Torna al blog

OPINIONE: UN NUOVO PAPA AFRICANO

Sepolto Francesco si parla del nuovo Pontefice. Pare sia favorito Parolin. Ma Federico Rampini, nel suo sito sempre interessante, auspica un Papa africano e ci descrive un’Africa di cui nessuno parla.

Rampini spiega che in Africa stanno proliferando le Chiese protestanti che predicano e praticano la ricchezza e la democrazia. L’esatto contrario del Vaticano dove da sempre vige l’autoritarismo assoluto e si esalta la povertà.

Sembrerebbe ovvio che, se vuoi sconfiggere la povertà, devi produrre ricchezza.

Comunque Rampini auspica un Papa africano che faccia propri i principi delle Chiese protestanti il che produrrebbe un’autentica storica rivoluzione in Vaticano.

Vedremo se può avverarsi la “profezia” di Federico Rampini o se il nuovo Pontefice sarà Parolin.

 

112 commenti - 1.675 visite Commenta

Gatón

Silvestro, mentre la tua tesi è che definire un indice di criminalità distinto per nazionalità è idea razzista e priva di alcun significato e che, in ogni caso, la presenza straniera diminuisce l’impatto criminale sulla popolazione.
Venendo al topic corrente, direi che Parolin entrerà in conclave papa e ne uscirà cardinale.
Ritengo saremo tutti stupit dal nome che verrà espresso e, per carità, non citatemi Nostradamus.

Rispondi
Mario5

Gaton
Nordio ha detto una puttanata e tu la moltiplichi.
Mettiamola così:
Gli italiani non sono secondi a nessuno in femminicidi, ma a te probabilmente fa solo comodo vedere i rari casi di femminicidi operati da stranieri. Ma quali stranieri?
Tedeschi, norvegesi, francesi, moldavi, rumeni?
No
Per te e Nordio contano solo quelli dei neri e dei musulmani.
In pratica un’altra strada per giustificare l’odio verso i migranti.
Dovreste solo vergognarvi.
Prega il Padre Eterno o Santa Giorgia che un domani non tocchi a te o ad un tuo caro dover migrare e essere trattati come in Italia.
18:23

Rispondi
Gatón

A volte sono un po’ duro di comprendonio, ma stavolta la tua chiara risposta mi ha aperto gli occhi.
Gli italiani sono i peggiori a livello mondiale, e i vostri sforzi a far arrivare più gente possibile sono finalizzati ad avere presso di noi tanti educatori che finalmente ci insegnino il rispetto delle leggi nonché della dignità femminile.

Rispondi
Mario5

Non hai capito niente o
NON VUOI CAPIRE NIENTE!
Comunque siete al governo e avreste potuto fare la vostra politica OVVIAMENTE ENTRO AMBITI COSTITUZIONALI E NON IN CONTRASTO CON LE LEGGI O TRATTATI INTERNAZIONALI.
Ma avete finora partorito l’Albania, facendo spendere un sacco di milioni, pare un miliardo di euro che potevano andare alla sanità, per aver DOPO UN ANNO E MEZZO RIMPATRIATO CON VOLO A CARICO CONTRIBUENTI ITALIANI,
uno è uno solo di quei 39 migranti portati con l’incrociatore Liria, andata Italia Albania, ritorno Albania Italia ed volo Italia Bangladesh.
Pare sia costato trecentomila Euro.
Ma nel frattempo, col bel tempo, tra ieri ed oggi ne sono arrivati un altro migliaio.
Caro gaton
Ti hanno fregato. Non sono capaci di risolvere le migrazioni neanche questi.
Almeno quelli di prima spendevano una trentina di euro, questi ne stanno spendendo fuori di ogni limite comune.
Pensa ai Tureta e non distogliere su ETNIE DIVERSE che nulla c’entrano coi femminicidi.
08:53

Rispondi
Silvestro

ore 10:15
martello – aprile 28th, 2025 – ore 19:25
Non credo proprio sia il caso di farne una qestione semantica.
L’affermazione di Nordio è chiara:
“Ci sono Etnie che magari non hanno la nostra sensibilità verso le donne”.
Il termine “etnie” lo puoi tradurre come preferisci: immigrati, islamici, clandestini, oppure stranieri con permesso di soggiorno (decine di migliaia) etc.; resta la dichiarazione per queste etnie poco sensibili verso le donne.
Ma, è già la terza volta che lo sottlineo, i numeri ufficiali dicono cose diverse: la scarsa sensiiblità verso le donne è molto diffusa anche tra gli italiani, e i reati degli “immigrati” sono numericamente molto inferiri al totale.

Se il Ministro, per le sue competenze, pensa di risolvere il problema attraverso un inasprimento delle pene per gli stranieri, sottolineo che il principio fondamentale del nostro sistema giuridico è che tutti gli imputati sono uguali davanti alla legge, senza distinzioni di nazionalità o di altra natura.
E’ impensabile una “pena per stranieri” diversa da quella per i cittadini italiani. La gravità della pena e le circostanze che la influenzano dipendono unicamente dal reato commesso e dal caso specifico.

Rispondi
hellesso

Le statistiche dicono tutto il contratio. Non bisogna guardare solo il numero totale dei crimini commessi ma il numero dei crimini in base alla proporzione. Gli stranieri sono circa il 50% della popolazione carceraria ma solo un 10% della popolazione italiana. Quindi si, gli stranieri commettono in percentuale un numero di crimini clamorosamente piu’ alto. E spesso crimini commessi contro le donne.

Rispondi
Mario5

Inutile cercare di dialogare con taluni destrorsi.
I migranti sono LA CAUSA DI OGNI MALE.
Sono quelli che rubano di più, uccidono di più, rubano i posti letto negli ospedali ai veneti, durante la pandemia erano quelli che portavano il covid, sono quelli che si ubriacano di più, anche degli alpini, sono quelli che non pagano l’affitto e rubano le case agli italiani …
… POI I NUMERI INVECE DICONO IL CONTRARIO.
Ma ormai come nella Germania nazista ogni male era dovuto agli ebrei
così come ora, nell’Italietta di Meloni La Russa Salvini ogni problema è colpa dei migranti e un lager lo hanno anche costruito in Albania, solo che sono più cialtroni delle SS e nemmeno riescono a riempire il lager.
Siamo in mano a fascistoni ma più impreparati di quelli di una volta.
11:30

Rispondi
martello carlo

@Mario5 Aprile 29th, 2025 11:30
Certo, gli ILLUMINATI siete voi sinistrorsi RACCATTAPALLE delle ETNIE, ma non solo, siete gli illuminati del GREEN DEAL, tanto illuminati da far restare al BUIO PESTO tutta la PENISOLA IBERICA, la via socialista RIBERIANA alle energie rinnovabili irreversibili nonché ingestibili, dell’eliminazione dell’energia fossile, delle dighe e dei bacini, esempio e stimolo per l’intera UE desertificata dalla FABBRICA BUCO NERO UNIVERSALE CINESE.
Beh, allora muniamoci del KIT di sopravvivenza della HADJA LAHBIB senza dimenticare però di metterci dentro qualche PILA. 😂😂🤣 😎
13:20

Rispondi
Mario56

Quando successe in Italia nel 2003 o 2013 non ricordo bene
C’ERANO LE ENERGIE RINNOVABILI?
E chi dice che la causa sono le rinnovabili?
Parli di dighe ma con i ghiacciai mezzi scomparsi, la neve, poca, che si scioglie in tre ore, l’acqua per le dighe è diminuita tanto che diverse sono state chiuse.
Siete sempre peggio.
Guarda gaton, come si è ridotto: NON DORME PIÙ NEMMENO DI NOTTE PERCHÉ NON RIESCE AD AVER RAGIONE SU SILVESTRO SUI NUMERI.
Sempre green deal, anzi i tempi dovrebbero essere minori.
14:20

Rispondi
Gatón

Sì, sono NUMERICAMENTE inferiori a quelli degli italiani, ma ricordiamo che se gli immigrati rappresentano il 10 % della popolazione, i loro reati dovrebbero essere il 10% per rispettare le proporzioni, invece i numeri proposti da Silvestro dicono ben altro.
Vorrei aggiungere un’ulteriore considerazione sul femminicidio : questo rappresenta l’extrema ratio per un maschio che non riesce a sottomettere una donna che voglia essere libera ad ogni costo. Nessuno uccide le donne succubi, queste sono già socialmente morte.

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Aprile 29th, 2025
ore 10:15
Intanto bisogna essere concordi con NORDIO che le ETNIE ESISTONO, anche se a voi, progressisti WOKE, dà molto fastidio e dire che la polemica sul livello di delinquenza è SOLO UN PRETESTO PER ATTACCARLO e con lui la RIFORMA della GIUSTIZIA.
Ma andiamo pure avanti: tu ti chiedi, giustamente a quale etnia si riferisca, smentendo in tal modo la giustezza di una qualsiasi conclusione basata sui numeri, mentre per me NORDIO si riferisce in modo implicito, ma inequivocabile alle etnie di fede islamica, la cui sensibilità nei confronti delle donne è desumibile chiaramente dalla loro FEDE.
Fede che, soprattutto rispetto al reato di SEQUESTRO DI PERSONA per voi tanto insopportabile quando non lo attribuite a SALVINI, porta ad un CONFLITTO tanto DIFFUSO e PERMANENTE col nostro codice penale da essere da solo una piena giustificazione sulla predominanza di violazione della legge da parte di tale etnia confessionale…. e mi fermo qui per non parlare anche di intolleranza/disprezzo verso atteggiamenti, diciamo ” disinibiti e provocatorii “ anche di donne completamente estranee all’islam.
Inasprimento delle pene per gli stranieri? Questa mi è sfuggita completamente.
Me la vuoi spiegare? 😎
15:05

Rispondi
inogniposto

Sarà vero
Dopo Miss Italia aver un Papa nero
No me par vero
Un Papa nero che scolta e me canson en venessian
Parché el ‘se nero african
Sarà vero
Dopo Miss Italia aver un Papa nero
No me par vero
Un Papa nero che canta e me canson en venessian
Perché el ‘se nero african
A l’è lu, A l’è lu, Alleluia

Rispondi
ciccio2

certo.. predicano ricchezza, ma molti non possono averla, quindi come si fa? tutti ricchi non possono essere

Rispondi
Mario56

@ GATON
Gli stranieri in Italia sono
22% Rumeni
8% Albanesi
5% Ucraini
4%. Moldavi …
… 4% Paesi Bassi
7% Marocchini
Quindi le etnie che sottomettono la donna sono appena il 7% di tutti gli stranieri.
O dobbiamo considerare anche di ETNIA diversa i Rumeni, Ucraini, Moldavi, Olandesi?
I cinesi sono il 6%
Quindi i numeri dei magrebini sono irrilevanti nei femminicidi essendo appena il 7% degli stranieri.
Magari si scatenano di piu gli Slavi??
Il tuo è puro pregiudizio razzista IMBEVUTO come sei di mer (da) set, Porro, Giordano, Del Debbio, là verità, belpietro, ecc.
18:51

Rispondi
Mario56

Ho omesso di dire altre, cinesi, tedeschi, britannici, statunitensi, brasiliani, colombiani. Sono tuttavia percentuali irrisorie anche se contribuiscono al 100% del 10% stranieri.
Ma c’è subito da notare che le “etnie” magrebine o pakistane sono minoranza della minoranza.
Quindi la tesi tua COPIATA da nordio è sbagliata.
Voto
— 0
Ora rispondi
Sei di origine magrebina??
09:16

Rispondi
Luca Bressan

Il 4 per cento dai Paesi Bassi citato in questa statistica fa morire dal ridere. Ci sono anche percentuali importanti di stranieri provenienti dal Lichtenstein o dal Principato di Monaco in questo delirio?

Rispondi
Mario56

La Russa di quale etnia sarà??
Assomiglia di più ad un magrebino o ad un tedesco??
Gaton dalla foto sembra un arabo.
18:54

Rispondi
Silvestro

ore 20:30
Partiamo sempre dalla dichiarazione di Nordio:
“Ci sono Etnie che magari non hanno la nostra sensibilità verso le donne”.
Per quale motivo ha fatto questa dichiarazione? Perche a fronte di un numero elevato di violenza sulle donne, senza conoscere i dati, attribuisce ai “non italiani” la cifra più consistente di queste denunce.
Poichè è un problema rilevante cosa propone? Non lo dice, ma visto questa maggioranza ha la prerogativa di introdurre nuovi reati e aumentare le pene, suppongo che si inventerà qualcosa di specifico per punire gli islamici imputati di questi abusi (aumento della detenzione, aggravanti etc).

Per quanto ho gia scritto lo vedo difficile perchè si tratta di crimini diffusi, ma se questo non succederà, saremo al solito bla bla bla di una maggioranza che criminalizza i mussulmani senza avanzare soluzioni alimentando solo sospetti e odio sociale.
Rilevo una strenua difesa del Ministro ma nessuna soluzione praticabile.

Rispondi
martello carlo

No, non posso, non voglio credere che tu possa essere sceso così in basso. 😎
00:15

Rispondi
Mario56

In ogni epoca i. “Lazzaroni” al governo hanno sempre indicato un NEMICO da PERSEGUIRE.
I Romani da una certa epoca in poi se la presero coi cristiani. Quindi questi vennero arrestati, imprigionati, arsi come torce umane nei viali della villa di Nerone.
Li usarono nei circhi per vedere i leoni che li sbranavano o i gladiatori freddarli.
Ogni cosa che accadeva era colpa dei cristiani.
Nella Germania nazista tutte le colpe erano degli ebrei. Vennero privati delle loro proprietà, imprigionati nei lager e sterminati scientificamente nelle camere a gas.
Ora la colpa va ai migranti e ai palestinesi ( musulmani).
Ci sono femminicidi in Italia?
La colpa è dei migranti, specialmente i musulmani che hanno sensibilità diverse.
Ci sono le code per fare una visita medica?
La colpa è dei migranti che vengono qui a rubare le nostre risorse.
Ci sono incidenti stradali?
La colpa è dei migranti incapaci di guidare, che poi i musulmani non bevono alcool, quindi rimangono i migranti del est.
@ gaton
Dormi la notte e pentiti di quello che scrivi!!
09:29

Rispondi
Mario56

Trump
Il loro idolo ( dei lazzaroni) dopo solo 100 giorni ha un gradimento negli USA di appena il 45% .
Ha perso il 9% in poche settimane e i Italia, Trump gode di nemmeno il 20% e per l’80% è pericoloso.
In Canada il candidato liberale era, prima dell’avvento Trump, sotto di 25 punti rispetto al candidato sovranista filo trumpiano e meloniano.
Ieri la situazione si è rovesciata: vince il candidato liberale perché Trump ha spaventato i canadesi.
Quando si confrontano più sovranismi ed il più forte vince, gli altri poi hanno paura.
Possiamo già affermare che l’organizzazione dell’estremismo nero, con Trump capo e Meloni cavallo di Troja in Europa , Putin in Russia, sta già perdendo colpi.
Meloni non tocca palla. Ai funerali di Francesco si sono visti parlarne tra loro solo Trump, Zelensky, Macron e Starmer, la Le Pen e’ esclusa per colpa di una legge che lei stessa riteneva ancora troppo morbida, Trump sta perdendo consensi a rotta di collo e le elezioni per le camere probabilmente le perderà.
Chi va bene è solo la Cina 🇨🇳 di Xi.
09:43

Rispondi
Silvestro

ore 14:15
Braccialetti non controllati
Il caso è significativo e si lega con la proliferazione delle leggi e la sua applicazione: A Torino ieri è stato condannato all’ergastolo Abdelkader Ben Alaya, il 48enne che nel settembre 2024 ha ucciso la moglie Roua Nabi davanti ai figli. Erano due islamici ma il punto non è questo.
Lei aveva denunciato più volte il marito per maltrattamenti e da qualche tempo ad ambedue erano stati imposti braccialetti elettronici per evitare nuovi contatti.
Ma, per amore dei figli, erano tornati a rivedersi.
Polemiche feroci tra chi criminalizza gli islamici (come in questo blog) e le femministe che difendono la donna che ha denunciato.

Ma la vicenda è più articolata. I braccialetti funzionano a batteria e quando si scaricano emettono un apposito segnale; le batterie vanno cambiate dal portatore del braccialetto. I braccialetti scarichi, inoltre, emettono ogni ora un segnale di “shutdown”agli organi di controllo, ovvero “dispositivo non raggiungibile”. Ebbene nel dibattimento processuale è emerso non solo che i braccialetti erano scarichi da giorni ma che nessuno aveva controllato ne il riavvicnamneto degli interessati e nemmeno che i dispositivi erano spenti.

CONCLUSIONE: L’evento è particolare perché raramente l’insipienza dello Stato ha conseguenze così drammatiche; ma è la conferma che l’inserimento di nuovi reati, l’inasprimento delle pene ed i relativi entusiasmi sono inutili se poi non ci sono strumenti, strutture e organismi che controllano con continuità il funzionamento degli apparecchi ed rispetto delle sanzioni.

Rispondi
martello carlo

PENSIERI IN LIBERTA’.
Sto guardando di straforo su YOU TUBE i campionati di ROCK AND ROLL per cui vado pazzo. Se XI e i cinesi avessero il sopravvento economico e culturale in europa, cosa ci ammannirebbero? Il festival del ” HA ER ” di XINING o i teatro delle maschere SHENG, DANJING e CHOU?
Ci vorrà del tempo, ma alla fine ci abitueremo: già negli spot si comincia a vedere qualche occhio a MANDORLA. 😎

Rispondi
Mario56

Come sei caduto in basso @ martello la trippa.
Oramai non sai più controbattere a nessuno, men che meno a Silvestro.
Lontani i tempi in cui scrivevi per Belpietro.
19:26

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Aprile 30th, 2025 19:26
Io non rispondo a un PAPPAGALLO RACCATTAPALE che continua pubblicare SKIZOINTERVENTI ad uso personale, né al suo arbitro quando scade nei ” SUPPONGO ” ” SE il Ministro PENSA ” e continua ad arrampicarsi penosamente sul riva scivolosa della giustizia solo per tentare di rimediare alle demenzialità dette in precedenza uscite da un discorso statisticamente impossibile da decifrare, coll’unico risultato di peggiorare la situazione spendendo 341 parole per una narrazione ( chissà dove è andato a cercarla ) per dire che al posto dei braccialetti bisogna mettere gli agenti di polizia.
La proliferazione delle leggi, se non lo avete ancora capito, è finalizzata a limitare l’eccessiva discrezionalità dei giudici, almeno fino a che andrà finalmente in vigore la riforma della giustizia. 😎
23:55

Rispondi
Mario56

Abbiamo visto tutti
I RISULTATI DELLA PROLIFERAZIONE DEI REATI
sulla sicurezza dei cittadini.
Infatti ci sono meno borseggi, meno furti, meno femminicidi, meno vagabondi, meno migranti clandestini.
Siete come il vostro capo, IL PAGLIACCIO NUMBER ONE: TRUMP.
Va tutto bene ed è merito nostro e se qualcosa va male è colpa di Biden.
Ma un ex giornalista come te se questo non lo vede mi fa dubitare che non sei mai stato UN VERO GIORNALISTA.
Magari uno dei tanti servi di Belpietro, Sallusti, Sechi, Cerno o di Zwirner.
07:30

Rispondi
martello carlo

@ Mario56 Maggio 1st, 2025 7:25
Fra poco la FABBRICA BUCO NERO CINESE, risucchierà anche te: ti vedo bene in quel di XINING a PETTINARE BAMBOLE insieme a BERSANI e FLORIS.
CAIRO, cui piace e vive da buon milardario la lotta di CLASSE, potrebbe trovare un posto adatto nella CGTN ( China Global Television Network ) e visti i già ottimi rapporti tramite CORSERA, farebbe un favore a tutti se si portaqsse dietro la GRUBER, PARENZO, FORMIGLI, ZORO e tutta la ghenga di OMNIBUS.
Il timore è che senza “ LA 7 “, la MELONI, possa perdere consensi, anche se “ DOMANI “ del DE BENEDETTI e l’ARMOCROMISTA sembrano più che sufficienti.
Per quanto riguarda, i super giornalisti benemeriti della democrazia, BELPIETRO, SALLUSTI, SECHI, CERNO io mi limito a far loro da BISIGNANI. 😎
14;;50

Rispondi
Mario56

Sei poco garantista, gaton.
Vedremo la sentenza di V grado.
Pensa di più a quelli della tua parte politica che nei tribunali sono di casa.
Hanno le tende piantate.
17:07

Rispondi
Gatón

Sapevo che avresti risposto in questo modo.
Se un giudice troverà qualche rilevanza penale, non me ne può importare di meno.
Quello che non puoi negare è il fatto, e la figura di merda.

Rispondi
Mario56

I fatti non sono chiari.
Se avesse simulato e’ un MONA.
Lui pare che non lo abbia ammesso, quindi c’è una inchiesta e vedremo gli sviluppi.
Una mia idea è che sia stato “pagato “ per farlo dai giornali di Angelucci il portantino, diventato re della sanità ( io non ho mai visto un inserviente diventare padrone di una sanità regionale coí normali mezzi … )
ma potrebbe anche aver fatto un piacere a Porro, a corto di argomenti, causa risultati 0 del governo per cui tifa.
A chi giova il caso??
Ma devi ancora rispondere sui magri, disastrosi risultati del vostro capo numer one: Trump.
E la Santanchè?
E Delmastro?
E la Montarulli?
E Toti?
E Sangiuliano?
E i figli di La Russa?
E i saluti romani a casa Remelli?
Guardati in casa prima!
08:58

Rispondi
Mario56

No.
Non meritano tanto. Sono accusati di delinquenza comune, che Salvini butterebbe via le chiavi.
Piuttosto martello
Trump sembra aver fatto un disastro economico e politico nei primi cento giorni come President, si sta sciogliendo come neve al sole.
Musk che fine ha fatto?
Dopo i disastri dei dazi si STA TENENDO ALLA LARGA E PURE BEZOS, sperando che i loro nomi non VENGANO PIÙ ASSOCIATI A TRUMP.
THE END DEL TRUMPISMO E SOVRANISMO.
10:03

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Maggio 2nd, 2025 10:03
Voi sinistri avete una visione da BOTTEGHE OSCURE, da POSTRIBOLI sotterranei: TRUMP sta compiendo un’operazione che dovrebbe rimettere in equilibrio il mondo, è l’unico in grado di farlo perché la FIDUCIA/FEDE in un senso quasi religioso glielo consente per superare la prima fase del suo disegno che non può non terremotare una situazione che attualmente è basata sulla monopolizzazione della produzione, della MANIFATTURA in CINA che sta portando il mondo dei diritti, della democrazia alla DESERTIFICAZIONE.
In pratica la CINA è come una GIGANTESCA AMAZON che sta fagocitando le medio piccole realtà commerciali, ma anche produttive ( alla minaccia di BEZOS di riportare la quota di prezzo dovuta ai dazi, gli si è risposto che riporti invece quanto paga i lavoratori cinesi )
Non capisco poi perché siate contenti del disaccordo tra triliardari ed il TYCOON: non avevate sostenuto che TRUMP sarebbe stato il loro CAGNOLINO?
Non ve ne va bene una, non avete il polso, ragionate con un fegato troppo ingrossato con gli occhi colorati di un GIALLO CINESE.
CINA: UNA FABBRICA BUCO NERO DEL LAVORO MONDIALE E DELLA DESERTIFICAZIONE DEL RESTO DEL PIANETA.
VIVA TRUMP. 😎
11:05

Rispondi
Mario56

Non c’è niente di chiaro.
Perché si è inventato tutto?
C’è forse bisogno di PROVE INVENTATE per constatare che i neo fascisti ci sono e sono violenti?
E’ come se tu ti inventassi qualcosa per far apparire STALIN più crudele di quello che già conosciamo.
Quindi o
1 ha problemi di salute mentale
2 potrebbe essere stato ingaggiato dalla macchina del fango di Angelucci il portantino diventato re della sanità del Lazio, come se l’usciere della tua banca ne fosse in pochi anni diventato proprietario e non mi hai ancora chiarito,
e di Mediaset
3 se la STAMPA o REPUBBLICA lo scrivono va lo stesso PROVATO DA UN MAGISTRATO che lo abbia fatto.
Ovviamente il tutto NON SMINUISCE MINIMAMENTE LA BESTIALE FEROCIA DEI FASCISTONI ED EREDI DI QUESTI.
Ma tu , queste cose le tiri fuori perché vuoi dimostrare che il fascismo e’ un’invenzione della sinistra.
Vergognati e rispondi!!
Anche Toti ha ammesso di essere colpevole ma per voi ha ceduto perché non reggeva la gogna mediatica.
Potrebbe valere anche per il sindacalista.
16:16
16:

Rispondi
Gatón

Hai ejaculato ?
Probabilmente tutte queste masturbazioni mentali sono figlie della tua / vostra impotenza e frustrazione.
Di cazzate ne hai scritto sempre tante, ma ti stai superando.
Fino alle elezioni del 2032 penso che mi divertirò a leggerti.

Rispondi
Mario56

Oggi, un vicino di casa estremamente ignorante, lui, moglie e figlio IGNORANTI oltre ogni ragionevole dubbio, di quelli che non sono mai andati in un museo, non hanno mai letto un giornale NEMMENO TUTTOSPORT, non possono nemmeno seguire LA7, AUGIAS, poiché usano termini e concetti PER LORO PRECLUSI PER IGNORANZA, dí quelli che in tv hanno solo dal canale 4 al 6 più il ch 8 per le gare motociclistiche e di F1, di quelli credevano in Trump senza sapere nemmeno cosa sono i dazi, l’inflazione, il mercato, la borsa , credevano perché lo sentivano da Porro, Giordano, Del Debbio, di quelli che in passato hanno votato la DC dorote, poi Berlusconi, poi Salvini e ora meloni …
… ebbene questi IGNORANTI NON PER COLPA LORO, mi hanno detto che stanno capendo che dalla destra ci sono solo promesse, promesse con Berlusconi, milioni di posti di lavoro, promesse da Salvini, stop ai migranti TUTTI IN PENSIONI CON QUOTA CENTO, e ora hanno capito che da Meloni non hanno avuto un caxxxxxo,
MI HANNO DETTO CHE LA PROSSIMA VOLTA NON ANDRANNO PIÙ A VOTARE E COME LORO LA PENSANO TANTI DESTORSI .
Quindi gaton non devi aspettare il 2032 ma probabilmente il 2026 e poi A CASA!!
20:50

Rispondi
martello carlo

@
Si potrebbe trarre unacosiderazione che ritengo quasi giusta: DIMMI CHE VICINI HAI E TI DIRO’CHI SEI, ma in realtà i tuoi vicini hanno avuto almeno UN sussulto di razionalità: hanno votato la destra nel 2022, mentre tu hai una encefalografia proprio PIATTA. 😎
16:10

Rispondi
Mario56

@ gaton
Nel frattempo che aspetti il 2026 per vedere il governicchio andare a casa impara a scrivere la parola
EIACULARE e non
EJACULARE come scrivi tu da sapientone.
Chi vuol farsi bello ALLA FINE SI INGAMBARA
12:55

Rispondi
martello carlo

Il PRIMO MAGGIO col suo CONCERTONE, al coro di ” BELLA CIAO “, ci illumina definitivamente sulla ” QUERELLE ” della predisposizione alla delinquenza delle diverse etnie presenti ( a diritto o meno ) nel nostro povero Paese.
Come ho già detto, è impossibile trarre conclusioni probanti sulla base della statistica.
La via migliore per giungere ad un risultato reale è un’analisi della tipologia etnica, religiosa e storica degli analizzati, via che mi ha portato alla conclusione che gli islamici sono i primi della lista e che ciò sia avvenuto sotto l’occhio solitamente vigile dei sinistri a Piazza S. GIOVANNI è anche la dimostrazione di ciò che non vogliono vedere anche qui nel blog.
Nulla meglio della ” TAHURRUSH GAMEA “, cioè la violazione, il disprezzo organizzato, PUBBLICO e COLLETTIVO della donna emancipata, prova la VIOLENZA ENDEMICA dei MUSULMANI emigrati anche di II, III generazione ( e questa è la cosa più grave ) in paesi democratici.
In cifra assoluta, visto il rapporto numerico, i reati degli italiani ( ma anche qui bisognerebbe distinguere le varie etnie ed i vari PARALLELI, come dimostrano la sparatorie siciliane ) risultano numericamente superiori, ma è anche incontestabile che la libertà di cui gode la donna occidentale è origine di conflitti che nell’ISLAM non esistono visto il controllo quasi esclusivo del MASCHIO sulla FEMMINA. 😎

Rispondi
Mario56

Al governo ci siete voi.
Cacciate via dall’Italia questi islamici.
Inutile frignare continuamente
AVETE IL GOVERNO IN MANO … FATELO!
Ma siete dei buoni a nulla. Capaci solo di evidenziare problemi SENZA SAPER O VOLER RISOLVERE.
Non c’entra niente la sinistra che è insignificante attualmente.

Piuttosto MARTELLO
come mai i migranti nei centri di detenzione albanesi da 42 sono passati ora a una trentina?
Non siete nemmeno capaci di gestire 40 detenuti?
E pensare che solo tra ieri e l’altro ieri ne sono arrivati duemila dal mediterraneo in Sicilia.
18:58

Rispondi
Mario56

I moderati, i liberal democratici
HANNO VINTO CONTRO OGNI PREVISIONE IN CANADA ed in AUSTRALIA
battendo gli estremisti, i sovranisti filo Trump.
I popoli canadese e australiano hanno capito che Trump, i sovranisti, gli estremisti di destra
SONO I VERI NEMICI DEL POPOLO E NON LA SOLUZIONE.
LA ROMANIA come l’ITALIA tardano a capirlo MA LO FARANNO, NON C’È OMBRA DI DUBBIO CHE LO CAPIRANNO.
Intanto in Germania AFD viene dichiarata dí servizi segreti PARTITO ESTREMISTA DI DESTRA.
Ma non è una novità.
La novità sarebbe che venisse messa fuorilegge come sarebbe giusto che venissero messi fuorilegge gli eredi del disciolto partito fascista.
Siamo sicuri che FDI e LEGA abbiano le carte in regola??
Troppi legami col passato, ombre di collusione con fascisti violenti di casa Pound, di forza nuova, rapporti con stragisti mai chiariti, rituali fascisti come il saluto romano, la venerazione di Predappio, busti del duce vantati.
09:42

Rispondi
Gatón

oggi in Italia la violenza politica la professano e la esercitano solo i tuoi compagni di merende.
Comunque vedo che qualcosa stai imparando, finalmente ti sei reso conto che non si voterà prima della scadenza naturale della legislatura, per te che pronosticavi soltanto qualche mese di vita deve essere stata dura da ingoiare.

Rispondi
Mario56

Falso
La violenza politica la esercita sempre Meloni, La Russa, Salvini. Delmastro, Bignami, il nulla.
Slogan violenti, pieni di odio, rancore, occhi sbarrati minacciosi, toni, urla sopra le righe.
Dalla mia parte, moderazione, calma, purtroppo troppi slogan.
Violenti ci sono tra gli estremisti. La mia parte non ha estremismo, se ti riferisci a qualche manifestazione coi provocatori mandati dalle destre come è stato confermato negli scontri di Genova,
la mia parte non centra nulla. Non amo i centri sociali ma men che meno i provocatori fascisti che li mandano con un PIANTEDOSI che non vede l’ora di manganellare..
Invece noto che tu e il tuo camerata non rispondete sull’Albania. E’ stato un successo o no?
Perché sfuggire?
12:19

Rispondi
Mario56

@ GATON
La tua parte politica, oltre alla violenza politica quotidiana,
passa alla violenza fisica nelle manifestazioni, specialmente quando è all’opposizione e non BEN RAPPRESENTANZA COME ADESSO.
L’assalto alla CGIL , violenze no vax di ogni genere, interruzione di pubblico servizio al porto di Trieste.
Vergognoso
12:35

Rispondi
Mario56

Il delitto Tommasoli: i fatti, le condanne, il ricordo
Redazione web L’ARENA.IT
Il 5 maggio 2008 muore Nicola Tommasoli, in coma dal 1 maggio dopo l’aggressione subita da parte di cinque giovani neofascisti in centro a Verona.

NEOFASCISTI
cioè gente della stessa fazione politica di gaton. La violenza sappiamo bene dove alberga.
14:07

Rispondi
Gatón

…e tanto meno centra e centrerà il successo elettorale.
Centri sociali
Centri di potere occulto
Noi con la vostra quotidiana violenza non c’entriamo.

Rispondi
Mario56

I vostri centri sociali sono le CURVE DEGLI STADI
Neofascisti + malavitosi.
Ma questi famosi centri sociali a Verona, ad esempio, dove sono?
Sappiamo bene invece dov’è la CURVA SUD DEL VERONA e chi ci bazzica dentro.
Aspetto ancora una risposta sui centri in Albania.
17:01

Rispondi
Gatón

Non ho MAI giustificato la violenza.
Per quelli come TE , al contrario, va condannata solo quella da una parte, perché VOI la esercitate a fin di bene.

Rispondi
Mario56

Ma, che minxxxxxxxxxxxxte dici, GATON?
Da noi non c’è violenza.
I centri sociali ( mai visto uno a Verona) o se vogliamo ad andare agli estremisti degli anni 70/80 nulla hanno a che fare con noi.
Anzi il loro nemico principale è stato il PCI, Enrico Berlinguer, il COMPROMESSO STORICO, ed ora il nemico NON È LA MELONI, ma il PD.
Quindi la violenza è problema solo vostro.
Il MSI ha coperto i personaggi delle stragi. Tuttora copre i delinquenti di casa Pound e forza nuova. Anzi sono tra voi.
Non c’è differenza.
Il grande errore di Togliatti è stata l’amnistia.
Ci voleva una Norimberga italiana e tagliare subito i germogli del neo partito fascista: IL MSI DESTRA NAZIONALE.
Non possono nascondersi nella democrazia gentaglia che VUOLE UCCIDERE LA DEMOCRAZIA.
10:18

Rispondi
Mario56

Qui se c’è uno che scrive PUTTANATE DA MAINSTREAM DA OSTERIA VENETA sei proprio tu.
Sono estremamente convinto che avremmo dovuto avere una Norimberga italiana e processare e punire chi ha distrutto l’Italia nel ventennio fascista.
Quindi, pena di morte sono contrario, ma un bel po di ergastoli a Ventotene o Pianosa ci sarebbero stati bene.
Il PD, il PCI non ha nessuna frangia violenta ne ora ne mai.
A differenza vostra!!
E rispondi sui centri in Albania o taci PERCHÉ È LA VOSTRA VERGOGNA??
12:51

Rispondi
Gatón

…esattamente come gli ergastoli ai VOSTRI terroristi, sono tutti fuori a pontificare.
Il processo di Norimberga è stato tenuto dal Tribunale Militare Internazionale costituito dai Paesi vincitori.
CHI avrebbe dovuto tenere la Norimberga italiana ? Voi ?
Ti ricordo che la da te tanto vituperata amnistia Togliatti è stata stabilita principalmente per salvare il culo ai tanti compagni che si sono macchiati di delitti DOPO la fine della guerra.
Quasi tutti costoro, e sto usando correttamente il pronome dimostrativo, sono poi approdati al Parlamento.

Rispondi
Mario56

Devi FICCARTELO IN TESTA PER BENE.
Voi siete stati i VINTI, gli SCONFITTI, i LZZARONI ,
Togliatti ed il PCI era invece UN VINCITORE.
La storia la fanno e la scrivono i VINCITORI
I vinti devono tacere, vergognarsi e ringraziare il cuore di Togliatti se un FARABUTTO, ASSASSINO, MASSACRATORE come il generale, che degrado a macellaio RODOLFO GRAZIANI , ha potuto vivere e morire tranquillamente senza un giorno di galera.
In Germania GLI ALLEATI VINCITORI LO AVREBBERO IMPICCATO.
Inutile che provochi:
Il nemico dei terroristi “pseudo rossi “ era il PCI.
Fidanza e altri FRATELLI invece dovrebbero spiegare bene i loro rapporti coí violenti di destra.
Come Almirante e Rauti in passato con gli stragisti neri.
Comunque questo scambio di idee ha fatto emergere, che ti sei SNIDATO e professato chiaramente il tuo pensiero di FASCISTA e ora di FRATELLINO che è la stessa cosa.
Non che non lo sapessimo ma ti nascondevi sempre.
Ora ti sei scoperto ed era un mio obiettivo.
Grazie.
17:12
Ps
Lascia stare quei casi di partigiani che si sono vendicati. Un ago nel pagliaio.
Guardi il dito e non la luna di centinaia di migliaia di italiani morti a causa vostra.

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Maggio 6th, 2025 12:51
La NORIMBERGA qui in Italia si chiama PIAZZALE LORETO, ma non è stato un processo, perché qualcuno aveva fretta di far fuori MUSSOLINI , LORETTA ( che c’entrava? ) e i suoi gerarchi.
Comunque i veri liberatori dell’Italia, gli ALLEATI, che non si fidavano dei partigiani perché in gran parte TITINI e sospettati di essere dei VOLTAGABBANA , per la ricostruzione del Paese si appoggiarono alla vecchia classe burocratica, anche ex fascista ( pur senza responsabilità rilevanti nel regime ) …… figurati quanta fiducia avevano dei tuoi padri politici.
E AVEVANO RAGIONE AL 100% 😎
Ah, dimenticavo: l’ALBANIA
Dunque l’Albania è il primo geniale tentativo di liberare l’Europa dall’invasione islamica che è riuscita perfino ad entrare da intoccabile nella costituzione tedesca.
Esempio raccolto da molti leader europei ed esempio per l’accordo USA/EL SALVADOR, per ora ostinatamente ostacolato dalla MAGISTRATURA, la cui missione sembra quella di facilitare per una ragione o per le altre mille, tutto il mondo in CASA NOSTRA ( finché non saremo occupati, magari dai bambini dell’asilo convertiti alla fede più bella del mondo ( per i maschietti ) quando saranno cresciuti ) e di renderne impossibile il RIMPATRIO.
MA SE CAMBIA COME GIA’ STA CAMBIANDO ANCHE IN EUROPA….. MI RISENTIRAI: ti ASPETTA UNA GRANDE GROSSA PERNACCHIA. 😎
17:20

Rispondi
martello carlo

Poveri bambini!
PEDOFILI, propagandisti GENDER, disadattati LGBTQ+, genitori “ emancipati laici per forza, li tirano per le orecchie da tutte le parti.
Il PLAGIO arriva al punto, non solo di far loro visitare una moschea ( fin qui poco male ) ma anche da farli prostrare col sedere per aria e magari recitare pure le invocazione ad ALLAH.
Il tutto, sembra con il consenso dei genitori.
Considerazione generale ( ogni riferimento all’episodio è puramente casuale ):
resta un mistero ( ipocrisia a parte ) il processo mentale che porta i laici di sinistra ad avere una tale attrazione per il CORANO.
Alla lista di cui sopra ci aggiungerei i MISOGENI mascherati da progressisti, i nostalgici del PADRE PADRONE, del PATRIARCATO ASSOLUTO nel controllo e segregazione della donna nonché qualche affetto da SADO MASOCHISMO.

Se consideriamo che non esiste alcun CONCORDATO tra Stato Italiano e confessioni musulmane, c’è da chiedersi se VANCE avesse torto a lanciare certe accuse a questa europa senz’anima che nasconde la polvere della propria storia e cultura sotto dei SAJJADA e sta contestando ad un partito di partecipare alle elezioni perché ISLAMOFOBO e quindi contro la COSTITUZIONE TEDESCA.

Vediamo cosa succede dopo FRANCESCO per il quale valeva il detto: cristiano o musulmano, pur che cce se creda.. 😎
17:30

Rispondi
Mario56

Ti ho già detto LA TRIPPA che al governo ci siete voi e potete ESPELLERE, PUNIRE, tutti gli islamici
o portarli tutti in Albania a spese dei contribuenti, invece di tenere una trentina di detenuti.
Inutile dare la colpa ai giudici.
Le avete provate tutte, siete ricorsi pesino ai giudici presidenti dei tribunali
MA TUTTI I GIUDICI DANNO LO STESSO VERDETTO
“ il governo Meloni e’ un governo di incapaci BUONI A NULLA, NEMMENO CAPACI DI SCRIVERE LE LEGGI E POI PRETENDI CHE OBBEDISCANO, A LEGGI SCRITTE COL CXXXXXXO?
Lascia stare Trump che a parte un paio di video per boccaloni come voi, non riesce più a deportare nessuno.
SÌ E’ SVEGLIATA LA CORTE SUPREMA.

HAMAS:
Sai che è stato democraticamente eletto? Come Trump e come la Meloni.
E’ stato eletto perché ai palestinesi prometteva vendette vere contro gli israeliani anche usando la violenza e ha sconfitto la OLP giudicata inconcludente.
Quindi quando uno è eletto
HA SEMPRE RAGIONE?
O vale solo se vincono quelli della tua parte?
18:07

Rispondi
Mario56

“ Il processo di Norimberga è stato tenuto dal Tribunale Militare Internazionale costituito dai Paesi vincitori.
CHI avrebbe dovuto tenere la Norimberga italiana ? Voi ?“

Questo scrive gaton, il vinto.
Osservazioni:
In Germania chi vuoi che facesse il processo di Norimberga? I partigiani mai esistiti ?
In Italia, si proprio noi avremmo dovuto fare il processo di Norimberga italiano.
Devo ricordare che il presidente era Ferruccio Parri che governava col CNL .
Cose che ti fanno tremare i polsi?
Togliatti faceva parte di questo governo.
17:53

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Maggio 6th, 2025 17:53 e 18:07
FAI VERAMENTE PENA: Sei HOME LESS senza un partito, un ideale, una speranza, qualcosa per cui lottare. Prego per te che almeno LANDINI possa darti una copertina.
Che vita grama vivere solo di odio. 😕😎
00:15

Rispondi
Gatón

Hai ancora una volta giustificato gli assassini della tua parte, non ne avevo alcun dubbio.
I vinti siete voi, sconfitti dalla storia.

Rispondi
Mario56

Chi avrei giustificato, gaton, il vinto??
Il 25 aprile è una giornata triste per te. Non hai nulla da festeggiare. Come meloni, La Russa .
E’ il giorno della sconfitta che ora credi di riscattare con questo governicchio.
Ps
Martello
Gli islamisti sono più simili a voi, intolleranti sepolcri imbiancati, a Zwirner e al suo POPOLO DELLA FAMIGLIA, agli integralisti alla Fontana, Pillon che a noi LIBERI da ogni pregiudizio.
Maltrattano la donna come voi
Vogliono imporre il Corano, come voi la Bibbia ed il Rosario
Pubblicamente sono probi
Nel privato ne fanno come “nineta”
SONO LA VOSTRA IMMAGINE ALLO SPECCHIO
ECCO PERCHÉ LI ODIATE
09:05
Ps
Visto che vi riempite la bocca di ESSERE STATI ELETTI
ricordo che anche HAMAS è astato eletto e regolarmente con la supervisione di organismi internazionali di controllo.
Quindi?
Bibi continua lo stato di guerra perché appena cessa ha diversi processi a carico e concreti rischi che vada in carcere a vita.
Assomiglia un po’ a Trump e a Berlusconi!

Rispondi
Gatón

Tu non hai bisogno di smascherarti.
Sei e sei sempre stato dalla parte degli ASSASSINI VIGLIACCHI.

Rispondi
Gatón

Gatón! Fascista! Sei il primo della lista !
Devo aspettarmi un agguato sotto casa ?
Armati di chiave inglese ?
In almeno quattro contro uno ?
O mi sparerete alle spalle ?
Il vostro modus operandi è questo…
ASSASSINI VIGLIACCHI

Rispondi
Mario56

@ GATON
Non è nello stile della sinistra democratica l’uso della violenza e neanche la collusione coi violenti.
Tu sarai sempre rispettato, perché sei un AVVERSARIO e non un NEMICO.
Voi fascisti potete dire altrettanto??
Tu, probabilmente devi aver MALVISSUTO i tempi degli opposti estremismi. Eschimi contro picchiatori fascisti. Sei rimasto a quel tempo.
Onora, invece, le nostre comune origini: la costituzione nata dalla RESISTENZA al fascismo.
Non vorrai negare ciò, come se un francese negasse la marsigliese.
21:35

Rispondi
Mario56

Tre tappe del GIRO D’ITALIA, ben tre tappe del GIRO D’ITALIA MELONIANA, in Albania a rallegrare i poliziotti ed i carabinieri INUTILMENTE TENUTI LI E PAGATI per non fare niente se non per soddisfare i capricci della Meloni.
Nessuna tappa a Verona e sul lago di Garda, ma tre tappe in Albania.
09:13

Rispondi
Mario56

Detto da te che difendi i REPUBBLICHINI DI SALÒ.
Difendi dei militari traditori che non hanno rispettato l armistizio tra il regno d’Italia e gli Alleati. Hanno disertato il regio esercito. Disertori.
Hanno perseverato a stare col traditore Mussolini. Quindi difendi dei TRADITORI che sparavano ai partigiani ed agli alleati, nostri liberatori.
Cosa vuoi che poi venissero trattati coi guanti di velluto??
Ribadisco che la sinistra democratica non è violenta.
La destra, anche quella parlamentare, è collusa coi violenti. Essa stessa è violenta nel linguaggio, nelle azioni, nei provvedimenti.
Siete solo dei LAZZARONI sconfitti dalla storia e ora credete perché c’è il pannocchia di poter riscattarvi?
10:51
10:50

Rispondi
Mario56

@ gaton
Sarà democratica la tua destra che non riconosce il 25 aprile e discrimina tra cittadini poveri e ricchi, sta con gli evasori ed attacca continuamente i poteri di controllo
Toghe rosse attaccate sempre ma mai le camice nere.
Come ci siamo ridotti. Una che in parlamento riesce a rispondere alle domande già scritte e va in pallone con le domande a sorpresa, un La Russa presidente del senato, una Rauti sottosegretaria.
Italia umiliata e vilipesa.
13:48

Rispondi
Gatón

Non ho difeso alcun repubblichino.
Il 29 aprile 1945 la guerra era finita.
Chi si è arreso andava processato, non assassinato a tradimento.
Ma il tradimento è nel vostro dna.

Rispondi
Mario56

Non c’è una sentenza, non c’è niente. Si conosce poco o niente di quei giorni. C’è solo la vostra versione che fate le PITIME dopo aver massacrato e mandato nei campi di sterminare centinaia di migliaia di italiani. Guardi il dito e non la luna.
Condanna le camice nere invece.
Zerbini di Trump. Scaldaletto.
Vergognati
17:24

Rispondi
Silvestro

18:06
Nel tentativo di fornire un contributo a questa diatriba su democrazia di destra e di sinistra segnalo alcuni punti significativi:
– E’ innanzitutto importante chiarire a cosa ci riferiamo: ovvero destra e sinistra italiana, europea, sovietica o altro, e se al periodo prebellico, post bellico, anni 70/80 o altro.
– Da noi i periodi di maggior cntrapposizione tra i due orientamenti sono sempre stati caratterizzati da uccisioni, stragi, carneficine. Sono state massacrate persone singole, famiglie, intere comunità anche inermi spesso innocenti. Attccarsi a singoli episodi sorvolando su altri lo trovo offensivo.
– E’ giusto oggi commemorare chiunque si sia scrificato per difendere i propri ideali? DICO NO perchè c’è chi è morto per far prevalere le proprie idee su quelle altrui, e chi invece è morto per tutelare le libertà e le convinzioni dei singoli. Sul piano umano è doveroso ricordare tutti ma non celebrarli come martiri ed eroi senza fare doverose distinzioni.
– La storia italiana ci fornisce uno spartiacque chiaro delle due posizioni politiche: il fascismo è il regime che gli italiani hanno vissuto/subito sulla loro pelle, il regime comunista no.

Rispondi
Gatón

Se qualcuno invoca una Norimberga italiana è doveroso ricordargli cosa è successo anche dopo la fine della guerra e quale sia stato il senso di giustizia che animava i vincitori.

Rispondi
Mario56

Elettro un PAPA che ha redarguito J.D. Vance sull’amore di Cristo verso il prossimo.
Vance ovviamente come gaton ama PRIMA SE STESSO, LA FAMIGLIA, I PARENTI, GLI AMICI e poi,poi, poi, poi gli altri.
Gaton ama se stesso e poi il Veneto.
Gaton è per i muri contro i migranti
Leone XIV invece vuole fare i ponti.
21:52

Rispondi
Mario56

No. Io ascolto e valuto con interesse anche opinioni contrarie alla mia, ma se provengono da una destra democratica e non fascista, che riconosce la Repubblica nata dalla guerra di liberazione ad opera degli Alleati e della Resistenza.
Chi invece non condanna il fascismo e le camice nere ma va a vedere solo quei casi di vendetta dí partigiani verso i fascisti, il dito e non la luna e addirittura deride un eventuale processo di Norimberga come se fosse scandalo indagare, processare e condannare i gerarchi e taluni militari del ex regime, con questi soggetti IL DIALOGO È IMPOSSIBILE.
Il problema è: esistono in Italia delle destre democratiche?
10:03

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Maggio 9th, 2025 10:03
SI, esistono le destre democratiche, al contrario delle sinistre.
Per concludere, MUSSOLINI DOVEVA ESSERE CONSEGNATO AGLI ALLEATI PER UN PROCESSO REGOLARE, NON ASSASSINATO COME PER VOLER NASCONDERE QUALCOSA, MAGARI DA PARTE INGLESE. 😎
11:03

Rispondi
martello carlo

Un Papa ” APPENA RIVESTITO DI BIANCO, MA CON INDOSSO LA MOZZETTA ROSSA “.
EZIO MAURO DIXIT.
Rosso come cosa? Il sangue dei lavoratori?
Ma va EZIO, vuoi far credere che ti interessa ancora la classe operaia? Non interessa manco a LANDINI.
A nessuno a sinistra farisea, nello sfrontato tentativo di tirare le vesti al PAPA in funzione anti trumpiana, ha avuto l’idea che quel rosso rappresenti il SANGUE DI CRISTO, occupati a superare lo CHOC del PAPA AMERICANO, attribuendogli nonni di tutte le origini e la cittadinanza PERUVIANA…… POVERACCI.
MIOPI, ORBI IMBROGLIONI HOMELESS DI QUASIASI IDEALE, sparano all’unico che difende la supremazia della politica contro la finanza dei TRILIONARI e le autocrazie in sfilata sulla PIAZZA ROSSA che vede insieme due dei figuri più inquietanti per la sorte dell’umanità.
NAUFRAGHI attaccati al RELITTO EUROPEO FRANCO TEDESCO cercano un aiuto che non verrà dato loro da LEONE XIV.
Se c’è una cosa certa di questo Papa è che ha idee FORTEMENTE ANTI GENDER, LGBTQ, pro il celibato dei preti, contro l’ABORTO e conservatore nei confronti del ruolo della donne nella Chiesa
L’unica cosa che potrebbe essere affine alla sinistra è la dottrina invasionista migratoria, che però potrebbe subire un duro colpo se, dal diritto all’asilo, venissero esclusi i MIGRANTI GAY. 😎
12:35

Rispondi
Silvestro

15:06
Il PROCESSO DI NORIMBERGA ha giudicato l’operato di 24 gerarchi, ovvero i vertici del nazismo tedesco. Raccontare che con questo processo sia stata fatta giustizia e tutto quello che è successo nel periodo post bellico sia solo l’iniziativa di comunisti traditori, vigliacchi, assetati di sangue, è una narrazione vergognosa sulla quale non ci sono termini per definirla.
il nazifascismo è stata una catastrofe umana che ha sconvolto l’intera Europa, cui hanno partecipato attivamente milioni di fanatici, assassini, finascheggaitori, torturatori e razzisti, protagonisti dell’uccisione di milioni di persone inermi, innocenti e di ogni età.
Vendette, ritorsioni, rivincite dei sopravissuti, per quanto esecrabili, trovano la loro origine proprio nel periodo di sopraffazione nazifascista.
Studiate la storia prima di blatterare a vanvera.

Rispondi
Gatón

Se provi a rileggere attentamente vedrai che è stato il tuo epigono a lamentare una mancata Norimberga italiana.
Nessuno ha minimizzato, tanto meno giustificato, i delitti compiuti nel nome del fascismo.
Ma VOI avete ridotto a “casi sporadici” i crimini compiuti post 25 Aprile, giustificandoli con un sottinteso “erano fascisti, meritavano di essere ammazzati senza processo”.
Ancora una volta state, STAI, stravolgendo quanto viene scritto su questa pagina.

Rispondi
Mario56

@ GATON
Ti conviene, come suggerito da Silvestro, invece di continuare a rispondere a vanvera in questo scambio di idee, STUDIARE LA STORIA, ma non quella scritta dai FASCISTONI,,
ma la storia scritta dagli storici e riconoscerti nel antifascismo che vede nella festa del 25 aprile il momento del riscatto e l’inizio della nostra costituzione.
Pentiti.
19:07

Rispondi
Gatón

Voi due dovete semplicemente imparare a leggere e, soprattutto, a capire.
Ma forse è chiedere troppo.

Rispondi
Mario56

Magari sei tu che dovresti imparare a scrivere in modo più chiaro, visto che lamenti sempre incomprensioni.
Ma non ti si può chiedere di essere antifascista, perché NON LO SEI, COME MELONI NON È ANTIFASCISTA MA SI NUTRE DA QUEI AMBIENTI DELINQUENZIALI.
Non ci sono vie di mezzo. O si è antifascisti o si è fascisti. Antifascista era anche Mariano Rumor, Piccoli, Bisaglia, Fanfani, anche Berlusconi si definiva antifascista.
09:14

Rispondi
marco.com

commentino a margine dell’elezione del nuovo papa, peraltro argomento del topic ….

Mi aspetto la manifestazione di grande delusione di Zwirner: i suoi auspici per un papa africano che mettesse nel suo magistero il calvinismo per cui chi è povero lo è perché se lo è cercato e perché non è ben visto neppure da Dio (il quale, invece premia il ricco che se lo è guadagnato), sono andati completamente delusi.

La conferma di questo ce l’ha data Steve Bannon, l’ideologo dei destri beceri più beceri: secondo Bannon, questo è il papa peggiore che potesse capitare.

Mi aspetto un commento da Zwirner. Auspicio, il mio, che credo andrà totalmente deluso.

ore 9:10

Rispondi
Mario56

Chiaramente, marco.com, quando Zwirner parlava di chiese vuote, voleva incolpare Bergoglio che secondo lui si occupava troppo di migranti e meno di anime.
In realtà la desertificazione delle chiese è un fenomeno iniziato già in era Ratzinger e forse prima.
Come puoi ben vedere la qualità espressa da queste ESTREME DESTRE BECERE è al livello di gaton:
PESSIMO
11:08

Rispondi
marco.com

onestamente, oso sperare che anche Gaton riconosco che Bannon è un destro becero-becero. Non posso pensare che chi ha radici giudaiche-cristiane possa condividere le opinioni di Bannon

11:10

Rispondi
martello carlo

Questo Papa mi piace assai, basta guardarlo: trasuda EMPATIA ed è AGOSTINIANO, uno che non farà il sindacalista piacione in cerca di LIKE e riallaccerà i contatti con l’ultraterreno, prima causa della crisi di fedeli, senza farci mettere con il culo per aria.
Il rapporto con l’ISLAM, punto molto controverso ( a mio modo di vedere con riflessi negativi sulla credibilità del cattolicesimo bergogliano ) venga ricondotto ad un rapporto meno ambiguo.
Purtroppo temo dovremo sopportarci le solite prediche sull’accoglienza universale, ma credo in un modo più PRAGMATICO.
Per i resto sarà un ritorno alla fede, nei modi che l’uomo saprà certamente scegliere per riportare all’ovile le pecore smarrite da un pastore troppo impigliato nelle diatribe terrene.
Per il resto LEONE XIV rimetterà a posto gender, aborto, famiglia, società storia woke e tutte le distorsioni in libera uscita di una società cattolica in degrado che sembrava inarrestabile.
Per le sinistre sarà veramente dura, nonostante le illusioni ormai senili di EZIO MAURO sul rosso della MOZZETTA di LEONE alla sua prima apparizione in pubblico.
😎 18:40

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Maggio 10th, 2025 21:52
BANNON è come MACRON, pur di stare sulla scena ormai fanno i PAGLIACCI a tempo pieno.
Se poi MACRON, si mette assieme a MERZ e STARMER, sembrano tre ubriachi all’osteria. Bannon ci potrebbe stare benissimo a fare il quarto a scopone. 😎
10:40

STEVE avrebbe potuto benissimo stare insieme a quei tre

Rispondi
Gatón

Non conosco Bannon, mi informerò.
Ma se è ideologo di becerume, non mi appartiene di certo.
Zwirner non auspicava, considerava plausibile.
Da parte mia, ho azzeccato la previsione su Parolin, ma era fin troppo facile.

Rispondi
marco.com

il nuovo Papa ha detto che la vera questione sociale è l’IA
sono d’accordo
L’IA avrà due impatti: sui colletti bianchi, quelli del ceto medio. Ci sarà un sovvertimento totale. Il pagliaccio bullo arancione prenderà il suo MAGA e se lo ficcherà in tutti i suoi buchi.
L’altro impatto sarà quello culturale. Dopo i social (che tutti noi usiamo, l’evidenza è questo blog) che hanno trasformato la società, verrà l’IA che plasmerà le nuove generazioni.
Ciao ciao conservatori. Il mondo è dei progressisti, cosa che gli ex-MSI non capiranno MAI

10:45

Rispondi
Mario56

Gli ex MSI vanno a cercare quegli episodi di vendetta dei partigiani su delatori fascisti o su ufficiali della FAMIGERATA RSI , quindi non l’alpino qualunque, scarpa grossa, ma ufficiali consenzienti di battersi per Mussolini contro il loro re, contro i loro fratelli e contro l’esercito italiano che si era schierato con gli alleati.
Al nord dovevano disertare come hanno fatto milioni di ragazzi.
Questi sono gli ex MSI!!
E’ gentaglia. Lazzaroni.
10:57

Rispondi
Mario56

Concentrati maggiormente sugli assassini dei fascisti. Da Matteotti e all’infinito.
Quando avrai fatto questo, chiesto scusa per i crimini della tua parte politica E LA RUSSIA DI BAFFONE, NON C’ENTRA UN CAXXXXXXXO, allora potremmo parlarne, perché altrimenti è come se in Germania una fazione politica criticasse se un internato ha ucciso una guardia senza processo DOPO AVER SOPPORTATO PENE INDICIBILI.
Comunque il tuo insistere su quei fatti ti squalifica enormemente come ex missino.
12:20

Rispondi
martello carlo

Se TRUMP non ci fosse, per la sinistra in cerca di MOZZETTE ROSSE, PAPA LEONE XIV non avrebbe nessuna ragione di esistere.
EZIO MAURO ormai potrebbe andare a fare il correttore di bozze a LIBERO. 😎
10:50

Rispondi
Mario56

Guarda i giornalai in casa tua.
Becerume insopportabile!
Marina Berlusconi che ha criticato fortemente Trump
DOVREBBE LICENZIARLI TUTTI e con il loro cervello nemmeno TELENUOVO li assumerebbe o TVA VICENZA,
11:01

Rispondi
Mario56

BARISONI
di Radio 24 ha portato un esempio dí che cosa accadrebbe ad una famiglia media americana sé la CINA smettesse improvvisamente di esportare in USA i suoi prodotti o mettesse dei dazi del 150%
Scaffali vuoti persino per la carbonella dei barbecue o se mettono dazi un cellulare potrebbe costare fino a 10 volte di più. Materiale dí elettronica da transistor a diodi e condensatori INTROVABILI.
Il pannocchia ha già perso la guerra prima ancora di cominciare.
14:20

Rispondi
Silvestro

ore14:40
Gaton: “…quindi hanno fatto bene ad ammazzarli a tradimento, senza processo. Ho capito bene?”

SI, HAI CAPITO BENE; li hanno ammazzarti con la stessa procedura sommaria con cui migliaia di italiani, dissidenti, ebrei, partigiani furono ammazzati dai nazifascisti della RSI.
Le FOSSE ARDEATINE ti ricordano qualcosa? vuoi un resoconto dettagliato dell’episodio? Solo i quell’occasione furono trucidate 335 persone che prima venivano fatte inginoccihiare e poi sparavano loro nel collo (non dovevano soffrire).
Il processo? magari è stata una svista e se ne sono dimenticati.

Rispondi
Mario56

Probabilmente per lui il battaglione Bozen era solo una banda di pensionati che suonavano la fanfara.
Ormai si è talmente smascherato come ex missino, non avevo dubbi su questo, che nemmeno si rende conto di quello che dice TALE E’ L’ODIO, IL RISENTIMENTO VERSO I PARTIGIANI ANCHE VERSO IL CARABINIERE SALVO D’ACQUISTO e tanti altri che ebbero un processo sommario che lui denuncia per i suoi.
Per gaton, la resistenza italiana e’ servita solo ad accorciare la guerra di pochi minuti. Questa è la sua definizione data un paio di anni fa.
Almeno martello è più furbo e tace come meloni.
17:36

Rispondi
Gatón

Qualora non lo avessi capito, io non ho MAI minimizzato o giustificato gli assassinii commessi dai nazifascisti durante la guerra.
Tu, al contrario, giustificando una serie di delitti compiuti DOPO la fine delle ostilità, confermi di essere sempre stato dalla parte delle BR.
Ma si sa, il fine giustifica i mezzi.
BUGIARDO FIANCHEGGIATORE DI ASSASSINI, questo è quello che sei, TI DISPREZZO !

Rispondi
martello carlo

@marco.com Maggio 11th, 2025 10:45
BENTORNATO.
L’IA è costruita sul passato, cosa che i progressisti senza DAZIO, WOKE e della CANCEL CULTURE, hanno sempre rigettato e saranno rifiutati dalla memoria.
IA non è altro che la vittoria delle RADICI, il resto verrà HACKERATO, esattamente come l’UE dei MACRON che sull’IA è ancora alla PREISTORIA, sotterrata da CETRIOLI, VONGOLE, BANANE e VINO CANCEROGENO in quel di BRUXELLES e pure di STRASBURGO. 😎 18:25

Rispondi
martello carlo

Io penso che sarebbe ora di smetterla con la guerra civile, altrimenti GATON e MARIO 56 diventano peggio di ZELENSKY e PUTIN, continuando su un terreno prediletto dagli HOMELESS della sinistra che tramite l’ANPI cerca di non affogare nell’ACHERONTE, creando divisioni e odio anche importato, come non bastasse quello continuamente e strumentalmente rinfocolato della nostra guerra civile.
Spero di non contraddirmi volendo chiudere in risposta alla riesumazione delle ARDEATINE da parte di SILVESTRO: fu un atto di TERRORISMO VIGLIACCO che GIORGIO AMENDOLA ordinò ben cosciente delle conseguenze, che non tentò di fermare consegnandosi spontaneamente ai tedeschi come unico responsabile morale. 😎
21:40

Rispondi
Mario56

Fu un’azione di guerra contro gli occupanti.
Quindi anche gli Ucraini stando al tuo ragionamento, non dovrebbero rispondere al fuoco dei russi, perché poi si INCAXXXXXXNO di più e fanno rappresaglie.
Ma lo sappiamo che non avete mai mandato giù la RESISTENZA perché LA PARTE POLITICA CHE ORA GOVERNA AL TEMPO FU SCONFITTA !
@ gaton
Chi detesterà visto che non ha usato la risposta verso di me, ma pare verso Silvestro.
Quindi gaton detesta Silvestro??
Quando gli tocchi l’ex msi non capisce più niente.
09:23

Rispondi
martello carlo

Non fu un’AZIONE di guerra, fu un vile attentato, una bomba nascosta in un carretto della spazzatura azionata a DISTANZA, uccidendo 33 appartenenti alla BOZEN e ferendone altri 53 oltre ad 11 CIVILI ITALIANI.
Ripeto, meglio lasciar perdere. 😎
11:55

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code