Ultimo esempio accusare gli israeliani di aver sparato ai diplomatici quando hanno sparato in aria, certo un errore, ma la certezza di non fare né morti né feriti. Poi ogni giorno accuse di ammazzare donne e bambini, come se la strage di civili non avvenisse in ogni guerra, mentre a sentire i media sembra che le faccia solo Israele.
Dimenticando che la strage di bambini uomini e donne l’ha cominciata Hamas il 7 ottobre, sequestrando ostaggi poi anche torturati e uccisi.
Certo: una tragedia i 50 mila morti a Gaza. Ma vogliamo o no ricordare la storia, cioè che le stragi di civili ci sono sempre state in tutte le guerre?
Uno dei tanti esempi in Veneto. Gli alleati arrivati a liberarci dai nazifascisti volevano bombardare la stazione di Padova che era nodo strategico delle truppe naziste. Ma sbagliarono mira e bombardarono il vicino quartiere dell’Arcella già allora molto popolato. Fu una strage di bimbi, donne e uomini. Avessimo trattato gli alleati come Israele avremmo detto e scritto che gli angloamericani hanno massacrato donne e bambini.
Ultimo considerazione vergognosa: Hamas ha sempre usato i bambini palestinesi come scudi umani, cosa che mai Israele ha fatto con i prigionieri palestinesi. Vergogna assoluta e totalmente ignorata dai nostri media. Inizieranno mai a raccontarcela giusta? Temo di no.
Concludo: non si tratta di schierarsi con Israele ma di pretendere un’informazione equilibrata e rispettosa sia della storia che della tragedia presente.
https://tg24.sky.it/mondo/2025/05/22/attentato-washington-elias-rodriguez
ma è serio sto qua? i bambini vengono uccisi in tutte le guerre allora Israele non è cattivo? E ancora con la storia del 7 Ottobre? Ma dove ca**o vive? Come riesce a dormire la notte? I media contro Israele? Magari!!
Internatelo!!!
@Mario56 Maggio 22nd, 2025 : 12:07
Comunque, ripeto, DURANTE IL FASCISMO, L’ITALIA CONTAVA MOLTO DI PIU’. 😎
14:50
La sinistra si è dimostrata antisemita al cubo… La Francia grande nazione ahahah quella che non ha permesso l’estradizione di assassini terroristi italiani perchè erano di sinistra!!! Poi c’è l’ONU quello che ha permesso i massacri di Srebenica e compagnia cantante… solo dei buffoni!!
Tutto lo schieramento di sinistra già il giorno dopo il 7 Ottobre era contro Israele nonostante il vigliacco, schifoso attacco di Hamas; quindi non è credibile la sua posizione. Non una parola contro Hamas nelle manifestazioni Italiane!! Una terra tra l’altro dove ci sono solo “Scuole” (dove si imbottiscono gli infanti di idee estremiste) e Ospedali; nessuno lavora in questa specie di stato? Non una volta ho sentito nelle manifestazioni di sinistra: “Liberate tutti gli ostaggi!!”. Perfino l’ex premier Palestinese ha inveito contro Hamas. Se Israele avesse voluto sterminare la popolazione palestinese l’avrebbe fatto in due, tre settimane. Dove sono le manifestazioni pro Ucraina? Si vede che i bambini Ucraini possono pure crepare per la Sinistra. Nella Guerra Russo/Ucraina si presume che siano 60000 le vittime solo tra i soldati Ucraini; ed un totale tra i due fronti, compresi i civili, di 1.000.000 di morti.
Allora orgogliosamente fuori dal coro, : FORZA ISRAELE!!!! Hamas MORTE!!!
Ricordo un post di un noto bloggista qui frequentante: con Israele senza se e senza ma, assai in linea con il topic di Zwirner, che si lamenta del perché in tutto il mondo si comincia a prendere le distanze da Israele.
Reputo questa una posizione ovvia ed una conseguenza logica per un suprematista destrorso, chiaramente alimentato da disprezzo etno-culturale.
La realtà è che anche Israele ha le sue colpe. Segnatamente da parte di Nethaniau e dai fondamentalisti ebrei sempre a caccia di nuovi territori.
Quando sentirò qualcuno di destra che riconosce questa posizione (ebrei che vogliono continuamente espandere i territori, considerando i palestinesi meno di mosche da schiacciare) potrei ricredermi che il sostegno di certe persone ad Israele è dettato UNICAMENTE da razzismo, se non etnico almeno culturale, in spregio della vita degli altri.
Che qualcuno non venga fuori a dire che parteggio per l’Islam. Hamas è criminale, Hamas è colpevole di trattenere gli ostaggi sapendo che ciò produce le sofferenze per il proprio popolo.
Ma non pensiamo che Nethaniau ed il suo governo siano solo gente che si vuole difendere: essi vogliono anche attaccare, perchè, Bibbia alla mano, ritengono che la Palestina sia loro.
Questa cosa me l’ha detta un’ebrea. E Zwirner queste cose dovrebbe saperle.
ore 18:00
X marco.com
Hai detto ” Anche Israele ha le sue colpe”. Per la sinistra le colpe sono solo di Israele; altrimenti non si spiegherebbe una manifestazione che sia una contro Hamas; e sto dicendo Hamas non il popolo Palestinese.
Marco, per favore mi spieghi perché uno che non la pensi come te debba per forza essere “un suprematista destrorso, chiaramente alimentato da disprezzo etno-culturale” ?
Le motivazioni per cui si può essere dalla parte di Israele possono essere diverse, cominciando dalla storia.
Gaton: perché ho fornito una opinione supportata da una motivazione logica. Se hai altre motivazioni, forniscile tu.
A suo tempo, a valle del 7 ottobre, scripta manent, esposi considerazioni sulla diversa gerarchia di valori fra valori cristiani e non.
Alla luce di un anno e mezzo di distanza, alla luce di conversazioni con vari ambienti, cristiani ed ebrei, ho colto che anche molti ebrei considerano fanatici fondamentalisti del Vecchio Testamento, i detentori del potere economico oggi al governo in Israele.
Sono considerazioni che chi invece le cose in bianco o nero, evidentemente non coglie perché non sa coglierle. Perché non le sa cogliere? Perchè non le vuole accogliere.
E’ vero o non è vero che Israele ha avuto ed ha una volontà espansionistica? Chi ha violato il diritto internazionale? Quando sarà che Israele dichiara i confini entro i quali intende difendersi e oltre i quali intende impegnarsi a non andare?
Marco, è vero o non è cero che almeno 4 proposte da parte di Israele relative a due popoli due Stati sono state respinte dai Palestinesi ?
E’ vero o non è vero che avevano consegnato la striscia di Gaza agli stessi Palestinesi e costoro da un giardino ne hanno fatto un deserto ?
E’ vero o non è vero che lo statuto di Hamas, e non solo, pone come obiettivo imprescindibile la cancellazione di Israele dalla carta geografica ?
Tutto ciò, pur riconoscendo che anche Israele ha commesso crimini, mi fa stare comunque dalla loro parte.
Trovo imbarazzante il titolo. L’articolo non ho avuto il coraggio di leggerlo, già il titolo non dovrebbe far dormire l’autore…
x marco.com
Ai miei occhi tu sei un caso di suprematista sinistroide chiaramente alimentato da disprezzo etno-culturale e aggiungerei anche politico.
Ma Israele e’ ancora una democrazia????
Mi stupisco che telenuovo dia spazio ad un blog di un cosi misero livello.
A parte il personaggio e le sue idee, ma un’approssimazione tale nei contenuti è insopportabile.
E estremamente difficile se non impossibile negare le atrocità indiscriminate commesse dall’esercito israeliano nei confronti degli abitanti di GAZA
Per quel che serve, bisogna far rilevare che esse sono state VOLUTE, PROGRAMMATE e PREVISTE IN OGNI MINIMO DETTAGLIO all’atto del concepimento della strage del 7 ottobre: STRAVOLGENTE, FEROCE, INUMANA, DIABOLICA NEI CONFRONTI DI BAMBINI; VECCHI; DONNE INDIFESI, IL TUTTO FILMATO:
Perché filmato ? Perché doveva essere essere mostrato agli israeliani in modo da provocare la reazione che tanto deprechiamo ad oggi.
Io penso che quei filmati vengano fatti vedere ogni giorno ai militari che operano a GAZA, provocando una rabbia irrefrenabile nei confronti della popolazione, non certo dei terroristi protetti da quell’altra infamia della presa degli ostaggi. IL CULMINE DELLA VIGLICCHERIA E DEL DISPREZZO PERLA POPOLAZIONE che LORO hanno CONDANNATO AL MARTITIO IN ALLAH.
Questa non è dietrologia, bensì la giustificazione e lo scopo dell’atto barbarico dichiarato pubblicamente dai capi di HAMAS.
Ho potuto vedere anch’io le immagini dei bimbi morenti di malnutrizione, immagini che hanno prodotto lo sdegno di tutto il mondo, ma una cosa mi domando: non vedo gli adulti ridotti allo stesso livello, né tantomeno i terroristi di HAMAS che sono belli pimpanti e baldanzosi sotto i loro passamontagna, protetti quando occorre dalle loro fantastiche gallerie e dagli ostaggi, LIBERATI I QUALI LA POPOLAZIONE NON AVREBBE PIU’ NULLA DA TEMERE, MENTRE LORO FINALMENTE OOTREBBERO COMBATTERE LA LORO GUERRA IN MODO ONOREVOLE, SENZA SCUDI UMANI.
Si vuole far cessare l’orrore delle sofferenze del popolo di GAZA?
SI LIBERINO SUBITO GLI OSTAGGI, QUELLI ANCORA IN VITA E QUELLI MORTI e si vada a compiere l’atto finale della guerra tra israeliani ed HAMAS, con la RESA o CON IL MARTIRIO IN ALLAH, ma di quelli che se lo sono meritato.
PS. L’errore Israeliano è stato il rifiuto di diffondere i video sulle atrocità del 7 Ottobre.😎
1650
A parte che qualcuno voglia negarlo penso che non basterebbero pagine e pagine per elencare i progrom avvenuti nella storia contro gli ebrei per ogni qualsivoglia motivo, anzi a volte anche senza nessun motivo; questo vorrà ben dire qualcosa. Ora la parte di mondo antisemita ne ha trovato un’altro, nessuna novità. L’attacco vile di Hamas del 7 Ottobre, paragonabile nella modalità ,visto che discendono dalla stessa matrice, a quelli del Bataclan, a quello di Charlie Hebdo o a quelli perpretati dall’ Isis viene usato al contrario, incolpando Israeale per le conseguenze. Già la sera del 7 Ottobre i nostri soloni Europei avevano pronte le giustificazioni,: “si è avvenuto però c’è da dire che…”.
Sarei anche curioso si sapere se il giorno del 7 Ottobre la popolazione palestinese tutta, era affranta di quanto successo o se gioiva.
“pogrom” errata corrige
Ma secondo voi Israele, con il Mossad o chi per loro, con tutte le forme di spionaggio che ha, poteva non sapere cosa sarebbe successo il 7 ottobre?? Meditate gente… Israele da quando esiste ha solo avuto o avviato guerre non é mai stato in pace neanche con
Se stesso. Durante la tregua a Gaza per restare in allenamento, hanno attaccato briga in Cisgiordania. Intanto hanno bombardato e invaso il Libano, intimando alle forze ONU (che ormai conta come il 2 di spade con briscola a denari), di togliersi di mezzo o gli sarebbero passati sopra. Qualcuno aveva detto: “Israele tu non avrai mai pace”.
Ah non sono di dx né sn né sopra né sotto. Ho solo usato la mia testa, forse bacata. E studiato un po’ di storia, non quella che si racconta a scuola.