore ingerenza ARMATA negli affari esteri, in primo piano dell’UE tramite NATO che hanno compromesso la via di una vera unità europea DERESPONSABILIZZANDOLA
> intenzione di riportare la RUSSIA in Europa sottraendola all’abbraccio mortale con la CINA.
> rifiuto dell’ideologia WOKE e contrasto alle ideologie più o meno collaterali come il definire l’ABORTO come progresso e difesa della donna e quant’altro di demenziale viene venduto come maggiore LIBERTA’ con cancellazione dei DOVERI fondamentali di qualsiasi società CIVILE.
> l’essere dalla parte dei più deboli e rimasti indietro nella società contro uno sfruttamento speculativo ormai senza controllo
> posizione più realistica e meno ideologica sui temi ambientali
> contrasto alla globalizzazione selvaggia ed all’immigrazione incontrollata che ne fa parte
> è visto come il fumo negli occhi da parte delle sinistre italiane ma anche europee
> lotta senza quartiere alla KAMALA che suggerisce alle mogli dei trumpiani il tradimento ( sia pure nel segreto dell’urna )
> ha contro tutti, o quasi, le ROCK STAR di tutti i colori cui di ROCK NON E’ RIMASTO PROPRIO NULLA.
MI SEMBRA CHE BASTI. 😎
11:30

Rispondi
Gatón

ièri avv. [lat. hĕri]. – Nel giorno solare che precede immediatamente il giorno in cui siamo: sono arrivato i.; i. era domenica; ieri mattina (non com. ier mattina o iermattina), nella mattina della giornata di ieri; ieri sera (non com. ier sera o iersera), nella sera della giornata di ieri; ieri notte (non com. ier notte o iernotte), nella nottata di ieri; ieri l’altro o ier l’altro, poco usato ierlaltro, nel giorno precedente a ieri (ma più com. l’altro i., che in Toscana invece significa «qualche giorno fa»); i. a otto, i. a un mese, una settimana, un mese indietro a partire da ieri. In qualche caso, e spec. quando è preceduto da preposizione, ha valore di sost.: non lo vedo da i.; fino a i., prima di i., ecc.; da i. a oggi, nello spazio delle ultime ventiquattr’ore; dall’ieri all’oggi, locuz. poco com. per dall’oggi al domani (v. oggi). Talora indica, in modo indeterminato, un’epoca che appartiene a un passato più o meno recente: sono cose di i.; fino a i. era ancora uno sconosciuto. In senso proprio o estens., nelle espressioni fam. non sono nato i., credi che sia nato i., come se fossi nato i., e sim., con cui s’intende affermare che non si è ingenui e semplici come altri crede o mostra di credere; e in forma positiva, è nato o nata i., sembra nato i., per esprimere al contrario ingenuità (poco com. come agg. o sostantivato: non sono un nato ieri, una nata ieri).
Da Treccani.
Non limitarti al primo significato letterale, apri la mente.
E ora vai pure dal tuo Maestro a prendere una lezione.
Di tennis.

Rispondi
Mario56

Non arrampicarti sugli specchi.
Correntemente si scrive che tizio, caio, Sempronio, aveva scritto qualche giorno fa che …
… il resto è perché ti ostini ad aver sempre ragione. A pretendere di non sbagliare mai. Sei pieno di orgoglio ma ricordati che eri un bancario. Bravo si, ma non sei mai stato professore di lettere.
Poi chi vota Meloni, Trump, Salvini ci dice il tuo maestro, martello la trippa , che è gente semplice, operai, poveri delle periferie abbandonati da fichetti di sinistra radical chic che ti ubriacano di greco e latino, di Treccani e disquisiscono nei salotti bene come scrivere.
Quindi tu non appartieni alla gente semplice, col trattore che butta via il latte nelle strade o blocca le autostrade in Italia e lanci letame a Strasburgo.
Ma allora vuoi vedere che se Trump è un miliardario con casinò, grattacieli, un palazzinaro insomma che comprava il cemento dalla mafia Italo americana, non è poi così povero da ergersi paladino dell’America profonda, degli operai, dei piccoli artigiani?
09:19

Rispondi
marco.com

ieri Trump ha detto che: dopodomani lui si dichiarerà vincitore; che se i risultati fossero diversi è sicuramente a causa di brogli elettorali dei democratici, che ha sbagliato ad andarsene dalla Casa Bianca dopo le elezioni del 2020, che libererà tutti i facinorosi e violenti suoi sostenitori del 6 Gennaio 2021.

Sono cose anti-democratiche, chiamatele come volete.
Un europeo che spera vinca Trump è un Tafazzi al cubo oltre che anti-democratico nell’intimo.

Per quanto riguarda il tema “ieri” di Gaton, tanto per fare un pò di filologia, penso che abbia ragione Mario56. Se uno dice “ieri Tizio diceva” significa proprio “il giorno prima”, in senso determinato non indeterminato

Rispondi
Gatón

Che sia stato uno ieri letterale o indeterminato, rimane il fatto che Silvestro mi ha augurato uno stent al cervello e il suo epigono mi ha definito novantenne rincoglionito.
Non rispetto chi non mi rispetta.

Rispondi
Mario56

Ma sono epiteti che te li vai a cercare.
Il primo ad offendere (raccattapalle, vai dal tuo maestro, ignorante, perdo tempo con te, non so neanche perché ti rispondo …)
… sono offese partite da te.
Quando ti scuserai, anch’io mi scuserò del novantenne rimbambito .
14:38

Rispondi
Silvestro

ore 14:30
Per proseguire sulla filologia si può sostenere che:
>>> IERI, nel senso di qualche anno fa, GATON su questo blog, è stato il precursore della stagione del vaffanculo (specificatamente al sottoscritto).
>>> Dopo annose polemiche e contrasti con pretesa addirittura di pubbliche scuse, IERI, nel senso di qualche giorno fa, prosegue, dando del “testa di cazzo” ai suoi interlocutori.
>>> sempre IERI nel senso di 24 ore fa (ma anche oggi) si presenta come vittima incompresa ricordando solo le reazioni che erano risposte adeguate alle sue esternazioni.
>>> ancora IERI Gaton, dopo tutto questo, nella veste di martire ci fa anche il predicozzo del moralista.

Conclusione: All’anziano, succube di amnesie gravi, bisogna pure lasciare l’illusione che dica qualcosa di sensato anche quando non è in grado di chiarire.

PS: Chissà quante altre volte, mio malgrado, dovrò ricordare questi episodi.

Rispondi
Mario56

Ci sarebbe una cura: farsi vedere, come il delirante martello la trippa, da uno bravo:
C’è il risperdal, la quetiapina ecc.
1 o 2 cp die
14:42

Rispondi
Mario56

Se penso che gli USA , simbolo, faro di democrazia e libertà, sono soggiogati da questo VOLGARE GOLPISTA, MAFIOSO, VILLANO, MALEDUCATO, ROZZO, BUGIARDO E PERICOLOSO AGITATORE DI UBRIACONI DROGATI, MONNEZZA, mi viene il groppo in gola.
Non riesco ancora a capire come i nostrani sovranisti del caxxxxxo, non abbiano ancora compreso che per Trump l’Europa, l’Italia, sono degli scrocconi da sistemare con una bella lezione di forza bruta.
Vergognati martello la trippa e anche tu gaton. Tafazzisti, masochisti.
15:36

Rispondi
Mario56

@ gaton
“Epigono”
Usa parole dell’italiano corrente.
Se usi questa termini si capisce CHIARAMENTE che vuoi fare lo “ sbruffone “.
Parla come ti ha insegnato tua mamma e non cercare di fare il Giuli: si fa solo brutta figura.
Ma non ci arrivate?
16:33

Rispondi
Mario56

Finché ancora si può fare ARRESTATE E FICCATELO IN GALERA Donald Trump, eversivo, golpista e mafioso.
Domani potrebbe essere tardi per il mondo libero.
17:07

Rispondi
Mario56

E assieme a Trump sarebbe ora di fermare quel estremista di destra, vergogna di Bossi, tal Matteo Salvini. Con l’atteggiamento che ha verso la magistratura sarebbe da arrestare per vilipendio.
Toghe rosse, bandiere rosse , Salvini sarebbe ora che ti levassi dai coglioni. Sei finitoooooooo!
Che nausea !!
Che vergogna di politici che ha questo Paese liberato dagli eroici partigiani.!
19:08

Rispondi
Mario56

Nove milioni solo per albergare la polizia in Albania nel resort Rafaelo , dove ci sono già 270 Afghani pagati dal dipartimento di Stato USA.
Che vergogna.
20:55

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Novembre 4th, 2024 17:07
ENNESIMA DIMOSTRAZIONE:
> fanatico
> ignorante
> incapace di formulare un qualsiasi ragionamento autonomo ed oggettivo
> indisponibilità preconcetta all’AUTOCRITICA
> complessato
> traditore delle tue origini
> odiatore e nemico di chi non sta dalla tua parte
> qualunquista seminatore di fake news

“Domani potrebbe essere tardi per il mondo libero.” più o meno dicevano le stesse cose, riferite all’Italia per la MELONI.
Avete ‘na fantasia da CANI DA PARACARRO. 😎
21:30

Rispondi
Mario56

Infatti il pericolo Meloni u burina e’ quanto mai attuale.
Correggimi:
Ignorante sarai tu
Presuntuoso sarai tu
Incapace di ogni logico e obbiettivo ragionamento sarai tu
Incapace di ogni autocritica sarai tu.
Hai avuto mesi per criticare U CINGHIALE PADANO ALIAS SALVINI che fa vomitare, ma non l’ha fatto a differenza dì INOGNIPOSTO.
Hai comunque ancora 24 ore per farlo.
23:40

Rispondi
Gatón

Silvestro :
non ti ho mandato affanculo, ma a cagare dopo che hai affermato che avrei gioito per in naufragio di una barca di clandestini.
A differenza di te non ho mai augurato il male a nessuno.

Rispondi
martello carlo

Poverini i nostri magistrati tacciati, respingendo i respingimenti, vengono tacciati di essere comunisti da parte di SALVINI: loro si attengono ( essendone obbligati ) alla CEDU che tra l’altro non ha il potere di definire quali paesi siano sicuri o meno perché ciò spetta alla politica ( difatti ogni Stato ha la propria lista ) certificano il fatto che, come in ‘UE comanda la sinistra e che la CEDU è il risultato delle scelte dei 27 Stati comunitari, la stessa commissione europea è suscettibile dello stesso giudizio di SALVINI.
INSOMMA LA MAGGIORANZA DEL CEMU E’ SORELLA DI MAGISTRATURA DEMOCRATICA, IL CHE E’ ANCORA PIU’ GRAVE.😎
12:05

Rispondi
Mario56

@ martello la trippa
Ti ritieni un intelligentone, un artista della scrittura, uno obiettivo con una forte argomentazione personale a differenza dei soliti comunisti che come polli seguono la chioccia, senza un briciolo di pensiero.
Ebbene tu che ti ritieni uno superiore
COME FAI A NON VEDERE CHE MELONI, U BURINA, E’ IN DIFFICOLTA ‘ ADDIRITTURA CON UNA SEMPLICE CALCOLATRICE AD ARGOMENTARE I SUOI DELIRI E NONOSTANTE SIA STATA NEL SALOTTINO DELL’AMICO VESPA.
Pensa se fosse stata dove c’era il vero fuoco, a la 7 o al tg3 o alla 9 o al 8.
Avrebbero dovuto calmarla con qualche benzodiazepina forte!
Siamo nelle mani di populisti, propagandisti, gente di sezione missina dov’è c’è ancora puzza di olio di ricino. Gente che finora ha sempre detto NO, NO, NO A TUTTO!
15:02

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Novembre 5th, 2024 15:02
Questo vostro godimento per una banalità del genere ( aver digitato male una cifra) , dimostra quale GENTUCOLA siete, ed è comprensibile, dal momento che non riuscite a contrastarla sulle cose importanti. Ho apprezzato al contrario la nonchalance e la simpatia con cui ne è uscita, d’altronde da una “BURINA” che si confronta con disinvoltura con tutti i potenti del mondo non ci si poteva aspettare altro. Quello che mi stupisce è che un BURINO come te che si trova ancora relegato, alla tua età, nei bassifondi di un blog come questo, la invidi invece di apprezzarla.
Se avessi un po’ più di sale in zucca avresti dovuto ragionare sui 398 € in più pro capite rispetto al 1919 ( + 21% ).
Pensa invece al perché a VALENCIA hanno tirato fango al RE e bastonate a SANCHEZ nella tua meravigliosa SPAGNA additata come esempio in Europa per il ” RITORNO ALLA NATURA del TURIA per il mantenimento del suo SPZIO VERDE UNICO E RICCO DI BIODIVERSITA’. 😎
17:20

Rispondi
Mario56

Daieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
La trippa
I conti sulla sanità si fanno sulla percentuale del pil
e non con cifre assolute.
Io ad esempio nel 2019 mangiavo una margherita a 5 euro.
Oggi ci metto 2 o 3 euro in più ma mangio sempre la margherita. Sembra che abbia aumentato ma in realtà quando va bene ho lo stesso bene o addirittura nemmeno quello.
I conti fatti da persone serie e non burina della garbatella, graziata dall’amico Vespa, ci dicono che Renzi nel 2015 aveva messo il 3, 5% su pil
La burina dell garbatella amica di Vespa ha messo invece il 3, 06%
Quindi molto menoooooo.
Ma tu ci sei o ci fai?
Mi prendi per il culo o credi veramente in quello che dici?
Per me sei volgarmente non in fede!
Vergognati
Sarebbe scusato un El giara, privo di strumenti di comprensione o sarebbe scusato un anziano come gaton, con le catodi occluse.
Ma tuuuuuuu?
O sei peggio di gaton ed El giara?
E’ probabile che ti abbia sopravvalutato.
17:41

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Novembre 5th, 2024 17:41

Io ti ho semplicemente stimolato a discutere sul risultato pro capite, invece di fare gossip, senza fare considerazioni o calcoli, cosa che si può sempre fare anche contestando il refrain del vostro rapporto col PIL.
Da quello che dici, mi sembra che semmai tu mi sottovaluti facendomi i soliti conti della SERVA.
Se si vuole fare un ragionamento serio, bisognerebbe tener conto ,non solo dell’inflazione, ma anche della popolazione, sia come entità che come età media e di tutto ciò che è successo in giro per il mondo.
Comunque hai glissato ancora una volta sulle questioni che ti danno fastidio: gli errori da ideologi fanatici del ritorno alla natura che stanno avviando l’Europa al ritorno alle caverne.
TI CI VEDREI BENE CON UNA BELLA CLAVA IN MANO.😎
18:40

Rispondi
Mario56

@ martello la trippa
Su di te ho dei grossi dubbi che mi assillano:
Ipotesi 1 : ci prendi per il culo e sei in malafede ….
Ipotesi 2: sei uno sprovveduto come El giara o gaton ma sei in buonafede.
Io opto però per l’opzione 1.
Ma a tal proposito, siccome potrei sbagliare, mi piacerebbe TANTO, ma TANTO, sentire anche l’opinione di marco.com e Silvestro che ti conoscono da più tempo.

Sui soldi alla sanità: se Renzi metteva nel 2015 ipotesi 1 miliardo, poteva comprare tac, rmn, medici, infermieri
Se meloni mette oggi anche 1 miliardo e trecento milioni sembrerebbe che abbia incrementato la spesa ma in realtà
Prende molte meno tac e rmn e medici e infermieri.
In tutto il mondo il finanziamento alla sanità è relativo alla somma su pil.
Se poi ti ingarbugli anche con la calcolatrice e’ la fine.
Quindi referendum sulla sincerità e buonafede di martello la trippa ( guarda che io sono ghiotto di trippa alla parmigiana e anche in brodo, da buon veneto)
Con affetto
Mario56
19:06

Rispondi
Gatón

Perché ti interessa come voterebbe un novantenne rincoglionito con le carotidi occluse ?
Non chiedo la tua compassione, esigo il tuo rispetto !

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Novembre 5th, 2024 19:06

UN REFERENDUM, un altro referendum…. e su di me!
Sul PREMIER?
Ho la vaga impressione che tu mi voglia TANTO, TANTO far LINCIARE, ma hai raggiunto il n° di firme che ti autorizza a mettere in piedi questa faccenda?
E vabbè, dovevo aspettarmelo dopo avere fatto il tuo ritratto: aspetto a petto nudo il verdetto; il mio timore è la magistratura di sinistra, tu sai a chi mi riferisco, mentre dubito che MARCO.COM possa partecipare: teme di abbassarsi troppo.

SANITA’
E’ un grossissimo problema che penso sia affrontato dalle sinistre in modo indegno solo per fini elettorali, se non altro perché agli ZETATIELLINI non manca pecunia per bypassare le difficoltà.
La crisi sanitaria non si risolve con le formulette tipo €/PIL né con i I+I o I-I, ma sono molteplici: nemmeno aumentando gli investimenti sul prodotto interno di qualche decimale percentuale si potrebbero eliminare l’accumulo di richieste accumulatesi con il COVID, la mancanza di personale ed i problemi connessi con l’INVECCHIAMENTO della popolazione, l’immigrazione irregolare, errori di formazione, dei corsi tipo il numero chiuso e, non ultimo gli SPRECHI.
Mi sembra quindi che la disputa sul tipo di conteggio degli investimenti è PURA FUFFA, PRESA PER IL CULO.
INSOMMA, LA RIPETO COME QUESITO FINALE: RIPORTARE LA SPESA/PIL AI LIVELLI PRE COVID RISOLVEREBBE I PROBLEMI DELLA SANITA’ ITALIANA, IN PROMIS LE LISTE D’ATTESA? 😎
23:30

Rispondi
martello carlo

Magari non vincerò il referendum del blog, ma ho certamente vinto quello su TRUMP.
SONO MOLTO SODDISFATTO, QUASI FELICE: è come se si fosse diradata, sollevata la cappa di nebbia ormai insopportabile del POLITICAMENTE CORRETTO del WOKE, della CULTURA IGNORANTE, BUGIARDA e PREVARICATRICE dei GIORNALONI, dei BULLETTI, dei CULI PIU’ BELLI DEL MONDO HOLLIVUDIANI, dei MAGISTRATI DEL DEEP STATE, di certi SERVIZI e delle accuse pelose generalizzate del #me too.
Nebbia che diraderà presto anche in Europa e soprattutto da noi, prima che sia troppo tardi.
Il ripristino delle verità sarà uno dei risultati più importanti e agognati:

> aborto = omicidio e contrario alla libertà delle donne ( grazie alle VERE DONNE americane che non hanno TRADITO nell’urna i loro mariti ed hanno vinto il referendum delle FLORIDA che voleva consentirlo fino alle 24SETTIMANE: un infanticidio vero e proprio ).
> consapevolezza del caos generato dall’immigrazione incontrollata, ormai acquisita anche dagli immigrati integrati riguardanti lavoro, welfare, sicurezza anche in relazione alla permeabilizzazione della droga, specie del FENTANYL ( 100000 morti /anno ) con principi attivi dalla CINA importati dai CARTELLI MESSICANI.
> revisione della politica fanaticamente ideologica GREEN respingendo il monopolio dell’auto elettrica, occasione per mettere in crisi la CINA, dando spazio ai motori a combustione interna con biocarburanti al 10% di CO2 EMESSA con reintroduzione del MINI NUCLEARE 4.0.
> Riequilibrio dei poteri dello stato ripristinando un vero equilibrio dei poteri politica/magistratura attualmente scaduto a livelli di completo impazzimento.
> Rappacificazione razziale dopo la pretesa di emarginare il maschio bianco con il tentativo di strumentalizzare un “matriarcato” anche bianco.

L’America non poteva arrivare al punto da darsi un presidente DONNA MULTIETNICA; sarebbe stata la fine dell’intero Occidente….. e ora avanti verso un futuro affascinante e positivo con un GRANDE LEADER, con un grande VICE e con l’intelligenza artificiale personificata, cioè il MARZIANO ELON MUSK. 😎
11:20

Rispondi
inogniposto

Gli hanno scatenato contro i giudici, hanno cercato di ammazzarlo, hanno persino fatto un auto-golpe sostituendo il loro presidente oramai rincoglionito per avere più possibilità ed alla fine gli afro-americani , gli immigrati regolari e le classi popolari hanno votato per lui…. ahahahaha Adoro vederli fare harakiri e non imparare mai la lezione

Rispondi
Silvestro

ore 16:15
ma visto che sei un PATRIOTA e che ti sta a cuore sopratutto il nostro interesse, hai letto le sue intenzioni?
sei sicuro che il suo programma elettorale sia positivo per noi?

Oppure sei contento solo perche hanno perso gli altri.

Rispondi
Mario56

Ma è chiaro.
Loro i destri come INOGNIPOSTO e martello la trippa,
INNANZITUTTO HANNO UN NEMICO ( gli altri, quelli di prima, i non votati, i tecnici, le toghe rosse) che odiano talmente profondamente da non accorgersi nemmeno che Trump ha già detto che l’Europa mette troppo poco nella nato e loro non son più disposti a pagare come Biden, quindi Italietta arrivare al 3% non più il 2%. Noi saremo si e no al 1%.
Inoltre Trump ha detto che metterà o alzerà i dazi sul Made in Europa che fondamentalmente è fatto dal Made in germay e dal Made in italy.
Quindi i nostri destrorsi al cubo nemmeno si accorgono che si stanno tirando un macigno sui piedi.
Giusto per mantenere la propaganda anche oggi na nave militare Libra, porterà … UDITE UDITE E UDITE … 8 migranti in Albania. Consumo solo del gasolio nautico oltre i 200 mila euro andata e ritorno. Ma non potrebbero portarli con un traghetto di linea?
O con un aereo?
Se i destrorsi sono fatti così, cosa vuoi che gli freghi loro, Silvestro, se con Trump ci castriamo il Made in italy
Ma il motto sembra MUOIA SANSONE E TUTTI I FILISTEI , pur di dare godimento alle loro rivincite di esseri frustrati.
17:39

Rispondi
inogniposto

ehm forse non ti sei reso conto di cosa sia successo nel mondo da quando un rincoglionito è diventato l’uomo più potente del mondo , non mi pare proprio che Baiden sia stato amico dell’Europa, anzi….

Rispondi
martello carlo

Come, gli hanno sparato? …E quando?
Non imparano mai? Certo, loro sono nati per insegnare e questo ancor prima di acquisire un titolo di studio, figurarsi dopo…… è il risultato la cosiddetta CULTURA IGNORANTE.
Mi stupisce che ancora non si facciano vivi, nemmeno per il REFERENDUM: stanno attendendo le parole dall’alto, dalla KAMALA? 😎
18:20

Rispondi
Mario56

Ridi, ridi, ridi, la trippa, spanciati
Intanto
MILANO – 1,57
FRANFOFORTE. – 1, 35
Ridere che vi fa bene.
Il premio Nobel per l’economia ha già prospettato disastri per il mondo occidentale.
VI manderei alla Caritas a dare i pasti ai migranti!
19:13

Rispondi
inogniposto

ma come? consideri una punizione dare pasti caldi ai migranti? Io non la considero così

Se volevi veramente darmi una punizione avresti dovuto desiderare per me un paio di settimane in uno dei molti parchi/giardini di Verona abitualmente frequentati da spacciatori ” , nullafacenti, attaccabrighe, e rifiuti sociali stranieri (MA NON SOLO stranieri) ….. Li si avrei sofferto veramente nel vedere come è ridotta la MIA città.

Quanto ai manicomi sovietici, normale per voi mandare nei gulag chi non la pensa come voi….

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Novembre 6th, 2024 17:39

Ma voi comunisti non eravate per gli SS20 e contro la NATO?
Bene, allora perché non vi rifiutate di farvi imporre dagli USA l’aumento del 2% e lasciate che TRUMP chiuda baracca e burattini ( che poi sono gli europei )?
Perché deve essere l’AMERICA a sostenere la difesa di questa accozzaglia di stati che pretende di chiamarsi UNITA’ EUROPEA?
La GERMANIA ha prodotto un surplus commerciale monstre , già una decina di anni fa, di 800 MLD.
Un suggeri mento? Facciamo a meno della NATO, costituiamo l’esercito europea, e risparmieremo un sacco di miliardi con l’economia di scala, la ricerca ed un’industria militare coordinate.
Ma cosa diranno il TAR, la CORTE DEI CONTI, la CONSULTA, i CENTRI SOCIALI, la APOSTOLICO e il PRESIDENTE dell’EMILI AROMAGNA?
E MACRON?
E SCHOLTZ?
E SANCHEZ?
E LANDINI?
E FRATOIANNI?

E con i tafazziani dei dazi e dell’export, come la mettiamo?
La mettiamo che questi sinistri vorrebbero fare i parassiti con gli USA come fanno in Italia con chi lavora, come se noi non fossimo la massima potenza economica mondiale ( forse non più e domani sicuramente ancora meno finché non rifiuteremo l’eredità GREENTIMMERMANS ) e nessuna capacità contrattuale.
Almeno per quanto riguarda l’UCRAINA questa impotenza si è rivelata in tutta la sua gravità ed è certamente vero che siamo stati messi alla CARITAS da una guerra evitabile e condotta male.
SIGNORI MIEI, TAFAZZI VI DICE CHE, SE TRUMP RIUSCIRA’ A FAR FINIRE LA , ANZI, LE GUERRE IN CORSO, I DAZI SARANNO AMPIAMENTE COMPENSATI, MAGARI CON LA RIPRESA CELLE RELAZIONI ECONOMICHE CON LA UNA RUSSIA ARRICCHITA DALLE NOSTRE APPREZZATISSIME SANZIONI.

Con le sinistre in europa non se ne uscirà, quelli pensano solo in modalità LGBTQ, quindi botte su tutti i lati, altro che TAFAZZI.
BISOGNA CAMBIARE MAGGIORANZA. 😎
21:35

Rispondi
Mario56

E’ meglio riprendere i post dopo lo SMALTIMENTO DELLA SBORNIA di martello la trippa ed INOGNIPOSTO.
Il pianeta sta morendo, in Spagna ci sono stati 250 morti, altrettanti in Europa centrale e del est pochi mesi fa.
In Emilia Romagna e Veneto orientale danni ingenti all’economia e
LORO SONO CONTENTI PERCHÉ TRUMP, IL BANDITO, HA DETTO BASTA ALLE “FOLLIE GREEN “
A me pare che i folli siano loro. Ma da internare in manicomio sovietico.
08:51

Rispondi
Silvestro

ore 11:00
Eppure credevo di aver fatto una domanda molto semplice:
Gli americano in massa hanno votato Il “PRIMA NOI” promosso in campagna elettorale con un impeto ed una aggressività che in Europa non ha pari.

SE non fosse chiaro, Il “prima noi” USA, riguarda esclusivamente gli Americani e non gli altri, quindi per capirci quando Trump sostiene di fermare le guerre nel mondo si tratterà di capire con chi ed a quale prezzo; quando parla di eliminare l’immigrazione clandestina parla di quella sud-americana, che certamente non ridurrà quella europea; Elon Musk avrà un ruolo importante nell’establishment della Casa bianca e possiamo essere certi che le sue attività (Tesla, spaziale, social) godranno di agevolazioni significative; i dazi che ha promesso ed aveva già iniziato ad applicare, proteggeranno i mercati e la produzione USA a danno degli altri, perché lo faranno da una posizione di prevalenza politica e industriale.
“Renderemo grande l’America, sarà una nuova età dell’oro”, sono i suoi slogan.

Quindi il quesito originale è sempre lo stesso: I patrioti nostrani hanno buoni motivi per gioire? Le iniziative di Donald ci agevoleranno?

Rispondi
solicontrotutti

ci mancherebbe che un presidente di un qualsiasi stato NON METTESSE davanti a tutto ed a tutti gli interessi del proprio paese… I problemi iniziano a venire quando il principale paese occidentale è debole, non quando è forte….
Di più: per decenni avete scassato i maroni dicendo che l’europa è succube degli Stati Uniti, bene ora di camminare con le proprie gambe sta per venire (visto che presumibilmente la politica USA sarà di tipo isolazionistico) …. Dovremo spendere dei soldi in armamenti? Probabile, troppo comodo lasciare il peso della difesa occidentale sulle spalle USA e poi protestare perchè loro esercitano la loro influenza sulle nostre politiche… PER PRETENDERE LA NON INGERENZA DOVREMMO PRIMA NON DIPENDERE DA LORO , ecco questo è il momento buono per vedere di che pasta siamo fatti NOI.

Sulle guerre: a me francamente del destino del cialtrone che ha portato il proprio paese al disastro (una intera generazione ucraina quasi sparita) francamente interessa meno di zero, gli hanno fatto credere che avrebbe vinto una guerra , cosa impossibile da realizzare a meno di un intervento diretto (scatenando una guerra mondiale) …. La pace è ovvio che ci sarà e Putin si siederà da vincente sui campi di battaglia, l’occidente intero ha sulla coscienza migliaia di inutili morti.
Tra l’altro i veri danneggiati dalla guerra oltre che gli ucraini siamo noi europei. Dico NOI EUROPEI in quanto abitanti di un comune spazio , non dò alcun significato socio-politico , in quanto per me Europa è una istituzione burocratica , di certo non ha alcuna valenza sociale identitaria.

Quanto all’immigrazione gli statunitensi non la detestano (sono venuti tutti da lì) detestano quella ILLEGALE

Rispondi
inogniposto

Illuminatemi vi prego!

Esiste una legge che impedisca a chi ha i soldi (anche molti anzi una enormità) tipo ELON MUSK di far politica?
Dove sta scritto che puoi far politica solo se sei un morto di fame? Si vuol forse trasformare la democrazia in una sorta di oligarchia dei disperati? Ah già noi abbiamo inventato “l’uno vale uno” ed è arrivato ad essere ministro uno che vendeva birre allo stadio Molto meglio uno così piuttosto che uno che ha costruito l’incredibile, creando ricchezza per se e prosperità per migliaia di famiglie americane…. Lo dico sommessamente, ma per esempio Bill Gates ha finanziato Kamala (con 50 milioni di dollari) …. Certamente Gates (e come lui molti altri facoltosi di tutti e due gli schieramenti ) lo ha fatto per amore.
La cosa bella della democrazia americana è che sai benissimo chi finanzia chi e nessun americano si scandalizza per questo, in Europa ci si professa “vergini”e si grida allo scandalo ma ci si fa finanziare sottobanco o comunque nessun finanziatore anche legittimo/in regola con le leggi sul finanziamento ai partiti ne fa pubblicità. Ma pensa te, in Italia c’è uno SPINELLI che, per non sbagliare dà soldi a tutti! MA CHE BELLO!…. Se qualcuno pensa che qui da noi le lobby non presentino fattura alla maggioranza (di qualsiasi colore essa sia) ad elezioni avvenute per me vive su Marte, lungi da me l’idea di farvi vivere un altro incubo ma vi anticipo che verrà a farvi visita anche lì su Marte sapete chi? Ma Elon Musk naturalmente !

La differenza è che in America tutto è alla luce del sole qui si “filosofeggia” bendandosi gli occhi. Tra l’altro due sono i maggiori competitori di Musk : i cinesi (che spero ricevano la loro buona dose di “trombate”) e per ciò che riguarda la corsa spaziale la NASA (che è un affare puramente interno agli USA) di certo non noi europei, che in fatto di auto elettriche facciamo pietà ,ed in fatto di programmi spaziali beh, lasciamo perdere che è meglio….

Rispondi
inogniposto

PS:
se gli USA dello schifoso Trump si defileranno DALLA GUERRA RUSSO-UCRAINA non ho dubbi che le meravigliose democrazie europee continueranno nella loro lotta contro il tiranno Putin, perchè alla fine si tratta di difendere il fraterno popolo Ukraino contro la violenza dello “zarino” Putin…. Con i principi non si transige!

Con Zenensky hata la muerte!

Rispondi
martello carlo

@solicontrotuttiNovembre 7th, 2024

Hai copiaincollato l’intervento che avevo in mente.
Voglio aggiungere solo una cosa alla provocazione di SILVESTRO ( “Quindi il quesito originale è sempre lo stesso: I patrioti nostrani hanno buoni motivi per gioire? Le iniziative di Donald ci agevoleranno? ” ).
TRUMP e gli americani, di solito anticipano le tendenze e il loro modo di agire e pensare, spesso è un buon viatico affinché si rafforzino e si attuino anche da noi e, se ci sono condizionamenti, come ad esempio riguardo all’immigrazione, superarli con il loro esempio e le loro ragioni, magari attingendo al loro ORDINAMENTO GIURIDICO per la riforma della giustizia.
Ma quel che importa e conforta maggiormente è la rottura della cupola WOKE e del POLITICAMENTE CORRETTO con una esplosione da esplosivi di tutti i tipi e di tutti i colori che ha mandato in frantumi il mito delle STAR HOLLIVUDIANE e delle influencer di tutti i tipi: una cosa che dimostra la UMANITA’ che rifiuta cocciutamente la manipolazione imposta dal MAIN STREAM del successo fatuo.
TAYLOR SWIFTH, CHIARA FERRAGNI, VASCO ROSSI, GEORGE CLOONEY BRUCE SPRINGSTEEN, la 7 …… BECCATEVI QUESTO SBERLONE DALL’MERICA FIRST. 😎
20:50

Rispondi
Mario56

Poi magari arriva un altro covid e i deliri di iniettarsi la varichina.
Trump l’aveva detto e alcuni fanatici come voi l’ hanno anche fatto, con conseguenze letali.
In usa come in Europa il problema della povertà, dell’insicurezza economica dei ceti medi esiste e la sinistra o i democratici in usa, pur avendo portato i fondamentali dell’economia a livelli record, hanno percepito realmente un’inflazione che li impoverisce.
Ma la cosa grave è che si sono affidati a dei miliardi, come Trump e Musk, a cui dei poveretti non gliene frega niente.
E’ come l’agnello chiedesse aiuto al lupo o al leone per essere protetto.
Comunque continuate la sbornia.
08:19

Rispondi
inogniposto

meglio la sbornia che la depressione ?
lassa star el Covid (E TE LO DICE UNO CHE SI è VACCINATO 3 VOLTE) che di vaccate se ne sono sentite da tutte le parti…. Mi chiedo se sia peggio i casi che hai elencato tu o chi è morto per il vaccino confidando negli “esperti”

Rispondi
Mario56

Allora torni a mettere in discussione un argomento che credevo superato.
Se voli in aereo ti affidi ad un pilota o ad un marmista?
Se fai i davanzali delle finestre ti affidi ad un pilota o ad un marmista?
Se il covid è una malattia virale, ti affidi al medico e virologo od ai cialtroni come Trump?
Casi veramente documentati di reazioni al vaccino covid si contano sulle dita di una mano e parliamo di vaccini messi in piedi in pochi mesi, grazie anche ai finanziamenti di Trump, glielo riconosco.
Poi i paranoici, i complottisti vedono anche la terra piatta.
Lo devi ammettere: Trump ha gestito malissimo il covid, affidandosi a sciamani, cialtroni, ecc. Quando ha capito che gli stavano morendo più di un milione di persone ha cominciato a finanziare la scienza, e le case farmaceutiche.
Comunque ho sentito già qualche azienda che esporta valpolicella in usa e sono veramente preoccupati per i dazi minacciati.
A loro non gliene frega niente di ubriacarsi perché è stato dato uno schiaffo ai lgbtq o alla sinistra.
Fatto sta che non avete ancora risposto a Silvestro!
09:12

Rispondi
inogniposto

guarda che ti ho spiegato a chi ho dato retta io….. Mi sono vaccinato 3 volte, non ho bevuto varechina…. Ti dico una cosa però: SPERO NON CE NE SIA PIU’ BISOGNO ( lo dico con il cuore in mano e sono certo che sia la speranza di tutti) ma se dovessimo ricaderci, non mi vaccino più.

Sulla gestione di Trump del COVID non mi sembra che gli USA siano andati così male, ma devo ammettere che sono abbastanza ignorante in materia, perchè all’epoca ero concentrato su di noi.

Sulla questione dei dazi vedremo…. Oggi per ciò che riguarda il vino da tavola su una bottiglia che ha un prezzo al produttore di 6 Dollari vi è un dazio di 0,3 Dollari; vedremo quanto saranno gli aumenti, si consideri che il loro vino autoctono (quello di qualità) non è che sia così a buon mercato e che il potere di acquisto dell’americano è diverso dal nostro, un aumento dei dazi secondo me inciderà molto relativamente sul consumo di vino italiano di qualità, perchè sono disposti a pagare pur di bere bene.

Mi pare di aver risposto al riguardo: le iniziative di Baiden hanno quasi messo in ginocchio l’europa e le famiglie europee (attraverso una gestione ridicola della guerra in Ucraina, che sarebbe dovuta finire mesi fa, magari un giorno capiremo anche di più su Burisma) .
Gli europei dovrebbero concentrarsi su come migliorare l’Europa invece che sperare che un presidente americano (che sia Truump o Baiden o Kamala) sia buono nei loro confronti lanciando sotto il tavolo un tozzo di pane.
L’Europa inizi a viaggiare con le proprie gambe questo è l’auspicio che faccio, non si può vivere della “magnanimità” altrui. Trump fa gli interessi americani gli europei inizino ha fare la stessa cosa, invece pensare di fare gli interessi altrui (ridicola la politica UE su prodotti extra-UE che sono di pessima qualità tipo l’olio per esempio) .

per me questa è una buona occasione per fare una Europa migliore…. riprendendo una frase celebre (della legione straniera) : MARCIA O CREPA. Questo ci aspetta , una sfida difficile ma possibile. Vedremo di che pasta siamo fatti, se siamo chiacchiere o se c’è sostanza .

inogniposto

Sono molto curioso di come reagirà l’Europa…. agirarà come corpo unico oppure tutti i singoli governi andranno in ordine sparso a chiedere accordi con il “gran capo”? E come reagirà il macaco di Macron? Ammesso che sia ancora politicamente vivo quando Trump si insedierà. Come vedi Mario io mi concentro su di noi, per me il problema non è Trump o l’America, il problema vero si trova da questa parte dell’oceano

martello carlo

@Mario56 Novembre 8th, 2024 8:19

SEI un personaggio da ” MONDO AL CONTRARIO ” DI VANNACCI 😎
10:15

Rispondi
Silvestro

ore 14:15
C’è sempre confusione tra quello che vogliono e possono fare gli americani ed in Europa/Italia. Non sono affatto certo che gli italiani, in particolare la destra di governo voglia trarre insegnamenti. Qualche esempio concreto:

WOKE Ha preso piede negli USA nel 2020 (per l’uccisione di George FLoid); movimento contro cui Trump voleva impiegare l’esercito. Donald ha comunque risposto con atteggiamenti e insulti rivolti più volte agli avversari confidando, addirittura, che qualcuno spari ai giornalisti ostili.
La destra italiana vuole prendere esempio? Mi sembra il contrario; se appena qualcuno osa dare del fascista a un parlamentare, scatta subito una denuncia che, quando li riguarda, è proprio il comportamento del politicamente corretto.

DROGHE: Elon Musk, personaggio chiave della vittoria Repubblicana, per sua stessa ammissione è un drogato di chetamina che potrebbe ricoprire un ruolo significativo nell’apparato governativo.
E la destra italiana? ha vietato per legge perfino la cannabis light.

ABORTO e FECONDAZIONE ASSISTITA: sull’aborto Trump si è barcamenato, più o meno come in Italia, ma sulla fecondazione assistita si è più volte dichiarato “padre della fecondazione in vitro”. Lo stesso Musk, che ha 11 figli, ne ha qualcuno nato tramite “madre surrogata”.
In Italia?, Questa pratica da qualche mese è diventato addirittura reato universale.

IMMIGRAZIONE: Negli USA hanno votato Repubblicano anche molti latinos e neri; ma loro sono cittadini americani; e da noi? In Italia sono tutti clandestini, non esiste una procedura di immigrazione regolare permanente ma solo permessi temporanei (decreto flussi).
Ci sono inoltre almeno 500mila italiani che, votando Vannacci, hanno esplicitamente dichiarato che gli immigrati, in quanto tali, non hanno gli stessi diritti degli italiani. Perfino i richiedenti di “protenzione internazionale” vengono dirottati in Albania cioè fuori dal nostro territorio .

CONCLUSIONE: dopo 8 anni leggo nuovamente sbrodolate di encomi ed entusiasmi per TRUMP. Ma cosa ci ha lasciato di quel periodo: a parte Capitol HIll, non certo edificante, ricordo solo i dazi del 25% su beni alimentari italiani, (costo 1,2 mld) cioè una limitazione al settore che oggi noi vantiamo come eccellenza italiana da esportare nel mondo.

Rispondi
Mario56

https://www.repubblica.it/politica/2024/11/08/news/draghi_pil_spese_armi_patto_di_stabilita-423605024/
Sarà in grado la UE e l’Italietta di meloni Salvini vannacci di rinegoziare?
Finora io con Trump vedo solo guai grossi per noi. Se invece per INOGNIPOSTO e martello la trippa, c’è godimento, euforia, sbornia perché credono di aver vinto contro le élite, le banche, i soros, auguri saltano verso i musk e i giganti del web, che hanno fatto vincere Trump coi soldi, le fake news, la propaganda martellante.
Ma inquietante e’ come la loro sbornia abbia fatto dimenticare il tentativo di golpe del 6 gennaio e la condanna per violenza sessuale al tikon.
Una spiegazione c’è: a questi nostrani della democrazia non gliene frega un caxxxxxxxxo!
14:59

Rispondi
inogniposto

se c’è uno che mi pare non sappia nemmeno cosa sia la democrazia beh mi dispiace dirlo ma quello sei proprio tu…. Trump non è stato messo lì da Dio ma dalla MAGGIORANZA degli americani , “questa è la democrazia baby “!

I miliardari non hanno appoggiato solo Trump ma anche Kamala e come loro anche tutti gli altri candidati alla presidenza di tutte le elezioni passate e di quelle future, come detto in precedenza è il loro sistema elettorale che funziona così e lo permette , ed è tutto alla luce del sole . Non mi pare che si sia gridato allo scandalo quando Bill Gates ha appoggiato Kamala per esempio….

Ie vicende del 6 gennaio interessano gli americani e la maggioranza americana mi pare non abbia dato alcun valore/importanza a ciò (chiediti il perchè , io la mia idea ce l’ho)

Rispondi
inogniposto

i 4 punti da te elencati sono DA ME considerati come affari interni agli USA , di più se la maggioranza degli americani ha votato Trump significa che su questi punti convergono con lui.

Posso dirti come la penso io al riguardo:
– ABORTO favorevole ma per motivi importanti, di certo non come anticoncezionale dei mesi dopo. Contrario alla madre surrogata: non mi piace lo sfruttamento della donna ed il suo utilizzo come incubatrice.
– Immigrazione: non sono per la deportazione ma voglio che i clandestini non partano nemmeno dalle coste dei paesi mediterranei , come ? Con accordi con i paesi che si affacciano sul mediterraneo . Programmi di aiuti per loro e per i paesi che seriamente faranno politiche vere di controllo delle nascite, non vedo perché se ci sono popolazioni che procreano come conigli dovremmo essere noi a farci carico dei LORO figli .
PER ME LA CITTADINANZANON E’ QUESTIONE DI IUS SOLI MA DI IUS SANGUINIS, non considererò mai italiano chi di italiano ha solo il passaporto e di sicuro non sarà una legge a farmi cambiare ldi idea, (sia egli africano o scandinavo o cinese o americano), non faccio una questione di superiorità o di inferiorità e NEPPURE DI DIRITTI CHE SONO OVVIAMENTE UGUALI ma di differenza identitaria.
– Droghe : contrario a qualsiasi liberalizzazione , galera vera e lunga per chi spaccia (non che dopo qualche giorno siano fuori a vendere morte di nuovo) pene severissime per chi traffica. Chi commette reati sotto l’effetto di sostanze stupefacenti (alcol compreso) per me va equiparato a chi è totalmente capace di intendere e volere, PERCHè L’INCAPACITà TEMPORANEA è VOLUTA .

Rispondi
Mario56

Nonostante ieri e l’altro ieri e l’altro ieri ancora siano sbarcati più di 3 mila migranti clandestini ,
solo otto ( 8) sono stati deportati in Albania al costo di quello che consuma quella nave da guerra andata e ritorno di gasolio.
Io gliela farei pagare a meloni Salvini vannacci la spesa per la loro stupida propaganda derisa ormai da tutta la UE altroché MODELLO!
INOGNIPOSTO: Biden, un signore, ha già detto che accetterà la vittoria di Trump.
Cosa direste se il 6 gennaio del prossimo anno lui e la Harris scatenassero quello che ha scatenato Trump con ben 5 morti. Poi il popolo si sa ha votato anche per crocifiggere Cristo e liberare Barabba. Il popolo NON HA SEMPRE RAGIONE.
15:51

Rispondi
marco.com

la vittoria di Trump è stata così netta e schiacciante, che a me non resta che dire “vediamo cosa succederà”.
i dazi? vedremo
la deportazione degli immigrati? vedremo?
le guerre? vedremo
gli USA torneranno great again? vedremo

per il resto, sono tutte chiacchiere, di sicuro la vittoria di Trump si può leggere come la rivolta del “popolo” contro le “elite”. Questa narrazione è vincente. Come sono state vincenti altre narraiazioni che hanno segnato e caratterizzato il Novecento. Quindi: vedremo

Il sig. inogniposto può cantare vittoria e rivendicare tutte le sue rivendicazioni (la ripetizione del termine è voluta)
per quanto riguarda l’Ucraina, faccio presente che Mantovano, vero e proprio braccio destro operativo di Meloni, ha detto ieri che l’Italia resta a sostegno di Kiev. Siamo o non siamo nel mondo delle narrazioni?

A inogniposto faccio una domanda, sperando in una risposta. Come si fa a credere a Trump quando dice “con me non ci saranno guerre” ? Facciamo il caso che Putin invade la Moldavia per impadronirsi della Transistria. Dire “non ci sono guerre”, significa o non significa dire al sig. Putin “accomodati, perchè noi siamo per la pace”.

attendo fiducioso una risposta articolata, giusto pro discussione

17:00

Rispondi
Mario56

Sono in sbornia non ancora smaltita come nei canali Mediaset e Rai.
Ma la sbornia si fa con stupefacenti, come alcool e o altro.
Normalmente smaltita la sbornia se ne pagano le conseguenze.
Sui dazi e’ preoccupato molto anche Zaia, quindi credo che non dovremmo illuderci troppo.
Poi c’è il 2 addirittura il 3% da mettere nella nato.
Auguri anche a quelli che festeggiano ora.
Le narrazioni passano, marco.com perché è da un decennio che le ESTREME DESTRE, da Trump a Meloni a Orban a Le Penn sono supportate fortemente dai social. Loro li usano meglio e addirittura hanno i padroni dei social dalla loro parte.
Chi si nutre solo sui social sono i poveri, quelli che in America mangiano cibo spazzatura, coca cola e birra e votano per quelli che mangiano ostriche, aragoste, filetto nei ristoranti di News York a 500 euro piatto.
19:29

Rispondi
Mario56

Degli 8 migranti ( otto) deportati in Albania, con una spesa folle, che farei pagare per intero alla Meloni, già 1 (uno) e’ vulnerabile e non avrebbe dovuto essere deportato.
Quindi deve tornare in Italia, con altra spesa folle.
Quindi seconda deportazione in Albania: 7 ( sette) migranti.
La ci sono sempre 300/400 forze di polizia, polizia penitenziaria, che vivono in un resort di lusso per controllare la fortezza Bastiani del deserto dei Tartari.
Quando si agire per l’ideologia folle e per la propaganda.
08:35

Rispondi
Mario56

Certo che il mondo è proprio ALLA ROVESCIA, come dice VANNACCI:
I poveri, quelli che hanno maggiormente subito l’inflazione, le disuguaglianze, poveri sempre più poveri, i ricchi come Elon Musk, in un giorno guadagnano 15 miliardi di dollari, sempre più ricchi,
hanno votato per i ricchi, per i miliardari, cioè per quelli che li hanno impoveriti e che ora stanno brindando con champagne e ostriche, mentre loro, i poveri mangiano hamburger e maionese, si ingrassano, diventano obesi e muoiono presto.
Ma loro, i nostri destrorsi FANNO FESTA, perché sono stati sconfitti i “ damerini” di New York, quelli corretti, quelli senza nessuna condanna. Ora la moda è trasgredire, stuprare, falsificare tutto, avere 34 condanne ma essere simpatico e credibile ai poveri .
11:00

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Novembre 9th, 2024 11:00
Poveraccio, essere ridotto così a 68 anni, significa avere un futuro da KAMALA ( o camola ).
Non rivoltare la frittata:
>> “martello carlo Novembre 8th, 2024
@Mario56 Novembre 8th, 2024 8:19
SEI un personaggio da ” MONDO AL CONTRARIO ” DI VANNACCI 😎”.
Te l’ho già detto che non sei capace di ragionamenti autonomi.

GATES, ZUCKERBERG, il solito SOROS, tutta la ghenga HOLLYWOODIANA dalla quale emerge come un gigante CLINT EASTWOOD e tutto il resto dei ” BIG DONNORS” che hanno buttato alle ortiche quasi 1 MLD di $, sono quelli che hanno perso alla borsa di W.S?
Mi fanno veramente pena, poverini, loro sì che stanno dalla parte dei diseredati.
Sembra che tu sia un vecchio cliente di TWETTER e FACEBOOK, quelli che volevano tappare la bocca al tycoon, ma non ci sono riusciti grazie a quel genio della libertà di espressione e di pensiero che è ELON MUSK.
Ah, a proposito di TAPPARE LA BOCCA, confesso che, per come è stato messo in sordina l’attentato di BUTLER temo che, visti gli interessi che DONALD andrà a toccare in America ma non solo di cui voi delle sinistre europee siete i MEGAFONI, la cosa possa ripetersi con ben altri esiti.
OCCHIO, non c’è solo l’IRAN, non c’è solo la distruzione del NORTH STREAM, che secondo me sono solo il tentativo di spostare all’esterno l’attenzione, ma il DEEP STATE è come la FOSSA DELLE MARIANNE: PROFONDO ED AGITATO tu e i tuoi compagni ne siete la dimostrazione 😎
18:40

Rispondi
Mario56

La sbornia non è ancora finita. Cosa ti/ vi ha dato Elon?
Qualche droga potente?
Diventerai presto uno zombie.
Ho sentito un comizio di Trump
America grande, vi ridarò una dignità, farò sparire l’inflazione e la guerra, torneremo grandi come una volta, non dovrete pagare le tasse, deporterò tutti i migranti clandestini e farò un muro perché non ne entrino altri.
Sarete orgogliosi dell’America come una volta, pagate la spesa più adesso o quattro anni fa?

Baggianate, promesse che nemmeno i Coldiretti della DC facevano negli anni 60 ai propri elettori.
Come nel 94 in Italia tanti credettero a Berlusconi.
Sarebbe da chiedere a quelli operai che votarono il pregiudicato Silvio: stavate meglio negli anni passati o dopo Berlusconi.
Negli anni 60/70/80 con un solo stipendio una famiglia faceva studiare i figli e riuscivano anche a costruirsi una casetta.
Dopo Berlusconi per un soffio non siamo andati in default e le famiglie italiane di sono impoverite: in politica c’erano Berlusconi, Fini e la Lega nord di Bossi.
Gli italiani sono stati meglio??
A demagogia si risponde con super demagogia. Voi capite solo questo linguaggio.
09:02

Rispondi
Mario56

@ martello la trippa
L’attentato?
Magari se lo è fatto da solo. Da un imbroglione, bugiardo come lui, condannato trentaquattro volte + migliaia di cause sospese, ci si può aspettare di tutto.
Mi sembrava un attentato farsa. Però lui dopo subito ha detto che Dio lo ha graziato: e giù voti dai creduloni delle madonnine che piangono sangue.
10:53

Rispondi
martello carlo

Solo i FESSACCHIOTTI credono ( trasversalmente ) che ciò che si dice in campagna elettorale verrà o debba essere realizzato alla lettera: di semplice orientamento politico, dichiarazione di intenzioni deve essere considerato ( e tanto basta per scegliere ).
Solo i fessacchiotti, appunto insistono con il BLOCCO NAVALE, credendo che chi ha votato MELONI, fosse altrettanto FESSACCHIOTTO.
Tu hai la stessa convinzione con TRUMP, traine le logiche conseguenze……. 😎

Rispondi
martello carlo

MEDAGLIA D’ORO AI 7 POLIZIOTTI/EROI che hanno affrontato e fermato quell’orda di esaltati fancazzisti che sarebbero adatti, opportunamente manipolati più di quanto siano già, a fare da CARNE DA MACELLO di antica memoria in un conflitto reale.
Penso stia in questo la loro PERICOLOSITA’. 😎
11:10

Rispondi
Mario56

Napoli
Escalation della violenza all’ombra della camorra, NEL SILENZIO ASSORDANTE DEL GOVERNO MELONI SALVINI, che si occupa dei centri sociali di sinistra, quando non vede LA TRAVE NELL’OCCHIO di casa Pond e delinquenti di quella parte.
Invece di andare a Bologna per raccogliere voti, meloni dia i soldi per l’alluvione. Finora non si è visto un euro.
Cosa sono tutte queste camicie nere a Bologna, da casa pound a fratelli d’Italia a Salvini?
Spreco di poliziotti, che già sono pochi anche perché trecento loro colleghi sono nei resort di lusso in Albania a controllare la fortezza bastiani.
Il governo della vergogna.
12:45

Rispondi
Silvestro

ore 16:30
E’ da segnalare l’enfasi con cui si sottolinea il grande consenso del voto popolare, che nel 2016, TRUMP non ha ottenuto pur vincendo. E da qui le grandi aspettative sul piano culturale e politico. Ma per misurare il grande successo di consensi, (da destra sopratutto) si sottolinea che un divario cosi ampio con i democratici non si verificava dal 2004 con la vittoria di George W Bush alla sua rielezione. Prima quindi allargarsi troppo sulle aspettative, si può guardare storicamente i risultati di quella Presidenza.

Il successo di Bush si basa soprattutto sulla guerra in Iraq. Prevalse la narrazione che era stata sventata una guerra internazionale di Saddam Hussein basata su armi biologiche e nucleari, poi rivelatasi clamorosamente falsa. Certo si può sostenere che era ancora vivo il trauma de l’11 settembre 2001 ma l’intervento in Afganistan era in corso da un anno e Guantanamo era già attivo. Ma forse non era sufficiente. Dietro l’orgoglio di chi aveva annunciato di aver “esportato la democrazia” si scoprirono poi luoghi di tortura come Abu Ghraib; e, la storia ci dice che l’IRAQ è stato l’incubatrice del terrorismo ISIS.

Ma quei tempi sono passati, oggi lo slogan repubblicano (o meglio Trumpiano) è la fine di ogni guerra che non può essere imposta con altra guerra in modo diretto o per procura. Per attivare però, un “nuovo periodo dell’oro”, l’America deve crescere e prevalere sotto il profilo economico e finanziario.
Sicuramente a vantaggio degli USA, ma, poiché nella promessa del paradiso terrestre non c’è posto per chiunque, si tratterà di vedere qual’è il prezzo da pagare per tutti gli altri.

E cosi verificheremo come i Patrioti misurano il nostro interesse nazionale.

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Novembre 10th, 2024 10:53

Condannato 34 volte? La magistratura USA deve essere 344 volte peggio di quella italiana politicizzata a sinistra. Il fattore RNA.C.M. ( sigla RCM che corrisponde al mcm matematico ) è quell’imprinting sessantottino che porta le toghe rosse internazionali a perseguitare i geni mondiali della politica, quelli che possono veramente cambiare il mondo spazzatura del vero o finto comunismo.
Speriamo che TRUMP sia la fine per questa genia, come per quella del #ME TOO che le dà una mano utilizzando povere accompagnatrici in carriera di dubbi meriti e costumi con denunce antidiluviane.
TERRAPIATTISTA COMPULSIVO, BLASFEMO NEGATORE DELL’INTERVENTO DIVINO, 😎
17:30

Rispondi
Gatón

Oggi ho avuto il piacere di incontrare sotto casa Lillo Aldegheri , e gli ho chiesto cosa avrebbe pensato se qualcuno lo avesse citato riferendosi a lui come “compagno”.
Non che avessi alcun dubbio in proposito, mi ha risposto che ne sarebbe onorato.
Questo dovrebbe chiudere la bocca a chi, al contrario, vi avrebbe ravvisato intenzioni offensive.
Trumo non mi è particolarmente simpatico, ma le scomposte reazioni di qualcuno di voi mi rende convinto che gli americani abbiano fatto bene a votarlo.

Rispondi
martello carlo

La testardaggine, il coraggio di DONALD TRUMP dopo la “sconfitta” elettotale del 2020 che lo ha portato, caso rarissimo, ad essere rieletto al turno successivo, non può che avere un’origine: la certezza dei brogli elettorali che negli USA, non sono impossibili, specie per posta o via internet, viste la carenze nei controlli, certezza che è stata condivisa dal suo elettorato che ha manifestato davanti al CAMPIDOGLIO, poi degenerata con infiltrazioni, di cui si parla insistentemente da parte di AGENTI PROVOCATORI.
Questa volta le cose sono cambiate. L’aiuto di MUSK è stato fondamentale, in pratica
> sulla base del voto non in presenza, dei votanti democratici e repubblicani nella precedenti elezioni
> MUSK ha pareggiato i risultati invitando i trumpiani ad esprimre il voto a distanza allo stesso livello dei DEM
> neutralizzata la possibilità dei brogli postali il risultato è stata la naturale, netta vittoria dovuta al voto regolare, in presenza.
Praicamente sono stati persi 4 anni di governo illuminato e ci troviamo con il mondo in fiamme, con un’inflazione galoppante e un occidente devastato economicamente da scelte green che lo spinge verso l’irrilevanza, a tutto vantaggio della CINA.
Il ten, DROGO se TRUMP non riuscirà a rimediare a tutti gli errori dell’EURABIA e di BIDEN D’ARABIA, dovrà girarsi di 180 per vedere il deserto ed i i TARTARI a BRUXELLES.
Il cuore però è leggero e fiducioso in un cambiamento epocale, con il giusto vento che spazzerà via un bel po’ di asterischi, di cancelletti e di teorie da disadattati alla moda che è una della cose che più mi stavano rompendo gli zebedei a cominciare dalla politica in LGBTQ in continuo progresso di diritti da svitati orfani della MURGIA. 😎
18:47

Rispondi
Mario56

Da Repubblica.it

Albania, altro stop: i giudici di Roma rinviano alla Corte Ue. I migranti devono rientrare in Italia

Albania, altro stop: i giudici di Roma rinviano alla Corte Ue. I migranti devono rientrare in Italia
Secondo flop dell’operazione voluta dal governo Meloni. Sospesa la convalida dei trattenimenti in attesa di una pronuncia sovranazionale. La nota del tribunale: “I criteri per la designazione dei Paesi sicuri li decide l’Ue”
11 NOVEMBRE 2024
AGGIORNATO ALLE 18:19

Altro stop all’esperimento Albania. I giudici della sezione immigrazione del tribunale di Roma hanno sospeso il giudizio sulla convalida del trattenimento dei sette migranti trasbordati sulla nave Libra in Albania, rinviando la questione alla Corte di giustizia europea.

Non essendoci dunque, entro le 48 ore previste dalla legge, la convalida dei fermi disposti dal questore di Roma, egiziani e bengalesi sono liberi e, non potendo restare in Albania come previsto dal protocollo siglato da Giorgia Meloni e Edi Rama, dovranno quindi tornare in Italia. Verranno riportati a Brindisi nelle prossime ore.

A cinque di loro le commissioni territoriali competenti avevano momentaneamente già negato il diritto di asilo secondo le procedure accelerate di frontiera, per loro dunque le udienze sul trattenimento erano sostanzialmente inutili, come spiega Rosa Emanuele Lo Faro, avvocata esperta di diritto degli stranieri e politiche migratorie. Mentre sono ancora in valutazione le storie di altri due migranti, sui quali le commissioni territoriali non si sono ancora pronunciate. Alla luce della pronuncia del tribunale di Roma però anche loro non potranno essere trattenuti oltre a Gjader.

Quel che era già accaduto con il primo gruppo di dodici persone soccorse in mare dalla guardia di finanza e rinchiuse nel centro di Gjader è accaduto di nuovo. Con una novità, anzi due: la sostanziale disapplicazione del decreto Paesi sicuri varato in fretta e furia dal governo tra il primo e il secondo trasferimento nella speranza di evitare un nuovo flop e di alzare la voce con i magistrati. E il rinvio pregiudiziale alla Corte di giustizia europea, autrice della sentenza con la quale il 4 ottobre scorso ha stabilito che, ai fini del trattenimento di un migrante, un Paese può dirsi sicuro solo se lo è in ogni sua porzione di territorio.

Decreti Cutro, il tribunale di Palermo chiede parere Corte Ue: sospeso il giudizio di convalida, tornano liberi due migranti

06 Novembre 2024

Non è un unicum: alla Corte Ue si erano già rivolti in questi giorni il tribunale di Bologna, quello di Catania e ancora quello di Roma. Oggi la nuova decisione dei magistrati della sezione immigrazione della capitale. Un nuovo freno al progetto Albania, che sin qui è costato allo Stato migliaia di euro con centri vuoti seppur operativi da esattamente da un mese.

“I criteri per la designazione dei Paesi sicuri li decide l’Ue”
“Deve evidenziarsi – si legge in una nota del tribunale di Roma firmata dalla presidente della sezione immigrazione, Luciana Sangiovanni – che i criteri per la designazione di uno Stato come Paese di origine sicuro sono stabiliti dal diritto dell’Unione europea. Pertanto, ferme le prerogative del legislatore nazionale, il giudice ha il dovere di verificare sempre e in concreto – come in qualunque altro settore dell’ordinamento – la corretta applicazione del diritto dell’Unione, che, notoriamente, prevale sulla legge nazionale ove con esso incompatibile, come previsto anche dalla Costituzione italiana”.

Sospesi anche 4 “no” all’asilo per i primi migranti portati in Albania
Non è tutto. I migranti del primo gruppo di dodici trasferiti a bordo della Libra avevano impugnato il rigetto delle loro domande di protezione internazionale. La stessa sezione per l’immigrazione del tribunale civile di Roma ha sospeso almeno quattro di questi “no” all’asilo per altrettanti migranti bangladesi e egiziani, uno dei quali assistito dall’avvocato Gennaro Santoro. La motivazione, riportata nel dispositivo, fa riferimento alla decisione che dovrà essere presa dalla Corte europea di giustizia a cui il tribunale romano si è appellato. Nel decreto, che fissa una nuova udienza per i migranti, si legge anche che “non è disponibile la videoregistrazione dell’audizione innanzi alla commissione territoriale”. Un’altra anomalia delle spese pazze dei centri di trattenimento e rimpatrio di Gjader: per le 22 aule per lo svolgimento delle udienze in via telematica è stato speso più di un milione di euro. Ma le videoregistrazioni non ci sono.

La bagarre politica
Bastano pochi minuti dal deposito della sentenza che si scatena ancora una volta la bagarre politica. “Un’altra sentenza politica non contro il governo, ma contro gli italiani e la loro sicurezza”, attacca il vicepremier e ministro Matteo Salvini. “E anche i sette. Davvero incredibile l’inettitudine, l’incapacità, lo spreco, l’inutilità”, replica invece il senatore del Pd, Filippo Sensi, sui social network.
Martello la trippa aveva detto che Nordio era un grande giurista!!
18:40

Rispondi
Mario56

Coi trucchetti, coi decreto paesi sicuri, con le forzature
SI FANNO SOLO FIGURE BARBINE!!
Flop, news flop,
Spero che la corte dei conti faccia pagare a Meloni Salvini tutte queste spese.
19:05

Rispondi
Mario56

@ gaton
Visto che sei in confidenza con Lillo Aldegheri chiedigli, quando lo incontrerai sotto casa, se ha sentito ancora ministri, esprimere così veemente insulti verso l’opposizione e chiedigli anche come si spiega che la manifestazione delle camice nere a Bologna era autorizzata in zona periferica e invece gli hanno fatto arrivare in pieno centro, dove c’era un’altra manifestazione di centri sociali.
Chiedigli anche perché delle zecche luride delle camice nere davano ordini alla polizia di stato?
Chi sono?
PIANTEDOSI e meloni Salvini rispondano in parlamento!
C’era un supporto al governo di camice nere che cercava lo scontro fisico?
Certo che quei fessi dei centri sociali, gente che non mi è mai stata simpatica, cadono sempre nelle provocazioni dell’estrema destra di casa pound e dell’estrema destra del governo.
Del Debbio ovviamente vede solo le violenze dei centri sociali
ma non gli slogan delle camice nere, violenti, criminali.
Io, tuttavia li avrei lasciati fare.
10:23

Rispondi
Silvestro

ore 11:08
E ‘ da segnalare che la sindrome del complotto anocra ha colpito ancora il Governo.

Sui migranti in Albania era evidente che la decisione del tribunale non poteva che ricalcare le sentenze precedenti. In attesa di chiarimenti della corte di giustizia le forzatura del governo nell’enfatizzare la contrapposizione con i magistrati mi sembra evidente.

Sugli scontri di Bologna va sottolineato che il Comitato provinciale di sicurezza (Sindaco + Prefetto + Questore + vertici locali di Carabinieri, polizia e guardia di finanza) per evitare scontri avevano suggerito di proibire la manifestazione di Casa Pound in una città che ancora oggi ricorda annualmente la strage fascista della stazione.
Il Ministero, cosi attento alla sicurezza dei cittadini che si affretta a proibire ogni manifestazioni pro Palestina, ha viceversa autorizzato Casa Pound che cantava faccetta nera.

Rispondi
martello carlo

@ Mario56 Novembre 12th, 2024 10:23
CI VOLEVA PROPRIO.
E’ un gran bell’avvertimento per l’opposizione: lisciando le manifestazione di tutta la gentaglia di CENTRI SOCIALI, ANARCHICI ALLERGICI AL LAVORO ( ZECCHE ROSSE ) hanno favorito l’occupazione permanente di piazze, strade, immobili e università ed il caos LIBERO, senza alcuna preoccupazione. ORA CON LA DISCESA IN CAMPO DI CASA POUND, DEVONO CAPIRE CHE C’E’ IL PERICOLO DI TORNARE AGLI ANNI 70 CON GLI OPPOSTI ESTREMISMI ( oggi ancor peggio visto le bande dell’INTIFADA che credono di essere a GAZA o GERUSALEMME ).
PIDIOTI, ricordatevi di GUIDO ROSSA. 😎
11:45

Rispondi
Mario56

Giornalista politicizzata, penna nera.
Questa è sicura che da Roma non ci siano state pressioni …
… e da dove le deriva tutta questa certezza?
Io credo alla autorità cittadina del Sindaco Lepore e non ai raccontaballe del RESTO DEL CARLINO, giornale notoriamente anti sinistra dell’Emilia Romagna.
Lepore ha portato documenti degli incontri in cui lui c’era e la giornalista di destra no!
Gaton
Non hai dimostrato nulla.
Chiedilo a Lillo Aldegheri quando lo incontrerai per caso sotto casa.
14:28

Rispondi
Mario56

Non esistono le autorizzazioni a manifestare.
Esiste solo il divieto per problemi di ordine pubblico.
I centri sociali che non mi sono per niente simpatici e nulla hanno da spartire con la sinistra democratica, non dovevano chiedere una autorizzazione. Dovevano solo INFORMARE che avrebbero manifestato e nessuno ha vietato a loro nulla, mentre le camice nere erano state autorizzate a manifestare in zone periferiche, al largo dalla stazione di Bologna dal comitato per la sicurezza.
Detto questo, nulla hai detto, chiedi magari a Lillo, di quei fascisti che davano ordini agli ufficiali della polizia di stato che hanno obbedito.
Non voglio certo pensare che Piantedosi o Meloni ma nemmeno Salvini abbiano telefonato alle forze dell’ordine …
… ma il clima è quello degli anni 70.
Quindi calma, calma, calma e …
… non siete più capaci di cavarvela da soli coi giudici?
Avete bisogno del aiutino del tossico Elon Musk?
Vediamo se meloni sarà capace di condannare queste GRAVISSIME INTERFERENZE ESTERE sul governo e sulla autonomia della nostra magistratura.
Mario56 1 – Gaton 0
16:24

Rispondi
martello carlo

MARCO56 non gioca le partite, è un semplice RACCATTAPALLE. 😎

Gatón

https://www.editorialedomani.it/fatti/bologna-scontro-tra-polizia-e-antagonisti-che-cercavano-di-raggiungere-il-corteo-di-casapound-f1senzc5
Non mi pare che questo sito sia fascista.
Eppure parla di una manifestazione AUTORIZZATA ed altra non.
Il discorso è il solito, qualcuno pretende di stabilire chi può manifestare e chi no, chi è tenuto a rispettare le leggi e chi no, chi può esprimere la propria opinione e chi no, vorrebbe stabilire chi può votare e chi no…
E si autodefiniscono democratici.

Rispondi
Mario56

Certamente non può manifestare chi inneggia a faccetta nera, manganello e bombe a mano in una città, davanti ad un luogo dove furono assassinate 85 persone dalla bomba fascista.
Piantedosi svelto nel negare ogni manifestazione il 7 ottobre per motivi di ordine pubblico,
non è altrettanto svelto ad applicare quanto stabilito nel comitato per l’ordine pubblico a Bologna.
Sappiamo bene che la polizia non è un apparato autonomo dello stato
MA PRENDE ORDINI DAL GOVERNO, QUINDI DIVENTA STRUMENTO DELLA POLITICA,
La magistratura invece è un potere AUTONOMO
CHE NON PRENDE ORDINI DA NESSUNO.
Centri sociali
Non li frequento, non li conosco tranne il compagno Salvini del centro sociale Leoncavallo.
Se hanno aggredito dei poliziotti hanno sbagliato, sono caduti nella provocazione
MA IL GIUDIZIO DOVRÀ AVVENIRE SE SARANNO CONDANNATI DOPO IL TERZO GRADO DI GIUDIZIO.
Quindi calma, gaton
Chiedilo a Lillo Aldegheri se lo incontrerai ancora per caso sotto casa.
22:08

Rispondi
Gatón

Ho forse condannato qualcuno ?
Mi sono limitato ad evidenziare la differenza tra manifestazione autorizzate e non.
Ma tu già parli di provocazioni, quindi si sa da che parte stai.
Era una provocazione anche la partita di calcio di Amsterdam ?
Ho avvertito il vostro assordante silenzio in proposito.

Rispondi
Mario56

La parte dove sto non è certa.
So solo DOVE NON STARE: coi fascisti, con Salvini e Meloni, con Trump e Musk, il tossico.
Lascia stare i centri sociali, gli autonomi, avranno delle denunce se hanno commesso dei reati, nulla c’entrano con la sinistra democratica NON VIOLENTA.
Pensiamo ai violenti fascisti dei patrioti e di casa Pound che manifestano fuori dai perimetri concessi dal comitato per l’ordine pubblico, perché?
Chi li ha permesso di arrivare davanti la stazione a inneggiare a bombe a mano e manganello, vicino a 85 morti, caduti per mano di camerati, di camice nere.
Invece gaton, non un tuo post per condannare chiaramente senza se e senza ma l’assalto alla CGIL.
Poi di incidenti post partita calcio lasciamo se ne occupi TUTTOSPORT.
Probabilmente gli israeliani sono benvenuti nel mondo?
Chiediti il motivo.
O chiedilo a Lillo Aldegheri sotto casa!
09:47

Rispondi
inogniposto

spendo un minuto per esprimere tutta la mia vicinanza al compagno Roberto Saviano , dopo le elezioni vittoriose della meloni affermò che sarebbe andato a vivere negli USA e adesso gli toccherà traslocare di nuovo….. Ancora c’è speranza però, Cina, Corea del Nord, Cuba Venezuela, Iran…

Je suis Saviano

Rispondi
Mario56

Questi SFOTO’ non ti fanno onore.
Saviano è uno scrittore importante nella cultura italiana e lo devi rispettare come io rispetto Giordano Bruno Guerri e Marcello Veneziani.
Ma Saviano che è nel mirino si Salvini Meloni
Che cosa vi ha fatto di male?
Sei un bulletto!
09:36

Rispondi
inogniposto

hai mai letto un suo libro? noia mortale noia normale..
Guarda che l’ha detto lui che sarebbe andato via dall’italia non io , io mi sono limitato a registrare.

Rispondi
Mario56

Se è noioso, limitati a non leggere i suoi libri.
Non c’è bisogno di continuare ad attaccarlo come fosse IL NEMICO.
Ci sono un sacco di autori noiosi ma non vedo tutto questo accanimento da parte delle estreme destre di governo.
Tra l’altro la creazione del nemico Saviano è stata una operazione nemico di Salvini, come i Soros, la Boldrini, le élite …
… dare un nemico in pasto ai poveretti.
E Musk fa parte delle élite o del popolo?
10:59

Rispondi
inogniposto

chi semina vento non può che ottenere tempesta Mario , non si può pretendere rispetto se si è i primi a non darlo…

Comunque non gli ho augurato nulla di male se non andare a vivere nel “mare della felicità” (a cuba)

Mario56

@ INOGNIPOSTO
Saviano ha seminato vento?
Mettiti in lavatrice e fai un programma che disincrosta il cervello ed il corpo dal ciarpame destrorso e guarda meno Mediaset.
11:44

Rispondi
Mario56

Dove sono i cosiddetti sovranisti.
Quelli che dicono che in casa nostra comandiamo noi e non abbiamo bisogno delle prediche di stranieri?
Supini a Macron, a Merkel, alla burocrazia europea, era ora di finirla.
Meloni una grande statista che sta conducendo con sovranità l’Italia. Non come Draghi o i pidioti che prendono ordini dalle capitali europee.
Da questi sovranisti, da questo ciarpame, SILENZIO ASSORDANTE alle critiche sulla magistratura italiana di Elon Musk, UNO STRANIERO CHE MINA IL SOVRANISMO, un UOMO CHE SARÀ IL BRACCIO DESTRO DI TRUMP, un potente americano che ci viene a dire cosa fare in Italia.
Sento solo il grande Mattarella, e lo ammetto anche Rampelli.
Ma meloni e Salvini?
Battano un colpo.
13:30

Rispondi
martello carlo

D’ora in poi state attenti, attenti a quello che dite e scrivete: MUSK VI ASCOLTA e VI LEGGE.
Non c’è cupola che ripari da STRAR LINK e le sue ramificazioni belliche: persino i TROIAN possono scoppiare nelle tasche di qualcuno.
Anche gli spioni temono di essere spiati: le sinistre si sentono col culo scoperto e il dark power può essere illuminato a giorno da un’intelligenza superiore persino ai più creativi e temuti azzeccagarbugli, il cui invito a dimettersi è molto serio e da prendere come ipotesi realistica la possibilità che vengano spediti su MARTE ( i migranti naturalmente )
I grandi fichetti pensatori da salotto rosso già lo sanno ma non si sa se siano più preoccupati o contraddetti: prima potevano complicare la vita delle persone, senza fretta, con tutta tranquillità e calcolare la curva ottimale dei cetrioli, potevano far passare mesi e mesi per raccattare 6 vicepresidenti, incastrati sullo scoglio della SCHLEIN/FITTO ( che poveretto, non ha neanche l’accento da OXFORD ) in attesa che la presidenta del PPD ( partito poco democratico che si appoggia per vincere su “ AUTOCRATI NON ELETTI “ ) decida di quale delle sue 3 nazionalità essere.
Ora, maledizione sta arrivando il 7° cavalleria: TRUMP ha già pronto il suo Governo, pieno di facce da cow boy con le mascelle ben robuste e protese ( c’è persino la designata alla sicurezza nazionale l’ex governatrice che, come evidenzia il CORSERA, ” sparò al cane ” ).
E l’europa cosa farà? Dovrà essere difesa dai partigiani, contro gli ex compagni russi perché gli yankee sono stufi di buttare i loro $ nel 25 Aprile mentre sta facendo harakiri per consegnarsi alla CINA?
Cosa faranno i nostri acculturati ignoranti? Decideranno di investire nella difesa dell’UCRAINA o nella sanità perché è sotto il rapporto col PIL?
Il momento è più epocale che storico: ci sarà da divertirsi non poco, soprattutto per i voltafaccia, le prese di posizione di personaggi troppo compromessi con l’ANCIEN REGIME o con chi tenterà di resistere con le critiche rancorose di chi ha il fegato in frantumi.
PENSO CI SARA’ MOLTO LAVORO PER IL NOSTRO RACCATTAPALLE MARIO56. 😂🤣🤣😎

Rispondi
Mario56

News
Nel mondo la piattaforma X sta perdendo milioni di utenti perché Musk è troppo schierato con Trump.
Attento la trippa che tra poco non ci sarà più trippa ne per i gaton, né per te.
Saremo governati da delinquenti che insultano e da tecnocrati malati mentali, pazzi e psicotici da droghe e da tare mentali.
19:10

Rispondi
Mario56

Hanno rotto con X di Musk
Le monde, le figaro,, El pais, tutti i giornali tedeschi, the guardian, the time, solo oggi ha già perso, Elon un altro milione di iscritti.
Tra poco rimarrà in mutande con l’auto elettrica che voi dite che è ideologica e non la comprate.
Un magnate NON DOVREBBE MAI SCHIERARSI PER NON PERDERE ALMENO LA METÀ DEI SUOI PROVENTI.

10:28

Rispondi
Mario56

Una volta il loro slogan era

NE CON L’AMERICA, NE CON LA RUSSIA, EUROPA NAZIONE, RIVOLUZIONE!
Ora sono servi degli stranieri.
Sovranisti a richiesta!
E Fitto?
23:53

Rispondi
Gatón

Prendo nota che hai derubricato il pogrom di Amsterdam ad incidente tra tifosi post partita.
In Francia sono molto preoccupati per la prossima partita con Israele, i soliti esagerati.
Meno male che c’è ancora qualcuno obiettivo e non di parte.

Rispondi
Mario56

Non ti ho risposto solo così. Sei come i tuoi idoli politici: pronti a rigirare la frittata.
Ti avevo anche detto che gli Israeliani dovrebbero chiedersi perché sono tanto odiati nel mondo, e guarda che in Olanda, non c’erano solo i musulmani ma anche tanti olandesi, quelli che vengono tutte le estati a darci tanti euro sul Garda.
Israele si chieda se NON HA ORMAI SUPERATO OGNI LIMITE !
Chieditelo anche tu. Magari ti fai dare una mano dal compagno Lillo Aldegheri se lo incontrassi per caso ancora, sotto casa.
Ora ti faccio una domanda:
Va condannato Elon Musk per l’ingerenza su l’Italia?
10:16

Rispondi
martello carlo

@Mario56Novembre 14th, 2024 10:16

La VERITA’ va sempre apprezzata, quindi altrettanto va detto per ELON MUSK.
Interferenza? Io la definirei un PREZIOSO CONTRIBUTO ai fini della ristrutturazione della nostrana magistratura, cosa che ho scritto tempo fa, molto prima di questa querelle stucchevole che irrita la sinistra in quanto prima avvisaglia di ciò che accadrà nel prossimo futuro: un’Italia sempre più soggetta agli USA in accordo con la MELONI e il Governo italiano.
Chissà, forse estenderà la ristrutturazione burocratica USA all’Italia: SAREBBE IL SUPERAMENTO DELLA GABBIA nella quale il deep state gramsciano ha imprigionato, impoverendola, l’Italia.
MI PIACEREBBE CHE MUSK INTERVENISSE ANCHE A LIVELLO EUROPEO PER DARE DEI TRADITORI AI PIDIOTI CHE NON VOTANO PER LA VICEPRESIDENZA DI FITTO.
Ciò che mi preoccupa però è che ELON non entri nelle grazie di RUOTOLO. 😎
11:55

Rispondi
Mario56

E perché vorresti che votassero Fitto che è un esponente dell’estrema destra fascista che nulla ha a che fare col PPE, col PSE, coi LIBERALI e VERDI.
Meloni, Salvini ( devo trattenere la nausea) hanno votato Gentiloni?
Traditori!!
Comunque Musk sta assistendo ad un fenomeno che non si aspettava: X perde utenti a rotta di collo nel mondo.
Il titolo sta già perdendo nelle varie borse.
A casa!!
14:00

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Novembre 14th, 2024 14:00
Per carità assimilare una persona come FITTO, moderata, capace, competente, tanto da aver evitato che il PNRR facesse la fine del 110 a gente nel complesso fanaticamente ideologicizzata, sarebbe demenziale.
Sarebbe auspicabile invece, ma poco realistico, che qualcuno avesse un sussulto di razionalità e pensasse contrariamente al solito, al bene degli italiani TUTTI e che la SCHLEIN si sentisse per una volta italiana, anziché americana o svizzera.
La soluzione ottimale però sarebbe la formazione di un CDX europeo, evitndo di rimanere nelle caverne di una sinistra con la MUFFA.
Comunque rinuncerei volentieri a FITTO purché la RIBERA, che potrebbe trasformare l’europa in discarica di sterpaglie come VALENCIA, rimanesse nel su antro.
PS: sono commosso che tu continui a preoccuparti per gli investimenti di MUSK, dimostri di essere uno dei pochi compagni veramente di sinistra. 😎
18:30

Rispondi
Mario56

Una sola osservazione:
Se fitto e’ moderato, democristiano, capace, se per merito suo il pnrr va a gonfie vele:
1 perché sta insieme a personaggi come Salvini e Meloni che sono CHIARAMENTE ESTREMISTI, nella forma e nella sostanza
2 perché è stato speso finora una inezia del totale pnrr?
Spero che tu, a differenza di gaton, non abbia bisogno di incontrare sotto casa Lillo Aldegheri per farti aiutare a rispondere.
Ps
Non solo in Olanda, ma persino ne VENETO LEGHISTA PROFONDO, gli Israeliani non sono ospiti graditi
A Belluno un albergatore rifiuta una prenotazione di una famiglia israeliana che voleva trascorrere alcuni giorni di vacanza sulle dolomiti.
Ovviamente IO NON SONO D’ACCORDO MINIMAMENTE, ma chiediamoci perché il clima è questo.
18:40

Rispondi
Gatón

Il clima è questo grazie agli antisemiti in prima o in seconda battuta ed ai loro raccattapalle.

Al bravo Aldegheri ho semplicemente chiesto conferma che quanto avevi scritto era una malevola menzogna.
Non che ce ne fosse biso gno, vero…

Rispondi
Mario56

Meloni
Ha urlato che non ha visto le trecento camice nere manifestare a Bologna ma ha visto solo camice blu della polizia aggrediti da comunisti, delinquenti, dei centri sociali.
Ha visto (come gaton), una manifestazione “autorizzata” e una non autorizzata.
Non ha detto che quella “autorizzata” è stata fatta sconfinare in zone della città non permesse dal comitato per l’ordine pubblico, presenti il prefetto, il questore , il sindaco.
Chi li ha fatti sconfinare?
La polizia di Piantedosi ai comandi del governo?
Poi c’è stata una protesta spontanea dei cittadini, non serve nessuna autorizzazione, in cui si sono infiltrati i soliti violenti che cercano scontri e bisogna condannare la violenza.
La Meloni, Sora Meloni, la popolana dei rioni, dei mercati , ha visto solo quest’ultimo aspetto, cioè quello che le fa comodo.
Se la polizia non avesse permesso sconfinamento, non ci sarebbero state le condizioni per l’aggressione dei poliziotti stessi.
Inoltre abbiamo visto tutti che funzionari della polizia prendevano ordini da DELINQUENTI FASCISTI DI CASA POUND E DI PATRIOTI.
Ma intervistati i fratellini dicono che “non c’erano camice nere che cantavano “me ne frego della galera, faccetta nera trionferà “ inneggiando a bombe manganello, ecc.
Per loro sono solo quattro idioti.
Invece sono certi che quei quattro idioti dei centri sociali sono PERICOLOSI DELINQUENTI COMUNISTI CHE IL PD NE DEVE RECIDERE IL CORDONE OMBELICALE.
Come vedete loro vogliono imporre solo la loro realtà. Sono stati votati, dicono, quindi hanno sempre ragione.
Giustamente ieri sera Carofiglio ha detto a Bocchino, che bisogna stare attenti ad attentare alla democrazia, a indebolire gli organi dello stato indipendenti.
perché oggi sono al governo, domani saranno all’opposizione e potrebbero subire il potere della maggioranza.
09:26

Rispondi
Mario56

Mettiamo che domani, gaton, le destre estreme di governo vadano all’opposizione ed al governo ci sia Bonelli, Bersani, Fratoianni,
passa sotto casa tua uno di sinistra che ti prende a schiaffi e alle tue proteste ti dicesse: “guarda che io sono stato votato, quindi faccio quello che mi pare e non rispetto niente perché tu non sei stato eletto.”
Ecco esattamente e’ quello che stanno facendo questi “lazzaroni “ !
Antisemitismo io conosco solo quello di destra.
Detto questo è intollerabile l’azione dell’albergatore del Cadore discriminatoria verso dei semplici cittadini israeliani. Magari è gente contro il governo di estrema destra di Israele e vengono discriminati solo perché sono Israeliani.
Poi bisognerebbe vedere chi è questo albergatore.
Secondo me andrebbe perseguito. Altrimenti di questo passo uno ti nega l’albergo perché sei nero, o bianco, o comunista o fascista.
09:39

Rispondi
Mario56

Trump
Nomina ministro della salute il no vax Kennedy.
Questo governo porterà l’Occidente alla fine.
Cialtroni, maghi, terrapiattisti, gentaglia contro le case farmaceutiche. Sta prendendo forma l’arroganza, l’ignoranza, la delinquenza al potere.
12:06

Rispondi
martello carlo

Parliamo un po’ di ELON MUSK, visto che non se ne parla abbastanza.
Dire che è un grande è ormai un’ovvietà, vista anche la reazione dei vari GATESIANI e SOROSIANI che stanno uscendo da X ( tra i quali non poteva mancare quella nullità di ALESSANDRO GASSMAN, che del padre non ha proprio niente ) per entrare sulla piattaforma PARROCCHIALE FACEBOOK dove la censura è assicurata dai GESUITI.
Ormai è chiaro che la sua missione travalica i confini USA per mettere ordine al sistema OCCIDENTALE, in particolare all’EURABIA, che, ormai è evidente ha bisogno di un nuovo “D DAY” con sbarco dei MARINES per impedire una novella SHOAH ad opera delle seconde e terze generazioni islamiche.
La rivoluzione TRUMPIANA, non può essere confinata negli USA: ELON è il genio adatto per esportarla in tutte le sue forme.
D’altronde i progressisti sono di grande aiuto ( anche se non servono a molto con la piattaforma X ) portare avanti la distruzione dei confini e ne ha approfittato subito criticando la magistratura sull’ALBANIA ventilando la possibilità dell’eleggibilità popolare dei giudici
I rapporti con la MELONI ed il governo sono ottimi e forse avremo l’occasione di forgiare insieme una nuova EUROPA.
Che visione, che intuito la MELONI, che EMPATIA: CON ELON E DONALD vedo un futuro importante per il nostro PAESE. 😎
12:20

Rispondi
Gatón

Rimane il fatto che i sinistri hanno aggredito la polizia e i propal hanno dato la caccia all’ebreo ad Amsterdam, non viceversa come vorrebbe sottintendere qualcuno.

Rispondi
Mario56

Quando scriverai una riga di condanna sull’assalto alla Cgil da parte dei delinquenti neofascisti proseguirò la discussione con te.
14:17

Rispondi
Silvestro

ore 13:30
E SULL’AUTONIMIA?
Il ricorso alla corte costituzionale di alcune regioni ha già dato i suoi primi risultati.

Il principio dell’autonomia non è stata bocciata perchè riconosciuto dalla carta costituzionale, ma vengono sostanzialmente respinti i metodi indicati nella applicazione della legge anche se definiti solo nei loro confini.

In pratica i criteri di esercizio della norma non possono essere stabiliti autonomamente dal governo o dalle regioni con leggi-delega ma dal Parlamento. Viene inoltre evidenziata l’assenza di vincoli concreti di solidarietà e sussidiarietà previsti dalla Repubblica Italiana. Vincoli che devono comunque rispettare il quadro del bilancio generale dello Stato e non essere stravolti da autonome iniziative regionali.

La destra di governo, Zaia stesso minimizzano, ma di fatto la legge ora è una scatola vuota da riempire con scelte ben più concrete e con paletti più definiti.
Attendiamo le motivazioni esplicite della stessa Corte, ma c’è anche in sospeso il referendum abrogativo, che potrebbe risultare superato perché si andrebbe a votare pro o contro una legge ora inapplicabile.

Rispondi
Mario56

Certo che tra Albania, crescita del pil sovrastimata (1% il governo, 0,7 istat, UE, FMI) legge sull’autonomia bocciata dai giudici comunisti della corte costituzionale, bocciatura di Fitto, legge sul premierato ancora nel cassetto …
… questo governicchio del cxxxxx non conclude nulla e si fa persino comandare dagli stranieri drogati.
14:22

Rispondi
Mario56

@ gaton
Bisogna condannare la violenza anche quella verbale e provocatoria, da qualsiasi parte provenga …
… anche la violenza della polizia se è ingiustificata.
I propal sono tutti violenti?
I leghisti sono tutti violenti? No. Ricordo però un tal Salvini condannato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Salvini e’ un vero e proprio pregiudicato.
14:57

Rispondi
Gatón

Il semplice fatto di aver ricevuto le vaccinazioni prescritte necessarie per ottenere il cosiddetto green pass mi pone dall’altra parte della barricata rispetto a chi nel 2021 ha assalito la sede CGIL
Penso che tanto basti.

Rispondi
Mario56

Non basta
Devi dire che condanni senza se e senza ma la manifestazione neofascista che del green pass non gliene fregava niente e lo voleva solo strumentalizzare per sobillare una rivolta contro il legittimo governo e contro la più grande organizzazione sindacale italiana: la CGIL.
Altrimenti fai come Meloni che vede le pagliuzze e non le travi nell’occhio.
16:02

Rispondi
Silvestro

ore 15:45
E SU FITTO? La vicenda parla da sola.
>>> FdI non votò il PNRR ne il Italia ne a Bruxlelles;
>>> quando andò al governo però manifestò la ferrea volontà di accedere a tutto il finanziamento ottenuto, anche se, a suo dire, la pianificazione faceva schifo e andava rivista.
>>> Ottenuta la revisione Fitto divenne il garante della sua realizzazione che però ad oggi evidenzia comunque un grave ritardo anche nella nuova versione.
>>> Intanto FdI non vota la Nuova Commissione di Ursula rivendicando la decisione come un grande gesto di coerenza nell’interesse nazionale.
>>> Pretende però ed ottiene la nomina di Fitto a Commissario per la gestione del PNRR ed i socialisti, che appartengono invece alla maggioranza parlamentare europea, non lo vogliono come Vice Presidente perché rappresentante di quella destra che è all’opposizione.
>>> Causa veti incrociati degli schieramenti, ora la stessa Von der Leyen è in bilico; Giorgia, che invece con la sua limpida coerenza oggi la voterebbe, punta il dito sulla sinistra italiana che non cura l’interesse ed il prestigio nazionale.

Rispondi
Mario56

Albania
Per il nostro direttore, Mario Zwirner, l’Albania doveva essere un deterrente all’immigrazione nel nostro Paese. Il solo terrore di andare la, avrebbe dissuaso i migranti, provenienti dal Egitto, Pakistan, Africa sub sahariana.
Poveri cristi che fanno l’attraversa del deserto, finiscono nei lager libici, girano anni per trovare un gommone rischiando i flutti del canale di Sicilia, fuggono da bombe, case bruciate, famiglie sterminate dalla guerra, perché mai dovrebbero spaventarsi di finire in Albania, quando le probabilità sono inferiori a quelle del Superenalotto?
17:19

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Novembre 15th, 2024 ore 15:45

Ci mancava solo che il maggior partito di opposizione avesse per segretaria una SVIZZERA.
Mi piace la coerenza ( incoscienza, fanatismo ) della coalizione URSULA ( fianco sx ) che balla sull’orlo del baratro dei gravi problemi che ci sono e si moltiplicheranno con la Presidenza TRUMP.
A 5 mesi dalle elezioni non abbiamo ancora i ministri a causa di beghe, e rivalse sul passato che tu ben hai presentato ( e che purtroppo giustifichi sulla base di una mentalità rigida che ha molto di femminile ).
Molti dicono, a proposito di femmine, che tutto sia bloccato più per il veto sulla RIBERA, considerata responsabile della tragedia valenciana, che per FITTO.
A rischio è la stessa Presidente, che insieme alle crisi francesi e tedesca rende a rischio l’intero processo di UNIONE EUROPEA e la guerra in UCRAINA che rischia di finire MOLTO MA MOLTO MALE PER ZELENSKY, anche se ci saranno a difenderla i miliziani dell’ANPI che già hanno liberato l’Italia.
Ha dovuto intervenire persino MATTARELLA, sottolineando che l’ITALIA in quanto Paese fondatore, ha diritto alla vicepresidenza esecutiva, senza contare che i GOVERNO italiano è quello più sicuro e stabile in UE e le elezioni hanno mostrato una chiara tendenza di svoltare a destra.
A questo punto quasi spero che cada tutto, come ci si merita, altrimenti, se la partita verrà vinta da VERDI e SINISTRA, la caduta economica e sociale sarà ben più pesante.
Se c’è qualcuno che ci può salvare saranno proprio TRUMP, MUSK e MELONI con un rinnovato D DAY che ripulisca l’europa da nuovi rigurgiti antisemiti, a cominciare dalle università, dalle enclaves islamiche e da certa magistratura autocrate distruttrice dei confini e della sovranità nazionale. 😎
19:25

Rispondi
Mario56

Una precisazione
La Ribera è considerata colpevole delle inondazioni a Valencia DAL PPE.
Quando invece SAPPIAMO BENE TUTTI, MA DICO TUTTI, CHE IL RESPONSABILE È IL GOVERNATORE DI VALENCIA, appartenente ad un partito di destra che in Europa confluisce nel PPE, una specie di FI spagnola. Questo tale era a cena con amici e non ha dato alcun allarme. Anzi ha rassicurato di non preoccuparsi perché tutto stava scemando.
Fitto
E’ rappresentante di un partito di ESTREMA DESTRA ITALIANO: FRATELLI D’ITALIA.
Fratelli d’Italia e’ all’opposizione della commissione UE di Ursula.
Quindi da quando in qua si da un ruolo “governativo “ ad un esponente dell’opposizione???
Per fare un paragone e’ come se il PD si lamentasse perché la Meloni non vuole come ministro Bersani.
Dovevano indicare almeno un tecnico neutrale o non impelagato con l’estrema destra.
Salvini
Incidenti stradali in aumento, in controtendenza con l’Europa, dove invece calano. Cause: eccesso di velocità nei centri urbani. Salvini è contro le zone 30, e’ contro gli autovelox, per ammiccare ai vari artigiani che con i loro furgoni corrono come i pazzi, e’ contro le multe.
Treni
Disastro. Mai nella storia della AV i treni sono arrivati così in ritardo. E sono gli stessi di due anni fa. L’incremento è stato prima del 2022.
Perché
Perché Salvini non lavora e questo lo si sapeva. Si occupa solo di migranti, social, campagne elettorali e balle.
Se c’è una zecca in Italia e’ proprio lui.
09:17

Rispondi
Silvestro

ore 16:00
APOLOGIA DEL DOGE

D.O.G.E. è l’acronimo di “Department of Government Efficiency” e riguarda ELON MUSK e l’incarico che andrà a ricoprire nell’amministrazione TRUMP. Per non perdersi troppo in lungaggini, ha già pubblicato sul suo social una ricerca di personale che suona letteralmente cosi:
“Non abbiamo bisogno di ulteriori generatori di idee part-time. Abbiamo bisogno di rivoluzionari con un QI elevatissimo, disposti a lavorare più di 80 ore alla settimana per effettuare tagli ai costi non affascinanti … si tratterà di un lavoro noioso, che vi creerà molti nemici e che ha come compenso zero”.
E’ il quadro di riferimento per la riflessione che segue:

>>> ha ottenuto migliaia di riscontri, perchè? la risposta più verosimile è che Musk non sta offrendo un impiego, ma un’esperienza unica a contatto con l’uomo più ricco e visionario del pianeta.
>>> obiettivi? entrare nell’ufficio che avrà il compito di trasformare/scardinare lo Stato licenziando milioni di dipendenti pubblici, utilizzando strumenti informatici di avanguardia, riducendo burocrazie e vincoli ritenuti superflui.
>>> prospettive? sicuramente incerte; un percorso lavorativo lastricato (forse) di soddisfazioni, scarso di riconoscimenti economici e sociali, ma anche povero di alternative perchè in ambienti cosi esclusivi o lavori con Musk o non lavori.
>>> Chi ci guadagna? Certamente Musk, che operando sostanzialmente come appaltatore di una iniziativa governativa, si può permettere condizioni di lavoro che qualsiasi ministero, per quanto flessibile e moderno, non potrebbe attuare. D’altra parte i suoi successi nel campo spaziale, che hanno praticamente declassato la NASA, testimoniano come sappia ben impiegare le ricche commesse governative.
>>> Ma questa visione non tiene conto della necessità di tutelare i meno fortunati, i meno intraprendenti e anche i meno intelligenti cioè i normali, che sono la stragrande maggioranza della popolazione. La scommessa di MUSK è che le nuove tecnologie ed una minoranza di persone eccezionali possa tenere in pugno la maggioranza della popolazione.

Ma siamo sicuri che sia un esempio da perseguire anche da noi, che Musk sia migliore di Bill Gates o di Soros?

Rispondi
Mario56

E siamo così sicuri che i meno fortunati, cioè la stragrande maggioranza della popolazione, i giovani, gli studenti, i disoccupati, i poveri,
alla fine non si rivoltano contro CON DISORDINI, TUMULTI, INSURREZIONI?
Non vorrei mai che il “no meloni day” sia un inizio in Italia di cose più preoccupanti che abbiamo già visto in passato. Attenzione che anche gli USA sono una polveriera.
Governo Meloni
Attenzione perché ormai ha suonato tutto le trombe a disposizione. Dopo queste vengono le campane, ma quelle coi rintocchi del funerale.
16:15

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Novembre 16th, 2024 16:15
Tu sei il classico esempio di chi, con QI BASSO dovrà essere estromesso per NON NUOCERE ed essere un PESO A CARICO DI CHI LAVORA.
Partire da un discorso SERIO che va verificato e approfondito ( come ha tentato di fare SILVESTRO ) per finire alla MELONI significa essere uno strumento IMBECILLE e ANNIMO del DEEP STATE, un orpello che va eliminato per liberare e premiare chi lavora e produce.
Spero che anche in Italia si segua l’esempio del DOGE: tu sei la conferma che ce n’è assoluto bisogno. 😎
18:15

Rispondi
Mario56

Bene.
Dal momento che tu credi di avere un q.i. alto ti consiglio vivamente di andare a lavorare per Elon Musk, il drogato che ha fatto figli col l’utero in affitto, a 80/90 ore settimana, senza stipendio, l’unica ricompensa è la beatitudine di aver scritto al Dio Musk e di sapere che lavori per lui.
Anzi, dato che ci siamo, portati via tanti fratellini e tanti leghisti che poi vi porta su Marte. Solo andata, però.
Ti credi tanto geniale: sei più mediocre di me!
09:42

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Novembre 16th, 2024
ore 16:00

GENIALE….. DA PAURA.
In sostanza MUSK, con il DOGE ( che non mi risulta far parte dell’AMMINISTRAZIONE ) mette in piedi una COMMISSIONE per efficientare il funzionamento statale, eliminando SPRECO DI RISORSE e INTRALCI al progresso economico e culturale del paese, il che significa miglioramento del tenore di vita e libertà per TUTTI I CITTADINI, anche i ” i meno fortunati, i meno intraprendenti e anche i meno intelligenti cioè i normali”.
Il metodo è quello messo in atto nella transizione da TWITTER a X.
La mossa è geniale perché a costo ZERO per un lavoro che punta a RIDURRE I COSTI, quindi è un esempio che aumenta la credibilità della Commissione, che fa da TIROCINIO a persone AFFIDABILI AL MASSIMO LIVELLO.
Una azione di questo tipo, libererà molte risorse improduttive o addirittura negative rispetto al PIL, con riflessi positivi sul deficit americano che comincia ad essere insostenibile anche perché in mani CINESI.
Il debito italiano è in gran parte dovuto ad una burocrazia diventata, a cominciare dagli anni 50/60 sempre più ingombrante e POTENTE causa la lotta POLITICA/ELETTORALE e come è fatalmente normale con il passare del tempo, cosa aggravata dopo MAASTRICHT dallo stesso problema a LIVELLO UE.
Il TRUMPISMO non potrà non avere effetti positivi anche in EUROPA. 😎
16:20

Rispondi
Mario56

Nonostante credi di avere un alto q.i. e ti credi un genio del blog,
questa puttanata di Musk significa una sola cosa:
TAGLI AL WELFARE, TAGLI AI POVERI, TAGLI A QUEL QUASI NIENTE CHE LO STATO DA IN AMERICA AI PIÙ SFORTUNATI.
In usa i cittadini pagano tutto o si assicurano ( ma ci vogliono soldi e gli anziani malati non li assicurano più, perché un anziano malato è una perdita per l’assicurazione)
La pensione negli usa e’ un terno al lotto.
I poveri saranno sempre più poveri ed i ricchi sempre più ricchi.
Ps
Avete notato che con la vittoria di Trump, Putin si sta scatenando contro l’Europa??
11:02

Rispondi
Mario56

Elon Musk, oltre ad essere Asperger, come Greta Tumberg, attaccata quest’ultima però dalle destre e dal nostro direttore per questi disturbi psichiatrici mentre Musk viene visto come un genio, e’ soprattutto
NARCISISTA.
Ma si da il caso che anche Trump sia un grande
NARCISISTA.
Normalmente due narcisisti non riescono a stare nello stesso pollaio.
Scommettiamo che fra non molto litigheranno??
Si accettano scommesse.
14:32

Rispondi
Mario56

Sulle elezioni amministrative delle regioni Emilia Romagna e Umbria ne vogliamo parlare o facciamo come la Rai telemeloni e Mediaset che non hanno ancora dato ne un dato, né un servizio, né un titolo di coda??
La stravittoria, nonostante tutti gli sforzi dei destrorsi, dall’invio di 300 camice nere a Bologna alle VERGOGNOSE SPECULAZIONI DA SCIACALLI sull’alluvione, hanno permesso alla sinistra di VINCERE A MAN BASSA …

MA SI STA DELINEANDO ANCHE UNA NETTA VITTORIA ANCHE IN UMBRIA.
Pare proprio, come da me profetizzato che le trombe i fascisti di governo le hanno suonate tutte. Ora cominciano le campane da morto.
18:35

Rispondi
Silvestro

ore 20:15
TRUMP vs MUSK
In effetti due maschi alfa nel medesimo branco non possono convivere.
Non è un auspicio, ma sono previsioni diffuse. Due personaggi con interessi molto diversi, ma determinati a prevalere.

TRUMP dei suoi collaboratori apprezza soprattutto la fedeltà assoluta a danno della competenza (ammira i generali di Hitler per la loro dedizione), ed è una qualità cosi dirimente che nel precedente mandato ha licenziato oltre 22 collaboratori.

MUSK da parte sua è consapevole di essere il maggior protagonista della vittoria repubblicana, ha messo a disposizione del partito il suo X social, ha finanziato la campagna elettorale con oltre 100mil di dollari ed ora passa all’incasso: E’ sempre presente a tutti i colloqui di Donald sia col suo entourage, che con personaggi esterni; si permette commenti su persone e nomine in totale autonomia; ha dichiarato che vorrebbe incontrare Mattarella come fosse membro del Governo USA. I collaboratori più stretti di Trump già cominciano a manifestare malumori per questa traboccante esuberanza ed il tycoon stesso (un pò scherzosamente) ha già dichiarato che non riesce a toglierselo di torno.

Per ora, prima ancora della nomina ufficiale, non può fare molto; deve peraltro considerare che “l’uomo NON ELETTO più potente del mondo” (cosi viene definito) è sempre meglio averlo amico piuttosto che antagonista.

Ma nel proseguo del mandato, con questi presupposti, la convivenza sarà difficile.

Rispondi
Mario56

Elezioni regionali Emilia Romagna e Umbria
Dai destrorsi si sente dire che è una vittoria di Pirro perché hanno votato la metà degli elettori.
Ma alle elezioni politiche, europee e in Liguria NON HA VOTATO LA METÀ DEGLI ELETTORI E ANCHE MENO …
ma loro continuano dire CHE SONO INVESTITI DA DIO PERCHÉ SONO STATI ELETTI?
Ridicoli.
Per Salvini e Meloni una bella “botta” !
09:00

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Novembre 18th, 2024 18:35
Non ho seguito queste elezioni, anzi me n’ero dimenticato fino a iersera sul tardi.
Oggi siamo tempestati di esultanze tipo SARDEGNA e ne prendo atto, contento io stesso: mi sembra che le acque si siano calmate; i sindaci che hanno vinto hanno moderato l’eccitazione.
Ci si rende conto che non poteva che andare così, ma la sete era talmente grande che è bastata un goccio d’acqua per calmare gli animi, sperando che questo basti per calmare anche la sete di sangue della piazzate.
Quello che stupisce, devo dirlo, è l’assenza da fideismo cronico di reazione al disastro ambientale che è confluito in una astensione da paura e nello scaricabarile ( al Governo )
Sono contento per te, questo ti aiuterà a sopravvivere, almeno per un certo periodo.
Non credo che la piccola, simpatica UMBRIA, possa cambiare il nuovo corso della rivoluzione planetaria che viene dagli USA di TRUMP. 😎
10:40

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code