Torna al blog

VATICANO, UNA FORTEZZA MISTERIOSA

Le esternazioni di Papa Francesco sono quotidiane: dice cosa succede in Italia e nel mondo e cosa bisognerebbe fare.

Personalmente ho trovato vergognosa l’affermazione che servirebbe un’inchiesta per appurare se a Gaza c’è un genocidio. Antisemitismo inaccettabile: è Hamas che dichiara di volere lo sterminio di tutti gli ebrei, mentre Israele non l’ha mai detto dei palestinesi. Anche se ovviamente resta criticabile l’eccesso della sua risposta bellica all’attacco subito.

Ma il punto è che Papa Francesco non parla mai di cos’è e cosa succede, non a Gaza, ma in Vaticano. Che resta una fortezza misteriosa. L’unica cosa evidente è che si tratta di una Sede Santa e Respingente: di migrante non ne entra uno che sia uno. Trump deve aver imparato dal Vaticano come si sbarrano i confini…

Il Papa ha dichiarato solo che c’è una lobby gay. Ma che tra i sacerdoti sia più diffusa l’omosessualità dell’eterosessualità è cosa nota e che non c’entra.

Si vorrebbe conoscere cosa succede, che regole ci sono in questa fortezza misteriosa del Vaticano. Di certo non vige la democrazia, mai state delle elezioni. E’ una monarchia o un’oligarchia? Chi comanda? Che regole in vigore? Diritti civili rispettati o no? Le suore devono portare il velo? Sono libere o sottomesse come nel mondo islamico?

Tante cosa conosciamo di tutti gli altri Paesi. Di questo Stato, ospitato nel territorio italiano, poco nulla. Ospitiamo una fortezza misteriosa.

Direi che il Papa oltre che parlare di Gaza almeno qualcosa dovrebbe dirci di come funziona casa sua. O può restare silente?…

101 commenti - 1.854 visite Commenta

marco.com

Contesto le seguenti affermazioni di Zwirner:
1) Hamas dichiara di volere lo sterminio di tutti gli ebrei. Non mi risulta. Hamas non vuole lo Stato di Israele. Non è la stessa cosa. Occorre essere precisi in queste cose. Da come le espone Zwirner, si può dedurre che a Zwirner va bene che i palestinesi siano sterminati.
2) Occorre precisare meglio la risposta bellica di Israele e capire veramente perché è criticabile. La risposta bellica presuppone una cosa: la continua espansione di Israele voluta tenacemente dai fondamentalisti ebrei, che ritengono, Bibbia alla mano, di avere il diritto divino di essere gli unici abitanti della Palestina. Se non si capisce, o non si vuol capire, che è sbagliato ritenere che Israele abbia il 100% di ragione, non si può capire neppure perché una pace è impossibile finché non vengano definiti e fatti rispettare i confini degli stati. Israele non accetta questa cosa, non so se è chiaro a Zwirner e se non lo sa, che si informi.

Per quanto riguarda le parole del papa su Gaza, egli ne ha tutto il diritto e per quanto riguarda cosa succede in Vaticano, non é criticando quello che succede in Vaticano che si può sfuggire dalla realtà nuda e cruda: Israele non vuole la pace perché troppi sono gli interessi incontrastabili degli autocrati ebrei e della loro cerchia di influenza nel mondo.

Quindi W il papa

Rispondi
Michele

Ti consiglio vivamente di leggerti bene lo statuto di hamas, prima di fare le affermazioni che hai fatto. Lo statuto è liberamente disponibile sul web, e c’è anche la versione uffiiciale in lingua italiana: lo trovi nel sito https://www.cesnur.org/2004/statuto_hamas.htm
Poi, giusto per una citazione semplice semplice, ti faccio un copia/incolla dell’ultimo paragrafo dell’articolo 7, che dice testualmente:

Benché gli anelli siano distanti l’uno dall’altro, e molti ostacoli siano stati posti di fronte ai combattenti da coloro che si muovono agli ordini del sionismo così da rendere talora impossibile il perseguimento del jihad, il Movimento di Resistenza Islamico ha sempre cercato di corrispondere alle promesse di Allah, senza chiedersi quanto tempo ci sarebbe voluto. Il Profeta – le preghiere e la pace di Allah siano con Lui – dichiarò: “L’Ultimo Giorno non verrà finché tutti i musulmani non combatteranno contro gli ebrei, e i musulmani non li uccideranno, e fino a quando gli ebrei si nasconderanno dietro una pietra o un albero, e la pietra o l’albero diranno: O musulmano, o servo di Allah, c’è un ebreo nascosto dietro di me – vieni e uccidilo; ma l’albero di Gharqad non lo dirà, perché è l’albero degli ebrei”

Quindi, secondo Hamas, l’ultimo giorno non verrrà finché i Musulmani non uccideranno tutti gli Ebrei. Chiaro il concetto? Non tutti gli Israeliani, tutti gli Ebrei. Altro che Hamas non vuole lo stato di Israele: il suo obiettivo politico è l’uccisione di tutti gli Ebrei.
Comunque, ti suggerisco vivamente di leggerlo tutto.

Rispondi
marco.com

Visto, e grazie dell’ottima iniziativa di postare il link dello statuto di Hamas
Nelle frasi evidenziate, si legge effettivamente della promessa di Allah di sterminare tutti gli ebrei anche se persino Allah sembra arrendersi al fatto che c’è un albero che non tradirà mai gli ebrei. Molto singolare.
Comunque se ne facciamo una guerra di religione, non se ne uscirà mai.
Mi sento molto ma molto materialista: sono gli aspetti socio-economici che hanno un valore superiore a quelli religiosi.
Come ho già avuto modo di dire qui, conosco una famiglia palestinese che si è trasferita in Italia che racconta di come la convivenza a Nazareth fra palestinesi e israeliani era assolutamente pacifica.
E poi, si può sempre leggere i Racconti di Sarajevo, di Ivo Andric per avere una testimonianza della possibilità di convivenza fra tutti gli uomini di buona volontà, a prescindere dalla loro fede monoteistica.
Michele forse non lo sa, ma su questo blog ho ampiamente espresso l’opinione che fra la crudeltà medioevale di Hamas e la difesa di Israele, parteggio per la difesa di Israele. Ma ribadisco il punto chiave del mio intervento: i fondamentalisti biblici ebrei sono la causa principale dell’impossibilità di fare la pace.
Ribadisco il concetto: Nethaniau è disposto a definire i confini degli stati? No, perché per Nethaniau è questione di vita o di morte (sicuramente politica, fisica non lo so) e quindi Nethaniau è a capo di un’organizzazione autarchica che dei suoi concittadini israeliani non gliene frega più di tanto.

Questo sta alla base del conflitto, a mio modo di vedere.

Rispondi
Matteo

Posso farLe una domanda civilmente? E potrò ricevere da Lei una risposta educata? Me lo auguro. Secondo Lei questa immigrazione di massa , voluta poi dalle multinazionali e da questo padronato cosmopolita, non può provocare anche degli effetti collaterali infausti? Sul piano dell’ordine pubblico, sulla questione dei salari, sull’ abbassamento dei diritti di noi tutti lavoratori x citare alcuni temi? Massimo rispetto per il Pontefice ci mancherebbe. Però , mi creda lavorando in via Piave a Mestre, abbiamo già troppi delinquenti nostrani che questo stato non riesce a gestire(e qui si aprirebbe la nostra grave ferita, ovvero l’incapacità dei centri di salute mentale in Italia, mi creda ci sono passato e non lo auguro a nessuno) se ci aggiungiamo anche qualche delinquente straniero finiremo divorati dalla paura di uscire di casa. Specialmente per le signore di una certa età. Poi vede, secondo me, a monte non abbiamo una classe dirigente competente ma questo sia a dx che a sx. Basti vedere nei talk show, pensano solo ad insultarsi è mai a proporre ricette e soluzioni e prendono 20000€ al mese magari. Le auguro buone cose. Indipendentemente dalle idee politiche di ognuno, sia chiaro.

Rispondi
inogniposto

in realtà il Vaticano accolse mi pare 3 famiglie di rifugiati siriani, ovviamente scelti NON a caso, ma accuratamente selezionati (erano ingegneri) .

Come dice Gerri Scotti la ruota gira come la vita…. una volta “i Sinistrorsi” accusavano Bergoglio di essere il prete della dittatura militare argentina ora lo portano sul palmo della mano.
A me sinceramente non frega nulla di ciò che dice.

Rispondi
marco.com

Meglio la tua posizione di quella pelosa di Zwirner.
Stalin chiedeva “quante divisioni ha il Vaticano” e poi è finito per essere ricordato dalla storia come uni dei peggiori personaggi. Solo Hitler è peggio

Rispondi
Mario56

Errore
Non ho mai sentito nessuno, nella sinistra democratica, dire che Bergoglio era il prete della dittatura.
Quanto rancore che ha zwirner.
Che sia l’inizio delle campane da morto delle destre?
14:21

Rispondi
inogniposto

a proposito di Argentina… sotto silenzio che la paladina della sinistra mondiale la Signora Cristina Fernández de Kirchner qualche giorno fa è stata condannata in 2do grado a 6 anni di galera per corruzione.

Rispondi
inogniposto

leggo le notizie internazionali in internet e mi aspetto poi di vedere come notizia di apertura del TG la pericolosa possibile escalation nella guerra in Ucraina invece il TG5 lo dà addirittura come terza notizia… A proposito non era Trump il guerrafondaio?

Ovvio da come si sta muovendo l’uscente amministrazione Biden accompagnata dai cagnolini europei che il problema vero non sia la pace e neppure il futuro della stessa ucraina ma la fine di PUTIN, speriamo abbiano fatto bene i loro calcoli soprattutto gli europei perchè c’è il serio rischio di una guerra vera non di una per procura

Rispondi
Mario56

Questa critica, anzi questo attacco, vale solo per Papa Francesco o anche per il Vaticano di Papa Benedetto, di Wojtyla, di Pio XII?
e se si perché Zwirner non ne ha mai parlato prima.
Per il resto le solite BANALITÀ delle estreme destre, cui Zwirner ne è un interprete: Israeliani rappresentati da “ISRAELE” ? e Palestinesi rappresentati da Hamas.
I primi buoni, i secondi tutti cattivi terroristi.
Il Vaticano che predica di accogliere tutti ma esso non fa entrare nessuno.
Logico Zwirner. Dove vuoi che vada un migrante, in Basilica o nei musei vaticani?
Uno Staterello di neanche 1000 abitanti.
Quante BAGGIANATE da questi fanatici estremisti di destra!
Comunque c’è libertà anche di scrivere STUPIDAGGINI ma un giornalista ha il dovere di ESSERE CHIARO E DI DIRE LA VERITÀ: Hamas ma nemmeno Arafat prima hanno detto di sterminare tutti gli ebrei.
Bisogna stare attenti per un giornalista che poi i vari GATON ci credono .
14:17

Rispondi
Mir/=\ko

Fino a prova contraria è Putin che ha invaso e scatenato una vera e propria guerra di HITLERIANA memoria contro l’Ucraina e Hamas che ha con un atto terroristico di chiaro stampo NAZISTA, ammazzato, violentato, trucidato a sangue freddo e rapito centinaia di cittadini indifesi di Israele. A casa di qualcunaltro, faziosamente e falsamente, le cose vengono stravolte…

Rispondi
Mir/=\ko

Pienamente d’accordo con Zwirner. E non sono né uno di CasaPound e né tantomeno uno alla “bella ciao”, questo lo voglio precisare!
Ahhh, un quesito: sono più di estrema destra quelli che si salutano “Romanamente” e che organizzano una manifestazione in una location discutibile come Bologna, o quelli che bandiere Palestinesi alla mano, decidono di venire alle mani con i primi mandando in ospedale poliziotti e carabinieri chiamati ad operare con una spada di Damocle sulla testa? Il modus operandi di certi paladini del popolo Palestinese mi pare degno delle peggiori frange ultras neonazi… Due facce della stessa medaglia? Unico obiettivo “muovere le mani”? E i pacifisti cosa dicono? Orgogliosi di questi picchiatori?

Rispondi
Mario56

Bisogna condannare la violenza senza se e senza ma, in Ucraina invasa dal delinquente Putin, in Israele aggredito da terroristi di Hamas, a Gaza dove vengono massacrati e fatti morire di fame i civili palestinesi, a Bologna dove non si deve venire alle mani con le forze dell’ordine, a Bologna dove non doveva essere permessa la CHIARA PROVOCAZIONE NEOFASCISTA in una città medaglia d’oro alla resistenza e colpita dalla strage NERA dalle bombe neofasciste della stazione.
Ma va anche condannata la violenza della polizia, a Pisa, contro studenti inermi, disarmati che nemmeno avevano provocato.
Sia chiaro che i poliziotti obbedivano a ordini di ufficiali, che obbedivano agli ordini di prefetti, che obbedivano agli ordini del ministro degli interni, che obbedisce agli ordini di meloni Salvini.
Violenza e’ anche soffiare continuamente sul fuoco come fanno alcuni, molti esponenti di questo governo
CHE DOVREBBE GARANTIRE TUTTI GLI ITALIANI E NON SOLO QUELLA PARTE CHE HA VOTATO PER ESSO.
Il resto del vaticano e migranti sono le solite BAGGIANATE di Zwirner che sulla guerra in Ucraina non la pensa come te e come me.
17:59

Rispondi
martello carlo

@inogniposto Novembre 19th, 2024
Non so come vada interpretata questa decisione di BIDEN, specie dopo l’incontro e la stretta di mano con TRUMP.
Quest’ultimo è imprevedibile il che lo porta ad essere un negoziatore molto temuto ed è altrettanto vero che ciò è una delle componenti che hanno evitato conflitti sotto il suo mandato.
BIDEN oggi conta ZERO: basta che TRUMP mandi un sms contrario a ZELENSKY che i missili non li userebbe MAI.
Vedremo se lo farà e le implicazioni che ciò potrebbe avere nelle trattative di pace. 😎
18:20

Rispondi
Mario56

Ma di quali trattative parli o meglio, parlate?
Trump, vostro dio, si arrende a Putin alle spese dell’Ucraina, alla faccia dell’America grande e potente come un tempo.
Codardo!
Vedrai @inogniposto, che, una volta arresi alla Russia, Putin ci farà poi pisciare sangue col gas e le materie prime che non torneranno come vi illudete al 2019.
Ed oltre a questo ci farà pisciare sangue anche Trump coi dazi e col gnl che ci farà pagare il doppio.
Meloni o angurie lui vuol colpire l’Europa e non farà sconti a nessuno come vi state illudendo!
Se poi per te @inogniposto questa è una benedizione per smuovere l’Europa AUGURI!
19:30

Rispondi
giuseppe

Spero che Trump si insedi presto, perché Blinken e Sullivan hanno autorizzato, su mandato UK, l’Ucraina a impiegare contro la Russia, missili a lunga gittata USA. Seguiti da UK e Francia. La Terza Guerra Mondiale atomica è alle porte. Preghiamo che ritorni presto Trump

Rispondi
ciccio2

70% di morti, oltre 40mila palestinesi , sono BAMBINI e DONNE. Ma di cosa stiamo parlando? E il papa dovrebbe pure stare zitto? Swirner…CAMBIA paio di occhiali che forse non ci vedi bene o non capisci quello che sta succedendo a Gaza e dintorni. E noi dovremmo stare MUTI?!

Rispondi
Mario56

VALDITARA
Non so se sono geneticamente fatti così, di stupidità, ignoranza, voglia di andare controcorrente, arroganza, cattiveria …
… o se lo vogliono essere per farsi notare dal CAPO.
Come si fa andare a dire a Gino Cecchettin la cui figlia è stata assassinata da un ragazzo ITALIANO, VENETO, DEL PROFONDO NORD DESTRORSO, che il problema dei femminicidi è esploso dopo l’arrivo dei migranti.
Ma la prossima volta in Albania ci mandiamo Valditara e Dalmastro invece degli otto migranti che probabilmente hanno un q.i. più alto.
ISTAT ci dice che negli ultimi anni i femminicidi sono in diminuzione a differenza delle migrazioni che sono in aumento (grazie governo Meloni)
ma soprattutto l’80% dei femminicidi sono compiuti da italiani, bianchi e solo il 20% da stranieri.
08:41

Rispondi
Mario56

DELMASTRO e MELONI
chiariscono che “non li facciamo respirare “ e ‘ rivolto ai mafiosi.
Ma non mi pare che questo governo si distingua particolarmente per la lotta alla mafia o alla criminalità organizzata: difatti stanno togliendo degli strumenti fondamentali per la lotta, le intercettazioni, l’innovazione digitale, l’abuso d’ufficio, il bavaglio alla stampa.
Quindi DELMASTRO non diciamo sciocchezze. Ma che razza di garantisti sono questi destrorsi, che si godono nel vedere asfissiare un detenuto??
08:48

Rispondi
The Preacher

Perchè se Israele non dice che sta attuando un genocidio, non lo è?!

Zwirner, posa il fiasco per favore….

Rispondi
The Preacher

Zwirner, ricorda che il Vaticano è l’unica monarchia assoluta europea e di certo, i suoi segreti, non vengono raccontati ai quattro venti. Il Papa ovviamente può restare silente…

Rispondi
Mario56

E che vuoi fare le elezioni in Vaticano?
Cittadini residenti: 246
Sparsi per il mondo altri 400
Daiiiiiie non prendiamoci per i fondelli.
Sicuramente quando c’era BENEDETTO a Zwirner della monarchia assoluta del Vaticano non gliene fregava niente.
22:22

Rispondi
Mario56

Ma una discussione sulla “bocciatura di fatto “ della Corte Costituzionale dell’autonomia differenziata, voluta fortemente dalla LEGA – SALVINI PREMIER (quello delle zecche rosse, quello che nel 2018/19 soffiava sull antisemitismo), non ne parla Mario Zwirner??
11:09

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Novembre 21st, 2024 11:09
C’è poco a discutere, chiarire: siamo destinati a soggiacere a gente mantenuta che impara a usare il coltello a 10 anni. 😎
21:30

Rispondi
DC

Com’è,… quando fa comodo “Papa Francesco ha detto, ha fatto…” e invece quando non fa più comodo non va più bene?

Rispondi
martello carlo

@DC
E invece bisogna credere ciecamente alle parole dogmatiche di un PAPA che fa scegliere cardinali, vescovi e quant’altro al PARTITO COMUNISTA CINESE. 😎

Rispondi
martello carlo

E’ prontamente arrivata la risposta alle sollecitazioni del PAPA: ” La Corte penale internazionale dell’Aia si è espressa: è scattato il mandato d’arresto internazionale nei confronti del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e dell’ex ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant, sulle cui teste pende ora l’accusa di crimini di guerra per i fatti accaduti nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre 2023 in poi. “. ( il gornale.it ).
Attendiamo con impazienza la sentenza dalle CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL’ UOMO e della CORTE COSTITUZIONALE ITALIANA ed eventuali altre corti sparse per l’intero mondo.
C’é da dire che la CORTE più dirimente in questo caso, quella ISLAMICA, ha già espresso la sua condanna ( a morte ), ma non solo per NETANYHAU e GALLAND.
Ci manca solo NORIMBERGA 2. 😎
22:30

Rispondi
Mario56

Insomma @ martello la trippa
Chiunque va contro i vostri interessi, la vostra ideologia, il vostro modo di pensare
E’ UN GIUDICE KOMUNISTA, FEMMINISTA, CINESE, LGBTQ,
Ma hai preso la terapia prescritta?
10:39

Rispondi
Mario56

Le sentenze si possono criticare ma vanno RISPETTATE.
La corte penale internazionale ha anche spiccato mandato di cattura per il leader di Hamas, da te volutamente omesso.
Se venisse in Italia, Bibi , potrebbe essere arrestato.
08:59

Rispondi
Mario56

IDEE CHIARE E UNITA’ DEL GOVERNO ITALIANO SUL MANDATO DI CATTURA NETHANIAU
Taiani: Vedremo assieme ai nostri alleati quale linea intraprendere.
Salvini: E’ un delirio arrestare il primo ministro dell’unica democrazia del medioriente. Io sto con Orban. (Ovviamente da Salvini non ci si può aspettare un atteggiamento più equilibrato)
Crosetto: la sentenza, a mio parere è sbagliata, si può criticarla, MA DOBBIAMO APPLICARLA PERCHÉ NOI ABBIAMO RICONOSCIUTO LA CORTE PENALE INTERNAZIONALE.
14:07

Rispondi
marco.com

Come il sig. Berlato, che in realtà TV dice che non è vero che la Russia ha invaso l’Ucraina e poi spende 10.000 parole per dire quanto è brutto Zelensky e sta nel partito il cui leader dice e ribadisce il contrario. E non solo a parole ma votando tutte le risoluzioni e decisioni contro la Russia. Questi sono. E a domande precise svicolano come le anguille

Rispondi
Mario56

Ma per essere così scatenati DEVONO AVERE INTERESSI PRATICI.
Che abbiano le mani nella marmellata?
Non credo che la loro, sia solo una posizione ideologica come quella di qualche cespuglio a sinistra e nei grillini.
15:48

Rispondi
marco.com

è solo interesse elettorale e, da questo punto di vista, è un professionista visto vhe viene sempre eletto deputato europeo
sono dei farisei

Rispondi
Mario56

Gli israeliani bombardano il contingente italiano nel Libano e i destrorsi nostrani TIFANO COME GLI ULTRAS DA STADIO, il governo di estrema destra israeliano.
Vergognatevi anti italiani
20: 04

Rispondi
Mario56

Sempre voi estremisti di destra. Mi pare ovvio che state distruggendo il Paese.
Crescita pil 2024: 0,5%, ampiamente sotto media UE, che tra l’altro non brilla.
Occupazione: vantate risultati stratosferici, ma le grandi e medie aziende stanno chiudendo lasciando a casa migliaia di operai. Ma dall’istat scopriamo che conteggiate anche chi lavora una o due ore la settimana..
Difatti da quando siete al governo le famiglie italiane cadute nella povertà sono cresciute di oltre due milioni.
Gettate in mare quasi un miliardo per l’operazione Albania, ma è solo propaganda.
Siete sempre dalla parte delle forze dell’ordine A PAROLE, PROPAGANDA, ma nei fatti non assumete nuovi poliziotti, nuovi Carabinieri. Le nostre forze dell’ordine hanno auto vetuste, mentre i delinquenti girano in Maserati .
Aumenta la microcriminalità, i femminicidi e non state FACENDO NIENTE PER CONTRASTARE QUESTI REATI, se non propaganda.
Avete perso una marea di voti assoluti in Emilia Romagna e in Umbria.
Pare che ormai le trombe le avete suonate tutte. Ora cominciano a suonare le campane da morto.
12:20

Rispondi
martello carlo

@marco.com Novembre 22nd, 2024
Questa, se non l’hai ancora capito, democrazia chiamasi: possibilità di esprimere le proprie idee, ma alla fine ci si allinea con la maggioranza in nome di una visione generale in cui i punti di convergenza sono maggiori delle divergenze. 😎
9:36

Rispondi
Mario56

Per IN NOME DI UNA VISIONE GENERALE si intende
LA CAREGA. Il collante della maggioranza è il POTERE, LA POLTRONA … E BASTA!
12:23

Rispondi
martello carlo

QUESTA GLOBALIZZAZIONE DELLA GIUSTIZIA SUBIRA’ DEI FORTI DAZI E FARA’ LA FINE DELLA GLOBALIZZAZIONE ECONOMICA.
I segnali ci sono tutti dato che l’insofferenza è ormai generalizzata, come pure il rifiuto all’applicazione delle sentenze, dato che la forza per imporla è inesistente e i paesi che hanno aderito si sono schierati ormai in due blocchi contrapposti anche al loro interno ( basta vedere UNGHERIA e OLANDA ).
Le adesioni al trattato costitutivo salteranno una ad una, com’è nell’ordine naturale delle cose.
COM’E’ POSSIBILE METTERE ASSIEME, ad esempio, dei giudici che hanno una formazione occidentale, democratica con giudici la cui stella polare è il CORANO e appartengono a paesi in cui governa la SHARIA.
D’altronde sono mai stati condannati i leaders iraniani per violazione dei diritti universali della donna che vengono tra l’altro messi sotto il tappeto anche dalla giustizia italiana dove esistono enclaves islamiche in cui si pratica, tra l’altro la mutilazione sessuale?
Tornando al caso specifico , è ora di dire che l’attuale guerra israelo-palestinese è stata provocata da una strage inenarrabile , barbara, disumana, provocatoria e a freddo che doveva provocare, nelle intenzioni dichiarate delle stessa dirigenza HAMAS ,una rabbia distruttrice che doveva coinvolgere la popolazione di GAZA creando la carneficina ( MARTIRIO ) degli abitanti i quali hanno ESULTATO per l’azione terroristica all’arrivo dei degli ostaggi ( non prigionieri, badate bene ) soprattutto civili.
E’ SURREALE, IRREALE, direi MISTICO il comportamento rassegnato della popolazione, la cui reazione di fronte della violazione del diritto internazionale che ha fatto da SCUDO ai terroristi nascosti negli 800 KM di gallerie mentre usavano le case, le scuole e gli ospedli come postazioni lanciamissili, è stata nulla.
Una cultura del genere che privilegia il martirio alla vita è estremamente pericolosa e non può essere sdoganata dal mondo civile.
LO STESSO VALE PER LE CONDANNE A NETANYAHU E GALLAND che fra non molto varranno meno di nulla, ma saranno servite a far saltare sentenze ipocrite e chi le ha emesse.😎
11:10

Rispondi
Mario56

Come fai a sapere tutte queste informazioni, 800 km di gallerie, ospedali e scuole scudo, i palestinesi, popolazione, avrebbero esultato per gli ostaggi israeliani in mano ad Hamas
QUANDO ISRAELE HA IMPEDITO A TUTTI I GIORNALISTI DI ANDARE A GAZA O IN CISGIORDANIA??
Probabilmente sono cose che ti inventi per crederci.
12:29

Rispondi
martello carlo

@Mario56 November 23rd, 2024 12:29
Come si fa a non saperle, vorrai dire….
Gli 800 km sono quelli comunicati dalla NIRENSTEIN, ma basta andare su internet per sapere che la lunghezza è oltre 500 KM, la profondità arriva a 45 m. e le entrate sono situate vicino ad edifici civili, case e scuole.
Quanto al resto, bastava guardare i reportage dei TG e comunque, proprio per quanto ho detto, gran parte dei filmati provengono dagli stessi terroristi, come quelli dell’eccidio del 7 Ottobre.
Solo un raccattapalle parrocchiale ( della parrocchia comunista ) poteva contestarmi queste realtà note alle persone normali…. ma tu fai parte del MONDO AL CONTRARIO.
Per il resto non hai niente da controbattere, povero VANVERONE? 😎
17:30

Rispondi
Mario56

Non dirmi che Fiamma NIRENSTEIN sia una giornalista attendibile su Israele, eletta in passato col PDL , il cosiddetto popolo delle libertà.
08:47

Rispondi
Mario56

Con Israele innanzitutto
con Israele soprattutto.
Gli altri sono terroristi, islamici, gente senza alcun diritto.
Chi ha raso al suolo Gaza, in modo vergognoso, con la guerra, uccidendo in modo inenarrabile, bestiale, affamando i civili, togliendo gli ospedali ai feriti, ai malati, agli anziani …
NON È PEGGIO DEL TERRORISMO.
Quindi un organismo internazionale, riconosciuto dall’Italia, ha stabilito, leggendo le carte, sentendo i testimoni, vedendo il diritto che Bibi, il suo ex ministro della difesa, sono responsabili, responsabili, responsabili, di crimini di guerra e devono pagare assieme al capo di Hamas.
QUESTO È!!
08:44
NO

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Novembre 24th, 2024 8.:44
Più di 500 o 800 KM di gallerie non cambia nulla: sono enormità che testimoniano la volontà di dominio islamico a cui non interessa lo sviluppo armonico della società attraverso un impiego produttivo dei capitali ( in gran parte aiuti internazionali ).
Queste talpe si insinuano ( non si integrano ) in tutto il mondo: abbiamo visto che hanno inquinato persino le università americane, figurarsi le nostre, figurarsi le manifestazioni in cui si sostituisce la bandiera italiana con la palestinese, manifestazioni mai così violente in modalità INTIFADA, mai così tanti coltelli da tagliagole in giro: il programma del califfato per issare la SUA BANDIER NERA sul VATICANO.
ABUMUHAMMED AL ADNANI, portavoce dello stato islamico dell’IRAQ e della GRANDE SIRIA: faremo a pezzi le vosre croci e ridurremo in schiavitù le vostre donne “.
LA PUNTA DELL’ICEBERG, come chi condanna o assolve dall’AIA.
Fingiamo di non accorgersene, la sinistra li blandisce, facendoli accoppiare con gli antagonisti e occupatori di ATENEI, sperando in un futuro alleato, magari assieme alle FEMMINISTE. ANTIPATRIARCATO ITALIANO ( sindrome di Stoccolma ).
Figurarsi se io condanno ISRAELE: quando avrà finito in medio oriente, speriamo che venga a liberare anche noi.
Più di 500 o 800 KM di gallerie non cambia nulla: sono enormità che testimoniano la volontà di dominio islamico a cui non interessa lo sviluppo armonico della società attraverso un impiego produttivo dei capitali ( in gran parte aiuti internazionali ).
Queste talpe si insinuano ( non si integrano ) in tutto il mondo: abbiamo visto che hanno inquinato persino le università americane, figurarsi le nostre, figurarsi le manifestazioni in cui si sostituisce la bandiera italiana con la palestinese, manifestazioni mai così violente in modalità INTIFADA, mai così tanti coltelli da tagliagole in giro: il programma del califfato per issare la SUA BANDIER NERA sul VATICANO.
ABUMUHAMMED AL ADNANI, portavoce dello stato islamico dell’IRAQ e della GRANDE SIRIA: faremo a pezzi le vostre croci e ridurremo in schiavitù le vostre donne “.
LA PUNTA DELL’ICEBERG, come chi condanna o assolve dall’AIA.
Fingiamo di non accorgersene, la sinistra li blandisce, facendoli accoppiare con gli antagonisti e occupatori di ATENEI, sperando in un futuro alleato, magari assieme alle FEMMINISTE. ANTIPATRIARCATO ITALIANO ( sindrome di Stoccolma ).
Figurarsi se io condanno ISRAELE: quando avrà finito in medio oriente, speriamo che venga a liberare anche noi. 😎
11:45

Rispondi
Mario56

La tua allora è solo una MISERABILE GUERRA DA CROCIATI.
Una civiltà, la nostra, deve PREVALERE su un’altra.
Io non amo minimamente l’Islam, figuriamoci, e’ l’altra faccia della stessa medaglia di Salvini e FANFARONI VARI, come te, gaton, Zwirner e i vostri camerati di riferimento, io amo il dialogo, ma anche le punizioni, se sono proporzionali e non dei crimini di guerra.
Criticare e condannare Israele NON È ANTISEMITISMO.
ANTISEMITISMO sono i vari attacchi che la Lega di Salvini premier ha fatto fino ad ieri a Liliana Segre.
Trump
Altroché liberazione.
Ti ficcherà dei bei dazi, il doppio dell’altra volta, quando il prosecco perdeva il 45% del mercato USA.
SIETE DEGLI ANTI ITALIANI CAPACI SOLO DI ISSARE MISERABILI BANDIERINE, come La Russa che ha messo il tricolore sopra la panchina rossa. Siete peggio dei tori.
16:22

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Novembre 24th, 2024 16:22
Macché crociate e crociate, qui si tratta di DIFENDERE il mondo da un fanatismo che potenzialmente coinvolge ca. il 24% della popolazione mondiale, 1 persona su 4, cioè 1,8 MLD di persone che credono in un paradiso che sfrutta alla grande i più umani ma ELEMENTARI desiderii e esigenze represse negli UOMINI che quindi non vedono l’ora di morire da martiri, al contrario dei cristiani che non vorrebbero mai farlo per non andare ad ascoltare per l’eternità la musica da organo.
Nell loro storia, relativamente recente essendo l’islamismo nato nel 610, i musulmani, anche OTTOMANI hanno conquistato mezzo mondo, arrivando alle porte di VIENNA.
Visto la resistenza all’integrazione degli immigrati la prepotenza con cui impongono il loro indottrinamento, preferirei che se ne tornassero a casa loro, dal momento che di conversione, almeno al laicismo, non se ne parla parla.
E’ chiaro che, anche per quanto scritto nei precedenti post, io sto dalla parte di ISRAELE senza se e senza ma: se non ci fossero stati o fossero stati liberati gli ostaggi, le vittime civili di GAZA non ci sarebbero mai state e le sorti della guerra completamente diverse. 😎
23:42

Rispondi
Mario56

Ma quale civiltà volete contrapporre all’Islam?
I Salvini con la Nutella e le zecche rosse?
I Trump, che sembrano personaggi nati dagli orchi delle fiabe. Amico di delinquenti mafiosi, stupratori, avanzi da galera.
Uno che si è arricchito coi casinò, rovinando milioni di famiglie, uno che comprava il cemento dalla mafia, uno che è stato eletto con una alleanza del male. Un eversivo che dovrebbe stare in galera a scontare il tentativo di golpe del 2021.
Uno che diceva di bere candeggina per guarire il covid?
Oppure potremmo contrapporre il modello dei voti comprati da candidati di fratelli d’Italia dando in cambio 100 euro di benzina.
O La Russa che ha allevato una famiglia di “indiani” piuttosto intraprendenti nel appropriarsi di denaro pubblico?
All’Islam voi destrorsi non potete contrapporre nulla.
La civiltà occidentale l’avete rovinata.
Vizi, prostitute, alcool, droghe, soldi, guerre sante, tutto racchiuso in Elon Musk.
11:30

Rispondi
Mario56

TASSE
TASSE
TASSE
Il governo Meloni Salvini, quello di destra destra destra , che accusava il centro centro sinistra dí tassa Renzi gli italiani e’ finora l’unico governo che ha ALZATO LE TASSE AL CETO MEDIO, da 32 mila euro a 40 mila l’ aliquota sale al 56%
Vergognatevi italiani creduloni!
14:05

Rispondi
Gatón

Hanno alzato le tasse a te ?
No, al ceto medio, a coloro per i quali provi un misto di odio e invidia.
Dovresti esserne contento, una più equa ripartizione delle risorse, roba da sinistra vera !

Rispondi
Mario56

Ti risponderò quando e se farai un discorso serio e argomentato.
Intanto il ceto medio basso, e’ tassato fortemente dal governo destra al cubo.
Potrebbe essere l’inizio dei rintocchi della campana da morto.
20:40

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Novembre 25th, 2024 11:30
Esempio da incorniciare del più becero POPULISMO QUALUNQUISTA per la
disamina della società occidentale.
L’incipit poi è di un tempismo e di una lucidità senza eguali:
oggi, nella giornata contro i FEMMINICIDI, tu te ne esci con “Ma quale civiltà volete contrapporre all’Islam?”
Per uno che è per una società FLUIDA, sostenitore dei diritti LGBTQ in cui i generi vengono moltiplicati, non è male dimenticarsi completamente dell’altra faccia della luna.
Eppoi, ti ricordo che VOLTAIRE è il padre della moderna società liberale…. ma forse manco lo conosci. 😎
20:15

Rispondi
Mario56

Non ho attaccato la cultura occidentale,
bensì ho attaccato la cultura della destra becera che con tutto le cazzate che fa,
RAPPRESENTA SOLO UNA MALATTIA DEL MONDO OCCIDENTALE.
20:37

Rispondi
Gatón

Carlo, dovevi scrivere che Voltaire è il GENITORE N, altrimenti cadi anche tu nel tanto deprecato patriarcato dualista !

Rispondi
martello carlo

@ Mario56 Novembre 25th, 2024 20:37
PEZO EL TACON DEL BUSO: quindi, l’unica alternativa all’islamismo è il mondo LGBTQ.
Sarà uno scontro duro a suon di SASSATE che potrebbero raggiungere anche certe manifestazioni femministe fuori di testa ( citando FREUD ).
Sai che forse la tua prima ipotesi era quella giusta? 😎
0:30

Rispondi
Mario56

No, non hai capito ancora. Sei peggio di Gaton che provoca, senza argomentare nulla: lui è però scusato perché è anziano e ha le carotidi chiuse.
E’ la VERA DEMOCRAZIA, quella di VOLTAIRE, degli USA di Kennedy, di Adenauer, di De Gaulle, di De Gasperi, di Amendola, di Pasolini, di Gaber, di De Andre’ , quella culturale che voi odiate tanto, tanto da creare mostri alla Sangiuliano, povera gente di neuroni assenti. Voi al Islam patriarcale offrite il patriarcato di Valditara, voi , come gli islamici dite che è la donna che provoca, per le gonne corte, perché si intravede il seno, e voi le volete coprire come gli islamici.
Gli islamici sono illiberali come voi: la magistratura non è più libera deve obbedire al governo, i giornalisti scomodi vanno cacciati dalla Rai, gli studenti che protestano vanno manganellati.
Se qualcuno balla in una piazza gli mandate i carabinieri.
Voi all’Islam non potete contrapporre nulla: siete uguali al Islam.
Solo i veri democratici di sinistra, i liberali di Draghi, Monti, Fornero possono fronteggiare l’Islam.
Ps
VOLTAIRE VI ha detto che lo stato è diviso in poteri autonomi e nessuno può interferire su uno di questi poteri, ne tantomeno il premier.
Ho l’impressione che VOLTAIRE sei tu che non lo conosci. Magari conosci meglio il generale Graziani.
09:45

Rispondi
Gatón

Mario, quando la smetterai di provocare e offendere ?
Vuoi che definisca ls tua testa o che ti mandi a fare qualcosa ?

Rispondi
Mario56

Ma dai, gaton, ora voi destrorsi non siete più capaci di SCHERZARE?
Era ovvio che non lo dicevo seriamente, comunque NON LO FARÒ PIÙ e mi scuso se lo hai preso seriamente.
16:38

Rispondi
Gatón

Se lo consideri uno scherzo, ma poi ti dichiari offeso se ti danno del raccattapalle, questa è la prova inoppugnabile del tuo doppiopesismo.

Rispondi
Mario56

Certo che anche tu con questo genitore 1,2,3,4 sei piuttosto monotono.
Inoltre
la tua pensione erosa, detrazioni ora più limitate, tasse che vanno oltre il 56% …
… magari arrivassero ai più bisognosi, e invece vanno ad ingrassare la flat tax dei soliti evasori fiscali, partite iva, artigiani, commercianti, aziende, liberi professionisti.
Inoltre
se invece di gettare a mare, rendendoci ridicoli nel mondo, 1 miliardo di propaganda governativa sulla COMMEDIA ALBANIA MIGRANTI, lo avessimo investito in sanità SAREBBE STATO PIÙ SAGGIO, ma purtroppo SOLO PROPAGANDA per paura di perdere la CAREGA.
16:52

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Novembre 26th, 2024
Tu vivi nel paese dei BALOCCHI dove il GATTO e la VOLPE ti hanno proposto e continuano a proporti una narrazione fatta apposta per le menti che non hanno accsso autonomo alla cultura..
Un caso tipico è l’eroe delle sinistre da te citato. J.F. KENNEDY, il quale per orgoglio nazionale, per “fargliela vedere” portò gli USA alla disfatta del VIETNAM, d’altro canto AMENDOLA, mandante dell’attentato vigliacco di via RASELLA con 33 vittime tedesche moltiplicate per 10 alle ARDEATINE non mi sembra un esempio di eroismo partigiano e di difesa dai nazisti della comunità. Lasciamo perdere poi il NOBEL NERO, socio della CLINTON il vero IMPOSTORE della democrazia medio orientale.
Ma è inutile continuare con uno che vede tutto il bene da una parte e il male dall’altra…. e al CONTRARIO, uno di quelli ben ritratti dal GEN. VANNACCI:
> “la magistratura non è più libera deve obbedire al governo” AH AH
> ” i giornalisti scomodi vanno cacciati dalla Rai ” AH AH AH
> ” gli studenti che protestano vanno manganellati ” AHAHAHAH
E ancora: ” dite che è la donna che provoca, per le gonne corte, perché si intravede il seno, e voi le volete coprire come gli islamici.” Perché a te una bella donna con le minigonne non ti provoca? A noi sì, ma non saremo contenti, né loro lo saranno finché non ci mostreranno tutto, senza ipocrisie né scorciatoie per fare carriera……. TRUMP accusato di violenza ad una escort a distanza di secoli AH AH AH AH AH.
Sei proprio nel paese dei balocchi, anzi nel paese delle meraviglie dove le donne sono delle verginelle incolpevoli, non hanno mai fatto ammazzare il marito, né lo sottomettono, né lo prevaricano…….. delle sante succubi di un PATRIARCATO battezzato dal Governo MELONI che con VALDITARA cerca di scaricare le colpe sugli infibulatori islamici.
Ci mancava solo che tu beatificassi VOLTAIRE come il PROTETTORE DELLE TOGHE ROSSE!
MA VA LA…… 😎

Rispondi
Mario56

@ martello la trippa
Tralasciamo tutto quello che hai sproloquiato con odio veemente da uno seriamente malato di cospirazionismo
andiamo solo alla magistratura
Questi giudici “rossi” con la “falce ed il martello “ li vedete solo ora, dopo che vi hanno bocciato alcune sentenze sui migranti in Albania?
Prima dov’erano, cosa facevano.
Sono gli stessi che hanno fatto catturare Matteo Messina Denaro e che voi URLAVATE PER ASCRIVERVI L’ONORE DELLA CATTURA???
Sono gli stessi giudici, quelli che erano colleghi di Falcone e Borsellino, te lo dico io perché tu sei un partigiano che non vede a 1 mm dal suo naso.
Presidenti USA di parte repubblicana ce ne sono stati anche di bravi, nonostante io non condividessi le proposte economiche, ricordo con rispetto Ronald Reagan che sulle migrazioni era di una lungimiranza lontana anni luce dalla vostra.
Piuttosto perché non dici che in Albania stanno smantellando tutto e sono rimasti la una decina di poliziotti. Oramai ALBANIA THE END = sconfitta di Meloni, nonostante state mendicando ancora per trovare un giudice che vi dia ragione. Come se Turetta, il VENETO, che ha massacrato la povera Giulia, se prendesse l’ergastolo a Venezia, cercasse un’altra corte che gli dia ragione.
Patetici.
Ti invito a vedere il filmato su YouTube di Salvini che elogia Bibi Netanyahu alla convention di Vannacci. Urla, fischi, buuuuhuu, che vergogna vedere come sta morendo la carriera politica di questo cinghiale che ha fatto tanto tanto, ma tanto male al nostro paese.
Quando andrà a casa sarà sempre troppo tardi.
Su questo evento censura totale di Rai telemeloni, Mediaset non so perché lo guardo poco.
Fatto sta che i militanti di Vannacci insultano Salvini il loro padre.
09:46

Rispondi
Mario56

MAGGIORANZA BATTUTA IN PARLAMENTO ALLA COMMISSIONE BILANCIO
sono solo schermaglie, fa sapere Giorgia Meloni, nulla di preoccupante e serio,
e se invece fossero i primi rintocchi delle campane da morto?
Scommettiamo che questo governo VA A CASA PRIMA DELLA SCADENZA??
E sarà Salvini oramai ferito a morte a far cascare tutta questa vergognosa baracca!
15:05

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Novembre 27th, 2024 15:05

Spera spera; mi sa che non farai in tempo a a sopravvivere ai tuoi incubi da SFIGATO RACCATTAPALLE
OGGI, 27/11/2024 la MELONI, FUTURA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE è riuscita a far finalmente spostare a destra la COMMISSIONE e FITTO E’ UFFICILMENTE VICEPRESIDENTE, cose che che hanno squassato la maggioranza rosso-verde: capolavoro strategico curare la sclerosi di questa povera europa ormai rosso palliduccio.
Tu consolati con le puttanate italiane delle manifestazioni femministe contro sua MAESTA’ GIORGIA e il maschio bianco etero e la MILANO DEL PEPPE che brucia: quando gli ebrei italiani ne avranno piene le palle anche qui, metteranno a posto tutto.
…… E non provocate CASA POUND. 😎
19:15

Rispondi
inogniposto

A Verona uno copà da un pulisioto lèra na brava persona (el gavea el cortel in man)
A Milano more un pregiudicato con nelle tasche mille euro, na catenina spezzata, un coltello ed una bomboletta spray al peperoncino e se scopre che anca lu l’era un brao butel…

Da ste do notisie , vedendo che ghè un solo comun denominatore la presenza de un cortel, me vien da dir che par essar considerade delle brave persone bisogna circolar con le lame….

PORA ITALIA. Svejemose fora e riappropriamoci delle NOSTRE città

Mi chiedo se le due merde scappando in moto avessero tirato sotto qualcuno… quanti si sarebbero indignati?

Rispondi
inogniposto

Per ciò che riguarda ciò che è accaduto dopo l’inseguimento di Milano beh, mi spiace non ci siano più i generali di una volta (tipo Bava Beccaris)

Rispondi
inogniposto

delinquenti: di italiani ne abbiamo in abbondanza senza dover occuparci / accettare anche quelli stranieri, non siamo una pattumiera.

Rispondi
inogniposto

Un pensiero su Verona:

Oggi ho letto un articolo sul quotidiano locale riguardante una raffica di multe per l’uso inappropriato delle corsie preferenziali…. tutto giusto anzi giustissimo ma parimenti invito il sindaco Bertucco quando ha un attimo di tempo (se non ne ha si faccia aiutare da Tommasi che sicuramente troverà un minutino tra una gita in biciclettata ed una visita ai giocatori della Roma) di controllare per esempio la circonvallazione Oriani (per dirne una ma ce ne sono diverse altre) dove non si capisce quali siano le corsie visto che c’è una stratificazione di strisce nuove – vecchie – vecchissime….. Mettete a posto le segnalizzazioni orizzontali delle strade prima di bastonare i cittadini… E delle “buse volemo parlarghene”?

Ma i veronesi come i milanesi si meritano la situazione della città che si ritrovano (i milanesi hanno pure perseverato)

MISERIE

Rispondi
Mario56

Milano vince sempre come una delle migliori città vivibili. in Italia ed in Europa.
Milano è addirittura quest’anno la città più ambita dal lusso e fa meglio di Parigi e News York.
Le tue lamentele sono orientate dal colore politico del sindaco?
Guardiamo Venezia di Brugnaro allora, o Genova di Bucci …
… o Terni di Bandecchi?
11:44

Rispondi
inogniposto

Venezia è un disastro e se vivessi a Venezia sicuramente avrei qualcosa da dire…. Non conosco la situazione a Genova e Terni non so neppure dove sia ; resta il fatto che Verona è ridotta male a Milano vive bene chi abita nei “bei” quartieri cioè chi ha grana sufficiente da permettersi il lusso . Che Milano sia vivibile (da sempre anche quando il sindaco era di centro-destra) mi sembra francamente troppo (è sempre piaciuta a chi ama far le serate a base di coca)

Rispondi
Mario56

@ INOGNIPOSTO
Non ti avevo sentito condannare i delinquenti fascisti che hanno assalito la Cgil a Roma e la polizia.
Questi sono stati condannati già da un tribunale.

Invece il caso di omicidio a Verona e “ l’incidente “ a seguito di inserimento dei carabinieri a Milano devono ancora arrivare a giudizio, se ci arriveranno.
Quindi calma. La delinquenza va condannata sempre, sia se proviene da migranti, da destra, da estrema sinistra, da politici, da leghisti di Vigevano ecc.
11:36

Rispondi
inogniposto

Chi ha sfasciato gli uffici della Cgil è stato condannato giustamente. Se non mi hai visto farlo sicuramente è perchè non stavo scrivendo da Zwirner.
Resta il fatto che erano armati di coltello e mi dispiace ma una persona per bene, una brava persona non circola armata ; poi vedremo cosa diranno i giudici, resta il fatto che uno era armato e gli altri stavano scappando da un controllo . Io mai fatto ne l’una e neppure l’altro, non so tu…

Io condanno sempre la violenza però come scritto sopra non capisco perchè l’Italia debba accettare i delinquenti di altri paesi a meno che non si consideri l’italia il letamaio del mondo.

Rispondi
Mario56

Al governo ci siete voi da quasi tre anni. Chiediti quindi perché i tuoi non sono capaci di tenere al largo i delinquenti dal nostro paese. Ma vale anche per gli italiani delinquenti che girano col coltello o con la pistola.
Questa destra ha vinto perché doveva fare il blocco navale, ha vinto perché offriva sicurezza ai cittadini …
… MA È PEGGIO DI PRIMA ..
QUINDI HANNO FALLITO?
O è colpa sempre di altri?
11:49

Rispondi
Mario56

Infatti, lo so bene che non sei contento e avresti fischiato Salvini al convegno di Vannacci.
Qui nel forum invece ci sono dei destrorsi contenti di questa politica governativa.
13:07

inogniposto

per inciso : io non piango per la morte di questi due… capisco il lutto dei famigliari e degli amici ma l’italia non ha perso nulla di buono, anzi qualcosa si è perso: probabilmente a Milano da oggi ci sarà qualche scippo in meno

Rispondi
Gatón

Inogniposto, la colpa è mia, tua, di tutti coloro che, come me e te, non si sono dimostrati sufficientemente accoglienti ed inclusivi.
Questo è il pensiero della sinistra, non abbiamo dato loro abbastanza.

Rispondi
Mario56

Non è questione di NON ESSERE SUFFICIENTEMENTE ACCOGLIENTI come da bravo STRUMENTALIZZATORE stai affermando.
La questione è di politica migratoria fatta NON PER PRENDERE VOTI ma per risolvere il problema.
Non c’è riuscito la sinistra, in questa politica e NON CI STA RIUSCENDO, CLAMOROSAMENTE LA DESTRA.
Ma mentre per la sinistra, le migrazioni non erano strumentali e non era il loro cavallo di battaglia,
PER VOI DESTRORSI E’ STATO IL VOSTRO SLOGAN, IL VOSTRO CAVALLO DI BATTAGLIA.
INOGNIPOSTO lo ha capito
tu non ancora.
13:28

Rispondi
marco.com

Nella classifica di Italia Oggi, Verona passa, nel 2024, dalla 16^ posizione alla 7^.
Inogniposto ha ragione e fa bene ad evidenziare i problemi di via Oriani. Il resto delle considerazioni di inogniposto sono evidentemente ideologiche, ancora non ha digerito le elezioni democratiche della città di Verona?
Quanto alle battute di Gaton sull’accoglienza, lascerei perdere, per me sono intellettualmente squallide

Rispondi
Mario56

Proprio non riesce a migliorare.
Battutine, provocazioni, probabilmente guarda troppo Mediaset, Del Debbio, Giordano, Porro.
E pensare che ad una certa età avremmo tutti bisogno del badante pakistano, filippino, nigeriano, moldavo.
14:07

Rispondi
Gatón

…è quanto continuamente sostengono i rappresentanti della sinistra, aggiungendo poi l’accusa di razzismo.

Rispondi
Mario56

La soluzione per governare le immigrazioni, che c’erano anche al tempo dell’impero romano, e’ farli entrare regolarmente, senza click day, con una cospicua quantità di flussi, lo chiede Confindustria, lo chiede Confagricoltura, lo chiede la Coldiretti. In tal modo la grande quantità di migranti che entrano viene tolta dalle grinfie degli scafisti e delle organizzazioni criminali. Verrebbero in aereo, in nave e non saranno in balia dei flutti del mediterraneo.
Bisogna però abolire la legge Bossi Fini che prevede che entrino già con un contratto di lavoro.
Se tu fossi un anziano con bisogno del badante certamente non gli farai il contratto quando è ancora in Pakistan, ma vorresti prima vederlo, fargli fare un periodo di prova, così come una impresa.
Ovviamente il tutto va controllato, governato, bisogna insegnare la lingua, la cultura nostra. Altrimenti vanno per strada.
Tutto questo ci costerà sempre meno della inutile mossa propagandistica dell’Albania di 1 miliardo.
Ma le estreme destre non vogliono RISOLVERE il problema ma vogliono usarlo COME ARMA DI CONSENSO!
08:49

Rispondi
martello carlo

QUANNO CE VO’ CE VO’.
E’ dura anche per un leghista resistere continue sparate di SALVINI, ma non sono un CARABINIERE “aduso ad obbedir tacendo “.
Le cazzate sono cazzate e se Matteo pensa di guadagnare voti tirando continuamente sassolini e poi altrettanto continuamente nascondere la mano, ci prende per cretini.
Di fronte a ciò che succede in giro per il mondo, per l’Europa ed ai problemi dell’ITALIA, fossilizzandosi sulla riduzione del CANONE RAI ( non l’eliminazione completa, ma la riduzione da 90 a 70 €, – 1,6 € periodico in meno al mese per famiglia ) rischiando di far cadere il Governo, dimostra di essere una testa di legno: CHI DOVESSE FAR CADERE QUESTO GOVERNO PRIMA DELLA SUA FINE NATURALE, DOVRA’ SCAPPARE ALL’ESTERO, INSEGUITO DAI FORCONI. Già si è fatta una figura barbina con l’aumento di 3€ sulle pensioni minime, già si sta incasinando ( complicando ) il fisco portando da 4 livelli le ALIQUOTE LEGALI a 7 ALIQUOTE MARGINALI ( di cui è difficile capire il significato e la razio, se non che serve per fotterti senza che te ne accorga ( come l’aumento del finanziamento dei partiti per come è stato INTRUFOLATO )) la baruffa chioggiotta sul canone fa IMBESTIALIRE.
Forse SALVINI è incazzato per la nomina di FITTO, per il quale ha votato contro, rischiando di farne fallire la nomina, ma deve guardare un po’ più in là del suo naso, cioè alla possibilità di maggioranze variabili in cui i patrioti potranno dare il loro contributo su questioni vitali come l’auto elettrica.
Un consiglio: parli meno di politica di infimo cabotaggio e parli più del suo lavoro da ministro delle infrastrutture: vogliamo sapere esattamente cosa sta facendo. Con il suo silenzio giustifica il populismo dell’opposizione che lo accusa di tutte le disfunzioni del sistema ferroviario: dipende dai cantieri attivati o dalla sua incapacità e disinteresse?
Non credo a quest’ultima ipotesi. Ciò che apprezzo di SALVINI è la testardaggine e l’infaticabilità nel perseguire i suoi obiettivi: quelli del suo ministero sono FONDAMENTALI ed invece di perdere tempo su obiettivi ridicoli, spieghi e pubblicizzi i risultati del suo lavoro, che io ritengo di ottimo livello, anche rispetto all’attuazione del PNNR, proprio per i ritardi dei treni. 😎
11:20

Rispondi
Mario56

Ehhhh
Sparare adesso su Salvini, uno che non ha mai lavorato in vita sua, è come sparare addosso alla croce rossa.
Salvini è ferito a morte e cercherà di buttar giù la baracca. E’ un irresponsabile.
Ma potrebbe darsi che si dimetta prima a burina, per tentare di avere una maggioranza ancora più forte.
Secondo me, invece ANDRANNO A CASA TUTTI: non hanno fatto niente, se non sperperare a vanvera quel poco che c’era per issare le bandierine.
11:39

Rispondi
Mario56

@ INOGNIPOSTO
Morte di Ramy inseguito dai carabinieri:
classico fatto di cronaca nera che LE ESTREME DESTRE DI GOVERNO cercano di strumentalizzare.
Non c’è bisogno, a meno che tu non sia un CATTIVISTA come DELMASTRO, di dire che non ti dispiace per la sua morte a 19 anni.
Se senti il bisogno di dirlo sei come Salvini che aveva detto sull’omicidio di Verona che certamente non mancherà a nessuno.
La prova provata che questi fatti vengono solo VERGOGNOSAMENTE strumentalizzati dagli estremisti di destra del governo sono i due sit-in tenuti da Lega, che è rimasto deserto dai cittadini, quindi FLOP, FLOP, FLOP, e un altro da FdI che dovrebbe essere oggi, ma sarà un flop.
Ormai i cittadini ne hanno le tasche piene da queste strumentalizzazioni, dall’Albania, dalle tasse enormemente aumentate da Meloni, dalle bollette sempre care, dal carrello della spesa sempre più caro.
E’ chiaro che il governo ha fallito e se tirano a campare per la CAREGA, non andranno avanti molto.
Sento i rintocchi, com mia gioia, delle campane da morto.
11:24

Rispondi
martello carlo

Credo nelle teorie di LOMBROSO.
A dire il vero non ho ancora capito se è nato, nel caso, prima l’uovo o la gallina, cioè se le fattezze di un volto comportino un determinato comportamento, oppure se certi comportamenti siano causati dalle fattezze del volto.
In ogni caso il GHIGNO di LANDINI, lo portano a comportamenti al suo livello: un ghigno ringhioso, bilioso, attaccabrighe, violento, lo porta ad azioni all’altezza, tanto che lo ritengo adatto al suo obiettivo: diventare il segretario del PD.
Devo però dire, ad onor del vero che chi lo segue nella sua avventura, cioè chi scende nelle piazze è una massa di diseredati da ATENA, usciti da tutte le parti fuorché dalle fabbriche, dai luoghi di lavoro in genere e da chi STUDIA nelle università, insomma fancazzisti e casinisti a prescindere che non identificano minimamente l’elettore tipo dei democratici.
Quelli che devono stare attenti sono piuttosto BONELLI e FRATOIANNI il che non mi dispiace affatto.
Attenzione perché è raccomandato dagli ELKAN ed ha libero accesso a REPUBBLICA E RAI3😎
11:30

Rispondi
Mario56

Landini
Ha indetto scioperi quando c’era il governo Conte 2, quando c’era Mario Draghi e nessuno lo ha mai attaccato personalmente, deriso, mostrato le sue foto come fosse un ricercato.
Dovete discutere NEL MERITO, e non come fate già coi giornalisti, coi giudici ADDITARLI AL PROPRIO ELETTORATO COME DEI DELINQUENTI COMUNI.
Quando questo CIARPAME DI DESTRA ULTRAS, diventerà normale?
17:29

Rispondi
Mario56

Salvini e gli scioperi.
Salvini da buon fanfarone da alcuni giorni dice che nei due anni di questo governo ci sarebbero stati circa 950 scioperi nei trasporti.
Salvini però, da fanfarone, omette di dire che questi scioperi, sono tutti stati indetti dai cosiddetti sindacati di base, cioè sindacati autonomi, spesso di destra, che nulla hanno a che fare con CGIL CISL e UIL.
Salvini NON HA MAI PRECETTATO gli scioperi dei cosiddetti sindacati autonomi, spesso vicini alle destre, ma Salvini HA SUBITO PRECETTATO quei due scioperi indetti da GGIL e UIL, nonostante l’ampia garanzia di disciplina che hanno sempre garantito.
Invece i sindacati autonomi fanno scioperi selvaggi, non seguono le regole del garante, se ne fregano degli utenti. Rivendicano solo SCHEI .
Ma non sono mai stati precettati.
10:39

Rispondi
martello carlo

GHIGNO DI TACCO di LOMBROSIANA MEMORIA, ha deciso di rubare il NATALE agli italiani; d’altronde è una festa ” cristiana ” e non può non approfittare di aggregarsi alle manifestazioni PRO PAL che prenderanno ancora più slancio in attesa del RAMADAM, per creare il caos rivoltoso tanto sponsorizzato.
Il momento è adattissimo: il GREEN DEAL sta mettendo in ginocchio l’intera EUROPA cominciando dall’automotive cui sta dando un contributo fondamentale l’ex FIAT, con tutti i mezzi a disposizione, compresi i giornalacci.
Le manifestazione piazzaiole nelle quali c’è di tutto ( dei PRO PAL di cui abbiamo già detto ), dagli ANARCHICI ai CENTRI SOCIALI, alle ANTI PATRIARCATESCHE e dagli STUDENTI IGNORANTIdove manca solo il caro, vecchio POTERE OPERAIO, ci fanno pensare agli anni ’70 ed alle stragi bombarole, al sequestro MORO. Ma stiamo tranquilli, le bombe non arriveranno né dalla PALESTINA, né da ISRAELE, né da qualsiasi altra parte del mondo, per il motivo che NON CI SONO PIU’ GLI OPPOSTI ESTREMISTI ( I “FASCISTI ” non esistono più a parte le macchiette di CASA POUND ) quindi non c’è più nessuno su cui scaricare le colpe.
Pertanto saranno solo manifestazioni per rompere i coxxxxxxni,alla gente, bastonare o asfissiare qualche decina di agenti e cercare di far cadere il SACRO GOVERNO DI MELONI & C al di fuori delle sedi Parlamentari, sostituite da GHIGNO DI TACCO dalle PIAZZE, come dice la COSTITUZIONE.
Penso che il SACRO GOVERNO per far terminare al più presto situazione, a parte insistere nel NON SCUCIRE UN EURO A STELLANTIS debba affrettarsi a rimettere in moto l’UE, cancellando il monopolio dell’auto elettrica in favore del BIODIESEL.
La situazione è matura e tutto sommato, probabilmente GHIGNO DI TACCO sta dando una mano. 😎
11:15

Rispondi
Mario56

Ma non te la sei ancora messa via?
Il futuro è l’auto elettrica e la nostra crisi è il ritardo, dovuto ai rompicoglioxxxxni delle destre italiane (anche se contano come il due di coppe) ed europee, che hanno invece voluto mantenere IDEOLOGICAMENTE il motore termico.
Il biodiesel un carburante che non elimina il gas serra, italiano per giunta.
E tu credi che tedeschi, olandesi, spagnoli, francesi, cioè quelli che contano veramente in Europa
lascino all’italietta del ventennio un simile vantaggio?
Avanti con l’ elettrico senza più ascoltare chi è ideologicamente contrario.
11;52

Rispondi
Mario56

Ora io non voglio discutere se il ciclo dell’auto elettrica emette gas serra, se le batterie inquinano per produrle smaltire ecc.
Ci sono gli scienziati per questo e non i fanfaroni.
Io dico che la crisi italiana ed europea per l’auto è il ritardo sul elettrico vs Cina e usa.
Ma i nostri boccaloni sono come quel paziente che se il termometro indica febbre, non cerca di curare la febbre ma preferisce rompere il termometro.
12:01

Rispondi
Silvestro

ore 16:15
L’Europa rappresenta meno del 6% della popolazione mondiale, è in progressiva decrescita, ed aumentano sensibilmente i soggetti improduttivi (21,5% gli over 65). E’ la comunità che gode la protezione sociale più importante e costosa del mondo, con risultati conseguiti sopratutto negli ultimi 20 anni, quando l’Europa si è data una serie di regole comuni.

Ma la situazione mondiale è cambiata e le condizioni di privilegio vissute fino ad ora non sono più sostenibili. Sono passati i tempi in cui la Cina offriva mano d’opera a basso costo ed un mercato che assicurava rilevanti importazioni di prodotti occidentali; non c’è più il gas russo a prezzi accessibili, il petrolio resta comunque una prodotto indispensabile, mentre le guerre non aiutano.
In occidente si è quindi diffuso e rafforzato un orientamento protezionistico della produzione nazionale, enfatizzando tradizioni e consumi locali, limitando con dazi e vincoli i prodotti esteri e le importazioni.
NON E’ UNA QUESTIONE DI DESTRA O SINISTRA, MA TROVO CHE UN PAESE COME L’ITALIA DA SEMPRE VOTATO ALL’EXPORT QUESTO SIA UN ATTEGGIAMENTO MASOCHISTA E INCOSCIENTE.

Previsioni: Prevalgono sempre più coloro che hanno forza economica, finanziaria e industriale per imporre le loro convenienze: Gli USA su questo dettano ancora legge. Un esempio.
ELON MUSK che oggi agisce anche da un posizione di privilegio, mantiene da tempo scambi tecnologici vantaggiosi con la Cina: Litio e manganese per le batterie contro tecnologia avanzata per la produzione di autoveicoli elettrici molto diffusi sul mercato cinese.
Questi veicoli verranno anche esportati, poco in America, perchè penalizza il mercato del lavoro, ma molto all’estero. D’altra parte Christine Lagarde già oggi suggerisce “compra americano per evitare una guerra commerciale”.
Facile quindi prevedere che importeremo molti autoveicoli prodotti in Cina marcati TESLA; ovvero grandi affari per Musk/USA ed i cinesi, nonostante la grande avversione dei Paesi Euro e la crisi del mercato automotive europeo.

Rispondi
Mario56

Quindi Silvestro l’Europa per galleggiare, dovrebbe colmare e anche rapidamente il divario che ha sulla produzione e vendita di auto elettriche proprie, rispetto ai colossi USA e Cina.
Ma se la Commissione UE, il PPE, hanno il cagottxxxxo per l’avanzare delle destre estreme ORGOGLIOSE DEL MOTORE TERMICO, DEL DIESEL, concedendo troppo spazio, credo che come già dice Draghi andremo verso un declino irreversibile.
17:02

Rispondi
Silvestro

ore 21:15
La riflessione in origine era più ampia, ma poi l’ho ridotta per evitare lungaggini.

A mio avviso il progetto di Draghi è una utopia. L’Europa è in declino gia da anni e le colpe sono tutte degli elettori europei, con livelli di responsabilità ovviamente diversi tra i vari Paesi.
Il limite di agiatezza raggiunto è tale che non siamo più disposti ad alcuna rinuncia a favore di obiettivi che non siano conseguibili rapidamente ed altrettanto velocemente misurabili.

Quindi si privilegiano promesse eclatanti che richiedono tempi e modalità che in generale non siamo disposti a concedere. E’un atteggiamento favorito dalla stessa classe politica che cerca prevalentemente il consenso, e quindi enfatizza le facili soluzioni, sorvolando su costi, vincoli interni e internazionali, trascurando le ricadute che subiscono in modi diversi le varie classi sociali.
I partiti che dall’opposizione hanno esagerato in proposte salvifiche, quando poi sono al governo trovano tutti gli ostacoli e le difficoltà che hanno trascurato (più o meno consapevolmente) nelle loro visioni miracolose: Hanno solo promesso quello che gli elettori vogliono sentirsi dire.
Si capisce quindi la delusione, il crescente livello di astensione ed il luogo comune per cui “i partiti sono tutti uguali”.

Se a questo aggiungiamo che da tempo non facciamo più figli, il declino, l’irrilevanza anche demografica è inevitabile.

ABBIAMO CANCELLATO IL FUTURO.

Rispondi
martello carlo

Cari chierichetti che tenete la stola del prete che sta celebrando la messa funebre dell’industria europea, l’auto elettrica non è espressione di lungimiranza tecnologica o di strategie illuminate, bensì dalla capacità di interpretare la nascente ideologia mistica, una mescolanza tra eredità dei TESTIMONI DI GEOVA e la visionaria sensibilità green GRETIANA.
Fiutato l’affare, i cinesi i ed ELON MUSK, che doveva impiegare i miliardi ottenuti dalla vendita ad E BAY di PAY PAL ( ad occhio e croce penso che siano stati i cinesi a copiare MUSK e non viceversa ) si sono buttati anima e corpo sull’ANCO PRESUNTO AFFARONE.
Da li si è messa in moto tutta la potenza del TOTALITARISMO CINESE che implementando con la propaganda ed il suo stesso colossale inquinamento, non solo è riuscito a delineare una via alternativa alla mobilità endotermica, ma sfruttando l’isteria ( soprattutto, se notate bene, femminile, BIANCA ED EUROPEA ) del surriscaldamento del pianeta, addirittura imporre all’ANTICO, CONTINENTE STANCO E MATRIARCALE, il MONOPOLIO DEL MOTORE ELETTRICO, con l’esclusione di tutte le alternative.
Quindi la follia di TIMMERMANS ha impiccato l’europa, unica al mondo al comunismo cinese seguendo ( non so se disinteressatamente ) un sistema di valutazione dell’inquinamento all’uscita dal tubo di scappamento e non dall’intero ciclo di produzione.
C’è solo un piccolo, insuperabile problema che potrebbe comportare il fallimento della CINA: NON C’E’ LA GRANA PER CHIUDERE IL CERCHIO ( anche perché stanno chiudendo pure le fabbriche ).

PS: apprendo in questo momento che TAVARES si è DIMESSO.: un grande passo verso la soluzione da me auspicata, anche se per il RACCATTAPALLE ELETTRICO ( come i ROBOT ) la soluzione sarebbe italiana, cosa che a lui sembra fare SCHIFO. 😎
21:15

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code