Di strage comunista aveva parlato Paolo Mieli, ma capisco l’incontenibile desiderio di attribuire questa affermazione al fascista di Zwirner.
Dopo di che il clima: caldo d’estate e freddo d’inverno. L’anno più torrido di sempre è un’invenzione. Fatta perché? Direi per convincerci ad accettare quella sciagura economica per famiglie e imprese che è il Green Deal.
Dopo di che non dubito che Mario’56 ci spiegherà che no, che il Green Deal è un’opportunità stupenda che solo gli ignoranti di destra possono trascurare e condannare a loro discapito.
Buongiorno, ci fornirebbe per favore i dati che dimostrano che il fatto che sia l’anno più torrido di sempre è un’invenzione?
ore 15:15
GIUSEPPE ZWIRNER, padre di Mario, fu un noto e stimato docente, ordinario della facoltà di matematica di Padova. I suoi testi furono per anni un punto di riferimento preciso per numerosi studenti di molte università.
Ma spesso viene ricordato come un attivo esponente dell’antifascismo padovano membro del partito d’azione negli anni della resistenza e stretto collaboratore del gruppo di antifascisti dell’Università di Padova.
Un orgoglio di famiglia da non dimenticare.
Oggi l’appellativo “fascista” da noi, con clemenza, si assimila a “sovranista”, “nazionalista”, “democratico illiberale”; ma si spiega come per il figlio di un noto antifascista di Padova, questo termine risulti particolarmente infamante
Nessuno ha chiamato Zwirner Mario, figlio di un orgoglio nazionale dell antifascismo come è stato il suo grande padre, fascistone.
Io ho sempre definito Zwirner un ESTREMISTA DI DESTRA per le note posizioni filo Salvini.
O dobbiamo dire che Salvini NON È UN ESTREMISTA?
Non ci crederebbe nessuno.
Da un po’ di giorni questa discussione col giornalista Zwirner sta prendendo una piega che mi piace poco.
Torniamo alla serietà.
Già abbiamo i comici gaton e martello vedere ora un altro comico mi dispiacerebbe. Ma Zwirner è persona seria e capirà!!
15:36
E’ vero che a parlare di stragi comuniste è stato Mieli.
Ma lei, Zwirner, perché ha scelto di parlare di questo argomento e non di altro, che ne so, i dazi di Trump, le accuse di russofobia verso Mattarella, Crosetto, Tajani …
Vuol nascondersi dietro a “l’ha detto lui” ?
Sappiamo perché ne ha parlato: perché nel pollaio del talk shows c’era chi accusava Meloni di non dire apertamente la parola “terrorismo fascista” in riferimento alla strage di Bologna.
Riguardo alla quale, io non ho alcuna certezza. Ma, sicuramente, non si può non riconoscere che se c’era il terrorismo comunista delle BR c’era anche il terrorismo di destra.
Qui, mi pare, nessuno ha negato che ci siano state stragi comuniste. Per contro, sempre qui, nessuno di destra riconosce che ci sia stato anche il terrorismo di destra.
Lei che dice: riconosce che c’è stato anche un terrorismo di destra e che esso è sempre stato blandito dal MSI, partito da cui proviene la presidente Meloni ?
Insomma, un pò di dignita, caspita!
Quanto al global warming, è un refrain che conosciamo ormai da decenni.
Se poi uno corre dietro alle scemenze di Vittorio Feltri e, guarda caso, di tutta la filiera della destra becera, basta che ci capiti un luglio fresco per dire che il global warming non esiste.
Continuando a confondere, a questo punto non restano che due opzioni: ignoranza allo stato puro oppure malafede, clima con andamento delle temperature.
Il clima è locale ed è quanto mai bizzarro perché risente di una infinità di variabili che neppure il Data Center più grande della Terra riesce ancora a domare.
La temperatura media del pianeta è cresciuta. E’ cresciuta quasi linearmente in rapporto alla concentrazione di CO2 nell’atmosfera. La relazione con le attività umane ha basi scientifiche praticamente definitive sul fatto che esistano eccome. Per contro, negli ultimi anni, non sono stati rilevati aumenti dell’irraggiamento solare (tesi cara ai negazionisti).
Poi, se uno vuole usare gli argomenti alla Salvini, ai giornali tipo La Verità restano solo 2 ipotesi: ignoranza difesa con strenuità o malafede. Veda lei.
Che il Green Deal abbia esagerato ci può stare, che sia stata una sciagura, forse lo è stata per coloro che ne hanno patito direttamente i colpi, per negare che occorre imbrigliare le emissioni di CO2, fa solo parte del pollaio dei destri. ignoranti o in malafede.
Il GREEN DEAL è strettamente collegato con i dazi di TRUMP che ce l’ha con i fichetti europei che si permettono di far morire l’economia per ” DARE L’ ESEMPIO ALLA CINA ED AI PAESI CHE PIU’ INQUINANO IMPUNEMENTE ” e protestano con lui perché gli mette pure i DAZI.
Bene: o l’europa la smetta di farsi abbindolare da MESSIANICI DEL PARADISO TERRESTRE o salterà tutto.
LE ZTL COME PRATO.
Sarà: spettacolo che non mi vorrei perdere. 😎
23:54
il festival delle banalità. Le cose che si affermano vanno dimostrate… lei è un giornalista, credo. Il minimo richiesto è quello di non dare false informazioni. Altrimenti doveva fare il politico
Sicuro che sia un giornalista?
Piazzista, molto più appropriato.
Anche smettere di illuminare le strade di Londra con lucerne che bruciavano grasso di balena fu una “sciagura economica per famiglie e imprese”, così come il non far marciare più le locomotive con vapore prodotto dal carbone estratto da minatori undicenni, ma tutto ciò, benvenuto, alla fine ha un nome: Progresso. Della scienza, della tecnologia, del benessere e del valore Essere Umano in contrapposizione all’egoismo accaparrante di pochi a danno di tutti gli altri.
E’ ampiamente dimostrato che un’economia verde creerebbe molti posti di lavoro (moderni e, per l’appunto, non inquinanti) a rimpiazzare e, anzi, surclassare gli attuali impieghi indegni, paghe da fame, malattie direttamente o indirettamente correlate all’inquinamento e allo sfruttamento e non serve pensare al Bangladesh: basta entrare in un call-center di Modena a 850 €/mese, nei campi di pomodori a Foggia e compagnia cantando.
Come vede mi tengo alla larga da discussioni su clima, tempo, anno più caldo perché non me ne intendo, però fa strano che chi decide e chi lo descrive (voi giornalisti) permanga proprio su questi “massimi sistemi” mettendo l’innalzamento di meno di un grado centigrado come massimo obiettivo per l’umanità (quando, in questo sono d’accordo coi negazionismi, possono anche influire delle variabili che non dipendono dai Sapiens) o negando tutto ciò per preferire di inscrivere il proprio nome ai piedi di un ponte che non userà nessuno, quando saremo tutti estinti.
Nessuno che veda questo limitato o mancato innalzamento della temperatura planetaria non come fine, obiettivo degli sforzi collettivi, ma come positiva conseguenza di un nuovo innovativo modo, scelta, priorità e azione nel trattare i fenomeni umani, siano essi fatti macroeconomici, industriali, sociali, urbanistici.
@Poro can Agosto 7th, 2025
PORO CAN ( NOMEN OMEN ): non puoi che essere in ritardo.
NON POTEVI DIRLO PRIMA? 😂😂😎.
23:35
Caro ZWIRNER, affermare che i comunisti, nel caso i 3 che frequentano assiduamente questo onorevole blog ( in quanto libero a tutte le opinioni, anche le più BASTARDE ) siano sull’orlo di una crisi ISTERICA è un EUFEMISMO: questi sono pazzi da legare, sentono la terra mancargli da sotto i piedi: la riforma della giustizia.
Non per niente sono ACCODATI ad uno che in qualche modo, dal modo di pensare ed esprimersi, ha le mani in pasta con la MAGISTRATURA DEVIATA.
Il metodo, RIVOLTANTE, è sempre il solito: scavare ed indagare, RICATTARE sulla base di rapporti familiari chi non la pensa e da testa di C…..
NON avrei mai pensato che un tipo apparentemente freddo e razionale come, tanto per non fare il nome, SILVESTRO, arrivasse a mulinare nella FOGNA.
Evidentemente questi complessati, quando scoppiano producono un FETORE LETALE.
Nessun accenno al tema del blog, saltato a piè pari come lo SKY LINE di SALA, ben sapendo che la posizione ” GREEN DEAL ” è il TESTAMENTO di una UE creata da FURBACCHIONEN RESPONSABILI DI TUTTE LE GUERRE EUROPEE DAI NTEMPI DI GUGLIELMO II HONZOLLERN e tuttora responsabili della reazione americana ad un SURPLUS COMMERCIALE INDECENTE CREATO CON UNA SVALUTAZIONE COMPETITIVA DELL’EURO NEI CONFRONTI DEL DOLLARO appoggiati dai nostri arrivisti venduti in carriera in questo MISERO PAESE prima che arrivassero i NAZIONALISTI SOVRANISTI DEMOCRATICI ILLIBERALI COME LA MELONI.
E ora? Dopo aver creato le condizioni per la reazione americana, MERZ cerca di trattare autonomamente: E’ LA FINE DELL’UE, se mai fosse esistita e sarà sempre tardi: avete sempre giocato , voi internazionalisti globalisti, all’antifascismo, a GUARDIE E LADRI….. a 80 ANNI, ANNICHILENDO PERSINO LA DEMENZA SENILE.
Possibile che nessuno riesca a trovare collegamenti lobbistici tra questi fuori di testa e la distruzione dell’economia, del lavoro e dell’occupazione europea senza che tutto questo comporti il benché minimo beneficio ambientale e climatico?
QUANDO I LAVORATORI ITALIANI E PRESTO EUROPEI, FINANCO GLI SLOVACCHI; RICETTACOLO FINORA DELLA DELOCALIZZAZIONE DALL’ITALIA, VEDRANNO IL LORO LAVORO SOFFIATO DALLA CONCORRENZA SLEALE CINESE DOVRANNO CAPIRE CHE LA COLPA E’ DI GENTE SPIANTATA COME VOI. 😎
21:25