A dirlo è Paolo Mieli: “Perché nessuno chiama i reati dei terroristi di sinistra “comunisti”? Nessuna sentenza né targa che dica “qui ci fu una strage comunista”, qui i comunisti ammazzarono Aldo Moro”.
Secondo Mieli , oltre alle stragi fasciste come a Bologna, ci sarebbero anche quelle comuniste.
Voi cosa dite?
è sicuramente vero che ci sono state stragi comuniste. Dirlo durante la commemorazione di una strage (fascista o comunista che sia) non mi pare sia una cosa sensata perchè punta a sminuire l’importanza della commemorazione… ma l’ha detta Mieli, uno statista che non ha quasi pari, quasi… pora ItaGlia.
Cosa e quali partiti italiani intendi tu per KOMUNISTI??
Ti risulta che ci sia stata una strage ordita da Bertinotti o da Berlinguer o da Fratoianni e Bonelli?
Se hai scritto confermando stragi comuniste indicale !!
così come non ci sono state stagi da Almirante e compani (o camerati) ma da persone vicine alla destra, così non ci sono state stragi da Bertinotti e compagni (sto giro si), ma da persone vicine alla sinistra\comuniste… poi, rimane la sostanza:
le stragi sono da condannare tutte, senza se e senza ma. Anche sto giro l’amico delle api poteva far uscire aria da un’altra parte invece che dalla bocca ed il contenuto sarebbe stato molto simile: probabilmente la cosa sarebbe finita li… nei pantaloni.
Per un ex-msi, e anche per un ex-democristiano di destra, il comunismo sovietico era il male assoluto. Quindi, ogni azione fatta per evitare che l’Italia diventasse comunista è assolta per definizione.
Si tratta di legittima difesa. Solo così, mi immagino, si spiega perché Meloni non riesca a dire che la strage di Bologna è stata di matrice neo-fascista, in pratica: affine al MSI.
C’è però una differenza: il PCI, almeno nei suoi esponenti politici, ha condannato e rinnegato le BR. Gli ex-MSI e la destra ex-democristiana , NO.
E allora, ecco spuntare lo Zwirner di turno che per non fare i conti con il terrorismo di destra, ci gira intorno.
10:30
Te lo dicevo, Marco.com che Zwirner è stato d’accordo con le bombe fascio missine?
E ci avrei scommesso in un post di un paio di giorni fa che avrebbe spostato l’attenzione sui Komunisti.
Premesso che le brigate rosse nulla avevano a che fare col PCI, ma nemmeno l’estrema sinistra, da avanguardia operaia a lotta continua a potere operaio,
anzi per tutti questi soggetti il PCI era il VERO E QUASI UNICO NEMICO, SPECIALMENTE CON LA SEGRETERIA DI ENRICO BERLINGUER
‘Enrico Berlinguer ce lo dicono dal Cile che il compromesso storico si fa col fucile”
E a Bologna: Zangheron de zangheroni sei un servo dei padroni” sul compianto Renato Zangheri.
Ma le stragi fasciste furono tutte coperte dal MSI, soldi ai latitanti, addirittura molti di questi terroristi venivano dalle sedi missine.
Quindi grande differenza
La sinistra democratica in Italia NULLA HA AVUTO A CHE FARE CON LE BR O ALTRI GRUPPUSCOLI, anzi il pci fu colpito dal terrorismo rosso, Rossa ecc.
Il msi non ha invece né ai tempi di almirante ne adesso ai tempi delle meloni condannato come fasciste quelle stragi. Poi dietro, come nelle BR col rapimento Moro, ci furono servizi segreti deviati, infedeli fascistoni, cia, e ultra destra democristiana.
Anche stavolta Zwirner ha toppato, come sempre del resto
11:25
ZWIRNER, se vuole fare un topic a SENSAZIONE, perché non dice che è CAMBIATO IL CAMBIAMENTO CLIMATICO?
E’ tornato l’anticiclone delle Azzorre e abbiamo avuto il luglio più freddo dell’ultimo secolo.
Chissà, forse la coltre di CO2 si è talmente compattata che ha creato un equilibrio tra luce trasmessa e il calore trattenuto.
Alla fine la natura riesce sempre a trovare un equilibrio. 😊 😎
11:10
Vedi che voi destrorsi siete piuttosto ignorantelli?
In climatologia non si guarda il singolo mese od il singolo anno ma diversi decenni o addirittura secoli.
Si è notato che al di là di anni rigidi o caldissimi che ci sono sempre stati
la temperatura è iniziata a salire mediamente con l’inizio della rivoluzione industriale, tant’è che i ghiacciai hanno cominciato a diminuire.
Ma voi siete talmente cospirazionisti che probabilmente la capirete quando a Verona ci sarà il deserto e i tedeschi andranno in vacanza in Norvegia sotto le palme tropicali.
12:24
E’ solo questione di definizioni.
Come la Magistratura che sceglie quali siano i Paesi pericolosi o meno.
E qualcun altro che decide cosa sia offesa e cosa non lo sia.
Ho provato anch’io a giocare con la IA, ecco un paio di risultati :
Sì, “rincoglionito” è considerata un’offesa. Secondo il “Volgarometro”, questa parola rientra nella categoria degli insulti mentali e ha ottenuto un punteggio medio di 1,8 su una scala da 0 a 3, classificandosi come un insulto di livello medio-alto. Viene utilizzata per squalificare una persona, abbassandola a un livello animalesco o genitale, senza descrivere specificamente il difetto cognitivo.
.
Nel 2007 la Corte di Cassazione – il più alto grado di giudizio in Italia – ha stabilito che vaffanculo non è più un’ingiuria, in quanto “vi sono talune parole […] che, pur rappresentative di concetti osceni o a carattere sessuale, sono diventate di uso comune ed hanno perso il loro carattere offensivo. […] vaffanculo […] viene frequentemente impiegata per dire ‘non infastidirmi’, ‘non voglio prenderti in considerazione’ ovvero ‘lasciami in pace’2”.
Aggiungo anche un augurio per chi evoca l’alzheimer.
Evidentemente questa persona non ha mai avuto a che fare con questa malattia, altrimenti non ci scherzerebbe sopra.
Auguro di cuore a lui ed a tutti di rimanere in questa felice condizione.
@Mario56 Agosto 6th, 2025 12:24
Ma no…. sul serio? E’ una correlazione lineare oppure iperbolica e il sigma?
Com’è acculturato lei, ho imparato molto leggendola: soprattutto a non fare il RACCATTAPALLE. 😎.
P.S. Però l’idea che la cappa di CO2 col tempo riesca a limitare l’ingresso dei raggi solari equilibrandola con l’emissione di inquinanti non è male, vero? 😎
x Gaton
Non mi risulta che la Magistratura abbia assunto il potere di scegliere quali siano i Paesi pericolosi o meno.
Non è vero che i governi nazionali abbiano perso la facoltà di decidere: la sentenza rafforza la legittimità delle decisioni statali, ma le sottopone a requisiti di chiarezza e a ricorsi giudiziari.
Va bene la propaganda, come quelli che dicono “ma l’Egitto non è un paese sicuro, visto che tanti vanno a Sharm el Sheik” ? Si possono fare affermazioni così idiote? come se TUTTO l’Egitto fosse Sharm el Sheik ?
Pazzesco.
ore 20:20
L’Italia sarebbe un paese sicuro?
@marco.comAgosto 6th, 2025
PAZZESCO E’ il tuo modo di pensare: sottoporre, potenzialmente all’esame dei giudici ogni provvedimento di espulsione.
IDIOTA è pensare che ci siano dei Paesi nell’intero mondo terracqueo che non siano in qualche modo pericolosi.
A quando il giudizio dei giudici per decidere se possiamo avere dei rapporti economici con l’EGITTO o con ISRAELE o il divieto di acquistare la COCA COLA? 😎
9:35