Torna al blog

MELONI PREMIER O CHI AL SUO POSTO

Che giudizio date sulla prima donna premier? Potrebbe essercene un’altra donna: la Schlein ammesso che ottenga i voti per diventarlo.

Poi alternative maschili: da Renzi a Conte, da Calenda al verde con la Tesla.

E se la novità fosse Pier Silvio Berlusconi che ha espresso l’intenzione di scendere in politica?

Se invece vogliamo parlare di cose più interessanti c’è il sorteggio Champion. Tra Inter, Napoli, Juve e Atalanta chi è messo meglio e chi peggio?

30 commenti - 647 visite Commenta

Mario56

Il post è scritto per ottenere un plebiscito per meloni, la popolana ovvero burina della Garbatella.
Ovviamente il mio giudizio è stra negativo in politica interna, qualcosa meglio in politica estera e ucraina, ultra negativo in economia dove racconta frottole facendo arrossire persi o Giorgetti.
Inoltre non chiami IL VERDE CON LA TESLA perché ne da un giudizio negativo a priori.
Comunque credo che il sondaggio le riserverà sorprese, Mario.
Io non parteciperò a questa discussione interna alle estreme destre venete.
9.43

Rispondi
Sick boy

Quoto ogni singola parola. Governo senza arte ne parte che galleggia in mezzo al nulla generale della politica nostrana, indisturbato da una stampa servile e sottomessa. Ma questo ci meritiamo.

Rispondi
inogniposto

Se Meloni non vincerà le elezioni sarà solo per “beghe interne” visto il nulla espresso dalla controparte.
Berlusconi Jr. non ha il carisma del padre , è un ottimo manager ma il suo parlare addormenta,

Rispondi
Mario56

Correggo
E’ una discussione tra voi estremisti di destra.
@ gaton
Guarda che poi martello ti sgrida perché vuoi metterti in mostra come Carducci che per pavoneggiarsi disse ai cipressi che sapeva di greco e di latino .
11:31

Rispondi
inogniposto

Ha utilizzato popolana in senso dispregiativo… ma non sono loro quelli che quando parlano di popolo fanno autoerotismo ?

Rispondi
martello carlo

@inogniposto Agosto 29th, 2025
SEE, una volta, prima dell’LGBTQ+, ora hanno fatto progressi, sono cattocomunisti con l’EVVE MOSCIA. 😎
17:15

Rispondi
martello carlo

@carlo Agosto 29th, 2025
Hai centrato il soggetto: fino a poco tempo fa qualcuno si teneva su le brache ” ca’ fune “😎17:05

Rispondi
Stefano66

Ma come i sinistri che si ergono a paladini della giustizia e contro ogni discriminazione si permettono di dare della ” popolana e burina” al presidente del consiglio? Coerenza ghe ne?

Rispondi
inogniposto

per loro una popolana come primo ministro dovrebbe essere un sogno che si avvera… Il problema della Meloni è solo uno. quello di non pensare come loro… perchè hanno uno strano concetto di democrazia (riconoscono e rispettano solo quelli della loro parrocchia).. Mi sorge il sospetto che siano loro i fascisti del ventunesimo secolo

Rispondi
Mario56

Ma lo sappiamo tutti perché non fa più conferenze stampa.
Perché dopo LA PESSIMA FIGURACCIA DI CUTRO, dove ha incolpato persino il servile giornalista allora a capo ufficio stampa,Mario Sechi, di aver preparato male la conferenza e lei era imbarazzata come una bimba all’esame di 5 elementare, ha capito che la sua cultura e la sua preparazione NON ERANO QUELLE DI MARIO DRAGHI o MARIO MONTI e persino Conte le mangiava i gnocchi in testa .
Quindi è meglio preparare qualche filmatino alla Salvini, dove si sparano tante puttanate senza contraddittorio.
Persino l’altro giorno nella platea amica di Comunione e Liberazione del celeste, non ha risposto alle domande dei giornalisti sui dazi.
Ma per essere preparati come Draghi occorre studiare, lavorare in silenzio e discrezione. Draghi non è sui social, non ha i like ( quasi tutti fake) ma è chiamato da tutti per le sue competenze e non per i suoi comizi populisti.
Ma i comizi vanno bene ai tifosi scatenati superficialotti!
Beninteso tutti i comizi da qualsiasi parte provengono!
15:11

Rispondi
inogniposto

ultime parole famose:

“Io non parteciperò a questa discussione interna alle estreme destre venete”.

Rispondi
marco.com

Nessun altro premier al di fuori di Meloni, per un bel pò.
Intanto perché non ha rivali credibili.
Poi perché:
– 10 e lode in Oratoria. L’intervento di Rimini è stato, per coloro a cui piace, sublime
– 10 e lode in capacità narrative. La narrazione che i conservatori, per non parlare di quelli ancora più a destra, è semplice e lineare: tutte le colpe dei cambiamenti negativi dell’economia e della società, sono della sinistra. E’ sufficiente guardare i talk show, su qualsiasi domanda, i destri rispondono parlando della sinistra.

Migranti: è cambiato qualcosa? Zero. Solo clamorose smentite delle promesse. Ma resta un elemento caratterizzante: l’odio incontenibile nel vedere che la composizione sociale sta cambiando in maniera non reversibile: sempre meno italiani di generazioni, sempre più extracomunitari. Sempre più giovani che se ne vanno all’estero, sempre meno figli di italiani. Sono dati. Non sono opinioni. E allora, basta trovare il capro espiatorio.

Europa: è la Meloni che è cambiata. Non è la Meloni dell’opposizione. E Salvini che invece è anti-europeo, abbaia e basta e poi vota quello che Meloni dice. Sono fatti, non opinioni.

Giustizia: basta far passare la separazione delle carriere e il sorteggio per il CSM ? Davvero c’è qualcuno che ci crede ? Ma anche qui, al referendum che verrà, una probabile vittoria di Meloni, che parla di magistratura politicizzata (chi sono ? perché non vengono ripresi? il presidente dell’ANM non è di orientamento politico di destra?). Argomento del tutto strumentale, ma va bene così.

Economia: quanto trae vantaggio, per fortuna, la Meloni dal PNRR e dalla ripresa (ovvia) post covid? Davvero l’Italia dei piccoli produttori, delle partite iva, dei viticoltori, dei tassisti protetti, dei balneari protetti, resisterà sui mercati internazionali? Vedremo. La politica industriale di Meloni è nulla, preferisce parlare della famiglia tradizionale.
I miglioramenti dello spread sono merito del governo? Sì. Certamente sì. Va detto, però, che è Meloni cha ha cambiato politica. Di sicuro non sta facendo la politica di Salvini.

Sanità: bugie. Il record dei soldi messi sulla Sanità andrebbero commisurati all’inflazione (toh, non ho neanche parlato di % sul PIL).

Scuola e merito: banalità. Nessun cambiamento sostanziale

Sicurezza: come sopra

Comunque: nessuno come Meloni a fare il PdC

ore 17:00

Rispondi
Mario56

Nessuno però ancora risponde perché arrivano ancora tanti migranti, come e più di prima, nonostante il piano Mattei, le motovedette regalate ai libici, ai tunisini, nonostante abbiano liberato Almasri e portato a casa in trionfo con un aereo di stato pagato da noi.
Perché ancora non FUNZIONANO i centri di detenzione in Albania.
Stefano 66 rispondi!!
Se risponderai in modo esaustivo, senza battutine idiote, mi taccio fino al prossimo post del dott. Zwirner .
17:26

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Agosto 29th, 2025 15:11
Sei passato troppo velocemente dalla COLTURA alla CULTURA ( da ignorante funzionale ).

45 ( QUARANTACINQUE ) MINUTI da FINE ORATORE, a braccio, senza leggere una virgola.
Puoi tirare in ballo tutti i SECHI che vuoi, ma ciò significa PARLARE COL CUORE, non col CxxO come s’usa a sinistra.
Ma fingiamo pure di non averla sentita, guardata in ogni parte del mondo, a suo agio, con la sua spontaneità con tutti i personaggi più potenti del mondo, di non considerare la sua fermezza, la sua qualità di leader naturale, la sua empatia altrettanto innata, il suo aspetto accattivante, la sue radici ben piantate in profondità, facciamo finta che tutto questo non esista, ebbene è sufficiente pensare alle critiche degli odiatori sconfitti, degli e soprattutto DELLE INVIDIOSE ( per carità non tutti all’infimo livello del nostro MARIO56 ) e a quella armocromista che non riuscirà MAI a diventare ARMONICA, per capire che NON CI SONO ALTERNATIVE….. a meno che il DIAVOLO NON CI METTA LA CODA.
E gli altri?
QUALI?
RENZI? E’ una zitella irrancidita capace solo di criticare chi vuole mettere su famiglia: sarà già tanto se da vecchio riuscirà a trovarsi una badante con cui non litigare.
CONTE? Non è quello che giocava agli indiani mentre si stava decidendo chi mettere a capo del governo giallo verde uno che non rompesse tanto le scatole? La sua falsità è dimostrata dal fatto che nessuno più di lui le ha rotte, intrufolandosi in situazioni di ogni colore e parlando persino all’orecchio della MERKEL al BAR di intrighi governativi. Un uomo dal bisogno di potere SMISURATO e quindi molto PERICOLOSO: Peggio di RENZI, il che è tutto dire.
Pier SILVIO? La penso esattamente come INOGNPOSTO. 😎
18:35

Rispondi
marco.com

A Rimini, Meloni ha usato il gobbo elettronico, ben visibile in TV. Non ha parlato a braccio. Non cambia la sostanza, ma meglio precisare.

Rispondi
Silvestro

ore 20:30
Troppo buono Marco, troppo buono.
Se un capo del Governo ama parlare senza contraddittorio, preferisce evitare le domande dirette dei giornalisti (affermazione sua), parla preferibilmente attraverso i social, i discorsi ufficiali se li prepara meticolosamente, dosando i toni ed il linguaggio più sensibile alla platea, li espone con scioltezza e proprietà di termini per 46 minuti di seguito con una lettura attenta del video che scorre, anche la sostanza cambia, ed suo agio, la sua spontaneità la sua fermezza le sue qualità di leader (leggi Martello), assumono una percezione ben diversa.

Rispondi
marco.com

Per me non cambia la sostanza, giudicando sotto il profilo della comunicazione.
Che conta tantissimo ai fini elettorali.

Ha detto che Israele è andato oltre il principio di proporzionalità? Una idiozia colossale, fra due contendenti che come due gladiatori vogliono solo la morte dell’avversario. Ma quanto basta per un audience che considera i palestinesi alla pari di pidocchi.

Il vero e unico pericolo per Meloni è la distanza fra la narrazione di risultati miracolosi, che non ci sono, e la realtà. Ma ricorda bene, che anche se le cose non vanno bene, si può sempre dire che “con gli altri, andrebbe peggio”. E, onestamente…

22:15

Rispondi
Mario56

I moloni a fine agosto finiscono.
Iniziano a crescere le zucche.
Parlando di donne leader in campo, io vedrei bene, naturalmente per voi destrorsi MARINA BERLUSCONI,
mi pare più intelligente di altre.
Ma si sa che nello stadio infuocato dei destrorsi, vince il peggiore estremismo.
@ Zwirner
Se avessi voluto parlare di calcio, avrei frequentato altri blog.
11:43

Rispondi

Parliamo anhe di calcio che mi interessa più della politica.
La Champion e le nostra squadre. Il problema dell’Atalanata non sono le squadre da affrontare ma l’allenatore: per assumerne uno più scadente di Jurich dovevi cercarlo col lanternino.
Le sfide più difficili attendono la mia Inter. Anche qui il nuovo allenatore, non ostante l’esordio trionfale in campionato, resta da verificare: ha o no il carisma necessario per guidare i giocatori?
Dai se volete ditemi la vostra opinione anche sul calcio.

Rispondi
martello carlo

E tte pareva che questi zingari, nomadi della politica alla ricerca di una linea in accordo con le loro tradizioni, lasciassero passare un tale successo della MELONI senza tentare di LORDARLO con le loro mani sporche di m….alevolenza incapace di creare consensi al l’interno della realtà? sarebbe
LA PESCIVENDOLA NON PUO’ o meglio, NON DEVE ESSERE COSI’ APPREZZATA, BENVOLUTA, COSI’ IMMUNE DALL’ASSALTO DELLA COLTURA DI SINISTRA CON L’ERRE MOSCIA ripiegata su se stessa.
Comunque, il GOBBO ELETTRONICO è scomparso nel nulla, nato sui social da anonimi autori appoggiatisi ad un altrettanto anonimo PATRICK FACCIOLO. Nessuno a livello ufficiale ha avuto il coraggio di confermare.
In ogni caso, ha ragione MARCO.CON: ” non cambia la sostanza, giudicando sotto il profilo della comunicazione. Che conta tantissimo ai fini elettorali. “, anche se non per le ragioni da lui addotte.
….. e se fosse vero? Complimenti alla MELONI, nessuno se ne è accorto, il che porta altra acqua al suo mulino; certo è che non ci sarebbe riuscita senza una convinzione genuina e spontanea rispetto a ciò che ha detto ( o letto 😋 ).
😎 11:55

Rispondi
Mario56

Ma smettila che non ci credi nemmeno tu in quello che dici.
Anni fa lodavi allo stesso modo Berlusconi.
Durante il covid, lodavi Salvini …
… sei una banderuola!!
15:20

Rispondi
ciccio2

chi sarebbe “il verde con la tesla”? Veramente un non senso scrivere così!
Piersilvo se entra in politica lo fa per ovvie ragioni di interesse economico. Chi glielo farebbe fare altrimenti?
Del sorteggio champions poco mi interessa. Se devo dare un’opinione sul nuovo formato direi che è più noiosa del solito.

Rispondi
martello carlo

SARTI, BURGNICH, FACCHETTI, BEDIN, GUARNERI, PICCHI, JAIR, MAZZOLA, PEIRO’, SUAREZ, CORSO… DOMENGHINI.
Caro ZWIRNER, non resta che la nostalgia, ma non solo dell’Inter, ma anche di com’era organizzato il calcio ( minuto per minuto ), la domenica era veramente domenica, con le giocate al TOTOCALCIO, i sistemi, i sistemi ridotti….
Ora si gioca ogni giorno, c’è l’inflazione anche di questo, il monopolio delle TV a pagamento, scommesse scomparse quotazioni giocatori da BITCOIN……
Insomma a me del calcio oggi interessa proprio poco, se non a fine campionato per sapere se l’HELLAS si è salvato o meno e se la NAZIONALE è stata esclusa per l’ennesima volta dal campionato mondiale.
Uno SCHIFO: la vittoria in un campionato europeo o del mondo vale un sacco grande di PIL.
Certe figuracce, il contrario.
Meloni ,pensaci tu. 😎
18:40

Rispondi
Mario56

Vero quello che dice martello.
Era bello il calcio SOLO LA DOMENICA POMERIGGIO, trasmesso in onde medie radio Rai da TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO.
C’era chi giocava alla SISA e al bar controllava minuziosamente la schedina. Ora si gioca tutti i giorni x Sky e Dazon e non ci si capisce più niente.
09:42

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code