Secondo la Von Der Leyen dovremmo avere un esercito europeo, spesa 800 miliardi di euro. Averlo entro 4 anni. Par di capire che con l’attuale guerra non c’entri: speriamo che finisca prima di 4 anni. Forse la presidente della commissione europea teme che la Russia invada l’Europa e quindi pensa all’esercito con questa spesa enorme. Ipotesi semplicemente ridicola.
Ma veniamo al punto. L’Ue, oltre all’Euro, non ha mai costruito qualcosa di comune per i 27 Paesi: solo risse e contrasti tra di loro. Non solo: ha concesso la cosa più vergognosa, i paradisi fiscali dove alcuni Paesi ci guadagnano offrendo i lauti vantaggi della residenza fiscale e altri vengono danneggiati.
Mi sembra quindi ovvio che il primo dovere delle Von Der Leyen sarebbe quello di promuove un fisco europeo comune per tutti i Paesi, altro che un esercito, che poi pretenderebbe fosse finanziato dai Paesi danneggiati dai paradisi fiscali.
In fine ammesso che serva un esercito europeo basterebbe mettere assieme gli eserciti che già ci sono dei 27 Paesi, senza bisogno di crearne uno nuovo.
E per concludere sarebbe ora di spendere per la sanità, l’istruzione, le bollette, il carrello della spesa invece che per le armi. Armi che portano solo alla guerra, non certo alla pace.
Però mettere i soldi sulla sanità, sull’istruzione, sulle bollette LO DICI SOLO ORA, MARIO, TANTO PER CONTRAPPORTI STRUMENTALMENTE, DA BRAVO LEGHISTA , ALLA UNIONE EUROPEA
che poi qualcosa in più deve aver fatto se Trump afferma che la UE è stata creata per impoverire gli usa.
Poi certo che la UE così come è va rivista profondamente, ma mi pare che più che per LA LIBERTÀ tifi per il gas aggratis e per i viticultori veneti che devono esportare in Russia e che magari
NON DARANNO PIÙ UN EURO A TELENUOVO!
11:28
Buongiorno Mario leggo sempre con piacere i tuoi post. In merito all’esigenza paventata da Von Der Layen di un esercito e (o forse meglio) di un sistema di difesa europeo credo che sia una scelta che arriva sempre un po’ troppo tardi rispetto alla realtà del campo. Per l’ennesima volta ci troviamo di fronte ad una governance europea passiva rispetto agli scenari in cambiamento e che quindi rischia di prendere delle scelte corrette nell’obiettivo ma profondamente sbagliate nelle modalità di raggiungerlo; mi spiego meglio, come dici tu è vero che ci sono all’interno dell’Unione 27 eserciti ma ognuno di loro non è in grado di coordinarsi e integrarsi con l’altro per sistemi d’arma diversi, tattiche e dottrine diverse, gerarchie che si sovrappongono, produzione bellica molto diversa etc etc (ad esempio il mezzo di punta del’esercito italiano è il lince che solo noi usiamo), forse l’unico punto di integrazione è dato dalla NATO di cui ognuno dei 27 paesi è attore non protagonista (come Trump ha fatto ben capire). Un sistema fiscale comunitario (dopo la moneta) potrebbe certamente armonizzare le differenza che ancora oggi permangono tra le pressioni e i meccanismi fiscali degli Stati ed eliminare il dumping che non così segretamente si fa per spostare le aziende da una regione all’altra, così come un prelievo fiscale comune potrebbe certamente far investire in un sistema di difesa efficiente (armi, personale e piattaforme produttive condivise) così come in un sistema sanitario europeo, scolastico, energetico etc etc; ad oggi ci troviamo in un Unione dove tutti fanno un po’ come pare a loro e quindi anche lo slogan dell’esercito europeo viene tradotto in politiche fiscali nazionali utili per finanziare spese militari sconnesse riaperto all’obbiettivo comunitario (chi investe in crono, chi investe in marina, chi in mezzi, etc etc)
C’è una guerra parallela a quella RUSSO-UCRAINA, forse più ferale: quella degli INTELLETTUALOIDI INFLUENCER tra i quali emergono per MERITI ANTIFASSISTI del BLA BLA BLA IN ORBACE quelli NOSTRANI, contro i RAPPRESENTANTI, BECERI in quanto ELETTI dal popolo, che FANNO I FATTI.
Il risultato, dopo anni di sproloqui e pensieri deliranti di tutti i tipi, dal POLITICAMENTE CORRETTO, AL WOKE, AL CANCEL CULTURE, AL GENDER, in cui gli INFLUENCER hanno potuto esprimere ed imporre tutte le loro DEFORMAZIONI MENTALI, la loro SUPPOSTA SUPERIORITA’ MENTALE e CULTURALE ( mai peraltro conquistata sul campo ma solo dalle loro scrivanie ) ora per la legge della CORRENTE ALTERNATA, sono ridotti dalla POTENTE FORZA DEMOCRATICA DEI FATTI ad essere relegati dietro le quinte, da dove continuano a farfugliare , in piena confusione mentale, lamentandosi che TRUMP non ascolta ciò che dice GIOVANNA CASADIO di REPUBBLICA.
Per fortuna che abbiamo la VON DER LEYEN che sembra voler seguire, in una UE inesistente sotto tutti i punti di vista, la politica TRUMPIANA degli EXECUTIVE ORDERS. L’inizio è promettente: 800 MLD di debito FUORI DAL PATTO DI STABILITA’ ( bontà sua ) per PROROGARE LA GUERRA IN UCRAINA, quando abbiamo già la spesa superiore alla RUSSIA e vicina a quella degli USA che deve controllare l’intero mondo.
Quello che fa rabbia è che, come dicevamo da tempo, non possiamo nemmeno dire che l’UE ha PERSO LA TESTA, per il semplice fatto che la TESTA NON CE L’HA. 😎
12:35
condivisibile. Ma dove le comprerebbe le armi l’UE? Dagli USA. Quindi non è vero che siamo nati per fregare gli USA, anzi: gli USA ci hanno fregato con questa guerra di Ucraina: prima hanno fomentato gli estremisti di destra, interferendo nella democrazia ucraina. Poi ci han portato la guerra in casa, allontanandoci dalla Russia con cui facevamo affari. Una bella doppia fregatura dagli alleati USA. E saremmo stati noi a nascere per fregare gli USA, CHE ORA VOGLIONO PURE PRENDERSI la Groenlandia.
Concordo pienamente che i problemi dell’ Europa non si risolvono con un’ aumento della spesa militare… purtroppo in Europa nessuno decide per il bene degli europei ma agisce per aiutare sempre chi è già in posizione di vantaggio e la politica asseconda tutto questo perché ne è complice.
Qui, in tutto questo marasma che cambia di minuto in minuto, l’unica posizione FERMA ce l’ha Salvini
BISOGNA ARRENDERSI A PUTIN, COSÌ CONTINUIAMO ad avere gas aggratis, esportare il prosecco e il valpolicella per la gioia degli agricoltori, e DARE UNA LEZIONE AI SINISTRATI CHE non credono in Dio padre della Santa madre Russia e di santo Donald, e mettiamo i paletti fermi su UOMO E DONNA e facciamo anche LA PACE FISCALE.
BRAVO SALVINI. DIO e’ con te!
14:29
Secondo Zwirner, Putin è un benefattore della UE.
All’Ucraina hanno detto ” smantella pure il tuo arsenale nucleare, ti assicuriamo che non ti faremo mai del male”.
Zwirner si fida di un Putin, il quale: può alzare il prezzo del gas quanto e quando vuole, tanto ci vuole bene; ha un arsenale nucleare e armi dappertutto, ma Putin vuole bene a Salvini ed al suo cerchio magico. Quindi, non ci farà mai niente di male.
Sig. Zwirner, si rende conto di quello che dice?
Probabilmente no, Marco.
Zwirner è un boccalone come i suoi fans nostrani.
Comunque in questi minuti la Corte Suprema USA, con ben due giudici nominati dal CRIMINALE, ha bocciato il blocco di aiuti umanitari dai quali ì DITTATORE voleva disimpegnarsi.
Probabilmente arrivano le PRIME GRANDINATE.
18:07
le cose che dovrebbe fare la Ursula Von der Vaffanculo sarebbero in ordine:
– dimettersi
– tornare in Germania e farsi processare per i crimini che le vengono imputati
– suicidarsi
er decenni avete frantumato i cogli*ni con la tiritera dell’assoggettamento italiano (ed europeo) algli USA , assoggettamento che esisteva si, ma era il conto che bisognava pagare per rimanere al calduccio sotto l’ombrello difensivo/militare degli americani, per decenni si è investito in spese militari molto meno di quanto dovuto (perchè tanto c’erano gli statunitensi a difenderci); adesso però i nodi vengono al pettine: Trump decide di chiudere l’ombrello e la ovvia conseguenza sarà dover aumentare le spese in armamenti (se non si vuole contare ancor meno del poco che si conta ora). Il capO della sinistra italiana parla di difesa europea…. come sempre questi vivono non su marte ma su plutone… Come si può parlare di difesa comune se non esiste nulla in comune? Esiste forse un interesse comune? Esiste un vero governo comune? Esiste un ministro della difesa europeo? esiste una politica estera comune? Come sempre si tirano in ballo utopie per non avere le palle di dire cosa si pensa realmente. E’ più serio Conte (il che è tutto dire) che almeno dice esattamente quale è la politica del suo movimento senza nascondersi dietro a dei sogni molto ma molto lontani dalla realtà. Difesa comune bene, e chi comanda? I francesi forse? Bella roba; il tafofilo Macron oggi dice che ci proteggerà con il suo scudo atomico…. tutto bello, ma quale sarà il conto che dovremo pagare ai francesi che dal punto di vista degli interessi italiani all’estero hanno fatto A NOI più danni di Putin?
Ai fenomeni che gridano al pericolo Putin salvo poi dire che non bisogna investire nella difesa chiedo: come hanno intenzione di fronteggiare il russo se decidesse di espandersi ancora ad ovest? Con i fiori nei cannoni?
Una bella ipotesi sarebbe di mandare le ONG al fronte, visto che amano così tanto il genere umano, perchè non si impegnano di più in ukraina? Certo, invece che stappare le bottiglie di “sciampagn” per il botto magari il signor Casarini potrà brindare a Vodka ma non penso sia quello il problema, magari riesce a fare più affari che con i poveri immigrati africani….
Quanto alla politica fiscale comune beh, penso che il primo stato ad opporvisi (indipendentemente da chi governa) sarebbe l’Italia: in 50 anni hanno governato TUTTI (nessuno escluso) e non vi è mai stato alcun serio intervento per far pagare tutti non solo i soliti poveri mona…. è vero che il sistema italiano è oberato di tasse, ma tale sistema è costruito in maniera tale da permettere, a chi può, di EVADERE alla grande, in pratica il sistema si basa e regge le proprie fondamenta su chi è costretto a pagare le imposte (trattenute alla fonte), sui poveri fessi come me in pratica. Secondo voi chi ha la possibilità di evadere allegramente vorrebbe un sistema con meno tasse ma sommamente più efficiente in grado di far pagare TUTTO A TUTTI?
Il problema vero dell’Italia sono coloro che non pagano le tasse , non i paradisi fiscali; si faccia un sistema giusto ed efficace nel riscuotere le imposte andando a bussare alla porta di tutti ma proprio tutti e poi si potrà guardare a ciò che accade oltre le alpi
SI VIS PACEM PARA BELLUM dicevano i latini e tale lezione era valida 2000 anni fa come adesso…
Solo un pazzo criminale preferirebbe un cannone ad un ospedale, ma il problema è che anche i cannoni hanno un valore politico e sul piano internazionale conta PURTROPPO più una pistola di una confezione di antibiotici salva-vita….
E la Diplomazia? Quanto conta? Molto poco e lo ha dimostrato la guerra in Ukraina…. 3 anni di “paroleggi” ed è bastata la minaccia di chiudere i rubinetti DELLE ARMI (non delle belle parole o dei bei principi) per far vedere la luce di un possibile (per me certo) cessate il fuoco
Un punto sul quale tutti possiamo convenire e’ che quella che doveva essere IL PONTIERE, quella che martello la MAGNIFICAVA pubblicando solo i titoli di riviste internazionali, come
L’ASTRO NASCENTE DELLA POLITICA ESTERA ITALIANA …
… la Meloni, per capirci, in tutta questa vicenda
NON HA TOCCATO PALLA
E’ LI ANCORA SCIOCCATA DALLA DINAMICITÀ DI MACRON E STARMER.
Che delusione. Governo ma anche opposizione divisi su tutto.
Non sappiamo ancora la linea del governo, ammesso che ce ne sia una.
12:46
Ineccepibile.
La UE che fino ad ora ha legiferato solo sulla misura delle zucchini, su come fare le confezioni dei pomodori e su improbabili messe al bando di motori e ciminiere, dopo aver assistita ignava al massacro di una intera generatione di giovani ucraini e russi, adesso si offende perchè nessuno la vuole al tavolo della pace. Trump con modi grezzi ha detto al presidente ucraino che sono finiti i soldi e così tutti hanno capito che la guerra l’ha vinta Putin. Il quale non ha nessuna intenzione di invadere l’Europa, ma non vuole neanche essere circondato da missili. La soluzione è far entrare la Russia nell’UE, ringraziare lo Zio Sam per quello che ha fatto e fare affari con la Cina. Altro che missili, ospedali, scuole, infrastructure e zucchina libera.
LA DEMOCRAZIA E’ UNA PECORA IN MEZZO A DUE LUPI CHE DECIDONO SU CHI SE LA MANGERA’…LA LIBERTA’ E’ UNA PECORA BENE ARMATA CHE CONTESTA IL VOTO.
Beniamino Franklin
Gaton, troppo fine per taluni encefali lisci. Subirai protervi epiteti… 🙂
Ore 14:45
Inogniposto
Finalmente una riflessione con qualche approfondimento, che non è una sentenza priva di qualsiasi spiegazione. Si può essere d’accordo o meno ma almeno è focalizzata sul problema senza tirare in ballo Woke, LGBTQ ed altro che proprio non c’entrano.
Personalmente, in linea di principio, sono d’accordo sul discorso armi e su quello fiscale.
D’altra parte se fino ad oggi ci siamo sentiti protetti dagli USA è perché questi sono ben armati e dissuasivi nei confronti di minacce esterne.
La riflessione sulla difesa europea ha il limite che trattandosi di obiettivi a lungo termine è più facile trovare consensi. Ma, come ho già segnalato, è necessario entrare più nel dettaglio con argomenti precisi e l’indicazione di tempi, costi e rinunce da affrontare.
Stesso considerazione sul sistema fiscale. Dichiarare apertamente la necessità di contrastare l’evasione fiscale, è una affermazione assodata. Altra cosa è affrontare il problema senza sconti, o pacificazioni di cui ne abbiamo ormai le scatole piene.
L’incremento del recupero evasione per il 2024 segnalato dal governo attuale, oltre a rappresentare un fatto episodico, viene attribuito a Ernesto Maria Ruffini ex direttore Generale dell’Agenzia delle entrate che, prima contestato, si è poi dimesso anzitempo con polemiche, perché con gli strumenti informatici a disposizione, intendeva incrementare la lotta all’evasione.
Quindi, prima di sputare contro l’Europa, sarebbe utile guardare in casa nostra.
Meloni accetta il piano di Von Der Leyen.
Deve suicidarsi anche lei.
Vogliamo dirlo?
Zwirner e blogghisti vari?
Che FIGURACCE che fanno i blogghisti boccaloni nostrani. Non sanno più cosa e chi inseguire; Salvini che dice l’opposto di Tajani?
Infine alcuni punti di Meloni mi paiono in sintonia con la segretaria del PD.
Alcuni dei nostri destri, non INOGNIPOSTO che ragiona meglio, continuano a chiedersi
MA PERCHÉ BISOGNA DIFENDERE L’UCRAINA?
E’ come se gaton chiedesse ai carabinieri che sono intervenuti per difendere un cittadino da un aggressore PERCHÉ LO FANNO e se non costa meno NON FARLO??
11:34
Ore 10:15
E’ di ieri la notizia che Trump ha sospeso i dazi a Messico e dal Canada annunciati con ostentazione all’inizio del mandato e sospeso solo due giorni dopo la data di inizio. I motivi sono quelli previsti da tutti coloro che in intendono un po’ di economia: le conseguenze sui prezzi innanzitutto sugli americani.
Dal Messico vengono importanti numerosi componenti per l’assemblaggio dei pickup acquistati negli USA. Il dazio del 25% avrebbe subito un impatto negativo sul prezzo di questi veicoli molto diffusi. Stellantis, General Motors e Ford, hanno manifestato le loro preoccupazioni per le conseguenze delle nuove tariffe doganali su un tessuto industriale nordamericano estremamente integrato.
L’applicazione delle teorie trampiane, ammesso che abbiano una convenienza, hanno tempistiche diverse e nel frattempo i prezzi e l’inflazione aumentano, mentre diminuiscono i consumi. Esattamente l’opposto delle promesse elettorali.
Siamo solo all’inizio, e qualcuno potrebbe definirle più speranze che una inversione di tendenza. Ma non c’è dubbio che siamo entrati in un periodo di incertezze, dove decisioni poi rientrate o rinviate, non favoriscono certo gli investimenti che infatti si fermano in attesa di stabilità, qualunque sia, e le borse già lo registrano.
Ma ci sono ancora le conseguenze della giustizia: La Corte Suprema (con maggioranza repubblicana) ha bocciato la decisione di sopprimere i finanziamenti a USAID (Agenzia USA per lo sviluppo internazionale), e lo ha fatto intervenendo per la prima volta su una attività propria del governo che riguarda la spesa.
E col voto favorevole di ben due giudici nominati da Trump stesso.
11:36
Ore 16:00
DICIOTTI – CONDANNA CIVILE
In relazione al caso in oggetto, per il quale Salvini è stato penalmente assolto, c’è un seguito. Il tribunale ha condannato Salvini al pagamento di danni ai migranti trattenuti per dieci giorni sulla nave.
La motivazione sostanzialmente è che, se la vicenda nasce da una “decisione politica” quindi insindacabile sotto il profilo giuridico, non sono esenti le conseguenze di questo decreto quando sono in gioco i diritti fondamentali dei cittadini (o stranieri) tutelati dalla costituzione.
Se poi, come dicono i garantisti, un imputato è innocente fino al terzo grado di giudizio, questa è una sentenza di cassazione, ovvero di terzo grado.
Al di la del danno materiale, trovo la motivazione importante sia come monito per le future azioni del governo, che per il clima che si respira di riduzione /cancellazione dei diritti fondamentali dei più deboli anche in ambito internazionale.
PENSIONI: INCENTIVO PER RIMANERE AL ALVORO.
“elimineremo la Fornero” è lo slogan che sentiamo con ossessione, ribadito anche recentemente. Leggo oggi, che l’INPS (comunicato 799/2525), ha emanato norme che viceversa favoriscono il proseguimento del rapporto di lavoro, anche oltre quota 103, ma anche per gli altri fino al 67 anni. Si tratta di una esenzione per i lavoratori dipendenti che rinunciano al pensionamento anticipato o con Quota 103 che potranno chiedere che la contribuzione a loro carico, pari al 9,19%, sia inserita in busta paga, esentasse.
La nostra Presidente del Consiglio commenta (per me giustamente) così la sentenza:
Le Sezioni Unite della Corte di Cassazione hanno condannato il governo a risarcire un gruppo di immigrati illegali trasportati dalla nave Diciotti perché il governo di allora, con Ministro dell’Interno Matteo Salvini, non li fece sbarcare immediatamente in Italia.
Lo fanno affermando un principio risarcitorio assai opinabile, quello della presunzione del danno, in contrasto con la giurisprudenza consolidata e con le conclusioni del Procuratore Generale.
In sostanza, per effetto di questa decisione, il Governo dovrà risarcire – con i soldi dei cittadini italiani onesti che pagano le tasse – persone che hanno tentato di entrare in Italia illegalmente, ovvero violando la legge dello Stato italiano.
Non credo siano queste le decisioni che avvicinano i cittadini alle istituzioni, e confesso che dover spendere soldi per questo, quando non abbiamo abbastanza risorse per fare tutto quello che sarebbe giusto fare, è molto frustrante.
Certo. Per te è frustrante solo ciò che non ti piace ideologicamente.
Ma sperperare i soldi nei condoni e non far pagare le tasse a chi le evade VA BENE??
La sentenza è della cassazione quindi è di terzo grado e quindi è DEFINITIVA.
Salvini e Meloni possono anche criticare, anche se sono entrambi IGNORANTI in giurisprudenza, ma non devono offendere i supremi giudici.
18:23
“Giurisprudenza consolidata … e con le conclusioni del Procuratore Generale “
Da
Azzeccagarbugli EL GIARA!!
Ora io chiederei a Salvini di pagare tutto lui e non tutti i cittadini .
Invece il CINGHIALONE si fa propaganda col cuxxxxxxlo degli altri.
18:50
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/03/07/caso-diciotti-salvini-attacca-i-giudici-se-amano-i-clandestini-li-mantenessero-a-casa-loro-meloni-frustrante-doverli-risarcire/7904318/
Nemmeno Trump ha insultato la Suprema corte per avergli dato torto.
Salvini e Meloni
SI CONTENGANO!
18:18
El Giara
Per avvicinare i cittadini al governo potresti anche dare i lecca lecca , come coi bambini, anche se poi ti si cariano i denti.
Invece se gli fai mangiare la frutta e verdura si potrebbero allontanare dal governo, perché piacciono meno dei lecca lecca.
18:53
Ore 20:30
El Giara
Io ho cercato di sintetizzare, semplificando, ma le motivazioni della Cassazione (per un quadro oggettivo sarebbe opportuno leggerle) sono ben più articolate, fanno riferimento anche alle regole di salvataggio in mare e stabilisce che: «Il soccorso corrisponde ad una antica regola di carattere consuetudinario, rappresenta il fondamento delle principali convenzioni internazionali, oltre che del diritto marittimo italiano e costituisce un preciso dovere di tutti i soggetti, pubblici o privati, che abbiano notizia di una nave o persona in pericolo esistente in qualsiasi zona di mare in cui si verifichi tale necessità e come tale esso deve considerarsi prevalente su tutte le norme e gli accordi bilaterali finalizzati al contrasto dell’immigrazione irregolare».
Il commento della Meloni lo trovo patetico, innanzitutto perché emettere sentenze che avvicinano i cittadini alle istituzioni non deve essere la preoccupazione dei giudici. Se Giorgia preferisce sentenze compiacenti, è sua facoltà approntare leggi adeguate che i magistrati sicuramente applicheranno.
In secondo luogo piangere su una spesa di cui non conosce nemmeno l’ammontare (l’importo sarà stabilito da un tribunale) appartiene ad un vittimismo di Stato francamente imbarazzante.
PS: prossimamente ci sarà anche i processo per il naufragio di Cutro, che il Governo non ha mai voluto chiarire.
BRIGITTE MACRON mettendoci il suo ombrello arcobaleno sulla UE allargata all’UCRAINA , vuole diventare il CAPO DI STATO MAGGIORE del super esercito europeo: 800 MLD per l’UCRAINA, per garantirle una pace GIUSTA, cioè il il ritorno di tutte le terre occupate dai russi, CRIMEA compresa.
Era ora che la grande EUROPA DEI DIRITTI UMANI, CIVILI, dell’INCLUSIONE, della CANCELLAZIONE DEI CONFINI, delle FRONTIERE, si muovesse UNITA nella difesa di quelle di KIEV, EMANCIPATA finalmente dall’oppressione imperiale USA che ci ha occupato dopo il nazifascismo e si è permesso di fermare l’ARMATA ROSSA.
Finalmente la NUOVA GERMANIA per far muro contro i neonazisti, stanzierà 500 MLD per la riconversione di WOLKSWAGEN alla produzione di carri armati e reintrodurrà la LEVA OBBLIGATORIA, rubando l’idea a SALVINI e, previdente com’è sta già ripristinando i RIFUGI ANTIATOMICI.
La guerra è salva: nessuno ci impedirà di imporre la PACE GIUSTA secondo i dettami dell’ONU, come dice MATTARELLA. Non resta che addestrare i nostri figli e nipoti per andare a sostituire le generazioni ucraine ormai mancanti.
LA NOSTRA FEDE E E’ SICURA ALL’OMBRA DEL NOSTRO OMBRELLO ARCOBALENO….
PAX TRUMPIANA: GOHOME, la VON DER LEYEN S’E’ DESTA. 😎
23:25
@El Giara Marzo 7th, 2025
Tranquillo, sono gli ultimi colpi di coda di una magistratura che ha perso il rispetto dei cittadini e che in qualche modo si deve sfogare.
Quando il CSM verrà sdoppiato e ci sarà il SORTEGGIO, le cose si normalizzeranno.
per ora dobbiamo portare tanta, ma tanta pazienza.😎
Ecco, manca solo la marcia su Roma.
Ah no.
Ci siete già.
Prossimo step?
Dopo il bavaglio alla magistratura
l’abolizione del suffragio universale?
Ah no, nemmeno quello.
Si impedirebbe milioni di idioti di votarvi.
@Helladino Marzo 8th, 2025
Se fosse per me ti darei ascolto, dal momento che temo sarebbero più i PIDIOTI ( sottospecie degli IDIOTI ) a votare.😎
16:20
Sti stai sopravvalutando al solito, a te Dunning Kruger ti fa un baffo.
La sentenza della Cassazione apre la via alle richieste di indennizzo per mancati introiti da parte di aspiranti ladri nei confronti dei proprietari che abbiano installato sistemi di allarme.
Successivamente i provvedimenti verranno presi anche contro chi avrà avuto la spudoratezza di chiudere la porta di casa propria.
La sentenza della cassazione va letta, capita, tu non sei abilitato a farlo, puoi dire la tua puttanata da bar come martello ed El giara.
Ma non si offende il potere giudiziario e … rigate dritto!!
14:31
A mio modesto parere i MAGISTRATI, dovrebbero essere obbligati , per una certa quota del loro orario di lavoro, ad uscire dalla loro TORRE D’AVORIO e andare un po’ in giro per stare più in contatto con la gente comune.
Riguardo al caso DICIOTTI, forse quella stessa gente direbbe loro che, non essendoci reato da parte di SALVINI, non ci possono essere vittime dello stesso inesistente reato.
Ma queste sono sempliciotte considerazioni terra terra che sfiorano l’offesa alla CASSAZIONE 😎
10:10
BELLISSIMA LA VIGNETTA DI GIANNELLI SUL CORRIERE:
La SCHLEIN sta parlando dal palco e dice
“Tutti questi soldi per le armi?? Sono contraria”
e aggiunge
” non ho nemmeno capitose sono contro PUTIN o contro TRUMP. ” 😎
La Meloni ha telefonato la scorsa settimana a Trump per cercare qualche compromesso tra usa ed ue. Si dice che Trump abbia detto che non sì intrometta più di tanto ricordandole il ruolo di semplice sguattera. Trump avrebbe detto che lui parla con Macron e Starmen e non coi sguatteri.
Torniamo al discorso sentenza cassazione: meloni avrebbe lamentato spese per i cittadini italiani, spese comunque fatte dai reati commessi da Salvini,
MA MELONI ED EL GIARA SI DIMENTICANO IL MILIARDO SPESO I N U T I L M ENT E PER L’Albania???
14:38
@Silvestro Marzo 7th, 2025
Ore 10:15
Come sei bravo a fare i conti in tasca agli USA, potresti fare il SEGRETARIO DI STATO al posto di RUBIO. 😂😎
14:55
@Silvestro Marzo 6th, 2025
Ore 14:45
Gustosa la carotina che ha mandato a voi tassaioli INOGNIPOSTO, vero? Tutti a perdonarlo per il resto con 3 pater noster.
Ma io ritengo che anche gli assenteisti statali, chi si barcamena tra un lavoro inutile e l’altro, sia equiparabile ad un evasore , anzi peggio.
Sono sicuro che INOGNIPOSTO NON SIA TRA QUESTI, come sono convinto che esista l’evasione tra il lavoro autonomo ( ma non solo ), ma veramente non so cosa si possa fare di più se non eliminarlo. C’è la FATTURAZIONE ELETTRONICA, il fisco entra dappertutto anche nei conti correnti, e allora? Gli strumenti ci sono, se non si risolve il problema è sempre a causa dei fancazzisti statali.
Un consiglio: visto che oggi è la festa delle donne, istituite il REATO AUTONOMO CON L’ERGASTOLO ANCHE ER GLI EVASORI. 🤐 😎
15:25
Sei talmente in crisi che manco le PALLE RIESCI A RECUPERARE.
Pensa piuttosto a continuare le bollette e a mettere da parte i soldi per quando tuo nipote sarà di LEVA per arrotondargli la DECADE.
MELONI SGUATTERA? Non possiamo che esserle grati visto che cerca di ripulire le DEFECXXXONI di BRIGITTE il PAZZO, conscia che non esiste europa senza gli USA… e te ne accorgerai presto, anche se possiamo sempre contare sull’ANPI. 😎
15:58
Attenti attenti a definirlo pazzo. Ha una bella testata nucleare puntata sulla Garbatella, pronta!
Ci mandate gaton col il moschetto e la penna d’alpino a difenderci poi da Macron??
O i bersaglieri, già ubriachi alle 10 del mattino!
16:19
@Mario56 Marzo 8th, 2025 16:19
Hai proprio finito le munizioni TROLLER.
Attenzione con la CANNABIS. 😎
16:25
Comunque dai, detto tra noi, MARTELLO, i giudici della Corte di Cassazione hanno ragione.
E guarda bene non hanno dato ragione ai 200 naufraghi della U. Diciotti ma solo a 40 di questi.
Quindi raccontate un sacco di balle alla Tajani che se lo stato pagasse per ogni clandestino.
Fumogeni
per stordire gli sprovveduti alla El giara, quello che incolpava Draghi se il gas aumentava..
Comunque cianciate pure ma DOVETE RISPETTARE ED OBBEDIRE ALLE SENTENZE e Delmastro Dalle Vedove si pregusterà la Santanchè dietro un finestrino oscurato senza respirare?
E quando ci andrà lui dietro il vetro??
Trump
Si sta rivelando per quello che è sempre stato: un pagliaccio, un ciarlatano che alza la voce ma poi fa mille passi indietro e intanto fa bruciare soldi ai risparmiatori.
17:58
Ma te le sogni di notte e poi le spari di giorno?
Trovami il post dove ho scritto che il gas aumenta per colpa di Draghi.
Ha ragione Martello, attenzione con la cannabis.
Il giudice, il PM, il medico, l’ingegnere, il carabiniere
NON DEVONO ESSERE VICINI AL POPOLO, ACCAREZZARNE GLI UMORI, METTERSI IN LINEA COI ELETTORI o PERCHÉ TRUMP HA VINTO LE ELEZIONI o perché AFD è cresciuta nei consensi, o perché una parte cospicua ce l’ha coi migranti, come negli usa una maggioranza di bianchi ce l’avevano coi neri, o perché Meloni ( quella si fumata di canne) non dorme la notte per la FIGURACCIA ALBANIA …
… IL GIUDICE, IL PM, IL MEDICO, IL CARABINIERE, DEVONO FARE S O L O IL LORO D.O.V.E.R.E
20:13
Meloni la “pontiera”
Sono bastate poche ore di crisi internazionale per DIMOSTRARE A TUTTI LA INESISTENZA DEL PREMIER ITALIANO.
Trump parla con chi ha la bomba atomica: Macron e Starmer.
SENTENZA CASSAZIONE
Meloni, Tajani e Salvini hanno reclamato che con queste sentenze lo stato perderà un sacco di soldi a favore dei migranti e ci rimetteranno i cittadini.
Ma il PIANO ALBANIA quanto è costato INUTILMENTE ai cittadini???
Molto di più.
MIGRANTI AGGRAPPATI ALLA PIATTAFORMA PETROLIFERA
Sono rimasti lì, aggrappati alle impalcature per ben quattro giorni e quattro notti, senza mangiare e senza bere, recuperati allo stremo delle forze, molti sono morti, dalla nave ONG Still Watch
L’aereo di Frontex ha sorvolato per decine di volte la zona del naufragio SENZA CHE NESSUN CORPO ISTITUZIONALE, GUARDIA COSTIERA, GUARDIA DI FINANZA, MARINA MILITARE intervenisse. Ma non sono intervenuti nemmeno altri Paesi.
10:42
@Mario56 Marzo 9th, 2025 10:42
A voi TANGHERI, non interessano i morti di questa strafottuta guerra di confine, i feriti le distruzioni, non vi interessa la pace giusta ( se fosse trumpiana ) interessa esclusivamente lo sputtanamento della MELONI, e sapete perché? Perché siete degli SFIGATI INCAPACI NATI per DNA nel lavoro, nelle relazioni interpersonali su base INVIDIOSA.
Ieri era la festa della donna: il vostro grosso problema 😁
Da questo si evince quanto la MELONI sia indispensabile per la nazione in difesa dai titini infoibatori 😣😣
Forse ho un po’ esagerato: vi ho dato troppa importanza 😎
13:35
“SIETE INVIDIOSI “ lo dice solo la Santanche’ u pitonessa.
Mi meraviglio che una persona seria come te scimiotti la più antipatica italiana.
Quando uno parla così è alla fine.
La fine del sogno MELONI FORTE, la fine de LA PACCHIA E’ FINITA.
Foti
“ le sentenze si possono criticare, ma non si deve offendere l’ordine giudiziario e soprattutto
LE SENTENZE VANNO RISPETTATE ED ESEGUITE.”
17:00
Macron e Starmer ma anche il futuro cancelliere tedesco, non ancora nominato ufficialmente, sono in gioco e sono attivi .
Quindi Europa ancora a trazione franco tedesca + UK.
Ma l’Italia di Meloni LA PIÙ GRANDE POLITICA DEL SECOLO dov’è?
A Mediaset è da Vespa?
18:37
E l’Albania?
18:39
Yankee go home.
Comodo dirlo quando gli USA per contrastare la CCCP Sovietny Soyuz Socialist Republik coprivano l’Europa occidentale col loro ombrello protettivo.
E le basi venivano considerate capisaldi del loro imperialismo.
Oggi gli stessi che scandivano questo slogan si lamentano se gli USA riducono il loro impegno militare, obbligandoci di fatto a farci carico di maggiori costi per la difesa, e addirittura osano bloccare le assunzioni di personale civile italiano.
Ovo, galina e cul caldo…
La posizione più chiara e’ del PACIFISTA Salvini: pace in Ucraina e pace fiscale.
Invece no pace per i palestinesi, brutti, cattivi e terroristi contro gli ebrei, unti del Signore.
Ma che pace vuole Salvini in Ucraina??
Tu gaton sei rimasto al 1948.
09:04
Il PCI non c’entra, c’è della paranoia radicata.
Oggi chi è più vicino all’URSS è Putin.
E il più vicino a Putin, è Salvini.
Il problema vero è la difesa del modello di welfare di noi europei. I nemici sono Putin e Trump.
Cioè, gli idoli di Salvini.
Inoltre, vogliamo riconoscere che Zwirner è sempre stato per Yankee go home? Zwirner è del PCI?
Mai sentito opposizione a queste posizioni.
Le sceneggiate di Trump (schifo) e Vance (vomito) è contro il nostro modello sociale.
Non a caso Meloni non sa che pesci pigliare.
C’è da scegliere: fra il nostro modello sociale e quello degli imperialisti, oligarchi, narcisisti , prepotenti che dicono “prima io”
Trump ha mandato in crisi prima di tutti, proprio i suoi TIFOSI SCATENATI ALLA MARTELLO, EL GIARA, INOGNIPOSTO, EL GRINTA ZWIRNER e
MELONI .
Il più incosciente ( ma non ci arriva più di tanto) è Salvini.
Dunque Trump manda gambe all’aria i sovranisti nostrani.
16:08
prova di connesione
Connessione riuscita.
ore 18:15
Per stare con i pedi per terra, ed evitare scenari fantasiosi si può commentare cosa succede oggi.
TRUMP già da qualche giorno ha annunciato dazi del 25% su acciaio e alluminio importati dall’Europa a partire dal 2 aprile. Colpiranno in modo diverso i vari Paesi, e quindi è possibile anche una diversificazione delle voci per ogni Stato.
L’Unione Europea (annuncio di Von der Leyen) analogamente imporrà dazi doganali su merci provenienti dagli Stati Uniti per un valore di 26 mld di euro ovvero l’equivalente delle tariffe statunitensi.
Ora considerando che il rapporto italiano import/export con gli USA è fortemente positivo cioè esportiamo molto più di quanto importiamo (circa il triplo) si tratta di vedere le decisioni di Giorgia, ovvero se applicheremo anche noi dazi del medesimo importo oppure se ci affideremo a considerazioni bislacche di altro tipo.
Non va dimenticato che è stato rivendicato un ruolo centrale dell’Italia, una posizione di privilegio con gli USA, e quindi sarà interessante verificare nei fatti se e come Meloni intende svolgere questo ruolo che pomposamente si è intestata. Vedremo anche come si destreggerà tra interesse nazionale e interesse comunitario che mai come in questa circostanza sono antitetici.
Sottolineo lo strano silenzio dei boccaloni che su questo blog inneggiavano TRUMP, il salvatore, colui che finalmente avrebbe messo ordine ad una disastrosa globalizzazione, e ad una massiccia speculazione a vantaggio di pochi (Zuckerberg, Bezos, Gates), tutti che hanno rapidamente cambiato schieramento, compreso lo stesso MUSK che prima di tutti ha intuito la convenienza.
BOCCALONI sono quelli che avevano previsto l’elezione della KAMALA, dimostrazione che non ci avete mai azzeccato una previsione, anche nelle situazioni più lapalissiane.
Siete dei semplici giocatori di RUBAMAZZETTO: come potete capire il più esperto giocatore di poker a livello planetario?
Cominciate intanto a tirare fuori 800 MLD del REARM EUROPE con armamenti AMERICANI. 😁😁
A me che sono uno di destra fassista guerrafondaio nazionalista, basta la fine di questa guerra ARCOBALENO 😎
00:05
IL RISVEGLIO DELLA BELLA ADDORMENTATA.
Ma quant’era bella l’europa quando la GERMANIA aveva un surplus commerciali da 800 MLD, inondava di MERAVIGLIOSE vetture endotermiche gli USA, quando con un sorrisetto ammiccante tra MERKEL e SARKO LE MOKO l’ASSE FRANCO TEDESCO (da cui sono sempre transitate tante gioie per l’intero mondo ), quando si potevano pestare i piedi a GRECIA e ITALIA con una dissennata, mortale austerità, quando si poteva bombardare allegramente la LIBIA senza condanne del tribunale internazionale e si potevano imporre depressive politiche miliardarie GREEN per spostare l’inquinamento nell’ESTREMO ORIENTE.
Col BACIO SCHIFOSO DI NQUEL COW BOY DI DONALD ci siamo invece risvegliati con umiliati sotto gli ombrelli di una NATO mantenuta dagli imperialisti USA che dall’OCCUPAZIONE traevano immensi vantaggi economici, costringendo al disarmo forzato le nostre forze armate.
YANKEE GO HOME: finalmente siamo riusciti nell’obiettivo con durissimi anni di lavoro sulla curvatura dei cetrioli e delle banane a costringere questi despoti che ci hanno condannato all’anticomunismo per tanti anni a ritornarsene ai loro lidi oltreatlantico senza sprecare i soldi di una sola pallottola affossandoli con un deficit commerciale di 200 MLD/anno.
Ora la guerra potrebbe essere salva, la crisi è scongiurata ed il mercato aperto tranquillamente all’automotive cinese: la WOLKSVAGEN verrà trasformata in WOLKSTANKEN.
Ci abbiamo messo 80 anni, ci metteremo 800 MLD, ma alla fine il RIARMO TEDESCO sarà una realtà: la GROSSE KOALITION fortunatamente ha anticipato i filo nazi di AFD. 😎
23:47
oggi Trump ha detto che vuole mettere dazi del 200% sui vini francesi, champagne e vini di altri paesi della UE
Grazie a Meloni e Salvini, il PROSECCO di Valdobbiadene è salvo.
Si annuncia un aumento delle esportazioni delle eccellenza italiane del 300%.
Grazie Meloni. Grazie Salvini. Grazie Zwirner.
PS: come mai l’AFD, che ha la sua base elettorale principale nella ex DDR, vota contro la difesa militare dell’Europa dalla Russia?
E’ presto detto: nostalgia dell’URSS. Sono i reduci comunisti. Oggi, come ieri, abbastanza nazionalsocialisti. Altro che nostalgici del PCI
ore 16:00
“Il più esperto giocatore di poker” ovvero TRUMP, come lo definiscono i suoi seguaci, in una recente intervista alla Fox News ha ammesso che gli USA, gia quest’anno potrebbero entrare in recessione ma che è un prezzo disposto a pagare per quella che chiama una “grande cosa”. In pratica un Presidente, imprevedibile e sconsiderato è pronto a mettere a rischio l’economia statunitense ed anche quella globale pur di realizzare una visione personale priva di ogni fondamento economico e sociale.
Non credo proprio che l’ “all-in” del giocatore di poker sia la scelta più indicata per un Presidente Americano, che costringe, fra l’altro, gli interlocutori a giocare loro malgrado, un ruolo analogo piuttosto pericoloso dove l’unico arbitro, fra l’altro, pretende di essere solo lui.
Marco
Il problema è, ammesso che il prosecco di Zaia non subisca dazi e nemmeno i radicchio di Treviso,
Meloni si schiererà con la Francia e l’Europa nei controdazi o farà la sovranista?
Perché allora si ne vedremo di belle.
18:01
@Mario56 Marzo 13th, 2025 18:01
L’Italia potrebbe benissimo diventare il 51° stato USA.
Finire sotto MACRON che al solo sentirlo parare con quella lingua da CICISBEI con l’lì “R ” moscia o entrare a far parte del IV REICH, mi torna l’orticaria. 😎
18:45
Oggi Il fondo di BELPIETRO riprende il fondo di ieri sul CORSERA di ERNESTO GALLI DELLA LOGGIA che aveva colpito anche me ( che non sono un suo estimatore a differenza di ZWIRNER ) per l’attualità, l’originalità dell’analisi.
Per noi europei per fare i conti con TRUMP non basta capirne la politica estera e la frattura che ha creato tra noi e gli USA, bisogna capire perché lo hanno votato in maggioranza:
Alla fine un solo punto è fondamentale: CONTRASTARE L’ORIENTAMENTO, LA DERIVA PROGRESSISTA CHE IN 2 – 3 DECENNI HA RADICALMENTE CAMBIATO il VOLTO IDEOLOGICO/CULTURALE DELLA SOCIETA’ AMERICANA E, alla fine, DELLA NOSTRA.
Questa è il cuore della sfida rivolta soprattutto alle élites europee, una sfida ai valori, ai modelli, ai comportamenti accreditati, ai costumi che esse hanno alimentato e che si può riassumere in una sola parola “NUOVISMO “ progressista..
Forse è giunto il momento di fare UN PASSO INDIETRO: il cambiamento che è avvenuto nel nostro continente è stato SEMPRE ASSECONDATO nei suoi eccessi, anziché essere CORRETTO O MITIGATO dalle élites europee e insieme a loro, dal mondo dei mass media, della finanza, dell’industria, delle organizzazioni sindacali e dall pubblica amministrazione.
Mi sembra una giusta analisi che ho da tempo sostenuto , accusato di prestarci una monotona, quasi maniacale attenzione-
UN PASSO INDIETRO SIGNORI, UN PASSO INDIETRO. 😎
18:34
Ai lavoratori USA e ai lavoratori europei delle tue puttanate del gender, del lgbtq, del crocifisso e delle ceneri sul viso, ostentate da quel lazzarone di Rubio, del pericolo di sostituzione di razza
NON FREGA UN CAXXXXXXO!
Ai lavoratori, artigiani, agricoltori, commercianti
Interessa vivere bene senza l’angoscia di non arrivare al 27 e risparmiare per creare un futuro ai propri cari..
Se Meloni crede di vincere con le bandiere ideologiche FARÀ LA FINE DI SALVINI
GIÀ E’ DATA IN CALO NEI CONSENSI!
19:51
Giorgio Armani
Basta con questo SOVRANISMO SCELLERATO. Il 14 andrò alla manifestazione per la coesione europea.
20:57
Errata corrige
“ andrò il 15 marzo a Roma alla manifestazione organizzata da Michele Serra”
09:29
E quando mai a dir tuo ha incrementato il consenso ?
Avanti così, prevedo almeno una seconda legislatura a maggioranza assoluta !
Armocromisti di tutto il mondo, unitevi!
E bastaaaa con questa puttanata del ARMOCROMISTA.
Una è libera di fare quel che vuole.
Solo voi destrorsi potete vestirvi bene, servirvi di stilisti, bere champagne e mangiare ostriche.
Addirittura martello si inventò di sana pianta che avesse frequentato i college svizzeri più IN.
Invece ha frequentato solo le scuole cantonali.
Tu che sei medico
Sei soddisfatto che è stata spianata la strada ai no vax??
Gaton
Sbagli.
Non ho mai detto che non aveva consenso u burina. Anzi mentre il suo governo lo perdeva lei lo incrementava.
Ora Crispi, cioè un Mediaset, ci dice insieme ad altri sondaggisti che non è nemmeno al 43% del consenso, tallonata ADDIRITTURA DA UNO COME CONTE!!
Siamo ben messi, adesso che persino Armani vi abbandona e se non mollate chiaramente ed in fretta Trump e Musk non arrivate nemmeno alla fine di questa legislatura.
11:04
ore 11:00
MANIFESTAZIONE DEL 15 MARZO
Su questi tipi di manifestazione sono contrario perché dicono niente e semmai sottolineano le differenze.
E’ troppo facile dire “più europa”, “siamo per l’Europa”, ma poi è necessario decidere quale Europa; e qui di Europe ne troviamo una moltitudine, tutte diverse sia per le scelte interne che per quelle internazionali.
Ma finchè si tratta di bla bla bla, gli affabulatori certo non mancano ma quando poi si tratta di scegliere le spaccature anche clamorose sono evidenti.
Vale per chi scende in piazza, ma anche per coloro che dichiarano che non ci saranno. Vale per la sinistra che esprime le posizioni più differenti possibili, ma vale anche per la destra che non ci sarà ma è una delle più fedeli sostenitrici della Von der Leyen. A Bruxelles, infatti nel parlamento la destra italiana ha votato SI per il piano di riamo ma poi si è astenuta sulla risoluzione di sostegno al Kiev (perché Trump si potrebbe offendere).
E’ quindi andato in scena il “PARACULISMO POLITICO ITALIANO” ma nell’interesse nazionale (siamo proprio sicuri?)
Sono d’accordo con te.
Mi pare comunque che la manifestazione di Roma, politicamente sia abbastanza connotata: vogliono più Europa unita e quindi contrari al sovranismo che NON VUOLE UNA EUROPA, MA SOLO STATI NAZIONE.
Il problema sta appunto sul riarmo europeo o facciamo un’Europa senza difesa, lasciando alla fantasia degli stati nazionali.
Certo che oltre il riarmo bisogna anche fare un esercito comune e una politica estera comune.
Ma meloni ha una scarpa e mezza sulla staffa di Trump e mezza scarpa nella UE.
Mi pare invece che il mondo produttivo italiano abbia già deciso di stare CONTRO TRUMP e a favore della UE.
12:00
la Russia di Putin insulta Mattarella, reo di essere filo-nazista?
Silenzio.
La Russia di Putin perpetra attacchi di hackering alle istituzioni italiane?
Silenzio.
La Russia di Putin è nemica della UE, nemica dell’Italia social-democratica.
Ai tempi dell’URSS, il comunismo era comandato/amministrato dai burocrati.
Oggi il nuovo imperialismo nazional-socialista della Russia è comandato dagli oligarchi.
Ma agli ex-MSI, agli ex-democristiani di destra, va bene così e Meloni si astiene a dichiararsi pro-Kiev, per non “urtare la sensibilità del narcisista dai capelli arancione”.
ore 15:30
ARMIAMOCI
Per chiarire il mio pensiero ed evitare malintesi, sono d’accordo che una posizione politica europea che consenta decisioni operative inequivocabili è preliminare ad ogni altra iniziativa. Il salto in avanti con lo stanziamento di centinaia di mld per gli armamenti, appare quindi un azzardo. Ma il ritardo europeo nella coesione politica è una realtà, ed è altrettanto illusorio immaginare che si possa recuperare una convergenza in breve tempo.
Subordinare quindi ogni rafforzamento militare a decisioni politiche coerenti significa nei fatti, rinviare il tutto per decenni, e su questo penso si possa convenire.
La decisione della Von der Leyen oltre a rappresentare un segnale ad interlocutori esterni, diventa una iniziativa praticamente obbligata per consentire comunque una maggior spesa militare che, trascurata fino ad ora, era comunque richiesta dagli USA ormai da anni. In pratica sono d’accordo sui dubbi enunciati, ma non sull’astensione o sul voto contrario.
Si tratta di una prima autorizzazione che per la sua realizzazione richiede comunque tempo e non esclude una collaborazione (spero crescente) nella definizione degli armamenti comuni, delle filiere di produzione, della creazione di una catena di comando militare europea.
Per non guardare sempre gli altri, sarà interessante verificare i comportamenti non certo facili dei vari partiti quando nel nostro Parlamento si tratterà di autorizzare l’ampliamento dei debito, tagliare qualche voce di bilancio e definire i siti di produzione bellica.
Più salario e meno ore di lavoro? NO!! Più soldi in armamenti per combattere la Russia!
E poi dicono che non è un mondo all’incontrario.
Un paese invasore che ha infranto tutte le regole della convivenza civile, normata da ONU, trattati, promesse, si vede occupato da decine di km di carri armati russi, vengono uccisi civili, torturati, distrutte abitazioni e lasciata una popolazione al freddo , alla fame alle malattie, più di 50 mila ragazzi militari morti e
poi ci vieni a dire che la sinistra non si occupa più del salario, della settimana corta, ma della guerra.
La sinistra si occupa prima di tutto della libertà tolta agli ucraini. Quando c’è la libertà le altre rivendicazioni arriveranno.
Piuttosto vedo i Salvini, quelli che vogliono sparare coi cannoni a quattro poveracci magrebini o pakistani che coí russi, vuoi mettere con tutti i rubli che hanno preso SONO DIVENTATI PACIFISTI. GIRANO CON LE BANDIERE ARCOBALENO ED I FIORI..
Paura di non vendere prosecco?
00:41
@bardamu Marzo 14th, 2025
BARDAMU, ti sbagli di grosso: non più armi per combattere la RUSSIA ma per combattere TRUMP.
A questi dell’UCRAINA non gli frega un bel niente, anzi hanno paura che scoppi la PACE. 😎
11:05
ore 09:15
BARDAMU: ARMI LAVORO E RETRIBUZIONI
Se la metti su questo piano ti stai sparando negli zebedei.
L’Italia ha sempre esportato armi, per miliardi (5,5 nel 2024 di cui 300mlioni all’Ucraina).
I dati sono generalmente sottostimati per l’ovvia riservatezza sull’argomento.
Ma la cronaca ci ricorda le motovedette regalate da Berlusconi a Gheddafi e quelle regalate da Meloni alla Tunisia (poi bloccate dal Consiglio di Stato). E quando vendi o regali armi non puoi certo decidere tu contro chi le devono usare come quando una motovedetta libica sparò contro un peschereccio italiano perché era entrato nelle loro acque territoriali.
In pratica sarebbe incomprensibile produrre armi per esportarle e non per allestire un sistema di deterrenza armata per l’Italia.
Ma per stare sullo specifico, spero non ti meraviglierà se ti segnalo che anche la produzione di armi crea posti di lavoro. Ed anche con molti vantaggi: si fa con Investimenti dello Stato (autorizzati); con l’impiego di mano d’opera italiana (per evitare furti industriali e spionaggio); si realizzano prodotti di qualità, con impiego di acciai speciali (di cui siamo anche esportatori); rivitalizziamo l’intera filiera di elettronica e software per sistemi di puntamento e comunicazione; recuperiamo e convertiamo complessi industriali dismessi.
Magari è una illusione ma sarebbe anche l’occasione per una collaborazione più coordinata con gli altri Paesi.
basta considerare una cosa: che l’economia di Putin si basa sulla produzione delle armi
Salvini vuole l’ombrello atomico di Putin
E’ il mondo al rovescio: oggi i comunisti amici dei sovietici di ieri sono quelli della Lega (per Salvini premier).
Non ce ne sono banane. certa destra di oggi è uguale ai compagni di ieri
Difatti loro, i leghisti e certa destraglia pseudo giornalistica, non sono contrari a tutte le armi:
Sono contrari solo a quelle contro Putin e il suo migliore alleato, Trump.
Per il resto prenderebbero a cannonate nucleare i palestinesi e soprattutto i migranti.
Ps
Gaton, in post precedenti, disse che il più forte vince sempre ed è sempre stato così e non c’è nulla da fare. Il riferimento era ai rapporti usa Zelensky e usa Europa.
Quindi se fosse così come afferma gaton, se ad un parcheggio si presentasse un ragazzone palestrato di due metri che rivendica che gaton gli ha fregato il posto auto libero e che era invece suo e per tutta risposta mena pugni a destra e a manca …
… sarebbe giusto così?
Il più forte vince sempre?
Arriva la polizia e a gaton gli dicono che il forte purtroppo ha sempre ragione.
11:02
…avrei bisogno di un’arma, lo hai capito perfino tu.
In caso contrario CHI sarebbe la polizia, e cosa potrebbe fare se fosse disarmata come avete sempre auspicato VOI anime belle ?
Non basta la superiorità morale, è necessario poterla imporre.
Buona domenica !
martello carlo
Marzo 15th, 2025
@bardamu Marzo 14th, 2025
BARDAMU, ti sbagli di grosso: non più armi per combattere la RUSSIA ma per combattere TRUMP.
A questi dell’UCRAINA non gli frega un bel niente, anzi hanno paura che scoppi la PACE. 😎
11:10
Clamoroso
25 Paesi in videoconferenza si incontreranno oggi al summit dei “ paesi volenterosi “ a favore di aiutare l Ucraina …
C’è tutta l’Europa, ovviamente senza Orban e i servi di Putin, c’è il Canada c’è la Nuova Zelanda, l’Australia, il Giappone . La conferenza è indetta da Starmer.
Ma
ANCORA NON SAPPIAMO SE CI SARÀ GIORGIA MELONI??
Idee chiare nel governo e TANTA FIFA DI SCONTENTARE IL TIRANNO “amico”.
I nodi arrivano tutti al pettine.
11:09
PER CHI SUONA LA CAMPANA.
Quanta passione democratica per l’UCRAINA; non mi sembra che ve ne fosse altrettanta, in certi salotti ai tempi dello smembramento dell’URSS.
Dopo decenni di ibernazione è riesploso l’antiamericanismo di chi non avendo nessuno a cui abbarbicarsi si era rifugiato nell’illusione DEM di OBAMA e SOCI.
Ora, con TRUMP, cosa gli resta da fare? Attaccarsi al MACRON, il piccolo NAPOLEON ed alla sua atomica: alternative non ce ne sono: la situazione sta PRECIPITANDO, la RUSSIA non si fermerà più e potrebbe costringere la burocrazia di BRUXELLES ad una nuova DUNQUERQUE.
…. A meno che MICHELE SERRA decida di smetterla col PIFFERO e si metta a suonare le CAMPANE e trasformi i libertari da salotto in brigate internazionali portandoli dalla piazza al DONBASS contro il novello FRANCO.
In ballo c’è qualcosa che assomiglia maledettamente al MOLOTOV – RIBBENTROP PACT. 😎12:00
Martello la trippa
Sei un FACILONE peggio dí Trump.
Solo dopo un mese USA con Trump verso la recessione e isolati ormai dal globo terraqueo.
Gli ultimi alleati sono Putin, Orban e Meloni.
Intanto Xi ringrazia!!
20:18
@Mario56 March 15th, 2025 20:18
Tu che sei un VOLENTEROSO, per caso non hai mica una TESLA da svendermi?
Mio nipote ha appena preso la patente. 😎
23:05
Mi spiace.
Io ho rigorosamente una vecchia ww a benzina gpl del 2009 che non mi ha mai lasciato a piedi.
Se comprassi elettrico mi orienterei sul mercato cinese.
Comunque capisco la tua confusione. C’è confusione generalizzata a dx e sx.
23:51
Quindi sei corresponsabile dei cambiamenti climatici…
Sto guardando HOUSE OF TRUMP su LA 7.
E’ disgustoso vedere quello che fa questo delinquente, ma in Italia queste cose, gli attacchi ai giudici e ai giornalisti le abbiamo già viste con Berlusconi, Salvini e Meloni.
21:51
LA CINA NON E’ PIU’ VICINA
Stavo guardando, per conciliarmi il sonno, “ZONA IANCA”, talk show che è passabile per le vecchiette che adorano il culto delle madonnine che come INFLUENCER recentemente nascono come i funghi e dei guaritori per imposizione delle mani, ma quando ho visto GIUSEPPE BRINDISI, annusare CAPRARICA e combinare una CAGNARA supportata dall’abbaiare quasi tutti gli altri invitati contro la nuova amministrazione americana, già spossato dal G.P. D’AUSTRALIA, dalle millanta manifestazioni pro guerra in UCRAINA, non ancora ripresomi dal TALK SHOW della GRUBER LINGUER del martedì ho deciso di andarmi a sentire un po’ di ottimo “SOFT ROCK ” su YOU TUBE.
Qui ho potuto ritrovare l’ambiente adatto per riprendere le giuste distanze da una situazione che in europa OCCIDENTALE ( colgo l’occasione per ricordare che anche la Russia è in europa ) ha perso le staffe, cavalcata da ESALTATI RIARMISTI che potrebbero portare al RIARMO TEDESCO ( la germania è l’unico paese che ha le risorse per rimettere in piede un esercito serio, fin troppo ) conferendo a quel paese che tanta rassomiglianza ha con l’ARABA FENICE ” di approfondire la frattura in europa, causa prima del fallimento della stessa, abbinado il potere economico con il quale ha sempre fatto ciò che ha voluto, anche quello MILITARE, con esiti IMPREVEDIBILI.
In mezzo a questo marasma si distingue ancora per intelligenza politica, misura, sangue freddo e pragmatismo la nostra PREMIER MELONI che è ben lungi dal seguire i velenosi consigli di AUT AUT: passata la buriana resterà solo il FUMO e la sua difesa dell’ATLANTISMO sarà ancora l’ancora di salvezza dalle CAGNARE TELEVISIVE e NON.
L’antico rancore vetero comunista si sprigiona nella campagna contro gli USA di TRUMP, e la contemporanea, TOTALE ASSENZA di una critica alla CINA ( sempre vetero comunista ) con cui il VERO OCCIDENTE AUTENTICAMENTE DEMOCRATICO DEVE CONFRONTARSI.
E’ inconfutabile che l’errore di aver spinto la Russia nel MORTALE ABBRACCIO cinese, va rimediato al più presto, sottraendolo agli ometti di questa europeetta dei MACRONINI e degli STARMERINI ( ma vi rendete conto che la prossima settimana ci sarà un incontro OPERATIVO dei capi di stato maggiore dei VOLENTEROSI per ficcarsi nel pantano ucraino? ).
MELONI, fai un salto da TRUMP e digli di mandare MUSK a fare un endorsement per questi volenterosi, altrimenti qui la GUERRA MONDIALE COME SOLO NOI EUROPEI SAPPIAMO FARE CI SCAPPA SUL SERIO.
E a GIUSEPPE BRINDISI, SUGGERIAMO DI COMINCIARE FINALMENTE, DALLA PROSSIMA SETTIMANA, AD APRIRE la MEGA SCATOLA DI TONNO CINESE ALTRIMENTI IL MONDO DIVENTERA’ UNA GIGANTESCA PRATO 😎
23:50
Giuseppe Brindisi
alla fine il più moderato in casa Mediaset assieme a Francesca Barra, che è anche una bellissima donna moglie di Claudio Santamaria.
CINA
Se Trump continua così spingerà UE, Canada, Messico nelle mani del grande (1) XI.
Nota 1 per innervosire i boccaloni.
TESLA
ma che succede?
Perde miliardi a rotta di collo.
Io non sono d’accordo che se un PADRONE di un’azienda si comporta male, i cittadini devono prendersela con la sua azienda, i suoi prodotti e i suoi lavoratori.
09:46
Urla e marce, e proteste e attacchi alle FdO botte e paura nei quartieri di Milano, si gridava allo stato fascista e alla polizia assassina (magari sventolando le bandiere d uno stato che non esiste e che non è mai esistito) ed intanto una perizia di esperti stabilisce che non vi è stato ALCUN SPERONAMENTO. Vi è andata male anche questa volta, ma devo dire che il personaggio del “sesantottino in eskimo” (stile Puliero) continua a farmi ridere…
Al di là de un generico e GIUSTO “un ventenne non può morire così” penso che il rischio di morire o farsi male sia insito nel “lavoro del delinquente” …. A questo è (purtroppo per lui) andata male, l’amico che guidava lo “scuter” è stato più fortunato, ma non è detto che la fortuna duri per sempre e se così sarà (sarò cinico e bastardo) io NON piangero’ perchè per me le disgrazie sono altre (quando muore sul lavoro un padre di famiglia per esempio). La societa’ non ha bisogno di delinquenti.
Ultima parola per Il padre del ragazzo ucciso: si è comportato bene non aizzando polemiche o cavalcando la rabbia, certo è che come educatore non è stato un granché, dovrebbe chiedersi perchè il figlio sis sia trovato in una simile situazione…
Spiace
E gli attacchi alle FdO dei camerati che assaltarono la CGIL non te li ricordi più?
E le bombe dei camerati ai treni, alle piazze, alle banche NON TE LI RICORDI PIÙ??
E tutti i disordini che i camerati fecero, indossando la pelliccia no vax, per far cadere Draghi, non te li ricordi più.
Nessuna lacrima per questi assassini. Avranno sbagliato i loro padri??
O hanno frequentato cattive compagnie del MSI??
12:21
se trovi un mio commento dove io anche solamente giustifico delle stragi ti pago una cena…. Chi ha messo bombe sui treni nelle piazze o in qualche stazione per me non merita la galera ma il “paredon” (deve essere messo al muro)
L’attacco alla CGL ha portato a condanne mi pare, e chi ha sbagliato è giusto che paghi . Oltretutto un attacco oltre che illegale assolutamente stupido dal punto di vista politico
Non mi pare che nessuna parte politica possa permettersi di dare lezioni all’altra in tema di terrorismo, tutte e due le parti hanno avuto schegge impazzite che hanno commesso atrocità…
Aldo Moro? A tal proposito mi ricordo di un certo professore di Bologna (tal bondolon per dirla alla veronese) che prese per il culo gli italiani dicendo di sapere dove era stato nascosto Moro ed alla domanda come lo avesse saputo beh, la risposta fu grazie ad una riunione spiritica ahahaha persino i democristiani hanno personaggi di cui vergognarsi !
Guarda che su Aldo moro ti sbagli… se vuoi trovare dei complici delle BR devi cercare tra i suoi stessi compagni di partito
E Aldo Moro
i camerati non c’entrano??
Troppo brave le BR a organizzare tutto.
Ci fu l’approvazione segreta di MILITARI DEVIATI, LOGGIA P2, aiuti da corpi infetti da fascismo dello Stato,
troppe stranezze, deviazioni, depistaggi!!
12:25
…e la stazione di Bologna, i kompagni non c’entrano ?
Vale tanto quanto la tua cazzata di qui sopra.
A proposito di mondo rovescio, mai avrei pensato di vedere la sinistra protestare in piazza a favore del riarmo.
Quella mia sopra NON È AFFATTO UNA CAZZATA.
Ci sono stati processi che tuttavia non hanno portato a fare chiarezza su tutto.
Sulla strage dì Bologna non c’è mai stata alcuna pista “rossa”.
19:21
nè, per parte mia, vedere la destra così schierata sulla nuova versione dell’URSS, ove l’unica differenza è che prima c’erano dei burocrati indottrinati e adesso degli oligarchi apertamente sfacciati e prepotenti
Ma, mi sembra di capire, che si manifestino anche delle grandi simpatie per Giuseppe Conte e i 5S
D’altra parte, Salvini, ci ha fatto anche il governo insieme
ore 16:15
Inogniposto
Cercare polemiche e contrapposizione per qualsiasi fatto di cronaca lo trovo sconfortante.
Sull’argomento va precisato:
>>> E’ stato accertato che uno dei carabinieri dell’autovettura, subito dopo ha intimato ad un passante di cancellare il filmato dell’incidente. Questo significa che gli stessi protagonisti non erano certi che l’inseguimento si fosse concluso senza alcuna colpa dell’arma.
>>> Comportamenti esagerati/incidenti con forze dell’ordine, anche se isolati, si sono già verificati e quindi anche per le iniziative conseguenti i motivi di sospetto risultano comprensibili.
>>> Manifestazioni di protesta talvolta strumentali, più o meno giustificate, appartengono alla logica democratica, e quindi se ne dovrà fare una ragione.
PS: Sulla decisione di spesa per armarci qualcuno mi dovrebbe spiegare:
Se ce lo chiede TRUMP va bene, se invece L’Europa decide autonomamente allora c’è incertezza e contestazione (da destra e da sinistra).
Come sempre ti schieri dalla parte dei DELINQUENTI.
ehm non è stato solo un fatto di cronaca ma è stato “utilizzato” politicamente e non sono stato certamente io a farlo ma persone ben più importanti (purtroppo) di me.. il sindachetto di milano per esempio… Pe non parlare dei personaggi ehm folcloristici (amici del de cuius) che nell’immediatezza del fatto hanno per giorni popolato le TV nazionali uno dei quali dopo un paio di settimane arrestato per atti violenti (mi pare per rapina o spaccio)
ITALIA MAGLIA NERA IN UE SULLA OCCUPAZIONE
Qui il governo non ce la racconta giusta.
Difatti i destri prima hanno occupato la rai e quasi tutti i media per gestire la loro narrazione di un Paese che corre più degli altri per poi scoprire che il pil era aumentato SOLO COL GOVERNO DRAGHI: loro non c’entrano con questi risultati. Col loro governo infatti siamo allo 0,X di crescita ed oggi ARRIVA LO SBUGIARDAMENTO che abbiamo avuto un record nell’occupazione.
SIAMO FANALINO DI CODA, lontani di 9 punti % verso la media UE.
Ma in crisi e’ la Francia di Macron e la Germania dei socialisti.
Qui da noi che l’economia va bene, secondo la narrazione meloni e destraglia varia
SIAMO ULTIMI SU TUTTO.
GATON
non avrei mai pensato di vedere i PADANI ed il MACHO SALVINI, pacifisti e con le bandiere arcobaleno. Ovviamente scelta fatta per accontentare chi gli dà i rubli.
17:57
@Mario56 Marzo 17th, 2025 17:57
Dovresti essere rinchiuso a vita in un casino cinese. 😎
19:40
@Silvestro Marzo 17th, 2025
ore 16:15
Tutto ciò che succede di NEGATIVO in questo periodo, compreso il riarmo da PAZZI in stile COVID è per odio verso TRUMP che sta smontato il sistema politico-economico del GLOBALISMO ASSISTITO DALLO STATO.
La PFIZER per caso produce anche carri armati? 😎
19:35
ore 20:45
”TRUMP che sta smontando il sistema politico-economico DEL GLOBALISMO ASSISTITO DALLO STATO”.
La più grande stupidaggine che potevi scrivere.
Prova a calcolare quanti miliardi USA-NASA hanno erogato a MUSK per le sue imprese spaziali e quanti altri gliene daranno ancora per andare su Marte.
Anche BEZOS ultimamente, sempre per smontare il globalismo assistito dallo Stato, si è accodato al progetto aggiudicandosi un’altra commessa NASA.
Promettono l’età dell’oro ai falegnami o ai fabbri del profondo interno USA, però intanto perdono soldi in borsa …
… e danno una tetta da mungere ai nuovi boiardi di stato, Musk, Bezos ecc.
Ma martello la trippa U credulone, ci crede.
Come i suoi giornali: libero, la verità, il tempo, il giornale, che CAMPANO ORMAI SOLO COI SUSSIDI STATALI, facevano la guerra al REDDITO DI CITTADINANZA!!
09:25
Secondo te il gap dei costi di produzione nei confronti di paesi come la CINA dove non esistono regole ( né alcuno vuole parlarne ), per tentare di restare a galla, chi li deve sostenere ( ti faccio presente che anche il popolo e falegnami o ai fabbri del profondo interno USA sono STATO )?
La distruzione del sistema automotive tradizionale tedesco ( tanto per fare un esempio ) chi la sosterrà ( magari per riarmare la WEHMACHT )?
CHE SOCIALISTI DEL C….. !!!! 😎
Dunque, i brigatisti rossi si sono fatti aiutare, gli stragisti neri no.
Ne consegue che i neri erano più bravi dei rossi.
Mi spieghi allora perché i rossi vengono invitati a tenere lectio magistralis nelle università e i neri no ?
Quanto ai rubli, i soli certificati sono andati a Botteghe Oscure, anche se la magistratura non ha accertato a quale piano si sia fermata la valigetta.
Prova a negare questo…
Sono stati aiutati entrambe, gaton.
da pezzi deviati dello Stato.
E’ acclarato da innumerevoli processi.
Le BR sono state aiutate probabilmente solo con il caso Moro.
I Neri da sempre.
Università non so niente di preciso. Chiedilo a Silvestro perché invitano gli ex brigatisti e non gli stragisti neri!!
09:33
Hai già risposto tu usando a senso unico la parola ex.
a Silvestro chiedo se l’imposizione di cancellare il video sia stata certificata dalla Magistratura o se è l’invenzione di qualcuno per ottenere una comparsata.
In ogni caso come ricuperare un video cancellato dal telefono lo sanno anche i bambini…
Allora vai a recuperarlo.
12:13
Ma intanto noi che parliamo di guerra e di pace abbiamo la crescita pil a livello di stagnazione, i prezzi del carrello della spesa che continuano a salire, il debito/ pil che continua a crescere con gli interessi e siamo
MAGLIA NERA IN UE PER OCCUPAZIONE CON 8 punti % di distacco dalla media UE.
Bel risultato!!
09:38
@Mario56 Marzo 18th, 2025 9:38
Ora quando la VON DER TRUPPEN riarmerà la WEHRMACHT, con l’indotto della bergamasca, vedrai che ci rimetteremo la maglia IRIDATA. 😎
10:00
ore 10:15
GATON
I tecnici incaricati non hanno recuperato il video ma hanno certificato che in quel giorno in quell’ora è stato cancellato un filmato.
Evidentemente non tutti i video si possono recuperare facilmente (di solito dagli iphone) e quindi non lo sanno fare tutti i bambini.
Ma sappiamo che il bambino Gaton è molto speciale.
Quindi il Giudice Supremo Silvestro ne deduce la colpevolezza delle forze dell’ordine…
Grazie, Vostro Disonore !
Il “vostro disonore” non ti fa onore, gaton!
Ti poni dubbi su tutto dai vaccini conservati a -75 gradi col recipiente che non fumava, ai cambiamenti climatici dovuti all’uomo ma
le uniche certezze che hai, come INOGNIPOSTO, sono
LA POLIZIA ED I CARABINIERI NON SBAGLIANO MAI. Invece …
La guardia di finanza sbaglia un po’ di più perché perseguita i tuoi idoli politici
Anche la guardia costiera sbaglia a perché recupera migranti .
E’ evidente che un carabiniere si è avvicinato ad un soggetto, un passante e dopo un minuto si vedeva il passante armeggiare col cellulare.
Lo stesso soggetto ha riferito agli inquirenti e orari e fatti di cancellazione coincidono.
Ma ovviamente per chi
LA POLIZIA NON SBAGLIA MAI NON LO ACCETTERÀ NEMMENO CON UNA SENTENZA: perché allora i giudici sono politicizzati TOGHE ROSSE.
VERGOGNATI e chiedi scusa
13:22
@Silvestro Marzo 17th, 2025
ore 20:45
Secondo te il gap dei costi di produzione nei confronti di paesi come la CINA dove non esistono regole ( né alcuno vuole parlarne ), per tentare di restare a galla, chi li deve sostenere ( ti faccio presente che anche il popolo e falegnami o ai fabbri del profondo interno USA sono STATO )?
La distruzione del sistema automotive tradizionale tedesco ( tanto per fare un esempio ) chi la sosterrà ( magari per riarmare la WEHMACHT )?
CHE SOCIALISTI DEL C….. !!!! 😎
11:10
Le regole non è che qui da noi ci siano.
Bracciante indiano con arto superiore amputato da un macchinario lasciato a morire dissanguato davanti a casa.
Muratori di 69 anni che lavorano e cascano giù dalle impalcature.
Padroni che tolgono le sicurezze alle macchine per produrre di più: risultati operai morti a 20 anni.
Italia maglia nera UE per infortuni sul lavoro.
12:18
Braccianti pakistani tenuti come schiavi in fienili a pane e acqua a 2 euro ora che poi con l’affitto dovevano dargliene al padrone.
Braccianti che raccolgono le arance per Gaton lavorando 16/17 ore e che cercano la cocaina per stare in piedi.
12:23
Oggi è S.Giuseppe.
Sosteniamo i falegnami come Martello.
Ah no, è un fabbro.
ore 13;15
GATON
Tu mi hai fatto una domanda ed io ti ho risposto. Ma poichè i fatti non corrispondono al tuo pensiero allora gli interlocutori diventano fiancheggiatori dei delinquenti.
Non a caso ho dichiarato che sei un bambino che, fra l’altro, non sa neanche leggere.
Infatti ho scritto “che gli stessi protagonisti non erano certi che l’inseguimento si fosse concluso senza alcuna colpa dell’arma”.
Un comportamento dubbioso molto diverso dalle tue conclusioni che rivelano, ancora una volta, una mente dominata dalla ideologia. Un atteggiamento in cui, chi la pensa diversamene è un nemico, un pericoloso delinquente da isolare.
Lo stesso Gabrielli ex capo della polizia aveva affermato che gli inseguimenti molto spesso diventano pericolosi per chi scappa e anche per chi insegue. Quindi diceva bisogna tener conto delle circostanze e della proporzionalità che, come uomo sul campo, non è sempre facile valutare.
Invece per gaton, pensionato di 80 anni dopo una carriera su una poltrona della banca al calduccio in inverno e al fresco d’estate e dopo aver visto centinaia di film di inseguimento SENTENZIA SENZA AVERE ALCUNA ESPERIENZA IN MERITO, anzi dubitando dell’esistenza di un filmato che uno come lui lo avrebbe estratto in pochi minuti.
14:04
Che l’incidente non sia stato causato dai carabinieri è stato appurato dalla Magistratura.
Che il testimone abbia cancellato il “filmato” in maniera irreversibile su richiesta del carabiniere lo sostiene il testimone stesso, senza alcuna possibilità di verifica.
Se il carabiniere avesse veramente voluto intervenire per cancellare una “prova” avrebbe sequestrato il telefono e provveduto lui stesso.
Ma non risulta niente di tutto questo, salvo che nella perversa fantasia dei fiancheggiatori.
Ieri delle BR, oggi dei centri asociali e di tutti coloro che vorrebbero distruggere la convivenza civile.
Falso.
Non lo sostiene solo il testimone. Lo sostengono i filmati delle telecamere di zona che il carabiniere allora x ha parlato col testimone che alla medesima ora cancellava il filmato. C’è la web cam che parla e l’indagine sul cellulare il cui log dimostra una cancellazione di un filmato.
Ma anche il passante testimone e’ un fiancheggiatore, la stessa web cam e’ al servizio dei centri sociali e i PM vanno bene perché hanno confortato la tesi di gaton
MA SE AVESSERO DETTO IL CONTRARIO?
Ahhh allora diventano giudici comunisti, politicizzati, toghe rosse.
E basta menarla con questi centri sociali. Io non ne ho mai frequentato e nemmeno conosco uno che li frequenta. Anzi sono quattro gatti in tutta Italia.
Non so nemmeno se a Verona esistano.
Il carabiniere non ha sequestrato il cellulare perché sicuramente temeva le conseguenze.
Meglio minacciare senza farlo sapere ai superiori.
17:09
…e tu, che sei ossequiente alla legge, se il carabiniere ti dice di cancellare un video lo fai subito, dico bene ?
Lo farei solo dopo una ordinanza della magistratura e non di un carabiniere qualunque e con tanto di ordinanza scritta.
Ma sui due piedi è facile prendere decisioni sbagliate, magari anche in seguito a minacce.
09:33
@Mario56 Marzo 18th, 2025 12:18
Siete voi socialisti, ehm, scusa, ormai NAZIONASOCIALISTI che importate i diseredati da tutto il mondo e poi ve ne FREGATE ALTAMENTE.
Di’ al tuo KOMPAGNO SINDACALISTA LANDINI, che invece di andare alle piazzate di REPUBBLICA vada a liberarli dalla MAFIA INCLUSIVA…… ma guarda, in realtà non pretendo tanto, mi basterebbe che ne che, timidamente qualche volta ne PARLASSE, magari insieme a ZAN 😎
13:55
Martello
Se continua così il falegname ed il fabbro del profondo Texas andranno alla casa bianca a prendere a calci il PANNOCCHIA che gli fa salire il prezzo delle uova, già triplicato dal dopo Biden, e gli fa perdere i risparmi in borsa.
17:12
ore 14:45
Martello – marzo 18th 2025 – ore 11:10
Ma in questo intervento dov’è il ”TRUMP che sta smontando il sistema politico-economico DEL GLOBALISMO ASSISTITO DALLO STATO”.
Stai facendo un discorso diametralmente opposto a quello che ti ho contestato.
Ma è anche peggio perché nella tua risposta non ci vedo gli aiuti che rivendichi per falegnami e fabbri del profondo interno USA.
Ad oggi ci sono solo gli aiuti di Stato agli autocrati digitali che hanno fatto centinaia di miliardi grazie a quel globalismo che secondo te TRUMP vuole smontare.
Trump
Uno dei primi effetti dell’ insediamento del DITTATORE e’ la gigantesca carenza di uova negli USA: alimento base nella dieta del falegname e del fabbro del profondo interno. E’ come se gli italiani rimanessero senza spaghetti o gli arabi senza farina o i cinesi senza riso.
Ci sono cause dovute alla aviaria, che come noto allevatori no vax e antiscientifici americani non hanno prevenuto e trattato, poi ci sono cause di carenza di manodopera in generale straniera, perché Trump ha deciso di cacciare tutti i migranti ed infine speculazioni gigantesche sul prezzo.
Da notare che Trump aveva vinto le elezioni promettendo uova quasi aggratis ai falegnami e ai fabbri del profondo interno.
Per ovviare a questa carenza gli USA stanno mendicando di reperire uova in giro per il mondo.
In Europa hanno chiesto uova alla Danimarca che ovviamente ha detto di no, vedi Groenlandia e all’Italia che però riesce a coprire non oltre il 97/98% del fabbisogno interno e quindi ha reclinato la richiesta americana nonostante l’amicizia con Meloni.
Ora agli americani del profondo interno non rimane altro che mangiarsi le proprie uova per aver eletto IL PANNOCCHIA.
09:30
è si è proprio vero, Trump ha vinto nel profondo interno
https://www.ansa.it/usa_2024/notizie/2024/11/06/la-mappa-usa-si-tinge-di-rosso-tutti-i-numeri_9681840d-32ed-499f-8298-b559df328026.html
Come è noto a tutti i clandestini covano le uova
quanto alle uova beh, l’aviaria c’è dal 2022 … dal 2022 a fine 2024 il presidente è stato un rimbambito
Si però coi “rimbambiti “ mangiavano le uova. Ora coi meno rimbambiti di un paio di anni
SI MANGIANO I COXXXXXXXXXXXXNI!!
Ma tu sempre a difendere questi LAZZARONI?
Ma la bolletta del gas e della luce la paghi più di prima.
SVEGLIA!!
12:10
me li immagino proprio gli americani morire di fame…
Dopo i primi aumenti delle bollette mi sono infatti chiesto il perchè… il perchè per esempio l’occidente si sia buttato a capofitto in una guerra appoggiando chi era destinato a perdere inevitabilmente, andando contro chi ci forniva il GAS, mi sono chiesto di Burisma e del figlio tossico del rincoglionito (quello che è stato graziato nelle ultime ore del regno Biden) … Mi sono chiesto per esempio chi ha fatto saltare per aria il gasdotto (la Meloni?)…
Tu, come Martello, oltre all egoismo sfrenato, in comune avete una fervida fantasia e come Grillo, Giggino e company VEDETE COMPLOTTI OVUNQUE.
E cosa sarebbe dell’Italia e dell’Europa se GLI ALLEATI, L’OCCIDENTE, NON FOSSERO INTERVENUTI PER PORRE FINE A MUSSOLINI ED HITLER?
Magari in tanti si saranno chiesti MA PERCHÉ DOBBIAMO ANDARE A MORIRE PER QUEI MAFIOSI, TERRONI DEGLI ITALIANI E PER QUEI MANGIAPATATE DEI TEDESCHI o per i francesi, gli Olandesi i britannici?
Potevano starsene a casa, e sicuramente voi destri sareste più contenti dell’Italietta moschetto ed elmetto.
Gaza
Israele ormai protetto dal PANNOCCHIA sta perpetrando lo sterminio del popolo Palestinese.
Il mondo ormai è nelle mani dei LAZZARONI.
15:59
@Helladino Marzo 19th, 2025
Apprezzo molto questi interventi spot di sconosciuti anche se preferirei un confronto più articolato….. ma non posso pretendere tanto: deve essere un altro socialista del c…., mi devo accontentare della sua simpatica battuta. CIAO 😎
@Silvestro Marzo 18th, 2025
ore 14:45
Comincio ad avere seri dubbi sulle tue capacità cognitive …….. d’altronde è molto tempo che ci conosciamo.
Allora te la faccio semplice semplice: Il ” GLOBALISMO ASSISTITO DALLO STATO ” non è altro che il GLOBALISMO TOUT COURT di un mondo in cui le relazioni commerciali non sono tutelate da regole contro Paesi autoritari che impongono sistemi sociali e di produzione incompatibili con una leale concorrenza che senza interventi assistenziali statali ( vedi ad es. la cassa integrazione ) produrrebbero la morte per WELFARE delle società democratiche.
TALI REGOLE PRINCIPALMENTE SONO I DAZI, cosa che i TRUMP sta implementando. PUNTO.
Lascia stare ” gli autocrati digitali che hanno fatto centinaia di miliardi ” e come li hanno fatti: scadi a livello del tuo raccattapalle con questi argomenti alla COQUE.
Si potrà discutere se i dazi produrranno l’effetto desiderato, ma non la realtà conseguente all’ingresso cinese nel WTO senza condizioni.
Laura TOMMASI, che ha seguito e lo segue da vicino, dice che TRUMP ha intenzione di chiudere il FISCO tradizionale e passarne le competenze ad un costituendo DIPARTIMENTO DELLE DOGANE. 😎
12:35
Quindi la VOSTRA RISPOSTA DI ESTREMA DESTRA e’
visto che non riusciamo a competere con i paesi autoritari che violano le regole del mercato e della dignità umana …
… DIVENTIAMO ANCHE NOI COME LORO!
Ha iniziato Berlusconi quello che aveva tendenze innate a delinquere, come da sentenza, per poi passare a Salvini, Meloni, Trump, AFD ecc.
Quelli che io chiamo col loro vero nome e cognome
I LAZZARONI.
16:06
Ps
L’unico che si è rincoxxxxxxx sei tu!
ore 16:15
Per stare con piedi per terra facciamo degli esempi:
L’ingresso nel WTO della Cina (che non ha rispettato le regole) a chi ha fatto comodo. E’ stato utile a tutti coloro che importano prodotti/componenti a costo inferiore a quello di qualsiasi altro mercato; e questo è possibile per GLI AIUTI DI STATO E PERCHE’ LA MANO D’OPERA COSTA MENO. Foxconn è la società cinese che produce componentistica elettronica per Amazon, Apple, Dell, HP, Microsoft etc. Si avvale complessivamente da 250mila a 400mila dipendenti (stime). I prodotti apple sono assemblati per il 98% il Cina.
Un altro esempio più vicino a noi.
Il nord Italia è fondamentale nella produzione di componentistica per le auto tedesche. Questo per gli stessi motivi: facciamo prodotti di qualità a prezzi inferiori di quelli che sosterrebbe la Germania se li producesse in casa.
Domanda:
se la Germania ponesse dei dazi sull’importazione della componentistica italiana, chi ci guadagnerebbe?
I DAZI IN DEFINITIVA CHI PROTEGGONO E DA COSA.
Doveva essere la pontiera tra gli USA di Trump e l’Europa, invece altro non è che una CAMERIERA confusa e sotto ricatto persino da Salvini, il nulla di nulla.
Ancora una volta l’Europa è guidata da Macron e dalla Germania, proprio gli stessi che facevano i sorrisetti all inconsistenza di Berlusconi.
ITALIETTA fuori gioco completamente.
Meloni allo sbando cerca una maldestra e disperata DISTRAZIONE DI MASSA attaccando un Padre dell’Europa e dell’Italia Antifascista: Altiero Spinelli imprigionato dagli avi dí Fratelli d’Italia.
Ben dice Fornero: “ Meloni inginocchiati di fronte a Spinelli e chiedi scusa”.
Persino Fontana si è scusato.
21:27
l’esatta dimensione dell’Europa lo dà ogniqualvolta parla Ursula o qualsiasi altro rappresentante delle istituzioni comunitarie: utilizza l’inglese, lingua di nessun paese appartenente alla comunità.
Adoro che crepiate di rabbia… La Meloni è lì e ci rimarrà a lungo…
per ciò che mi riguarda me ne “f*tto di Spinelli e Colorni… sono italiano e basta
I dazi, aumentando il costo dei prodotti importati, tendono a rendere competitivo il prodotto nazionale.
Ciò è possibile ove esista una sostanziale equivalenza tra produzione nazionale ed estera, meno quando il prodotto importato abbia caratteristiche peculiari non ripetibili.
ore 09:30
E quindi ?
aumentano i prezzi del prodotto finito ed aumenta l’inflazione.
Magari si riducono anche i consumi perché non tutti riescono a sopportare gli aumenti.
Strano che questa risposta arrivi da chi è sempre stato contrario al consumismo e fautore di una “decrescita felice”.
GATON RISPONDIGLI INVECE DI ZUZZURELLARE. La decrescita felice era dei giallo verdi. Cioè Salvini Di Maio.
Sei un po’ confuso ultimamente!
11:08
per ciò che riguarda il “rifiuto” della proprietà privata per fortuna l’europa che volevano loro non si è mai realizzata … saremmo poveri (come qualsiasi paese dove la proprietà è comune) e assoggettati ad un stato padre/padrone, altro che libertà… saremmo liberi di essere schiavi dello stato. Chi ama essere schiavo può andare a vivere in quel mare di felicità chiamato Cuba.
A Netanyahu chiedo solo una cosa: spazza via una volta per tutte Hamas e tutti i terroristi che minacciano il tuo popolo…
Tu saresti da portare a Gaza o a Ventotene e rinchiuderti 17 anni con l’Europa devastata dal nazifascismo.
Meloni , che è una burina in tutti i sensi, ignorante come Salvini ha tagliato di qua e di là frasi estrapolate da scritti di Spinelli. Si il partito rivoluzionario erano I PARTIGIANI che in tutta Europa vi hanno spazzato via come immondizie.
Spinelli e’ uscito dal PCI proprio perché era contrario all’economia statalista.
Ma la PROVOCAZIONE è stata orchestrata perché Salvini, il nulla, le aveva appena intimato che non è autorizzata dalla maggioranza a votare la mozione Ursula.
Perché Salvini, che si faceva fotografare con mitra, tute mimetiche, blindati, carri armati, granate, ruspe per ruspare i rom,
ora è un pacifista di quelli come te: arrendevoli con Putin e assassini dei bambini palestinesi.
Vergognati.
Sei un ANTI ITALIANO.
Fosse per te saresti con la carriola piena di lire a bere un aperitivo e con l’Italia in default come la stava portando Berlusconi Tremonti e lega nord.
10:49
C’è voluto poi alla sera con un altissimo ascolto, Benigni, ascolti del 28%, cose da nazionale di calcio, A RIPORTARE LA VERITÀ STORICA CHE I LAZZARONI VOGLIONO CAMBIARE.
11:05
ciò non toglie che la Meloni ve la sorbirete ancora per molto… E fidati che di Ventotene non frega un cazzo a nessuno; il 90% degli italiani non sa neppure chi sia Spinelli. Preferiscono avere le città (ri)pulite da chi vende gli Spinelli
Non frega niente a te e ai tuoi simili più sensibili a conoscere Balbo, Pavolini e LAZZARONI VARI.
Invece ai più ( ricordati che Meloni ha preso il 25% del 50% degli elettori. Cioè il 13% circa degli italiani era con lei) interessa, eccome!!
Ben 4,5 milioni di veri italiani hanno guardato Benigni che ha sbugiardato la burina.
Se poi ce la teniamo a lungo e l’economia andrà in malora SARANNO CAXXXXI ACIDI PIÙ PER TE CHE PER ME!!
Sono d’accordo che bisogna ripulire le città: dai corrotti e corruttori. Da chi FREGA LO STATO, CIOÈ NOI, come molti politici del destra destra, leggi Santanche’
12:35
puoi sbraitare quanto vuoi tu e Benigni e pure Giovannotti e ma comunque la Meloni ve la ciucciate ugualmente e la cosa più bella è che ne morite dalla rabbia…
Grazie per avermi fatto ridere…. Che gli italiani sapessero dell’esistenza di spinelli anche prima di ieri lo trovo veramente comico.
Come dicevate voi: una risata vi sommergerà.
Ma Certamenteeee, agli italiani interessa più come finirà la Santachè piuttosto che di come finirà lo spacciatore sotto casa
per una curiosità visto che sei bravo a far di conto…. Visto che la Meloni è stata votata dal 13% degli italiani dimmi… che percentuale di italiani ha votato la Schlein?
Visto che avete perso contro l’incapace Meloni… faresti meglio a chiederti “a che passi del poro limon”siete… Basta una burina a farvi perdere
ore 10:30
GATON
La mia posizione non è quella esposta da te; ti stai confondendo con qualcun altro.
In ogni caso è ininfluente su quello che hai dichiarato.
LE CONSEGUENZE CHE HO EVIDENZIATO SONO CORRETTE OPPURE NO.
Prova almeno un volta a dire qualcosa di chiaro.
Esattamente come erano corrette le mie sui dazi.
@Silvestro Marzo 19th, 2025
ore 16:15
Come ti ho già detto, tu per vedere le cose usi il microscopio e non il cannocchiale. Risultato hai una visione miope che complica i ragionamenti e quindi non ci azzecchi mai.
PARTIAMO DAL DATO FONDAMENTALE: IL DEFICIT COMMERCIALE.
Deficit commerciale = debito. CI SIAMO FIN QUI?
La cosa non può andare avanti all’infinito. ( la CINA possiede una buona parte del debito USA ) SIAMO D’ACCORDO ANCHE SU QUESTO?
Quali sono i mezzi per riequilibrare la situazione?
a) abbassare il livello di garanzie del welfare a livello della concorrenza
b) rendere più care le importazioni dai paesi dove il deficit viene generato.
Certo, ci sono altre vie, come differenziare, le produzioni elevandone il livello qualitativo ( cosa ormai difficile nei confronti della Cina, vedi IA )
c) BLA BLA BLA
Ed ora parliamo di VENTOTENE e affini. 😎
12:55
Quanto all’affermazione che io sarei anti-italiano beh, detto da uno i cui amichetti fino all’altro ieri sputavano sul tricolore ed appartenevano ad un partito che prendeva soldi da una nazione NEMICA, mentre oggi , dopo essersi rifatti l’imene stanno consegnando l’italia a stranieri senza arte ne parte (e sono buono) non mi fa ne caldo ne freddo; io se va bene tra una trentina di anni sarò morto, non ho figli, ma vorrei comunque arrivare a vedere le figlie di quelli che oggi fanno lingue in bocca con i figli di maometto, in burka o ancora meglio (o peggio) sposate con questi uomini che sono i veri esempi di rispetto nei confronti del genere femminile.
Nessuno ha mai sputato sul tricolore che è sempre stato messo insieme alla bandiera rossa.
Ora ci pensate voi FASCIOLEGHISTI a tradire l’Italia e l’Europa che ti ha mantenuto fino ad ora, a fare i camerieri di Putin = Trump.
Sei ancora alle crociate
Quanto a QI gli arabi ed i cinesi ti mangiano i gnocchi in testa.
Poi discutiamo della loro non democrazia …
… ma noi stiamo andando verso i loro sistemi!!
E ascolta Benigni!
13:18
“Nessuno ha mai sputato sul tricolore che è sempre stato messo insieme alla bandiera rossa”
chi ha una certa età e si ricorda le manifestazioni politiche degli anni 70 ed 80 sa se questa frase da te scritta corrisponda a verità oppure se sia una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
https://www.libereta.it/cento-anni-di-pci-quei-compagni-di-tanti-anni-fa/ tricolori come se piovesse
Soggettività.
Nessuna obiettività.
Citazione DI PARTE.
Dovresti baciare le tombe dei Padri della Patria che sono comunisti, cattolici popolari, liberali e socialisti.
Meloni U burina ha giurato sul libro dei Padri Costituenti della Patria, la costituzione.
Meloni tradisce la costituzione che è nata dalla sconfitta del fascismo.
Un errore del PCI e della DC
dovevano mettervi FUORILEGGE. Ora è tardi.
I lazzaroni sono seduti al posto di Parri, Amendola, Pertini, Aldo Moro ed Enrico Berlinguer e solo col 12,5 dei voti degli italiani. Cioè 1, 2 italiani su 10 vi ha votato.
16:36
quanti italiani su 10 hanno votato voi? chieditelo …
fate ridere
LANDSKNECHT!
Dopo aver riflettuto più volte sulle origini di uno come MARIO56 che tanto predilige sottostare al tacco tedesco, sono arrivato alla conclusione di cui sopra: è un mercenario di fanteria ” servo della terra ” di SASSONIA.
Non può essere altrimenti per 1 che si felicita perché ” Ancora una volta l’Europa è guidata da Macron e dalla Germania, proprio gli stessi che facevano i sorrisetti all inconsistenza di Berlusconi. ” pur di andar contro a chi ha maggiormente cercato di difendere gli interessi italiani in UE contro la DITTATURA DEL CHIODO.
Stiamo vivendo di EMERGENZE: emergenza COVID, emergenza CLIMA, ora c’è l’emergenza COSACCHI.
Cosa hanno in comune queste EMERGENZE e il modo nel quale sono state gestite?
La VON DER LAYEN che tedesca è ( ed ex ministra della difesa tedesca per giunta ).
Nelle settimane successive all’elezione di TRUMP scompare dalla scena ( data per moribonda per polmonite acuta ) per ricomparire a LONDRA, con l’elmetto prussiano sulla capoccia, dove decide lo stanziamento di 800 MLD per il REARM EUROPE quasi in contemporanea con il suo collega MERZ che ne stanzia altri 500 per il REARME DEUTSCHLAND per difendersi ( questo è il massimo dell’ipocrisia ) dal pericolo dal neonazista di AFD e da quello congiunto dei RUSSI alle porte di BERLINO, il tutto dopo aver rianimato il defunto governo SCHOLZ per distruggere nella COSTITUZIONE il TOTEM del DEFICIT con il quale hanno rotto i coglioni a tutti i loro sudditi europei da quando si è cominciato a parlare di MAASTRCHT.
In queste condizioni TRAGICOMICHE, il genietto di REPUBBLICA MICHELE SERRA promuove la piazzata di + EUROPA in nome di VENTOTENE e SPINELLI, il quale si sarà rigirato nella tomba fino alla RIABILITAZIONE di GIORGIA MELONI la MAGNIFICA.
Chissà se il LANZICHENECCO del blog si sarà messo a piangere come ANDREINO FORNARO, ma di una cosa sono certo: d’ora in avanti invece di dirci di VERGOGNARCI, ci intimerà di CHIEDERE SCUSA IN GINOCCHIO per essere contrari al REARM WEHRMACHT.
Io penso che sì il nostro MARIO56 si sarà messo a piangere perché è talmente rintronato dalla propaganda da credere ancora in questo ennesimo tentativo di PANGERMANESIMO, al contrario di molti politici e soprattutto GIORNALISTI ( mi viene in mente CLAUDIA FUSANI ) che meriterebbero l’OSCAR dell’IPOCRISIA. 😎
17:15
ah signor martello! Mi casca proprio sul pisello!
Le ricordo che sotto la seconda presidenza del pregiudicato Berlusconi
abbiamo rischiato il fallimento. Spread a 600 e BTP che diventaron carta straccia.
In pratica riusci a far anche peggio del suo primo governo col cambio del marco portato da
764 lire a 1200 nel giro di un amen.
Per anni l’oppositrice Meloni e il cialtrone Salvini si sono scagliati sul governo tecnico
Monti, messo li appunto da Bruxelles, che ha prodotto la legge Fornero.
(Legge che firmò Meloni stessa, per inciso)
Cavallo di battaglia elettorale: aboliremo la Fornero!
Che però sta ancora lì. come le accise dell’Abissinia.
Rearm:
In un paese con 7.400 km di coste, dove bastano 2 barconi libici per provocare una crisi di governo, con il possibile ritiro dalla NATO degli USA sotto la presidenza più assurda e buia della storia dal dopoguerra in poi, le lascio immaginare quanto orgogliosamente sapremo difenderci da soli con la nostra grande marina dei marò.
Altro che dalla Russia, manco dalla Groenlandia.
Che du marò sti commenti.
ore 18:00
martello marzo 20th, 2025 – ore 12:55
Cominciamo a spiegarci:
>>> Innanzitutto rilevo che non si tratta di “GLOBALISMO ASSISTITO DALLO STATO” ma di “DEFICIT COMMERCIALE = DEBITO” degli USA.
Il “DEFICIT COMMERCIALE” è dato dalla differenza tra valore delle esportazioni e valore delle importazioni che negli USA è di gran lunga superiore. Questa differenza è iniziata negli anni 70 ed è gradualmente aumentata portando il debito fino ai livelli attuali in oltre 40 anni di incremento.
Soluzioni:
“a) abbassare il livello di garanzie del welfare a livello della concorrenza” cosa significa: che i settori industriali, già oggi in sofferenza perchè i prodotti importati costano meno, avranno ancora meno assistenza dallo Stato. Ma si intende anche eliminare una serie di spese dello Stato da cui ne conseguono licenziamenti in massa dalle agenzie federali, uscita dal varie organizzazioni internazionali (OMS etc), rinuncia al rispetto di convenzioni internazionali fondamentali approvate da tempo.
“b) rendere più care le importazioni dai paesi dove il deficit viene generato” significa che la merce al cittadino americano costerà di più, ma anche al consumatore estero se l’articolo viene poi esportato (es: Iphone). E’ verosimile anche un calo delle vendite.
Se tutto questo è vero, ne consegue che i cittadini USA (cioè coloro che votano), almeno inizialmente avranno più penalizzazioni che vantaggi, GIUSTO?
Tutto questo senza considerare bla, bla, bla, la prevedibile reazione degli altri Stati sulle esportazioni USA che certamente prolungherà le difficoltà.
La domanda è: quanto tempo durerà il consenso dei cittadini americani ai sacrifici imposti che, per inciso, sono esattamente il contrario delle promesse elettorali.
Io uso il microscopio ma tu, che hai il cannocchiale, saprai certamente darmi una risposta.
Che 4,5 milioni di italiani abbiano assistito al comizio di Maligni non significa che fossero d’accordo con lui.
Dello stesso ricordo uno spettacolo in Arena il cui leit motif era “Berlusoni vai fuori dai coglioni” ripetuto alla noia…
No, ma che magari che 4,5 mln fossero sensibili al tema EUROPA si.
E come se lo spiegano adesso quelli che “eramegliolalira”?
Non preoccuparti che se uno si sintonizza su BENIGNI e’ perché lo ascolta e al 99% e’ d’accordo con lui.
Meloni, ignorante e grossolana, provocatrice nata alla fine
E’ STATA SBUGIARDATA.
Ma tu gaton, hai capito quale politica estera ha l’ ITALIETTA di melonisalvini?
Che visione hanno dell’Europa?
Benigni ha spiegato una certa visione, quella della VERA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI.
Ma la minoranza che ci governa che visione ha?
20:19
Quella del lacché dello psicopatico dai capelli pannocchia, con il sogno del NUOVO ORDINE MONDIALE COMPLOTTISTA le cui fila sono tirate dalla QANON che hanno l’obiettivo appunto di distruggere l’Unione Europea.
la vostra rabbia di dovervi ciucciare “la burina” ancora per diverso tempo vi rende ridicoli
pensa al tuo partito è minoranza della minoranza
@ gaton
Ma la cosa più importante che va osservata è che la SINISTRA è imbottita di artisti, uomini e donne di spettacolo, grandi intellettuali, artisti,
mentre a destra … il deserto. Non uno che emerga. Hanno tentato in tutti i modi di far condurre una trasmissione televisiva ma hanno fatto FLOP ovunque.
Ad esempio Pino Insegno e la Tecci che fine hanno fatto?
Ed in Arena andresti a sentire uno spettacolo condotto da Pupo o da Amadeus??
Chiedilo in giro.
20:33
e nonostante tutte le belle trasmissioni avete perso
Diciamo pure che chi è di destra tende ad occuparsi di cose più concrete che lo spettacolo.
E che con l’occupazione gramsciana delle posizioni chiave, chiunque non sia in linea con la vostra ideologia viene stroncato sul nascere.
non devono poi essere così intelligenti questi intellettuali-artisti-fenomeni da circo se hanno perso contro una burina
Cose CONCRETE come: rubare nella PA, corrompere, farsi corrompere, fare bilanci falsi.
Come quel eurodeputato di FI che pare favorisse le aziende cinesi in Europa, come HUAWEI.
Poi Martello ci viene a dire che è la sinistra che favorisce la Cina.
Non riuscite ad esprimere un artista, un uomo di cultura.
Avevate quella macchietta di Sangiuliano che credeva che Galileo fosse contemporaneo a Colombo.
Disse: “:la scoperta dell’America è stata possibile grazie alle nuove scoperte astronomiche di Galileo. “
I risultati di meloni più importanti:
ALBANIA dice che vengono da tutto il mondo per copiare il SISTEMA ALBANIA e di rimpatrio, ma in Albania ci sono 0,00000000000000 migranti. I rimpatri sono 0,00000000
Ah! Sono i giudici rossi che non vogliono che decolli il metodo, gli stessi poi che dicono che i carabinieri non sono responsabili della morte di Rami. Nel primo caso sono POLITICIZZATI, nel secondo caso invece vanno bene.
LICEO MADE IN ITALY
Propagandato con una pubblicità incredibile. Ne parlarono tutti i tg Rai, sembrava la soluzione alla scuola italiana.
Risultati ad oggi
Iscritti 434 studenti in tutta Italia.
Un FLOP GIGANTESCO
Che ci sia lo zampino dei giudici anche qui?
SPIE GIORNALISTI E PRETI
C’è poco da menare il can per l’aia . Paragon, dice la società che lo vendeva, affittava, era a disposizione dei GOVERNI e non della magistratura.
Quindi direttamente da Meloni è Mantovano e guarda casa che vanno a spiare solo chi ha fatto inchieste scottanti su FdI e chi lavora nelle ONG.
ALMSRI
La polizia italiana aveva catturato questo delinquente, assassino internazionale e Meloni, Nordio lo liberano e addirittura Piantedosi gli offre il pranzo e l’aereo di stato.
Che lazzaroni che abbiamo!!
09:45
Elezioni
Tutti devono partire uguali.
Quindi sei mesi prima si sospendono tutti i social, i talk show televisivi da Mediaset a La 7 .
Solo un Jader Jacobelli che una sera la settimana su Rai conduce una tribuna polica con tempo uguale per tutti.
Affissione di manifesti solo negli spazi pubblici.
Vietata pubblicità postale che favorisce i lazzaroni che hanno più soldi.
Campagna martellante per stimolare tutti ad andare a votare.
La sera prima del silenzio ogni comune allestisce un palco con trombe e a sorte vanno a parlare i partiti.
Poi vediamo ancora se vincete.
Grazie a Putin e Musk
09:56
insomma come le vostre primarie dove votano persino i morti
Pensa a casa tua dov’è non c’è democrazia. Un segretario ve lo tenete trent’anni perché nessuno osa contraddirlo. Non c’è discussione, non c’è dibattito, non ci sono congressi seri.
Tutti a portare acqua alla segreteria uomo, la cameriera di Trump, quella che porta il caffè ed i pasticcini agli ospiti, come Macron, Starme ed i tedeschi.
A burina solo il ruolo di pulire e servire.
Povera ITALIETTA serva come nel 800 sotto la dominazione degli Asburgo.
Le carte in mano le hanno i francesi, i tedeschi, gli inglesi.
11:26
11:27
ti rode da matti ! spiace
No. Rode a voi vedere quella che magnificate, la pontificate come una santa, una reliquia da adorare
rendersi conto amaramente che è una cameriera che serve il te a Macron invitato alla casa bianca mentre lei è stata invitata come servitù.
14:28
avete perso e ve la ciuccerete ancora per molto… il resto è solo bla-bla-bla
Guarda Salvini, quando credeva di FAR ROSICARE GLI OPPOSITORI, al culmine della sua popolarità, ebbro di potere e aperitivi,
e’ stato cacciato a casa ed è ridotto al 7% dal 35 che aveva preso alle europee.
La ruota gira, e più in fretta di quello che speri tu.
Comunque meloni al governo non è un danno mio in particolare ma lo è per tutti anche e soprattutto per quelli che l’hanno votata.
Noi delle ZTL stiamo bene sempre 😝😝😝😀
@Helladino Marzo 20th, 2025
BEH, dal momento che da quel che ho capito tu sei un socialista del C…. cadere sul tuo pisello penso sia una cosa innocua.
Ciò detto, io avevo sperato in uno scambio di idee più argomentato , ma quando tu mi parli di spread a 600 del SECONDO governo BERLUSCONI il PERSEGUITATO, ti faccio presente che si trattava del QUARTO GOVERNO DEL MAGNIFICO.
E’ chiaro che coi numeri fai una grande confusione e certo non puoi capire le oscillazioni vistose del cambio negli anni di tangentopoli che inaugurarono l’ingresso della magistratura sulla scelta dei governi con l’invio dell’avviso di garanzia a SILVIO CORAM G7 di NAPPOLI e la conferma della caduta del Governo Prodi con il siluramento del ministro della giustizia MASTELLA e l’arresto della moglie.
Al di là del merito, il pregiudicato BERLUSCONI è stato giudicato tale 1 sola volta, da un GIUDICE FERIALE che gliela aveva giurata. Non aggiungo altro.
Sul REARM, non perdo tempo: hai COSTRUITO TUTTO SOLO PER FINIRE
CON LA BATTUTINA ” Che du marò sti commenti”.
COMUNQUE…. benvenuto. 😎
Ciao. 13:40
Martello la trippa U baucone
E’ comprensibile che qualcuno possa confondere un governo Berlusconi con un altro governo Berlusconi:
E’ stato tra i piedi più di 20 anni portando l’Italia al quasi default, salvati in extremis da Napolitano, Monti e Fornero.
Piuttosto di Fornero, dicevate di superare quella legge, di abolirla addirittura ma INVECE LA STATE ADDIRITTURA PEGGIORANDO.
I BUONI A NULLA AL GOVERNO … POI BALBETTANO!
14:33
Martello
Come si fa a fare un dialogo argomentato con personaggi come te, gaton, che spara e poi si nasconde ( deve ancora rispondere a Silvestro sui dazi) o con un fascistone che è solo capace di dire che sono un rosicone, dialoghi da Facebook o da X di INOGNIPOSTO, che prometteva bene ma poi è stato risucchiato dalla PROPAGANDA DELL’APPARTENENZA.
TI AVEVO CHIESTO GIÀ UN PAIO DI GIORNI FA DI ILLUMINARMI SULLA LINEA DI POLITICA ESTERA DEL GOVERNO e devi ancora rispondere.
19:53
@Mario56 Marzo 21st, 2025 14:33
“I BUONI A NULLA AL GOVERNO … POI BALBETTANO!”
Eh sì, purtroppo, Altiero SPINELLI è stato mandato al confino prima di poter organizzare Il PARTITO che rivoluzionasse la società senza ascoltare la zavorra informe della MASSA dper forma ad un nuovo STATO attorno al quale creare la VERA DEMOCRAZIA.
E poi la MASSA INFORME, come si sarebbe formata? Beh, nella CCCP hanno risolto tutto con i GULAG.
E’ proprio questa la fase che ci è mancata, caro LANDSKNECHT: ci troviamo la zavorra dei buoni a nulla al governo…. e ce la dovremo sorbire fino al 2033 se l’opposizione, come dice MASCHERONI, passa dalla lotta di classe alle GITE DI CLASSE tipo: FALSH MOB sulla spiaggia di CUTRO, capatine ai centri in ALBANIA, visite a SASSARI per visitare ALFREDO COSPITO e un salto a VENTOTENE sulla SEA WATCH insieme a CAROLA RACKETE.
Però, che classe la PESCIVENDOLA, è riuscita a farvi mangiare persino uno SCORFANO, che non sarà proprio mortale ma che ha degli effetti indigestivi e convulsivi che continuano a avere pesanti effetti corporei anche a distanza di settimane, specie su individui già TARATI. 😂😂😂🤣🤣
😎 22:55
@Helladino Marzo 20th, 2025
Quale europa?
23:00
@Mario56 Marzo 21st, 2025 19:53
A ME?
Mi è sfuggita; normale tra tutte fregnacce che posti.
Comunque, mi sembra di capire che la linea sia quella della ricerca della PACE in UCRAINA anche se viene da un presidente USA che vi sta indigesto, ma che è quello di un paese che ha consentito di bloccare l’armata russa, FACENDO EMERGERE CHE E’ FATTA COL CARTONE.
La situazione è di STALLO e TRUMP non ha più intenzione di consumarsi nel LOGORAMENTO ( oltre che per visioni che vanno altre la sfera strettamente europea ).
Gli aiuti UE devono continuare, ma lo stesso ZELENSKY sa che non bastano anche se l’europa fa cine con i suoi pagliacci politici e comici, tutto si risolverà in una bolla di sapone e quindi sarà TRUMP a decidere le condizioni.
Noi abbiamo una strada obbligata e già suggerita dallo stesso TRUMP: confermare la nostra fiducia nella NATO, adeguando, sulla base di trattative il nostro contributo economico, magari seguendo lo stesso modello a livello comunitario.
Trattare con TRUMP su tutto, anche sui dazi con la consapevolezza che sono anche uno strumento per compensare una cosa che l’UE non può negare: finora il peso della sua difesa è gravato sugli USA. COMPENSAZIONE che però noi non possiamo e non dobbiamo intendere come punizione, ma come proseguimento di una alleanza di cui l’EUROPA e l’OCCIDENTE NON PUO’ FARE A MENO e, ne sono convinto, nemmeno gli USA.
Questo è il nocciolo del problema, detta così alle spicce, senza toccare argomenti da liceali come quello dei VOLENTEROSI.
Insomma, penso che si sia capito, io senza gli STATI UNITI mi sentirei in MUTANDE, specialmente se la GERMANIA si riarmasse a suon di miliardi. 😎
23:55
Però con Biden tu e Zwirner dicevate che bisognava liberarsi dagli USA.
Non è che adesso hai cambiato idea perché c’è un LAZZARONE?
La pace in Ucraina la vogliono tutti. La resa a Putin non è pace: voi volete questa.
I dazi
Se il 1 aprile Trump mettesse i dazi sul vino europeo tu stai con la linea della UE che è per rispondere a questi dazi o vuoi fare come u burina, fregartene e trattare a parte, o cercare di perdere tempo per non fare la voce grossa al pannocchia padrone?
Meloni va dicendo che non bisogna reagire ai dazi.
La UE dice il contrario.
Se l’Italia trattasse a parte farebbe UNA GRAVISSIMA INFRAZIONE DA SANZIONI LACRIME E SANGUE.
Rischia di essere espulsa dalla UE, ma probabilmente è proprio quello che cercate, voi lazzaroni.
09:25
Ho risposto lo stesso 20 Marzo., vai a vedere.
Quanto a partire tutti alla pari, ricordo bene che, quando i simboli sulle schede erano esposti nell’ordine di presentazione, i radicali tenevano il posto davanti al tribunale per essere i primi a presentarsi ma, invariabilmente, arrivavano i kompagni che li cacciavano e si presentavano loro.
Non ho detto questo.
Ho detto che si farà il sorteggio.
I “kompagni” volevano essere i primi e i democristiani lottavano, complici i segretari comunali, tutti DC, per essere ultimi.
Sinceramente non ho visto la tua risposta. La potresti ri postare?
Vi dico io come andrà a finire
TUTTA LA UE E L’ITALIA ANDRANNO A FARE ACCORDI CON LA CINA COMUNISTA del resto e’ un mercato che diventa sempre più ricco e con più acquirenti.
Trump rimarrà isolato. Già adesso nessuno gli dà più uova e il falegname ed il fabbro del profondo interno lo hanno votato per avere uova in abbondanza e a buon prezzo.
Don Dante Carraro è FUAN di Padova
Richiamo l’argomento
Polemiche tra Zwirner e Silvestro un anno e più fa su ong e aiuti verso l’Africa:
Andate a leggere cosa ha detto di Trump che ha tagliato gli aiuti USA , l’amico di Zwirner, don Dante Carraro del FUAN di PD
09:37
Erano tradizioni gaton come le adunate degli alpini.
Cose semplici con poco senso.
10:37
Ma il problema è
AI DAZI BISOGNA RISPONDERE con controdazi o non rispondere e cercare mercati altrove:
MAGARI DALLA CINA KOMUNISTA??
Meloni dice che è meglio non rispondere perché quel Trump è un burlone e non va preso troppo seriamente. Poi ci ripenserà da solo. Cita anche la Lagarde, che diventa brava o cattiva se rafforza o no la vostra tesi, che afferma che coi contro dazi ci potrebbe essere una perdita dell’Europa superiore ai dazi stessi.
10:09
Ma sappiamo che la Lagarde ha fallito molte previsioni.
O no martello?
10:11
@Mario56 Marzo 22nd, 2025 9:25
Quando mai ho detto che bisogna liberarsi degli USA: io mi sento ITALO AMERICANO fin nel midollo, non senza riserve critiche; la mia cultura musicale contemporanea è intrisa di americanismo, dal SOUL al COUNTRY, dal pop al ROCK, non è certo tedesca o francese ( con parecchie eccezioni per quest’ultima ) tanto per parlare terra terra e lo stesso vale per la cinematografia…..
Lo sono anche con il PANNOCCHIA che sta correggendo eccessi che stavano deviando troppo, contagiando pure il vecchio continente e sono d’accordo con il discorso di VANCE. Se poi fossi religioso sarei più CALVINISTA che CATTOLICO……
Fatta questa premessa, sono per trattative EUROPEE, senza andare in ordine sparso, ma salvaguardando all’interno dell’UE meccanismi di salvaguardia e di compensazioni che aiutino i paesi più colpiti e più deboli ed esposti.
Certo le ultime posizioni emerse di tipo NAZIONALSOCIALISMO SPINELLIANO A IMPRONTA GERMANICA hanno seminato ulteriori dubbi sulla mia fede europea.
Vedo però che. al contrario di quanto paventi tu con l’espulsione dell’italia, sono le posizioni europee di stampo MACRONIANO a convergere su quelle della MELONI, cosa che ti dispiace perché vorresti mandare i tuoi nipoti al fronte senza l’avallo internazionale.
Sei degno di un libro di KAFKA. 😎
11:55
Ci vorrebbe una BELLA RIPULITA come dice sempre INOGNIPOSTO …
… ma una bella ripulita da questa insulsa e violenta DESTRAGLIA che destabilizza l’ordine mondiale ed il futuro.
Vance e Trump saranno molto presto presi a forcate nel sedere dai falegnami e fabbri americani rimasti senza uova.
Stessa sorte per la burina e Salvini.
13:54
Datevi da fare e vincete le prossime elezioni…
Ma sappiamo fin troppo bene cosa invece intendete dire.
Anche perché se ciò che vi resta è l’antifascismo, significa che a idee state a zero.
Buona domenica.
Intanto cominciate ad aver rispetto per i Padri della Patria e dell’Europa anche se non ci credete avete giurato.
Noto solo una Meloni burina che fa la cameriera di Trump e Putin.
Ma il pannocchia invita dalla porta principale Macron, Stamer ed i tedeschi.
L’Italia di Meloni va bene a pelare le galline in cucina per fare il brodino a Macron.
14:47
Quando, almeno per una volta, ti riferirai al Presidente del Consiglio col dovuto rispetto potrai richiedere lo stesso rispetto per i TUOI idoli.
Salutami Vladimir Ilic Ulianovic.
Nessun rispetto a chi sta con chi ha sbagliato e ha perso: i fascisti e il MSI e non rispetta le regole parlamentari e il dovuto decoro istituzionale di chi dovrebbe rappresentare tutti gli italiani: maggioranza e opposizione portando avanti, fin per carità il proprio disegno politico, senza bisogno di offendere Spinelli e gli intellettuali che hanno ispirato l’Europa.
Quando sarà rispettosa lo sarò anch’io. Intanto è una semplice sguattera nella casa di Trump.
Tu rispetti gli altri?
Raccattapalle, Maligni e puttanate varie da bar di quattro pensionati brontoloni.
16:58
Scrivo anche Donald Duck, se è per questo.
Ma la compulsiva sequela di insulti e ingiurie la dice lunga sulla tua frustrazione da astinenza.
Durerà a lungo, stanne certo.
ore 16:00
BEZOS il fondatore di Amazon e dal 2013 proprietario del Wahington Post, ha recentemente censurato il quotidiano annunciando che “Scriveremo ogni giorno a sostegno e in difesa di due pilastri: le libertà personali e il libero mercato. Le opinioni contrarie saranno pubblicate da altri”. Una limitazione piuttosto grave perché se un giornale non può esprimere opinioni politiche o di critica a scelte governative viene meno ad uno dei suoi obiettivi fondamentali.
Ma tutto questo è un preambolo per sottolineare che non si tratta propriamente di uno dei soliti giornalacci della sinistra americana dissacratori di ogni iniziativa governativa.
Ebbene proprio questo quotidiano oggi pubblica una previsione del Dipartimento del Tesoro del tutto riservata sul fisco. Le proiezioni rispetto ai 5.100 miliardi di dollari riscossi nel 2024, prevedono un calo di oltre 500 miliardi di dollari (-10%), con conseguenze pesanti per l’intero bilancio federale. I dati hanno colto molti di sorpresa, anche perché nel 2024 l’economia statunitense è cresciuta del 2,8%, e non ci sono stati cambiamenti rilevanti nella legislazione fiscale. il calo delle entrate non è quindi attribuibile né a fattori macroeconomici né a riforme fiscali, ma sarebbe il risultato diretto di cambiamenti nel comportamento dei contribuenti e, soprattutto, dei profondi tagli operati all’interno dall’amministrazione Trump: Oltre 11.000 dipendenti dell’agenzia sono già stati licenziati, su un totale previsto di quasi 20.000, con particolare impatto sulle divisioni dedicate all’assistenza al contribuente e ai controlli.
CONSIDERAZIONI:
Io condivido pienamente il monito di Giorgia a non scavare un solco tra L’Europa e gli Stati Uniti.
Ma TRUMP sta abbandonando la leadership del moderno capitalismo democratico, cancellandone i cardini introdotti proprio in America già a fine ‘800, come la separazione tra potere economico e potere politico, l’attenzione ai conflitti di interesse e alle norme a tutela della concorrenza, la prevaricazione del diritto internazionale. Senza considerare l’intenzione di abbandonare anche la leadership degli impegni rivolti al multilateralismo della globalizzazione (dalla sanità, al clima, alla fiscalità sulle multinazionali).
IN PRATICA QUESTO SOLCO L’HA SCAVATO DONALD NON L’EUROPA.
Concordo che ci si debba attrezzare autonomamente nella difesa armata come deterrenza, ma è cosa ben diversa da chi, con entusiasmo strombazza che gli USA stanno demolendo il “globalismo assistito dallo Stato”.
il mio unico giuramento l’ho fatto diversi anni fa ad Aviano (inizio anni novanta), ero in mimetica e davanti avevo un tricolore non una bandiera blu con stelle gialle. Io non devo un bel nulla a questa Europa.
Chi conosce un minimo di trattati che stanno alla base dell’europa sa benissimo che non esiste maniera di espellere uno Stato dall’europa, non vi è alcun articolo che lo preveda
INOGNIPOSTO
Inutile dialogare con te che un dialogo non lo cerchi, ebbro di nazionalismo in stile moschetto ed elmetto.
Noi italiani abbiamo solo avuto benefici dall’Europa altrimenti un DEBITONE come il nostro nessuno lo avrebbe sostenuto senza la garanzia dell’Europa e del euro
10:07
sei comico, proprio tu parli di dialogo?
sei il solo che su questo blog offende chiunque non la pensi come lui
Dovresti citare quando ti avrei offeso
PERCHÉ SE TI CHIAMO FASCISTA NON CREDO CHE TI OFFENDA, ANZI PENSI DI ESSERE ONORATO.
Gaton non ti dico nemmeno quante volte offende e manda al wc, chi non la pensa come lui.
E’ inutile girarci intorno abbiamo una classe dirigente intorno a Meloni e Salvini che sono nostalgici e quelli non nostalgici cercano di accarezzare la pancia agli elettori nostalgici.
Premettiamo subito
IL COMUNISMO NON C’ENTRA UN CXXXXXXXO!
10:40
te l’ho detto più di una volta io non sono fascista per varie ragioni : 1. il fascismo (almeno quello storico) contiene in se “germi” socialisti, ed io posso essere molte cose ma sinceramente socialista proprio no…. 2. il fascismo come il comunismo esalta lo stato e lo vuole padre padrone dei cittadini, io di papà ne ho avuto uno solo e non ho bisogno che nessuno mi dica cosa fare, come pensare….
infatti: “Con l’euro lavoreremo un giorno in meno e guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più ”
Chiedo a tutti se a voi sia successo di lavorare meno guadagnando lo stesso
Miserie
INOGNIPOSTO
Lasciamo perdere con te va la’ che sei peggio dei fascistoni. Sei come AFD che dicono che Hitler era un socialista.
13:47
ore 09:50
E interessante notare come GATON, che nella sua lunga permanenza sul blog ha mandato più volte a fanculo molti dei suoi interlocutori, con la pretesa addirittura di pubbliche scuse, oggi in un capzioso rigurgito di bon ton pretenda rispetto per un Presidente del Consiglio che, in contrasto col ruolo che riveste, si è sempre distinto come capopopolo di una sola parte politica, fonte di istigazioni e provocazioni di tutti gli avversari e quindi nemici.
Giorgia si definisce underdog, figlia della Garbatella, ed è un segno di distinzione e di orgoglio della sua auto narrazione. Quindi ogni termine che sottolinea questo suo profilo, gradito o meno dalla tifoseria, lo trovo appropriato.
Cioè Gaton , pretenderebbe rispetto ad una che passa tre quattro volte in parlamento in un anno. In quelle poche volte…
Getta fuoco, bombe e benzina sull’opposizione e poi rimane stupita delle veementi reazioni di chi si è appena tentato di far fuori
PER NASCONDERE LE DIVERSITÀ DI POLITICA ESTERA DEL GOVERNO :
Piuttosto, Tajani ieri ha detto che la Lega Salvini premier e’ un partito di QUARAQUAQUA’ populista che cerca il consenso facile.
10:33
Ti ho mandato a CAGARE quando hai scritto che avevo esultato per il naufragio di un barcone di clandestini, e non hai mai ritrattato.
Ti ci manderò di nuovo, assieme a chiunque altro pretenda di giudicarmi su cose mai scritte.
Ancora una volta spero di essere stato chiaro.
Potresti postare il post in cui ti avrei scritto che hai esultato per il naufragio dei migranti?
Fa un’accusa e l’onere della prova spetta a te.
Se non lo posti sei solo un quaraquaqua come Salvini.
Ma non ti mando al wc sarebbe troppo salutare.
18:56
@Marzo 23rd, 2025
ore 16:00
Non ricordo un post scritto da te così sconclusionato e fuori tema .
Mi viene il sospetto che non riesci a digerire che il GLOBALISMO per gli USA ( per altri paesi come il nostro, è finanziato anche dalla perdita di imprese e posti di lavoro ) sia stato ASSISTITO DALLO STATO: deficit cmmerciale = debito, è la realtà ed è un assioma, non puoi farci niente, ma ti brucia per cui lo riprendi citando BEZOS, e giustificando che ” è cosa ben diversa ( da che? ) ci si debba attrezzare autonomamente nella difesa armata come deterrenza “.
Non occorrevano tanti giri di parole per scusarti che anche tu alla fine tu sei un pacifista rieducato col sistema ALTIERO SPINELLI. 😂😂😎
14:49
@ martello
Ma Musk è quello che ha avuto più sussidi di tutti dallo Stato e Trump non fa altro che difendere una cricca che VOI DESTRI STESSI E BURINA SALVINI IN PRIMIS l’ha sempre indicata come i veri evasori LE MULTINAZIONALI DEL WEB CHE NON PAGANO LE TASSE e quindi difendevate i falegnami ed i fabbri padani se evadevano.
Ora gli evasori veri, indicati sempre da voi destri SONO SUL LIBRO PAGA DI TRUMP.
Ma quando è che vi vergognate un po’? Quando è che cominci a chiarire tutte le contraddizioni di queste destre?
15:19
Nel globalismo Musk, Amazon, FB, ci hanno sempre vissuto. Invece per te è solo cinese!
Nel globalismo ci sguazzano bene anche le imprese italiane.
15:21
Ma sai leggere o proprio non capisci un bigolo?
Ho appena scritto che ” per altri paesi come il nostro, è finanziato anche dalla perdita di imprese e posti di lavoro “. 😎
15:55
Ma daieee, martello, che novità sarebbe questa che gli Stati finanziano le, o alcune imprese, per sostenere l’economia o per interessi oscuri o per clientelismo?
Per me è anche giusto che uno stato coi finanziamenti dia anche delle direzioni, delle scelte che il libero mercato non saprebbe affrontare perché guarda solo il profitto.
Quindi giusto che la ue abbia indicato il green e giusto sarebbe stato dí finanziare chi va in questo senso e punire chi va in altre direzioni.
Giornalista di Porro e Prodi
GRANDE PROFESSORE, SONO SOLO PROVOCAZIONI.
20:04
@Mario56 Marzo 24th, 2025 10:33
Quando, nel tentativo di autoincensarti scrivevi che i comici sono esclusivamente di sinistra e le mentine migliori stanno pure loro da quel lato là, avevi perfettamente ragione:
la sinistra è un grande CIRCO BARNUM DEI AGLIACCI dai PIERROT ai RIDOLINI coprendo tutta la gamma dei sentimenti dell’animo umano con delle prestazioni TEATRALI di valore assoluto: chi dice che nell’attuale situazione l’opposizione non serve a niente si sbaglia di grosso: fate ridere anche nelle situazioni più tragiche.
D’altronde si sa che le persone LGBTQ tanto incluse a sinistra sentimentalmente hanno qualcosa in più; quello che loro manca è il PRAGMATISMO e la comprensione della realtà, come il fatto che guardano le supposte divisioni del nostro governo, che di fronte a MACRON e ai tedeschi non conta nulla, mentre fanno le figuracce di M. votando contro il GOVERNO UE sul DIFESA DELLA WEHRACHT EUROPEA. 🙄😥😂😂 😎
15:40
@ martello
Tu hai nostalgia di un mondo che non c’è più.
La botteghetta sotto casa che se compravi due fette di mortadella ti partiva mezzo stipendio.
Il negozietto delle scarpe che pretendeva di stare in piedi in nero, senza fare alcun scontrino.
Il ciabattino, il praticone facilone che tentava di riparare la tv, la radio o il mangia cassette, i vari negozietti di vestiti che ti rapinava solo se entravi a guardare.
Quel mondo non c’è più . Quel elettorato che tanti consensi ha portato a DC, PSI, BERLUSCONI E SALVINI e’ morto, defunto.
ieri ho preso una bella tv cinese su AMAZON, la prossima volta la prenderò da ALI’ EXPRESS che costa la metà per 280 euro. 42 pollici 4k, full led. Per la camera da letto va bene.
Oggi ho preso una tuta su Amazon a 12 euro.
Il negozietto sotto casa la stessa tuta l’avrebbe venduta a 60 euro.
Pro del globalismo, ma Trump non attacca il globalismo, Trump gli interessa attaccare la democrazia e la libertà. Come Putin.
Meglio Xi alla fine. Lui la maschera non l’ha mai messa.
15:40
@Mario56 Marzo 24th, 2025 15:40
Tu che vuoi spendere 800 MLD per difendere la libera UE SPINELLIANA dal MOSTRUOSO pericolo RUSSO che sta avanzando per occupare il NEO CREMLINO DI BRUXELLES e riarmare i PRUSSIANI, sei esattamente il contrario di quella mia amica franco svizzera radical chic non comprava le NIKE ai suoi figli perché fatte in CINA sfruttando i bambini nei turni di notte come fossero degli schiavi negri o degli immigrati della CAPITANATA o del SALENTO .
Ecco, tu certo non sei un radical chic, hai i pelo sullo stomaco per cui te ne freghi perfino del sangue dei bambini cinesi.
STAVOLTA TE LO DICO IO: VERGOGNATI, SOCIALISTA DEL C…. 😎.
Quanto ai negozianti che tu tanto odi come tutti i buoni a niente comunisti, faranno il paio con i BUROCRATI SUCCHIASANGUE IMBUCATI A SBAFO NELLE PIEGHE DELLO STATO mille volte peggio degli evasori CHE MUSK STA ELIMINANDO CON LA MOTOSEGA ASSIEME A MILEI. 😎
16:35
Lascia stare lo sfruttamento che non è appannaggio solo della Cina. Anzi c’è anche da noi con imprenditori che sabotano le sicurezze delle macchine per fare più profitti.
La Cina è avanti di trent’anni rispetto all’Europa che sta troppo ad ascoltare i trivellatori di gas e petrolio e motori vecchi di 200 anni. A Pechino 10 anni fa c’era una foschia costante tanto che non si vedeva mai il cielo azzurro.
Ora col TUTTO ELETTRICO è tornato a vedersi il cielo blu come a Lampedusa.
Fin che diamo retta a destri negazionisti, filo fossili IDEOLOGICI, non faremo tanta strada.
17:54
Milei… pensa che hanno fatto una decina di giorni fa una manifestazione contro di lui (il pretesto era tutelare i pensionati) dove di pensionati non c’era neppure l’ombra… i partecipanti erano per lo più delle barras bravas” (andati alla manifestazione con le magliette delle squadre per cui tifavano) assoldati dai peronisti/socialisti …. “Ma a che passi ei”? In Argentina ridotti ad assoldare ultras (che lì sono altra cosa rispetto a qui da noi) per riempire le piazze qui da noi a sbrodolare parole su argomenti che non interessano più ad un cazzo di nessuno…. Là come qua per fortuna minoranza che non conta nulla. Ed intanto “crepano di rabbia”
Non tu, ma Silvestro.
Era il 16 Aprile di dieci anni fa.
Allora chiedi scusa!!
Comunque dubito che Silvestro, persona moderata e riflessiva, ti abbia detto che ti diverti vedere i naufragi dei migranti.
09:27
Ha detto che avrei esultato.
In caso contrario non lo avrei mandato…
Scusa a chi ? la risposta era per il tuo mentore.
Allora cerca di imparare vista la veste grafica piuttosto minimale che usa qui Zwirner a rivolgerti con chiarezza al tuo interlocutore.
Es
@@ SILVESTRO
@@ Mario 56
ecc. poi metti l’ora che non là metti mai.
13:33
Se guardi bene la mia risposta era decalata a dx rispetto al post di Silvestro, alla pari della tua, quindi era per lui
Se fosse stata una risposta per te sarebbe stata ulteriormente decalata a dx rispetto alla tua.
“Non pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma spada.”
Meloni dice: “Signori deputati questo non è il mio Vangelo “
E giu dai banchi del governo tutti ad applaudire. Tra l’altro PROIBITO. I MEMBRI DEL GOVERNO NON POSSONO APPLAUDIRE PER REGOLAMENTO.
09:43
@@@ INOGNIPOSTO
quel caso che citi in Argentina, Paese disgraziatamente caduto nelle mani di un BUFFONE alla corte di Trump,
e’ stato ampiamente sperimentato decenni prima da Berlusconi.
Si chiamano TRUPPE CAMMELLATE.
Berlusconi se ne portava sempre al seguito nei talk show (ad eccezione di Mediaset dove giocava in casa) per applaudirlo, per far vedere che ha sempre seguito, ecc
Pagava una scodella di trippe all’osteria e una mini spesa alla standa e arrivavano da mezza Lombardia.
Invece ai senatori che gli chiedeva di cambiare casacca li pagava con qualche milione di euro
Vedi Di Gregorio per il loro tradimento.
Trump è ancora un apprendista.
13:42
ridotti ad attaccarvi al fatto che il governo applaude la Meloni in parlamento…
fate ridere
Beh. Le regole sono sempre regole. E’ un bruttissimo segnale infrangere le regole. E’ come delinquere.
Meloni la attaccavi anche tu un anno fa … e ora?
Ti ha diminuito le bollette?
La benzina?
Trovi le città con meno delinquenti?
Trovi meno migranti ?
E l’Albania? Ti diverte pagare 800 milioni di euro anno?
E la sanità? Fai meno code, guadagni di più?
E’ la leader più potente in Europa o contano ancora sempre i tedeschi ed i francesi.
Trump perché non l’ha ancora invitata se non come lavapiatti e invece ha offerto la cena a Macron e Starmer ?
L’Italia ti sembra che conti come prima o più di prima?
Il mondo va verso l elettrico e lei pensa di far diventare l’Italia un hub per il metano.
E se la Algerina e Tunisia chiudessero i rubinetti?
Spagna e Portogallo pagano un terzo l’energia elettrica e senza gas e senza centrali nucleari CHE TUTTO IL MONDO STA DISMETTENDO ECCETTO NEL NOSTRO RIDICOLO PAESE.
15:25
Spagna e Portogallo usano ormai il 70% di energia rinnovabile e noi stiamo ancora a parlare di ritorno al motore a scoppio.
Tra poco le destre proporranno di tornare al carbone ed al vapore.
15:28
@@ INOGNIPOSTO
Me la spieghi tu, visto che martello non me l’ha saputo spiegare
QUALE POLITICA ESTERA ABBIAMO?
Quella dì Tajani, o Salvini?
Meloni dove sta?
E non dire che anche l’opposizione è divisa, perché l’opposizione oltre che a essere divisa non conta niente sulla politica estera del governo!
15:36
@Mario56 Marzo 24th, 2025 20:04
Scusa, ma tu fai delle osservazioni ( giuste peraltro ) a GATON per come evita di lasciare riferimenti sui suoi post per poi contestarvi che non rispondete, ma tu pretendi che io trovi una tua risposta dopo altri 20 interventi?
Se la imposti co @data e ora, quella va a finire fresca fresca alla fine della lista. 😎
19:40
Sì. In effetti è vero quello che dici.
Rispondere al post va poi a perdersi. Meglio fare un post nuovo con @ …. e riferimenti di data e ora.
21:19
Ps
Germania 5 – Italietta 4
Aiahhh.
Neanche qui va.
Ladri, ladri come hanno fatto col superamento del 6% del surplus commerciale.
Comunque certe cose possono succedere solo all’Italia: il m90% delle partite perse nei primi 5 minuti di ogni partita o dopo l’intervallo.
Farsi segnare un gol a porta vuota altrettanto, ma anche chi l’ha segnato dovrebbe vergognarsi ( ma l’arbitro aveva fischiato ? )
Spalletti: possibile che anche uno bravo come lui non capisca un pitto di calcio?
Le partite si vincono con le ali e procurandosi delle punizioni l limite dell’area…. ma non c’è nemmeno l’ombra di un PIRLO.
Mah, se siamo riusciti a far sembrare la GERMANIA come una SPAGNA in forma smagliante, bisogna essere BRAVISSIMI. 😕 😎
00:05
@@@ INOGNIPOSTO
Non ce la racconti giusta.
Il tuo amato MOTOSEGA sta affondando con l’Argentina. Tagliare e’ facile ma poi la gente si impoverisce, non arriva a fine mese e si incaxxxxxxxa.
Lui minaccia golpe, parla come te, probabilmente tu sei il suo portavoce in Italia, di strumentalizzazioni di ultras, di complotti contro di lui.
Ma a muoversi è il POPOLO. I pensionati ridotti alla povertà non arrivano nemmeno a 250 euro mese.
Probabilmente le stesse politiche porteranno anche negli USA ad impoverirsi anche se la l’economia non è quella argentina.
Le questioni vanno risolte con competenza, senza semplificazioni, senza motosega e rosari alla Salvini o alle provocazioni incendiarie di Meloni.
W il popolo argentino
A casa Milei e tutti i populisti quaquaraqua!
https://www.avvenire.it/mondo/pagine/argentina-tagli-pensionati-proteste
09:08
@@ MARTELLO
@@ GATON
@@ INOGNIPOSTO
@@ VARI EL
Ma nonostante lo chieda continuamente NON HO MAI RICEVUTO UNA RISPOSTA SUI CENTRI IN ALBANIA. Poliziotti, carabinieri pagati per non far niente. Migranti attuali 0,00000
Meloni aveva detto che non avrebbe più dormito la notte.
Dunque è per questo che è così SCONCLUSIONATA?
La privazione di sonno è grave per la salute.
La colpa è dei magistrati?
La colpa è dei giornalisti di sinistra?
15:53
Se non lo capisci da te è inutile spiegartelo.
Da me lo capisco.
E’ stato un fallimento fatto perché le migrazioni con le estreme destre al governo erano ai livelli di Renzi . Quindi insuccesso di chi predicava i blocchi e gli affondamenti navali.
Ma quando si cerca di riparare, come si dice LA TOPPA E’ PEGGIO DEL BUCO.
Ma non riesci a spigarmi perché non c’è mai stato nessun migrante.
Quindi NON HAI RISPOSTO PERCHÉ SEI IMBARAZZATO.
09:19
“Chissà perché la destra ha tanta paura di PRODI.”
Non ricordo chi ha posto questa domanda, ma certo è uno che non ha il senso del ridicolo. 😎
11:20
@@ MARTELLO
Gaton sulla Albania e’ in evidente imbarazzo e scappa come e’ solito fare. Più che un gaton mi pare un coniglio.
Ma tu sono certo che mi risponderai e poi ti dirò cosa e chi ha detto di Prodi.
12:10
LEGATE LA HADJA LAHBIB.
Ora capisco le banane, i cetrioli e le vongole…. e forse pure il COVID e il GREENDEAL.
Il CREMLINO di BRUXELLES è un MANICOMIO. 😎
13:00
Ecco voi destri invece di rispondere punto su punto LANCIATE LA PALLA LONTANO su un terreno magari più favorevole.
La domanda però rimane
PERCHÉ IN ALBANIA NEI NOSTRI CENTRI MIGRANTI NON C’È NESSUNO SE NON I POLIZIOTTI CHE FANNO LA SAUNA E MANGIANO LE ARAGOSTE.
??
Lascia stare i “ presunti matti in Europa “ concentrati sui matti che abbiamo nel nostro governo.
Ps
La politica estera europea la fanno ancora i francesi , i tedeschi e gli inglesi.
Noi fuori gioco completamente.
14:40
@Mario56 Marzo 27th, 2025 14:40
Sull’ALBANIA NON TI RISPONDO, solo per non darti soddisfazione e non perché non abbia la risposta, che c’è ed è OTTIMA.
Politica estera:
Sei il solito RACCATTAPALLE, questa volta a livello internazionale, di quelle mezze figure che manderebbero volentieri i tuoi nipoti al fronte bevono wisky da mane a sera solo per sembrare dei piccoli ridicoli CHURCHILL
Però, visto che c’è un ricco stuolo di femminucce, ancora più ridicole, che aspirano a diventare, delle GIOVANNA D’ARCO non so quali PALLE RIUSCIRAI A RACCATTARE.
Attenti però: questa volta non arriverà il settimo cavalleggeri per salvarvi il di dietro
Ma tu col Manifesto di SPINELLI ( che era un VERO UOMO ) che ne hai fatto? Ti sei pulito il c….? 😎
17:00
@@ MARTELLO
la grande politica estera di Meloni:
“ invitiamo gli Stati Uniti la prossima volta al vertice dei PAESI VOLENTEROSI “.
Proprio quelli Stati Uniti che dicono che l’Europa, Italia compresa sono PAESI CHE HANNO SEMPRE FOTTUTO GLI USA.
Gli USA di Trump, il cialtrone leader dei sovranisti, fanno finta di imbastire trattative di pace con la Russia MA IN REALTÀ NON GLIENE FREGA NIENTE DEGLI UCRAINI, VOGLIONO SOLO SPARTIRSI LA TORTA.
Per quanto riguarda l’Albania prendo atto che anche tu, come il gatto coniglio, non avete risposte perché avete capito che è il più gigantesco flop del governo.
19:11
Ps
Meloni conta sempre meno.
Ormai Macron, Starmer, i tedeschi, perfino i polacchi e i baltici dirigono l’orchestra.
Il pontiere è rimasto senza ponte.
Il limite dei sovranisti è
CHE CI SARÀ SEMPRE UN SOVRANISTA PIÙ SOVRANO DI TE.
TRUMP È IL LEADER, gli altri devono fare i camerieri.
18:15
@Mario56 Marzo 27th, 2025 ?
Se la sinistra italiana è associabile, come ho detto al CIRCO BARNUM, a Parigi si raduna il Circo ELISEO con gli ormai famosissimi PAGLIACCI MACRON e SARMER. Poi finito l’inutile spettacolo il solito raccattapalle ne raccoglie il naso rosso posticcio.
In mancanza di altro….
Sono proprio questi pagliacci che fanno dire a TRUMP che gli europei sono SCROCCONI ed a ragione. Tra le cose che scroccano la cosa più importante è la luce dei riflettori.
RIDICOLI, ma te te interessano solo la MELONI o TRUMP, non la pace in UCRAINA.
ABBIAMO CAPITO CHE TU SEI UN RESPONSABILE DEL COSTO ECCESSIVO DELLE BOLLETTE.
ALBANIA: abbiamo capito che se l’Italia, subito dopo la SPAGNA è tra i Paesi del G20 è tra gli ultimi come crescita del reddito, oltre che a te, è in buona parte dovuto a…….
Te lo dirò alla prossima puntata…. 😎
23:15
Parlano di pace e intanto la Russia di Putin continua a bombardare i civili ucraini.
Trump e Putin giocano a Risiko per spartirsi il bottino.
Deridono la scienza e la cultura.
Esattamente come i bulli usciti dalle stalle.
Questa è la destra di Salvini e quella degli ex-msi.
Il resto sono balle
Se non hai capito che il CPR in Albania non funziona ancora perché la minustratura si è messa di traverso…inutile spiegare le cose a chi capire non vuole. O forse non ne è in grado.
Non ti ho più dato del raccattapalle da quando hai detto che il termine non ti era gradito, ma visto che mi tiri per le orecchie ti darò del rompiballe.
Ma daieee gaton.
Ti facevo più furbo.
LA MAGISTRATURA SI È MESSA DI TRAVERSO
tutta la magistratura contro il governo e pro sinistra
SEI, SIETE RIDICOLI E BEONI!
Ma vergognati.
13;26
Ore 10:15
Spiacente, SULL’ALBANIA GATON RACCONTA BALLE.
La Cassazione (sentenza de 4 dicembre 24) ha stabilito che la definizione dei “Paesi sicuri” che il Governo, per forzare la decisione ha addirittura convertito in legge, è un atto amministrativo che può essere impugnato in attesa di decisioni definitive a livello comunitario.
Chi pretende di pontificare su argomenti che non ha approfondito dovrebbe darsi una regolata.
Stai confermando ciò che ho scritto.
Per Putin, Trump, Orban, Meloni, Salvini, la MAGIStratura è un ostacolo al loro bullismo di prepotenti.
Per la destra becera, il problema sono ancora le BR, i centri sociali e Lenin.
PAZZESCO.
Trump e JD Vance ci accusano, a TUTTI noi europei, di essere parassiti ?
No problem. Il problema sono le Toghe Rosse, figlie delle BR.
PAZZESCO.
La ragione è morta.
L’economia americana è dominante con Google e Amazon? Cioè le più GLOBAL che più GLOBAL non si può?
Il problema sono gli europei “parassiti”.
Ma per GAton, il problema sono le BR
ore 10:45
GATON
confermo un bel niente; qui non siamo all’asilo.
dire “METTERSI DI TRAVERSO” significa ostacolare, mettere i bastoni tra le ruote, osteggiare.
E’ il governo che dopo diversi tentativi si appellato alla Cassazione per chiedere il rispetto della legge; e la Cassazione ha sentenziato sul rispetto della legge.
Quindi anche sulla lingua italiana dovresti darti una ripassata.
Il Parlamento democraticamente eletto ha legiferato, il Governo espresso dalla maggioranza ha messo in atto quanto previsto, una parte minoritaria della magistratura ha osteggiato quanto sopra, impedendone di fatto la realizzazione.
Io la vedo così.
Quanto a chi assuma atteggiamenti da pontifex mazimus e, pertanto, si debba dare una regolata lo lascio decidere agli altri partecipanti.
@ gaton
Ammettiamo che il parlamento è la maggioranza ed il governo ELETTI DEMOCRATICAMENTE decidano di dare la pena di morte o l’ergastolo a GATON, così perché gli è antipatico,
sarebbe sbagliato che degli organi deputati alla giustizia ANCHE SE NON SONO STATI ELETTI, si oppongano?
Guarda che in democrazia
CHI VIENE ELETTO, NON PUÒ FARE QUEL CAXXXXXXXO CHE VUOLE, DEVE SOTTOSTARE AGLI ORGANISMI DI GARANZIA.
Altrimenti domani uno viene a casa tua, ti riempie di pugni e dopo dice
MA SONO STATO ELETTO DEMOCRATICAMENTE.
Continua a vergognarti ti stai dimostrando persino peggiore di quello che pensavo.
13:52
Devi darti una regolata, gaton è grossa anche
13:58
Certo.
Bullo non mangia bullo.
IL MONDO È TORNATO AI PRIMI DEL NOVECENTO
IL MONDO È IN MANO AI LAZZARONI
E nel nostro blog i destri appoggiano I LAZZARONI.
Dobbiamo andare dai produttori del prosecco che hanno milioni di bottiglie ferme, in attesa dei dazi di Trump a dirgli CHE FRATELLI D’ITALIA, LEGA SALVINI PREMIER È FORZA ITALIA non stanno coi produttori ma CON I LAZZARONI CHE DANNEGGIANO I PRODOTTI.
13:56
ore 14:15
GATON
Una cosa è esprimere delle convinzioni personali altro è farne una questione linguistica per dimostrare le proprie ragioni.
Nel merito poi, non è la prima volta che questo Parlamento legifera in contrasto con le norme comunitarie e le convenzioni internazionali.
Il limite parlamentare delle propie decisioni è appunto questo, può piacerti o meno ma non è nemmeno una novità.
PS. La sentenza della Cassazione è avvenuta a sezioni unite per dare una lettura definitiva della vicenda. Individuare quindi come una “parte minoritaria della magistratura” i vertici della Cassazione riuniti (cioè 9 giudici) è riduttivo, ed un goffo tentativo di prevaricare il diritto internazionale.
Per loro, i destri estremisti come gaton,
nessuno deve opporsi a chi è stato eletto, come se il lavaggio del voto, per lo più carpito FOTTENDO GLI ELETTORI, CON POTENTI MEZZI DI INFORMAZIONI, fosse L’UNICA COSA SACRA DELLA DEMOCRAZIA.
Il resto
magistratura, capo dello stato, cassazione, corte costituzionale, giornalisti , corte europea
DEVONO TUTTI OBBEDIRE A CHI HA VINTO COL 13% del voto degli italiani.
15:32
Quel “darsi una regolata” la dice lunga sul vostro concetto di democrazia e di libertà di opinione.
Ma non è una novità.
No.
Sul vostro concetto di libertà la dicono lunga i calci di La Russa a Formigli, qualche anno fa.
La dice lunga il bullismo di Salvini e le Meloni, sorelle.
16:59
continuerò a scrivere ciò che penso a dispetto delle minacce del pontefice massimo e del suo lacchè.
@@ GATON
Almeno riesci a notare che il tuo camerata martello è stato più furbo di te a non rispondere?
Lui la lezione l’ha imparata bene da Salvini e Meloni: se ti chiedono qualcosa non rispondere ma lancia la palla in tribuna, magari dicendo … ma i comunisti, ma Stalin, ma l’Europa …
Tu invece sei caduto come un pero nella mia trappola.
17:30
Quale trappola, ho risposto alle mafiose minacce di Silvestro…e tu hai continuato a raccogliere i suoi assist.
Ma se sei felice perché un coniglio sarebbe caduto nella tua trappola, buon pro ti faccia.
@@ GATON
QUESTA TRAPPOLA:
2025
@@ MARTELLO
@@ GATON
@@ INOGNIPOSTO
@@ VARI EL
Ma nonostante lo chieda continuamente NON HO MAI RICEVUTO UNA RISPOSTA SUI CENTRI IN ALBANIA. Poliziotti, carabinieri pagati per non far niente. Migranti attuali 0,00000
Meloni aveva detto che non avrebbe più dormito la notte.
Dunque è per questo che è così SCONCLUSIONATA?
La privazione di sonno è grave per la salute.
La colpa è dei magistrati?
La colpa è dei giornalisti di sinistra?
15:53
Ci sei cascato come un pero. Perché la tua esagerata autostima ti fa fare errori.
19:39
Anche la paranoia va rispettata.
Pensare che Silvestro non sia un vero democratico ma un formattato dalla cultura marxista-leninista è paranoia.
Con rispetto parlando.
peraltro, gli atteggiamenti di Trump e Vance sono evidentissimi e solo chi non vuol vedere non li vede. Raccontano bugie e manipolano la realtà. E gli schienati mentali, arrivano a dire, come Senaldi “che se l’Europa non crede nei dazi, allora non rispondere a Trump con dei contro dazi”. Intanto, si leggono notizie di enormi partite di Prosecco ferme. Lo dice Zaia, non lo dice un comunista delle BR.
Altra cosa: ma le toghe rosse, che secondo qualcuno sono dei fiancheggiatori delle BR, sono sbarcati anche negli USA. E’ vero o non è vero che i giudici hanno condannato Trump? E’ vero o non è vero che sulle elezioni del 2020, tutte le istituzioni democratiche hanno dato torto a Trump ? Toghe rosse anche lì? Toghe marxiste-leniniste?
ore 18:15
GATON
Ancora una volta fai la vittima usando termini come “minacce mafiose” che proprio non mi risulta di aver utilizzato ma che fanno comodo a chi si sente in pericolo ogni volta che nel dibattito è in difficoltà: Sbarellare, quindi, è facile.
La tua autostima (e l’età) non ti concedono di più.
Devo invece riconoscere che una volta tanto hai chiarito in modo esplicito il tuo pensiero, cosa che ti riesce raramente.
@@@ GATON
E questa è la tua risposta alla mia trappola, Silvestro non aveva ancora scritto niente e tu rispondevi chiaramente a me.
Te lo riporto perché perdi memoria breve.
Gatón
Marzo 28th, 2025
Se non hai capito che il CPR in Albania non funziona ancora perché la minustratura si è messa di traverso…inutile spiegare le cose a chi capire non vuole. O forse non ne è in grado.
Non ti ho più dato del raccattapalle da quando hai detto che il termine non ti era gradito, ma visto che mi tiri per le orecchie ti darò del rompiballe.
LA MAGISTRATURA SI È MESSA DI TRAVERSO …
Poi seguono le sacrosante critiche di Silvestro e Marco.
19:47
@@ GATON
anzi fai di peggio
FAI UN VOLGARE VILIPENDIO ALLA MAGISTRATURA , DEFINENDOLA MINUS …
VERGOGNATI MILLE VOLTE
19:49
Ho scritto e confermo “minustratura” in quanto trattasi di una parte minoritaria del terzo potere dello Stato Costituzionale.
Se ci vedi vilipendio denunciami pure.
E guarda che c’è una palla a bordo campo, rimettila a posto !
Silvestro, cos’altro sarebbe quel “datti una regolata “se non un avviso in perfetto stile mafioso ?
Ma forse ho capito male, l’età, le carotidi, se me lo spieghi, per favore…
Avrei potuto parlarvi della figuraccia del fondatore dell’Ulivo, e del conseguente assordante silenzio della sinistra, del mondo della kultura e delle femministe.
Ma non lo faccio, tanto so già quali fregnacce tirereste fuori per cercare di parare il colpo.
No. Lo puoi tirare fuori.
Per me Prodi ha sbagliato.
Ma Prodi non ha alcun ruolo nel PD o altri partiti dell’opposizione e non è un deputato o senatore a vita.
E’ un privato cittadino che a 85 anni e’ caduto nella provocazione di Porro.
Ma allora vogliamo parlare di La Russa che a dato dei calci negli stinchi ad un giornalista di ANNO ZERO anni fa.
Era iscritto a AN o MSI alias FRATELLI D’ITALIA con ruolo dirigenziale ed era parlamentare.
Ma vergognatevi. Siete gli ultimi che possono permettersi di parlare. Violenti!!
09:51
… ha dato calci …
09:53
@@@ GATON
ci sarebbe una parte minoritaria …
Chi sono?
Mi pare che il governo abbia all’inizio del progetto Albania abbia addirittura tentato di TROVARE UNA PARTE “BUONA” della magistratura, prevista “più allineata”
MA VI HA DATO TORTO ANCHE QUESTA.
Forse dovreste andare a cercare in Ungheria o in Russia un giudice che vi darà ragione.
Comunque ieri il governo della vergogna ha trasformato il centro albanese in un CTR naturalmente col costo quasi quintuplicato, rispetto ai ctr italiani e coí viaggi degli incrociatori della marina militare a 300 mila euro viaggio.
Non sarebbe stato meglio spendere tutti questi soldi in sanità, bollette, scuola, sgravi fiscali??
Ma tanto lo sappiamo che a questo governo dell’economia NON GLIENE FREGA NIENTE.
09:43
ore 10:00
GATON
Testualmente hai scritto.
“Se non hai capito che il CPR in Albania non funziona ancora perché la minustratura si è messa di traverso…inutile spiegare le cose a chi capire non vuole. O forse non ne è in grado.”
Ti ho contestato questa affermazione perché è falsa nei contenuti ed anche nei toni arroganti di chi vuole affermare una verità indiscutibile (datti una regolata). Ti ho spiegato il motivo ma tu hai insistito scrivendo “stai confermando ciò che ho scritto” con l’evidente intenzione di suscitare una interpretazione distorta.
Sono seguiti ulteriori chiarimenti che spero non dover elencare.
Ribadisco, e non certo da oggi, che ognuno è libero di esprimere le proprie convinzioni nei termini e nei modi che ritiene più opportuni. Ovviamente si espone a reazioni uguali e contrarie laddove la affermazioni risultino false, fuorvianti o addirittura offensive.
Contrapposizioni non nuove che, come tu stesso hai ricordato qualche giorno fa, si protraggono da oltre un decennio.
Prendo atto della tua articolata risposta che interpreto anche come richiesta di scuse per un’espressione certamente fuori luogo.
@@@ ai DESTRI DEL BLOG, IN PRIMIS GATON, IL PIÙ DESTRO DI TUTTI:
https://www.repubblica.it/rubriche/metropolis/2025/03/28/video/albania_i_centri_per_migranti_diventano_cpr_cosa_cambia_e_quanto_ci_costa-424092528/
11:02
GATON HA RAGIONE DA VENDERE, non solo, ma emerge dalla discussione una questione importante: l’ESONDAZIONE dei poteri che la magistratura si è arrogata a partire da TANGENTOPOLI che ha travolto qualsiasi diga che la democrazia ha tentato di ergere per ricondurla nel suo alveo con riforme indilazionabili ( basti pensare alla caduta del governo PRODI con MASTELLA ministro della giustizia ) e da tutto ciò che è emerso dal “SISTEMA” denunciato da PALAMARA e mai contestato.
Questa situazione paralizza il Paese, come non avviene in nessuna altra parte ( nemmeno europea ) con evidenti danni anche economici e purtroppo è giustificata e sostenuta da simpatizzanti di una fazione politica del Paese , come succede anche in questo BLOG.
Questa fazione, ben rappresentata da MARIO56, SILVESTRO e da MARCO.COM, che normalmente è quella che si lamenta della arretratezza economica dell’Italia rispetto al resto dell’UE ( e del G20 ) è per proprietà TRANSITIVA responsabile anch’essa di tale arretratezza.
Dalla SUPERMEDIA emerge che il CDX è aumentato del 5% rispetto alle elezioni, nonostante la situazione economica non sia delle migliori, si evidenzia il fatto che quanto ho affermato è compreso dal paese, ma TENERLO PRESENTE è sempre utile.
MARIO56, SILVESTRO e MARCO.COM sono corresponsabili del degrado del Paese mentre denunciano ( Mario56 Marzo 28th, 2025)
@@ MARTELLO
@@ GATON
@@ INOGNIPOSTO
@@ VARI EL
di vilipendio della Magistratura e lo sostengono, come se le spettasse di decidere in quali paesi si possono espellere i non aventi diritto con l’alibi di una altrettanto usurpata decisione della corte europea…… come se le spettasse di diritto decidere che il REDDITO DI CITTADINANZA vale anche per residenti da 5 anni anziché 10 e che l’adozione è legale anche per i single.
MA CHI L’HA STABILITO?
Saremo passibili di arresto anche se non ci doteremo della BORSETTA KIT DI RESILIENZA con cipria, rossetto, tampax e dei tanto FAMIGERATI CONTANTI? 😎
12:20
Ti copri dietro la magistratura che si mette di traverso per
NON AMMETTERE IL FALLIMENTO TOTALE SIA ECONOMICO CHE IDENTITARIO DELLE ESTREME DESTRE MELONI SALVINI.
MIGRAZIONI: fallimento
ECONOMIA: crescita 0, stipendi che hanno perso ben il 8,5% rispetto a quelli del 2009. Fanalino di coda UE. Non dico che sia tutta colpa di meloni ma certamente non ha invertito la direzione che ha portato I VERI OPERAI VOTARE PER GLI ESTREMISTI DI DESTRA abbandonando una “sinistra traditrice”
MIGRAZIONI: state bruciando miliardi di euro perché vi siete INCAPONITI CON L’ALBANIA un caso che in Europa non sta interessando nessuno.
Inoltre
Vorreste pretendere che quando si fa una discriminazione o una legge in contrasto con altre o con la costituzione
CHI È PREPOSTO A VIGILARE, dal capo dello stato alla corte costituzionale, dalla cassazione alla magistratura
STESSERO ZITTI E ACCONDISCENDENTI.
Come detto se io domani facessi una legge per aumentare le pensioni di tutti tranne quella di gaton, non è una discriminazione che I GIUDICI HANNO IL DOVERE DI BLOCCARE.
Chi è eletto deve SOTTOSTARE ai giudizi di chi è preposto
A CONTROLLARE
Se bruciate soldi come in Albania e’ già strano che LA CORTE DEI CONTI NON SIA VENUTA A CHIEDERVI ANCORA IL CONTO.
Eletti sì ma SOTTOSTANTI ALLE REGOLE DEMOCRATICHE.
Tu parli in altri paesi europei la magistratura …
guarda in Belgio la magistratura come ha trattato i delinquenti del parlamento europeo o in Germania che sono arrivati ad un soffio per mettere AFD fuorilegge.
Poi probabilmente intervengono meno perché nelle varie cancellerie europee non ci sono a legiferare
DEI CIALTRONI COME VOI.
14:43
@Mario56 Marzo 29th, 2025 14:43
Se MACRON ha comportamenti da LICEALE, la SCHLEIN crede di essere ancora sui banchi dell’università e sragiona di conseguenza, tu che hai la licenza di scuola professionale non puoi che fare dei ragionamenti da ignorante.
Parli della perdita di stipendio dal 2009 e del voltafaccia degli operai nei confronti della sinistra traditrice e allora ti spiego 2 cosette:
> il 2009 è l’anno successivo alla crisi dei SUBPRIME dove la principale responsabile è stata DEUTSCHE BANK con emissione a valanga di titoli tossici con conseguenze letali sull’Italia causa manipolazione del mercato ( indagine della procura di TRANI ) con vendita massiccia di BTP da parte della stessa banca tedesca, caduta del governo e austerità imposta dalla GERMANIA che è stata il vero affossatore dell’UE, come è sempre stata la causa di tutti i conflitti europei.
> la classe operaia considera traditrice la sinistra non per gli stipendi ma perché l’ha abbandonata per occuparsi dei diritti di GAY, LESBICHE e di tutto il colorato mondo BTQ+.
Tornando a certa magistratura italiana, non voglio fare tanti panegirici, mi basta riportare il pensiero del suo ALFIERE più rappresentativo, un certo DAVIGO: gli unici errori giudiziari sono le assoluzioni e la vittima in questi casi è solo il magistrato!!!!!
CASO DA MANUALE CHE DOVREBBE ESSERE STUDIATO ANCHE ALL?ESTERO, specialmente dai giudici, non solo della magistratura spagnola ma soprattutto di quella europea: che ci stanno a fare CEUTA e MELILLA in europa che sono peggio dell’ALBANIA, dove si spara liberamente ai migranti da parte dei discendenti dei LIBERTADORES dell’AMERICA LATINA che migra in massa verso gli USA?
A me sembra che certa magistratura abbia studiato molto bene il MANIFESTO DI VENTOTENE, tanto per rimanere sul punto e in parte questo spiega ampiamente la tua difesa ad oltranza di chi esonda inoppugnabilmente dai suoi limiti costituzionali per impedire la riforma giusta della giustizia. 😎
23:30
Indagine della procura di Trani, pm Ruggiero
INDAGINE FLOP COME TUTTE LE ALTRE INCHIESTE DI QUEL PM
La colpa è stata dei governi Berlusconi e non di bancone straniere come sei solito a propagandare.
Insisti sempre, come del resto i giornalisti di destra a propugnare FAKE, FAKE, FAKE, FAKE.
PS
Quando si degnerà Trump, il dittatore, a invitare la tua presidente del consiglio che non è certamente la mia.
11:08
FINI
Quindi non un “pidiota” o un pericoloso BR, ma un uomo di destra, un ex missino, uno che addirittura aveva definito Mussolini un grande statista, ieri ha detto:
“ la democrazia viene ora confusa come il solo atto delle elezioni e non dei controlli, dei pesi e contrappesi, e di legiferare nel rispetto di trattati, organismi internazionali, legislazioni sovranazionali. Chi vince le elezioni in pratica NON PUÒ FARE QUELLO CHE VUOLE PER ACCONTENTARE LA PANCIA DEI GATON E COMPAGNI. “
12:29
@Mario56 Marzo 30th, 2025 11:08
Lo sapevo che avresti risposto così, con la tua DABBENAGGINE da TROLL sinistrorso.
Ma voglio essere generoso e per colmare un po’ della tua ignoranza su un caso che, oltre ad averci ridotti alla miseria ed all’austerità della coccodrilla e del bocconiano imbalsamato, ha rischiato di mandare all’aria l’INTERO SISTEMA BANCARIO MONDIALE ed è ancora tra i piedi in una GERMANIA che vuole ricreare la WERMACHT con centinaia di miliardi ricavati dal SURPLUS COMMERCIALE FUORILEGGE CON GLI USA, che a ben vedere è la cusa principale dei dazi trumpiani.
Ti allego un florilegio di articoli sull’argomento. Se hai voglia…..
https://st.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-09-17/subprime-stangata-usa-deutsche-bank-081153.shtml
https://www.frontiere.eu/ancora-deutsche-bank-e-i-derivati-ma-il-problema-e-ben-piu-vasto/
https://www.money.it/deutsche-bank-crolla-c-e-rischio-fallimento
https://studiolegalelavorospoltore.it/economia/otros/crisi-deutsche-bank-oggi/
😎 18:25
Non è mai stato dimostrato niente finora.
Ci sono state, anzi, tutte sentenze assolutorie.
Quindi la teoria di un complotto di POTERI FORTI TEDESCHI E DI BRUXELLES, DI BANKONE, DI SOCIETÀ DI RATING
sono state tutte non dimostrate.
Quando avrai qualcosa di più sostanzioso lo potrai sempre postare, intanto la colpa è di Berlusconi, Tremonti e Bossi della lega nord.
Berlusconi all’epoca, quando andò a rassegnare le proprie dimissioni VENNE TRATTATO COME CRAXI AL RAFAEL: urla, fischi, lancio di monetine, forche, cappi.
Da allora si aprì la strada ai tecnici a Monti e Fornero. Quest’ultima fece una legge sulle pensioni, chiamata L. Fornero, che le estreme destre nel loro programma elettorale avevano promesso di superare.
Ebbene, l’hanno superata MA AL CONTRARIO: PEGGIORANDOLA. Cioè hanno fatto una Fornero molto più “cattiva” della originarle.
E adesso vai a spiegare ai produttori di vini veneti, agli agricoltori, che il prosecco, il soave, il custoda ed il Valpolicella coi dazi VENDERANNO TANTI MILIONI IN MENO DI BOTTIGLIE.
09:48