Torna al blog

MORETTI FURTI E SPECULAZIONI

Ladri anche a casa dell’eurodeputato Pd Alessandra Moretti che, prima ancora del furto, si è preoccupata che non ci siano speculazioni dicendo che non si conosce l’identità dei ladri. Magari doveva chiedere anzitutto che li becchino.

Non mancano i ladri anche italiani ma il dato statistico del ministero degli Interni certifica che il 65% dei reati, non solo furti, li compiono gli stranieri.

La prima preoccupazione di tutti i cittadini è tornare a casa e trovarla devastata dai ladri. Danno enorme non solo alla proprietà ma anche all’intimità della nostra vita privata.

Non ne veniamo fuori. Non riusciamo ad imporre sicurezza e legalità agli italiani, figuriamoci agli stranieri. Non parliamo dei tanti bravi stranieri integrati che lavorano, meno che mai i clandestini.

Non si vedono passi in avanti; né il governo Meloni né quelli precedenti hanno ottenuto risultati significativi.

Non meravigliamoci che crescono i cittadini che pensano all’autodifesa armandosi. Scelta tra l’altro assai pericolosa.

98 commenti - 1.476 visite Commenta

Silvestro

Non ho mai visto un interesse cosi morboso per un nuovo topic.
D’alta parte il furto alla Moretti è un argomento spinoso e complesso:
Ci sono in ballo il prestigio nazionale, gli equilibri europei, ed anche le ricadute sulle guerre in corso.

Rispondi
Mario56

Penoso il nuovo topic del direttore.
I politici e gli intellettuali di sinistra continuano a difendere i delinquenti, i migranti, i ladri, ma sono anche loro vittime ( vedere la cagnara sul furto Gruber che hanno fatto i giornalisti dí Mediaset) degli effetti nefasti delle migrazioni clandestine: furti, reati sessuali, femminicidi, furti di appartamenti, insomma i migranti sono i NUOVI EBREI DELLA ITALIETTA FASCISTA.
E pensare che Piantedosi ci dice che i furti in appartamento sono calati nel decennio 2012 – 22 del 46%.
Sarebbe meglio parlare dell’Albania!!
18:22

Rispondi
martello carlo

” Non ho mai visto un interesse cosi morboso per un nuovo topic. “: NEMMENO IO.
D’altronde è UMANO quando c’è di mezzo una bella donna come la MORETTI, e se poi si esprime come fosse stata colpita dalla SINDROME DI STOCCOLMA, ti fa pure ARRAPARE.
I 2 chierichetti continuano nella loro missione di reggere la stola dei preti, questa volta del prete che celebra la santificazione di ladri ed ogni sorta di delinquenti ( non importa se importati o autoctoni ) in lotta contro la società irresponsabile e fascista creata dal Governo di CDX.
Errare umanum est ( GRUBER ) perseverare diabolicum. Figurarsi se la MORETTI poteva permettersi di confermare che il PD ZTL è come la becera feccia che si lamenta dei furti e della mancanza di sicurezza: scommetto che se prendessero i responsabili farebbe loro da avvocato difensore.
ZWIRNER ha colto, con tempismo, l’ occasione per evidenziare lla SFACCIATA, IMMANE IPOCRISIA della dirigenza del PD e provocato quella ancor più grave dei chierichetti che con la classe ZTL PD non ha nulla a che fare. 😎
23:20

Rispondi
inogniposto

Ma guarda adesso che si è già votato in USA il Corriere si accorge che il figlio di Biden faceva affari (loschi) con il gas ucraino (Burisma)…..

Rispondi
inogniposto

Mesi Fa Mario mi aveva per così dire di propagare una fake-news quando dissi che gli interessi della famiglia Biden in ucraina erano macroscopicamente evidenti…. Adesso (ad elezioni avvenute) se ne accorge anche il Corriere.

Rispondi
Gatón

…eppure la soluzione sarebbe di una semplicità disarmante.
Basterebbe concedere automaticamente la cittadinanza a chiunque varchi i patri confini, ecco che i crimini sarebbero commessi esclusivamente da italiani !

Rispondi
inogniposto

Il problema non sussisterebbe se l’8% della popolazione (gli immigrati) producesse l’8% degli atti delittivi e l’8% della popolazione carceraria… visto che così non è .. beh qualche problema in termini di ordine pubblico l’immigrazione la sta dando.

Qualche settimana fa la vallata di mezzane di sotto è stata presa d’assalto da una banda che èè entrata non in qualche casa ma in molte case (è stata presa ma dopo qualche ora erano già fuori) , se poi qualche persona esasperata SBAGLIANDO (ripeto sbagliando) li tira giù dalle spese difendendo la propria casa e la propria famiglia, sono curioso di vedere le manifestazioni di solidarietà nei confronti degli “sfortunati”delinquenti vittime di una società che esclude i rumeni (in questo caso).
L’ho scritto settimane fa e lo ripeto ora: il contratto sociale tra Stato e cittadini non esiste più per palese inadempienza del primo, è meglio se ci mette mano rapidamente se non si vuole trasformare l’italia in un Far West.

Rispondi
inogniposto

Mi dispiace per il furto in casa Moretti, spero solo che non le abbiano rubato il beauty-case

Rispondi
Mario56

Ripeto
Al governo ora ci siete voi
Cioè i rappresentanti di gaton, INOGNIPOSTO, martello la trippa e ovviamente di Mario Zwirner.
In campagna elettorale vi avevano promesso il blocco navale, i porti chiusi, i rimpatri, il aiutiamoliacasaloro. Risultati:
IN DUE ANNI DI GOVERNO MELONI SALVINI NE SONO SBARCATI IL TRIPLO DI PRIMA ( 2 mila solo ieri)
In campagna elettorale vi avevano promesso più sicurezza, più ordine e legge, meno delinquenza.
Risultati:
Lamentate più furti, più delinquenza (straniera ovviamente) più insicurezza, più furti di case.
Allora potremmo trarre le conclusioni che
AVETE FALLITO ALLA GRANDE??
E dell’Albania ne vogliamo parlare?
Perché i cittadini si ricorderanno degli sperperi e non vi faranno sconti.
Biden
Gli affari del figlio di Biden con l’ Ucraina, non significano che
ERA COINVOLTO ANCHE IL PADRE PRESIDENTE DEGLI USA.
Poi che il padre ora dia la grazia al figlio mi sembra una vergogna, ma questo è un altro problema.
Perché non parliamo dell’Albania??
10:10

Rispondi
martello carlo

Bellissima giornata quella di ieri
L’aver proclamato lo sciopero generale Venerdi 13, non ha portato fortuna a GHIGNO DI TACCO: il suo compagno TAVAREZ quello per il quale voleva le sovvenzioni statali per portare le fabbriche all’estero, è stato LICENZIATO ed è rimasto ORFANO, perdendo l’ultima occasione di fare scioperi tipo WOLKSWAGEN ad oltranza per la difesa dei posti di lavoro per i quali finora non aveva fatto un’ora di sciopero.
La lunga mano della MELONI ha certo avuto un peso sul ribaltone STELLANTIS, tra l’altro l’unica casa europea che con TAVAREZ puntava solo sull’elettrico, mentre il PREMIER italiano sta costruendo in UE un pool di nazioni per allinearsi al resto del mondo: niente monopolio del motore elettrico.
Con ELKAN il Governo potrà trattare in questo senso e quindi in base a rassicurazioni ed impegni precisi sull’occupazione in Italia nell’automotive, avere i contributi statali non ottenuti con gli scioperi del GHIGNO DI TACCO.
A questo punto, LANDINI potrebbe fare la fine di TAVAREZ: toglierlo di mezzo potrebbe essere come liberarsi da un personaggio velleitario e ormai diventato una zavorra per ELKAN. Qualche decina di euro basteranno.
Un sospiro di sollievo anche per SCHLEIN e per l’Italia intera. 😎
12:30

Rispondi
Mario56

Tu non stai prendendo la terapia prescritta per i deliri e l’immaginazione patologica.
Cosa vuoi che Meloni, il due di spade, abbia contribuito alle dimissioni di Tavares?
Cosa vuoi che conti Meloni in Europa e sulla crisi dell’auto dovuta al ritardo sul elettrico?
Casomai conterà AFD o LE PEN.
Meloni e Salvini contano un caxxxxo anche nelle estreme destre europee dove probabilmente vince Orban.
Buoni a nulla in patria, all’estero e persino in casa.
13:03

Rispondi
carlo

Off topic… ma meglio ribadire ogni tanto visto che è sempre attuale… la frangia universitaria di sinistra e i delinquenti fancazzisti dei centri sociali hanno sempre a cuore la palestina… ahahah penso non sappiano nemmeno dove si trova. Non una manifestazione per la liberazione degli ostaggi!! Tutta la mia stima per Israele.

Rispondi
inogniposto

perchè vogliono l’eliminazione dello stato di Israele, a loro non frega nulla degli ostaggi, come d’altra parte a me non frega granchè (anzi nulla) dei palestinesi, gente che non interessa a nessuno neppure ai “fratelli” mussulmani

Rispondi
Mario56

Parliamo dell’Albania?
Lo stanno usando gli albanesi come canile.
Dal prossimo anno diventeranno carceri albanesi pagate coi nostri soldi e dopo ci viene Carlo a cianciare di centri sociali, di sinistra fascista, di Segre che ha dovuto guardarsi le spalle dai Salvini e Vannacci.
E vogliamo parlare dell’Albania o solo di’ Bibbiano?
14:51

Rispondi
Gatón

Ma qualcuno di voi crede veramente che l’auto elettrica porti ad una sia pur minima diminuzione delle emissioni di CO2 ?
Prima che mi si accusi di negazionismo, vi invito a rileggere la mia affermazione, parlo di sole emissioni.
Non sto mettendo in discussione la malattia, ma l’efficacia della cura proposta / imposta.

Rispondi
marco.com

ho chiesto a Chat-gpt : lSì, l’auto elettrica contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2, ma in modo parziale, e dipende da diversi fattori.

Come le auto elettriche riducono la CO2:
Zero emissioni dirette: Le auto elettriche non emettono CO2 durante la guida, a differenza dei veicoli a combustione interna, che rilasciano gas serra come il CO2, ossidi di azoto e particolato nei gas di scarico. Quindi, mentre si guida un’auto elettrica, non viene rilasciato CO2.

Maggiore efficienza energetica: I motori elettrici sono molto più efficienti nel convertire l’energia in movimento rispetto ai motori a combustione. Ciò significa che per lo stesso consumo energetico, un’auto elettrica può percorrere più chilometri di un’auto a benzina o diesel, riducendo così il consumo complessivo di energia e, indirettamente, le emissioni di CO2.

Tuttavia, la riduzione complessiva dipende da altri fattori:
Fonti di energia elettrica: Se l’elettricità usata per caricare l’auto proviene da fonti rinnovabili (come eolico, solare o idroelettrico), la riduzione delle emissioni di CO2 è significativa. Tuttavia, se l’elettricità proviene da fonti fossili (come il carbone o il gas), la riduzione delle emissioni sarà inferiore, poiché la produzione di energia da fonti fossili è ancora associata a emissioni di CO2.

Produzione delle batterie: La fabbricazione delle batterie per auto elettriche, specialmente quelle agli ioni di litio, comporta un’energia significativa e può generare un’impronta di carbonio elevata. Questo impatto dipende dai metodi di estrazione dei materiali (come litio, cobalto e nickel) e dal processo di produzione delle batterie. Tuttavia, col passare del tempo e con il miglioramento della tecnologia delle batterie, questo impatto sta diminuendo.

Durata del ciclo di vita: Se consideriamo l’intero ciclo di vita di un’auto elettrica (produzione, uso e fine vita), le emissioni di CO2 totali sono generalmente inferiori a quelle di un’auto a combustione interna. Tuttavia, durante la fase di produzione, l’auto elettrica può avere un’impronta di carbonio maggiore, soprattutto a causa delle batterie.

In sintesi:
Le auto elettriche contribuiscono alla riduzione delle emissioni di CO2 soprattutto quando sono ricaricate con energia rinnovabile e la loro produzione e gestione delle batterie migliorano nel tempo. Tuttavia, l’entità della riduzione dipende dalla fonte di energia utilizzata per la ricarica e dal ciclo di vita complessivo del veicolo.’auto elettrica contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera ?
. . .
Questa è la risposta.
A quanto detto da Chat GPT, c’è da aggiungere il tema della “concentrazione”. E’ molto ragionevole pensare che se nella pianura padana tutte le auto/camion fossero elettrici, la concentrazione di CO” su di essa sarebbe inferiore, oltre che non avere il particolato.
Ammesso anche che le auto elettriche – complessivamente, a livello planetario – non ci fosse risparmio di CO2 , a livello locale, invece, il fattore concentrazione avrebbe comunque vantaggi.
Ciò detto, personalmente non ho alcuna certezza, se non quella che il riscaldamento globale in atto sia dovuto alle attività umane. Con buona pace di Zwirner, della Groenlandia e dei suoi vulcani

17:30

Rispondi
El Giara

Mi sorgono alcune domande:
La durata delle batterie è equiparabile al ciclo vita di un’auto a combustione interna?
Gli autoarticolati e gli autobus, andranno mai a batteria?
Quando avremo il 50% di auto elettriche, riusciremo a caricarle senza far saltare la rete elettrica Nazionale, o dovremo fare come negli stati del nord Europa che caricano a fasce orarie.
Il costo di un’auto elettrica è quasi il doppio di una tradizionale. Quanti potranno permettersela.
Personalmente non ho certezze, ma tanti dubbi, quindi:
Mi sembra che la durata delle batterie sia di 8 anni circa, mentre un’auto tradizionale dura circa 15 anni.
Il peso delle batterie su un autoarticolato o su un autobus, ne compromette fortemente il carico utile.
Non so, conviene veramente passare all’elettrico?
Nel topic scorso Silvestro scriveva che l’Europa è il 6% della popolazione mondiale. Se togliamo gli anziani, i minorenni e tutti quelli che non guidano, ci riduciamo al 3% mondiale.
Sicuramente a livello mondiale non cambierebbe nulla, ma a livello padano ci potrebbero essere miglioramenti. Ma a uno che vive a Roma, potrebbe anche fregarsene, tanto lui in Padania potrebbe non venire.
Quindi? Dobbiamo sacrificarci solo noi per la nostra pianura? Per il clima non cambierebbe nulla….

Rispondi
Mario56

Dubbi indiscutibilmente seri, quelli che poni. Ma per dirimere questioni importanti dobbiamo affidarci alla scienza e la scienza ci dice che al momento i vantaggi dell’ elettrico sono INDISCUTIBILI, addirittura in Giappone ma anche nella nostra sfigata BREBEMI autostrada bs bg Milano, sperimentano dei cavi con tensione elettrica sotto l’asfalto che per induzione caricano le batterie dei mezzi elettrici che circolano sopra, sulla strada. potrebbero far circolare camion e bus come i treni senza nemmeno le batterie.
L’imperativo, come per il covid, è: DOBBIAMO AFFIDARCI ALLA SCIENZA E NON A MELONI E SALVINI, O TRUMP.
19:49

Rispondi
Mario56

E aggiungo anche che gaton potrebbe continuare a circolare in città perché non avrebbe più le limitazioni dei diesel euro 12345.
Quindi vantaggi indiscutibili.
Inoltre mi permetto caro gaton,
la questione non è credere o non credere, la questione è la scienza e la tecnologia che se ne deve occupare e non la Meloni o Salvini che hanno una visione ideologica e di parte.
Poi certamente la transizione andrà accompagnata con gradualità e tutele.
19:38

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Dicembre 3rd, 2024 13:03
Vedremo vedremo: occhio ai cambiamenti di rotta di GHIGNO DI TACCO al guinzaglio di ELKAN circa l’intenso programma scioperi di dicembre.
A mio parere andrà a finire che
> gli studenti figli di papà andranno a sciare a CORTINA
> i pensionati tesserati CGIL allieteranno i bambini travestiti da BABBO NATALE
e passeremo tutti un NATALE TRANQUILLO sotto l’egida di MELONI LA MAGNIFICA. 😎
19:2

Rispondi
Mario56

Lui, Landini, ex FIOM CGIL era dal 2010 che denunciava il “disimpegno “ della ex FIAT in Italia con scioperi e manifestazioni, ma inascoltato da tutti i governi. Dall’ultimo governo Berlusconi, quello del default, fino ai governi Letta, Renzi, Conte 1 LEGA SALVINI, Conte 2 PD, Draghi e ultimo questo governicchio che solo ieri si è accorto, dopo due anni che TAVAREZ ha preso per il cuxxxxlo Urso e Meloni.
@ CARLO = GATON
SCOPERTA IN ITALIA UNA ORGANIZZAZIONE DI DELINQUENTI NEONAZISTI CHE ESALTAVANO IL SUPREMATISMO BIANCO E L’ODIO RAZZIALE.
Come vedete crescono cespugli all’ombra del governo fascista.
09:12

Rispondi
marco.com

chiedo a Gaton un commento alla risposta.
Come, giustamente ha premesso, Gaton ha fatto una domanda chiara: non sta discutendo della malattia, ma dell’efficacia della cura.
Oggi la Cina è in grado di produrre un’auto elettrica al prezzo di 7-8.000 euro, ha fatto degli interventi ‘talebani’ sui centri delle città per imporre l’elettrico.
Questi sono fatti, non ideologia.
Comunque, rimaniamo in trepida attesa del pronunciamento di Gaton.

11:40

Rispondi
martello carlo

@Mario56Dicembre 4th, 2024 9:12
GHIGNO DI TACCO negli ultimi anni ha scioperato contro il governo ( magare per sollecitare sovvenzioni a STELLANTIS per investire all’estero, non contro le chiusure in Italia, cosa che invece il sindacato sta facendo in GERMANIA.
La strategia del Governo, a mio parere parte da una constatazione: l’UE è l’unica al mondo ad imporre il MONOPOLIO del motore elettrico, quindi la sua strategia a lungo termine è la volontà di far sopravvivere il motore endotermico con soluzioni concorrenziali che eviterebbero di dover cambiare la filiera attuale di produzione a parità di bilancio green complessivo senza mettere sottosopra l’economia in fase di transizione.

Formazione neonazista: è la logica conseguenza di una campagna antifascista da OPERETTA ma nel contempo violenta contro un fascismo inesistente, nelle piazze, nelle UNIVERSITA’, nei giornali ( italiani ed esteri ) utilizzando la peggior feccia sul mercato.
Attenzione perché un secolo fa, il FASCISMO VERO, nasceva per reazione alle stesse premesse violente e liberticide. 😎
12:40

Rispondi
Gatón

Marco, a te rispondo volentieri.
Della malattia ne abbiamo già parlato, questa cura per me è meno di un’aspirina, un semplice placebo.
Con la tecnologia attuale l’auto elettrica non riduce le emissioni totali. Se mi parli di concentrazione vuol dire che sei d’accordo che oggi la dimensione ottimale di un’elettrica è la city car, 20 kw, 100 km di autonomia, ricaricabile a casa tramite l’utenza domestica.
Non escludo che domani trovino un sistema di accumulo più efficiente, come è stato il passaggio dal pb al li.
Oggi il solo risultato concreto è stato la distruzione di un sistema industriale.

Rispondi
marco.com

Per me è errato dire ‘di un sistema industriale’. Forse volevi dire ‘del nostro sistema industriale’.
Va allora ricordato, che i più accaniti oppositori di parlare di ‘piano industriale’ erano coloro che ragionavamo ‘alla Zwirner’ , perché il termine ‘piano’ era assimilato a ‘Unione Sovietica’. Non solo, ed anche adesso, la contrapposizione più becera all’Europa, viene dai sovranisti, suprematisti e populisti, Salvini e 5s per intendersi ed anche da Meloni, quando stava all’opposizione. Purtroppo non c’è niente da ridere, quindi non è per niente consolatorio darsi la colpa un con l’altro. Il nostro welfare, di stampo socialdemocratico, c’è lo stiamo fumando. Poi, uno , può sempre dire ‘chissenefrega’ morto io, morti tutti. A per tornare al tema, io non credo che l’elettrico sia un placebo. L’elettricità non finirà mai, il petrolio, prima o poi, si

Rispondi
Silvestro

ore 13:00
VEICOLI ELETTRICI ED ELETTRICO IN GENERALE
qualche esempio:
>>> L’arabia saudita l’area del mondo più ricca di petrolio, ha completato l’installazione di 750mila pannelli solari nell’ambito della prima fase del suo lussuoso Progetto Mar Rosso.
>>> La Cina che spinge molto i veicoli elettrici ha gia raggiunto l’obiettivo di 800 postazioni “battery swap” lungo le autrostrade, ovvero la sostituzione veloce delle batterie scariche degli autoveicoli.
>>> Amazon sta avviando anche in Italia la sperimentazione di consegne rapide con droni. Si tratta, per ora, di beni di prima necessità, su percorsi predefiniti, max di 2kg.

Questo mi porta ad alcune considerazioni di carattere generale:
>>> Adottare sempre più diffusamente mezzi di mobilità elettrici è ormai un realtà difficile da contrastare.
>>> I droni, oggi utilizzati prevalentemente in ambito bellico, sono destinati ad un uso sempre più ampio anche nel settore civile.
>>> Valutare il fenomeno prevalentemente in termini economici secondo le attuali conoscenze e con risultati di breve periodo è una visione piuttosto miope e per niente strategica.
>>> Questa soluzione prima ancora dell’obiettivo green, ha lo scopo di offrire ai Paesi la possibilità di svincolare la mobilità nazionale dalla dipendenza esclusiva da idrocarburi, con tutte le conseguenze politiche del caso.
>>> Per ottenere questo sono necessari soldi (tanti), volontà politica, capacità progettuale, concretezza e costanza nella realizzazione di una importante evoluzione che in modo riduttivo viene definita “TRANSIZIONE ENERGETICA”, ma è molto di più perché c’è di mezzo il mercato del lavoro, la conversione delle filiere di produzione, ed infine, trattandosi multinazionali, la diversa offerta nei vari Paesi.
>>> L’italia, ma nemmeno L’Europa, ha queste caratteristiche ma non ha nemmeno dimostrato di avere la visione pragmatica di una realtà che ci consentirebbe di essere protagonisti di questo cambiamento.

Rispondi
Mario56

Loro, i destrorsi, chiamano tutto ciò: motore ideologico, ambientalismo ideologico.
Qui di IDEOLOGICO ci sono solo loro.
Vedere Gaton che ragiona come se l’innovazione ed i progressi verso l’elettrico siano già definitivi e non ci sarà alcuna innovazione nelle batterie, nelle cariche ad induzione sotto l’asfalto delle autostrade che permetteranno ai bus e tir di viaggiare come i treni, fa venire il latte ai cogxxxxxni.
Posizione di Meloni su ELKAN:
Non posso nemmeno incontrarlo perché è uno dei poteri forti, di repubblica, dei radical chic, e chi se ne frega dei lavoratori di ELKAN!!
L’importante, a questi , è che gli faccia credere che sono una di loro.
16:37

Rispondi
Mario56

No solo tu sei capace e comunque ho già detto più volte che dei calcoli e stime precise su una tecnologia o un’altra , se ne deve occupare la scienza.
Gli aspetti vanno approfonditi molto e la tua è solo una sensazione di uno ignorante in materia come lo sono io.
Inoltre il nucleare e dove mettiamo i rifiuti e dove compriamo la materia prima?
E gli incidenti e il tempo di costruzione?
Ci hanno messo 20 anni in Finlandia. Qui ci metteremo 20 secoli.
17:35

Rispondi
Mario56

Gaton si pone, come EL GIARA tanti dubbi sull’efficacia del motore elettrico, specialmente se non inquina il ciclo produttivo di esso, se non inquinano le batterie, la loro durata, l’estrazione del litio ecc ecc.
Però sembra porsi meno problemi sul nucleare. Ad esempio il ciclo produttivo di queste centrali, le scorie, l’inquinamento per estrarre l’uranio , ecc
e scommetto che non si pone nemmeno tanti dubbi sul bio diesel, come viene prodotto, che conseguenze ha sull’agricoltura, specialmente quella africana dove viene incentivata la piantagione di ricino, con conseguente devastanti per l’ambiente.
ma scommetto anche che sarà a favore di un ipotetico motore a idrogeno.
Insomma il motore elettrico pone migliaia di dubbi. Pare invece che altre tecnologie siano meno problematiche.
Questione di VISIONE IDEOLOGICA?
18:33

Rispondi
Gatón

Di sicuro ne so MOLTO più di te su motori endotermici, elettrici, batterie e sistemi di controllo.
Inoltre mi pongo dei dubbi e mi faccio delle domande, cosa che voi piddini non avete MAI fatto, sempre pronti a bervi qualsiasi cosa vi propinano.
Fideismo ideologico a prescindere.
Quanto alla trasmissione di energia per induzione, non siete sempre voi che avete fatto mille manifestazioni prima contro gli elettrodotti e, più recentemente, contro l’inquinamento elettromagnetico dei 5 G ?

Rispondi
Mario56

Ma credo che tu o dovresti bere meno o guardare meno Mediaset.
Qui a Verona se c’è uno che durante il covid aveva bloccato l’installazione delle reti 5 g gridando che il virus era causato dalla RF ( non so se sai cos’è quindi te lo traduco RADIOFREQUENZA) delle antenne del 5 G, era il sindaco di Villafranca un destrorso pazzesco, credo leghista o di fratelli d’Italia e non sapendo, come te probabilmente, che le frequenze del 5 g sono all’incirca le stesse del 4 G, banda dei 700/800 MHz, banda dei 1800 MHz e banda 2,4 Ghz .
Inoltre, come ben detto da marco.com, il motore termico è enormemente meno efficiente di quello elettrico che ha una resa di oltre il 95% mentre l’altro arriva neppure al 50%.
Ancora
il motore termico ha bisogno di una grande manutenzione con costi notevoli mentre l elettrico ha una manutenzione pari a 000,0000.
C’è sicuramente da risolvere ancora alcuni problemi delle batterie, dei costi , della durata, delle colonnine di ricarica
ma se l’approccio è quello di Meloni tra pochi anni saremo come dei primitivi con la cariola mentre il mondo compresi i tedeschi ed i paesi del nord vanno coi missili.
Ora
PARLIAMO DELL’ALBANIA?
Attualmente il centro di detenzione italiano in Albania viene usato come canile.
Lo sapevi TU CHE TI VANTI DI SAPERE TUTTO MENTRE COME ME NON SAI UN CAXXXXXO, E SULLA ALBANIA E SUI MOTORI.
19:14

Rispondi
Gatón

Se un motore termico avesse un’efficienza pari al 50 % sarebbe una conquista tecnologica.
Il problema non è il motore, ma le batterie e la produzione e la distribuzione di energia elettrica necessaria per ricaricarle.
Ma tu conosci la differenza tra motore a corrente continua e motore a corrente alternata ?

Rispondi
Silvestro

ore10:45
Superando le distinzioni sull’efficienza del motore termico o sulla distinzione tra corrente continua e alternata ci sono domande più concrete che meritano risposte:
>>> Meloni a luglio 2024 ha firmato un accordo triennale di collaborazione con la Cina per la costruzione in Italia di autovetture elettriche.
>>> Sempre Meloni ha manifestato con orgoglio una sintonia particolare con Elon Musk “deus ex machina” dei veicoli elettrici.
>>> Costruire autovetture in Italia costa di più non solo del Marocco ma anche della Spagna.
>>> Sempre Meloni i finanziamenti stabiliti in origine all’automotive li ha spostati al Ministero della difesa.

Considerando questi fatti, perchè le scelte di Tavares, CEO di una multinazionale sarebbero sbagliate e perchè John Elkann dovrebbe cambiare radicalmente strategia in Italia.

Rispondi
Mario56

Sembra che stamattina, il governo di martello e gaton, non io mio certamente, voglia rifinanziare ancora il settore dell’auto, in pratica una MARCIA INDIETRO di Meloni, che qualcuno qui, la definisce addirittura MAGNIFICA,
idee molto chiare!!
12:28

Rispondi
Mario56

@ gaton
Parliamo dell’Albania!!
Se per qualche motivo un giudice delle corti di appello, dovessero bocciare una detenzione in Albania,
a chi vi rivolgereste per far valere le cretinate del governo?
Magari ai giudici ungheresi??
15:18

Rispondi
martello carlo

Attualmente lo sport preferito dalla sinistra è l’accusa di visione miope dell’italia ( e sommessamente dell’UE ) GREEN/ AUTOMOTIVE.
Questo popolino lgbtq+ ( in SPAGNA il governo SANCHEZ è entrato in cortocircuito perché le femministe socialiste, con un BLITZ al congresso del PSOE hanno eliminato il Q e il + ) si è scordato che sono stati i GESUITI dell’UE e che hanno comandato loro ad oggi, con grandi progressi in settori importanti come la CURVATURA DELLE BANANE e dei CETRIOLI, della TAGLIA delle vongole oltre che della più grande invenzione del secolo: il TAPPO col CORDONE OMBELICALE.
Basterebbe questo per imputare loro il ritardo tecnologico rispetto all’elettrico.
Ora sanno tutto di 5G, MHz, bande, Ghz, di ricariche in autostrada a induzione, dei DRONI ON LINE DI AMAZON, la doppia batteria per lo SWAP, insomma un mondo fantastico in cui anche i razzi per MARTE andranno a batteria.
Il loro istinto distruttivo deriva principalmente dal fatto che si sopravvalutano.
Non c’è miglior esempio delle STREGONERIE della RIBERA, nuovo commissario europeo per la TRANSZIONE GIUSTA, PULITA E COMPETITIVA che ha già superato quel MAGO di TIMMERMANS nel perseguimento di quel folle ritorna alla NATURA MADRE ( sarà per questo che le più fanatiche ecologiste sono DONNE ) attualmente indagata per il disastro di VALENCIA,
Ma come, mi sono chiesto: questa SACERDOTESSA nostalgica dell’EDEN, impegnata con tutta l’anima nella salvezza dell’umanità, come può essere immaginata come causa di quell’ecatombe?
In fondo vuole riportare alle sue origini la natura, cosa c’è di meglio che distruggere le DIGHE?
Detto fatto: sotto SANCHEZ sono state demolite 108 DIGHE e SBARRAMENTI VARI.
Per un paese siccitoso, diventare il Paese LEADER DI DISTRUZIONE DELLE DIGHE. in Europa è il massimo della lotta al surriscaldamento.
A questo glorioso primato ha contribuito anche l’eliminazione di questo tipo di infrastrutture che ha provocando inondazioni nella valle del fiume Voltoya, del fiume Cega, e in decine di località ubicate nella COMUNITA’ VALENCIANA. 

https://luogocomune.net/energia-e-ambiente/chi-ha-rimosso-le-dighe-in-spagna

Cosa c’entra, direte il capolavoro della RIBERA & C? C’entra c’entra, fa parte delle stesse testone ( nel senso di teste grandi ) social comuniste che hanno sempre governato in Europa e che impongono la transizione ELETTRICA, quella EDILIZIA e tutto il resto dell’imposizione transitoria green.
Si possono tirare in ballo i DRONI, l’INDUZIONE I GIGA, ma questa imposizione è destinata al FALLIMENTO per un semplice motivo: la gente non ha la grana da tirar fuori, né per le macchine elettriche, né per i cappotti e nemmeno e fra poco non avrà più nemmeno il lavoro, per seguire i TESTONI con le tasche piene, alla RIBERA, o TAVARES che in fondo sono della stessa genia. 😎
00:35

Rispondi
martello carlo

Ah ah. Buona questa, ma così mi metti in difficoltà ulteriore MARIO56, ” EL SFIGA’ “: ci metterà tutta la giornata per capire cosa intendi dire. 😎
10:05

Rispondi
Mario56

E’ un post, quello di Gaton, banale. Giochetti di allusioni da bar sport.
Non merita una lettera di più .
Deve invece ancora rispondere sul canile in Albania, fatto a spese degli italiani.
13:59

Rispondi
Mario56

@martello
“Mario56 el sfiga’”
Prendi per il cuxxxxxlo tuo figlio, tua moglie, tua sorella, gaton …
Hai capito “piccolo ed sfigato ex giornalista- aio bulletto”?

Rispondi
Silvestro

ore 18:00
RAPPORTO ANNUALE CENSIS 2024
E’ interessante questa fotografia annuale della nostra società perche trova ampie
conferme anche nello sparuto campionario di questo blog.
Le segnalazioni più significative parlano di “Rischio di frammentazioni nella spirale della costruzione di rigidi confini identitari”. Il rapporto segnala profondi buchi di conoscenza in ogni fascia di età: Il 15% della popolazione crede che l’omosessualità sia una patologia con origini genetiche. Quasi il 50% si sente minacciato dai migranti,e molti pensano che per essere italiani “occorra esibire determinati tratti somatici” (segnalo almeno 500mila elettori), dove “la cittadinanza è pensata come una identità immutabile, con inconfondibili radici naturali, che tra i suoi fattori costitutivi comprenderebbe la diretta discendenza da italiani e anche l’essere di fede cattolica”.

E ancora: il 30% delle donne e degli uomini italiani considerano come proprio nemico chi è portatore di un concetto di famiglia diverso da quella tradizionale, mentre un italiano ogni dieci dimostra inimicizia nei confronti di chi ha un orientamento sessuale diverso.

C’e anche un ampio riferimento all’aspetto culturale con paurose lacune su nomi e riferimenti essenziali della nostra storia, ma per ora mi fermo.

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Dicembre 6th, 2024 ore?

Non capisco perché ti incazzi tanto, c’ “EL GRINTA”, c’è “EL GIARA”, cosa c’è di male se c’è anche un “EL SFIGA’”….. d’altronde se non te ne va bene una e i tuoi desideri espressi come certezze, vengono smentiti dai fatti,,,,, e so come tu ne soffra, non è colpa mia.
Cerca di essere più prudente nelle tue analisi e non buttarle giù a VANVERA.
Ad esempio, insistere con le sollecitazioni sull’ALBANIA, dicendo tra l’altro che il centro è diventato un canile, continui a dire ( o fai credere ) che sia costato 800 mln, poi diventati un MLD, rischi di andare a sbattere ancora: un ammonimento sono le dimissioni della APOSTOLICO (sacrosante)
Non vorrei essere troppo insistente, ma anche la tua posizione sull’antagonismo MACRON/MELONI sei stato sfigato e hai portato sfiga pure a chi era il tuo idolo nonché DOMINUS in UE.
D’altro canto se tu mi chiami MARTELLO LA TRIPPA o roba del genere ( comunque sempre non troppo originale ), perché io non posso affibbiarti un nomignolo che ti sta a pennello?
Non incazzarti….la vita è talmente breve che non vale la pena di guastarla con SALVINI o TELEMELONI, piuttosto cerca rispondere ali miei sospetti sulla RIBERA e ciò che è successo a VALENCIA. 😎
18:10

Rispondi
Mario56

Il censis ci dice di un’Italia che GALLEGGIA, col suo 0,5 – 0,4. di ogni anno e coí fondi del pnrr, che termineranno nel 26. Immaginiamo senza pnrr, saremo al – 0,5% come la Germania.
Un’Italia che ha paura dei migranti che vengono qui per cambiare le “tradizioni del popolo italiano “, magari paura che ci impongano il Ramadan, o i veli sul capo delle donne.
Paure sciocche, accarezzate e cullate nei laboratori delle estreme destre di governo che
INVECE DI RISOLVERE I PROBLEMI, SOFFIANO SUL FUOCO, MANTENGONO VIVO IL PROBLEMA, ANZI LO INGIGANTISCONO, SPESSO CREANO FALSI PROBLEMI, naturalmente per raccogliere voti incolpando la sinistra di non voler bene al popolo, ma solo alle élite che sfruttano i migranti a scapito dei poveri lavoratori italiani. E’ chiaro a tutti che i migranti occupano lavori che gli italiani non vogliono più fare.
Meloni magnifica:
Diciamo che vive di luce riflessa, nel senso che Macron è Scholtz fanno peggio di lei, ma i suoi limiti di una BABBARONA SEMPRE IN COMIZIO, stanno già emergendo e gli economisti ci dicono che si galleggia per ora, ma nubi nere sono già all’orizzonte: stagnazione, produzione industriale diminuita da più di un anno, manifatturiera in crisi, e a differenza della Germania col terzo debito pubblico mondiale.
Assunzioni in aumento: vengono conteggiati anche chi fa due ore di lavoro al mese. Si conteggiano perfino le migliaia di lavoratori in cassa integrazione.
Crisi auto
Fortissimo ritardo dell’industria europea sul motore elettrico, batterie, ecc. In Germania hanno investito solo i marchi delle auto di alta gamma come Mercedes, Audi, porche,
In Europa si comprano tesla e auto cinesi.
Le estreme destre europee sono contrarie allo sviluppo dell’ elettrico, visto come un’ideologia di sinistra, e stanno condannando l’Europa al declino, colpevoli anche i pavidi socialdemocratici europei.
Insomma in poche parole:
In Italia ed Europa è al potere l’ignoranza pura.
La trippa significa CETTO la qualunque cioè quello che sei tu , martello ed i tuoi sodali politici.
07:42
07:

Rispondi
Mario56

La trippa = anche la pancia, quelle zone più ancestrali, più primitive, più di istinto bestiale dell’essere umano.
Quelle più solleticate dall’estrema destra.
08:04

Rispondi
Gatón

òmo de panza, òmo de sostanza.
Lo dicono in Trinacria.
Se dalla popolazione togliamo le percentuali indicate da Silvestro, 15 50 e 30 rimane uno sparuto 5%, e diete voi.

Rispondi
Mario56

No. Sbagliato. Come spesso ti capita.
Assieme a noi c’è anche Salvini, Meloni, Musk, tutti amanti della famiglia non tradizionale.
Anche Berlusconi ci metterei con la sua famiglia MOLTOOOO ALLARGATA
E Luca Morisi ce lo dimentichiamo?
E vari giornalisti di destra da Cerno a Poletto.
Magari ci potresti essere anche tu?
09:37

Rispondi
marco.com

oggi l’INSIEMISTICA viene insegnata fin dalle scuole elementari, ma è una disciplina abbastanza nuova
si può quindi capire e scusare il grave errore di matematica di Gaton, al quale concediamo la possibilità di capire il suo grave errore e di porvi rimedio
ed anche se l’avesse fatto con spirito ironico, resta invece assai poco ironica la conclusione che ne ha dato

10:50

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Dicembre 7th, 2024 7:42 – 8:04
Ghe xe poco da far, te si proprio un SFIGA’, il che è positivo perché le tue analisi nere prefigurano un futuro roseo, dal momento che non ne azzecchi una.
La tua Europa social/comunista dei SARKOZY, di MACRON, della MERKEL e di SCHOLZ, ( oltre che della SCHLEIN ) che ci ha imposto, contro ogni regola COSTITUZIONALE LIBERALE, il MONOPOLIO dell’auto elettrica, togliendo ogni possibilità allo sviluppo del libero mercato e della libera iniziativa, andrebbe condannata dalla Corte dell’AIA per genocidio dell’Europa e degli europei.
Per evitare il disegno delle nostre élites arroccate nelle loro piccole VERSAILLES ZTL di ridurci allo stato di formichine cinesi, bisogna accelerare la transizione a destra che è in corso e il ritorno al libero mercato smantellando il GREEN DEAL per come è stato concepito.
Ora non ho tempo, ma voglio riprendere il discorso, da te liquidato con i soliti preconcetti ideologici, sui BIOCARBURANTI. Comincia da

https://www.wired.it/article/biocarburanti-economia-circolare/

PS: ” La trippa = anche la pancia, quelle zone più ancestrali, più primitive, più di istinto bestiale dell’essere umano.” dici
Tu da oggetto non autonomo la pensi secondo la vulgata ARCI GAY, il che significa che non hai capito nulla del funzionamento del corpo umano.
Io ti dico invece, partendo dal vecchio detto romano che ” DEFECAZIO MATUTINA, SALUS VESPERTINA ” per finire a ” MENS SANA IN CORPORE SANO ” si capisce come la pancia sia la parte nobile del corpo umano.
TU SEI SFIGATO PERCHE’ SEI STITICO. 🤔😎
11:25

Rispondi
Silvestro

ore16:00
Ma l’identikit italiano del CENSIS che si riscontra nel blog non è solo quello che fa comodo.
C’è anche la cittadinanza che si considera diffusamente una “eredità genetica” di coloro che si sentono superiori; la religione è discriminante, per cui va condannata ogni fede tranne quella cattolica; ed è proprio su questo blog che ho letto appelli per “islam fuori legge”, o la pretesa che l’assistenza sanitaria agli stranieri vada concessa solo dopo tre generazioni; per non parlare di LGBTQ citati in modo ossessivo come origine di ogni male e distorsione sociale. Non va certo trascurato il tentativo, contrario ai regolamenti vigenti, di evitare addirittura che gli “stranieri” approdino sul suolo nazionale, deviandoli altrove.

In pratica un codice di superiorità etnica, per cui la cittadinanza si ottiene quando é “meritata” cioè i diritti fondamentali della persona si acquisiscono solo superando modalità e tempi burocratici definiti dalle norme.

Se si esamina il tono delle opinioni espresse con frequenza nel blog si evidenzia un drammatico radicamento culturale con connotazioni ben precise.
Constatare questo orientamento piuttosto diffuso, poco originale ed ancora meno proiettato al futuro, pone l’interrogativo se si possa definire un segno distintivo di orgoglio nazionale come ci vogliono far credere gli esponenti del governo.

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Dicembre 7th, 2024 ore16:00
Io francamente, non capisco tutto questo desiderio di accettazione indiscriminata che rasenta il FANATISMO, spesso indotto da interessi che con la compassione, la generosità, la pietà, l’uguaglianza ha molto poco a che fare.
Mi stupisco che persone come te arrivino trarre certe conclusioni ( II parte; parallelismi e integrazioni tra blog e CENSIS ).
Vediamo si sintetizzare:
>”cittadinanza che si considera diffusamente una “eredità genetica” di coloro che si sentono superiori.”
Non credo che il fenomeno sia molto esteso: è più una vulgata derivante dalle numerose e continue accuse di FASCISMO usato per meri scopi politici.
Però nessuno può negare che l’eredità genetica sia reale: eredità genetica è anche l’essere nero o con gli occhi a mandorla ma riguarda anche lo sviluppo di certe zone del cervello rispetto ad altre, ma ciò generalmente non si traduce automaticamente in un complesso di superiorità, anzi, molti che danno importanza alla fisicità ne soffrono ( penso ai nerI ) e ciò, assieme alla non prevedibilità delle reazione induce alla paura, specie nei soggetti anziani nei confronti di giovani maschi allo stato brado.
> “la religione è discriminante, per cui va condannata ogni fede tranne quella cattolica.”
A parte che ormai di cattolici praticanti ne sono rimasti ben pochi, ma asserire che quei pochi condannino ogni altra fede è schizofrenico. Piuttosto, io da laico agnostico non apprezzo quella islamica, anche se la propaganda inclusivista ce la vuol far digerire nonostante le sue evidentissime deviazioni e contrasti rispetto alle società occidentali e democratiche.
Infatti i maggiori problemi di integrazione derivano dai musulmani, abituati ad avere la SHARIA al governo, al posto della COSTIRUZIONE LAICA.
> ” la pretesa che l’assistenza sanitaria agli stranieri vada concessa solo dopo tre generazioni ”
Questa mi giunge nuova in quanto insignificante a livello percentuale
E’ però vero che l’Italia deve essere l’unico paese al mondo che conferisce l’assistenza sanitaria gratuitamente a chiunque, regolare o irregolare che sia.
GIUSTO? GIUSTO! Ma poi ci si dovrebbe lamentare meno delle liste,d’attesa, delle lungaggini, delle esclusioni e dei costi.
> ” LGBTQ citati in modo ossessivo come origine di ogni male e distorsione sociale.
Qui francamente esageri al quadrato; semmai l’ossessione è quella dei GAY PRIDE e di sentirsi minacciati al punto tale da correre il rischio che leggi politicamente corrette considerino qualsiasi critica come un reato. Quanto alle origini della DEVIANZA, non si può negare che possa avere origini, sia sia da una paologia che da origini genetiche, specie da chi mette in discussione il GENERE per la sua FLUIDITA’.
A me personalmente i RECIONI come si dice in veneto, da ragazzo, hanno rotto parecchio i cxxxxxni.
IN SOSTANZA IO SONO PER LA TOLLERANZA, la DISCREZIONE e contro il PROSRLITISMO SFACCIATO, ALLE TENDENZECHE PEDOFILE CORRUTTIVE: AIUTEREBBE MOLTO A NORMALIZZARLI.
> ” Non va certo trascurato il tentativo, contrario ai regolamenti vigenti, di evitare addirittura che gli “stranieri” approdino sul suolo nazionale, deviandoli altrove.”
Ho parlato di fanatismo? Ecco, dovete evitare che qualche migrante non venga in Italia e vada magari in SPAGNA: lì potrebbero farlo fuori a suon di fucilate con una perdita enorme per le nostre coop e le nostre pensioni, oltre che per il CAPORALATO e lo spaccio di droga.
Se poi questa gente si cerca di identificarla, di DIMOSTRAZIONE DI SUPERIORITA’ ETNICA TRATTASI, contro i diritti fondamentali della persona ( centinaia di migliaia se non milioni ) che debbono valere, per imposizione magari di giudici alla APOSTOLICO, anche per gente he schiavizza le donne, le sequestra anche sessualmente con la mutilazione dei genitali.
Questo comportamento sarà poco originale, ma è certo di PANCIA contro l’incoscienza puerile di chi, come te non ha niente da guadagnarci ( spero ) ma non ha bisogno di HELON MUSK per andare su MARTE.
Per fortuna siete, come giustamente dice GATON , il 5% della popolazione, indipendentemente da calcoli INSIEMISTICI, ed è già troppo.

QUOQUE TU, SILVESTRO: QUANTI PREGIUDIZI……..SIAMO PROPRIO MESSI MALE. 😎
23:05

Rispondi
Mario56

Tra i tanti argomenti, uno solo degno di risposta:
si sta facendo credere, non solo in Italia, ma in misura sempre più crescente dalle estreme destre (estremisti peggiori del ISIS) e di governo, purtroppo il nostro SFORTUNATO E IMMERITATO CASO, e dagli estremisti fanatici destrorsi all’opposizione in vari Paesi europei che
SE L’OPERAIO GUADAGNA POCO
SE L’OPERAIO PERDE IL LAVORO
SE L’OPERAIO NON RIESCE A TROVARE CASA
SE L’OPERAIO NON RIESCE A PAGARE LE BOLLETTE
SE QUALCUNO MUORE DI FREDDO NELLA LEGHISTA TREVISO
la colpa è dei migranti, come nella Germania nazista degli anni 30 la colpa di tutto quello che non andava era degli ebrei.
Non si pensa minimamente, perché fa comodo alle ÉLITE che sorreggono queste democrature di estrema destra, certi settori industriali e agrari, certo mondo finanziario, i vari Musk sparsi per il mondo, i Tavarez, che è con la loro politica di MENEFREGHISMO verso i ceti dei lavoratori per deindustrializzare e guadagnare con le rendite finanziarie, mandando in povertà milioni di persone che inevitabilmente diventano RANCOROSE, ma il rancore, invece di essere indirizzato verso il capitalismo o meglio certo capitalismo, viene canalizzato verso il solito CAPRO ESPIATORIO:
I MIGRANTI, colpevoli persino se un italiano è impotente nel sesso.
Ovviamente, questi lazzaroni di destra estremista, non risolvono il problema migrazione: vedere caso Albania, una gigantesca distrazione di massa, ma interessa tenere vivo il problema, soffiarci dentro per ravvivarlo e poter distrarre li le paure del popolo.
Quando Landini ha indirizzato i lavoratori verso i veri colpevoli della loro crisi …
… e’ stato deriso, minacciato, preso per il cxxxxxlo da gente di questo blog, MA SOPRATTUTTO DALLA MACCHINA DELLA PROPAGANDA ESTREMISTA DEL GOVERNO, MEDIASET, LA VERITÀ, LIBERO, TELEMELONI ECC.
09:33

Rispondi
Mario56

Inoltre se un Musk qualsiasi voleva farsi pagare 45 miliardi di dollari /anno
Se un Tavarez, uno che ha portato al fallimento Stellantis fiat, chiede 100 milioni di euro di buona uscita, e prendeva uno stipendio equivalente a quello di 4/5 mila operai, quando Valletta e Adriano Olivetti invece dicevano che sarebbe scandaloso che un dirigente, un A.D. guadagnasse più di 40 volte lo stipendio dei loro operai ,
LA COLPA NON È DI QUESTI MANAGER MA DEI MIGRANTI.
09:42

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Dicembre 8th, 2024 9:33
Ci hai provato a fare un discorso complesso al di fuori dei tuoi canoni personali, ed è uno sforzo encomiabile.
Per favore, puoi ripeterlo? 😎

Rispondi
Mario56

Sono pigro, caro Martello la trippa!
Piuttosto siamo in attesa che gaton chiarisca il sue errore sugli insiemi, come chiesto da Marco.com.
O prevarrà il suo smisurato orgoglio del SIGNOR SO’ TUTTO IO!
10:07

Rispondi
Silvestro

ore 10:30
Il CENSIS ha presentato il suo 58° rapporto annuale sulla situazione sociale dell’Italia, registrando i più significativi fenomeni del Paese, con dettagli e percentuali su lavoro, formazione, economia, sanità etc.
I risultati possono piacere o meno e ciascuno li legge come meglio crede.

Registrare che da questo sparuto blog emerga ampia conferma delle segnalazioni del Censis non mi sembra una notizia sorprendente.
Le mie citazioni, peraltro, sono tratte proprio da affermazioni precise espresse in questa piattaforma.

Rispondi
Gatón

Marco, che è molto più intelligente di altri, ha capito che si tratta di ironia.
Ma la conclusione non era ironica, è tragica, per voi !

Rispondi
Silvestro

Ma certo, sono sempre gli altri che non capiscono.
E’ una manfrina piuttosto ricorrente di questi tempi.

Rispondi
Mario56

Sono di una intolleranza tale che mi aspetto che da un momento all’altro gente come Dalmastro o Bignami ma pure un La Russa Benito arrivino all’offesa fisica verso i giornalisti non graditi, specialmente quelli di Report.
Gaton
Il solito vanitoso SOTTUTTOIO che quando è in difficoltà IRONIZZA, ma GLI ALTRI NON LO CAPISCONO, POVERETTO!
15:57

Rispondi
marco.com

non sono d’accordo con la lettura di Silvestro dei dati del Censis
Credo anch’io, sempre detto, che ci siano componenti di sentimenti di superiorità etnica/religiosa, ma non è la componente più importante.
La componente più importante è la paura.
Paura di perdere la propria posizione di comodità, quindi contrari ai cambiamenti.
La situazione tragica è quella dei conservatori, che pensano di ripristinare qualcosa che non c’è più. Anche se vincono le elezioni, di qua e di la.
Guardiamo all’Italia? La Meloni e i suoi pappagalli ci raccontano di risultati mirabolanti.
Tutto ciò che va bene è merito della Meloni, tutto ciò che va male è colpa degli altri.
La Meloni si è goduta due fenomeno: il rimbalzo post-covid e i miliardi del PNRR.
Ha due grandi meriti: lo stop al superbonus e il reddito di cittadinanza, il primo uno scempio alla ragione, ideato da M5S e avallato dal PD (ne hanno approfittato, in particolare, i furbetti , con i soldi e con i giusti agganci in Comune); il secondo ideato da M5S e avallato da Salvini (vomito).
Ma per il resto? E’ stata fatta qualche “restaurazione”, sociale, culturale, economica?
NULLA. Situazione tragica per il pensiero dei restauratori-conservatori-nostalgici del tempo che fu

Rispondi
Silvestro

Possiamo discutere e distinguere tra causa ed effetto di certi comportamenti sociali ma dal rapporto CENSIS si legge testualmente che una buona parte della popolazione per essere italiani:

«occorra poter esibire determinati tratti somatici, dove la cittadinanza è pensata come una identità cristallizzata e immutabile, con inconfondibili radici primigenie, che tra i suoi fattori costitutivi comprenderebbe la diretta discendenza da italiani e anche l’essere di fede cattolica».

Non so se la paura di perdere la propria posizione di comodità sia meno confessabile di una discriminazione etnica, certo è che su tutto questo pesa molto l’atteggiamento politico di questa maggioranza e le decisioni che ne conseguono.

Rispondi
Mario56

Diciamo che Silvestro è rimasto aderente al testo del rapporto del censis.
Concordo con l’interpretazione più soggettiva ma secondo me convincente di Marco.com che le PAURE sono alla base di questo atteggiamento.
Paure di perdere posizioni o privilegi ( leggasi gaton e pensione da 5 mila euro per stare al caldino in ufficio al tempo delle VACCHE GRASSE) o RANCORI per la perdita del posto di lavoro, per l’affitto alto, perché non si arriva a fine mese, mentre i Musk, gli ELKAN, i Tavarez prendono miliardi su miliardi .
L’accanimento contro i migranti, contro la cittadinanza e’ frutto di queste DISUGUAGLIANZE SOCIALI.
I bersagli sono sbagliati però.
16:25

Rispondi
Gatón

Te l’ho già detto.
Vai a vedere cosa ho scritto a proposito dei 5 mila euro.
Poi dammi l’iban che te ne girerò mensilmente un paio.

Rispondi
Mario56

Volevo fare una battuta, un po’ di ironia.
Come siete permalosi.
Capisco che la DISTRAZIONE DI MASSA ALBANIA vi va male, suvvia un po’ di spirito.
20:16

Rispondi
martello carlo

@marco.com Dicembre 8th, 2024
Anche tu…. SI’, MA……
“La situazione tragica è quella dei conservatori, che pensano di ripristinare qualcosa che non c’è più.”
una frase che può dire tutto e niente, ma parte da una concezione dei conservatori troppo letterale, estrema, REAZIONARIA. In realtà va intesa come elemento di stabilità e di regolazione dei cambiamenti, senza fughe in avanti. Questa è un valore in se ( che contraddistingue il Governo MELONI ). La tragicità è il dover ripristinare dal caos dal fanatismo ( che tu confondi col PROGRESSO ) quello che non c’è più, cioè un minimo di ordine e sicurezza e che sono le premesse del vero progresso.
So cosa intendete voi progressisti allo sbaraglio per progresso: lo fate coincidere con l’ineluttabile, ciò che non si può ( secondo voi ) fermare, come ad esempio l’immigrazione, che è cambiamento ed in quanto tale sempre positivo.
I conservatori, non sono ( non sarebbe manco il caso di dirlo , ma qualcuno vorrebbe farlo credere ) contro il progresso ma solo se accompagnato da basi solide.
E’ questo che manca nel nostro paese e genera paura, la sensazione che gli interessi economici rischino di sopraffare la nostra CIVILTA’ ( è ancora concesso chiamarla così? ) da parte di gente che fugge da situazioni e culture arretrate che si portano inevitabilmente dietro, ma non per questo destinate a soccombere in quanto armate spesso da una violenza più o meno primitiva.
Declassare questa paura a difesa egoistica dei propri “ privilegi “ ( tra l’altro costruiti con lotte e sacrifici che vengono da lontano nel tempo ) lasciale a “ EL SFIGA’.
Veniamo alla MELONI ed al Governo: Dovevi fermarti al chiusura al superbonus e al reddito di cittadinanza: è già abbastanza per promuoverli, ma vorrei parlare anche di svolta al PNRR che stava andando dritto dritto verso i bocciodromi e, per quanto riguarda il post COVID ( e le guerre in corso ), il merito viene loro assegnato da un’opposizione che preconizzava il disastro in qualche mese per i giganteschi problemi che aveva di fronte.
Lo si critica per mancanza di visione strategica: la gestione corretta dei conti senza trovate strabilianti ( ne hanno già fatte abbastanza i 5S ) è ciò che ci vuole per consentire agli imprenditori la gestione dell’economia: la possibilità di programmare è il primo viatico per lo sviluppo, confermato da uno SPREAD metà di quello ereditato da DRAGHI con ciò che comporta riguardo alla spesa per interessi.
Eppoi, se non è strategica la lotta contro il blocco della magistratura e ciò che ci costa, la riforma della GIUSTIZIA senza della quale non si va da nessuna parte, non so proprio cosa sia per voi la strategia.

PS: la lotta alla denatalità, come la definiresti? ( vabbe’ non si è fatto ancora abbastanza, ma intanto si è tracciata la via maestra ).

Una piccola annotazione: il governo è in carica da soli DUE anni. GRANDIOSO. 😎
11:15

Rispondi
marco.com

Tornando al post di Silvestro, desidero chiarire alcune cose: che la migrazione clandestina vada ad alimentare la supply chain della delinquenza, credo che sia una ovvietà. Non considerare il problema è da suicidio intellettuale.
Che, soprattutto, in relazione quasi lineare con l’età, ci sia una reazione istintiva non positiva di fronte a comunità con tratti somatici molto diversi, ca va sans dire (sotto la c immaginate la cediglia francese).
E se parliamo di religione, beh, insomma, se guardiamo ai VALORI e non alla liturgia, io la mia scala gerarchica dei valori ce l’ho eccome a giudicare dai modelli di vita, dalla libertà individuale ecc.
Sul tema invece dell’omosessualità, che per qualcuno sarebbe legata alla genetica (tra questi, il generale leghista), qui si tratta di ignoranza di chi è ignorante ed ignorante vuol restare, per esercitare la sua posizione di dominanza, questa sì, assai tipica e ben ancorata a destra.

Rispondi
marco.com

una volta che ci si è capiti sull’analisi, è chiaro che il tema si sposta sul “come affrontare la situazione”
su questo punto, so solo che l’approccio dei destri di imporre le misure forza, non sono efficaci, a meno che non si dichiari apertamente per la scelta della guerra, e vinca il più forte

15:00

Rispondi
Mario56

Credo che nessuno, ma proprio nessuno voglia una migrazione clandestina indiscriminata, senza regole, senza gestione, o si facciano entrare cani e porci.
Ma chiedo:
l’Albania è una soluzione
Le continue ciance di Meloni Salvini Mediaset e carta igienica varie E’ UNA SOLUZIONE?
Mussulmani
Che differenza c’è tra loro e Pillon?
16:28

Rispondi
martello carlo

@marco.com Dicembre 9th, 2024
” l’orientamento sessuale è programmato nel cervello prima della nascita da un insieme
di condizioni prenatali, genetiche ed epigenetiche, nessuna delle quali viene scelta dal feto ” (studio su “science ” del 2019 su 500000 persone ).
Gilberto GHIBELLINI su ” il Sole “: forse il PAPA ha capito che insistere sulla tesi che l’omosessualità sia contro natura, equivale a dire che l’epilessia sia causata dalla possessione demoniaca “.
Ti consiglio “biologia dell’omosessualità. Eterosessuali o omosessuali si nasce, non si diventa ” – JACQUES BALTHAZART . BOLLATI BORINGHIERI anche se non credo sia una regola.
Anche l’ignoranza può avere origini genetiche in maniera trasversale 😎
17:55

Rispondi
martello carlo

@marco.com Dicembre 9th, 2024 15:10
Potrebbe essere una una reazione giustificata.
Mi pare che la risposta di NETANIAHU stia vincendo la guerra per la sopravvivenza di ISRAELE.
😎
18:00

Rispondi
Mario56

Se non abroghiamo la legge Bossi – Fini e aumentiamo i flussi regolari dei migranti non ne veniamo a capo.
Ma la narrazione delle estreme destre dí governo Meloni Salvini e’ quella di mantenere i migranti NEMICO da dare in pasto alle PAURE e ai RANCORI dei ceti medio bassi.
E pensare che martello la trippa crede o ci vuol far credere che meloni sia una MODERATA.
16:53

Rispondi
martello carlo

” PAURE e ai RANCORI dei ceti medio bassi. ” quindi anche tu hai PAURA nonostante una MIOPIA già grave ma che si accentua di giorno in giorno.
Ignoranza congenita refrattaria ad ogni desiderio di emancipazione: roba da SFIGATI. 😎
18:15

Rispondi
Silvestro

ore 20:30
Ma su cause/effetto dell’immigrazione si può fare anche un passo avanti.
Sull’invecchiamento della popolazione ovviamente non ci piove, ritrosie e sospetti verso gli stranieri, sono in aumento come la delinquenza.
Si poteva fare diversamente? certamente SI:
Nel 2002 col governo Berlusconi la legge Bossi-Fini avviò un approccio che doveva essere risolutivo. C’era una convinzione diffusa di voltare pagina, al punto che furono anche regolarizzati in un solo colpo oltre 700mila clandestini. Ma fu avviato anche lo SPRAR, ovvero l’accoglienza diffusa sopratutto di minori presso famiglie disponibili che, con il contributo dei Comuni crescevano, educavano e mandavano a scuola i ragazzi in un ambiente normale. Iniziativa poco finanziata, poco seguita e controllata, ma che, per quel poco, ha dato risultati significativi.
E’ stata completamente soppressa da Salvini nel 2019.
Un passo indietro di 15 anni con l’aggiunta dei vari decreti sicurezza che, esagerando, hanno criminalizzato tutti gli immigrati.

La formazione e la regolarizzazione degli stranieri è l’unica strada possibile.
Si tratta di stabilire chi e come, ma tenere le persone nei CIE, talvolta in condizioni degradanti per poi lasciarli liberi, significa inevitabilmente metterli nelle mani della malavita o, nella migliore delle ipotesi, nella spirale del lavoro da schiavi.

Se trascuriamo la grande idea del “Piano Mattei” perché i soldi non ci sono mai stati, resta l’immigrazione attraverso canali regolari, di cui oggi proprio non se ne parla. L’annuale decreto flussi, con la Bossi-Fini oggi superata, non risolve alcun problema.
L’africa ha 1,5mld di abitanti, più della Cina e più dell’India. Il 60% ha meno di 25 anni, mentre l’età media è di 19 anni. Se in questo blog qualcuno pensa che i rispettivi nipoti non subiranno le conseguenza di questa valanga umana penso debba farsi curare.

PS: Forse è sfuggito che Vannaci ha una moglie rumena. Poichè è una popolazione che ha diffusi ascendenti rom, è il caso di chiedersi se le sue due figlie siano il risultato di un meticciato, oppure se la distinzione vale solo per il colore della pelle.

Rispondi
Mario56

E gli Altoatesini. O meglio gli abitanti del Sudtirol, come meglio vogliono definirsi, sono coi tratti somatici italiani, capelli neri, occhi scuri, carnagione mediamente scura, o sono di razza germanica?
Biondi, pelle molto bianca che non sopporta il sole, occhi celesti, alti, spesso col pancione da bevitori di birra?
E Sinner è un campione italiano o Austriaco?
Lui parla meglio il tedesco che l’italiano , o è perdonato?
09:24

Rispondi
Mario56

Se andassimo indietro di un secolo, come dice Vannacci, i geni, l’origine degli altoatesini nulla ha a che fare con la nazionalità italiana ma bensì austriaca!!!
09:26

Rispondi
Gatón

Ricordo che venivano definiti ‘taliani ciapè col s-ciòpo.
Traduco per i non venetofoni Italiani presi col fucile.

Rispondi
Mario56

Concordo pienamente con te. E’ raro ma è così.
Non sono mai e poi mai e poi mai ancora state terre italiane o abitate da italiani.
13:10

Rispondi
Mario56

Un forte dubbio mi assilla, tanto che faccio persino fatica a prendere sonno:
Ma se la metà degli italiani non è andata a votare ed il CENSIS ci dice che più della metà è più degli italiani e’ talmente ignorante che crede che Montale sia stato un importante primo ministro e che LA PIOGGIA NEL PINETO non sia stata scritta da D’Annunzio ,
NON RIESCO PROPRIO A CAPIRE IL PERCHÉ GLI ESPONENTI DEL GOVERNO O DELLA “MAGGIORANZA “ zittiscono l’avversario dicendo IO SONO STATO ELETTO.
Ma eletto dalla metà della metà dì italiani che per il 57% non sanno nemmeno chi è Montale e D’Annunzio. Sull’economia più del 70% non sa un caxxxxxxxo.
Ma sono valide o meglio che motivo di vanto hanno questi despoti??
13:19

Rispondi
Mario56

Questi esponenti del governo o della “cosiddetta maggioranza “ sono proprio imbroglioni imbarazzanti, per me dei veri e propri “LAZZARONI “.
Alle domande dei giornalisti vanno dicendo che la manifattura in Italia sta risentendo “solo” della crisi dell’auto, dovuta “a scelte scellerate della sinistra “ ??? E non ritardi sull’ elettrico, o scelte degli ELKAN che hanno privilegiato la Francia, la Spagna, il Marocco e la Polonia e hanno snobbato sempre più l’Italietta di Meloni Salvini Vannacci, preferendo la finanza …
… E LA SINISTRA NON C’entra UN CAXXXXXXO!
La prova è che anche il lusso ed il tessile negli ultimi due anni di governo Meloni hanno fatto — 7%.
E qui non c’è Timberman !!
15:09

Rispondi
Mario56

E che segnale è quello di annullare le multe di chi si è sottratto alle vaccinazioni covid?
Sicuramente un segnale ai no vax che il governo crede propri elettori e una presa per il cuxxxxxxlo a chi aveva diligentemente già pagato.
Governo meloni Salvini Vannacci vergogna infinita.
17:32

Rispondi
martello carlo

Un’altra VERGOGNA fascista cancellata dal Governo più democratico che abbia avuto l’Italia nel dopoguerra. 😎

Rispondi
Mario56

Insomma è spiegato per bene dal CENSIS perché gli italiani votano ancora Salvini:
Analfabetismo funzionale.
19:28

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Dicembre 10th, 2024 15:06
Dove ci sono disastri c’è sempre lo zampone della sinistra che porta anche SFIGA., come te, MARIO EL SFIGA’.
Certo che non c’entra TIMBERMAN ( ti confondi un po’ con un tipo di scarpe ) bensi TIMMERMANS era il commissario per il CLIMA e il GREEN DEAL dal Dicembre 2019 nella COMMISSIONE VON DER LEYEN, eletta con il SINISTRO VOTO DELLA SINISTRA, anche e soprattutto di quella italiana.
D’altronde l’IMPOSIZIONE del MONOpolio dell’auto elettrica non poteva che venire da una DITTATURA COMUNISTA qual’è stata l’UE, praticamente da sempre, roba da mandare i responsabili davanti ad una CORTE MARZIALE.
Pensate se fosse successa una cosa del genere negli USA: TIMMERMANS SAREBBE GIA’ STATO FRITTO SULLA SEDIA ELETTRICA
ECCO CHE SONO I VERI LAZZARONI, MARIO EL SFIGA’.😎
20:00

Rispondi
Mario56

@ martello la trippa
Mi sembrate come quei poveretti in una Inghilterra all’inizio della rivoluzione industriale, che una notte distrussero una mietitrebbia a vapore perché pensavano, forse nemmeno a torto, che gli avrebbe portato via il lavoro .
Piaccia o non piaccia, ma il futuro è nel motore elettrico. La scienza, la tecnologia, le stesse industrie remano verso questa transizione. Non voler vedere questo è CERCARE DI DARE UN COLPEVOLE IN PASTO agli analfabeti funzionali.
Il problema europeo è proprio il ritardo che c’è sulla produzione di auto elettriche, batterie e infrastrutture idonee. Ti segnalo che anche nell insieme dell’Europa in ritardo, c’è il sottoinsieme italietta di Meloni Salvini più in ritardo di tutti. Fa meglio persino l’Ungheria di orban.
21:00

Rispondi
martello carlo

ANALFABETI FUNZIONALIZIONALI: che bella espressione da dove viene, da CAPALBIO o dall’ARMOCROMISTA di VOGUE? Mi spieghi cosa vuol dire?
E’ la TUA europa quella FALLITA dell’asse franco tedesco con i loro megalomani leader, quella
dei MACRON degli SCHOLZ di cui siete stati i portaborse,
Il motore elettrico l’ha DECISO XI JINPING, passando sulla testa di 1 MLD di formichine comunistizzate e comprando mezza Africa con il LAND GRABBING: PERCHE’ non l’ha fatto anche l’europa comunista invece di pensare ai cetrioli e alle banane?
Ormai il ritardo tecnologico è incolmabile, tanto più che in europa le università servono solo a preparare la carriera politica di chi chi le occupa, altro che ricerca.
L’unica via d’uscita è SEGUIRE UNA VIA DIVERSA ALLA MOBILITA’, risparmiandoci i finanziamenti alla CINA con la morte certa del nostro sistema produttivo, per utilizzarli nello sviluppo dei motori tradizionali sia a idrogeno che col biodiesel o chissà cos’altro ancora.
Questa è la strada che vorrebbe perseguire il Governo MELONI, magari con l’aiuto di quel genio di MUSK: il principe azzurro che con un suo bacio potrebbe portare l’ITALIA MELONIANA su vette marziane.
PS. EL SFIGA’, valla a raccontare agli operai licenziati o in attesa di licenziamento la storiella di ” quei POVERETTI in una Inghilterra all’inizio della rivoluzione industriale, che una notte distrussero una mietitrebbia a vapore perché pensavano, forse nemmeno a torto, che gli avrebbe portato via il lavoro “.
DISADATTATO. 😂😂🤣😎
01:20

Rispondi
Mario56

“Wilmaaaaaa, dammi la clava!”
Siete conservatori e volete tornare all’età della pietra.
Volete ripristinare costumi, visioni del mondo, tradizioni, cultura CHE NON C’È PIÙ. E’ stata spazzata dalla storia, dal progresso, dalla naturale evoluzione.
Volete tornare alla donna solo procreatrice di prole, volere tornare all’uomo che comanda e quando torna a casa alla sera, magari con un bicchiere di troppo, perché Lollobrigida, gli ha detto BEVI ITALIANO, si rivolge alla mogli: “ donaaaa, ven chi che te adopero” ( donna vieni qui che voglio scopxxxxxxxxxxre!) e se lei non vuole, botte da orbi. “ Comando mi chi” ( comando io qui).
Ovviamente il padre padrone a Natale comprerà il camion giocattolo al figlio maschio o il fucile e alla bimba le bamboline e le forbicine per fare i vestitini alla bambolina,
All’osteria il padre padrone riderà a crepapelle coi suoi amici frustrati come lui, dei “froci” delle lesbiche, di chi non si è sposato, della famiglia composta da due uomini o da due donne … “roba da matti. El padreterno el ghe dara’ una punision, vedari’. Che schifo che I me fa!”
Poi il padre padrone coi suoi sfigati amici andrà all’adunata degli alpini. Giusto per far casino, mangiare e soprattutto bere e poi, brillo dal bardolino e lugana, inizierà a palpare il culetto delle belle ragazzine che passano di lì e alle loro proteste : “ e dajjjjj, non go fato gnente, e dopo le me provoca con quei jeans stretti. Son un OMOOOO MI PORCO CANE NON SON MIA UN RECION!”
E basta con tutte ste cagnara de la sinistra, el motor eletrico, mi voi el suv da 4000 cc che el brusca el gasolio, tanto nel mondo ghe sempre sta periodi caldi, freddi, de piogge, de siccità. Queste stupidate l’ha dito Zwirner a telenuovo, sul canal ondese (11) ie putanade del Greta e de l’Europa.
Wilmaaaaaa, dammi la clava che un migrante el volea robarme el tacuin. L’ha dito Salvini che bisogna farse giustizia da soli.
No vedo l’ora che i vaga tuti in Albania, te dare’ la ghe passa la voja de far i migranti.
08:39

Rispondi
martello carlo

Sapete qual’è il colmo per un RACCATTAPALLE? TIRARLE IN TRIBUNA.
Mai che EL SFIGA’ ribatta punto per punto e sapete perché? Perché non sa reggere una discussione ed è talmente avanti che ricorre ai cartoni animati ed ai suoi stereostipati complessi, chiaro sintomo di un misto di PARANOIA e SKIZOFRENIA.
I suoi complessi nei riguardi degli alpini sono troppo ricorrenti per non essere interpretati come un pensiero disturbante FISSO, bisognoso di una camicia di forza mentale.
Comunque prendo atto con molto relativo piacere che non ha trovato argomenti, forse turbato, per controbattere le mie argomentazioni.
Va bene, cercherò di non parlare della storia d’amore ( per ora platonico ) tra la ” pescivendola eletta donna più potente d’Europa con l’uomo più ricco del mondo. 😎
10:15

Rispondi
Mario56

Ma quali argomenti. Tu non ne porti mai.
Le tue sono tutte fobie frutto di paranoie cospirazioniste.
Ti sei riconosciuto in Burny la trippa.
Wilmaaaaa
12.22

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Dicembre 11th, 2024 12:22
Beh, un argomento per lo meno c’è: i flirt tra la reginetta GIORGIA ed il principe azzurro ELON.
Che tu sia degno del titolo di EL SFIGA’ si fa sempre meno contestabile:
> l’hai accolta come pescivendola burina
> la davi perdente con MACRON
> MACRON è GROGGI ed è diventato un fervente CATTOLICO
> Da pescivendola è diventata, secondo POLITICO.eu, ” la donna PIU’ POTENTE d’Europa ” nonostante l’Italia sia gravida di gente come te.
> sta vincendo la scommessa ALBANIA: cominciano a cadere le foglie dall’albero delle toghe rosse
> comincia a dare i suoi frutti la lotta agli scafisti in tutto il globo terracqueo: condannati 3 scafisti di CUTRO ( 2 pakistani . 16 e 11 anni + un turco a 11 anni e un mese ).
Scommettiamo che riuscirà quanto meno a procrastinare la fine del motore endotermico?
…. E ci sono ancora davanti tre anni di legislatura. Prendila con filosofia mi raccomando: il blog come potrebbe andare avanti senza di te? 😎
16:25

Rispondi
Silvestro

ore18:00
Personalmente preferisco commentare i fatti e non alimentare battibecchi e chiacchere.
I fatti correnti, che contraddistinguono la peculiarità di ogni governo, sono:
>>> soppressione delle multe covid
>>> concordato preventivo biennale – adesioni ridotte
>>> rinvio del taglio irpef
>>> aumento della fascia flax tax

Andiamo per ordine:
SOPPRESSIONE MULTE COVID. Dopo il rinvio era evidente che sarebbero state sopresse: Se non paghi prima o poi ci sarà un condono o similare come in tutti i numerosi casi precedenti praticati dalla destra.
Motivi: Esclusivamente politici e ideologici. Le scuse addotte, non nuove, sono che i costi sarebbero maggiori del recupero; e cosi lo stato rinuncia a 180mln di introiti (a fine 2022 i morosi erano 1,8mln). E chi invece ha pagato? è un fesso.
Non sto a discutere se si tratta di una sanzione giusta o sbagliata; non si tratta nemmeno di valutare la perdita monetaria perché non è una imposizione fiscale, ma una multa a coloro che non hanno rispettato una norma del Governo.
CONCORDATO PREVENTIVO BIENNALE: Adesioni molto inferiori alle stime. Si potrebbe definire un riflesso della decisione precedente: Perché l’interessato si dovrebbe impegnare per una fiscalità di due anni quando con evasione e gli inevitabili condoni si può fare meglio.
RINVIO TAGLI IRPEF: dopo che ce l’hanno menato per un anno quando è momento di metterlo in pratica, c’è una incertezza, sui numeri e quindi per ora viene rinviata.
FASCIA FLAT TAX: Per questa no, si può subito aumentare il limite da 30 a 35mila.

Rispondi
Mario56

E non ricordiamo che la crescita del PIL quest’anno era stimata dal governo al 1%
MENTRE È APPENA DELLO 0,5%. Cioè la metà. E la manovra finanziaria è stata calcolata per il 1%.
Altroché primi, altroché meloni regina in Europa: siamo molto al di sotto della media UE, e a distanza abissale dalla crescita della Spagna, per merito del compagno Sanchez.
Questi sono i fatti caro martello la trippa.
20:22

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code