Torna al blog

GOVERNO O GIUDICI, DA CHE PARTE STARE

La risposta dovrebbe essere ovvia: stai dalla parte della Costituzione che è molto chiara: c’è il potere politico, sancito dalla sovranità popolare cioè dai parlamentari eletti dagli elettori: Mentre i vincitori di un concorso in magistratura non hanno alcuna sovranità popolare. Quindi dovrebbe essere ovvio: il parlamento legifera e i magistrati applicano le leggi.

La ci sono le correnti: Magistratura democratica, la giudice che ha rimpatriato i migranti dall’Albania è la presidente nazionale di Magistratura democratica e appartiene a questa corrente anche la toga che postato “Meloni più pericolosa di Berlusconi”

La giustizia dovrebbero amministrarla in nome del popolo, non per le proprie convinzioni politiche e gli interessi di casta:

Volendo c’è una buona tendenza: sempre meno i magistrati che si iscrivono alle correnti. Così come sono sempre meno i lavoratori che si iscrivono ad u qualsiasi sindacato. Non vuoi essere un birillo manovrato dai vertici, ma una persone che prende le sue decisioni.

Dopo di che tutta Europa è a favore dei centri migranti fuori dalla Ue per controllare gli ingressi, quindi è fuori dal mondo occidentale la decisione della toga romana. Cui Meloni provvederà con un decreto leggi sui Paesi sicuri.

Dopo di che questa assurda vicenda insegna che la riforma più ungente è (sarebbe) quella della giustizia.

11 commenti - 223 visite Commenta

inogniposto

in un paese normale non ci si dovrebbe schierare da nessuna delle due parti…. Purtroppo l’Italia non è un paese normale…. Non è la prima volta che i togati fanno politica infischiandosene della volontà popolare; è da mani pulite in poi che fanno ciò che vogliono.

in questo caso sto con Salvini: uno di meno

Rispondi
Mario56

I giudici applicano le leggi nazionali e europee che prevalgono su quelle nazionali.
Se si detiene un cittadino egiziano, quando l’Egitto è dichiarato PAESE NON SICURO, vedi Regeni, ma addirittura la Turchia non è un Paese sicuro perché i gay sono perseguitati,
i giudici HANNO L’OBBLIGO DI FARE DELLE ORDINANZE che limitano lo strapotere del governo.
Eletti vuol dire agire e fare provvedimenti che siano in sintonia con l’ordinamento esistente, che può essere sempre cambiato dagli eletti
SE NE SONO CAPACI.
Inoltre NON È VERO ZWIRNER CHE TUTTA L’EUROPA GUARDA AL CASO ALBANIA.
Non guarda Macron, non guarda Scholtz non guardano più i britannici. Guarderà solo quel matto olandese che scriveva NON UN EURO AGLI ITALIANI.
Questa è la vostra compagnia ESTREMISTI CHE NON CONTANO UNA …
10:31

Rispondi
Mario56

@ Zwirner
Lei è stato eletto dal popolo direttore, quando c’era, dell’informazione di TELENUOVO?
E allora quando invitava il dott. Zbizzera, del PCI eletto dal popolo NON AVREBBE MAI DOVUTO INTERROMPERLO, PERCHÉ LUI È STATO ELETTO E LEI NO. Non ha vinto nemmeno un concorso pubblico.
10:37

Rispondi
Mario56

@ INOGNIPOSTO
La tua casa l’ha progettata un geometra, architetto o ingegnere?
Ma non sono stati eletti dal popolo.
Il potere legislativo eletto indirettamente dal popolo ha i limiti come tutti gli altri poteri.
Le correnti di pensiero nella magistratura NON SONO UN REATO. Esse raccolgono certe sfumature di pensiero che c’è in chi esercita il potere giudiziario. Poi a decidere non è uno solo ma vari giudici e di ordini diversi.
Se li accostate a Berlusconi e’ per la spiccata tendenza a delinquere che aveva il soggetto, citato anche in una sentenza.
10:44

Rispondi
inogniposto

registro che per te l’uscita del commissario della Cassazione rappresenta la “normalità”… Nessun problema; per me rappresenta invece uno scandalo. Sulla pronuncia dei giudici riguardante la “soluzione” Albanese la penso diversamente dal Governo .

La questione è semplicemente una: non devono prendere il mare, una volta in mare aperto purtroppo diventano ca**i ANCHE nostri. Come fare? Con accordi con i paesi africani costieri, oppure controllando DIRETTAMENTE le loro coste se loro non sono in grado di farlo. Altro che impegolarci in guerre che non toccano minimamente le priorità italiane ed europee, quelli sono i posti dove i militari italiani ed europei dovrebbero stare

Rispondi
inogniposto

tanto per essere ancora più chiaro: a me interessa gran poco di ciò che succede ad Accra o ad Abuja…. ciò che mi importa veramente è che Verona Roma Milano (eccetera) non diventino come le città sopra citate.

Rispondi
Mario56

Il generale Figliulo è stato nominato commissario per la ricostruzione dell’Emilia Romagna, messo da Meloni contro Bonaccini.
Il generale è stato eletto? NO
Bonaccini e’ stato eletto? SI
Allora la nomina sarebbe spettata a Bonaccini E SAREBBE STATO MEGLIO, visto che il governo col suo commissario non stanno facendo una mazza
10:59

Rispondi
Silvestro

ore 11:30
ALBANIA e GIUDICI – Qualche punto fermo:
>>> Se qualcuno dubitava si trattasse di un problema politico, con gli sviluppi di ieri mi sembra non ci siamo dubbi. Una contrapposizione voluta e cercata dalla maggioranza fin dall’inizio già affiorata con il decreto Cutro.
>>> Dubito che gli uffici legislativi dei Ministeri siano improvvisamente rimbecilliti da non conoscere questi vincoli; e ciò rafforza il sospetto che il governo volesse andare allo scontro, anche con misure inadeguate.
>>> Mail di Patarnello: La mail, piuttosto lunga va letta per intero. Il senso è ben diverso al punto che nelle sue conclusioni scrive testualmente “…. Dobbiamo essere uniti e parlare con chiarezza: Non dobbiamo fare opposizione politica ma dobbiamo difendere la giurisdizione ed il diritto dei cittadini ad un giudice indipendente. Senza timidezze …. “. E’ la conferma della scarsa affidabilità delle comunicazioni di Meloni.
>>> La Germania ha rimpatriato 28 afgani; lo ha fatto nonostante non si possa definire un Paese sicuro: questa è la grancassa dei quotidiani di destra. Però è opportuno completare la notizia: Si tratta di 28 afgani in parte già carcerati; il rimpatrio è avvenuto con un accordo col Qatar attraverso le sue linee aeree; a ciascuno sono stati consegnati mille euro.

Le domande ai politici lungimiranti che superano anche il problema l’Albania sono:
E’ un espediente praticabile con grandi numeri?
E’ una soluzione economica?
Ridurrà in modo significativo il numero dei migranti?

Se le risposte sono positive Meloni assieme ai tanti amici europei con visione moderna e allineati con i tempi si mobilitino per modificare le regole europee e tutto questo casino sarà superato.

Rispondi
marco.com

già porre la domanda “governo o giudici, da che parte stare” la dice tutta sulla schifezza immonda della cagnara mediatica innescata da Meloni & co.

En passant x Silvestro: non so a chi ti riferisci quando dici “Se qualcuno dubitava si trattasse di un problema politico”. Io, no di certo. Io ho manifestato la mia opinione che non si trattasse di “un fallimento politico”, come tu hai affermato. E sono sempre più convinto della mia opinione.

La domanda legittima da fare, egregio signor Zwirner, non è fare una domanda retorica su “state dalla parte di Meloni (destra) o dei giudici (sinistra)”. Questo è far parte della propaganda e della grancassa mediatica.

La domanda giusta da fare è: ma i giudici stanno applicando correttamente la legge, SI’ o NO ? Per dare risposta a questa domanda, occorre conoscere il diritto, cosa che io non ho, ma che di ci sicuro il sig. Zwirner non ha. Molto più facile cavalcare la cagnara, perchè, addirittura, essa fa audience. Zwirner non fa altro che fare il suo mestiere di commerciante. Di giornalista, mi scappa da ridere.

a @inogniposto, se possibile, chiederei semplicemente: come mai questo governo, che è stato eletto e quindi ha tutta l’autorità per farlo, non fa le cose che inogniposto auspica?
Di cosa ha paura questo governo a fare il cosiddetto “blocco navale”, peraltro strombazzato in campagna elettorale.

Cosa dice inogniposto?
In fondo, uno dei scopi del blog dovrebbe quello del confronto delle opinioni.

Rispondi
Mario56

Sono le solite provocazioni cercate dalla destra anche per togliere gli sguardi impietosi sulla finanziaria.
18.34

Rispondi
Luca Bressan

La costituzione non é una sacra scrittura. Nessuno si é mai chiesto perché si deve accettare di dover rispettare un dogma scritto da gente traumatizzata dalla guerra, con retropensieri ideologici che oggi non contano nulla per nessuno,eppure senza il nostro consenso 80 anni dopo, in nome di una bandiera patetica con colori assemblati alla rinfusa, da napo leone(primo presidente della repubblica italiana per chi non lo sapesse),ci troviamo a doverci inginocchiare/prostrare all’altare della patria al vittoriano? Abbiamo avuto una Repubblica(Serenissima) la piú longeva della storia dell’umanità. Abbiamo avuto istituzioni Venete che hanno ispirato la Svizzera(in cui vivo e di cui sono diventato cittadino)e perfino gli stati uniti: spiegatemi perché dovete far riferimento a pseudoistituzioni farsesche, di uno stato ridicolo, senza nessuna identità nazionale(saranno poi piú affini a noi quelli di Innsbruck o di Lugano rispetto a quelli di Agrigento, o sbaglio?). Ecco, io vi guardo dal Canton Grigioni, e sinceramente vi dico: liberatevi di ciò che non ha mai fatto parte della nostra/vostra storia, liberatevi dellitaglia, della penisola e di tutti i problemi ad essa connessi. L’ha fatto la Slovenia senza sparare un colpo, senza sangue né violenza. Andate a Lubiana a vedere come un popolo abitante il continente Europeo(se studiate la geografia vedrete che il Veneto é nel continente Europeo e non nella penisola, ma dubito abbiate la capacità oggettiva di rendervene conto, tanto siete indottrinati dalle teorie romanofile)vive in Europa avendo fatto progressi clamorosi in pochi anni, solo per essersi liberato da sistemi centralisti. I Veneti, da soli, hanno una potenzialità economica pari a quella della Svizzera o dell’Austria. Ma parlarvi di libertà e autodeterminazione é come convincere un canarino nato in gabbia, che volare, non é una malattia. Avete le chiavi della prigione itaglia in cui vi hanno incarcerato, ma non volete aprire la gabbia. Svegliatevi(temo siate irrecuperabili)

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code