Torna al blog

MORETTI FURTI E SPECULAZIONI

Ladri anche a casa dell’eurodeputato Pd Alessandra Moretti che, prima ancora del furto, si è preoccupata che non ci siano speculazioni dicendo che non si conosce l’identità dei ladri. Magari doveva chiedere anzitutto che li becchino.

Non mancano i ladri anche italiani ma il dato statistico del ministero degli Interni certifica che il 65% dei reati, non solo furti, li compiono gli stranieri.

La prima preoccupazione di tutti i cittadini è tornare a casa e trovarla devastata dai ladri. Danno enorme non solo alla proprietà ma anche all’intimità della nostra vita privata.

Non ne veniamo fuori. Non riusciamo ad imporre sicurezza e legalità agli italiani, figuriamoci agli stranieri. Non parliamo dei tanti bravi stranieri integrati che lavorano, meno che mai i clandestini.

Non si vedono passi in avanti; né il governo Meloni né quelli precedenti hanno ottenuto risultati significativi.

Non meravigliamoci che crescono i cittadini che pensano all’autodifesa armandosi. Scelta tra l’altro assai pericolosa.

338 commenti - 4.160 visite Commenta

Silvestro

Non ho mai visto un interesse cosi morboso per un nuovo topic.
D’alta parte il furto alla Moretti è un argomento spinoso e complesso:
Ci sono in ballo il prestigio nazionale, gli equilibri europei, ed anche le ricadute sulle guerre in corso.

Rispondi
Mario56

Penoso il nuovo topic del direttore.
I politici e gli intellettuali di sinistra continuano a difendere i delinquenti, i migranti, i ladri, ma sono anche loro vittime ( vedere la cagnara sul furto Gruber che hanno fatto i giornalisti dí Mediaset) degli effetti nefasti delle migrazioni clandestine: furti, reati sessuali, femminicidi, furti di appartamenti, insomma i migranti sono i NUOVI EBREI DELLA ITALIETTA FASCISTA.
E pensare che Piantedosi ci dice che i furti in appartamento sono calati nel decennio 2012 – 22 del 46%.
Sarebbe meglio parlare dell’Albania!!
18:22

Rispondi
martello carlo

” Non ho mai visto un interesse cosi morboso per un nuovo topic. “: NEMMENO IO.
D’altronde è UMANO quando c’è di mezzo una bella donna come la MORETTI, e se poi si esprime come fosse stata colpita dalla SINDROME DI STOCCOLMA, ti fa pure ARRAPARE.
I 2 chierichetti continuano nella loro missione di reggere la stola dei preti, questa volta del prete che celebra la santificazione di ladri ed ogni sorta di delinquenti ( non importa se importati o autoctoni ) in lotta contro la società irresponsabile e fascista creata dal Governo di CDX.
Errare umanum est ( GRUBER ) perseverare diabolicum. Figurarsi se la MORETTI poteva permettersi di confermare che il PD ZTL è come la becera feccia che si lamenta dei furti e della mancanza di sicurezza: scommetto che se prendessero i responsabili farebbe loro da avvocato difensore.
ZWIRNER ha colto, con tempismo, l’ occasione per evidenziare lla SFACCIATA, IMMANE IPOCRISIA della dirigenza del PD e provocato quella ancor più grave dei chierichetti che con la classe ZTL PD non ha nulla a che fare. 😎
23:20

Rispondi
inogniposto

Ma guarda adesso che si è già votato in USA il Corriere si accorge che il figlio di Biden faceva affari (loschi) con il gas ucraino (Burisma)…..

Rispondi
inogniposto

Mesi Fa Mario mi aveva per così dire di propagare una fake-news quando dissi che gli interessi della famiglia Biden in ucraina erano macroscopicamente evidenti…. Adesso (ad elezioni avvenute) se ne accorge anche il Corriere.

Rispondi
Gatón

…eppure la soluzione sarebbe di una semplicità disarmante.
Basterebbe concedere automaticamente la cittadinanza a chiunque varchi i patri confini, ecco che i crimini sarebbero commessi esclusivamente da italiani !

Rispondi
inogniposto

Il problema non sussisterebbe se l’8% della popolazione (gli immigrati) producesse l’8% degli atti delittivi e l’8% della popolazione carceraria… visto che così non è .. beh qualche problema in termini di ordine pubblico l’immigrazione la sta dando.

Qualche settimana fa la vallata di mezzane di sotto è stata presa d’assalto da una banda che èè entrata non in qualche casa ma in molte case (è stata presa ma dopo qualche ora erano già fuori) , se poi qualche persona esasperata SBAGLIANDO (ripeto sbagliando) li tira giù dalle spese difendendo la propria casa e la propria famiglia, sono curioso di vedere le manifestazioni di solidarietà nei confronti degli “sfortunati”delinquenti vittime di una società che esclude i rumeni (in questo caso).
L’ho scritto settimane fa e lo ripeto ora: il contratto sociale tra Stato e cittadini non esiste più per palese inadempienza del primo, è meglio se ci mette mano rapidamente se non si vuole trasformare l’italia in un Far West.

Rispondi
inogniposto

Mi dispiace per il furto in casa Moretti, spero solo che non le abbiano rubato il beauty-case

Rispondi
Mario56

Ripeto
Al governo ora ci siete voi
Cioè i rappresentanti di gaton, INOGNIPOSTO, martello la trippa e ovviamente di Mario Zwirner.
In campagna elettorale vi avevano promesso il blocco navale, i porti chiusi, i rimpatri, il aiutiamoliacasaloro. Risultati:
IN DUE ANNI DI GOVERNO MELONI SALVINI NE SONO SBARCATI IL TRIPLO DI PRIMA ( 2 mila solo ieri)
In campagna elettorale vi avevano promesso più sicurezza, più ordine e legge, meno delinquenza.
Risultati:
Lamentate più furti, più delinquenza (straniera ovviamente) più insicurezza, più furti di case.
Allora potremmo trarre le conclusioni che
AVETE FALLITO ALLA GRANDE??
E dell’Albania ne vogliamo parlare?
Perché i cittadini si ricorderanno degli sperperi e non vi faranno sconti.
Biden
Gli affari del figlio di Biden con l’ Ucraina, non significano che
ERA COINVOLTO ANCHE IL PADRE PRESIDENTE DEGLI USA.
Poi che il padre ora dia la grazia al figlio mi sembra una vergogna, ma questo è un altro problema.
Perché non parliamo dell’Albania??
10:10

Rispondi
martello carlo

Bellissima giornata quella di ieri
L’aver proclamato lo sciopero generale Venerdi 13, non ha portato fortuna a GHIGNO DI TACCO: il suo compagno TAVAREZ quello per il quale voleva le sovvenzioni statali per portare le fabbriche all’estero, è stato LICENZIATO ed è rimasto ORFANO, perdendo l’ultima occasione di fare scioperi tipo WOLKSWAGEN ad oltranza per la difesa dei posti di lavoro per i quali finora non aveva fatto un’ora di sciopero.
La lunga mano della MELONI ha certo avuto un peso sul ribaltone STELLANTIS, tra l’altro l’unica casa europea che con TAVAREZ puntava solo sull’elettrico, mentre il PREMIER italiano sta costruendo in UE un pool di nazioni per allinearsi al resto del mondo: niente monopolio del motore elettrico.
Con ELKAN il Governo potrà trattare in questo senso e quindi in base a rassicurazioni ed impegni precisi sull’occupazione in Italia nell’automotive, avere i contributi statali non ottenuti con gli scioperi del GHIGNO DI TACCO.
A questo punto, LANDINI potrebbe fare la fine di TAVAREZ: toglierlo di mezzo potrebbe essere come liberarsi da un personaggio velleitario e ormai diventato una zavorra per ELKAN. Qualche decina di euro basteranno.
Un sospiro di sollievo anche per SCHLEIN e per l’Italia intera. 😎
12:30

Rispondi
Mario56

Tu non stai prendendo la terapia prescritta per i deliri e l’immaginazione patologica.
Cosa vuoi che Meloni, il due di spade, abbia contribuito alle dimissioni di Tavares?
Cosa vuoi che conti Meloni in Europa e sulla crisi dell’auto dovuta al ritardo sul elettrico?
Casomai conterà AFD o LE PEN.
Meloni e Salvini contano un caxxxxo anche nelle estreme destre europee dove probabilmente vince Orban.
Buoni a nulla in patria, all’estero e persino in casa.
13:03

Rispondi
carlo

Off topic… ma meglio ribadire ogni tanto visto che è sempre attuale… la frangia universitaria di sinistra e i delinquenti fancazzisti dei centri sociali hanno sempre a cuore la palestina… ahahah penso non sappiano nemmeno dove si trova. Non una manifestazione per la liberazione degli ostaggi!! Tutta la mia stima per Israele.

Rispondi
inogniposto

perchè vogliono l’eliminazione dello stato di Israele, a loro non frega nulla degli ostaggi, come d’altra parte a me non frega granchè (anzi nulla) dei palestinesi, gente che non interessa a nessuno neppure ai “fratelli” mussulmani

Rispondi
Mario56

Parliamo dell’Albania?
Lo stanno usando gli albanesi come canile.
Dal prossimo anno diventeranno carceri albanesi pagate coi nostri soldi e dopo ci viene Carlo a cianciare di centri sociali, di sinistra fascista, di Segre che ha dovuto guardarsi le spalle dai Salvini e Vannacci.
E vogliamo parlare dell’Albania o solo di’ Bibbiano?
14:51

Rispondi
Gatón

Ma qualcuno di voi crede veramente che l’auto elettrica porti ad una sia pur minima diminuzione delle emissioni di CO2 ?
Prima che mi si accusi di negazionismo, vi invito a rileggere la mia affermazione, parlo di sole emissioni.
Non sto mettendo in discussione la malattia, ma l’efficacia della cura proposta / imposta.

Rispondi
marco.com

ho chiesto a Chat-gpt : lSì, l’auto elettrica contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2, ma in modo parziale, e dipende da diversi fattori.

Come le auto elettriche riducono la CO2:
Zero emissioni dirette: Le auto elettriche non emettono CO2 durante la guida, a differenza dei veicoli a combustione interna, che rilasciano gas serra come il CO2, ossidi di azoto e particolato nei gas di scarico. Quindi, mentre si guida un’auto elettrica, non viene rilasciato CO2.

Maggiore efficienza energetica: I motori elettrici sono molto più efficienti nel convertire l’energia in movimento rispetto ai motori a combustione. Ciò significa che per lo stesso consumo energetico, un’auto elettrica può percorrere più chilometri di un’auto a benzina o diesel, riducendo così il consumo complessivo di energia e, indirettamente, le emissioni di CO2.

Tuttavia, la riduzione complessiva dipende da altri fattori:
Fonti di energia elettrica: Se l’elettricità usata per caricare l’auto proviene da fonti rinnovabili (come eolico, solare o idroelettrico), la riduzione delle emissioni di CO2 è significativa. Tuttavia, se l’elettricità proviene da fonti fossili (come il carbone o il gas), la riduzione delle emissioni sarà inferiore, poiché la produzione di energia da fonti fossili è ancora associata a emissioni di CO2.

Produzione delle batterie: La fabbricazione delle batterie per auto elettriche, specialmente quelle agli ioni di litio, comporta un’energia significativa e può generare un’impronta di carbonio elevata. Questo impatto dipende dai metodi di estrazione dei materiali (come litio, cobalto e nickel) e dal processo di produzione delle batterie. Tuttavia, col passare del tempo e con il miglioramento della tecnologia delle batterie, questo impatto sta diminuendo.

Durata del ciclo di vita: Se consideriamo l’intero ciclo di vita di un’auto elettrica (produzione, uso e fine vita), le emissioni di CO2 totali sono generalmente inferiori a quelle di un’auto a combustione interna. Tuttavia, durante la fase di produzione, l’auto elettrica può avere un’impronta di carbonio maggiore, soprattutto a causa delle batterie.

In sintesi:
Le auto elettriche contribuiscono alla riduzione delle emissioni di CO2 soprattutto quando sono ricaricate con energia rinnovabile e la loro produzione e gestione delle batterie migliorano nel tempo. Tuttavia, l’entità della riduzione dipende dalla fonte di energia utilizzata per la ricarica e dal ciclo di vita complessivo del veicolo.’auto elettrica contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera ?
. . .
Questa è la risposta.
A quanto detto da Chat GPT, c’è da aggiungere il tema della “concentrazione”. E’ molto ragionevole pensare che se nella pianura padana tutte le auto/camion fossero elettrici, la concentrazione di CO” su di essa sarebbe inferiore, oltre che non avere il particolato.
Ammesso anche che le auto elettriche – complessivamente, a livello planetario – non ci fosse risparmio di CO2 , a livello locale, invece, il fattore concentrazione avrebbe comunque vantaggi.
Ciò detto, personalmente non ho alcuna certezza, se non quella che il riscaldamento globale in atto sia dovuto alle attività umane. Con buona pace di Zwirner, della Groenlandia e dei suoi vulcani

17:30

Rispondi
El Giara

Mi sorgono alcune domande:
La durata delle batterie è equiparabile al ciclo vita di un’auto a combustione interna?
Gli autoarticolati e gli autobus, andranno mai a batteria?
Quando avremo il 50% di auto elettriche, riusciremo a caricarle senza far saltare la rete elettrica Nazionale, o dovremo fare come negli stati del nord Europa che caricano a fasce orarie.
Il costo di un’auto elettrica è quasi il doppio di una tradizionale. Quanti potranno permettersela.
Personalmente non ho certezze, ma tanti dubbi, quindi:
Mi sembra che la durata delle batterie sia di 8 anni circa, mentre un’auto tradizionale dura circa 15 anni.
Il peso delle batterie su un autoarticolato o su un autobus, ne compromette fortemente il carico utile.
Non so, conviene veramente passare all’elettrico?
Nel topic scorso Silvestro scriveva che l’Europa è il 6% della popolazione mondiale. Se togliamo gli anziani, i minorenni e tutti quelli che non guidano, ci riduciamo al 3% mondiale.
Sicuramente a livello mondiale non cambierebbe nulla, ma a livello padano ci potrebbero essere miglioramenti. Ma a uno che vive a Roma, potrebbe anche fregarsene, tanto lui in Padania potrebbe non venire.
Quindi? Dobbiamo sacrificarci solo noi per la nostra pianura? Per il clima non cambierebbe nulla….

Rispondi
Mario56

Dubbi indiscutibilmente seri, quelli che poni. Ma per dirimere questioni importanti dobbiamo affidarci alla scienza e la scienza ci dice che al momento i vantaggi dell’ elettrico sono INDISCUTIBILI, addirittura in Giappone ma anche nella nostra sfigata BREBEMI autostrada bs bg Milano, sperimentano dei cavi con tensione elettrica sotto l’asfalto che per induzione caricano le batterie dei mezzi elettrici che circolano sopra, sulla strada. potrebbero far circolare camion e bus come i treni senza nemmeno le batterie.
L’imperativo, come per il covid, è: DOBBIAMO AFFIDARCI ALLA SCIENZA E NON A MELONI E SALVINI, O TRUMP.
19:49

Rispondi
Mario56

E aggiungo anche che gaton potrebbe continuare a circolare in città perché non avrebbe più le limitazioni dei diesel euro 12345.
Quindi vantaggi indiscutibili.
Inoltre mi permetto caro gaton,
la questione non è credere o non credere, la questione è la scienza e la tecnologia che se ne deve occupare e non la Meloni o Salvini che hanno una visione ideologica e di parte.
Poi certamente la transizione andrà accompagnata con gradualità e tutele.
19:38

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Dicembre 3rd, 2024 13:03
Vedremo vedremo: occhio ai cambiamenti di rotta di GHIGNO DI TACCO al guinzaglio di ELKAN circa l’intenso programma scioperi di dicembre.
A mio parere andrà a finire che
> gli studenti figli di papà andranno a sciare a CORTINA
> i pensionati tesserati CGIL allieteranno i bambini travestiti da BABBO NATALE
e passeremo tutti un NATALE TRANQUILLO sotto l’egida di MELONI LA MAGNIFICA. 😎
19:2

Rispondi
Mario56

Lui, Landini, ex FIOM CGIL era dal 2010 che denunciava il “disimpegno “ della ex FIAT in Italia con scioperi e manifestazioni, ma inascoltato da tutti i governi. Dall’ultimo governo Berlusconi, quello del default, fino ai governi Letta, Renzi, Conte 1 LEGA SALVINI, Conte 2 PD, Draghi e ultimo questo governicchio che solo ieri si è accorto, dopo due anni che TAVAREZ ha preso per il cuxxxxlo Urso e Meloni.
@ CARLO = GATON
SCOPERTA IN ITALIA UNA ORGANIZZAZIONE DI DELINQUENTI NEONAZISTI CHE ESALTAVANO IL SUPREMATISMO BIANCO E L’ODIO RAZZIALE.
Come vedete crescono cespugli all’ombra del governo fascista.
09:12

Rispondi
marco.com

chiedo a Gaton un commento alla risposta.
Come, giustamente ha premesso, Gaton ha fatto una domanda chiara: non sta discutendo della malattia, ma dell’efficacia della cura.
Oggi la Cina è in grado di produrre un’auto elettrica al prezzo di 7-8.000 euro, ha fatto degli interventi ‘talebani’ sui centri delle città per imporre l’elettrico.
Questi sono fatti, non ideologia.
Comunque, rimaniamo in trepida attesa del pronunciamento di Gaton.

11:40

Rispondi
martello carlo

@Mario56Dicembre 4th, 2024 9:12
GHIGNO DI TACCO negli ultimi anni ha scioperato contro il governo ( magare per sollecitare sovvenzioni a STELLANTIS per investire all’estero, non contro le chiusure in Italia, cosa che invece il sindacato sta facendo in GERMANIA.
La strategia del Governo, a mio parere parte da una constatazione: l’UE è l’unica al mondo ad imporre il MONOPOLIO del motore elettrico, quindi la sua strategia a lungo termine è la volontà di far sopravvivere il motore endotermico con soluzioni concorrenziali che eviterebbero di dover cambiare la filiera attuale di produzione a parità di bilancio green complessivo senza mettere sottosopra l’economia in fase di transizione.

Formazione neonazista: è la logica conseguenza di una campagna antifascista da OPERETTA ma nel contempo violenta contro un fascismo inesistente, nelle piazze, nelle UNIVERSITA’, nei giornali ( italiani ed esteri ) utilizzando la peggior feccia sul mercato.
Attenzione perché un secolo fa, il FASCISMO VERO, nasceva per reazione alle stesse premesse violente e liberticide. 😎
12:40

Rispondi
Gatón

Marco, a te rispondo volentieri.
Della malattia ne abbiamo già parlato, questa cura per me è meno di un’aspirina, un semplice placebo.
Con la tecnologia attuale l’auto elettrica non riduce le emissioni totali. Se mi parli di concentrazione vuol dire che sei d’accordo che oggi la dimensione ottimale di un’elettrica è la city car, 20 kw, 100 km di autonomia, ricaricabile a casa tramite l’utenza domestica.
Non escludo che domani trovino un sistema di accumulo più efficiente, come è stato il passaggio dal pb al li.
Oggi il solo risultato concreto è stato la distruzione di un sistema industriale.

Rispondi
marco.com

Per me è errato dire ‘di un sistema industriale’. Forse volevi dire ‘del nostro sistema industriale’.
Va allora ricordato, che i più accaniti oppositori di parlare di ‘piano industriale’ erano coloro che ragionavamo ‘alla Zwirner’ , perché il termine ‘piano’ era assimilato a ‘Unione Sovietica’. Non solo, ed anche adesso, la contrapposizione più becera all’Europa, viene dai sovranisti, suprematisti e populisti, Salvini e 5s per intendersi ed anche da Meloni, quando stava all’opposizione. Purtroppo non c’è niente da ridere, quindi non è per niente consolatorio darsi la colpa un con l’altro. Il nostro welfare, di stampo socialdemocratico, c’è lo stiamo fumando. Poi, uno , può sempre dire ‘chissenefrega’ morto io, morti tutti. A per tornare al tema, io non credo che l’elettrico sia un placebo. L’elettricità non finirà mai, il petrolio, prima o poi, si

Rispondi
Silvestro

ore 13:00
VEICOLI ELETTRICI ED ELETTRICO IN GENERALE
qualche esempio:
>>> L’arabia saudita l’area del mondo più ricca di petrolio, ha completato l’installazione di 750mila pannelli solari nell’ambito della prima fase del suo lussuoso Progetto Mar Rosso.
>>> La Cina che spinge molto i veicoli elettrici ha gia raggiunto l’obiettivo di 800 postazioni “battery swap” lungo le autrostrade, ovvero la sostituzione veloce delle batterie scariche degli autoveicoli.
>>> Amazon sta avviando anche in Italia la sperimentazione di consegne rapide con droni. Si tratta, per ora, di beni di prima necessità, su percorsi predefiniti, max di 2kg.

Questo mi porta ad alcune considerazioni di carattere generale:
>>> Adottare sempre più diffusamente mezzi di mobilità elettrici è ormai un realtà difficile da contrastare.
>>> I droni, oggi utilizzati prevalentemente in ambito bellico, sono destinati ad un uso sempre più ampio anche nel settore civile.
>>> Valutare il fenomeno prevalentemente in termini economici secondo le attuali conoscenze e con risultati di breve periodo è una visione piuttosto miope e per niente strategica.
>>> Questa soluzione prima ancora dell’obiettivo green, ha lo scopo di offrire ai Paesi la possibilità di svincolare la mobilità nazionale dalla dipendenza esclusiva da idrocarburi, con tutte le conseguenze politiche del caso.
>>> Per ottenere questo sono necessari soldi (tanti), volontà politica, capacità progettuale, concretezza e costanza nella realizzazione di una importante evoluzione che in modo riduttivo viene definita “TRANSIZIONE ENERGETICA”, ma è molto di più perché c’è di mezzo il mercato del lavoro, la conversione delle filiere di produzione, ed infine, trattandosi multinazionali, la diversa offerta nei vari Paesi.
>>> L’italia, ma nemmeno L’Europa, ha queste caratteristiche ma non ha nemmeno dimostrato di avere la visione pragmatica di una realtà che ci consentirebbe di essere protagonisti di questo cambiamento.

Rispondi
Mario56

Loro, i destrorsi, chiamano tutto ciò: motore ideologico, ambientalismo ideologico.
Qui di IDEOLOGICO ci sono solo loro.
Vedere Gaton che ragiona come se l’innovazione ed i progressi verso l’elettrico siano già definitivi e non ci sarà alcuna innovazione nelle batterie, nelle cariche ad induzione sotto l’asfalto delle autostrade che permetteranno ai bus e tir di viaggiare come i treni, fa venire il latte ai cogxxxxxni.
Posizione di Meloni su ELKAN:
Non posso nemmeno incontrarlo perché è uno dei poteri forti, di repubblica, dei radical chic, e chi se ne frega dei lavoratori di ELKAN!!
L’importante, a questi , è che gli faccia credere che sono una di loro.
16:37

Rispondi
Mario56

No solo tu sei capace e comunque ho già detto più volte che dei calcoli e stime precise su una tecnologia o un’altra , se ne deve occupare la scienza.
Gli aspetti vanno approfonditi molto e la tua è solo una sensazione di uno ignorante in materia come lo sono io.
Inoltre il nucleare e dove mettiamo i rifiuti e dove compriamo la materia prima?
E gli incidenti e il tempo di costruzione?
Ci hanno messo 20 anni in Finlandia. Qui ci metteremo 20 secoli.
17:35

Rispondi
Mario56

Gaton si pone, come EL GIARA tanti dubbi sull’efficacia del motore elettrico, specialmente se non inquina il ciclo produttivo di esso, se non inquinano le batterie, la loro durata, l’estrazione del litio ecc ecc.
Però sembra porsi meno problemi sul nucleare. Ad esempio il ciclo produttivo di queste centrali, le scorie, l’inquinamento per estrarre l’uranio , ecc
e scommetto che non si pone nemmeno tanti dubbi sul bio diesel, come viene prodotto, che conseguenze ha sull’agricoltura, specialmente quella africana dove viene incentivata la piantagione di ricino, con conseguente devastanti per l’ambiente.
ma scommetto anche che sarà a favore di un ipotetico motore a idrogeno.
Insomma il motore elettrico pone migliaia di dubbi. Pare invece che altre tecnologie siano meno problematiche.
Questione di VISIONE IDEOLOGICA?
18:33

Rispondi
Gatón

Di sicuro ne so MOLTO più di te su motori endotermici, elettrici, batterie e sistemi di controllo.
Inoltre mi pongo dei dubbi e mi faccio delle domande, cosa che voi piddini non avete MAI fatto, sempre pronti a bervi qualsiasi cosa vi propinano.
Fideismo ideologico a prescindere.
Quanto alla trasmissione di energia per induzione, non siete sempre voi che avete fatto mille manifestazioni prima contro gli elettrodotti e, più recentemente, contro l’inquinamento elettromagnetico dei 5 G ?

Rispondi
Mario56

Ma credo che tu o dovresti bere meno o guardare meno Mediaset.
Qui a Verona se c’è uno che durante il covid aveva bloccato l’installazione delle reti 5 g gridando che il virus era causato dalla RF ( non so se sai cos’è quindi te lo traduco RADIOFREQUENZA) delle antenne del 5 G, era il sindaco di Villafranca un destrorso pazzesco, credo leghista o di fratelli d’Italia e non sapendo, come te probabilmente, che le frequenze del 5 g sono all’incirca le stesse del 4 G, banda dei 700/800 MHz, banda dei 1800 MHz e banda 2,4 Ghz .
Inoltre, come ben detto da marco.com, il motore termico è enormemente meno efficiente di quello elettrico che ha una resa di oltre il 95% mentre l’altro arriva neppure al 50%.
Ancora
il motore termico ha bisogno di una grande manutenzione con costi notevoli mentre l elettrico ha una manutenzione pari a 000,0000.
C’è sicuramente da risolvere ancora alcuni problemi delle batterie, dei costi , della durata, delle colonnine di ricarica
ma se l’approccio è quello di Meloni tra pochi anni saremo come dei primitivi con la cariola mentre il mondo compresi i tedeschi ed i paesi del nord vanno coi missili.
Ora
PARLIAMO DELL’ALBANIA?
Attualmente il centro di detenzione italiano in Albania viene usato come canile.
Lo sapevi TU CHE TI VANTI DI SAPERE TUTTO MENTRE COME ME NON SAI UN CAXXXXXO, E SULLA ALBANIA E SUI MOTORI.
19:14

Rispondi
Gatón

Se un motore termico avesse un’efficienza pari al 50 % sarebbe una conquista tecnologica.
Il problema non è il motore, ma le batterie e la produzione e la distribuzione di energia elettrica necessaria per ricaricarle.
Ma tu conosci la differenza tra motore a corrente continua e motore a corrente alternata ?

Rispondi
Silvestro

ore10:45
Superando le distinzioni sull’efficienza del motore termico o sulla distinzione tra corrente continua e alternata ci sono domande più concrete che meritano risposte:
>>> Meloni a luglio 2024 ha firmato un accordo triennale di collaborazione con la Cina per la costruzione in Italia di autovetture elettriche.
>>> Sempre Meloni ha manifestato con orgoglio una sintonia particolare con Elon Musk “deus ex machina” dei veicoli elettrici.
>>> Costruire autovetture in Italia costa di più non solo del Marocco ma anche della Spagna.
>>> Sempre Meloni i finanziamenti stabiliti in origine all’automotive li ha spostati al Ministero della difesa.

Considerando questi fatti, perchè le scelte di Tavares, CEO di una multinazionale sarebbero sbagliate e perchè John Elkann dovrebbe cambiare radicalmente strategia in Italia.

Rispondi
Mario56

Sembra che stamattina, il governo di martello e gaton, non io mio certamente, voglia rifinanziare ancora il settore dell’auto, in pratica una MARCIA INDIETRO di Meloni, che qualcuno qui, la definisce addirittura MAGNIFICA,
idee molto chiare!!
12:28

Rispondi
Mario56

@ gaton
Parliamo dell’Albania!!
Se per qualche motivo un giudice delle corti di appello, dovessero bocciare una detenzione in Albania,
a chi vi rivolgereste per far valere le cretinate del governo?
Magari ai giudici ungheresi??
15:18

Rispondi
martello carlo

Attualmente lo sport preferito dalla sinistra è l’accusa di visione miope dell’italia ( e sommessamente dell’UE ) GREEN/ AUTOMOTIVE.
Questo popolino lgbtq+ ( in SPAGNA il governo SANCHEZ è entrato in cortocircuito perché le femministe socialiste, con un BLITZ al congresso del PSOE hanno eliminato il Q e il + ) si è scordato che sono stati i GESUITI dell’UE e che hanno comandato loro ad oggi, con grandi progressi in settori importanti come la CURVATURA DELLE BANANE e dei CETRIOLI, della TAGLIA delle vongole oltre che della più grande invenzione del secolo: il TAPPO col CORDONE OMBELICALE.
Basterebbe questo per imputare loro il ritardo tecnologico rispetto all’elettrico.
Ora sanno tutto di 5G, MHz, bande, Ghz, di ricariche in autostrada a induzione, dei DRONI ON LINE DI AMAZON, la doppia batteria per lo SWAP, insomma un mondo fantastico in cui anche i razzi per MARTE andranno a batteria.
Il loro istinto distruttivo deriva principalmente dal fatto che si sopravvalutano.
Non c’è miglior esempio delle STREGONERIE della RIBERA, nuovo commissario europeo per la TRANSZIONE GIUSTA, PULITA E COMPETITIVA che ha già superato quel MAGO di TIMMERMANS nel perseguimento di quel folle ritorna alla NATURA MADRE ( sarà per questo che le più fanatiche ecologiste sono DONNE ) attualmente indagata per il disastro di VALENCIA,
Ma come, mi sono chiesto: questa SACERDOTESSA nostalgica dell’EDEN, impegnata con tutta l’anima nella salvezza dell’umanità, come può essere immaginata come causa di quell’ecatombe?
In fondo vuole riportare alle sue origini la natura, cosa c’è di meglio che distruggere le DIGHE?
Detto fatto: sotto SANCHEZ sono state demolite 108 DIGHE e SBARRAMENTI VARI.
Per un paese siccitoso, diventare il Paese LEADER DI DISTRUZIONE DELLE DIGHE. in Europa è il massimo della lotta al surriscaldamento.
A questo glorioso primato ha contribuito anche l’eliminazione di questo tipo di infrastrutture che ha provocando inondazioni nella valle del fiume Voltoya, del fiume Cega, e in decine di località ubicate nella COMUNITA’ VALENCIANA. 

https://luogocomune.net/energia-e-ambiente/chi-ha-rimosso-le-dighe-in-spagna

Cosa c’entra, direte il capolavoro della RIBERA & C? C’entra c’entra, fa parte delle stesse testone ( nel senso di teste grandi ) social comuniste che hanno sempre governato in Europa e che impongono la transizione ELETTRICA, quella EDILIZIA e tutto il resto dell’imposizione transitoria green.
Si possono tirare in ballo i DRONI, l’INDUZIONE I GIGA, ma questa imposizione è destinata al FALLIMENTO per un semplice motivo: la gente non ha la grana da tirar fuori, né per le macchine elettriche, né per i cappotti e nemmeno e fra poco non avrà più nemmeno il lavoro, per seguire i TESTONI con le tasche piene, alla RIBERA, o TAVARES che in fondo sono della stessa genia. 😎
00:35

Rispondi
martello carlo

Ah ah. Buona questa, ma così mi metti in difficoltà ulteriore MARIO56, ” EL SFIGA’ “: ci metterà tutta la giornata per capire cosa intendi dire. 😎
10:05

Rispondi
Mario56

E’ un post, quello di Gaton, banale. Giochetti di allusioni da bar sport.
Non merita una lettera di più .
Deve invece ancora rispondere sul canile in Albania, fatto a spese degli italiani.
13:59

Rispondi
Mario56

@martello
“Mario56 el sfiga’”
Prendi per il cuxxxxxlo tuo figlio, tua moglie, tua sorella, gaton …
Hai capito “piccolo ed sfigato ex giornalista- aio bulletto”?

Rispondi
Silvestro

ore 18:00
RAPPORTO ANNUALE CENSIS 2024
E’ interessante questa fotografia annuale della nostra società perche trova ampie
conferme anche nello sparuto campionario di questo blog.
Le segnalazioni più significative parlano di “Rischio di frammentazioni nella spirale della costruzione di rigidi confini identitari”. Il rapporto segnala profondi buchi di conoscenza in ogni fascia di età: Il 15% della popolazione crede che l’omosessualità sia una patologia con origini genetiche. Quasi il 50% si sente minacciato dai migranti,e molti pensano che per essere italiani “occorra esibire determinati tratti somatici” (segnalo almeno 500mila elettori), dove “la cittadinanza è pensata come una identità immutabile, con inconfondibili radici naturali, che tra i suoi fattori costitutivi comprenderebbe la diretta discendenza da italiani e anche l’essere di fede cattolica”.

E ancora: il 30% delle donne e degli uomini italiani considerano come proprio nemico chi è portatore di un concetto di famiglia diverso da quella tradizionale, mentre un italiano ogni dieci dimostra inimicizia nei confronti di chi ha un orientamento sessuale diverso.

C’e anche un ampio riferimento all’aspetto culturale con paurose lacune su nomi e riferimenti essenziali della nostra storia, ma per ora mi fermo.

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Dicembre 6th, 2024 ore?

Non capisco perché ti incazzi tanto, c’ “EL GRINTA”, c’è “EL GIARA”, cosa c’è di male se c’è anche un “EL SFIGA’”….. d’altronde se non te ne va bene una e i tuoi desideri espressi come certezze, vengono smentiti dai fatti,,,,, e so come tu ne soffra, non è colpa mia.
Cerca di essere più prudente nelle tue analisi e non buttarle giù a VANVERA.
Ad esempio, insistere con le sollecitazioni sull’ALBANIA, dicendo tra l’altro che il centro è diventato un canile, continui a dire ( o fai credere ) che sia costato 800 mln, poi diventati un MLD, rischi di andare a sbattere ancora: un ammonimento sono le dimissioni della APOSTOLICO (sacrosante)
Non vorrei essere troppo insistente, ma anche la tua posizione sull’antagonismo MACRON/MELONI sei stato sfigato e hai portato sfiga pure a chi era il tuo idolo nonché DOMINUS in UE.
D’altro canto se tu mi chiami MARTELLO LA TRIPPA o roba del genere ( comunque sempre non troppo originale ), perché io non posso affibbiarti un nomignolo che ti sta a pennello?
Non incazzarti….la vita è talmente breve che non vale la pena di guastarla con SALVINI o TELEMELONI, piuttosto cerca rispondere ali miei sospetti sulla RIBERA e ciò che è successo a VALENCIA. 😎
18:10

Rispondi
Mario56

Il censis ci dice di un’Italia che GALLEGGIA, col suo 0,5 – 0,4. di ogni anno e coí fondi del pnrr, che termineranno nel 26. Immaginiamo senza pnrr, saremo al – 0,5% come la Germania.
Un’Italia che ha paura dei migranti che vengono qui per cambiare le “tradizioni del popolo italiano “, magari paura che ci impongano il Ramadan, o i veli sul capo delle donne.
Paure sciocche, accarezzate e cullate nei laboratori delle estreme destre di governo che
INVECE DI RISOLVERE I PROBLEMI, SOFFIANO SUL FUOCO, MANTENGONO VIVO IL PROBLEMA, ANZI LO INGIGANTISCONO, SPESSO CREANO FALSI PROBLEMI, naturalmente per raccogliere voti incolpando la sinistra di non voler bene al popolo, ma solo alle élite che sfruttano i migranti a scapito dei poveri lavoratori italiani. E’ chiaro a tutti che i migranti occupano lavori che gli italiani non vogliono più fare.
Meloni magnifica:
Diciamo che vive di luce riflessa, nel senso che Macron è Scholtz fanno peggio di lei, ma i suoi limiti di una BABBARONA SEMPRE IN COMIZIO, stanno già emergendo e gli economisti ci dicono che si galleggia per ora, ma nubi nere sono già all’orizzonte: stagnazione, produzione industriale diminuita da più di un anno, manifatturiera in crisi, e a differenza della Germania col terzo debito pubblico mondiale.
Assunzioni in aumento: vengono conteggiati anche chi fa due ore di lavoro al mese. Si conteggiano perfino le migliaia di lavoratori in cassa integrazione.
Crisi auto
Fortissimo ritardo dell’industria europea sul motore elettrico, batterie, ecc. In Germania hanno investito solo i marchi delle auto di alta gamma come Mercedes, Audi, porche,
In Europa si comprano tesla e auto cinesi.
Le estreme destre europee sono contrarie allo sviluppo dell’ elettrico, visto come un’ideologia di sinistra, e stanno condannando l’Europa al declino, colpevoli anche i pavidi socialdemocratici europei.
Insomma in poche parole:
In Italia ed Europa è al potere l’ignoranza pura.
La trippa significa CETTO la qualunque cioè quello che sei tu , martello ed i tuoi sodali politici.
07:42
07:

Rispondi
Mario56

La trippa = anche la pancia, quelle zone più ancestrali, più primitive, più di istinto bestiale dell’essere umano.
Quelle più solleticate dall’estrema destra.
08:04

Rispondi
Gatón

òmo de panza, òmo de sostanza.
Lo dicono in Trinacria.
Se dalla popolazione togliamo le percentuali indicate da Silvestro, 15 50 e 30 rimane uno sparuto 5%, e diete voi.

Rispondi
Mario56

No. Sbagliato. Come spesso ti capita.
Assieme a noi c’è anche Salvini, Meloni, Musk, tutti amanti della famiglia non tradizionale.
Anche Berlusconi ci metterei con la sua famiglia MOLTOOOO ALLARGATA
E Luca Morisi ce lo dimentichiamo?
E vari giornalisti di destra da Cerno a Poletto.
Magari ci potresti essere anche tu?
09:37

Rispondi
marco.com

oggi l’INSIEMISTICA viene insegnata fin dalle scuole elementari, ma è una disciplina abbastanza nuova
si può quindi capire e scusare il grave errore di matematica di Gaton, al quale concediamo la possibilità di capire il suo grave errore e di porvi rimedio
ed anche se l’avesse fatto con spirito ironico, resta invece assai poco ironica la conclusione che ne ha dato

10:50

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Dicembre 7th, 2024 7:42 – 8:04
Ghe xe poco da far, te si proprio un SFIGA’, il che è positivo perché le tue analisi nere prefigurano un futuro roseo, dal momento che non ne azzecchi una.
La tua Europa social/comunista dei SARKOZY, di MACRON, della MERKEL e di SCHOLZ, ( oltre che della SCHLEIN ) che ci ha imposto, contro ogni regola COSTITUZIONALE LIBERALE, il MONOPOLIO dell’auto elettrica, togliendo ogni possibilità allo sviluppo del libero mercato e della libera iniziativa, andrebbe condannata dalla Corte dell’AIA per genocidio dell’Europa e degli europei.
Per evitare il disegno delle nostre élites arroccate nelle loro piccole VERSAILLES ZTL di ridurci allo stato di formichine cinesi, bisogna accelerare la transizione a destra che è in corso e il ritorno al libero mercato smantellando il GREEN DEAL per come è stato concepito.
Ora non ho tempo, ma voglio riprendere il discorso, da te liquidato con i soliti preconcetti ideologici, sui BIOCARBURANTI. Comincia da

https://www.wired.it/article/biocarburanti-economia-circolare/

PS: ” La trippa = anche la pancia, quelle zone più ancestrali, più primitive, più di istinto bestiale dell’essere umano.” dici
Tu da oggetto non autonomo la pensi secondo la vulgata ARCI GAY, il che significa che non hai capito nulla del funzionamento del corpo umano.
Io ti dico invece, partendo dal vecchio detto romano che ” DEFECAZIO MATUTINA, SALUS VESPERTINA ” per finire a ” MENS SANA IN CORPORE SANO ” si capisce come la pancia sia la parte nobile del corpo umano.
TU SEI SFIGATO PERCHE’ SEI STITICO. 🤔😎
11:25

Rispondi
Silvestro

ore16:00
Ma l’identikit italiano del CENSIS che si riscontra nel blog non è solo quello che fa comodo.
C’è anche la cittadinanza che si considera diffusamente una “eredità genetica” di coloro che si sentono superiori; la religione è discriminante, per cui va condannata ogni fede tranne quella cattolica; ed è proprio su questo blog che ho letto appelli per “islam fuori legge”, o la pretesa che l’assistenza sanitaria agli stranieri vada concessa solo dopo tre generazioni; per non parlare di LGBTQ citati in modo ossessivo come origine di ogni male e distorsione sociale. Non va certo trascurato il tentativo, contrario ai regolamenti vigenti, di evitare addirittura che gli “stranieri” approdino sul suolo nazionale, deviandoli altrove.

In pratica un codice di superiorità etnica, per cui la cittadinanza si ottiene quando é “meritata” cioè i diritti fondamentali della persona si acquisiscono solo superando modalità e tempi burocratici definiti dalle norme.

Se si esamina il tono delle opinioni espresse con frequenza nel blog si evidenzia un drammatico radicamento culturale con connotazioni ben precise.
Constatare questo orientamento piuttosto diffuso, poco originale ed ancora meno proiettato al futuro, pone l’interrogativo se si possa definire un segno distintivo di orgoglio nazionale come ci vogliono far credere gli esponenti del governo.

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Dicembre 7th, 2024 ore16:00
Io francamente, non capisco tutto questo desiderio di accettazione indiscriminata che rasenta il FANATISMO, spesso indotto da interessi che con la compassione, la generosità, la pietà, l’uguaglianza ha molto poco a che fare.
Mi stupisco che persone come te arrivino trarre certe conclusioni ( II parte; parallelismi e integrazioni tra blog e CENSIS ).
Vediamo si sintetizzare:
>”cittadinanza che si considera diffusamente una “eredità genetica” di coloro che si sentono superiori.”
Non credo che il fenomeno sia molto esteso: è più una vulgata derivante dalle numerose e continue accuse di FASCISMO usato per meri scopi politici.
Però nessuno può negare che l’eredità genetica sia reale: eredità genetica è anche l’essere nero o con gli occhi a mandorla ma riguarda anche lo sviluppo di certe zone del cervello rispetto ad altre, ma ciò generalmente non si traduce automaticamente in un complesso di superiorità, anzi, molti che danno importanza alla fisicità ne soffrono ( penso ai nerI ) e ciò, assieme alla non prevedibilità delle reazione induce alla paura, specie nei soggetti anziani nei confronti di giovani maschi allo stato brado.
> “la religione è discriminante, per cui va condannata ogni fede tranne quella cattolica.”
A parte che ormai di cattolici praticanti ne sono rimasti ben pochi, ma asserire che quei pochi condannino ogni altra fede è schizofrenico. Piuttosto, io da laico agnostico non apprezzo quella islamica, anche se la propaganda inclusivista ce la vuol far digerire nonostante le sue evidentissime deviazioni e contrasti rispetto alle società occidentali e democratiche.
Infatti i maggiori problemi di integrazione derivano dai musulmani, abituati ad avere la SHARIA al governo, al posto della COSTIRUZIONE LAICA.
> ” la pretesa che l’assistenza sanitaria agli stranieri vada concessa solo dopo tre generazioni ”
Questa mi giunge nuova in quanto insignificante a livello percentuale
E’ però vero che l’Italia deve essere l’unico paese al mondo che conferisce l’assistenza sanitaria gratuitamente a chiunque, regolare o irregolare che sia.
GIUSTO? GIUSTO! Ma poi ci si dovrebbe lamentare meno delle liste,d’attesa, delle lungaggini, delle esclusioni e dei costi.
> ” LGBTQ citati in modo ossessivo come origine di ogni male e distorsione sociale.
Qui francamente esageri al quadrato; semmai l’ossessione è quella dei GAY PRIDE e di sentirsi minacciati al punto tale da correre il rischio che leggi politicamente corrette considerino qualsiasi critica come un reato. Quanto alle origini della DEVIANZA, non si può negare che possa avere origini, sia sia da una paologia che da origini genetiche, specie da chi mette in discussione il GENERE per la sua FLUIDITA’.
A me personalmente i RECIONI come si dice in veneto, da ragazzo, hanno rotto parecchio i cxxxxxni.
IN SOSTANZA IO SONO PER LA TOLLERANZA, la DISCREZIONE e contro il PROSRLITISMO SFACCIATO, ALLE TENDENZECHE PEDOFILE CORRUTTIVE: AIUTEREBBE MOLTO A NORMALIZZARLI.
> ” Non va certo trascurato il tentativo, contrario ai regolamenti vigenti, di evitare addirittura che gli “stranieri” approdino sul suolo nazionale, deviandoli altrove.”
Ho parlato di fanatismo? Ecco, dovete evitare che qualche migrante non venga in Italia e vada magari in SPAGNA: lì potrebbero farlo fuori a suon di fucilate con una perdita enorme per le nostre coop e le nostre pensioni, oltre che per il CAPORALATO e lo spaccio di droga.
Se poi questa gente si cerca di identificarla, di DIMOSTRAZIONE DI SUPERIORITA’ ETNICA TRATTASI, contro i diritti fondamentali della persona ( centinaia di migliaia se non milioni ) che debbono valere, per imposizione magari di giudici alla APOSTOLICO, anche per gente he schiavizza le donne, le sequestra anche sessualmente con la mutilazione dei genitali.
Questo comportamento sarà poco originale, ma è certo di PANCIA contro l’incoscienza puerile di chi, come te non ha niente da guadagnarci ( spero ) ma non ha bisogno di HELON MUSK per andare su MARTE.
Per fortuna siete, come giustamente dice GATON , il 5% della popolazione, indipendentemente da calcoli INSIEMISTICI, ed è già troppo.

QUOQUE TU, SILVESTRO: QUANTI PREGIUDIZI……..SIAMO PROPRIO MESSI MALE. 😎
23:05

Rispondi
Mario56

Tra i tanti argomenti, uno solo degno di risposta:
si sta facendo credere, non solo in Italia, ma in misura sempre più crescente dalle estreme destre (estremisti peggiori del ISIS) e di governo, purtroppo il nostro SFORTUNATO E IMMERITATO CASO, e dagli estremisti fanatici destrorsi all’opposizione in vari Paesi europei che
SE L’OPERAIO GUADAGNA POCO
SE L’OPERAIO PERDE IL LAVORO
SE L’OPERAIO NON RIESCE A TROVARE CASA
SE L’OPERAIO NON RIESCE A PAGARE LE BOLLETTE
SE QUALCUNO MUORE DI FREDDO NELLA LEGHISTA TREVISO
la colpa è dei migranti, come nella Germania nazista degli anni 30 la colpa di tutto quello che non andava era degli ebrei.
Non si pensa minimamente, perché fa comodo alle ÉLITE che sorreggono queste democrature di estrema destra, certi settori industriali e agrari, certo mondo finanziario, i vari Musk sparsi per il mondo, i Tavarez, che è con la loro politica di MENEFREGHISMO verso i ceti dei lavoratori per deindustrializzare e guadagnare con le rendite finanziarie, mandando in povertà milioni di persone che inevitabilmente diventano RANCOROSE, ma il rancore, invece di essere indirizzato verso il capitalismo o meglio certo capitalismo, viene canalizzato verso il solito CAPRO ESPIATORIO:
I MIGRANTI, colpevoli persino se un italiano è impotente nel sesso.
Ovviamente, questi lazzaroni di destra estremista, non risolvono il problema migrazione: vedere caso Albania, una gigantesca distrazione di massa, ma interessa tenere vivo il problema, soffiarci dentro per ravvivarlo e poter distrarre li le paure del popolo.
Quando Landini ha indirizzato i lavoratori verso i veri colpevoli della loro crisi …
… e’ stato deriso, minacciato, preso per il cxxxxxlo da gente di questo blog, MA SOPRATTUTTO DALLA MACCHINA DELLA PROPAGANDA ESTREMISTA DEL GOVERNO, MEDIASET, LA VERITÀ, LIBERO, TELEMELONI ECC.
09:33

Rispondi
Mario56

Inoltre se un Musk qualsiasi voleva farsi pagare 45 miliardi di dollari /anno
Se un Tavarez, uno che ha portato al fallimento Stellantis fiat, chiede 100 milioni di euro di buona uscita, e prendeva uno stipendio equivalente a quello di 4/5 mila operai, quando Valletta e Adriano Olivetti invece dicevano che sarebbe scandaloso che un dirigente, un A.D. guadagnasse più di 40 volte lo stipendio dei loro operai ,
LA COLPA NON È DI QUESTI MANAGER MA DEI MIGRANTI.
09:42

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Dicembre 8th, 2024 9:33
Ci hai provato a fare un discorso complesso al di fuori dei tuoi canoni personali, ed è uno sforzo encomiabile.
Per favore, puoi ripeterlo? 😎

Rispondi
Mario56

Sono pigro, caro Martello la trippa!
Piuttosto siamo in attesa che gaton chiarisca il sue errore sugli insiemi, come chiesto da Marco.com.
O prevarrà il suo smisurato orgoglio del SIGNOR SO’ TUTTO IO!
10:07

Rispondi
Silvestro

ore 10:30
Il CENSIS ha presentato il suo 58° rapporto annuale sulla situazione sociale dell’Italia, registrando i più significativi fenomeni del Paese, con dettagli e percentuali su lavoro, formazione, economia, sanità etc.
I risultati possono piacere o meno e ciascuno li legge come meglio crede.

Registrare che da questo sparuto blog emerga ampia conferma delle segnalazioni del Censis non mi sembra una notizia sorprendente.
Le mie citazioni, peraltro, sono tratte proprio da affermazioni precise espresse in questa piattaforma.

Rispondi
Gatón

Marco, che è molto più intelligente di altri, ha capito che si tratta di ironia.
Ma la conclusione non era ironica, è tragica, per voi !

Rispondi
Silvestro

Ma certo, sono sempre gli altri che non capiscono.
E’ una manfrina piuttosto ricorrente di questi tempi.

Rispondi
Mario56

Sono di una intolleranza tale che mi aspetto che da un momento all’altro gente come Dalmastro o Bignami ma pure un La Russa Benito arrivino all’offesa fisica verso i giornalisti non graditi, specialmente quelli di Report.
Gaton
Il solito vanitoso SOTTUTTOIO che quando è in difficoltà IRONIZZA, ma GLI ALTRI NON LO CAPISCONO, POVERETTO!
15:57

Rispondi
marco.com

non sono d’accordo con la lettura di Silvestro dei dati del Censis
Credo anch’io, sempre detto, che ci siano componenti di sentimenti di superiorità etnica/religiosa, ma non è la componente più importante.
La componente più importante è la paura.
Paura di perdere la propria posizione di comodità, quindi contrari ai cambiamenti.
La situazione tragica è quella dei conservatori, che pensano di ripristinare qualcosa che non c’è più. Anche se vincono le elezioni, di qua e di la.
Guardiamo all’Italia? La Meloni e i suoi pappagalli ci raccontano di risultati mirabolanti.
Tutto ciò che va bene è merito della Meloni, tutto ciò che va male è colpa degli altri.
La Meloni si è goduta due fenomeno: il rimbalzo post-covid e i miliardi del PNRR.
Ha due grandi meriti: lo stop al superbonus e il reddito di cittadinanza, il primo uno scempio alla ragione, ideato da M5S e avallato dal PD (ne hanno approfittato, in particolare, i furbetti , con i soldi e con i giusti agganci in Comune); il secondo ideato da M5S e avallato da Salvini (vomito).
Ma per il resto? E’ stata fatta qualche “restaurazione”, sociale, culturale, economica?
NULLA. Situazione tragica per il pensiero dei restauratori-conservatori-nostalgici del tempo che fu

Rispondi
Silvestro

Possiamo discutere e distinguere tra causa ed effetto di certi comportamenti sociali ma dal rapporto CENSIS si legge testualmente che una buona parte della popolazione per essere italiani:

«occorra poter esibire determinati tratti somatici, dove la cittadinanza è pensata come una identità cristallizzata e immutabile, con inconfondibili radici primigenie, che tra i suoi fattori costitutivi comprenderebbe la diretta discendenza da italiani e anche l’essere di fede cattolica».

Non so se la paura di perdere la propria posizione di comodità sia meno confessabile di una discriminazione etnica, certo è che su tutto questo pesa molto l’atteggiamento politico di questa maggioranza e le decisioni che ne conseguono.

Rispondi
Mario56

Diciamo che Silvestro è rimasto aderente al testo del rapporto del censis.
Concordo con l’interpretazione più soggettiva ma secondo me convincente di Marco.com che le PAURE sono alla base di questo atteggiamento.
Paure di perdere posizioni o privilegi ( leggasi gaton e pensione da 5 mila euro per stare al caldino in ufficio al tempo delle VACCHE GRASSE) o RANCORI per la perdita del posto di lavoro, per l’affitto alto, perché non si arriva a fine mese, mentre i Musk, gli ELKAN, i Tavarez prendono miliardi su miliardi .
L’accanimento contro i migranti, contro la cittadinanza e’ frutto di queste DISUGUAGLIANZE SOCIALI.
I bersagli sono sbagliati però.
16:25

Rispondi
Gatón

Te l’ho già detto.
Vai a vedere cosa ho scritto a proposito dei 5 mila euro.
Poi dammi l’iban che te ne girerò mensilmente un paio.

Rispondi
Mario56

Volevo fare una battuta, un po’ di ironia.
Come siete permalosi.
Capisco che la DISTRAZIONE DI MASSA ALBANIA vi va male, suvvia un po’ di spirito.
20:16

Rispondi
martello carlo

@marco.com Dicembre 8th, 2024
Anche tu…. SI’, MA……
“La situazione tragica è quella dei conservatori, che pensano di ripristinare qualcosa che non c’è più.”
una frase che può dire tutto e niente, ma parte da una concezione dei conservatori troppo letterale, estrema, REAZIONARIA. In realtà va intesa come elemento di stabilità e di regolazione dei cambiamenti, senza fughe in avanti. Questa è un valore in se ( che contraddistingue il Governo MELONI ). La tragicità è il dover ripristinare dal caos dal fanatismo ( che tu confondi col PROGRESSO ) quello che non c’è più, cioè un minimo di ordine e sicurezza e che sono le premesse del vero progresso.
So cosa intendete voi progressisti allo sbaraglio per progresso: lo fate coincidere con l’ineluttabile, ciò che non si può ( secondo voi ) fermare, come ad esempio l’immigrazione, che è cambiamento ed in quanto tale sempre positivo.
I conservatori, non sono ( non sarebbe manco il caso di dirlo , ma qualcuno vorrebbe farlo credere ) contro il progresso ma solo se accompagnato da basi solide.
E’ questo che manca nel nostro paese e genera paura, la sensazione che gli interessi economici rischino di sopraffare la nostra CIVILTA’ ( è ancora concesso chiamarla così? ) da parte di gente che fugge da situazioni e culture arretrate che si portano inevitabilmente dietro, ma non per questo destinate a soccombere in quanto armate spesso da una violenza più o meno primitiva.
Declassare questa paura a difesa egoistica dei propri “ privilegi “ ( tra l’altro costruiti con lotte e sacrifici che vengono da lontano nel tempo ) lasciale a “ EL SFIGA’.
Veniamo alla MELONI ed al Governo: Dovevi fermarti al chiusura al superbonus e al reddito di cittadinanza: è già abbastanza per promuoverli, ma vorrei parlare anche di svolta al PNRR che stava andando dritto dritto verso i bocciodromi e, per quanto riguarda il post COVID ( e le guerre in corso ), il merito viene loro assegnato da un’opposizione che preconizzava il disastro in qualche mese per i giganteschi problemi che aveva di fronte.
Lo si critica per mancanza di visione strategica: la gestione corretta dei conti senza trovate strabilianti ( ne hanno già fatte abbastanza i 5S ) è ciò che ci vuole per consentire agli imprenditori la gestione dell’economia: la possibilità di programmare è il primo viatico per lo sviluppo, confermato da uno SPREAD metà di quello ereditato da DRAGHI con ciò che comporta riguardo alla spesa per interessi.
Eppoi, se non è strategica la lotta contro il blocco della magistratura e ciò che ci costa, la riforma della GIUSTIZIA senza della quale non si va da nessuna parte, non so proprio cosa sia per voi la strategia.

PS: la lotta alla denatalità, come la definiresti? ( vabbe’ non si è fatto ancora abbastanza, ma intanto si è tracciata la via maestra ).

Una piccola annotazione: il governo è in carica da soli DUE anni. GRANDIOSO. 😎
11:15

Rispondi
marco.com

Tornando al post di Silvestro, desidero chiarire alcune cose: che la migrazione clandestina vada ad alimentare la supply chain della delinquenza, credo che sia una ovvietà. Non considerare il problema è da suicidio intellettuale.
Che, soprattutto, in relazione quasi lineare con l’età, ci sia una reazione istintiva non positiva di fronte a comunità con tratti somatici molto diversi, ca va sans dire (sotto la c immaginate la cediglia francese).
E se parliamo di religione, beh, insomma, se guardiamo ai VALORI e non alla liturgia, io la mia scala gerarchica dei valori ce l’ho eccome a giudicare dai modelli di vita, dalla libertà individuale ecc.
Sul tema invece dell’omosessualità, che per qualcuno sarebbe legata alla genetica (tra questi, il generale leghista), qui si tratta di ignoranza di chi è ignorante ed ignorante vuol restare, per esercitare la sua posizione di dominanza, questa sì, assai tipica e ben ancorata a destra.

Rispondi
marco.com

una volta che ci si è capiti sull’analisi, è chiaro che il tema si sposta sul “come affrontare la situazione”
su questo punto, so solo che l’approccio dei destri di imporre le misure forza, non sono efficaci, a meno che non si dichiari apertamente per la scelta della guerra, e vinca il più forte

15:00

Rispondi
Mario56

Credo che nessuno, ma proprio nessuno voglia una migrazione clandestina indiscriminata, senza regole, senza gestione, o si facciano entrare cani e porci.
Ma chiedo:
l’Albania è una soluzione
Le continue ciance di Meloni Salvini Mediaset e carta igienica varie E’ UNA SOLUZIONE?
Mussulmani
Che differenza c’è tra loro e Pillon?
16:28

Rispondi
martello carlo

@marco.com Dicembre 9th, 2024
” l’orientamento sessuale è programmato nel cervello prima della nascita da un insieme
di condizioni prenatali, genetiche ed epigenetiche, nessuna delle quali viene scelta dal feto ” (studio su “science ” del 2019 su 500000 persone ).
Gilberto GHIBELLINI su ” il Sole “: forse il PAPA ha capito che insistere sulla tesi che l’omosessualità sia contro natura, equivale a dire che l’epilessia sia causata dalla possessione demoniaca “.
Ti consiglio “biologia dell’omosessualità. Eterosessuali o omosessuali si nasce, non si diventa ” – JACQUES BALTHAZART . BOLLATI BORINGHIERI anche se non credo sia una regola.
Anche l’ignoranza può avere origini genetiche in maniera trasversale 😎
17:55

Rispondi
martello carlo

@marco.com Dicembre 9th, 2024 15:10
Potrebbe essere una una reazione giustificata.
Mi pare che la risposta di NETANIAHU stia vincendo la guerra per la sopravvivenza di ISRAELE.
😎
18:00

Rispondi
Mario56

Se non abroghiamo la legge Bossi – Fini e aumentiamo i flussi regolari dei migranti non ne veniamo a capo.
Ma la narrazione delle estreme destre dí governo Meloni Salvini e’ quella di mantenere i migranti NEMICO da dare in pasto alle PAURE e ai RANCORI dei ceti medio bassi.
E pensare che martello la trippa crede o ci vuol far credere che meloni sia una MODERATA.
16:53

Rispondi
martello carlo

” PAURE e ai RANCORI dei ceti medio bassi. ” quindi anche tu hai PAURA nonostante una MIOPIA già grave ma che si accentua di giorno in giorno.
Ignoranza congenita refrattaria ad ogni desiderio di emancipazione: roba da SFIGATI. 😎
18:15

Rispondi
Silvestro

ore 20:30
Ma su cause/effetto dell’immigrazione si può fare anche un passo avanti.
Sull’invecchiamento della popolazione ovviamente non ci piove, ritrosie e sospetti verso gli stranieri, sono in aumento come la delinquenza.
Si poteva fare diversamente? certamente SI:
Nel 2002 col governo Berlusconi la legge Bossi-Fini avviò un approccio che doveva essere risolutivo. C’era una convinzione diffusa di voltare pagina, al punto che furono anche regolarizzati in un solo colpo oltre 700mila clandestini. Ma fu avviato anche lo SPRAR, ovvero l’accoglienza diffusa sopratutto di minori presso famiglie disponibili che, con il contributo dei Comuni crescevano, educavano e mandavano a scuola i ragazzi in un ambiente normale. Iniziativa poco finanziata, poco seguita e controllata, ma che, per quel poco, ha dato risultati significativi.
E’ stata completamente soppressa da Salvini nel 2019.
Un passo indietro di 15 anni con l’aggiunta dei vari decreti sicurezza che, esagerando, hanno criminalizzato tutti gli immigrati.

La formazione e la regolarizzazione degli stranieri è l’unica strada possibile.
Si tratta di stabilire chi e come, ma tenere le persone nei CIE, talvolta in condizioni degradanti per poi lasciarli liberi, significa inevitabilmente metterli nelle mani della malavita o, nella migliore delle ipotesi, nella spirale del lavoro da schiavi.

Se trascuriamo la grande idea del “Piano Mattei” perché i soldi non ci sono mai stati, resta l’immigrazione attraverso canali regolari, di cui oggi proprio non se ne parla. L’annuale decreto flussi, con la Bossi-Fini oggi superata, non risolve alcun problema.
L’africa ha 1,5mld di abitanti, più della Cina e più dell’India. Il 60% ha meno di 25 anni, mentre l’età media è di 19 anni. Se in questo blog qualcuno pensa che i rispettivi nipoti non subiranno le conseguenza di questa valanga umana penso debba farsi curare.

PS: Forse è sfuggito che Vannaci ha una moglie rumena. Poichè è una popolazione che ha diffusi ascendenti rom, è il caso di chiedersi se le sue due figlie siano il risultato di un meticciato, oppure se la distinzione vale solo per il colore della pelle.

Rispondi
Mario56

E gli Altoatesini. O meglio gli abitanti del Sudtirol, come meglio vogliono definirsi, sono coi tratti somatici italiani, capelli neri, occhi scuri, carnagione mediamente scura, o sono di razza germanica?
Biondi, pelle molto bianca che non sopporta il sole, occhi celesti, alti, spesso col pancione da bevitori di birra?
E Sinner è un campione italiano o Austriaco?
Lui parla meglio il tedesco che l’italiano , o è perdonato?
09:24

Rispondi
Mario56

Se andassimo indietro di un secolo, come dice Vannacci, i geni, l’origine degli altoatesini nulla ha a che fare con la nazionalità italiana ma bensì austriaca!!!
09:26

Rispondi
Gatón

Ricordo che venivano definiti ‘taliani ciapè col s-ciòpo.
Traduco per i non venetofoni Italiani presi col fucile.

Rispondi
Mario56

Concordo pienamente con te. E’ raro ma è così.
Non sono mai e poi mai e poi mai ancora state terre italiane o abitate da italiani.
13:10

Rispondi
Mario56

Un forte dubbio mi assilla, tanto che faccio persino fatica a prendere sonno:
Ma se la metà degli italiani non è andata a votare ed il CENSIS ci dice che più della metà è più degli italiani e’ talmente ignorante che crede che Montale sia stato un importante primo ministro e che LA PIOGGIA NEL PINETO non sia stata scritta da D’Annunzio ,
NON RIESCO PROPRIO A CAPIRE IL PERCHÉ GLI ESPONENTI DEL GOVERNO O DELLA “MAGGIORANZA “ zittiscono l’avversario dicendo IO SONO STATO ELETTO.
Ma eletto dalla metà della metà dì italiani che per il 57% non sanno nemmeno chi è Montale e D’Annunzio. Sull’economia più del 70% non sa un caxxxxxxxo.
Ma sono valide o meglio che motivo di vanto hanno questi despoti??
13:19

Rispondi
Mario56

Questi esponenti del governo o della “cosiddetta maggioranza “ sono proprio imbroglioni imbarazzanti, per me dei veri e propri “LAZZARONI “.
Alle domande dei giornalisti vanno dicendo che la manifattura in Italia sta risentendo “solo” della crisi dell’auto, dovuta “a scelte scellerate della sinistra “ ??? E non ritardi sull’ elettrico, o scelte degli ELKAN che hanno privilegiato la Francia, la Spagna, il Marocco e la Polonia e hanno snobbato sempre più l’Italietta di Meloni Salvini Vannacci, preferendo la finanza …
… E LA SINISTRA NON C’entra UN CAXXXXXXO!
La prova è che anche il lusso ed il tessile negli ultimi due anni di governo Meloni hanno fatto — 7%.
E qui non c’è Timberman !!
15:09

Rispondi
Mario56

E che segnale è quello di annullare le multe di chi si è sottratto alle vaccinazioni covid?
Sicuramente un segnale ai no vax che il governo crede propri elettori e una presa per il cuxxxxxxlo a chi aveva diligentemente già pagato.
Governo meloni Salvini Vannacci vergogna infinita.
17:32

Rispondi
martello carlo

Un’altra VERGOGNA fascista cancellata dal Governo più democratico che abbia avuto l’Italia nel dopoguerra. 😎

Rispondi
Mario56

Insomma è spiegato per bene dal CENSIS perché gli italiani votano ancora Salvini:
Analfabetismo funzionale.
19:28

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Dicembre 10th, 2024 15:06
Dove ci sono disastri c’è sempre lo zampone della sinistra che porta anche SFIGA., come te, MARIO EL SFIGA’.
Certo che non c’entra TIMBERMAN ( ti confondi un po’ con un tipo di scarpe ) bensi TIMMERMANS era il commissario per il CLIMA e il GREEN DEAL dal Dicembre 2019 nella COMMISSIONE VON DER LEYEN, eletta con il SINISTRO VOTO DELLA SINISTRA, anche e soprattutto di quella italiana.
D’altronde l’IMPOSIZIONE del MONOpolio dell’auto elettrica non poteva che venire da una DITTATURA COMUNISTA qual’è stata l’UE, praticamente da sempre, roba da mandare i responsabili davanti ad una CORTE MARZIALE.
Pensate se fosse successa una cosa del genere negli USA: TIMMERMANS SAREBBE GIA’ STATO FRITTO SULLA SEDIA ELETTRICA
ECCO CHE SONO I VERI LAZZARONI, MARIO EL SFIGA’.😎
20:00

Rispondi
Mario56

@ martello la trippa
Mi sembrate come quei poveretti in una Inghilterra all’inizio della rivoluzione industriale, che una notte distrussero una mietitrebbia a vapore perché pensavano, forse nemmeno a torto, che gli avrebbe portato via il lavoro .
Piaccia o non piaccia, ma il futuro è nel motore elettrico. La scienza, la tecnologia, le stesse industrie remano verso questa transizione. Non voler vedere questo è CERCARE DI DARE UN COLPEVOLE IN PASTO agli analfabeti funzionali.
Il problema europeo è proprio il ritardo che c’è sulla produzione di auto elettriche, batterie e infrastrutture idonee. Ti segnalo che anche nell insieme dell’Europa in ritardo, c’è il sottoinsieme italietta di Meloni Salvini più in ritardo di tutti. Fa meglio persino l’Ungheria di orban.
21:00

Rispondi
martello carlo

ANALFABETI FUNZIONALIZIONALI: che bella espressione da dove viene, da CAPALBIO o dall’ARMOCROMISTA di VOGUE? Mi spieghi cosa vuol dire?
E’ la TUA europa quella FALLITA dell’asse franco tedesco con i loro megalomani leader, quella
dei MACRON degli SCHOLZ di cui siete stati i portaborse,
Il motore elettrico l’ha DECISO XI JINPING, passando sulla testa di 1 MLD di formichine comunistizzate e comprando mezza Africa con il LAND GRABBING: PERCHE’ non l’ha fatto anche l’europa comunista invece di pensare ai cetrioli e alle banane?
Ormai il ritardo tecnologico è incolmabile, tanto più che in europa le università servono solo a preparare la carriera politica di chi chi le occupa, altro che ricerca.
L’unica via d’uscita è SEGUIRE UNA VIA DIVERSA ALLA MOBILITA’, risparmiandoci i finanziamenti alla CINA con la morte certa del nostro sistema produttivo, per utilizzarli nello sviluppo dei motori tradizionali sia a idrogeno che col biodiesel o chissà cos’altro ancora.
Questa è la strada che vorrebbe perseguire il Governo MELONI, magari con l’aiuto di quel genio di MUSK: il principe azzurro che con un suo bacio potrebbe portare l’ITALIA MELONIANA su vette marziane.
PS. EL SFIGA’, valla a raccontare agli operai licenziati o in attesa di licenziamento la storiella di ” quei POVERETTI in una Inghilterra all’inizio della rivoluzione industriale, che una notte distrussero una mietitrebbia a vapore perché pensavano, forse nemmeno a torto, che gli avrebbe portato via il lavoro “.
DISADATTATO. 😂😂🤣😎
01:20

Rispondi
Mario56

“Wilmaaaaaa, dammi la clava!”
Siete conservatori e volete tornare all’età della pietra.
Volete ripristinare costumi, visioni del mondo, tradizioni, cultura CHE NON C’È PIÙ. E’ stata spazzata dalla storia, dal progresso, dalla naturale evoluzione.
Volete tornare alla donna solo procreatrice di prole, volere tornare all’uomo che comanda e quando torna a casa alla sera, magari con un bicchiere di troppo, perché Lollobrigida, gli ha detto BEVI ITALIANO, si rivolge alla mogli: “ donaaaa, ven chi che te adopero” ( donna vieni qui che voglio scopxxxxxxxxxxre!) e se lei non vuole, botte da orbi. “ Comando mi chi” ( comando io qui).
Ovviamente il padre padrone a Natale comprerà il camion giocattolo al figlio maschio o il fucile e alla bimba le bamboline e le forbicine per fare i vestitini alla bambolina,
All’osteria il padre padrone riderà a crepapelle coi suoi amici frustrati come lui, dei “froci” delle lesbiche, di chi non si è sposato, della famiglia composta da due uomini o da due donne … “roba da matti. El padreterno el ghe dara’ una punision, vedari’. Che schifo che I me fa!”
Poi il padre padrone coi suoi sfigati amici andrà all’adunata degli alpini. Giusto per far casino, mangiare e soprattutto bere e poi, brillo dal bardolino e lugana, inizierà a palpare il culetto delle belle ragazzine che passano di lì e alle loro proteste : “ e dajjjjj, non go fato gnente, e dopo le me provoca con quei jeans stretti. Son un OMOOOO MI PORCO CANE NON SON MIA UN RECION!”
E basta con tutte ste cagnara de la sinistra, el motor eletrico, mi voi el suv da 4000 cc che el brusca el gasolio, tanto nel mondo ghe sempre sta periodi caldi, freddi, de piogge, de siccità. Queste stupidate l’ha dito Zwirner a telenuovo, sul canal ondese (11) ie putanade del Greta e de l’Europa.
Wilmaaaaaa, dammi la clava che un migrante el volea robarme el tacuin. L’ha dito Salvini che bisogna farse giustizia da soli.
No vedo l’ora che i vaga tuti in Albania, te dare’ la ghe passa la voja de far i migranti.
08:39

Rispondi
martello carlo

Sapete qual’è il colmo per un RACCATTAPALLE? TIRARLE IN TRIBUNA.
Mai che EL SFIGA’ ribatta punto per punto e sapete perché? Perché non sa reggere una discussione ed è talmente avanti che ricorre ai cartoni animati ed ai suoi stereostipati complessi, chiaro sintomo di un misto di PARANOIA e SKIZOFRENIA.
I suoi complessi nei riguardi degli alpini sono troppo ricorrenti per non essere interpretati come un pensiero disturbante FISSO, bisognoso di una camicia di forza mentale.
Comunque prendo atto con molto relativo piacere che non ha trovato argomenti, forse turbato, per controbattere le mie argomentazioni.
Va bene, cercherò di non parlare della storia d’amore ( per ora platonico ) tra la ” pescivendola eletta donna più potente d’Europa con l’uomo più ricco del mondo. 😎
10:15

Rispondi
Mario56

Ma quali argomenti. Tu non ne porti mai.
Le tue sono tutte fobie frutto di paranoie cospirazioniste.
Ti sei riconosciuto in Burny la trippa.
Wilmaaaaa
12.22

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Dicembre 11th, 2024 12:22
Beh, un argomento per lo meno c’è: i flirt tra la reginetta GIORGIA ed il principe azzurro ELON.
Che tu sia degno del titolo di EL SFIGA’ si fa sempre meno contestabile:
> l’hai accolta come pescivendola burina
> la davi perdente con MACRON
> MACRON è GROGGI ed è diventato un fervente CATTOLICO
> Da pescivendola è diventata, secondo POLITICO.eu, ” la donna PIU’ POTENTE d’Europa ” nonostante l’Italia sia gravida di gente come te.
> sta vincendo la scommessa ALBANIA: cominciano a cadere le foglie dall’albero delle toghe rosse
> comincia a dare i suoi frutti la lotta agli scafisti in tutto il globo terracqueo: condannati 3 scafisti di CUTRO ( 2 pakistani . 16 e 11 anni + un turco a 11 anni e un mese ).
Scommettiamo che riuscirà quanto meno a procrastinare la fine del motore endotermico?
…. E ci sono ancora davanti tre anni di legislatura. Prendila con filosofia mi raccomando: il blog come potrebbe andare avanti senza di te? 😎
16:25

Rispondi
Silvestro

ore18:00
Personalmente preferisco commentare i fatti e non alimentare battibecchi e chiacchere.
I fatti correnti, che contraddistinguono la peculiarità di ogni governo, sono:
>>> soppressione delle multe covid
>>> concordato preventivo biennale – adesioni ridotte
>>> rinvio del taglio irpef
>>> aumento della fascia flax tax

Andiamo per ordine:
SOPPRESSIONE MULTE COVID. Dopo il rinvio era evidente che sarebbero state sopresse: Se non paghi prima o poi ci sarà un condono o similare come in tutti i numerosi casi precedenti praticati dalla destra.
Motivi: Esclusivamente politici e ideologici. Le scuse addotte, non nuove, sono che i costi sarebbero maggiori del recupero; e cosi lo stato rinuncia a 180mln di introiti (a fine 2022 i morosi erano 1,8mln). E chi invece ha pagato? è un fesso.
Non sto a discutere se si tratta di una sanzione giusta o sbagliata; non si tratta nemmeno di valutare la perdita monetaria perché non è una imposizione fiscale, ma una multa a coloro che non hanno rispettato una norma del Governo.
CONCORDATO PREVENTIVO BIENNALE: Adesioni molto inferiori alle stime. Si potrebbe definire un riflesso della decisione precedente: Perché l’interessato si dovrebbe impegnare per una fiscalità di due anni quando con evasione e gli inevitabili condoni si può fare meglio.
RINVIO TAGLI IRPEF: dopo che ce l’hanno menato per un anno quando è momento di metterlo in pratica, c’è una incertezza, sui numeri e quindi per ora viene rinviata.
FASCIA FLAT TAX: Per questa no, si può subito aumentare il limite da 30 a 35mila.

Rispondi
Mario56

E non ricordiamo che la crescita del PIL quest’anno era stimata dal governo al 1%
MENTRE È APPENA DELLO 0,5%. Cioè la metà. E la manovra finanziaria è stata calcolata per il 1%.
Altroché primi, altroché meloni regina in Europa: siamo molto al di sotto della media UE, e a distanza abissale dalla crescita della Spagna, per merito del compagno Sanchez.
Questi sono i fatti caro martello la trippa.
20:22

Rispondi
martello carlo

Signori, sveglia, c’è TRUMP, il mondo sta già cambiando ancor prima del suo insediamento, il pericolo KAMALA sta andando a fare la s-comparsa tra i suoi sostenitori di HOLLYWOOD, due guerre stanno terminando con una grande vittoria di NETANHIAU e con un PUTIN indebolito, senza sbocchi nel Mediterraneo, la PRINCIPESSA d’Europa ( rimani però come sei, un po’ burina ) che sta modificando il SUICIDA GREEN DEAL AUTOMOTIVE e voi pensate alle micro cazzate congiunturali italiane come il ( giustissimo ) abbuono delle multe COVIT, alla flat tax e al concordato fiscale, figlio di un RUFFINI che invia ai contribuenti milionate di cartelle fiscali sotto NATALE pensando ad un futuro CAMPO LARGO per cercare di far andare per traverso le feste agli italiani in TANDEM con LANDINI .
Se questo è progressismo……
Dove pensate di andare, raddrizzatori di BANANE e CETRIOLI!? 😎
02:40

Rispondi
Silvestro

Se il Governo patriota, che fa sempre l’interesse del Paese discute e decide su questi argomenti io commento questi contenuti.
Le banane e i cetrioli li lascio a chi non ha niente di meglio da dire.

Rispondi
Silvestro

ore14:30
AUTONOMIA DIFFERENZIATA
Nuovo passo avanti sull’argomento.
La corte di Cassazione aveva in sospeso la definzione di legittimità della richiesta di referendum popolare abrogativo della relativa legge. C’era però in sospeso una sentenza della Corte Costituzione su altra istanza di un tribunale. Questa sentenza è stata emessa il 3 dicembre 24 che sostanzialmente dice che le legge è in linea con i principi costituzionali salvo modifiche SOSTANZIALI, su più voci delle legge stessa.
Zaia, commentava subito la sentenza con toni trionfalistici riducendo il tutto ad una questione lessicale risolvibile rapidamente.

https://m.youtube.com/watch?v=WebNQAafAZI

La Cassazione, sul referendum, oggi ha quindi deciso: Se la legge, salvo modifiche, non è incostituzionale, la richiesta di abrogazione con referendum popolare è di conseguenza ammissibile. La Corte costituzionale dovrà nuovamente pronunciarsi, considerando anche la sentenza precedente.

Zaia, svaniti gli entusiasmi, ora si appella (democraticamente) all’astensione

Rispondi
marco.com

Ricalco il post di Silvestro
SOPPRESSIONE MULTE COVID: è una mossa che dice che quando al tempo del Covid, qui si discuteva di vaccini, il dibattivo cui i destri si sottraevano era: la sinistra pensa prima alla salute collettiva, la destra a difendere i profitti dei suoi elettori.
A parte una frangia di no-vax, simil terra-piattisti, inclassificabili in destra-sinistra, è evidente che questa decisione del governo è una marchetta elettorale ai furbetti.
Evadi il fisco, va bene, basta che fai girare l’economia (in nero).
Non seguire le disposizioni mediche del governo, fai il cazzo che vuoi, italiano sei.
CONCORDATO PREVENTIVO BIENNALE: Altra marchetta elettorale, vedi punto precedente.
RINVIO TAGLI IRPEF: è la differenza fra strombazzare da popilisti e fare i conti. Il debito pubblico italiano toglie, di fatto, ogni possibilità di azione ai governi italiani, di qualsiasi colore. Non è un caso se non sentiamo più i toni sopra le righe del presidente Meloni. Ma dal parterre: applausi.
FASCIA FLAT TAX: Altra marchetta elettorale. Ma non solo. E’ la conferma delle conferme, per questo governo, evadi pure, basta che fai girare l’economia (in nero).
Bene, fin che dura, APPLAUSI.

15:20

Rispondi
Mario56

Le trombe le hanno suonate tutte.
Ora arrivano le campane da morto.
I lugubri rintocchi li sento già arrivare. 17:40

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Dicembre 12th, 2024
ore14:30
La COSITUZIONE è ormai diventata il LIBRO DEI SOGNI, tanto che i con continui richiami in termini di diritti ( mondo compreso ) in essa garantiti è diventata quasi irritante.
Ascoltare, star dietro a tutti questi passaggi , rimbalzi tra una Corte e l’altra, con i relativi cervellotici cavilli mi fa venire l’ORTICARIA, tanto si sa che la cosa è semplice semplice: il sud non vuole mollare l’assistenzialismo, l’inefficienza, gli sprechi e dietro purtroppo c’è la mafia dove va a finire gran parte della grana.
L’evasione fiscale ( soprattutto per chi lavora, produce con fatica e rischia ogni giorno di suo ) è l’unica forma di salvezza di molti: QUESTO PAESE NON AVRA’ MAI L’AUTONOMIA, DIFFERENZIATA O MENO, MA NEMMENO RIUSCIRA’ MAI AD ELIMINARE O RIDURRE L’EVASIONE FISCALE, ALLA FACCIACCIA DEGLI AZZECCAGARBUGLI E DEL PARASSITISMO ENDEMICO. 😎
19:02

Rispondi
Gatón

Non lo insulto solo perché domani sarà il suo cognomastico.
Ma ha fatto affermazioni di una gravità inaudita.
Scommetto che un paio di frequentatori di questo blog sono d’accordo con lui.

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Dicembre 12th, 2024
17:40
Più che le tutte TROMBE hanno fatto tutte le TROMBATE.
…….. MA MANCA ANCORA TRUMP………
CAMPANE A MORTO, A NATALE: EL SFIGA’ te fa na coppia perfeta co GHIGNO DE TACCO.
Sto ano invese de farte i auguro me toco i c……
PEGGIO DEGLI UNTORI. 😎
19:35

Rispondi
Mario56

Illegittima la precettazione di Salvini sullo sciopero del 13/12
Lui lo chiamava SALVANATALE, ma si può dire baggianate così, però per i giudici del TAR del Lazio, lo sciopero di 24 ore e’ legittimo e legittimo e’ il diritto dei lavoratori a scioperare.
Salvini battuto anche su questo fronte.
Suonano ormai le campane da morto.
Gaton
Ma con chi te la prendi a Rosso e Nero. Io ho ascoltato al minuto 12:40 ma trovo sono legittime critiche e contro critiche di una parte e dell’altra.
Ormai mettetevela via : l’autonomia differenziata è già defunta. E credo che si Meloni che Tajani siano più soddisfatti del PD.
09:27

Rispondi
Mario56

Per te ci vorrebbe una bella serie di governi Monti Fornero e farvi pagare tutto.
Ma con che faccia chiedete ai migranti di rispettare la legge QUANDO SIETE I PRIMI CHE VE NE FREGATE DELLE LEGGI:
Legge governo Draghi con Berlusconi e Salvini nel governo, sul green pass e multe per chi non si vaccinava pur stando in contatto con altri, lavoratori, medici, infermieri, GIUSTA O SBAGLIATA IL POPOLO
DEVE RISPETTARLA COME PURTROPPO SI RISPETTANO LE LEGGI DEMENZIALI DEL GOVERNO SALVINI MELONI,
invece voi, cialtroni, favorite , aizzate i disobbedienti e vorreste poi che un ragazzino di 19 anni si fermi al alt dei carabinieri.
Date l’esempio prima.
Quale esempio date ai giovani?
Vergognatevi.
Le campane da morto iniziano a suonare.
13:56

Rispondi
Gatón

Ma VOI che siete sempre stati dalla parte di terroristi e delinquenti, avete comandato per 30 anni e adesso vi rifiutate di ammettere che Enzo Tortora è stato assassinato dal VOSTRO braccio istituzionale, non vi vergognate mai ?

Rispondi
Mario56

Potresti portare delle prove serie che il PD o i partiti precedenti al PD sono stati dalla parte di terroristi e
delinquenti ?
Le tue affermazioni sono gravi!
Io leggo solo che delinquenti e terroristi trovano e hanno trovato sempre casa nel
FASCISMO >>> MSI DESTRA NAZIONALE >>>> AN ( Fini cercò di fare pulizia col risultato delle calunnie sulla casa dí Montecarlo).
>>>> FRATELLI D’ITALIA, LEGA SALVINI PREMIER.
Oramai non si riesce più a star dietro alle centinaia di rinvii a giudizio di politici della vostra parte.
Ai tempi del rapimento Moro eri nella DC o nel PSI che
1 volevano approfittare di un’occasione per sbarazzarsi di Moro
2 volevano trattare con le brigate rosse
???
Il PCI era dalla parte della legalità come il PD adesso.
Il PCI ha pagato con la vita di propri militanti la difesa della legalità contro il terrorismo.
Voi non potete dire lo stesso.
17:02

Mario56

@ gaton
Vergognati a parlare di Enzo Tortora e del braccio istituzionale ( la magistratura) del PD
Vergognati
Piuttosto il cosiddetto braccio armato istituzionale, i giudici, hanno anche processato politici di sinistra e i più ne sono usciti puliti MA NON HANNO MAI DETTO CHE C’È STATO UN COMPLOTTO DELLE DESTRE CONTRO DI LORO
Quindi continua a vergognarti.
17:09

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Dicembre 13th, 2024
Tu sei partito per la tangente, sei l’Orlando furioso del blog, impazzito perché tradito dalla vittoria della MELONI. Ci mancava solo che fosse eletta donna più potente d’Europa.
Se poi TRUMP viene designato da TIME ” UOMO DELL’ANNO” si comprende perché ti si è spappolata la mentina, definendo FINI, il TRADITORE che tramava con NAPOLLITANO contro il suo stesso governo, quello che doveva fare pulizia e pretendi che si dimostri la contiguità tra sinistra e toghe rosse, cosa che ormai tutti sanno, anche i diretti interessati che continuano a negare .
LA FIGURACCIA E I DANNI FATTI IN LIGURIA, PALAMARA, ESPOSITO, tutti gli atri “errori” giudiziari e interventi contrari alle disposizioni del Governo, ultima la non precettazione, il caso APOSTOLICO e & C che dichiarano apertamente le loro militanze politiche, ancora non bastano.
Frasi DEMENZIALI come “invece voi, cialtroni, favorite , aizzate i disobbedienti e vorreste poi che un ragazzino di 19 anni si fermi al alt dei carabinieri.” sono chiara evidenza di uno stato mentale stracotto da appena due anni di governo ” FASCISTA “, non solo ma sono l’ennesimo incitamento a delinquere da parte di chi ha messo a ferro e fuoco, con una autentica jihad, il Corvetto come sono abituati a fare a casa loro.
E con tipi come te, ” i SFIGAI “, lo diventerebbe presto.
Se sopravviverai, chissà come sarai ridotto fra 3 anni. MI FAI PENA. 😎
19:05

Rispondi
Mario56

Piuttosto della DONNA PIÙ POTENTE D’EUROPA
concordo con quanto ha detto Bano sindaco leghista di Noventa a Rosso & Nero.
In sostanza, Meloni non conta un caxxxxxxo. Doveva andare in Europa per far capire che la musica è cambiata, che la pacchia è finita ed invece …
… prona a novanta gradi ad obbedire alla vera DONNA PIÙ POTENTE D’EUROPA: Ursula.
Ha accettato, per Ursula, un patto di stabilità svantaggioso al max per noi. Ha votato addirittura coí socialista ed il PD, quando aveva detto che MAI AVREBBE VOTATO COI SOCIALISTI.
E’ potente per i PROVINCIALOTTI come te che speri, speri, speri …
… ma ascolta la campana da morto che suona!
Bravo Bano. Era bravo anche durante il Covid e durante la campagna vaccinale.
20:56

Rispondi
Mario56

Inoltre @ la trippa
Ricorda che Toti ha patteggiato.
Quindi Toti
SÌ E’ DICHIARATO COLPEVOLE E I GIUDICI DI GENOVA ci hanno visto dentro molto bene.
Sei tu che fai pena.
Ma puoi riscattarti se mi spieghi di RUFFINI che ha abbandonato la direzione dí Agenzia Entrate umiliato da questo governicchio cialtronesco di evasori fiscali.
21:05

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Dicembre 13th, 2024
21:05
Mi sembra che anche i giudici di Genova abbiano patteggiato, eppure non erano ricattati da nessuno.
RUFFINI? Andra’ alla WARNER pure lui a dare una mano ad AMADEUS. 😂😂🤣😎
Stmattina mi fai veramente divertire.

Rispondi
Gatón

CHI ha perseguitato Tortora fino a farlo morire ?
CHI ha affermato che non c’è stato alcun errore giudiziario ?
CHI ha detto che non vi sono innocenti, ma colpevoli non ancora scoperti ?
E tutto a senso unico.
Se questo non è il braccio istituzionale del pd…
VERGOGNATEVI !

Rispondi
Mario56

Mahh, gaton, i giudici non sono tutti santi e perfetti.
Anche lì, come quando lavoravi tu c’era il bravo e coscienzioso bancario, cioè gaton, ma c’era anche il menefreghista, l’incapace ecc.
Tortora, poveretto, uomo liberale e di sinistra, grande avversario del potere DC e’ entrato in un tritacarne vergognoso.
Ma quella vicenda non ti autorizza ad estenderla a tutto.
Un bancario sbaglia, non tutti i bancari sbagliano. Come nella Lega io vedo bravi sindaci come Bano ad esempio. L’ho sempre apprezzato, non so perché?
Inoltre i giudici hanno loro idee. Ma se tu continui ad attaccare a perseguitare un potere dello Stato, questo reagirà per mantenere la propria indipendenza ed il loro consenso potrebbe andare maggiormente verso chi li difende.
Credi a me: la stragrande maggioranza dei giudici, pm ecc era di destra. Ma se li continuate ad attaccare se ne vanno.
Comunque il giudice analizza e giudica la legge. Se il governo fa leggi che confliggono il giudice ha il dovere di bocciarle e questo non vuol dire che siano antigovernativi.
09:28

Rispondi
Mario56

Sul caso Tortora a parte i due pm che si fidarono di più della NCO, una grande cagnara sul caso l’hanno fatta i giornalisti di destra e sinistra per vendere giornali.
Nessuno del PCI di allora ha mai detto che Tortora era colpevole.
Quindi continua a vergognarti ed a esprimere solidarietà a RUFFINI che si è dimesso da agenzia delle entrate perché dal governo veniva visto come uno che prende il PIZZO DI STATO.
Sarete cacciati dal popolo come Berlusconi nel 2011 con fischi, urla, lancio di monetine e folla festante alle finestre.
Le campane stanno suonando: don …. don … don
Il funerale è vicino.
09:39

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Dicembre 13th, 2024
20:56
IL CAFONE SFIGATO CHE DA’ DEL PROVINCIALE A ” POLITICO.EU “, AL ” THE TIMES ” ALL’ ” ECONOMIST “, A TRUMO ED ELON MUSK.
VISIONARIO SKIZO CHE VEDE LA SCHLEIN AL POSTO DELLA MELONI LA MAGNIFICA.
😂😂🤣😎
10:30

Rispondi
Mario56

Baggianate buone per provincialotti come voi della destra blog.
Sono i POTERI FORTI che la stanno usando come testa d’ariete per entrare nella fortezza UE a toglierci la democrazia .
Lei si presta come la favola LA VOLPE ED IL CORVO: ama farsi adulare come il corvo …
… ma il fine è altro.
Macron , Scholtz e Sanchez lo sanno bene. Lei no. Del resto è una PESCIVENDOLA.
13:33

Rispondi
Mario56

Chi fa del essere nata BURINA la propria forza elettorale e’ condannata a fare la BURINA per tutta la vita e morirà da BURINA, nonostante Trump e Musk.
😜😜😜
13:45

Rispondi
Silvestro

Ore 14:45
ENZO TORTORA E DINTORNI
Il personaggio non è morto per una persecuzione ma per un tumore polmonare anni dopo la sua scarcerazione.
Ma il punto è che il sospetto che Gaton, una mente eclettica, mai offensiva, aperta al dialogo, sempre rispettosa delle opinioni altrui sia convinta di ciò che ha scritto:
E’ OVVIO CHE SI TRATTA DI IRONIA!!! SOLO I PIU’ INTELLIGENTI LO HANNO CAPITO. (Gaton 8 dicembre).
Infatti ricordando gli anni 70-80 come si possono dimenticare i fatti tragici di quel periodo come Piazza Fontana (1969 17 morti e 88 feriti), Piazza della Loggia (8 morti e 103 feriti), strage Italicus (123 morti e 348 feriti), strage Stazione di Bologna ( 85 morti e 200 feriti), strage del rapido 904 (15 morti e 267 feriti).

Sono tutti episodi imputati alla destra ma marginali, a confronto del clamoroso complotto contro Enzo Tortora perpetrato a suo dire dalla sinistra.
C’è proprio da vergognarsi.

Rispondi
Mario56

Non so nemmeno se lo fa PER PRENDERE PER IL CXXXXXLO, per PROVOCARE …
… o se realmente crede in ciò che ha detto.
Intervento gaton puntata Rosso & Nero del 11/12/24
Ha disquisito molto sul motore ad idrogeno o sull’uso in generale dell idrogeno:
ma proprio la sua destra per combattere ideologicamente il motore elettrico tira in ballo carburanti alternativi, quali l idrogeno e i biodiesel.
Inoltre, gaton, quando parli in tv con ospiti quali Zwirner, Bano e altri cita sempre le fonti di ciò che dici, altrimenti sembrerebbero studi fatti in proprio dal rag. Gaton o p. i. Gaton ed è chiaro che la fonte non sarebbe attendibilissima.
16:31

Rispondi
Mario56

Vorrei fare una domanda a
@@@ SILVESTRO che mi pare preparato in materia:
C’è, se non sbaglio, il reato di VILIPENDIO ALL’ORDINE GIUDIZIARIO?
Se si, mi pare che sarebbe ora di usarlo??
Non si può assistere dalla mattina alla sera a politici (per modo di dire) che pubblicamente, nei comizi, nei talk show televisivi, sui giornali assieme a giornalisti con connotati di appartenenza ben precisi, insultare I giudici, definendoli di parte, toghe rosse, braccio al servizio del PD, rovinando l’esistenza della Apostolico bullizzata peggio della Boldrini.
Sarebbe ora di cominciare a punire, se la legge lo prevede, questa GENTAGLIA!
20:30

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Dicembre 14th, 2024

>1000 innocenti all’anno finiscono in carcere ( ca 3 al giorno )
>26000 negli ultimi 25 anni
>risarcimenti ( da USURAI ) 740 mln
QUESTA è LA GIUSTIZIA ITALIANA
Come dite voi con questi soldi, si potrebbero annullare le liste d’attesa, garantire il salario minimo, foraggiare l’automotive, ecc. ecc.
I disastri combinati da gente che ha costruito la carriera sugli errori giudiziari, che ha distrutto, vite, aziende e lavoro, svaniscono nel nulla dopo aver inondato le prime pagine dei giornali.
IL CASO TORTORA: ho sempre pensato che la sua condanna sia stato uno strumento: colpendo senza motivo una persona PER GIUNTA popolarissima sia stata la volontà ( magari della MALAVITA ORGANIZZATA ) di dimostrare la capacità di colpire chiunque.
Non è certamente solo questo il motivo perché la giustizia è tanto temuta, ma riguarda l’impunità dei magistrati: dal 2014 al2016 ( circa 2 anni ) su 2000 errori ne sono stati rimossi solo 7.
La difesa di questa impunità si manifesta nel rifiuto della proposta di legge per l’istituzione della giornata della mempria delle vittime degli errori giudiziari, rifiuto non solo della Magistratura ma anche del pd, cosa che ha fatto dire a GAIA TORTORA ( CERTAMENTE NON SOSPETTABILE ) a SENSI, QUARTAPELLE e MADIA, contrarie: “ FATE PIETA’”
Si FATE PIETA’, tu FAI PIETA’. L’accusa di GAIA, non certo di destra è una delle tante dimostrazioni della contiguità tra PD e TOGHE ROSSE.
L’accento che ponete sull’ALBANIA è palesemente la dimostrazione del tandem esistente con una magistratura coinvolta pubblicamente, la tendenza congruente con quella del PD sui migranti, basata su un’esproprio ( italiano o europeo che sia ) alla politica del potere di giudicare i Paesi di provenienza dei migranti sicuri o meno.
La APOSTOLICO, dimettendosi, ha avuto almeno l’onestà di ammettere la sua partigianeria.
Partigianeria che tu ( senza accorgertene ) hai confermato affermando che la Magistratura, di fronte agli attacchi (?) del Governo, questa “ reagirà per mantenere la propria indipendenza ed il suo consenso ( interpretando e violando il senso delle leggi? ) potrebbe andare maggiormente verso chi li difende ( la sinistra ).
BELLA OBIETTIVITA’: DIFENDERE LA PROPRIA INDIPENDENZA VIOLANDO LA LEGGE ).
I tuoi interventi si configurano come una litania di ammissioni involontarie delle attuali interferenze politiche ai danni di questo Governo e comunque, quando tu dici “Credi a me: la stragrande maggioranza dei giudici, pm ecc era di destra. Ma se li continuate ad attaccare se ne vanno “…… Certo se ne andavano sì all’OSPEDALE o al CIMITERO sparati alle ginocchia dalle BR, cosa che non avviene più oggi a dimostrazione che i più attivi sono di SINISTRA.

La ristrutturazione della giustizia sarà il vero ostacolo per questo governo, ma va assolutamente portata a termine: separazione carriere, due CSM, organismo terzo di controllo. Ne va della democrazia di questo paese, altro che norme sulla sicurezza.
LA SINISTRA NON PUO’ ASSOLUTAMENTE PERDERE IL SUO APPOGGIO E COME AL SOLITO MANDA AVENTI I SUOI ROTTWEILER, I SUOI CAMPANARI SFIGATI E DEPRESSI, I LANCIATORI DI MONETINE, METTENDO IN CAMPO TUTTA LA FECCIA PROTETTA NEI CENTRI SOCIALI, SFACCENDATI IGNORANTI FIGLI DI PAPA’, ALLEANDOSI PERSINO CON L’INTIFADA DEI PRO PAL, COME LE BR ERANO ALLEATE DELL’OLP CHE TANTI DISASTRI ANCORA DA SVISCERARE HANNO PROVOCATO NEGLI ANNI DI PIOMBO.

Bravi, continuate così, continuate con la politica del TANTO PEGGIO TANTO MEGLIO: ormai la gente ha capito al di là di una minoranza che fa le piazzate che se l’Italia non ha il salario minimo, se gli stipendi non sono aumentati in 30 anni ha 5 milioni di persone in povertà è dovuto alle deviazioni istituzionali summenzionate DIMOSTRATE ANCORA, SE VE NE FOSSE BISOGNO, DAL FATTO CHE IL PARTITO CHE PIU’ HA RICEVUTO FINANZIAMENTI DA UNA POTENZA STRANIERA E NEMICA E MENO ( ANZI PER NIENTE ) HA PAGATO E’ STATO IL PCI. 😎
01:55

Rispondi
Mario56

Le fonti le dovevi citare nel tuo intervento nella trasmissione “AMICA” , Rosso & Nero. Ora è tardi per correggere il tiro.
Attento che qui capiscono tutti. Chi si loda si imbroda.
@ martello la trippa
Inutile battibeccare con te: io continuo a pensare che qualcosa di personale ce l’hai con la magistratura.
Ti volevano mettere in gattabuia?
Confessa?
10:29

Rispondi
Gatón

Il mio intervento verteva sulla mia opinione in merito a Stallantis.
Correggere il tiro ? non ho rettificato nulla, ho solo confermato le mie conoscenze, ad uso di chi non è in grado o non vuole capire.
Aggiungo soltanto che quando avremo energia in abbondanza e a buon mercato, leggi nucleare, l’idrogeno sarà un ottimo mezzo per trasportarla.

Rispondi
Mario56

L’energia elettrica deve venire da dove è gratis:
Sole, vento, moto ondoso, maree.
Il resto presenta rischi forti. Problemi di stoccaggio, esplosioni pericolosissime, sistemi di estrazione inquinante; il nucleare, oltre ai rischi di incidenti, ha sempre il problema dello smaltimento delle scorie. Una pala eolica invece la puoi sempre riciclare e anche un pannello fotovoltaico.
Le cercate tutte perche avete PREGIUDIZI IDEOLOGICI sui pannelli e le pale eoliche, forse perché lo dicono a sinistra.
Hai messo nel conto il calore che produce l’idrogeno quando si combina con il O2 ?
E quanta immissione di vapore acqueo??
13:16

Rispondi
Mario56

Perché invece di Tortora non parliamo di Barilla’ che si becco’ 18 anni di carcere, perché i carabinieri e in particolar modo un certo CAPITANO ULTIMO, sbagliarono ad inseguire l’auto di un narcotrafficante e seguirono l’auto di un sarto, per il semplice fatto che aveva una fiat tipo con i primi tre numeri di targa uguali a quella del trafficante.
In caserma poi, il capitano ultimo i n di targa falsificandoli.
Per fortuna il caso fu riaperto e Barilla’ venne scarcerato dopo 7/8 anni.
Che dire SEMPRE I GIUDICI COLPEVOLI O COLPEVOLI DI PIÙ LE FORZE DI POLIZIA CHE SBAGLIANO, IN BUONA FEDE, MA DIFATTO CONDANNANO UN INNOCENTE:
In Tortora hanno sbagliato a leggere l’agenda col nome Tortora al posto di Tortona, con Barilla’ falsificando i n di targa.

https://it.wikipedia.org/wiki/Daniele_Barill%C3%A0

16:04

Rispondi
Silvestro

Ore 16:15 – Mario56
SUL VILIPENDIO DELL’ORDINE GIUDIZIARIO – GIUSTIZIA
E’ disciplinato all’art. 290 c.p. e si concretizza nella manifestazione di disprezzo o dileggio verso la Repubblica, le Assemblee legislative o una di queste, ovvero il Governo o la Corte costituzionale o l’ordine giudiziario, oltre che le Forze Armate dello Stato.
Risale al Codice Rocco (1930) quando esprimere opinioni contro il regime era molto pericoloso. Oggi con l’evoluzione del linguaggio, e la diffusione dei social il reato risulta troppo generico e soscettibile di valutazioni personali. Contrasta inoltre con la libertà di espressione lamentata spesso in queste circostanze: E’ poco invocata, e perseguita con reati più specifici (diffamazione).

PIU’ IN GENERALE SULLA MAGISTRATURA
Solo in questi ultimi anni registro:
Riforma Orlando (2016); legge spazzacorrotti (2019); riforma Cartabia (2021); legge sicurezza (2024); prox riforma giustizia ampiamente annunciata.
Ci sono processi interessati da tutti questi cambiamenti che devono essere gestiti.
Solo l’ultima legge sicurezza introduce 30 nuovi reati ed amplia le misure di detenzione per numerosi altri. Il tutto in una situazione di carenza organici di magistrati e personale delle cancellerie, mentre le carceri, diffusamente sovraffollate, segnalano suicidi in aumento.
In questo quadro la maggioranza (citando Musk e Milei) avanza propositi di semplificazione, decide di eliminare il reato di abuso d’ufficio ed accusa la sinistra di giustizialismo.

Rispondi
Gatón

Ti dà fastidio che ne capisca e mi piaccia studiare fisica e chimica ?
I soli pregiudizi ideologici sono i tuoi, uno di destra non può essere intelligente e scrivere cose sensate.
H combinato con O2 produrrà H2O, calore (energia termica) in quantitativo sempre minore a quanta ne è servita per produrre H, quale che sia la tecnica , e per comprimerlo in modo da renderlo trasportabile sul punto di utilizzo.

Rispondi
Mario56

Non mi dà assolutamente fastidio, anzi sono pure contento che un bancario, un ragioniere si occupi anche per hobby di altro.
Ma le analisi, le prospettive sulla transizione energetica lasciamole a chi HA TITOLI VERI.
Poi sappiamo che in Italia sono tutti commissari tecnici e ognuno dice la sua “opinione “ come per il covid, per i vaccini, per le misure igieniche ecc.
Uno vale uno.
Gaton vale quanto gli scienziati!!
18:53

Rispondi
martello carlo

@Mario56 December 15th, 2024
10:29
SI’, confesso: sono stato ai PIOMBI………. e ho visto aa cella dove è stato incarcerato Casanova.
No sono incensurato, vergine, illibato, ho perfino tutti i punti patente, come ENZO TORTORA.
Scherzi a parte, se io fossi stato il Giudicce o il PM che l’ha condannato, sarei stato io stesso condannato al rimorso eterno nonostante le immediate dimissioni che avrei dato.
Ho già detto in altre occasioni, mi pare, che per scegliere di fare il magistrato ci vuole un DNA, una predisposizione particolare che a mio modo di vedere non sono del tutto postivi: il giudicare è un potere gravoso, molto, che comporta la possibilità di troncare la vita delle persone quando l’infallibilità non esiste. Non credo siano molti i magistrati che hanno scelto la loro attività per un innato desiderio di fare giustizia. 😎
18;30

Rispondi
Gatón

No, non quanto gli scienziati, quelli veri.
Ma so distinguere tra chi è prono al pensiero unico e chi prima di esprimere opinioni si documenta.

Rispondi
Mario56

Come per il covid?
Quando una parte della popolazione veniva invitata a DISOBBEDIRE ai dpcm, alle direttive del Ministero della salute e al comitato tecnico scientifico.
IO APRO, NO MASK, NO VAX, NON CE LA RACCONTANO GIUSTA, DISUBBIDIENZA, DITTATURA SANITARIA.
Eppure era gente che si documentava.
Bisogna vedere anche dove ti documenti, e come ti documenti e con che capacità ti documenti.
09:50

Rispondi
Mario56

Ad esempio @@ gaton
se cerchi i problemi del motore elettrico, google ti indirizzerà a quelle riviste, quei scienziati che sono contrari a questa tecnologia e se cerchi vantaggi dell’ idrogeno, google, ti porterà verso quelle pubblicazioni, quel mondo favorevole a tale tecnologia.
Bisogna vedere come impostare la documentazione.
Per me ci vuole la patente per navigare e spesso non c’è.
10:23

Rispondi
Gatón

Quello che ci vuole sono il buon senso e l’onestà intellettuale.
Merce rara, che non si compra al supermercato o su internet.
E tanto meno alla festa dell’umidità.

Rispondi
Silvestro

ore 14:50
ENERGIA PULITA
Leggo che ci vuole tanto buon senso!! concordo ma proviamo a definire meglio di cosa si tratta.
Energia da idrogeno, energia nucleare pulita son prospettive avvincenti, ma ad oggi quanto sono praticabili. Non sono un esperto, non mi sono documentato ma credo siano tecniche tuttora in fase sperimentale. Quindi:
>>> Sono ancora necessari investimenti consistenti nella ricerca;
>>> Per una autonomia energetica europea è necessario un coordinamento di risorse ed orientamento scientifico;
>>> Accertato Il metodo /metodi di produzione certi, si tratta di industrializzare il sistema, ovvero rendere la procedura sicura, economica ed accessibile a buona parte dei produttori;
>>> Definito anche questo, con ulteriori notevoli investimenti, è necessario, rendere appetibile il sistema agli utilizzatori, avviare/convertire filiere di produzione per autoveicoli adeguati, sistemi diffusi di approvvigionamento, con costi accessibili.
>>> Uno scenario totalmente diverso da quello attuale che sicuramente richiederà decenni di graduale assestamento ma sopratutto un affiancamento dell’attuale sistema a quelli nuovi.
>>> Rappresentazione che avrà impatto diverso tra i vari Paesi europei e diversi tempi di allineamento in base a potenzialità e convenienze dei singoli.

E INTANTO COSA SI STA FACENDO? SI STA A FILOSOFARE SU QUALE SIA L’ALTERATIVA MIGLIORE AGLI IDROCARBURI: NON VEDO OGGI NE VOLONTÀ’ NE CONSAPEVOLEZZA DI COSA E COME AFFRONTARE L’ARGOMENTO.

Rispondi
Gatón

Sono d’accordo sulle tue enunciazioni anche se, in questo caso, si tratta di questioni su ideali linee di condotta senza la pretesa di entrare nel merito tecnico, campo nel quale io preferisco esprimermi.
Un paio di osservazioni tecniche.
La mia prima automobile è stata una Fiat 600, 17 cavalli di potenza. faceva circa 14 km con un litro di benzina normale. 90-100 Kmh, portava quattro persone ed era in grado di percorrere qualsiasi strada, ho fatto anche il passo Pordoi…
Oggti una qualsiasi utilitaria ha almeno 70 cavalli (panda) ed ha prestazioni esagerate, che non possono essere sfruttate al 100% se non infrangendo il codice della strada.
Tutto questo grazie al progresso tecnologico, ma mi chiedo se la ricerca fosse stata indirizzata al contenimento dei consumi non potremmo avere automobili con le prestazioni della vecchia 600 ma in grado di percorrere 50 km con un litro ?
Invece no, tutte auto sempre più grandi, esageratamente veloci e che bevono più di un reggimento di alpini.
Cambiamo scenario. Il Saturno 5 di Von Braun che, salvo per i complottisti negazionisti terrapiattisti, ha portato gli americani sulla luna, funzionava a ossigeno liquido come comburente, mentre il combustibile era kerosene per il primo stadio e idrogeno liquido per il secondo e terzo stadio.
Oggi lo Starship di Elon Musk funziona a ossigeno liquido e metano liquefatto. Questione di maggior energia specifica ? No, questione di costi, evidentemente l’impresa privata è più attenta ai soldi di quella statale quando si tratta dei suoi.
Quando, invece, sono i nostri…

Rispondi
Mario56

Ma Elon Musk è anche, si può dire, colui che più di tutti ha speso nella ricerca e nella produzione dell’auto elettrica.
Questione di IDEOLOGIA?
No. Questioni di mercato, dí concorrenza e dí visione del futuro.
In Italia elogiamo sempre Musk, perché amico di Meloni, di Trump, perché attacca la magistratura italiana sui migranti, perché lancia mirabolanti missili ad O2 e CH4,
ma non lo elogiamo mai per l’auto elettrica.
Perché?
18:00

Rispondi
Gatón

Non ho elogiato nessuno.
Sei tu che tiri in ballo l’ideologia.
Se sei capace di leggere parlavo di convenienza economica.

Rispondi
Gatón

L’idrogeno è un ottimo mezzo di accumulo e trasporto dell’energia, ma con le tecnologie attuali è troppo costoso, sia dal punto economico che energetico. Domani, speriamo…

Rispondi
Mario56

E allora, usiamo quello che c’è già: il motore elettrico e l’energia elettrica da rinnovabili a zero immissioni di CO2 e abbandoniamo i biodiesel che, oltre a produrre CO2 deforestano l’ambiente. Ne sanno qualcosa in Africa col ricino.
Idrogeno: studiamo ancora.
Intanto auto meno potenti e più efficienti nei consumi: È IL MERCATO BELLEZZA, QUELLO CHE MELONI E MILEI NON VOGLIONO REGOLARE!!
09:12

Rispondi
martello carlo

Mario56 Dicembre 17th, 2024
9:12
Ma quale mercato e mercato; l’UE ha I MPOSTO l’auto elettrica, escludendo OGNI ALTERNATIVA, decretando in tal modo il monopolio cinese su una grossa fetta dell’economia UE, cosa che neanche in URSS e unica al mondo unica al mondo.
I responsabili di questa decisione dovrebbero essere deferiti alla Corte internazionale dell’AIA.
Poi il solito ” EL SFIGA’ ” ( che in quanto a stupidaggini è il SALVINI DEL BLOG ) tira fuori dal cilindro Elon Musk ” che è colui che più di tutti ha speso nella ricerca e nella produzione dell’auto elettrica.” e si pone la domanda: ” Questione di IDEOLOGIA? “.
No, ca va sans dire, è questione, questa sì, di alternativa di mercato ( soprattutto per RICCHI ), cioè quello che si doveva fare in UE se non fosse una COMUNITA’ COMUNISTIZZATA ( SOROS? ). 😎
12:15

Rispondi
Mario56

Ma daieeeeeee!
TIMMERMANS o no, Cina o USA con Musk il mercato è già tutto per l’elettrico. La UE non ha alternative, anzi deve SBRIGARSI !
Solo boccaloni come voi credete ancora nel termico, chi con l idrogeno chi col biodiesel, chi col e fuell. Tutte ciofeche spazzate dal mercato.
La vostra è una misera opposizione IDEOLOGICA.
16:43

Rispondi
Gatón

Quello che riuscirò a diminuire le emissioni antropiche di CO2 sarà la riduzione della popolazione mondiale a qualche centinaio di milioni di abitanti, tornati al medio evo.
Siamo sulla buona (?) strada.

Rispondi
martello carlo

@Mario56 December 17th, 2024
16:43
Capisco che, avendo fatto l’elettricista per una vita al cimitero Monumentale, tu abbia l’imprinting del KWh, ma se per te andrebbe bene, a me ed alla maggioranza pensante e lavoratrice che rischia di perdere il posto di lavoro per diventare comunisti cinesi, non va proprio a genio.
E’ meglio che la smettiate voi fanatici del green GIALLO, altrimenti presto verrete presi a sassate da chi ha prodotto le centinaia di migliaia di automobili, sia elettriche che termiche che GIACCIONO MORTE INVENDUTE nei piazzali di tutte le case europee, ALTRO CHE ” IL MERCATO E’ GIA’ TUTTO ELETTRICO “.
SIAMO GLI UNICI AL MONDO CHE SONO OBBLIGATI ALL’AUTODISTRUZIONE a causa di isterismi collettivisti da donnicciole in astinenza e per assurdo siamo quelli che INQUINANO DI MENO: UNO SPUTO NEL MARE.
Le trattative MERCOSUR prevedono l’eliminazione dei dazi coi paesi del Sud America: saremo invasi da porcherie alimentari pur di scaricare le macchine tedesche a combustione invendute e non è che il mondo non giri e la cappa sia solo sull’UE.
L’IDEOLOGIA e il contrario della RAZIONALITA’ ed è una cosa da PAZZI, esattamente ciò che siete voi TAFAZZISTI TESTIMONI DEL DILUVIO UNIVERSALE.
VAI A QUEL PAESE ELETTRICISTA SFIGATO. 😎
18:25

Rispondi
Mario56

Marcia indietro del governo (per modo dire) , meglio DISGOVERNO.
No all’aumento per i ministri.
Questi, nell’ombra, volevano aumentarsi lo stipendio mentre ai lavoratori danno 1,5 euro e ai pensionati li tolgono.
Meloni
Ma quando la smetterà di urlare.
Le urla sono direttamente proporzionali al fallimento.
Più urla e più ha fallito.
Lo ricorderemo come il DISGOVERNO della propaganda, delle urla, delle prepotenze e dell’ inconcludenza.
Urla tante (da vergognarsi)
Fatti 0,0000000
@ Gaton
Sul nucleare “sicuro “ guardati le pubblicazioni di Armaroli, fisico del CNR.
Lì sicuramente hai, abbiamo, da imparare.
19:13

Rispondi
Gatón

Armaroli è un chimico, non un fisico.
In ogni caso competente.
Ma non ha mai detto che l’auto elettrica diminuisce le emissioni di CO2.

Rispondi
Mario56

Non voglio contraddirti. Ma oggi in una trasmissione lo indicavano come fisico. Ma non insisto.
Allora per intanto di una cosa siamo sicuri: se in pianura padana o PADANIA per i nostalgici, usassimo tutti o molti più veicoli elettrici AVREMMO UN’ARIA MIGLIORE.
Se in padania avessimo le case classe A+++ con pannelli, coibentazione e pompe di calore avremmo meno tumori e decessi per malattie respiratorie . Non è poco.
Idem per tutte le metropoli.
Certo che dobbiamo anche verificare l’inquinamento e la CO2 per costruire i pannelli e i materiali di coibentazione, ma sicuramente, come anche per l’uso del H2 , l’implementazione della tecnologia ci verrà incontro.
Martello e’ convinto che la crisi di ww e stellantis sia dovuta alla data che la UE si è data per passare al motore elettrico.
Ma invece il problema è che la ww non vende nemmeno i diesel in Cina e negli USA dove non ci sono date di fine del ciclo del m. termico. E’ solo ideologia la sua.
Da non sottovalutare che l’auto sta acquisendo un valore molto diverso per le nuove generazioni rispetto alle nostre.
20:50

Rispondi
Gatón

Purché l’energia elettrica venga prodotta altrove, magari in Francia col nucleare appena oltre il confine…
Quanto ai giovani, per loro la mobilità a qualsiasi costo, dal monopattino all’aereo, è un DIRITTO ACQUISITO e non torneranno mai indietro…il trasporto pubblico è per gli invasori, anche loro se ne sono acquisiti il diritto a titolo GRATUITO, basti vedere cosa fanno a chiunque osi chiedere loro di verificare il biglietto.

Rispondi
inogniposto

tranquillo Gaton che siamo noi a non capire quanto e quale sia l’arricchimento (non solo in termini di ricchezza ma anche di insegnamenti di vita e di principi/valori) che ci portano questi bravi ragazzi con il coltello in tasca (quando va bene e non hanno in tasca una pistola o in mano un’ascia o un machete) . Cosa vuoi che sia se a pagare il biglietto sono oramai solo i nostri anziani … dobbiamo pur pagare il costo di essere “civilizzati” da queste brave persone.

Rispondi
Mario56

E allora fermateli.
Siete voi al governo. Ma mi pare che oltre ad ululare, schiamazzare, non seguono fatti. Che cosa vuoi che sia le navi militari ci sono. Fate quello che avevate promesso in campagna elettorale.
12.25

Rispondi
inogniposto

e poi voi come farete a sentirvi superiori e migliori se non ci saranno più i bravi ragazzi (con il coltello) da difendere?

Rispondi
Mario56

Questa è una risposta SCIOCCA, BANALE, QUALUNQUISTA.
In realtà questa povera gente vi va bene perché è una tetta da mungere elettoralmente.
Ma mandateli in Albania!!! Almeno date un po’ di lavoro ai poliziotti che altrimenti vanno a fare la sauna COI TUOI SOLDI!
Buoni solo a baucare!!
I risultati sono meno di 0,00000
e Meloni lo sa infatti URLA SEMPRE PIÙ FORTE. ISTERIA??
14:08

inogniposto

in realtà potrei dire lo stesso: non è che magari avete la vana speranza che una volta che quasti bravi ragazzi con il coltello diventeranno italiani saranno la vostra tetta da mungere elettoralmente ? (già adesso votano nelle primarie del PD , ovviamente dopo essere stati pagati) Basta guardare la prima linea nei cortei dei sindacati da chi è composta per capire come vanno le cose…. O gli scioperi dove non si ha null’altro da dire se non PALESTINA LIBERA (cosa abbastanza ridicola visto che la palestina non esiste) .
Parlo di vana speranza perchè tra non molto assisteremo nascere il partito dell’Hijab, vedremo cosa avranno da dire allora el Femministe o i Gay che nei paesi da loro così tanto amati finiscono in prigione .

E’ si sono proprio bravi questi ragazzi armati

inogniposto

PS: l’isteria ce l’avete proprio voi che ogni giorno vi rendete sempre più conto che oltre a finire il Mandato la Meloni sarà eletta di nuovo essenzialmente perchè la sinistra non esiste più visto che il partito dei lavoratori è guidato da una che in fabbrica non c’è mai stata

Mario56

@ INOGNIPOSTO
Perché Berlinguer c’era stato in fabbrica?
Salvini e Meloni ci sono stati,? Gente che non ha mai né studiato e meno ancora lavorato se non con la lingua.
I lavoratori, indipendentemente dalla sinistra compatta o divisa, vi manderanno dritti a casa con questi risultati inferiori allo 0,00000.
È solo i migranti hanno i coltelli e le baby gang italiane, figli di papà, sono bravi giovani?
E Turetta e Impanariello sono bravi ragazzi che hanno accoltellato le loro ragazze.
@ gaton
Mi diceva un amico controllore della Atv che ANCORA PIÙ DEI MIGRANTI CI SONO DEI BRAVI VERONESI CHE NON PAGANO IL BIGLIETTO!
Prevenuti
16:50

Rispondi
Gatón

Bisogna vedere come vengono fatti i controlli.
Esattamente come l’evasione del bollo auto.
Solo in Veneto e Lombardia, al meridione non lo evade nessuno.

Rispondi
Mario56

Oramai perché pagare i bolli auto, le multe …
… basta aspettare un mese due ed il nostro GRANDE GOVERNO farà un condono.
25 condoni in due anni. Probabilmente l’unica cosa che ha fatto meloni assieme al reato dei rave party.
Nessuno arrivò a tanto.
10:50

Rispondi
Mario56

Come si fa a credere ad una ciarlatana che non affronta nessun problema del Paese, anzi dice che va tutto bene, che siamo i primi, che ci copiano il modello Albania dall’estero,
mentre la realtà è una produzione industriale che da due anni sta calando, negli occupati contano anche i cassa integrati e chi lavora un’ora al mese, la crescita del pil e’ meno della metà da quella prevista dal governo, le famiglie in povertà sono aumentate, i salari sono i più bassi d’Europa, per avere una tac o una visita specialistica devi aspettare un anno e mezzo, anche due.
Che in Albania non c’è nessun migrante e i leader dei grandi paesi occidentali ci ridono dietro, che abbiamo buttato in mare 800 mln per la propaganda di un partito politico.
Gli amici di questa ciarlatana sono: MILEI un drogato di cocaina che gira con una motosega, TRUMP uno che stupra ed è pieno di debiti e fallimenti aziendali, Musk un drogato che crede di essere il padrone del mondo.
E la nostra ciarlatana, vedendo tutto questo
URLA, URLA, URLA e URLA.
ISTERICA al capolinea!!
Ps
@ INOGNIPOSTO
La Palestina esiste come esistono i Palestinesi.
E’ la Padania che non esiste come non esistono i padani.
08:33

Rispondi
marco.com

effettivamente la presidente del consiglio sembra un pò fuori di testa …
evidentemente pensa di essere ospite di qualche talk show amico

una serie di slogan urlati, sembra una chiamata alle armi
perché è così nervosa?

ore 11:10

Rispondi
Gatón

***Il Foglio
18 dicembre 2024
Il rapporto inglese che smonta i numeri di Hamas (e di molti media) sui morti di Gaza.
La Henry Jackson Society ha scoperto che 17 mila vittime a Gaza erano uomini di Hamas. Qualsiasi mezzo di informazione onesto riporterebbe le due cifre e farebbe la sottrazione. Ma se è vero, come dicono i ricercatori inglesi, che a Gaza il rapporto tra vittime civili e terroristi è di uno a uno, decade l’accusa di “genocidio”.
Altri errori includono adulti registrati come bambini e uomini registrati come donne, aumentando artificialmente il numero di donne e bambini tra le vittime. Da aprile ad agosto di quest’anno, secondo i numeri degli ospedali di Gaza, il 45 per cento delle vittime erano uomini e il 37 per cento minori. Secondo la Henry Jackson Society, gli uomini erano il 64 per cento delle vittime e i minori il 22 per cento. Tranne che “bambini” significa sotto i 18 anni e Hamas arruola anche i minori. Significa che una parte di quel 22 per cento erano combattenti. Ci sono state più di cinquemila morti naturali in quel periodo, secondo una stima prudente elencate fra i 44 mila morti. Nessun discrimine poi tra le vittime dei bombardamenti israeliani e quelli uccisi da razzi di Hamas o durante la distribuzione di aiuti alimentari. Tra questi, il diciassettenne Ahmed Shdad Halmy Brika, ucciso da Hamas mentre cercava di procurarsi del cibo per la famiglia. Secondo il rapporto, solo il cinque per cento delle organizzazioni giornalistiche ha citato le cifre delle vittime pubblicate dalle autorità israeliane, mentre il 98 per cento, tra cui Bbc, New York Times e Cnn, ha utilizzato quelle fornite dal ministero di Hamas.
Due conclusioni. Se, come scrive il rapporto, c’è lo stesso numero di terroristi uccisi rispetto ai civili in un ambiente urbano con i terroristi di Hamas mischiati ai civili, il rapporto tra morti civili e combattenti a Gaza non è solo basso, ma bassissimo. In secondo luogo, gran parte dei resoconti in occidente ha inquadrato questa guerra come una “guerra ai bambini palestinesi”. La strategia terrorista praticata contava fin dall’inizio su un sistema mediatico globale che si fa acritico portavoce degli inganni di Hamas. Ha funzionato.
Giulio Meotti

Rispondi
martello carlo

Questo elettricista cimiteriale è come PRODI: è ISTERICO, non ne imbrocca una. tutte le sue previsioni, sia poliiche che economiche ( da TRUMP alla durata del Governo, allo SPREAD, a MACRON, ecc. ecc. ) si sono rivelate errate, il che testimonia del suo infimo acume in tutti i campi, perfino in quello LARGO ) e considera la MELONI WONDERWOMEN, ( come MORTADELLA ) più insidiosa di BERLUSCONI.Ribatto quindi punto per punto al suo solito intervento da VANVEROSO.
> La MELONI è ormai diventata un ORACOLO per cui affronta tutti i problemi del Paese.
> Le sue GENIALI idee ( Albania ) fanno da guida all’Europa intera verso la SOLUZIONE FINALE della IMMIGRAZIONE
> Il PIL è positivo, contrariamente al resto d’Europa, sin dall’inizio del suo Governo di ILLUMINATI.
> L’occupazione è esplosa, al netto dei cassintegrati
> La poverta è in calo al netto dei migranti
> I salari sono tra i più alti d’Europa, a parte quelli dei Paesi che ci hanno mangiato sopra con il sostegno della sinistra itaiana
> Le liste d’attesa con la soluzione del problema immigrazione rientreranno nei parametri normali.
> Il livello intellettuale di MELONI la MAGNIFICA è tale da essere ALLA PARI all’interno di una risrettissjma cerchia di autentici GENI della POLITICA, dell’ECONOMIA e della CULTURA anti WOKE, di oggi e del FUTURO.
Uno spettacolo la performance alle Camere dove ha messo a cuccia la variegata opposizione mettendo in campo la millenaria ironia romana, nello specifico ancor più pungente, la GARBATELLIANA.

PS: è normale uscendo da un COMA BIENNALE, trovarsi iscritto al PD CAMPANO? No, anche se è normale che molti degli iscritti al PD siano in COMA.
Esempio tipico MARIO56 che difficilmente ne uscirà, almeno, sempre che riesca a sopravvivere, fino al termine della MAGNIFICA LEGISLATURA FDI/FI/LEGA. 😎
12:50

Rispondi
Mario56

Cito solo un dato di tutte le FANFARONATE che hai scritto: “in tutta Europa il pil e’ negativo “
?
Ma che minchiate dici??
Spagna prima di noi, Paesi Bassi prima di noi, Paesi del nord, prima di noi, paesi ex urss prima di noi, PERFINO LA FRANCIA FA MEGLIO DI NOI.
Solo la GRANDE GERMANIA fa peggio, ma ha dei fondamentali economici da invidiare, per il resto martello la trippa UNO POTREBBE CREDERE CHE TI PAGHINO PER FARE PROPAGANDA ALLA BURINA “ fuori di testa”.
Spread
Non facciamo meglio noi. Fa peggio la Germania.
Ps
Ma al governo oltre ad essere fassisti sono pure “stupidì “. Come si fa a proporre all’Europa il modello Albania che È UN FALLIMENTO CONCLAMATO???
Ospiti 0,000000000. Poliziotti che, imbarazzanti, fanno la sauna.
Vergognati
13:14

Rispondi
Mario56

“L’ultimo dato di Eurostat ha mostrato tuttavia una battuta d’arresto per l’Italia, tornata a essere all’ultimo posto tra i maggiori Paesi europei. Il pil del terzo trimestre, rispetto a quello del secondo, è rimasto invariato. L’Eurozona ha invece mostrato nel complesso un aumento del pil dello 0,4%, superiore alle attese di mercato.”
Da
Milano finanza
Alla perenne vergogna di la trippa
13:21

Rispondi
Silvestro

ore15:00
In effetti quello che in prima battuta potrebbe apparire una grossolana provocazione, per le grandi balle elencate si dimostra o una grande ignoranza su ciò che viene affermato oppure una deleteria pacchiana pubblicità in stile putiniano.

Non so quale sia la vera motivazione, ma una non mi sembra migliore dell’altra.

Rispondi
Mario56

Certo che un ANDREOTTI, un FORLANI, ma anche un FANFANI erano giganti al cospetto di questi quattro
FASSISTI DI GOVERNO!!
14:26

Rispondi
martello carlo

Con voi tesserati in coma del PD ci vorrebbero proprio i fascisti, sfascisti rosiconi perennemente seduti sulla riva del fiume: girare il coltello sulle vostre ferite skizofreniche l’avete fatto diventare un piacere.
L’ALBANIA vale molto più degli 800 mln che VERRANNO spesi, non foss’altro che per l’agitazione ed i TRAVASI DUODENALI che vi provoca, ma la verità è che si sta compiendo un altro passo verso lo smascheramento di una magistratura partigiana collusa con la sinistra e verso un cambiamento radicale in Europa rispetto all’immigrazione….. e voi lo sapete benissimo.
La condanna di SALVINI domani suggellerà la sconfitta definitiva, dopo GENOVA, della consociazione toghe rosse/sinistra e la spinta finale per la riforma della magistratura.
Se ELON MUSK dice che il solo processare Salvini è una cosa inammissibile una soluzione è sicura e molto prossima. 😎
19:25

Rispondi
El Giara

Mmmh, intanto il CSM afferma che non spetta al Governo o al Parlamento, cioè a coloro che fanno politica, decidere se uno Stato è sicuro o meno, ma ai giudici. Quindi in Italia, dovremmo eliminare il Ministero degli Esteri e quello della Giustizia.
Tanto faranno tutto i giudici.
Si, proprio quelli che si lamentano continuamente di essere sotto organico.
Quelli che affermano che non fanno politica, ma che applicano le leggi.
Il fatto è che sia loro che la parte politica che li “sostiene” stanno mettendo in campo di tutto per fermare una riforma che spazza via il clientelismo e crea vera separazione tra giudici e avvocati, difensori o d’accusa che siano.
Domani avremo il responso ufficiale nella sentenza Open Arms.

Rispondi
Mario56

Ti devo ricordare che i giudici di Palermo, prima di rinviare a giudizio Salvini e processarlo , hanno avuto il permesso di farlo dal Parlamento, cioè dalla politica, con il nulla osta a procedere.
Paesi sicuri: per meloni Salvini, l’Egitto è un paese sicuro perché si può andare in ferie, ma se vai là per un’inchiesta FAI LA FINE DI REGENI.
Anche in Cina puoi fare le vacanze e anche nella Russia di Putin.
El Giara sveglia che i migranti non sono il problema principale per il paese.
Il problema principale per noi è questo governicchio di incapaci. Finora hanno vissuto della rendita Draghi. Ora la spinta è esaurita e precipiteremo nella stagnazione, bassi salari, sanità sfasciata, disoccupazione.
Franco Bernabe’ ha già fatto previsioni catastrofiche per il 2025.
Se Salvini sarà condannato i giudici avranno avuto prove sufficienti per condannarlo.
Se Salvini non sarà condannato vorrà dire che i giudici non hanno avuto prove sufficienti o che le stesse hanno dimostrato che non ha commesso reati.
I giudici fanno sentenze e non El Giara, Martello la trippa, Gaton, Zwirner, Meloni, Salvini, Musk!!
09:24

Rispondi
martello carlo

@El Giara Dicembre 19th, 2024
La CORTE DI CASSAZIONE, cui era ricorso il governo per esprimersi sulla controversia del caso ALBANIA, sembra, dico sembra perché le sentenze della magistratura sono sempre cavillosamente interpretabili, abbia stabilito che i paesi sicuri sono quelli stabiliti dal Governo, ma che la magistratura può intervenire su casi specifici, sulla base di motivazioni provate da parte dell’interessato,
Che la sentenza vada interpretata come molto parzialmente favorevole alle tesi governative, lo deduco dal fatto che nessuno dei giornaloni della sinistra riporta la notizia in prima pagina, solo il FATTO giornalino di TRAVAGLIO parla di “ ennesima sberla “ alla MELONI.
Ripongo più fiduccia su BRUXELLES per la definizione dei paesi sicuri entro Marzo. e sulla riforma NORDIO della MAGISTRAURA.
Oggi SALVINI in qualche modo verrà condannato: se fosse così arriverei persino ad augurarmi una riforma tipo ORBAN. 😎
10:17

Rispondi
Mario56

Probabilmente la Meloni e’ la prima che non ha interesse ad una condanna a Salvini: lo vuol tenere lì, lesso al punto giusto.
Magari una condanna a Salvini potrebbe far implodere la lega con un pericolosissimo Zaia segretario. Per meloni meglio un bollito Salvini.
10:38

Rispondi
Mario56

Ma se venisse prosciolto
NON SIGNIFICA CHE LA MAGISTRATURA FA BENE E SCRUPOLOSAMENTE IL SUO LAVORO ED È IMPARZIALE E NON FATTA DA GIUDICI COMUNISTI CHE CE L’HANNO CON LA ZECCA NERA DI SALVINI??
A lui converrebbe fare il martire!
10:40

Rispondi
Gatón

Non c’è bisogno di alcuna sentenza di condanna.
Già il rinvio a giudizio è la prova che una parte della magistratura, quella con la miniscola, è il braccio istituzionale della sinistra, come le BR ne erano il braccio armato.

Rispondi
Mario56

Le tue sono parole a vanvera, o pronunciate per provocare.
Ti perdono solo perché sei anziano.
Ma La Russa invece è imperdonabile.
Dovrebbe contare fino al 1000 prima di aprire bocca.
Ma se volete la separazione delle carriere e dopo ammetti che c’è una magistratura con la m minuscola ( i PM inquirenti)
e una con la M maiuscola ( la parte giudicante).
Quindi c’è già la separazione, quindi che vanveri a fare??
18:00

Rispondi
Mario56

Ora che non gli è stato concesso di fare il martire, cosa escogiterà per non affondare nella melma? Nel fango?
Risultati di Salvini:
Lega nord dal 35% europee del 2019 al
8%
Porti chiusi del 2018/19 a
porti aperti di Meloni 2022/23/24 sbarchi quadruplicati.
Tav, fiore all’occhiello dell’Italia, con treni sempre in orario,
con Salvini ministro dei trasporti abbiamo che l’80% dei treni AV viaggia sempre in ritardo mediante di mezz’ora.
Salvini = il fallimento
08:30

Rispondi
Gatón

Al nostro Esperto di diritto chiedo se il PM di Palermo ora verrà licenziato, retrocesso, o promosso per aver impegnato la macchina della Giustizia per tre anni, coi relativi costi, a fronte di un fatto che non sussiste.

Rispondi
Mario56

E Meloni Salvini pagheranno i danni al governo che verrà dopo di loro per aver tenuto impegnato un governo, un parlamento ed un popolo sapendo di essere in manifesta incapacità??
Gratteri disse che se la politica vuol fare un giorno di ricorrenza DEGLI ERRORI GIUDIZIARI,
si può anche fare la giornata di ricorrenza degli ERRORI POLITICI.
O questi pagano solo andando all’opposizione?
Devono risarcire!!!
09:24

Rispondi
martello carlo

@Gatón Dicembre 21st, 2024
Non solo, ma chiedigli se, come dice oggi nel suo fondo Tommaso CERNO, è d’accordo che GIUSTIZIA NON E’ ANCORA FATTA perché il vero SEQUESTRATORE è il comandante della OPEN ARMS, il CONQUISTADORE ESPANOL che ha tenuto in mare i migranti, nonostante la possibilità di sbarcarli a MALTA o portarli a casa sua, al SOLO SCOPO DI CONTRASTARE IL GOVERNO ITALIANO.
CERNO conclude che solo uno SCEMO non ha capito ormai qual era il gioco della ONG, gioco che neanche all’Europa piace più. 😎
9:35

Rispondi
Mario56

Per Cerno tu, intendi il TRADITORE vendutosi alle estreme destre per essere nominato DIRETTORE DI UN GIORNALE? Carta igienica ovviamente.
Un GIUDA traditore per QUATTRO DENARI.
UNO CHE URLA SEMPRE COME LA SUA PADRONA!!
11:48

Rispondi
Mario56

E’ sempre più evidente che la MAGISTRATURA È SANA COME UN PESCE.
I pm fanno inchieste, con la polizia i carabinieri la guardia di finanza, presentano una serie di prove, testimonianze, documenti, intercettazioni ecc.
I giudicanti non sono buseta e boton coi pm e giudicano in modo AUTONOMO.
E’ fallito il teorema delle estreme destre che bisogna separare le carriere perché troppo contigue.
La sentenza di ieri è una mazzata sul collo delle destre.
Ps
Si apprende ora che il medico attentatore della strage in Germania e’ un fanatico estremista di AFD.
A qualcosa a che fare con Salvini meloni??
11:52

Rispondi
Mario56

Quelli che puzzano sono i pescatori, quelli che vogliono FAR FUORI IL PESCE.
A cominciare da te e su alla mano!!
Abbiamo un sistema giudiziario IMPARZIALE. Le lungaggini al corso della giustizia, il vero problema, vengono però dalla politica che ha interesse a procrastinare i processi e a mandare in prescrizione tutto per salvare la ghirba e a mantenere obsoleto il sistema giudiziario, dagli strumenti informatici scadenti e pochi al personale insufficiente.
Qui si devono fare riforme e far lavorare quel ex pm veneziano che sta sempre all’osteria.
15:24

Rispondi
Silvestro

ore 16:00
SALVINI ASSOLTO
In effetti gli eventi di questi giorni meritano una riflessione:
Comiciamo dai fatti:
SALVINI assolto dopo 3 anni.
RENZI prosciolto dopo 5 anni (fondazione open, finanziamento ai partiti).
ESPOSITO prosciolto dopo 7 anni ( corruzione e turbativa d’asta).

Si pongono dunque alcune domande:
>>> Siamo sicuri che “parte della magistratura sia il braccio istituzionale della sinistra?” E perché tanto casino solo con i processi agli imputati della propria parte politica; non ho visto indignazione per Renzi o per Esposito.
>>> Si chiede a gran voce la separazione delle carriere per evitare in futuro clamorosi errori come questi. Ma cosa significa; che i PM sulla base di indagini, prove e testimonianze non possono avere letture diverse dai GIP o dai magistrati giudicanti?; Significa forse che saranno ammesse solo sentenze di colpevolezza?
Sgnifica magari che anche il ricorso in appello è superluo perché si eviteranno valutazioni difformi? Ma se vogliamo evitare processi inutili si possono anche abolire determinati reati. E’ già successo con “l’abuso d’ufficio” che per il 95% era archiviato e quindi è inutile perseguirlo.
>>> Ma ci sono anche situazioni diverse: Nel caso DelMastro il PM chiese il non luogo a procedere; il GIP decise comunque il rinvio a giudizio: anche questa decisione però fu contestata e quindi?

Si verficano certamente errori che sono altro rispetto ad una diversa valutazione dei riscontri. Nel 2023 I procedimenti disciplinari per i magistrati sono stati 90 ma nessuno si è preoccupato di andare a vedere chi riguarda e per quale motivo.

C’è infine l’aspetto reputazionale, chi non regge l’accusa infamante, il presunto scandalo, gli haters. Ma questo non riguarda la magistratura ma semmai i media e la stessa classe politica (di destra) che legge sempre queste iniziative in modalità martire, vittima di cospirazioni. Registro per contro accanimento e clamore scandalistico quando l’indagine interessa gli avversari politici (l’elenco dei nomi è piuttosto lungo).
Ma in tutto questo la giustizia non c’entra, e nemmeno con i tempi lunghi dei processi da imputare (oltre al covid) ad una carenza prolungata di organici dell’intero apparato.

I tifosi fanatici ovviamente si accodano, sputano sentenze, senza un minimo di riflessione e non si informano.

Rispondi
Mario56

Ma ancora,
i tifosi fanatici, alla gaton, quando a loro giudizio, la magistratura è pigra vs gli avversari (nemici per loro) , vanno a trovare l’amico Piantedosi, perché sciolga celermente il consiglio comunale di Bari per “infiltrazioni mafiose”.
Quindi tanta comprensione per gli “amici” e cannonate nucleari verso i nemici.
Bel modo di fare, gaton, degno di un ultras sfegatato.
16:36

Rispondi
martello carlo

Un po’ di STRISCE del giornalino comico di ” EL SFIGA’ ”
>E’ fallito il teorema delle estreme destre che bisogna separare le carriere perché troppo contigue. 😖
> Abbiamo un sistema giudiziario IMPARZIALE 😣
> il vero problema, vengono però dalla politica che ha interesse a procrastinare i processi e a mandare in prescrizione tutto per salvare la ghirba 😕
> E’ sempre più evidente che la MAGISTRATURA È SANA COME UN PESCE. 🤐
> La sentenza di ieri è una mazzata sul collo delle destre. 🤣
> Qui si devono fare riforme e far lavorare quel ex pm veneziano che sta sempre all’osteria 🥱
> Si apprende ora che il medico attentatore della strage in Germania e’ un fanatico estremista di AFD. A qualcosa a che fare con Salvini meloni?? 😞

E’ difficile scegliere SIRIO tra cotante stelle……… sempre dalla parte sbagliata del QUOTIDIANO, figurarsi della STORIA……. e sempre dalla parte dove cadrà il MURO.
Devo dire che è commovente e fa un po’ di compassione; continua a postare come per cercare di convincere se stesso. 😎
18:35

Rispondi
Gatón

Vi spiego perché i PM di Palermo saranno promossi.
Incriminare Salvini è stata una mossa geniale, vincente comunque fossero andate le cose.
Innanzitutto era necessaria l’autorizzazione del Parlamento, se non l’avesse concessa vergogna per la destra, protegge i criminali !
Una volta concessa l’autorizzazione, il processo poteva avere due esiti.
Condanna, vergogna per la destra e per i suoi criminali !
Assoluzione, la magistratura è sana, non c’è bisogno di alcuna riforma, vergogna per la destra !

Rispondi
Mario56

Salvini
ha ieri detto, in una festa della lega a Roma, per festeggiare l assoluzione, pubblico pari a n del prefisso telefonico, che ha Palermo ha vinto LA BUONA MAGISTRATURA.
Una parte inquirente e una parte giudicante. Per lui la parte giudicante che lo ha assolto è BUONA E SANA MAGISTRATURA.
Ma se lo avesse condannato?
Ahhh, allora diventa magistratura politicizzata, rossa, giudici comunisti.
Mi sembrate, gaton, come quello studente, un po’ somaro, che giudica ì suoi prof dal voto che gli danno:
Bravi quelli che gli danno bei voti
Incapaci quelli ch gli danno brutti voti.
In questa vicenda siete e tu particolarmente sei,
PATETICO.
@ Martello la trippa detto LA VOCE DI MELONI
Chi risponde ad uno sfiga’ e’ più sfiga’ ancora.
Del resto ultimamente BALBETTI, PEGGIO DI GATON il tifoso x eccellenza.
09:51

Rispondi
Gatón

Quanto a CHI consideri l’avversario politico un nemico, basta leggere su questo blog le espressioni RIPETUTAMENTE usate nei confronti dei vari leaders .
Buona domenica, mangiate leggero che il fegato sta già soffrendo più del necessario.

Rispondi
Mario56

Qui se c’è uno che soffre, o almeno due che soffrono siete tu e martello la trippa detto anche LA VOCE DI MELONI.
Buona domenica
09:55

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Dicembre 21st, 2024
ore 16:00
SILVESTRO, ti considero una persona intelligente. O no?
Il punto interrogativo sta per intelligenza o furbizia che il tuo post contribuisce a porre essendo composto da tanti SOFISMI quante sono le freccette.
IL PROBLEMA E’: E’ corretto affermare che dev’esserci completa parità tra difesa e accusa rispetto al GIUDICE?
SI!!!!!
E’ chiaro che il PM sarà sempre avvantaggiato rispetto al difensore: possibilità di impostare le indagini, supporti da polizia giudiziaria e di tutto il sistema, ecc.
Se questo non si può evitare in toto, lo è certamente quella di impedire ogni possibilità di contatti di qualsiasi tipo tra giudicante e accusa in ASSENZA DELLA DIFESA.
Altrettanto, importante è impedire la possibilità che PM e GIUDICI possano esserci lo scambio di interessi, né in ANM né in CSM.
E’ questo che viene erroneamente definito come SEPARAZIONE DELLE CARRIERE: non basta; tra ACCUSA ( e, sottinteso, DIFESA ) e ORGANO GIUDICANTE VA ALZATO UN MURO INVALICABILE.
Certo la tua arringa fa colpo specie sullo SFIGATO et similia, fa un certo effetto, ma quando tu affermi:
” Si chiede a gran voce la separazione delle carriere per evitare in futuro clamorosi errori come questi. Ma cosa significa; che i PM sulla base di indagini, prove e testimonianze non possono avere letture diverse dai GIP o dai magistrati giudicanti?; Significa forse che saranno ammesse solo sentenze di colpevolezza? ” parti dal presupposto che di ERRORI si tratti, come se i Magistrati fossero delle innocenti verginelle onesti e imparziali fino al midollo.
Sai benissimo che non è così e quando dici che gli “errori ” sono stati commessi anche con personaggi di sinistra, beh, bisogna dire che erano piuttosto scomodi e da togliere dai piedi.
PIU’ RIFLESSIONI? Per carità, il tuo post certifica che servono solo a intorbidire le acque quando queste sono di una limpidezza disarmante, da sorgente alpina.
Seguendo i tuoi concetti, il tuo RACCATTAPALLE arriva al punto che sarebbe da mandare a casa i Politici e sostituirli con i Magistrati ( ” il vero problema, vengono però dalla politica che ha interesse a procrastinare i processi e a mandare in prescrizione tutto per salvare la ghirba ” ). 😎
10:40

Rispondi
martello carlo

Per caso ci sono le elezioni in GERMANIA? ELON MUSK ha definito OLAF SCHOLZ un ” idiota incompetente “?
Da MAGDEBURGO salta fuori un PAZZO ARABO che fa una strage di tedeschi per 1/3 di AFD ( in città ha fatto il 33% alle ultime elezioni locali ) e a sorpresa, accolto al volo da avvoltoi dal collo rosso spelacchiato, salta fuori che è ANTI ISIS, seguace accanito di AFD nonché, UDITE UDITE ammiratore sfegatato di ELON MUSK ( ci mancano solo MELONI e SALVINI )
Che combinazione, che originalità; quasi quasi NON ci credo. 😎
11:20

Rispondi
marco.com

In ogni caso, fra Salvini (vomito doppio) ed il PM di Palermo, preferisco il secondo.
Fra i due, penso che chi è più in malafede è Salvini (vomito triplo), interessato solo ed unicamente alla propaganda da vomito. Non è un caso che il suo partito si chiami “Lega per Salvini (vomito quadruplo) premier”. E’ quello che si dichiara amico di AFD.
Vi sta così bene ? Pur di inseguire la rivincita contro il PCI ?
Vi sta bene Musk ? Vi sta bene distruggere la democrazia?
Vi sta bene stare dalla parte delle oligarchie ?
Beh, sicuramente chi dice “uno in meno”, forse sì.

Almeno, non auguriamoci “Buon Natale”

Rispondi
Gatón

Questo blog è frequentato da quattro gatti, anzi tre.
Gatón, gatto Silvestro e uno sfi-gatto.
Buon Natale !

Rispondi
Mario56

No!
Gaton in dialetto veronese significa persona astuta, sornione che finge di dormire ma invece è lesto di cervello.
Ecco tu sei il contrario.
Ti credi furbo ed invece, a mio giudizio stai nella media di quelli della tua età.
Sei un DEMOCRISTIANO anni 48
che aspetta ancora la vendetta col PCI.
VERGOGNATI
E sfiga’ dillo a martello la trippa e ai tuoi figli ( se ne hai) o a tua moglie ( se ce l’hai)
13:40

Rispondi
Mario56

@ martello la trippa VOCE DI MELONI
Vedi che complottista da malattia mentale vera e propria che sei.
Muovi da un postulato TUO, senza prove, senza riscontro, senza un caxxxxxxo di niente,
che i PM perseguono un disegno ordito dalla sinistra di far fuori tutti quelli che sono fuori da questo.
Sei proprio MATTO MA DA LEGARE, DA PORTARTI A FARTI VEDERE DA UNO BRAVO.
Ma detto tra noi:
Ma ci credi alle FANFARONATE DI SALVINI?
Vale anche per te:
Sfiga’ lo dici a tuo figlio a tua sorella, a tua moglie.
Io sono mario56.
13:49

Rispondi
Gatón

Vorrei sapere in base a quale millantata superiorità culturale o morale tu puoi permetterti di SCHERZARE RIPETUTAMENTE sulla mia età e sulle mie carotidi, mentre io sarei OFFENSIVO se uso una volta il termine sfi-gatto.
A questo punto buon Natale a te e alla tua famiglia, se ce l’hai.

Rispondi
Mario56

Ne ho più di una, delle famiglie, come un bravo personaggio governativo.
Ti ringrazio ugualmente degli auguri e contraccambio a te e alla tua famiglia ( se ce l’ha).
Sull’età e sulle carotidi non posso far altro che scusarmi con te.
14:26

Rispondi
Silvestro

ore 15:30
Non so quanto Martello consideri intelligente il suo intervento. Francamente lo trovo una conferma della mia esposizione. Spiego:

>>> “E’ corretto affermare che dev’esserci completa parità tra difesa e accusa rispetto al giudice?”: CERTAMENTE SI
>>> “E’ importante impedire la possibilità che tra PM e GIUDICI possa esserci uno scambio di interessi?”: CERTAMENTE SI

E tutto questo perché è indispensabile garantire una autonomia di valutazione del giudice rispetto a prove e argomenti presentate dalle parti (PM / difesa)

Conclusione: La sentenza su Salvini dimostra INDISCUTIBILMENTE questa autonomia anche nella attuale organizzazione. Infatti alla richiesta dell’accusa di 6 anni di carcere, il giudice ha risposto con una sentenza di assoluzione.
PIU’ AUTONOMIA DI COSI !!!!!
Quindi Salvini, che cavalca la necessità di una riforma per una maggior indipendenza dei giudici, in realtà trova in questa assoluzione la sua inutilità.
—————————————-
Diversa è la situazione di Renzi ed Esposito.
In ambedue i casi sono stati acquisiti come prove intercettazioni e documentazioni di parlamentari senza la necessaria autorizzazione (come avvenuto per Salvini).
Sentenze della cassazione ed anche il ricorso alla Corte Costituzionale hanno confermato questa illegalità e quindi il proscioglimento, per quanto tardivo, è stato inevitabile.

Conclusione:
1 – anche in questo caso la magistratura giudicante ha dimostrato la sua totale autonomia dall’operato dei PM.
2 – Le vicende si sono svolte senza clamori sia da destra che da sinistra.
La destra perché nonostante i tanti proclami alza barriere solo per i suoi; Per la sinistra si potrebbe dire che li ha abbandonati, ma anche che è intervenuta attraverso le procedure consentite, nel rispetto dell’indipendenza del potere giudiziario.
3 – Come tutto questo possa essere evitato con una eventuale riforma è tutto da stabilire.

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Dicembre 22nd, 2024
ore 15:30
Non serviva certo una risposta intelligente per contestare le tue OPINIONI/ conclusioni, bastava un MINIMO DI LOGICA.
Anche se tu hai riportato dei casi specifici scelti opportunamente, ciò non dimostra che tra PM e giudice ci possano essere casi di scambio di interessi.
E’ quasi impossibile dimostrarlo per processi di condanna definitiva ( si può solo dissentire, si dice ) ma non serve arrivare a tanto.
Anche in un caso da te citato ad arte ( RENZI ), si è dovuti arrivare alla CASSAZIONE assolverlo, quindi sia in primo grado che in appello, giudici e PM sono arrivati insieme ad una condanna, sorvolando su una norma elementare che le prove addotte erano NON UTILIZZABILI.
Errore? Difficile pensarlo; credo di più a RENZI quando dice che è stato un tentativo di impedire l’attuazione di un nuovo progetto politico.
Nel libro ” IL SISTEMA ” PALAMARA spiega benissimo come si sviluppa la collusione, in particolare, proprio nel caso SALVINI si dice chiaramente che si doveva arrivare all’incriminazione, anche in mancanza di reato.
Come questo abbia influito sulle vicende politiche in Italia è difficile dirlo, io so solo che CONTE, il pugnalatore alla schiena in Parlamento di SALVINI è stato sempre sulla breccia , mentre il secondo è stato disprezzato e dileggiato in tutti i modi persino da elementi di infimo valore come lo SFI-GATO RACCATTAPALLE.
In ogni caso è possibile che la contiguità tra PM e GIUDICI possa portare a falsare il giudizio, magari solo intermedio ai 3 gradi di giudizio? SI!!!!
QUINDI QUESTA CONTIGUITA’ VA SPEZZATA IN TUTTI I MODI, ANCHE ARRIVANDO A COCEDERE LA ( QUASI ) IMPOSSIBILITA’ CHE NON SI SIANO REALMENTE VERIFICATI SITUAZIONI FALSATE.

PS: tu dici che non si è discusso dei 90 casi nel 2023 di procedimenti disciplinari per i magistrati: balle, forse tu non te ne sei interessato, ma io onosco abbastanza bene il caso DE PASCALE, PM di MILANO, condannato per aver nascosto prove a discarico dell’ENI nell’AFFAIRE NIGERIA.
COME SI SPIEGA CHE DE PASQUALE E’ ANCORA AL SUO POSTO, CON LA POSSIBILITA’ DI REITERARE IL REATO?
MISTERO, COME QUELLO DI TOTI. 😎
17.30

Rispondi
Mario56

Toti
Ma che mistero, la trippa VOCE DI MELONI!
Toti ha patteggiato
Quindi Toti e’ colpevole ed i pm ci hanno visto dentro bene.
Tu, baucone , cieco come una “topinara” dovresti vergognarti a continuare ad infangare uno dei tre poteri dello stato: l’ordine giudiziario, riferendoti sempre a quella “sceneggiata” Palamara Sallusti e concentrarti maggiormente a evidenziare il caso di COMPLETA PARZIALITÀ della seconda carica dello stato, certo Benito Muss… La Russa, che è una vergogna vivente.
Sei peggio di mister Magoo!
Una topinara.
20:39

Rispondi
martello carlo

@Mario56Dicembre 22nd, 2024
20:39
Sei un BIGOTTO MADORATORE di TOGHE ROSSE.
Se fossi in te modificherei così la preghiera degli alpini:
“Rendi forti le nostre armi contro chiunque minacci la nostra patria, la nostra bandiera, la nostra trentennale civiltà da toghe rosse”.
Tanto bigotto da difenderle con un post in cui metà delle parole sono parolacce e l’altra metà da fideista dogmatico.
Almeno le parolacce ed i tentativi di offendere fossero originali, divertenti, fatti su misura COME SONO I MIEI ( 🙂 ), invece al massimo sono triviali e a sproposito, roba da liti di bambini dell’asilo infantile.
Sono sicuro che, con queste premesse e le batoste dell’ultimo periodo il PANETTONE TI ANDRA’ PER TRAVERSO, così potrai VOMITARE senza pensare a SALVINI. 😎
19:45

Rispondi
Silvestro

ore 11:00
Sono ormai 30 anni che quando qualcuno di destra subisce procedimenti giudiziari assistiamo ad atteggiamenti discutibili ed esagerati.
Se i casi si concludono con assoluzioni scatta il trionfalismo perché ha vinto la giustizia e la verità, diversamente subentra il vittimismo, si evoca il complotto e la denuncia dell’ennesimo accanimento giudiziario.

Comportamenti ridicoli e infantili di cui non se ne può proprio più.

PS: Ogni volta che viene emanata una nuova legge paradossalmente si rafforza la figura del magistrato il cui ruolo di interpretazione non può essere circoscritto ed è tanto più determinante quando più la norma risulta superficiale, e/o non considera vincoli ed accordi internazionali da rispettare.
Non c’è alcuna riforma democratica che possa modificare questa prerogativa.

Comunque auguri a tutti.

Rispondi
Mario56

Ma si, Silvestro.
Facciamo gli auguri di Buone Feste a tutti, anche agli infanti destrorsi.
E se gaton, prendesse una multa ANDREBBE A DIRE CHE È UNA PERSECUZIONE CONTRO DI LUI PERCHÉ È UN ELETTORE DI DESTRA?
Tra poco arriveremo a questo.
11:42

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Dicembre 23rd, 2024
ore 11:00
Di al tuo RACCATTAPALLE di andare a recuperare la palla in tribuna.
…. e voi sareste i progressisti….. evidentemente la giustizia in Italia funziona troppo bene per essere modificata: se non ci fossero i magistrati di sinistra che riescono ad interpretare a modo loro le leggi scritte da questo governo di sprovveduti incompetenti, dove finirebbe il nostro paese?
ESATTAMENTE DOV’E’ FINITO DOPO 30 ANNI DI ARROCCAMENTO SU UN POTERE USURPATO ALLA POLITICA DA ALCUNI POLITICANTI CHE DOVREBBERO ESSERE RIMESSI AL LORO POSTO: DI DANNI E PERSECUZIONI NE HANNO FATTI FIN TROPPI. 😎
19:15

Rispondi
Mario56

Ti riferisci al pentapartito e alla sua evoluzione: il berlusconismo che assieme ai post missini e ai leghisti
HANNO DISTRUTTO L’ECONOMIA DEL NOSTRO PAESE, CREANDO UNO DEI PRIMI DEBITI PUBBLICI AL MONDO.
C’è solo da andare fieri che il disegno perverso dí corruzione clientele, voti di scambio, malefatte dì ogni tipo venga contrastato da chi FA SOLO IL SUO DOVERE:
I PM.
08:58

Rispondi
Mario56

Invece i politici di destra ecco come accolgono le notizie dí presunti reati degli avversari:

Italia: Unipol, Berlusconi condannato a 1 anno
Questo contenuto è stato pubblicato al 07 marzo 2013 – 12:47
2 minuti
(Keystone-ATS) L’ex premier italiano Silvio Berlusconi è stato condannato oggi a Milano a un anno di reclusione per la vicenda dell’intercettazione avvenuta il 18 luglio 2005 tra Piero Fassino e Giovanni Consorte, allora rispettivamente segretario dei Democratici di sinistra e numero uno del gruppo Finanziario Unipol, in piena scalata a Bnl (Banca nazionale del lavoro) da parte di Unipol. Due anni e tre mesi sono stati inflitti al fratello Paolo Berlusconi.
L’intercettazione (con il noto “allora abbiamo una banca?” pronunciato da Fassino) era stata pubblicata da ‘Il Giornale’, quotidiano della famiglia Berlusconi, il 31 dicembre 2005, quando ancora vigeva il segreto istruttorio.
I giudici della quarta sezione penale del Tribunale di Milano hanno anche disposto un risarcimento a carico di Silvio e Paolo Berlusconi di 80 mila euro a favore dell’ex segretario Ds Fassino, costituitosi parte civile al processo. Il risarcimento è stato disposto a titolo di provvisionale. Fassino aveva chiesto un risarcimento danni da un milione di euro.
Secondo l’accusa, il 24 dicembre 2005 l’allora premier avrebbe ascoltato la registrazione della telefonata, contenuta in una pen drive, in un incontro ad Arcore alla presenza del fratello e degli imprenditori Fabrizio Favata e Roberto Raffaelli.
Era stato quest’ultimo, che lavorava per la Research Control System (società che forniva le apparecchiature per le intercettazioni alla Procura), a trafugare, secondo le indagini, il ‘nastro’ e, assieme a Favata e al fratello Paolo, ad offrirlo, secondo l’accusa, come ‘regalo’ a Berlusconi in vista delle elezioni politiche del 2006. Pochi giorni dopo, il contenuto di quella telefonata era stato pubblicato e si era scatenata una ‘bufera’ di reazioni politiche.

Mentre per la fanfaronata Telekom Serbia istituirono una vera e propria commissione parlamentare di maggioranza con lo scopo di infangare, calunniare Romano Prodi.
Scatenati contro i giudici quando sono loro sulla graticola
Accusatori usando tutti i loro mezzi, dal GIORNALE, a LIBERO a Mediaset quando sulla graticola finiscono i loro avversari.
Garantisti a senso unico.
09:38

Rispondi
martello carlo

Auguri di buon Natale e buon anno a tutti, eccetto che ai vomitosi.
Auguri in particolare al paron de casa, ZWIRNER, ma anche a MELONI, SALVINI, TRUMP ed ELON MUSK. 😎

Rispondi
Mario56

Ma scusa,
a parte Zwirner, anche se è tifoso sfegatato per le destre estreme, ma non fa vomitare, è solo un ANTISINISTRA DA QUANDO È NATO, come gaton, e vedono Togliatti, partigiani assassini, ovunque,
tutti quelli che hai menzionato non solo fanno vomitare ma anche ti fanno venire la dissenteria.
12:21

Rispondi
Gatón

Oggi in Italia ci sono almeno due partiti che portano nel loro nome la parola “comunista”, pertanto se li vedo in giro non ho le traveggole come chi vede un “fascista” in chiunque non la pensi come lui.
Bon Nadalìn.

Rispondi
Mario56

Ma di quali partiti parli?
Ma parli di Marco Rizzo il no vax?
Quello che si è alleato con Alemanno?
Più a destra di te, quello.
Inoltre, non occorre avere il titolo FASCISTA nel nome per per essere definiti FASCISTI.
L’appellativo deriva da una SIMPATIA nemmeno celata più di tanto per quel periodo, per quel modello, per le nostalgie di tenti esponenti di FDI e LEGA per l’autoritarismo, per il populismo, per il nazionalismo tipico di quel mondo.
Rizzo se si definisce COMUNISTA fa ridere a crepapelle il mondo.
Buon 26/12
18:21

Rispondi
Gatón

Bene. Ha ragione Darwin.
I meno adatti si estinguono, rimangono i migliori.
Un saluto da Atene, culla della democrazia.

Rispondi
Mario56

No. Sbagli. Ci sono i cicli e ricicli.
Quindi nella storia quelli che erano meno adatti, in un certo periodo, poi, in altri periodi, si sono rivelati dominanti e quindi più adatti.
Guarda ad esempio i fascisti, sconfitti nella seconda guerra mondiale e bastonati per le feste dai partigiani, quindi inadatti, in estinzione,
ORA METTONO FUORI IL MUSO! E gridano anche.
09:54

Rispondi
Mario56

Finanziaria
passata con malumori sia in forza Italia, sia nella Lega Salvini premier,
ma anche tra gli imperturbabili pretoriani di fratelli d’Italia, tutti protesi a lamentarsi perché non si sono abbassate come si voleva le tasse al ceto medio dei lavoratori autonomi.
Ma al ceto medio o medio basso o basso dí dipendenti e pensionati non ci pensano?
E si che da li dei voti ne hanno preso:
Invece 1,8 al pensionato, 3 euro al medico, 1 euro agli infermieri, agli operai la cassa integrazione e le promesse.
Non che gli “altri” facessero meglio, ma un po’ di pudore a non condonare agli autonomi le tasse ce lo avevano.
@ gaton
Nella culla della democrazia IMPARA che dalla tua parte politica non c’è democrazia.
15:52

Rispondi
Mario56

Travisi come sempre:
la mia speranza è che tu viva a lungo, ma che ti moderi con le offese e col tuo smisurato ego.
Ad esempio hai sentito la necessità di dire che sei in Grecia. Ostenti una vacanza = soldi??
Probabilmente sia Martello la trippa, che Silvestro e Marco hanno fatto qualche giorno di vacanza in qualche località. Io stesso l’ho fatto
MA NON SENTIAMO L’ ESIGENZA DI OSTENTARLO.
Perché?
09:16

Rispondi
Gatón

Perché sei invidioso.
L’invidia appartiene alla sinistra, l’ammirazione e lo spirito di emulazione a destra.
Per voi devono essere tutti uguali, no meritocrazia.
Per noi uguali diritti, ma risultati in proporzione all’impegno / capacità.
Non per niente in Veneto “xe tuti compagni” vuol dire sono tutti uguali.

Rispondi
Mario56

Vorrei proprio mettervi alla prova col merito. Valditara ad eseguire nemmeno sa scrivere correttamente in italiano.
Ai tuoi tempi, più del merito c’era la raccomandazione ed il clientelismo e si faceva debito pubblico per accontentare tutti.
16.17

Rispondi
martello carlo

@Mario56Gennaio 2nd, 2025
Siamo orgogliosi di ciò, il nostro è il paese delle libertà, in primis di quelle sessuali, primo obiettivo di una opposizione progressista sorretta da una base largamente LGBTQ e dell’ l’inclusione dei figli degli altri ( vedi assegnazione case popolari ): a noi basta che le nostre donne siano libere di orientarsi e realizzarsi.
La MELONI ( 1 solo figlio ) è l’esempio lampante del successo di questa politica: vedi ALBANIA. 😎
12:10

Rispondi
Mario56

Potrebbe capitare a tuo figlio o ai tuoi nipoti.
Non godere troppo
Vergognati. Con gli omicidi non si scherza.
Mi pare invece che filmati, testi ecc depongono a sfa ore del poliziotto polfer. Ma è frutto del vostro odio razziale
13.03

Rispondi
inogniposto

di certo non piangerei se anche questi 3 giocassero all’inferno a “tutti giù per terra” o meglio “a tutti sotto terra” assieme al bravo ragazzo con il coltello .

La differenza è questa amico mio… per me possono bellamente crepare tutti (indipendentemente dal colore della pelle) , per voi invece chi è scuro di pelle è meno colpevole

Rispondi
Mario56

Errato.
Errato
Errato
Ognuno se ha commesso un reato
CHE SOLO UN GIUDICE PUÒ DIRLO
deve scontare una condanna come previsto e come sentenziato
Voi, destrorsi, o meglio, fassisti, invece giudicate prima per il colore della pelle e salvate la GHIRBA ai colletti bianchi e ai delinquenti italiani.
Hai sentito ancora Salvini o Meloni scatenarsi contro Turetta o contro Castellini??
Nemmeno tu ti ho mai sentito.
Quindi continua a vergognarti.
15:19

Rispondi
Mario56

Noi di centro centro centro centro centro sinistra,
vogliamo che un individuo paghi per il reato commesso e non , come voi di destra destra destra destra, ultra destra,
PER IL COLORE DELLA PELLE O PERCHÉ IMMIGRATO.
15:23

Rispondi
martello carlo

Meloni ennesimo prestigioso riconoscimento, il Telegraph: “Ha impedito a quasi 200mila migranti di attraversare il Mediterraneo per raggiungere l’Italia”…….. e non ha ancora raccolto i fantastici risultati che arriveranno dall’ALBANIA 😎
11:00

Rispondi
martello carlo

Vuoi vedere che CECILIA SALA finirà in Parlamento a RUXELLES in quota AVS?
Le premesse ci sono tutte: la reclusione senza motivazioni in condizioni misogene ayatollesche che quelle ungheresi di ILARIA SALIS erano in confronto da hotel 5 stelle.
Lo scontro si profila duro: c’è di mezzo uno scambio di prigionieri tra USA e IRAN, tra incudine e martello con l’Italia nel mezzo: una condizione ideale per mettere alla prova l’amicizia tra TRUMP/MUSK e MELONI.
Al momento si fanno dichiarazioni trasversali da falange macedone, la MELONI ha già provveduto a convocarela madre per cercare di non essere presa in contropiede come con il padre della SALIS, ma qualsiasi sarà la mossa finale, come al solito si incuneeranno gli avvoltoi dell’opposizione e non vedo avvoltoi migliori di AVS anche se il PD ne ha di becchi all’altezza.
Una cosa è certa, la MAGISTRATURA non darà certo una mano, per cui i domiciliari o l’assoluzione di ABEDINI sono da scartare a priori: sarà NORDIO ( il Governo ) a dover prendere la decisione sull’estradizione.
Il rebus non è facile da risolvere: speriamo nella negoziazione in cui la diplomazia e i servizi segreti hanno più volte dimostrato il loro valore, ma anche in questo caso le speculazioni di un’opposizione senza idee né morale non mancheranno certo. 😎
12:25

Rispondi
Gatón

La gente per bene non gira col coltello in tasca.
E nemmeno con la chiave inglese celata sotto l’eskimo.
E chi è intellettualmente onesto non giustifica ne’ minimizza.

Rispondi
Mario56

La gente onesta non sta a destra estrema. Perché quelli, i tuoi, non giravano col coltellino o con la chiave inglese
MA GIRAVANO CON LE BOMBE
Strage banca agricoltura
Strage italicus
Strage piazza della loggia
Strage stazione di Bologna
Ecco chi sono I TUOI
E dei bravi carabinieri non avrebbero sparato per un “matto” da psichiatria, ma lo avrebbero disarmato chiamando altre pattuglie.
Se un domani, gaton, andasse di matto e’ giusto abbatterlo??
Ogni volta che un poliziotto spara e’ una sconfitta per lo Stato e per l’arma stessa.
14:57

Rispondi
Mario56

Avrei capito se girasse armato con armi da fuoco e lì c’è poco da fare. Ma sparagli ad una gamba, come facevano una volta i bravi poliziotti e carabinieri, prima che arrivasse il governo degli ABBATTIMENTI dimostrativi, non si fa più?
O bisogna accontentare la pancia di INOGNIPOSTO e gaton?
Visto che Bugatti non è riuscito ad accontentarvi con gli orsi?
Tecnocasa vuol denunciare Giordano perché ha frenato il mercato degli affitti TERRORIZZANDO i locatari con i ladri di case e altre puttanate del genere.
15:35

Rispondi
Gatón

Non sono i miei, non lo sono mai stati.
Quelli cui ho fatto riferimento sono certamente TUOI.
E probabilmente anche quelli delle bombe.

Rispondi
Mario56

Se tu ti ritieni un DESTRO MODERATO, ma da quello che scrivi pari invece un tifoso ultras peggiore perfino di INOGNIPOSTO, allora anch’io posso rivendicare di non aver nulla a che fare e di NON AVER AVUTO LA BENCHÉ MINIMA SIMPATIA per i violenti delle spranghe o delle chiavi inglesi.
Il peggior nemico di quegli estremismi di una parte e dell’altra fu il grandioso PCI di Enrico Berlinguer:
“ ce lo insegna il Cile: il compromesso storico si fa col fucile “ gridavano a Berlinguer e sempre a Berlinguer gridavano “ Beeeee, beeeee, rlinguer “
Invece i tuoi nemmeno gridavano. Mettevano le bombe di nascosto. La radice è la stessa. Fascismo >>> msi fiamma tricolore >>>>> AN ( Fini che taglia col passato e si becca Mediaset che gli monta lo scandalo della casa dí Montecarlo)
>>>>> fratelli d’Italia, nati per bypassare fini, fiamma tricolore, meloni, la russa, sempre la stessa linea.
16:28

Rispondi
Mario56

@@@
INOGNIPOSTO
Vedo che non ti turba più di tanto, a differenza dei migranti di colore che girano col coltello, quei bravi genitori della Valtrompia che lasciano una pistola, una pistola carica incustodita e non un coltellino, mandando in rianimazione la propria figliola, mezza morta.
Sempre se hanno detto la verità ai carabinieri.
Bravi genitori bresciani o … magrebini??
Che bisogna c’era di tenere in casa, incustodita, un’arma carica??
Misteri come lo sono ancora i casi Bozzolo, Delmastro, ultimo dell’anno.
Ma gli unici che meritano una punizione sono quelli con la pelle diversa!!
21:00

Rispondi
martello carlo

Povero VITTORIO EMANUELE, si starà ancora rivoltando nella tomba nel vedere come Milano sia ammaranzata da italo magrebini di seconda generazione, magrebini tal quali e arabi in genere che fanno le prove di jihad, arroccati ai piedi della sua statua lanciando offese all’Italia, alle forze dell’ordine e a decine di migliaia di italiani impotenti radunati per festeggiare il Capodanno.
C’è poco da festeggiare con questa marmaglia che sull’onda dell’ISIS dei TAGLIAGOLE hanno importato la moda di regolare i conti a coltellate: la cronaca non è mai stata così affollata di fatti di sangue all’arma bianca.
Per ALESSIA MORANI ( la più bella del reame ) di teppistelli trattasi, rappresentando bene quale sia la considerazione della sinistra ( sindaco SALA in testa ) di una situazione che si fa via via più incandescente a causa del complesso da inclusione di gente così radicalizzata da una religione tanto primitiva incardinata sul fanatismo di conquista.
Non vorrei che, dopo che le immagini di milano così accogliente e pro pal hanno fatto il giro del mondo, uno dei 2 Stati previsti per la soluzione della crisi israelo – palestinese fosse proprio l’italia. 😎

Rispondi
Silvestro

Ore 22:30
Ma la lotta a delinquenza e terrorismo non è compito del Sindaco o dei vigili.
L’ordine e la sicurezza pubblica è responsabilità del Prefetto che coordina tutte le forze di polizia e dipende direttamente dal Ministero dell’Interno.
Ed è cosi vero che il Governo, con i decreti sicurezza, ha introdotto ben 20 nuovi reati molti dei quali prevedono anche il carcere.

Quindi si diano da fare anziché blaterare.

Rispondi
Mario56

@@@ martello la trippa
Sei un BAUCONE che nemmeno sa quello che dice:
Aspetta a voi, al tuo governicchio di ciarlatani, l’ordine pubblico.
La Morani e Sala non c’entrano niente.
Se siamo ridotti, come dici tu alla guerra santa, contro l’Italia e l’Occidente e’ perché abbiamo avuto dei ministri che pettinavano le bambole, invece di FAR VEDERE IL VOLTO DURO, CATTIVO DELLO STATO,
probabilmente l’autorità non si guadagna con le elezioni
MA CON LA SERIETÀ!
10:20

Rispondi
Mario56

@@@@ MARTELLO LA TRIPPA U BAUCONE
Se la Meloni e’ diventata la regina dei giornaloni stranieri, premiata leader n1 in Europa e nel mondo,
se ha portato l’economia a livelli mai visti finora, in calo disoccupazione, stipendi adeguati all’inflazione, aumento ai pensionati, povertà in diminuzione, fondi alla sanità mai così alti, scuola italiana al n uno nel mondo, con l’ intraprendenza di Valditara, di Lollobrigida, col liceo MADE IN ITALY,
con le fabbriche che non vedono l’ora di poter pagare un nostro ingegnere o un nostro qualificato operaio,
chiedo perché i giovani vanno invece a lavorare all’estero, principalmente in Germania, Francia, Olanda, Norvegia, Spagna, …
… e solo rarissimi giovani francesi o tedeschi arrivano a lavorare qui?
Eppure secondo i tuoi racconti in Italia VA TUTTO A GONFIE VELE MENTRE GLI ALTRI PAESI EUROPEI A COMINCIARE DALLA GERMANIA E DALLA FRANCIA SONO IN CRISI NERA, a differenza nostra che con Meloni siamo primi in tutto?
Potresti spiegare?
10:43

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Gennaio 3rd, 2025
Ore 22:30
La sinistra globalista integralista ( si può dire così di chi è ossessionato dalle politiche di integrazione? ) immigrazionista, aperturista di porte, muri, cooperativista dell’accoglienza pelosa, produce per anni e anni disastri immani arrampicandosi sui muri di governi non meritati con le urne e pretende che un governo finalmente eletto, in QUATTROEQUATTROTTO, combattendo tra l’altro contro certa magistratura indebitamente schierata e impicciona, risolva tutti i problemi, magari escludendo i vigili riducendoli a meri dispensatori di multe e sindaci e assessori a figure di rappresentanza che non si interessa di case popolari, di graduatorie. di licenze commerciali, di viabilità, ecc. ecc.
Fosse almeno dalla parte dei decreti sicurezza….. manco questo. La sua soluzione è quello ben riassunta ironicamente da ALESSANDRO RICO intitolando un suo articolo con “SANGUE,INSULTI, VIOLENZA: PER IL PD LA RICETTA E’ IL DDL ZAN “.
Di fronte alle intenzioni di ABU BAKR AL BAGHDADI ex leader del CALIFFATO SIRO IRAKENO ( conquisteremo la vostra Roma, faremo a pezzi le vostre croci e ridurremo in schiavitù le vostre donne ) cui fa eco un imam della capitale ( quarta città santa dell’ISLAM ) dalle 100 MOSCHEE che annuncia: ” noi veri islamici l’abbiamo già presa ) l’autorevolissima rappresentante del PD ALESSIA MORANI, come ho già rilevato, giudica questa situazione come percezione causata da pochi TEPPISTELLI isolati.
Ciechi, orbi, miopi, incoscienti, ipocriti cattoislamicomunisti pur di arrivare al governo accarezzerebbero anche le corna di SATANA con tutti gli IUS possibili e immaginabili.
Per fortuna che la DESTRA c’è: cominciano le espulsioni e le IDENTIFICAZIONI, l’UE ci sta seguendo e MUSK, vista la strada seguita finora da SCHOLZ, pur di buttarlo alle ortiche elogia AFD che non è quello che ci vogliono far credere gli antifascisti compulsivi.
Attenzione perché se questa situazione di insicurezza confluisce nel disastro economico provocato dalle stesse teste di legno del GREEN DEAL, tutto assomiglia terribilmente alla situazione pre secondo conflitto mondiale. 😎
11:35

Rispondi
Mario56

Ma vergognati, martello la trippa U baucone
Se dici che migliaia e migliaia di anni di governi di sinistra hanno ridotto l’Italia così e voi fassisti in quattro e quattro otto non potete fare miracoli …
… perché invece in economia tutto quello che va bene ( pochissimo) è invece merito vostro?
Siete riusciti in quattro e quattro otto a fare miracoli che invece sui migranti e sulla sicurezza non riuscite a fare??
La magistratura applica le leggi e non rema al fianco vostro ne rema contro.
Fate leggi decenti e non in contrasto con la costituzione e con le leggi europee, se ne siete capaci.
12:03

Rispondi
martello carlo

@Mario56 January 4th, 2025
12:03
TEPPISTELLO, ce l’hai il coltello?
Spero di no, perché incazzato come sei per merito delle verità che ti ho sciorinato, potresti metamorfizzarti da modesto innocuo scribacchino quale sei in un fanatico radicalizzato.
Devo dire che ho quasi dei rimorsi, ma più leggo e rileggo i tuoi diarroici e disarticolati post e più godo, non riesco a fermarmi e finisco per sentirmi un cattivo approfittatore di un RACCATTAPALLE qualsiasi.
I tuoi interventi sono un FLORILEGIO a puntate che sembra scritto da un BALBUZIENTE che cerca affannosamente risposte che non ha e che si fa aiutare da qualche trovata di vecchi arnesi da SALAMELLE e LAMBRUSCO come BERSANI e le sue bambole.
E’ inutie che perda tempo: a molte delle tue perle ho già risposto col post a SILVESTRO, non mi resta che incollarti alcuni elogi del TELEGRPH che riconosce i risultati del Governo Meloni, in termini di controllo dell’immigrazione sulla scia delle recenti valutazioni positive dell’Economist: il Telegraph sottolinea l’impatto delle politiche italiane che in due anni, “ha impedito a quasi 200mila migranti di attraversare il Mediterraneo per raggiungere l’Italia”.
“Il risultato sarebbe stato possibile grazie a un approccio che combina aiuti economici, scambi commerciali e investimenti strategici.” ( che la sinistra islamista ha sempre tentato di contrastare, anche in UE).
Non mi resta che esaudire la tua domanda ( ME LO VUOI SPIEGARE? ).
Comincio con un’ altra domanda: la fuga è cominciata due anni fa? E prima i giovani francesi, tedeschi, spagnoli, venivano in Italia?
Se i nostri scappano e gli stranieri non vengono ( a parte che non è vero, visto i medici cubani e indiani che operano nei nostri ospedali ) è perché ci sono troppi comunisti e “ UNO VALE UNO “ non favorisce certo l’ascensore sociale.
Bisogna far notare inoltre che la maggioranza fugge dal SUD dove UNO VALE MENO DI UNO per una gestione clientelare e mafiosa dove tutti i contributi dal nord finiscono nelle tasche e in non attività sbagliate.
L’unica speranza sta nella gestione nordista dell’economia: GIORGETTI E’ STATO ELETTO DAL FINANCIAL TIME PRIMO MINISTRO DELL’ECONOMIA DELL’ANNO.
Non aggiungo altro altrimenti, TEPPISTELLO ,potresti tirar fuori veramente il COLTELLO. 😂🤣🤣 😎
10:00

Rispondi
Mario56

Disarticolato sarai tu MARTELLO LA TRIPPA detto U BAUCONE …
… ma nella testa.
Hai preso la terapia prescritta?
MELONI
E’ andata a prendere ordini su quel che deve fare da Trump?
Ti ricordi quante volte glielo rimproveravate a Mario Draghi??
“ va a prendere gli ordini da Biden “
Gaton addirittura … va dal bidet!!
E rispondi prima che la mente divaghi in ossessioni e pensieri intrusivi patologici!!
11:10

Rispondi
Silvestro

ore 10:30
Ma tutta la menata di Martello cosa evidenzia:
>>> Che quello che ha scritto non c’entra con la sicurezza delle città e che non dipende dai Sindaci ma dal Ministero dell’interno.
>>> Che un ex giornalista per quanto anziano e confuso scrive a vanvera senza conoscere doveri e responsabilità delle figure fondamentali dello Stato.
>>> Che il “decreto flussi” fin dal 1998 (legge Turco-Napolitano) stabilisce annualmente il numero dei permessi da concedere ai lavoratori extra-UE;
La sequenza degli ultimi anni è
2020 – 31.000
2021 – 70.000
2022 – 83.000
2024 – 151.000
2025 – 180.000 previsti
In pratica si autorizza una diffusa precarietà sul lavoro, carente nei controlli e priva anche di alcuni diritti individuali fondamentali.
>>> Chi si scandalizza ha inoltre dimenticato la sanatoria della Bossi-Fini 2002 (650mila regolarizzati) quella del 2009 di Berlusconi IV (300mila regolarizzati), quella del 2020 del Conte II (200mila domande con il 30% ancora oggi inevase).
>>> Si dimentica inoltre che i grandi proclami sulla sicurezza (decreto Cutro, decreto Caivano, decreto sicurezza 2024) pomposamente rivendicati come risolutivi, daranno risultati se e quando ci saranno adeguati aggiornamenti di strutture, mezzi ed organici interessati.

Ma se già si fa confusione tra il ruolo del Sindaco e quello del Prefetto è inutile discutere

Rispondi
martello carlo

@Silvestro January 5th, 2025
ore 10:30
Quando ti comporti in questo modo, specie in coppia con il tuo RACCATTAPALE TEPPISTELLO, fai la figura dell’ARBITRO CORNUTO.
Rifugiarti nel contestarmi l’ignoranza dei compiti delle varie istituzioni, non fai un’offesa a me, ma a te stesso per l’ipocrisia che metti in campo e, se non fosse così per la MIOPIA da pedante burocrate che spesso ti caratterizza.
La responsabilità di ci ciò che sta accadendo in Italia fa capo non solo al sindaco, ai suoi assessori, ma anche a tutti noi che siamo associati in partiti o meno, ma anche alla MAGISTRATURA, ma anche ai governi che si sono succeduti da quando migrazione hanno assunto livelli tali da rendere INACCETTABILI tutte le tue regole e regolette emesse da quel CARROZZONE DA TERZO MONDO che è diventata l’ONU.
Le sequenze della TURCO NAPOLITANO non servono a niente, perché estrapolate, perché superate, perché sono incomprensibili, non definite, incontrollabili e in conflitto con la BOSSI FINI che, ad esempio prevede la pena della reclusione da 1 a 4 anni per gli stranieri che non rispettano i decreti di espulsione e rimangono illegalmente sul territorio nazionale ( pena ritenuta COSTITUZIONALE contro i ricorsi di tribunali quali Torino, Bologna , Milano ed altri ).
E’ ora di CONTESTUALIZZARE la situazone: siamo in presenza di una guerra mondiale tra assetti politici completamente antitetici.
Si sta accendendo il dibattito su ELON MUSK ( la nuova bestia nera della sinistra autolesionista globalista green LGBTQ/WOKE ) sui suoi interventi/ingerenze negli affari interni/internazionali di vari paesi europei, Italia compresa ( come argutamente ( 😂😂) fa il TEPPISTELLO ed il ruolo che potrebbe avere nel costruire e guidare una nuova coalizione occidentale delle democrazie contro le autocrazie emergenti.
Queste sono le vicende sul campo oggi, altro che il povero SALA della povera Milano islamica e le competenze/responsabilità istituzionali, caro il mio SILVESTRO ARBITRO: vai a controllare al VAR di quanti mm è il FUORIGIOCO, vai….. 😎
19:10

Rispondi
Silvestro

ore 09:00
L’aspetto comico, molto comico, di tutta questa storia è che è si costruita una grande battaglia politica anche internazionale sui migranti in Albania, che, se succederà, saranno al massimo 3000/anno, mentre nello stesso periodo si rilasciano centinaia di migliaia di permessi di soggiorno a extracomunitari.

Ma fa comodo pensare che questi permessi siano tutti concessi a lavoratori onesti, che non sono islamici e che non portano il coltello in tasca

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Gennaio 6th, 2025
ore 09:00
L’aspetto diventa comico quando, come ho già detto finisce nelle mani sbagliate, cioè quelle di MAGISTRATI che interpretano e agiscono secondo leggi, concordati internazionali ormai incompatibili con la realtà attuale ed emessi da organismi fuori dal mondo e dalla realtà.
Tra questi, oltre all’ONU ci metterei anche il VATICANO di papa FRANESCO quando scende dall’alto delle sue funzioni per impicciarsi degli affari interni di uno specifico Stato ). 😎
18:50

Rispondi
Gatón

A me pare logico pensare che la percentuale di accoltellatori tra coloro che arrivano in forza al decreto flussi, e quindi per LAVORARE, sia analoga a quella degli autoctoni.
Non così tra i CLANDESTNI.
E a chi mi rimprovera una battuta, un gioco di parole, rispondo con un’altra battuta : il nuovo Segretario di Stato nell’amministrazione di Trump il ROSSO sarà un certo Rubio. Già, quello che lanciava il fucile a Ramòn ROJO.

Rispondi
Mario56

Quello che a te “ piace pensare” non è importante.
Importante è conoscere i dati statistici e poi trarre delle conclusioni serie.
Le percezioni sono influenzate dall’ideologia e dalle tv che si guardano: Mediaset ha una batteria di conduttori, ospiti ecc che spaventano la gente e fanno pensare che tutti i “ negri” girino col coltello.
Vogliamo guardare gli assassini delle donne?
Gli autoctoni sono imbattibili. Magari col revolver invece del coltello.
09:56

Rispondi
martello carlo

Vuoi vedere che Piazza Duomo all’ultimo dell’anno non era che un set dove MEDIASET ha montato un PARODIA con migliaia e migliaia di improbabili comparse maghrebine per far vedere quanto sia PERCEPITA l’insicurezza della Milano da salamelle.
Di tutto ciò che abbiamo visto e sentito, le cose più credibili erano espressioni come ” italia di merda ” l’italia è donna ” i poliziotti sono stronzi “, ” italia vaffanculo ” e ” italiani stronzi ”
La ” TAHARRUSH GAMEA ” con attrici straniere poi è stata una messinscena ridicola per far apparire quanto gli ISLAMICI disprezzino la donna.
Una cosa non mi torna: com’è possibile che la prefettura abbia concesso la zona rossa del Duomo all’allestimento da parte di una batteria di conduttori MEDIASET di una sceneggiata che spaventa la gente e fa pensare che tutti i “ negri” girino col coltello?
Eppoi, com’è possibile che dei veri maomettani festeggino il capodanno 2025 quando per loro siamo nel 1447?
Ha ragione la MORANI ( la più bella del reame ): MEDIASET vuol far credere che dei TEPPISTELLI alla MARIO56 siano dei tagliagole. 😎

Rispondi
Mario56

E se voi destrorsi li continuate a escludere, discriminarli, non volere che diventino italiani, maltrattarli, definirli taglia gola, islamici di m…, negare l’esistenza dei loro fratelli palestinesi, come fa ad esempio l’estremista INOGNIPOSTO, invitare Capezzone a inveire contro questi …
… se due più due fa quattro cosa vuoi che ti cantino l’inno nazionale, quando non volete che diventino italiani?
A volte non so se ci sei o ci fai.
Secondo me tutte e due.
Comunque il malessere dei magrebini è sfruttato moltissimo dal circo mediatico merdaset, telemeloni, lega e fratelli d’Italia: serve a compattare gli italiani a destra, contro un immaginario nemico.
Ma anche se ammettessimo che avete ragione
CHE MINCHIA STATE FACENDO PER RIPORTARE L’ORDINE PUBBLICO CHE È IN CAPO A PIANTEDOSI E AI PREFETTI?
Cioè al governo?
Sala e la Morani non c’entrano una minchia.
Ma hai preso la terapia?
12:57

Rispondi
Gatón

Non ho scritto “mi piace pensare” ma “a me pare logico pensare”.
Non è la stessa cosa.
Prova a riflettere qualche volta, e se citi qualcuno almeno fallo correttamente.

Rispondi
Mario56

Quello che PIACE A TE allora diventa LOGICO …
… o come spesso dicevate, voi fassisti, ai tempi dei provvedimenti Conte , era covid, …
… CI VUOLE UN PO DI BUONSENSO,
ma va detto che ciò che sembra LOGICO o di BUON SENSO per te o per la tua parte, non lo è per me e per la mia parte, spesso.
Tornando ai magrebini: se continui a prendere a calci un cane, non puoi poi pretendere che scondizoli e ti faccia “le feste” quando ti vede, e’ più probabile che nutra del risentimento.
O no?
Un po’ di buonsenso e logica, caro gaton.
15:20

Rispondi
Gatón

Logico è ciò che regge la prova dei fatti.
il resto è libro dei sogni.
…e se voi komunisti continuate a prendere a calci i lavoratori, poi non stupitevi se non vi credono più e votano altri.
Quanto ai magrebini, è trattarli male , emarginarli o prenderli a calci se si chiede loro il rispetto delle leggi al pari degli Italiani ?

Rispondi
Mario56

Ma “la prova dei fatti “ significa avere un ente autorizzato che certifichi dei numeri.
Ad esempio non sappiamo se chi accoltella o semplicemente gira col coltello e’ più numeroso tra gli stranieri irregolari, regolari o italiani.
E’ giusto pretendere il rispetto della legge …
..
MA PER TUTTI E NON A SENSO UNICO.
Ad esempio io non ti ho mai sentito lagnare del mancato rispetto delle leggi sui femminicidi ad opera di italiani e nemmeno condannare le “palpatine di sedere” o altre molestie fatte da alpini durante i loro raduni.
Probabilmente in questi casi sono goliardate di gente che ha alzato il gomito …
… MA SE LO FANNO I MAGREBINI, ALZATI CIELO … DEVONO RISPETTARE LA LEGGE!
Per Toti invece bisognava aspettare tre, quattro, cinque gradi di giudizio della magistratura komunista, invece per i magrebini c’è un giudizio sommario di Mediaset.
I reati sono diversi ma sono sempre reati.
Se spara un poliziotto, senza aspettare il giudizio di un tribunale se è legittima difesa o se c’è un abuso di questa, allora è un eroe, se un coltello lo tira fuori un magrebino allora è subito chiaro che DEVE RISPETTARE LA LEGGE.
Siamo fuori strada gaton. Non hai logica.
La legge è uguale per tutti.
Per tutti bisogna aspettare il responso di un tribunale
Anche i magrebini sono colpevoli solo al terzo grado di giudizio, se non vengono freddati prima.
18:37
Ps
Non dovresti lagnare della sinistra e dei sindacati se sei andato in pensione con quasi 5 mila euro grazie alla potenza della Cgil bancari.
Sicuramente se aspettavi l’abrogazione della Fornero, promessa dai tuoi, saresti andato in pensione a 90 anni con 1000 euro mese.
Ringrazia la sinistra.
18:40

Rispondi
Gatón

Ho scritto “il rispetto delle leggi al pari degli italiani”.
Il resto sono farneticazioni da ubriaco astemio.

martello carlo

@Silvestro Gennaio 6th, 2025 ore 09:00

L’aspetto diventa comico quando, come ho già detto finisce nelle mani sbagliate, cioè quelle di MAGISTRATI che interpretano e agiscono secondo leggi, concordati internazionali ormai incompatibili con la realtà attuale ed emessi da organismi fuori dal mondo e dalla realtà.
Tra questi, oltre all’ONU ci metterei anche il VATICANO di papa FRANESCO quando scende dall’alto delle sue funzioni per impicciarsi degli affari interni di uno specifico Stato ). 😎
18:50

Rispondi
inogniposto

una 40tina di giovani (stranieri) aggrediscono due ragazze in piazza del duomo a milano….. Certo, sono bravi ragazzi e vanno capiti.

Altri insultano Italia ed Italiani che li ospitano e (per ora) ancora li tollerano (come gli egiziano tollerarono le 10 piaghe). A volte penso che ce lo meritiamo , popolo senza palle ma pieno di cogl*oni

Rispondi
Mario56

@ INOGNIPOSTO
@ gaton
Indipendentemente da quello che scriverò o penserò io al governo c’è la vostra parte politica e non la mia. Addirittura è al governo la parte PIÙ ESTREMISTA DELLA DESTRA ITALIANA, quella dei PORTI CHIUSI, DEI BLOCCHI NAVALI, quella dì mandiamoli a casa loro ecc.
Quindi se vi lagnate probabilmente la VOSTRA PARTE POLITICA NON STA MANTENENDO QUELLO CHE HA PROMESSO DI FARE!
Perché?
Perché tra il BAUCARE, come fate voi ed il FARE c’è di mezzo il mare.
Un po’ come con la legge Fornero:
avevate promesso agli italiani di abrogare la legge Fornero e di far andare in pensione tutti un po’ prima.
Morale: la legge Fornero c’è ancora, ANZI E ‘ STATA PERFINO PEGGIORATA, si va in pensione più tardi e con meno pensione.
Anche qui tra IL BAUCARE ed il fare c’è di mezzo il mare!!
Se questi magrebini vanno in piazza duomo a provocare la polizia, insultano gli italiani, fanno un carnevale, molestano, pare, perché non c’è stata alcuna denuncia, delle ragazze belghe
SIGNIFICA CHE HANNO CAPITO CHE AL GOVERNO DIETRO I VOLTI DURI DI SALVINI MELONI SI CELANO IN REALTÀ DEI CODARDI PAPPAMOLLE!!
Ma la polizia di Piantedosi non ha visto queste violenze?
Ce lo devono raccontare i giornalisti belgi???
10:14

Rispondi
Mario56

@ INOGNIPOSTO
Certo che se fosse vero, ma non ci sono state finora denunce delle ragazze belghe, di molestie e altra roba da alpini ubriachi,
non vanno capiti i ragazzi magrebini ma puniti come prevede la legge, dopo un’indagine e dopo sentenze.
Giustizia sommaria non va fatta.
Per esempio i delinquenti della regione Liguria e amici altrettanto delinquenti del l’imprenditoria ligure che hanno munto soldi pubblici, hanno cioè rubato, e lo hanno ammesso col PATTEGGIAMENTO, non sono mai stati alla tua attenzione e nemmeno a quella del tuo socio gaton, a differenza di questi ragazzi.
Perché?
Hanno ora individuato gli assassini del fratello del NOSTRO GRANDE PRESIDENTE MATTARELLA, ONORE A LUI, e si scopre che non erano solo mafiosi, ma contigui con l’estrema destra stragista.
Da voi due, il gatto e la volpe … NULLA.
IL PROBLEMA SONO UNA decina di magrebini ubriachi che fanno casino in piazza duomo.
Ogni domenica allo stadio la polizia arriva con decine di bus, piene di celerini che devono star lì ore a farsi insultare, subire lanci di oggetti, sputi ecc ad opera di ultras scatenati appartenenti alla destra estrema veronese …
… ma dal gatto e la volpe
NIENTE
solo quei dieci, venti magrebini di Milano sono colpevoli di tutto.
10:31

Rispondi
Mario56

Ecco.
Quando gli ricordi che al governo ci sono loro, perché come la loro CAPA, spesso si dimenticano, abituati a BAUCARE per anni contro Conte, Renzi, Letta, Draghi, Monti e Fornero e addirittura contro dei governi in cui anche la loro parte politica ne faceva parte,
ORA TACCIONO!
11:16

Rispondi
Mario56

Ho cercato su Google la notizia della denuncia fatta da una ragazza belga su presunte molestie e violenze ad opera di ragazzi stranieri, la notte dell’ultimo dell’anno a Milano, ma non in Italia alla nostra polizia, ma ad un giornalista belga, al rientro in patria e ho casualmente notato che i siti che rilanciavano la notizia erano:
Tg 24 Mediaset
La verità
Libero
Il tempo
Matteo Salvini su X
il tutto condito da … MA SALA COSA FA’?
Credo che basti.
14:35

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Gennaio 7th, 2025
14:35
E’ molto grave ciò che dici, senza che tu te e renda conto: i GIORNALONI nascondono le violenze maomettane: codardia, paura?
A 10 anni dall’eccidio del CHERLIE HEBDO la sinistra se la fa addosso, come le femministe, insomma pensano solo al oro CXXO. 😎
20:05

Rispondi
Mario56

Riporto da IL FATTO QUOTIDIANO

“Gli investigatori avrebbero già scaricato le immagini delle telecamere e nelle prossime ore cominceranno ad analizzarle per cercare i riscontri al racconto della studentessa. Finora, dai video esaminati nell’ambito di un’altra indagine, quella che vede indagati per vilipendio una dozzina di ragazzi stranieri che durante i festeggiamenti hanno insultato le forze dell’ordine e lo Stato Italiano, non è emersa alcuna traccia di quanto riferito dalla ragazza, quindi servirà approfondire. Inoltre si stanno rintracciando gli altri componenti del gruppetto di amici per ascoltare la loro versione dei fatti, così come verrà contattata la giovane intervistata per raccogliere le deposizioni.”
Ma la questione è
LA DESTRA CERCA DI ATTACCARE LA GESTIONE DEL ORDINE PUBBLICO DI MILANO, convinta, perché sono ignoranti, che spetti al sindaco Sala e non al prefetto, cioè al governo .
19:08

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Gennaio 7th, 2025 14:35
E’ molto grave ciò che dici, senza che tu te e renda conto: i GIORNALONI nascondono le violenze maomettane: codardia, paura?
A 10 anni dall’eccidio del CHERLIE HEBDO la sinistra se la fa addosso, come le femministe, insomma pensano solo al oro CXXO. 😎
8:10

Rispondi
Poro can

Se continuate a scrivervi addosso non arriverete mai ad un punto in comune ma neanche ad un semplice ragionamento condiviso che valga da punto di partenza.
Secondo me chiunque ha una spinta morale ed è dispiaciuto per come va l’Italia (e non solo quella) dovrebbe fare un mezzo passo indietro e cercare di costruire qualcosa anche con le controparti perché, altrimenti, si fa solo il gioco dei potenti, che siano politici di destra o di sinistra, che siano lobbies industriali o di genere (lgbtecc.) o che sia lo sterminato “Generone” che vive nel sottobosco della politica e finanzia il potere (esempio: Angelucci).
Secondo me è evidente che le sinistra abbia perso troppo tempo tra rassegne e dibattiti a Capalbio e che ora si affidi alla figlia di un sionista perseverando (questo sì che è grave) nel cercare voti ovunque (Renzi! Benvenuto. Si accomodi!) tranne che dove i voti ci sono: nelle fabbriche, nelle università… . Ed è altrettanto evidente che la destra di cialtroni ora al potere voglia innanzitutto vendicarsi di ottant’anni di calci nei coglioni, e del paese e di noi tutti: chi se ne frega, tanto gli italiani non hanno memoria e tra un po’ avranno dimenticato le fanfare contro le accise sui carburanti, il “Mai con Ursula”, i centri in Albania, i linciaggi più o meno espliciti di quattro clandestini illegali per far passare sotto traccia gli amichettismi con i porci di Acca Larentia, facendo due pesi e due misure come se la legge non fosse solo una che vale per tutti in ugual modo.
Nessuno vuole dire che anche il 40% elettorale della Meloni ben presto si ridimensionerà a un più corretto 8-10 o meno come è sempre successo a chiunque prima di lei abbia volato in alto (Renzi, Salvini, Berlusconi) e, anziché usare il potere politico per fare il bene del paese ne sia stato intossicato credendosi un Re Sole scelto da Dio e per questo intoccabile.
E invece anche per lei, con buona pace di chi la esalta (in Italia per rivincita personale, all’estero perché è utile al Potere, quello vero, quello tecno-industriale, finanziario e guerrafondaio) basterà il banale guardare nel proprio conto in banca, nel proprio posto di lavoro precario (come il potere d’acquisto dei pensionati, che credete?) e nelle liste d’attesa per una TAC (manovra per favorire la sanità privata? Domanda retorica…) .
Nel frattempo godiamoci quello che la classe dirigente incapace di qualsiasi piano a medio termine (di lungo c’è rimasto solo Rocco Siffredi) ci vende quotidianamente: il carosello del brancolare nel buio trasformando avversari in nemici, attaccando nemici immaginari (i musulmani ci sono da 1500 anni e per un altro bel pezzetto non se ne andranno, ma se volete potete continuare lo stesso a fare marcette col braccio destro bello teso) distraendoci con questioni essenziali come l’italianità geografica, somatica e razziale in un Paese che è unito (solo geograficamente, beninteso) dall’altro ieri dopo essere stato per duemila anni un clamoroso terreno di conquista e di invasione da parte di stranieri con DNA diversissimi. O su questioni di genere sessuale come se fosse colpa di con chi scopa il mio vicino, se l’Italia è nelle sue attuali condizioni.
Personalmente credo che la transizione ecologica ci voglia ma che non ci vogliano gli attuali furher a Bruxelles perché una classe politica di banchieri può andare bene (e nemmeno tanto, vista la catastrofe verso cui ci hanno guidati) quando si discute di schei, ma come puoi affidarti per tutto il resto a chi non sa nemmeno quanto costa un litro di latte?

Rispondi
Silvestro

ore 10:15
Sempre per non perderci in troppe banalità, sarebbe utile sapere quanti di questi “maomettani” sono prodotti o figli di clandestini, quanti sono figli delle sanatorie Bossi-Fini e successive e quanti sono conseguenza degli annuali “decreti flussi” con cui autorizziamo il soggiorno sul nostro territorio di centinaia di migliaia di migranti.
Ma risultati di queste ricerche non ne ho visti, forse perché è difficile attuarle, forse perché non ne siamo capaci, o forse perché non conviene.

I decreti flussi, attivati per decenni da tutti i governi, sottolineano che c’è una necessità crescente di mano d’opera poco qualificata sopratutto nel settore agricolo ed il quello turistico. Settori in cui fra l’altro il lavoro è poco controllato, sottopagato, con orari, turni e ritmi stressanti, in cui operano caporali e mafie internazionali. Lavoratori stranieri senza cittadinanza e quindi senza possibilità di scegliere almeno gli amministratori locali.

Lo slogan finale potrebbe essere:
SE GLI SCHIAVI TI FANNO COMODO DEVI ANCHE SAPER GESTIRE LE LORO INTEMPERANZE”.
Solo piagnucolare non serve

Rispondi
marco.com

Caro Poro Can (dopo i gatti, ci stanno bene anche i cani).
Sono pronto a scommettere che il tuo appello cadrà nel vuoto siderale dell’ultra cosmo.
I social hanno cambiato il mondo e come la rana bollita non ce ne siamo accorti.
Per me la notizia più dirompente di questi giorni è Zuckerberg che dice che non serve il fact checking. Via libera alla lotta della giungla.

Come nei videogiochi, l’importante è vincere, il resto conta zero.
Vince chi è più bullo degli altri.

PS: questa non è una lamentazione. E’ una constatazione (darwiniana? abbasso Darwin)

Rispondi
martello carlo

CECILIA SALA E’ LIBERA I ROSSI STANNO STANNO MORENDO DI TRAVASI, specie quella nuova ( MAL ) leva dell’ARCI GAY che al ” vento che tira ” non riesce manco a fare BUON VISO a CATTIVO GIOCO.
GRANDE MELONI, GRAZIE, grazie TRUMP, grazie a tutti coloro che stanno contribuendo al nuovo corso mondiale: finalmente si sta rivedendo la luce in fondo al tunnel di BIDEN.
In nome della democrazia, però, speriamo che i pidioti trovino qualcosa che non va, magari sentendo la BONELLI. Non possono lasciarsi sfuggire l’occasione ghiotta sfruttata così abilmente con la SALIS. 😂😂🤣🤣😎

Rispondi
Mario56

@@ martello la trippa, detto U baucone
Bene per Cecilia Sala, ma meloni e’ andata solo per chiedere il permesso al vostro PADRONE, quello che vuole invadere la Groenlandia e Panama, nonché annettere il Canada, di poter fare uno scambio di prigionieri con l’ingegnere iracheno.
Nessuna vittoria. Avere obbedito ai musulmani chiedendo addirittura il permesso a Trump.
Che vergogna.
Che vergogna vedere U burina in un angolo a Mar a Lago e nessuno la caxxxxxxxxxxxva!
15:25

Rispondi
Mario56

Ma certo che no.
La soluzione è perfettamente condivisibile MA VA DETTO CHIARAMENTE, E NON SI VA A MILLANTARE CREDITI CHE PERSINO UN BAMBINO LO AVREBBE CAPITO che lo scambio era normale.
Ma con altri ostaggi VI RICORDATE COSA DICEVA LA DESTRA ALLA OPPOSIZIONE CONTRO I GOVERNI DI SINISTRA CHE SCAMBIAVANO O PAGAVANO UN RISCATTO??
Orrore. Governo paga criminali, governo cala le braghe, ecc
Anzi va detto che l’arresto dell’ingegnere iraniano non avrebbe dovuto nemmeno essere divulgato prima DI METTERE IN SICUREZZA POSSIBILI OSTAGGI, COME GIORNALISTI ITALIANI ecc.
Magari la Belloni è andata via per tutta una serie di errori di troppi galetti da Tajani a quel “alpino” di Nordio.
18:25

Rispondi
martello carlo

CRONACA IN DIRETTA:
A ROSSO e NERO la NALIN ( + europa ) dimostra quanto SERVA sia stata l’italia rispetto all’UE, in combutta con la sinistra e non si pente nemmeno di fronte all’evidenza: la responsabilità di com’è arretrata l’EUROPA ricade su chi ha firmato una delega in bianco ai 2 paesi più sovranisti dal MANZANARRE al RENO et OLTRE: FRANCIA (in primis) e DEUTSCHLAND,

CIOE’ LA SINISTRA ITALIANA A STRASBURGO E BRUXELLES.

Svendendo la nostra sovranità hanno compiuto il miracolo di favorire, non solo quella dell’Italia, ma anche quella degli altri paesi UE, FRANTUMANDO la più grande ex-potenza mondiale, riducendola ad un ammasso di rovine in ritardo su tutti i fronti, salvo il colpo suicida finale alla tempia del GREEN DEAL in cui siamo i primi in assoluto.
Su cosa abbia investito l’UE in questo periodo social comunista del dopo IRI PRODIANA è difficile da capire: Automotive? Telecomunicazioni? Spazio? Difesa? Cultura inclusiva? Fisica? Chimica? Farmaceutica?
ZERO virgola ZERO ZERO, anzi ,e qui passiamo dall’aritmetica all’algebra: derisioni con la MERKEL da parte di un condannato presidente francese in combutta con la CLINTON per eliminare GHEDDAFI finanziatore del primo alle elezioni, con il supporto di NAPOLITANO, ci porta sotto zero, come gli stipendi e i salari dei lavoratori italiani.

E TORNIAMO ALA NALIN.

Ella rinfaccia a TRUMP, nonostante gli avvenimenti di oggi, di IMPORRE all’europa l’imposizione di portare al 5% le spese militari nella NATO dei paesi europei.
In realtà TRUMP dice una cosa totalmente diversa e logica: se l’europa non collabora a supportare adeguatamente la sua difesa con un adeguato contributo economico alla NATO, gli USA ci lasceranno in mano ai TALEBANI DI CASA NOSTRA.
NALIN, possiamo sempre chiedere di farci proteggere AGGRATIS dalla CINA.
NALIN, cosa farebbe l’Italia senza di te? 😎
16:30

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Gennaio 8th, 2025
15:25
Meglio avere TRUMP come padrone che MACRON.
Dopo il 51° stato USA , cioè il CANADA, quasi quasi mi piacerebbe che l’Italia ne fosse il 52°.
RACCATTAPALLE: non mi stupisce che tu non capisca una minchia: la MELONI non aspettava che qualcuno la cagasse, bensì che TRUMP le creasse la scena di una GRANDE ENTREE come merita una “pescivendola” arrivata a condividere le sorti con TRUMP, il salvatore della civiltà OCCIDENALE dai CAFONI FILOMUSULMANI ACCOGLIENTI come te. 😎
PS: ultimo capolavoro: i giornaloni lasciati a bocca asciutta, costretti a sputare il loro partigiano fiele, classico di operazioni simili per merito del Governo, sulla pista dell’aeroporto.
Nessuna celebrazione per una NORMALITA’ di un governo che si annovera tra i migliori della storia repubblicana. 😎
17:15

Rispondi
Silvestro

ore 18:00
CECILIA SALA
A distanza di qualche ora dalla sua liberazioni già trapelano notizie verosimili.
>>>> La sua liberazione otterà in cambio la liberazione di Abedini;
>>>> Lo svizzero, ora in carcere, chiederà i domiciliari davanti alla corte di appello il 15 gennaio; se non la otterrà interverrà direttamente il Ministro Nordio cui spetta l’ultima parola ed in questo caso si interrompe ogni procedimento.
>>>> Diversamente si attende la documentazione dagli USA.
>>>> A Washington prevale la considerazione che si tratta di un problema marginale del quale Trump intende sbarazzarsene perché di pertinenza Biden e gestita da una FBI sui vertici della quale non vede l’ora di vendicarsi per l’accanimento subito nella vicenda di Capitol Hill.
>>>> Per questo nei termini dell’accordo è previsto che tutto si debba risolvere entro il 20 gennaio, giorno del suo ingresso alla Casa Bianca.
>>>> Ulteriori accordi non sono noti e dubito che mai ne verremo a conoscenza.

Se è vero lo verificheremo presto.

Con queste informazioni la vicenda si conclude “tutti felici e contenti”:
*** Meloni trionfante protagonista di una strategia vincente, domani, nella conferenza stampa, sarà celebrata come eroina. (già lo vediamo nei boccaloni di questo blog).
*** Abedini, con le pressioni dell’Iran torna libero per suoi loschi traffici
*** Trump si sbarazza di una rogna che non gli appartiene

Rispondi
martello carlo

@Poro can Gennaio 8th, 2025
“….. o che sia lo sterminato “Generone” che vive nel sottobosco della politica e finanzia il potere (esempio: Angelucci).”
Mi basta leggere questo per capire come tu sia un BENEDETTINO ultimo giapponese in forte, cocciuto ritardo e perché l’europa sia ridotta in fase terminale: cosa che mai vi perdonerò perché avete distrutto un ideale di integrazione europeo, condizione sine qua non per l’integrazione ordinata di altre realtà.
Complimenti, ben scritto, come gli endorsement hollywoodiane per la povera KAMALA 😎
18:15

Rispondi
Gatón

Cecilia Sala.
Senza ombra di dubbio una sua mancata liberazione avrebbe rappresentato un fallimento della politica estera del Governo Meloni.
Secondo qualcuno qui sopra la sua liberazione rappresenta il fallimento della politica estera del Governo Meloni.
Pertanto la politica estera del Governo Meloni è un fallimento, e qualcuno ne è tanto felice da stappare la bottiglia di fiele che teneva in serbo per le grandi occasioni.

Rispondi
Mario56

No.
Non c’era bisogno anche del caso Sala per affermare che la politica estera della Meloni era già fallita da tempo, come la politica economica.
Meloni va a mendicare da Trump, nemmeno caxxxxxta, messa in un angolino, tra le urla festose dei cortigiani di Mar a Lago, ubriachi e drogati, con bambini avuti da uteri in affitto, lei appoggiata ad una scala, messa in disparte.
Non c’è nessuna vittoria, Gaton. Era tutto prevedibile.
Gli usa volevano arrestare un iraniano e gli iraniani hanno rapito Cecilia Sala per liberare il loro uomo.
18:36

Rispondi
Mario56

@ gaton
Vorrei un commento sul video dei carabinieri che investono lo scooter di Ramy.
Inoltre sul perché cercavano di depistare le indagini facendo cancellare video ecc.
Onore sempre ai carabinieri. Ho un nipote carabiniere e sono brave persone. Ma quando si sbaglia la lex deve essere uguale per tutti, da Ramy ai carabinieri.
18:40

Rispondi
martello carlo

I BOCCALONI ancora una volta hanno ragione: TRUMP si sta sbarazzando di tutte le KAMALATE che hanno avvelenato il mondo rognoso BIDENIANO degli ultimi 4 anni.
I ” loschi traffici ” di ABEDINI? Non serviranno a niente: l’IRAN teocratico è al capolinea., sopravvivrà solo qualche sua emanazione terroristica. 😎
18:45

Rispondi
Mario56

@ martello la trippa detto U BOCCALONE NOSTRANO
TRUMP tra poco si sbarazzerà anche di te oltre che della Meloni.
Ti confondi spesso QUELLO CHE VORRESTI da quello che c’è REALMENTE .
Trump con dei bei dazi e con l’obbligo di comprare il gnl dagli usa renderà l’Italia, che già ha le bollette di gas e luce più alte d’Europa, alla fame e al freddo.
Almeno quando c’era Draghi le bollette erano molto, ma molto calmierate. Soppresse le accise e gli oneri di sistema, sostegno a famiglie e imprese.
Con questo governicchio non c’è più nessun aiuto e le famiglie si stanno impoverendo.
Ma conta di più vendicarsi dei “nemici” come stai facendo tu.
19:29

Rispondi
Gatón

Hai visto l’auto dei carabinieri investire lo sccoter ?
Io no.
In ogni caso chi non si ferma all’alt delle forze dell’ordine è RESPONSABILE di quanto ne consegue.

Rispondi
Mario56

Quindi se non si ferma un minorato mentale, un vecchio arteriosclerotico, dobbiamo speronarlo, investirlo, magari sparare?.
Stamattina il dott. Gabrielli, capo della polizia per decenni, ha chiaramente detto a RADIO 24che le regole dell’ingaggio non sono quelle compiute da cc. Ma bisogna porre attenzione all’inseguimento fatto in un contesto urbano, quindi pericoloso anche per l’ incolumità di altri e anche lui afferma chiaramente che l’auto dei cc ha speronato per ben due volte lo scooter. Afferma, ancora, che avevano preso la targa quindi si sarebbe presto risaliti ai malavitosi .
Guarda caso che la Procura di Milano vuol incriminare I carabinieri per delitto volontario con dolo.
Magari loro vedono meglio di te il filmato.
Tu , si sa, lo guardi con le lenti nere!
10:40

Rispondi
Gatón

Silvestro, anche Mattarella fa parte dei boccaloni nostrani ?
Ammettendo che l’arresto della giornalista sia stata una tempestiva mossa del regime iraniano per ottenere lo scambio col loro agente, cosa ci sarebbe di male se la nostra Presidente del Consiglio avesse messo in chiaro col Presidente non ancora insediato che avrebbe privilegiato la libertà della nostra connazionale ?
O forse anche tu speravi in una soluzione diversa ?
In ogni caso l’affaire Abedini è ancora aperto, staremo a vedere.

Rispondi
Silvestro

ore 11:00
GATON
Non bisogna confondere le congratulazioni di Matterella per una operazione diplomatica portata a buon fine con le esaltazioni e le celebrazioni tipo “capolavoro”, “trionfo”, a caratteri cubitali che si leggono sui giornali di area esaltando l’intera politica estera italiana che in realtà non esiste, ma non è mai esistita, perché a differenza di altri paesi non abbiamo nessuna “pistola” (economica, finanziaria, militare) da mettere sul tavolo.

La parte umanamente più importante di questa azione diplomatica è andata a buon fine, ma tu stesso riconosci che l’affare Abedini è ancora aperto; sulle contropartite non si sa niente, e, magari solo per questo, fare meno i boccaloni in questo momento sarebbe più serio.

Rispondi
Mario56

Caso Sala
Ovviamente io sono molto felice che Sala sia stata liberata e Meloni si sia data da fare e con Biden e con Trump, riscattando la prima fase della vicenda in cui Tajani e la Farnesina sono stati vergognosi .
Tutti siamo contenti e nessuno auspicava un fallimento del governo per incolpare poi meloni.
Però, visto che anche l’opposizione non ha speculato ed è stata molto collaborativa col governo, sentire i titoli di Mediaset, di libero, della verità, in sostanza GRANDE SUCCESSO DI MELONI, L’OPPOSIZIONE ROSICA.
Se ora anche un piccolo e semplice successo scontato, ormai, vi crea tanta enfasi significa che:
SONO TALMENTE RARI I SUCCESSI DI QUESTO GOVERNICCHIO CHE ANCHE RIUSCIRE AD ANDARE DI CORPO LA MATTINA, LO ESALTATE COME UNA VITTORIA GIGANTESCA.
Quando però i riscatti e gli scambi venivano fatti alla stessa maniera da Prodi, allora gli rinfacciavate di calare le braghe.
10:54

Rispondi
Mario56

@@@ gaton
E’ possibile che per te, i carabinieri hanno sempre ragione, la polizia ha sempre ragione, i militari hanno sempre ragione.
Eppure veniamo da una storia della STRATEGIA DELLA TENSIONE, in cui diversi ufficiali di carabinieri, forze armate, polizia, servizi segreti
ERANO DEVIATI E REMAVANO CONTRO LA COSTRUZIONE, REMAVANO CONTRO LA REPUBBLICA DEMOCRATICA NATA DALLA RESISTENZA CONTRO I NAZIFASCISTI.
Quindi distinguiamo anche qui: ci sono una stragrande maggioranza di carabinieri, di poliziotti dí agenti di guardia di finanza, onesti e vanno ringraziati ogni giorno, COME TUTTI GLI ALTRI LAVORATORI DEL RESTO, ma ci sono anche dei “lazzaroni “ che non devono fare quello vogliono e vanno contro tutte le regole.
Altrimenti torniamo indietro come negli anni 70/80 LA POLIZIA HA LE MANI LEGATE I DELINQUENTI RINGRAZIANO, e via su quel genere finché arriviamo al grandissimo Volonte’ con il CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO.
11:20

Rispondi
Gatón

Ripeto la domanda : tu hai visto l’impatto della volante contro lo scooter ?
E se passa il principio che NON CI SI DEVE FERMARE all’alt di una pattuglia, vedi tu le conseguenze.

Rispondi
Mario56

Ti ho già risposto. Una volta all’inizio del video chiaramente con rumore di impatto e i militari si lamentano addirittura di non averli fatti cadere, Poi alla fine non si nota bene ma si nota da un filmato di altra cam, inoltre l’auto dei cc aveva davanti piume della giacca a vento di un ragazzo.
Ma se i militari hanno sempre ragione inutile proseguire.
13:24

Rispondi
martello carlo

@Mario56mGennaio 8th, 2025
19:29
Finora io le ho azzeccate quasi tutte, tu sei un DISASTRO: se fossi un pugile, avresti due susine al posto degli occhi e saresti completamente RINTRONATO.
Non sei un pugile, bensì un raccattapalle medio, ma ciò non significa che tu sia ugualmente rintronato, tanto da avvertirmi che IO e MELONI verremo sbarazzati da nientepopodimeno che da TRUMP.
Grazie per la considerazione.
” MORIREMO DI FAME E FREDDO “, tu lo auspichi, da incallito menagramo, ” ma conta di più vendicarsi dei “nemici” “.
COMUNQUE VOGLIO RILEVARE ANCORA UNA VOLTACHE, LE DISGRAZIE, LE SOFFERENZE; LA DECADENZA IN TUTTI I SENSI, DAL WELFARE ALL’ECONOMIA IN UE DIPENDE DALLA DELEGA DATA ALL’ASSE IMPERIALISTA FRANCIA/GERMANIA CONFERITA CON I VOTI DELLA SINISTRA ( IN COMBUTTA CON LA NALIN DI + EUROPA ).
Gli elettori devono tenere sempre conto di questo: quando si dice che in Italia ha comandato negli ultimi 30 anni la la sinistra, si dice una cosa incontestabile, perché ci si riferisce a BRUXELLES e STRASBURGO.
UN DISASTRO. 😎
12:00

Rispondi
Mario56

Col caso Sala, avete calato le braghe.
Era l’unica cosa da fare: uno scambio tra prigionieri. Non c’è da scandalizzarsi. Lo hanno sempre fatto tutti i governi italiani, da Berlusconi a Prodi ma …
… ma non vieni a dirmi che questa “cosuccia “ sancisce meloni regina della politica estera, perché come ben dice Silvestro O HAI ARMI, O HAI SOLDI O NON CONTI NULLA.
Benché tu ne dica, ma sappiamo che sei u boccalone, non siamo ne Francia, ne Germania. Ciò potenza militare 0, potenza economica 0, debiti tanti.
Non contiamo niente, caro la trippa. Magari assomigliassimo a Francia o Germania, ma siamo i cugini straccioni.
Meloni viene usata come cavallo di troja per sgominare l’Europa PERCHÉ È L’ANELLO PIÙ DEBOLE E PIÙ VANITOSO D’EUROPA.
14:50

Rispondi
Gatón

Sarebbe stato più serio da parte tua riconoscere subito il merito di chi ha risolto la situazione.

Rispondi
Mario56

Facendo lo scambio dei prigionieri saresti stato capace anche tu di portare a casa Sala.
Certo che Tajani ha fatto anche peggio.
14:51

Rispondi
Gatón

Scusare se il governo Meloni ha liberato la giornalista, perdonateci se abbiamo vinto le elezioni, voi continuate a sostenere i poveri accoltellatori e chi scappa allo stop delle forze dell’ordine e noi saremo costretti a governare ancora, nostro malgrado.

Rispondi
Mario56

Ma fai il bambino?
Ho detto che sono soddisfatto per come è andato il caso Sala. E’ una vittoria di tutto il Paese e non deve essere brandito dai giornaloni di destra e Mediaset come una VITTORIA PERSONALE DI MELONI da usare come un bastone sulle opposizioni.
E analogamente ai giornaloni di destra vanno stigmatizzati anche i trionfalismi dei cosiddetti BOCCALONI NOSTRANI.
Gaton non bearti troppo che le ultime elezioni in Umbria e ( più scontate) quelle dell’Emilia Romagna vi hanno visto soccombere nonostante i sondaggi vi davano in vantaggio in Umbria.
Quindi, occhio.
17:08

Rispondi
Gatón

Esattamente ciò che hanno detto i componenti del Governo e il Presidente della Repubblica.
Di fronte all’evidenza ti sei dovuto arrendere.

Rispondi
Mario56

Non mi sono arreso..
Continuo a criticare l’atteggiamento di giornalisti come Del Debbio, Giordano, Porro, inoltre il dichiarato gay Poletti di Mediaset e i giornalisti del gruppo Angelucci, il portantino diventato inspiegabilmente il re della sanità del Lazio e un intraprendente editore che con IL TEMPO, LIBERO, LA VERITÀ, incensano meloni, che e’ stata brava, non era scontato una celerità simile, approfittando di bastonare l’opposizione che come anche tu vai cianciando AVREBBE PREFERITO CHE LA SALA RIMANESSE PRIGIONIERA PER ATTACCARE MELONI: questi retropensieri guasti, sono proprio da tifosi curva sud, come quelli: i carabinieri hanno sempre ragione, per poi magari lagnarsene se ti appioppano una multa sulla strada.
I carabinieri, come i medici, come gli ex bancari, come il muratore possono e spesso SBAGLIANO anche loro. Quindi devono essere soggetti alla lex e non dovrebbero avere un’impunita come vorrebbe fare il governo per legge.
09:14

Rispondi
Mario56

@ gaton
Ieri, sempre a RADIO 24 il rappresentante del sindacato unico autonomo dei carabinieri, ha detto che le regole dell’insegnamento a veicoli che non si fermano al alt delle forze dell’ordine, proibiscono gli inseguimenti “in scia” proibiscono gli speronamenti che lui stesso a differenza tua, ne vede ben due, e si sconsiglia in ambito urbano inseguimenti ad alte velocità per tutelare anche l incolumità di altri.
09:22

Rispondi
Mario56

Le stesse parole le ha dette anche il dott. Gabrielli che ha lavorato 40 anni nella polizia ed è stato anche capo di questa per anni.
Non chiudere gli occhi: anche i carabinieri sbagliano, altrimenti sarebbero DIO unico infallibile.
I carabinieri non hanno un “sindacato libero” tipo Cgil cisl uil. Hanno un sindacato compiacente al comando dei carabinieri, perché per legge i militari non sono liberi di iscriversi al sindacato che vogliono, come facevi tu FORAGGIANDO LA CISL BANCHIERI che vi ha fatto ottenere notevoli privilegi rispetto ad altre categorie.
10:25

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Gennaio 9th, 2025
14:50
STRACCIONE SARAI TU: d’ora in poi sarai il RACCATTAPALLLE STRACCIONE di un ARBITRO CORNUTO.
Straccione come sono diventati molti italiani con il PD al governo UE insieme a FRANCIA e GERMANIA, i quali due paesi stanno diventando straccioni pure loro a forza di stare insieme a voi che in fatto di straccionaggine siete sempre stati i campioni: mi ricordo le lotte del sottoproletariato che non voleva l’AUTOSTRADA DEL SOLE, non voleva la TV a COLORI come oggi non vuole lo STARLINK SYSTEM per ridursi ancora una volta succube ( con uno sputo di azioni ) di francia e germania in un progetto paleolitico chiamato IRIS che sarà pronto dopo il diluvio universale 2.0. ( povera UE impantanata nel GREEN DEAL senza iniziative, idee e fra poco senza spoldi ).
C’è davvero da rimpiangere gli anni ’20 quando nasceva l’IRI, distrutta, privatizzata e svenduta sul BRITANNIA da PRODI, la NUOVA promessa e futuro del CAMPO LARGO.😂😂
Per fortuna che il futuro sarà sempre più roseo grazie a MELONI LA MAGNIFICA PESCIVENDOLA che ieri ha balenato la possibilità, a questo punto quasi la convinzione, di guidarVi fino al 2032. 😎

Rispondi
Mario56

Anche oggi ti sei dimenticato la terapia.
Poi va che ti agiti e la mente malata divaga sulle puttanate, sulle ossessioni, su fandonie che ti si sono incallite nei neuroni non più sani, su narrazioni tue e che ha imparato dai tuoi miti: Berlusconi, Bossi, Salvini, Meloni U burina.
Ma ricordati che chi nasce burina finisce burina …
… chi nasce RACCATTAPALLE COME RINO TOMMASI, finisce poi nella gloria e nei schei.
Ps
Ricordati che al cospetto di Germania e Francia siamo degli straccioni e per tali ci considerano
Pd o FdI o Lega poco cambia
L’unico non straccione era il grande Draghi che avete cacciato vergognosamente dal governo, ed infatti vediamo ora come stanno aumentando le bollette e il pieno carburante.
State impoverendo gli italiani!
13:40

Rispondi
Mario56

Errata corrige
In un post precedente ho erroneamente scritto che GATON FORAGGIAVA IL SINDACATO CISL BANCHIERI
era ovviamente cisl bancari.
I banchieri erano i suoi padroni.
14;22

Rispondi
Gatón

C’erano
FABI Federazione Autonoma Bancari Italiani
FIB-CISL Federazione Italiana Bancari
FIDAC CGIL

Rispondi
Mario56

Al tempo avevo un amico che lavorava alla allora cassa di risparmio di Verona, Vicenza e Belluno e mi diceva sempre che per lavorare li serviva
Raccomandazione parroco
Raccomandazione DC
iscrizione quasi obbligatoria alla CISL e non avere nessun parente comunista.
Un po’ come per chi entrava nei carabinieri.
15:35

Rispondi
Gatón

La Cassa di Risparmio era un’altra cosa.
Io ero alla concorrenza, non dico che anche lì non ci fossero i raccomandati.
Io comunque partecipato ad un concorso ove sono risultato il n.1.
Nel frattempo sono stato assunto da altra Banca di interesse nazionale, sede Milano, dalla quale mi sono dimesso non appena ho saputo il risultato del concorso.
Nei mesi immediatamente successivi sono stato contattato da Banco Napoli e Monte Paschi per una possibile assunzione immediata, in base al curriculum scolastico.

Rispondi
Gatón

A proposito, invece, del presunto filmato sul telefono del testimone costretto dal carabiniere a cancellarlo , anche i bambini sanno come ricuperarlo.
MA A VOI FA COMODO CREDERCI.

Rispondi
Mario56

Non è detto che io ci creda.
A crederci dovranno essere gli inquirenti e i giudici se si arriverà al giudizio.
L’importante è capire che
bisogna rispettare l’autorità che lo Stato, cioè noi tutti, da ai tutori dell’ordine pubblico,
ma questi devono agire nel rispetto delle norme vigenti e devono essere assoggettati, come tutti, alla legge.
Nessuno può farla franca, né chi fugge ai controlli, ne chi non agisce secondo legge.
Se c’è qualcosa salterà fuori. Non mi diverte molto e credo che nemmeno tu, ti sia divertito a vedere e sentire quel filmato.
17:57

Rispondi
martello carlo

Mi sembrano trascorsi mesi dal successo stellare della liberazione di CECILIA SALA ad opera del MAGICO TRIO TRUMP-MUSK-MELONI.
La potenza mediatica dei ROSICONI è tale da riuscire ( quasi ) ad obnubilare anche le menti più lucide, ostili e meno ricettive della manipolazione sovietica come la mia.
Nelle prime pagine dei giornaloni di ieri, a differenza di quelle del TEMPO, LIBERO, IL GIORNALE e LA VERITA’ che riportavano le foto dell’incontro tra SALA e MELONI, la premier era sparita completamente: troppo doloroso un successo che fino ad un minuto prima il vecchio arnese della subcultura sinistro/popolare CORRADO AUGIAS e la immarcescibile pasionaria CONCITA pronosticavano ( e speravano ) come un fallimento.
Dalla CONFERENZA di ieri, di tutto si è parlato ( persino di FORMICHE ) fuorché del capolavoro inimmaginabile, insperabile, miracoloso della nostra BELLISSIMA, SIMPATICISSIMA EMPATICISSIMA, INTELLIGENTISSIMA NONCHE’ DIPLOMATICISSIMA PRIMO MINISTRO, cioè l’esatto contrario della CLAUDIA FUSANI, poverina che non ha trovato altro argomento che chiederle il perché degli alti costi dell’energia in italia, come se non avesse votato contro l’energia nucleare al referendum post CERNOBIL.
Ma il capolavoro manipolatorio di sapore BOLSCEVICO/PAVLOVIANO si è potuto ammirare stamane su AGORA ( canale 3 di TELEMELONI ) dove la conferenza è stata scansionata fotogramma per fotogramma con il commento di una esperta di scuola LOMBROSIANA per una sorta di fact checking mimico in cui è stato spiegato il significato del lisciarsi i capelli, delle pause con volto in alto, a destra o sinistra e di tutte le ” faccine ” di cui è capace la DONNA DELL’ANNO, con l’intento di sminuirla, farla diventare poco spontanea, atteggiata e poco sincera.
Bene, credo che il risultato abbia avuto un effetto BOOMERANG: la MELONI ne è uscita galleggiante su un mare di fiele, ancora più empatica e affascinante che spiega ancor meglio il suo successo CLAMOROSO a tutti i livelli, compresi quelli meno nobili dei suoi invidiosi NEMICI che rischiano, come si dice alla GARBATELLE ” de annà a morì ammazzati ” dai loro stessi MIASMI. 😄😄😎
!9:30

Rispondi
Mario56

Finora l’unico ed esatto giudizio sulla conferenza stampa di Meloni l’ha dato Alan Friedman :
deludente, una pescivendola che si arrampica sugli specchi, impreparata, inconcludente, completamente succube di Trump Musk, una persona “modesta “ che si crede un Cesare.
Domande “selezionate prima” tanto da mettere dentro un tizio che le chiede se calpesta formiche.
Non una risposta. Solo benaltrismo, buttare la palla in tribuna .
“ guardate Soros” e le solite palle che ormai incartano solo martello la trippa U baucone.
20:23

Rispondi
Mario56

Ma cosa scriveva la DESTRA ITALIANA con Vannacci quando Cecilia Sala era stata imprigionata in Iran?
“ la signorina Sala sapeva a cosa sarebbe potuta andare incontro in Iran “
Quindi
SE L’È CERCATA
Quindi
NON SI LAMENTI
QUESTA È LA DESTRA PROPAGANDISTICA ITALIANA
UNA VERGOGNA
21:42

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Gennaio 10th, 2025
20:23
AH AH ALAN FRIEDMAN ” EL PACIOLON ” quello che ti assomiglia ( speriamo non come )aspetto ) per non azzeccarne una: mi piacerebbe vederlo in oppia con KAMALA a ” ballando con le stelle “. Perché non ci vai anche tu? Dovresti essere un buon TANGHERO. 🤣🤣 😎
22:05

Rispondi
Gatón

Intanto si stanno moltiplicando video, testimonianze e denunce relative ai fatti di Piazza del Duomo, che qualcuno aveva definito becera propaganda di destra.
Staremo a vedere.

Rispondi
Mario56

Staremo a vedere, Gaton.
Se ci sono reati in piazza Duomo, come per il caso Ramy , devono essere perseguiti .
Nessuno può farla franca. Ne I magrebini ne i poliziotti del far west.
Intanto sarebbe utile che Mediaset si desse una calmata e aspettasse le sentenze.
A proposito, thecnocasa ha querelato Giordano, perché con le sue trasmissioni sui ladri di case sta facendo perdere un sacco di affitti.
10:18
Ps
E ricordate che Rino Tommasi è partito facendo il RACCATTAPALLE!!!!!! <<<<<<<<<<<<<

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code