Torna al blog

I 4 NANI D’EUROPA

Li chiama così Libero: Macron con l’ennesima caduta del governo francese, Starmer con la vice premier inglese dimessa per evasione fiscale, lo spagnolo Sanchez con la moglie coperta di accuse e in fine Merz più abbronzato che dotato di una solida maggioranza tedesca.

Giorgia è piccolina, ma in confronto ai 4 nani è o no un gigante europeo?

199 commenti - 2.824 visite Commenta

Mario56

Errato Zwirner
Errato
Come nella flotilla ci da false informazioni. Vero che alcuni giorni fa alcune barche hanno dovuto tornare a Barcellona per maltempo, ma ora la flotilla si trova davanti le coste del nord Africa (ci sono dei traker per seguire le navi) e marciano spediti verso la popolazione di Gaza. Dovrebbe vergognarsi di tifare perché rimangano senza cibo e aiuti.
Sul discorso della Meloni nana è è nana rimane ancora oggi. Purtroppo in Italia non vedo giganti all’orizzonte né da una parte né dall’altra.
10:10

Rispondi
Silvestro

ore 10:30
A Zwirner piace sempre lo scontro duro e lo scorrimento del sangue.
Ma se i contrasti lo coinvolgono eccessivamente e magari i suoi sponsor tradizionali sono in difficoltà, meglio alleggerire.

Rispondi
Mario56

Ma Zwirner BARA.
Zwirner ci racconta delle bugie e per un giornalista è grave.
Non gli è servita la lezione di anni fa!! Sospensione… non voglio mettere il dito nella piaga!
Acqua passata.
Ma la flotilla non è tornata , la flotilla è in marcia e non se la fanno sotto, diciamo che a Zwirner come a gaton a volte gli giocano dei brutti scherzi le letture della VERITÀ e immondizia simile oppure scambiano il loro desiderio con la realtà.
Tranquillo, Mario, tutto a gonfie vele a portare aiuti e a sfidare gli aguzzini oramai simili a quelli della Germania nazista.
La verità e la libertà alla fine trionfano sempre!

“La Global Sumud Flotilla, un’iniziativa internazionale che include la Freedom Flotilla Coalition, è attualmente in navigazione verso Gaza. Partita il 31 agosto 2025 da Barcellona, la flottiglia è composta da circa 30 imbarcazioni e oltre 200 attivisti provenienti da 44 paesi. L’obiettivo è rompere il blocco navale israeliano su Gaza e fornire aiuti umanitari urgenti .

Attualmente, la flottiglia si trova al largo delle coste della Tunisia, in rotta verso Gaza. Le imbarcazioni stanno navigando in acque internazionali, evitando quelle israeliane, e si prevede che raggiungano Gaza intorno alla metà di settembre .

Per seguire in tempo reale la posizione delle imbarcazioni, è possibile utilizzare il Handala Tracker, che mostra la posizione della nave Handala e di altre imbarcazioni coinvolte nelle missioni del 2025.”
chatGPT
10:54

Rispondi
Mario56

@ martello
Ti segnalo che il tuo post non verrà letto da nessuno, perché il padrone di casa, quello che si crede astuto, ha rilanciato la discussione.
Qualche spunto interessante comunque l’ho letto.
Ne parleremo in seguito!
13:22

Rispondi
Gatón

Il paziente Zwirner non ha fatto in tempo a rassettare la scacchiera che i piccioni sono tornati…
Diciamolo chiaramente: se veramente l’obiettivo di Israele fosse il genocidio, lo sterminio dei palestinesi, lo avrebbe raggiunto in pochi giorni.
Al contrario, proprio la volontà di salvaguardare la popolazione, riducendone al minimo umanamente possibile le perdite, rende le cose immensamente più complicate.

Rispondi
Mario56

Non è che lo penso io che l’obiettivo di Israele sia il genocidio.
Lo dicono loro APERTAMENTE.
SVEGLIATI!!
14:31
Ps
Ma sanno benissimo che questa guerra è persa in partenza.
Chissà quanti migliaia di attentati arriveranno ancora. Israele se impedisce lo stato palestinese
NON STARÀ MAI TRANQUILLA. LO SANNO BENE!
14:33

Rispondi
Nicola

Piccola opinione personale: Israele ha deciso di andare fino in fondo e togliersi dalle palle il problema. Vedo un’ altro problema: dive andranno 2 milioni di abitanti di Gaza e poi gli altri della Cisgiordania, perché anche quella libereranno, se non qui da noi? Prepariamoci all’ invasione e ringraziamo Israele. PS: zwirner smetta di leggere Libero, la verità e tutti quei giornalacci. Si legga ‘le ore’

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 6th, 2025 13:22
Più che rilanciato la discussione, l’ha messa sotto il tappeto. Credo di più nelle considerazioni di SILVESTRO, magari non riferite agli sponsor ma ad altri soggetti.
Certe considerazioni è più prudente chiuderle subito.
Evidentemente lo ZWIRNER BLOG sta diventando troppo seguito, perdendo la sua peculiare bellezza: la libertà di espressione. 😎
14:35

Rispondi
Mario56

Potrei anche condividere!!
Meglio un buon sciopero per non far divertire troppo Zwirner!
Chiuso per 2 settimane!!
15:07

Rispondi
ciccio2

credici… l’obiettivo loro è chiaro, basta sentire le dichiarazioni di molti loro ministri (e quello che succede nei territori occupati)

Rispondi
Gatón

Per rispondere a Carolus Malleus bisogna prima chiarire se :
Ha lavorato duro fino all’ultimo giorno
Ha creato occupazione produttiva
Ha tenuto alto il nome dell’ Italia
Ha goduto di finanziamenti pubblici
Ha sostenuto movimenti o iniziative politiche
Ha rotto le palle
Secondo me le risposte sono si si si no no no, e questo lo qualifica inequivocabilmente come di sinistra

Rispondi
martello carlo

Un ottimo topic per domani: GIORGIO ARMANI ERA DI DESTRA O DI SINISTRA,?
Oppure: è nata prima la DONNA o GIORGIO ARMANI?
😎 19:37

Rispondi
martello carlo

@Nicola Settembre 8th, 2025
E’ probabile: verranno tutti in italia, è la volontà dei giornaloni, sai, quelli della FIAT degli ELKAN che tanto hanno contribuito al rilancio dell’automotive in Italia ed in europa o di CAIRO-LA7, tutti poveracci che tengono molto all’occupazione in generale, naturalmente GLOBALIZZATA, tanto da essere i portavoce della sinistra che vuole vincere elezioni raccattando partitini in ogni fratta, fossero anche di immigrati italianizzati, meglio se ISLAMICI.
Anch’io sono stufo di LIBERO, la VERITA’, tant’è che ho cominciato a leggere IL SECOLO D’ITALIA. 😎
18:10

Rispondi
martello carlo

@Gatón Settembre 8th, 2025
SI/NO, sono d’accordo con te, quindi ha ragione la sinistra a tirarlo per la giacca, anche se la SCHLEIN l’ha tradito con l’ARMOCROMISTA ENRICA CHICCHIO ( NB, NON CACCHIO )
E per quanto riguarda la DONNA?
Scommetto che un vestitino di ARMANI ce l’hai pure tu 😉 😎
18:40

Rispondi
Gatón

Che sia genocidio o meno non importa quando si tratta di tante vittime, dicono in molti, ma intanto la parola GENOCIDIO viene ripetuta come arma letale di propaganda. La domanda da farsi è: Israele combatte per uccidere gli arabi palestinesi perché vuole eliminare un popolo, una etnia, una razza, una stirpe, una religione? No, se così fosse, – ha ragione Galli Della Loggia – lo avrebbe già fatto scientificamente e con successo, e in questi ottant’anni non avrebbe sempre tentato la strada della pace dopo le guerre volute dagli arabi, non avrebbe subìto l’intifada e i missili quotidiani, non avrebbe gli arabi palestinesi come vittadini e anche in parlamento, non avrebbe firmato accordi con chi continua a mantenere nel proprio statuto l’obiettivo di eliminare Israele. Questo è il punto: l’unico intento genocidario che possiamo individuare è di chi combatte Israele in quanto entità ebraica da eliminare, dunque semmai genocidio è il 7 ottobre con la deliberata volontà di uccidere ebrei in quanto ebrei, vecchi, giovani, donne, bambini, neonati, sterminati come nemici in quanto appartenenti a una stirpe, ghenos, da eliminare. Perché non viene chiamato genocidio il 7 ottobre? La risposta è tragicamente banale: perché sono state uccise “solo” 1200 persone più i rapiti. E perché i palestinesi si portano dietro come bagaglio permanente la “qualità” di vittime politiche, ovvero una indelebile virtù creata a suo tempo da Urss, Arafat e da tutta la sinistra inclusa la mia generazione. Dunque, chiamiamo le cose con il loro nome: Hamas in nome e per conto di Gaza ha dichiarato guerra a Israele e Israele ha risposto mettendo il campo la sua potenza in una maledetta sporca guerra, come sono tutte le guerre. Ma in questa guerra ci sono varie sproporzioni: da una parte un potente esercito imbrigliato dalle regole e dal dibattito di uno stato democratico, dall’altra una milizia che combatte senza divise, che comunica spregiudicatamente con il mondo, nascosta tra i civili e nei cunicoli, con in mano ostaggi. Altra sproporzione: Hamas non ha alcuno scrupolo nel far morire i suoi civili, da morti li considera eroi, strumenti per la sua guerra santa – ovvero genocidaria – quindi non li protegge anzi li espone al pericolo, se ne fa scudo e vanto e li esibisce da morti veri o finti, l’esercito israeliano invece ha la responsabilità di ogni morto proprio e altrui, deve cercare di non uccidere inutilmente, ci riesca o meno in questa sproporzione di intenti e strumenti è un altro grande problema. Naturalmente tutto a carico dell’unica entità democratica ma odiata, Israele!
Dal web

Rispondi
Silvestro

ore 10:30
Prima di avviare un nuovo confronto sulla questione Israele-Palestina, con il link che segue segnalo la storia documentata e approfondita da wikipeedia.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Conflitto_israelo-palestinese

Dalla sua lettura si capirà che la questione è precedente a Netanyahu, ad Hamas, ed al 7 ottobre. Come già ampiamente dibattuto la contrapposizione precede di decenni gli interpreti attuali ed ha assunto posizioni radicali con il riconoscimenti dello Stato di Israele.

Segnalo soprattutto le decisioni ONU del 1947 che definivano il modo preciso la ripartizione del territorio per l’una e l’altra parte, da confrontare magari con l’attuale stato di fatto.
Sono più comprensibili quindi anche le numerose guerre combattute da Israele contro nemici locali (1948, Suez 1956, 1967, Kippur 1973, Libano 1982, intifada uno e due etc) che da sempre considerano quei territori usurpati ad una esclusiva influenza islamica.

Quindi alle intelligenze geniali, anziché affannarsi a pubblicare pezzi affini alle convinzioni personali, suggerisco di documentarsi attraverso fonti attendibili e solo dopo affrontare la discussione magari con considerazioni proprie e non di terzi peraltro anonimi.

Rispondi
marco.com

Premessa: finché Hamas non rilascia gli ostaggi, Israele si sentirà autorizzata a fare quello che sta facendo. Per questo mi tengo distante dai ProPal.

Poi, più di una volta, nonostante l’indubbia capacità di Ernesto Della Loggia di imbastire articoli che attirano l’interesse, non sono d’accordo.
Se Israele avesse voluto fare un genocidio l’avrebbe già fatto? Una cazzata. Usata come propaganda da coloro che vedono nell’Islam una guerra all’ultimo sangue: mors tua vita mea.

Purtroppo, almeno da quello che vedo qui in Italia, subito il dibattito si polarizza su due filoni: applicazione delle crisi internazionali alla lotta politica interna: pro o contro il governo Meloni.

Se Dalla Loggia non riconosce che una delle cause del conflitto, una causa che impedisce una soluzione e confina il conflitto in ‘mors tua vita mea’ è che il popolo israeliano eleggendo democraticamente il governo Nethaniau , appoggia i fondamentalisti ebrei , i quali, Vecchio Testamento alla mano e che aspettano ancora il Messia, che vogliono allargarsi a tutta la Cisgiordania oltre che Gaza.

In conclusione, chi si ferma dietro ad Hamas, come sta facendo tutta la destra, in particolare gli scatenati leghisti, sta evidenziando un approccio di risolvere le cose con la forza in nome della superiorità della loro cultura su tutte le altre. Questa è la mia convinzione, verso la quale non vedo smentite.

Poi, se il nostro gentile ospite, volesse dirci cosa ne pensa degli ultimatum di Trump, magari prima di leggere Libero, come, neanche farlo apposta, ha chiaramente dichiarato, beh sarebbe un buon argomento di discussione.

10:30

Rispondi
Poro can

Il popolo israeliano non ha eletto democraticamente il governo Nethanyau (in democrazia non si eleggono governi ma candidati di partiti politici).
Benjamin Nethanyau col suo partito è stato il più eletto (e già questo la dice lunga sulla poca voglia degli israeliani di voltare pagina) ma siccome nessuno un po’ civilizzato voleva unire i voti/seggi e fare la maggioranza con un pluri-indagato, lui se n’è sbattuto le palle (come di fare schifezze ben più gravi di lì a poco) e si è alleato con le merde fasciste dell’estrema destra ottenendo per di più di dar loro una imbellettata di legalità, che questi porci hanno usato senza ritegno gettando benzina sul fuoco: “Estirpiamo i palestinesi una volta per tutte “ , “1500 alloggi in più a tagliare in due la Cisgiordania, e con questo l’idea di uno stato palestinese muore per sempre”, eccetera.

Rispondi
marco.com

e per quanto riguarda la Francia, se si tolgono gli occhiali di Capezzone, Senaldi, Belpietro, Sechi si vede una verità semplice e banale: i francesi non vogliono vedere ridotto il welfare, in particolare le pensioni e, comprensibilmente, ca va sans dire, gli immigrati in particolare quelli islamici.
Sugli immigrati avranno la Le Pen, sulle pensioni … vedremo. Confronto a noi italiani, i francesi hanno l’energia nucleare che noi non abbiamo e, come detto, in altri post, oggi il punto cruciale e vitale e l’energia. Senza energia elettrica, scrive Vaclav Smil in “Come funziona davvero il mondo”, in una sola settimana potrebbe esserci milioni e milioni morti e poi chissà

11:!5

Rispondi
Gatón

Silvestro, se Israele dal 1948 in avanti non si fosse difeso sarebbe stato cancellato dalla carta geografica.
Non dimentichiamo che chi non ha mai accettato l’idea di due popoli due stati sono sempre stati i palestinesi.

Rispondi
Mario56

Non ti pare che Israele sia andato oltre la “difesa”?
A me pare proprio che Israele voglia sostituire completamente i palestinesi con gli israeliani, magari ebrei ortodossi e di estrema destra come i coloni delinquenti.
A quando un tuo pensierino che non sia uno scopiazzamento di scritti altrui?
Una mente eccelsa come la tua che sa di greco e di latino e ha inventato il bancomat, non dovrebbe avere difficoltà.
Almeno un paio di pensierini.
14:06

Rispondi
Gatón

Hamas – Domande che nessuno fa (ma che dovremmo avere il coraggio di leggere)

Troppo spesso su Israele si parla a slogan, ripetendo accuse prefabbricate senza mai fermarsi a capire davvero.
L’avvocato Annamaria Bernardini De Pace ha messo nero su bianco 15 domande scomode, a cui chi si proclama “pro-Palestina” dovrebbe provare a rispondere.
Perché la verità non ha paura delle domande.

1 40 miliardi di dollari in 20 anni: sono andati in scuole o nei tunnel di Hamas?
2 13.000 dipendenti ONU a Gaza: nessuno ha mai visto i tunnel o i razzi lanciati?
3 Se Hamas avesse liberato subito gli ostaggi non ci sarebbe stato un morto. Perché nessuno è sceso in piazza per chiederlo?
4 Se Israele fosse “genocida”, com’è possibile che la popolazione di Gaza sia aumentata del 400% dal 1948 e di 153.000 persone dal 7 ottobre?
5 Perché si citano i dati del Ministero della Sanità di Gaza, sapendo che è controllato da Hamas?
6 In Israele gli arabi votano, studiano, si curano e governano. Dov’è l’apartheid?
7 Perché nessun Paese arabo ha mai dato cittadinanza ai palestinesi e in alcuni casi li ha perfino massacrati?
8 Perché si tace sui razzi lanciati da scuole e ospedali finché Israele non risponde?
9 Perché chiamare “massacro” un’azione militare contro terroristi che usano scudi umani?
10 Se il 7 ottobre fosse stato un “inside job”, perché ci sono centinaia di video e testimonianze di stupri e omicidi?
11 Perché credere a Hamas senza prove e gridare alla propaganda quando Israele le mostra?
12 Se Hamas ha giurato di distruggere Israele, perché dovrebbe volere la pace?
13 Perché si boicotta solo Israele e non Cina, Iran, Turchia o Pakistan per le loro violazioni?
14“Free Palestine” significa due popoli e due Stati o uno solo senza Israele?
15Perché indignarsi solo per i civili palestinesi e mai per quelli israeliani?

Domande scomode, certo. Ma ignorarle significa scegliere di restare ciechi.

Rispondi
Poro can

Domande intelligenti e plausibili che non avranno risposta.
A troppa gente va bene che resti tutto così: ai nazisti dentro lo stato israeliano ( ai quali nessuno insegna nulla su come giocare tra il chiaro e lo scuro, tra vittimismo e piani di pulizia etnica) ai pro pal a prescindere che una volta è Gaza, un’altra l’inquinamento, un’altra Big Pharma. E va bene ai mercanti di armi, soprattutto. A partire dagli USA , Israele stesso logicamente e poi Uk, Francia, Italia…
Dopo anni in cui in Israele i terroristi nemmeno ti sputavano in faccia: un attentato il giorno esatto in cui c’è sul tavolo una ragionevole proposta di pace. Casualità, naturalmente…
Proviamo a rispondere alla domanda 6, valà.
Non è apartheid: è reclusione arbitraria e ricatto. Le forze armate israeliane fermano da sempre e trattengono in loco anche per giorni palestinesi malati gravi su ambulanze, medicinali salvavita, attrezzature, senza alcuna motivazione. Ci saranno anche leggi e regolamenti ma c’è la precisa indicazione politica a non rispettarli.
Adesso facciamo che tua moglie sta male e io ti blocco per tre giorni mentre esci dal garage per portarla al pronto soccorso, poi ti chiedo se sei ancora così sicuro che i palestinesi siano degli animali a cui piace rompere i coglioni.

Rispondi
martello carlo

Mario56 il 6 Settembre , alle ore 13:22 scriveva:
@ martello
Ti segnalo che il tuo post ( del 6 Settembre 11:45 ndr, blog precedente ) non verrà letto da nessuno, perché il padrone di casa, quello che si crede astuto, ha rilanciato la discussione.
Qualche spunto interessante comunque l’ho letto.
Ne parleremo in seguito!

TI ACCONTENTENTO ORA, VISTO CHE CONTINUATE, VOI DEL SINISTRUME, AD ESSERE STRABICI:
“ Non ce la faceva più, è scoppiato il diavolo antiebraico cattocomunista soffocato da 80 anni di repressione post OLOCAUSTO ( che espressione FASTIDIOSA ).
Non se ne poteva più di celebrare il GENOCIDIO di MERCANTI, USURAI, BANCHIERI… e soprattutto ANTICRISTO.
Questa esplosione PRO PAL è impressionante e l’unico modo alternativo per giustificarla è che ci sia qualcosa di oscuro nei vaccini a RNA.
La FLOTILLA è il massimo del FUMO prodotto da questa esplosione.
Intendiamoci: non è che a me siano simpatici i radicalisti del vecchio testamento, ma lo sono ancor meno ( e molto più influenti ) quelli islamisti che, a mio parere HANNO VOLUTO CHE SI VERIFICASSE CIO’ CHE STA AVVENENDO: IL MARTIRIO DEL POPOLO PALESTINESE e lo hanno anche detto in pubblico per bocca delle loro “ guide spirituali “.
Questo non è stato considerato, IGNORATO sin dall’inizio della reazione al 7 Ottobre.
La responsabilità dei FLOTTIGLIATORI e di chi la pensa come loro è gravissima: il primo movimento per la difesa del popolo palestinese doveva denunciare quanto sopra, chiedere la LIBERAZIONE IMMEDIATA DEGLI OSTAGGI, CONDANNARE LA DISTRUZIONE DI ISRALE IN COSTITUZIONE, IL FARSI SCUDO DEL POPOLO, BAMBINI E DONNE COMRESI, CON INSTALLAZIONI MILITARI IN OSPEDALI, SCUOLE ed EDIFICI CIVILI, cosa quest’ultima VIETATA DALLE CONVENZIONI E LEGGI INTERNAZIONALI in caso di CONFLITTI BELLICI.
E’ stato fatto invece l’ESATTO CONTRARIO: un’onda di ANTISEMITISMO MAI VISTA DAI TEMPI DEL NAZISMO, PRECOSTITUITA, PARTIGIANA, ancor più preoccupante e grave in quanto partita dai centri “culturali“ d’élite che sono le più blasonate università AMERICANE.
In Italia la saldatura tra soggetti politici di sinistra e rappresentanti di HAMAS poi ha effetti ancora più eclatanti che stanno coinvolgendo persino i CAMALLI e i pensionati della CGIL che hanno in programma un autunno di una settantina scioperi PRO PAL promossi da quel piemontese falso e cortese di LANDINI, propedeutici all’alleanza elettorale anti governativa tra islam e sinistrume vario.
Come finirà la FARSA FLOTTIGLIATA IN SALSA GRETINA?
– Mi auguro che finisca tutto prima, con la sconfitta di HAMAS e la liberazione degli ostaggi, non solo israeliani, ma anche PALESTINESI.
– Mi auguro e credo che l’IDF istituirà una ZTL MARITTIMA per far provare per contrappaso agli ZTIELLINI che sono a bordo della flottaglia cosa significhino certi abusi urbanistici per chi deve lavorare per vivere.
– Una bella tempesta, burrasca o altro dovuto al CAMBIAMENTO CLIMATICO, li faccia tornare a CUCCIA. 😎 “

ore 15:15

Rispondi
Poro can

La flottiglia non avrà nessun risultato pratico perché ammesso che forzi il blocco navale, le quattro tachipirina che riusciranno a consegnare rischiano che qualcuno gliele tiri in faccia.
Il significato simbolico e politico invece potrebbe essere rilevante non solo laggiù (voglio vedere cosa succede se qualche nazista della guardia costiera israeliana spara e centra un navigante o magari proprio Santa Greta) ma anche nei paesi di provenienza a sputtanare l’immobilismo inumano dei governantucoli di qua a partire da quella nana pervertita che ci comanda, che con dichiarazioni e astensioni varie dimostra quanto adori infilare la lingua nel culo dei vari Trump e Nethanyau.

Rispondi
Silvestro

ore 17:00
Gaton insiste con riflessioni ottuse, sorvolando sulle motivazioni storiche: evidentemente è troppo scomodo approfondirne le ragioni.

ISRAELE E’ UNA NAZIONE CHE FINO AL 1948 NON ESISTEVA. Viene riconosciuta dall’ONU con limiti territoriali ben precisi (leggi il link wikipedia) che non sono mai stati rispettati.
Non esiste un diritto biblico che riconosce lo Stato di Israele, con l’aggravante che questa realtà territoriale è stata imposta in un’area dove da sempre prevale invece il diritto islamico. Ma gli ebrei con l’arroganza delle loro convinzioni religiose hanno allontanato in poco tempo da quei territori oltre 700mila palestinesi (esodo) dislocandoli in altri Stati. Era il1948 e quei campi profughi sono ancora la dove sono cresciute più generazioni certamente non in un clima di concordia e convivenza pacifica.

Tutti gli eventi successivi sono conseguenze su cui Gaton può sbizzarrirsi esprimendo non 15 ma 150 domande. Ma saranno sempre conseguenze su cui discutere chi sia il più feroce e sanguinario.

Rispondi
Mario56

E’ scomodo per lui ma soprattutto è incapace di dire in pochi pensierini una SUA opinione!
Fu un vero genio?
Ai lettori l’ardua sentenza!
18:42

Rispondi
Gatón

Non ho mai nominato la bibbia.
Di solito scrivo poche righe, se copio-incollo qualche testo più esteso è perché ne condivido il contenuto.
Martello ha già risposto compiutamente.

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Settembre 9th, 2025
ore 17:00
Va detto che, pur non esistendo un diritto biblico ( come non esiste un diritto islamico ), gli Ebrei con la loro fede vivevano in Giordania molto prima che Maometto vedesse la luce.
Di WIKIPEDIA non mi fido, prova a trovare qualche fonte diretta.
Per quanto ne sappia sono stati ARABI ( in particolare la RAU di NASSER ) a contestare e combattere l’insediamento stabilito dall’ONU, perdendo tutte le guerre, salvo lo YOM KIPPUR , il cui esito ebbe effetti alterni, ma on la vittoria finale di israele e il suo riconoscimento da parte di EGITTO E SIRIA.
La Palestina non ha una storia: sballottata tra impero Ottomano, inglesi, la stessa Giordania è esistita come EMIRATO per qualche anno, per finire sotto ISRAELE e se non fosse stato così finiva sotto la RAU, spartita tra EGITTO, SIRIA e GIORDANIA.
Lo sta a dimostrare lo scarso interesse dei paesi arabi. Senza IRAN scomparirebbe definitivamente non solo dalla storia, ma anche dalla cronaca e i palestinesi convivrebbero pacificamente bene ( come citato da SILVESTRO ) come cittadini ISRAELIANI.
Faccio notare che L’IRAN è culo e braca con la CINA.
SE il SINISTRUME E’ CONTENTO, IO NO. 😎
18:50

Rispondi
The Preacher

La più nana è impreparata é proprio la Meloni, con strane allergie estive che fanno prudere sempre più spesso il suo naso…

Rispondi
Mario56

Come si fa a non concordare.
Solo chi è in malafede o col salame sugli occhi potrebbe credere che Meloni sia una grande statista europea.
12:27

Rispondi
inogniposto

Dott. Zwirner pensa che sia possibile che, una volta terminato il mandato, Netaniau possa essere messo sotto contratto a tempo determinato (diciamo 2 anni) in Italia con il compito di farla diventare finalmente uno stato vero (uno stato in grado di tutelare i propri interessi)?

Rispondi
inogniposto

il solito copione di sempre comincio a pensare che i musulmani abbiano ragione riguardo alla circolarità del tempo :

1. rivoluzionari e rivoluzioni che vanno in vacanza
2. lavoratori che scioperano e che rinunciano allo stipendio di una giornata di lavoro ma non ad un fine settimana lungo (lo sciopero di venerdì un must)
3. petardi che scoppiano su un natante guarda caso su una barca dove non si vedeva l’ora di gridare al vile attentato sionista… Qualche anno fa la CIA era responsabile persino dei terremoti… adesso che gli americani sono diventati delle mammolette è il turno del Mossad. Attenta Greta che i petardi sono pericolosi e ti possono scoppiare in mano. (la mia non è una minaccia ma un dato di fatto, i mortaretti sono pur sempre dei piccoli ordigni quindi pericolosi)

Quando ho sentito parlare di Flottiglia mi è venuto un colpo al cuore…. Vuoi vedere che i “sinistri” hanno fatto rivivere la Decima Mas? Poi ho visto che sono gli italiani a non saper pronunciale la parola spagnola Flotilla…..

Rispondi
Mario56

Tralasciando quello che scrivi quell’estremista scatenato di INOGNIPOSTO che non frega un caxxxxo a nessuno, nemmeno a quelli della sua parte politica,
vorrei chiedere al genio di gaton di spiegare questi dati:

Nel 1947 (alla vigilia della guerra):
• Popolazione totale ~1,9 milioni
• ~1,2 milioni arabi palestinesi
• ~600.000 ebrei.

Quindi gli ebrei erano la metà.
Ora che si sono moltiplicati come i ricci i palestinesi, quale è la proporzione tra israeliani e palestinesi??
10:37

Rispondi
Mario56

Attualmente
Israeliani 9,5 milioni
Palestinesi 5 milioni
Chi si è raddoppiato credo che si sia DIFESO TROPPO BENE!!
11:03

Rispondi
Mario56

Israeliani
da 600 mila a 10 milioni
Arabi palestinesi da 1,2 milioni a 5
Chi si è moltiplicato di più?
18:28

Rispondi
Gatón

Un semplice particolare : lo Stato di Israele è stato fondato per dare una patria e farvi arrivare gli ebrei sparsi per il mondo.

Rispondi
martello carlo

C’è qualcuno che osserva come i dati sulle conseguenze della guerra a GAZA, siano monopolio di HAMAS o al massimo da giornalisti di AL JAZEERA.
Personalmente penso sia la realtà e penso che non ce la raccontino giusta.
A margine di questa guerra che ormai registra solo i BAMBINI come vittime, tralasciando anche le donne, noto che i bambini sono tirati per le brache corte o per le tutine da tutta la sinistra anche negli spot che sollecitano versamenti ovunque, ma soprattutto in AFRICA e promossi per lo più da personaggi della sinistra.
Mi sembra poi di poter affermare, forse proprio per loro sensibilità femminile, che moltissime donne sono delle PRO PAL SFEGATATE.
Ciò mi dà un po’ di fastidio perché penso che ci siano alcuni che sfruttano i bambini, non solo per fini commercali, ma anche POLITICI.
Tutto ciò per per una sinistra abortista radicale, mi suona piuttosto FARLOCCO. 😎
18:45

Rispondi
Gatón

Un semplice particolare : lo Stato di Israele è stato fondato per dare una patria e farvi arrivare gli ebrei sparsi per il mondo.

Rispondi
Silvestro

ore 08:40
E quindi? anche i palestinesi vivono da secoli su un territorio mai riconosciuto come loro patria!
Eppure altri hanno deciso che dovevano lasciarlo agli ebrei.
Non è certo la sola comunità di ispirazione religiosa sparsa per il mondo priva di una patria.

Rispondi
Mario56

Altro semplice particolare RUBANDO LA TERRA ALTRUI.
Come se Silvestro venisse a casa tua e la dichiarasse sua, ti caccia fuori e ti mette in una tenda e controlla l’acqua, la corrente, il gas ed i viveri che ti arrivano e se fai il cattivo ti toglie acqua e cibo.
Non pensi che a qualcuno gli gireranno molto le palle e pure ai tuoi figli??
Magari qualcuno potrebbe tirare un sasso su Silvestro.
@ martello
Tutta la stampa mondiale eccetto le carte igieniche delle estreme destre ci raccontano una sola verità: è in corso una sostituzione etnica, un genocidio, si crea fame per farli morire tutti o per farli andare via.
08:41

Rispondi
Silvestro

ore 09:35
Non hai le palle dire esplicitamente perché la comunità internazionale ha dimostrato cosi tanta sensibilità solo per gli ebrei.

Rispondi
Silvestro

ore 10:15
altro che intelligenza geniale!!! Fai il bambino.
Sei tu hai proposto l’argomento e non hai le palle per dirci il motivo.

Rispondi
Mario56

Ad esempio, Gaton il genio, perché i Curdi oppure i Rom non hanno ancora una patria??
Ma anche i Tibetani??
Io troverei giusto che un domani, magari Trump, decidesse di farli venire a casa tua e dei tuoi parenti e qualora ti lamentassi LA VERITÀ o LIBERO o Mediaset, dicessero che racconti balle, che sei un terrorista che andresti eliminato fisicamente come dice INOGNIPOSTO, che appartiene ad una razza inferiore ecc ecc
10:01

Rispondi
inogniposto

nuova puntata di oggi le comiche…. E’ già, se l’è inventato Mediaset che Hamas è un gruppo terrorista…D’altra parte è noto a tutti che i fatti del 7 Ottobre siano stati compiuti dal Mossad….

Dove avrei detto che esiste una razza superiore o una inferiore?

Sicuramente ho scritto che Hamas va eliminato (meglio se fisicamente, perchè ogni terrorista morto è un terrorista in meno ) e sto al 100% con Nenaniau riguardo a questo; Ho scritto e lo sottoscrivo di nuovo che non è interesse di Israele ma neppure dell’occidente che si crei uno stato guidato da un gruppo terrorista quale è Hamas. Ritengo che per ogni stato prioritario debba essere il proprio interesse non quello di altri popoli, questo vale anche per la questione palestinese.
Tra l’altro non penso affatto che Hamas sia isolata, anzi… Tralasciando il vomitevole appoggio più o meno celato di parte dell’occidente (persone che io considero alla stessa stregua di traditori) , ritengo che la maggior parte dei palestinesi appoggi più o meno direttamente (ricordo ancora le manifestazioni di giubilo dopo il 7 ottobre) questa masnada di delinquenti. Il giorno in cui vedrò il “cosiddetto” popolo palestinese prendere veramente le distanze da Hamas e Hezbollah allora li considererò delle vittime e non dei complici, non un secondo prima.

Rispondi
inogniposto

Intanto anche ieri petardi sulla flottilla… La Greta è sempre più pirotecnica, fuochi d’artificio in Tunisia! Come si diceva una volta fantasia al potere!

Rispondi
Mario56

Dovreste stare zitti voi terroristi di estrema destra che ne avete messo un bel po di esplosivo.
Maestri di Hamas
11:30

Rispondi
Mario56

E’ LAMPANTE, EVIDENTE, INEQUIVOCABILE
il genio del bancomat non riesce a dire una sua opinione, ma
è svelto a fare il copia incolla dì qualcuno che la pensa come lui, che però riesce ad esprimersi , oppure porta le VECCHIE NOIOSE DOMANDE dei pro Israele ad ogni costo, nella fattispecie quelle di una vecchia avvocata di Berlusconi.
10:57

Rispondi
Mario56

Quindi secondo logica di INOGNIPOSTO
fascismo = dittatura = terrorismo di stato
MSI = erede del partito fascista
FdI = eredi del MSI , mai smentito anzi orgogliosamente affermato)
DEDUZIONI
FdI sono tutti fascisti e meritano di essere arrestati per apologia del disciolto partito fascista.
Io con te non risponderò più perché sei un fascistone, terrorista eversivo!
11:36

Rispondi
inogniposto

pensate a vincere le elezioni con le idee ed i programmi valà invece che gridare al fascismo (che è morto 80 anni fa) …

Rispondi
inogniposto

tra l’altro: “io a te non risponderò più” non “io con te non risponderò più” …. Effetto del sei politico tanto caro ai sessantottini?

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 11th, 2025 8:41
HAMAS NON STA COMBATTENDO: la sua difesa è appesa agli OSTAGGI, allo SCUDO dei BAMBINI, dei civili in genere e di quelle GALLERIE che da sole rappresentano benissimo l’inferiorità del sistema terroristico che si ispira alle TALPE.
HAMAS SI ARRENDA, LIBERI GLI OSTAGGI, E COMINCI A RAGIONARE CHE LA VITA NON VA SACRIFICATA AL MARTIRIO PER LE 72 URI CHE E’ UNA EVIDENTE PRESA PER IL CXXO, VA GODUTA CON LA CAPACITA’ DI COSTRUIRE, DI RICERCARE, E DI VIVERE UNA VITA PRAGMATICA DI TIPO TERRENO.
Sarebbe la fine di tutte le sofferenze e un’alleanza per combattere anche le derive MESSIANICHE di ISRAELE.😎
12:55

Rispondi
Mario56

Hamas non è il popolo palestinese.
E’ come se una potenza straniera, ad esempio la grande Cina Comunista di Xi volesse bombardare gli italiani perché hanno votato meloni Salvini.
Solo una minoranza di italiani hanno votato meloni salvini, esattamente la metà del 50% che si è recato alle urne.
Quindi per un manipolo di SOMARI non devono rimetterci tutti.
I bambini di Gaza hanno votato Hamas?
Comunque ora persino la burina chiede a Israele di smetterla. Voi siete peggio di lei.
Bella compagnia martello: si associano a te un fascistone della X Mas, INOGNIPOSTO e un genio ma del copia incolla , Gaton.
Auguri.
13:09

Rispondi
Mario56

Il 7 ottobre, il 7 ottobre ed il 7 ottobre.
Prima del sette ottobre quante volte quei malviventi israeliani hanno bombardato i Palestinesi?
Smettiamola di continuare con le idiozie.
13:20

Rispondi
Mario56

Ai malviventi israeliani ricercati dalla Corte Penale Internazionale
degli ostaggi NON GLIENE FREGA NIENTE.
Il 7 ottobre e l’elezione di Trump è per Bibi e per quei scatenati due ministri di estrema destra, uno dei quali veniva dallo stesso movimento dell’assassino di Rabin, una occasione d’oro per sbarazzarsi per sempre del popolo palestinese.
Pare persino che si siano messi d’accordo con Hamas!!
13:38

Rispondi
Mario56

@ inogniposto
Ultima precisazione:
Come tu fai di ogni erba un fascio, quindi per te i palestinesi sono tutti terroristi, così io potrei affermare che i fascisti che hanno messo le bombe stragiste sono uguali agli elettori e fanatici di destra odierni, tu in primis.

Rispondi
inogniposto

Semmai a fare di ogni erba un fascio sono altri… cioè quelli che vedono fasci ovunque.

Ripeto di nuovo: io non sono fascista e non potrò mai esserlo per la semplice ragione che provo disgusto per ogni forma di socialismo : da quello comunista a quello nazional-socialista (passando per le social-democrazie) .

Breve nota di storia: Il comandante Borghese fu così tanto fascista da essere fatto arrestare da Mussolini il 13 Gennaio 1944 (rilasciato una decina di giorni dopo per paura che la Decima andasse a liberarlo, provocando un ulteriore fronte ) .

Nei miei confronti afferma “quasi” tutto quel che vuoi. cosa vuoi che me ne importi di quello che pensi tu di me … basta che tu non mi dia del socialista l’altra parola (quella cara ai Cossutta, Napolitano, Bertinotti, Togliatti e via dicendo) faccio fatica persino a scriverla….

Rispondi
Mario56

Mi convinco ulteriormente che farò bene a non risponderti più:
Uno che crede che il fascismo ed il nazismo siano socialisti, partiti nati per FERMARE il socialismo, o …
… dovrebbe farsi vedere subito da uno bravo
oppure è un vero eversivo!
By

Rispondi
inogniposto

” nomi a caso:

Partito Tedesco nazional-SOCIALISTA dei Lavoratori

RSI: Repubblica Sociale Italiana

Nomi che mi sono sognato/inventato io…

Rispondi
Mario56

@ AI LETTORI DEL BLOG
INOGNIPOSTO si qualifica da solo. Delira!!
Mussolini un … comunista
Hitler un socialista!
Peggio di AFD!!
Vede Zwirner dove può portare la vostra politica!!
17:19

Rispondi
Silvestro

ore 17:30
Un pò di chiarezza:
Il termine “socialismo di destra” è in contraddizione con i principi fondamentali del socialismo, che tradizionalmente si colloca a sinistra dell’area politica, promuovendo uguaglianza e giustizia sociale attraverso la critica al capitalismo. Il termine “socialismo di destra” può però riferirsi a movimenti che abbracciano posizioni nazionaliste e conservatrici, e criticano i modelli socialisti di mercato. 

Attaccarsi però al significato dei termini parlando di ciò che sta succedeno a Gaza lo trovo infamante.
Su questi fatti sono stati pubblicate pagine e pagine di interventi. Se all’inizio “il diritto alla difesa” di Israele era sacrosanto e giustificato, ad oggi mi sembra che i tempi, le proporzioni dei disastri e delle carneficine non trovino alcuna giustificazione. E’ sempre più evidente che gli obiettivi finali, con il tacito consenso di Trump, sono ben altri. “Finchè c’è guerra c’è speranza” potrebbe dire Netanyahu.
In questo contesto torna comodo avere la memoria corta e partire dal 7 ottobre, come se prima il quelle aree non fosse mai successo niente. Israele è nato per la vergogna collettiva dell’occidente, o meglio dell’Europa, nell’aver consentito che regimi dittatoriali prendessero il sopravvento legiferando e praticando ampiamente la discriminazione razziale sopratutto su base religiosa, non solo negando diritti civili fondamentali ma anche con carcerazioni di massa e torture.

Questa vergognosa rivoltante constatazione da un lato ha agevolato/favorito la fuga dall’europa dei civili ebraici per confluire in Palestina, ma dall’altra, a TITOLO DI RISARCIMENTO (simbolico perché non esiste risarcimento per questi crimini) la comunità ha riconosciuto l’esproprio di una parte della Palestina per la costituzione dello Stato di Israele. EVENTO UNICO, va sottolineato, nella storia dell’ONU.

Per chiudere il cerchio, coloro che ancora oggi difendono con determinazione l’operato di Israele sono prevalentemente i figli politici della generazione che ha brutalmente discrimato gli ebrei, i quali, oggi, praticano gli stessi metodi di distruzione (fisica, civile e morale) subiti a suo tempo in Europa.

La discriminazione razziale è propria delle posizioni nazionaliste, conservatrici e sovraniste. La discriminazione sopratutto culturale oggi è verso gli islamici (islam fuorilegge scrive Gaton).

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 11th, 2025 13:09
Quindi tu convieni che HAMAS è una minoranza che, dopo aver conquistato il potere col terrore, gettando gli oppositori dalle finestre, ora, dopo l’entusiasmo per il 7 OTTOBRE, si sono ridotti ad una MINORANZA di OCCUPATORI SPIETATI che si fanno scudo, come ho detto, del loro stesso popolo ( ammesso che HAMAS sia costituito da PALESTINESI ).
Mi chiedo allora perché:
> non hanno accolto gli israeliani come truppe di liberazione ( come noi abbiamo fatto accogliendo, anche da PARTIGIANI ) i liberatori da HITLER e MUSSOLINI, nonostante i terribili bombardamenti subiti dagli ALLEATI ( argomento tanto caro a ZWIRNER, non a torto ).
> l’intero mondo occidentale si sia trasformato invece che in un movimento di liberazione della striscia in una MASSA DI FANATICI SUPPORTER DI HAMAS.
> mi piacerebbe sapere quali siano le opinioni nel mondo orbitante attorno alla CINA, sai quel paese con migliaia di milioni di cinesi con gli occhi a mandorla che sembrano DORMICCHIARE, quella CINA che è CULO E BRAGA con l’IRAN e la RUSSIA, cioè i 2 Paesi che stanno sostenendo le 2 guerre in atto nei nostri dintorni.
> chi finanzia i partiti, i movimenti di piazza, di terra e di MARE e le università, non solo italiane, ma addirittura americane, giornaloni, media di ogni tipo e grado tanto da arrivare ad uno SBANDAMENTO GLOBALE DEL MONDO OCCIDENTALE TANTO DA RIUSCIRE A DISARTICOLARE persino IL FORTINO BUROCRATICO dell’UE che sembrava così GRANITICO ( a parte qualche SCANDALUCCIO ).
Come dice giustamente INOGNIPOSTO, l’IDF se la sbrighi al più presto a GAZA e venga a ripulire questo continente ormai corrotto: PARIGI BRUCIA 😎
18:00

Rispondi
inogniposto

SILVESTRO Comincio da qui:
Per chiudere il cerchio, coloro che ancora oggi difendono con determinazione l’operato di Israele sono prevalentemente i figli politici della generazione che ha brutalmente discrimato gli ebrei, i quali, oggi, praticano gli stessi metodi di distruzione (fisica, civile e morale) subiti a suo tempo in Europa.”: ASSOLUTAMENTE FALSO, BASTA AVERE UNA MINIMA CONOSCENZA DELLE POSIZIONI DEGLI ATTUALI MOVIMENTI DI ULTRA-DESTRA ITALIANI PER SAPERE DA CHE PARTE STANNO (di certo non sono pro-Israele, tra l’altro sono sempre stati molto vicini al vero stato bandito del medio-oriente che è l’Iran) .

Sul socialismo di destra (destra che non è mia, visto che io sono un ultra-liberista), capisco il fastidio che tali 2 parole (socialismo e destra) messe assieme possano arrecare ad una persona di sinistra , ma purtroppo è così, ti invito a leggere la Carta di Verona (Manifesto programmatico della RSI del 1943),
faccio un copia incolla di alcuni punti:

9. In Materia Sociale: base della Repubblica Sociale e suo oggetto primario è il lavoro, manuale, tecnico, intellettuale, in ogni sua manifestazione.
10. La proprietà privata, frutto del lavoro e del risparmio individuale, integrazione della personalità umana, è garantita dallo Stato. Essa non deve però diventare disintegratrice della personalità fisica e morale d’altri uomini, attraverso lo sfruttamento del loro lavoro.
11. Nell’economia nazionale tutto ciò che per dimensioni o funzioni esce dall’interesse singolo per entrare nell’interesse collettivo, appartiene alla sfera d’azione che è propria dello Stato.
I pubblici servizi e, di regola, le fabbricazioni belliche debbono essere gestiti dallo Stato per mezzo d’Enti parastatali.
12. In ogni azienda (industriale, privata, parastatale, statale) le rappresentanze dei tecnici e degli operai coopereranno intimamente – attraverso una conoscenza diretta della gestione – all’equa fissazione dei salari, nonché all’equa ripartizione degli utili tra il fondo di riserva, il frutto al capitale azionario e la partecipazione agli utili stessi per parte dei lavoratori.
In alcune imprese ciò potrà avvenire con un’estensione delle prerogative delle attuali Commissioni di Fabbrica, in altre sostituendo i Consigli d’Amministrazione con consigli di gestione composti di tecnici e da operai con un rappresentante dello Stato.
In altre ancora, in forma di cooperative parasindacali.
13. Nell’agricoltura, l’iniziativa privata del proprietario trova il suo limite là dove l’iniziativa stessa viene a mancare. L’esproprio delle terre incolte e delle aziende mal gestite può portare alla lottizzazione fra braccianti da trasformare in coltivatori diretti, o alla costituzione d’aziende cooperative, parasindacali o parastatali, secondo le varie esigenze dell’economia agricola. Ciò è del resto previsto dalle leggi vigenti, alla cui applicazione il partito e le organizzazioni sindacali stanno imprimendo l’impulso necessario.”

Certamente questa PORCHERIA per fortuna rimase solo “sulla carta” ma se non è socialismo questo… Mi spingo oltre se ciò fosse stato attuato sarebbe stata la massima espressione di socialismo della storia del mondo occidentale (a parte a Russia che io considero comunque come occidente) . Ripeto per fortuna rimase solo il manifesto programmatico di uno stato comunque FANTOCCIO.

Tutto ciò che è collettivo, tutto ciò che annichilisce il singolo individuo a me fa schifo, DA OVUNQUE PROVENGA.

Per me la vera discriminante tra socialismo e fascismo fu L’INTERNAZIONALISMO vs IL NAZIONALISMO.

Non puoi negare che Storicamente dal socialismo è nato il comunismo (in italia dal Congresso di Livorno mi pare, se sbaglio correggimi) ed io aggiungo che anche il Fascismo puro (quello delle origini) non si può negare che sia nato da lì… per ciò che mi riguarda ringrazio Dio (o chi per lui) che il Fascismo abbia dovuto “limare” questa sua anima rivoluzionaria ; sono certo che se fosse stato per Mussolini la “carta di Verona” sarebbe stata scritta ben prima del 1943…. ed in questo caso probabilmente sarebbe stata pure attuata, non rimanendo solo un esercizio di scrittura. PER FORTUNA ALMENO QUESTO MUSSOLINI LO HA RISPARMIATO AGLI ITALIANI

Rispondi
Mario56

Da’ Wikipedia:

1. Mussolini prima del fascismo
• Benito Mussolini era inizialmente un socialista rivoluzionario.
• Fu direttore dell’Avanti!, il giornale ufficiale del Partito Socialista Italiano (PSI).
• Era vicino a posizioni marxiste e antimilitariste fino allo scoppio della Prima guerra mondiale.

2. La rottura con il socialismo
• Nel 1914 Mussolini cambiò posizione e si dichiarò interventista (favorevole all’entrata in guerra dell’Italia).
• Questo lo portò a uno scontro con il PSI, che era neutralista e lo espulse.
• Da lì iniziò la sua parabola personale che lo portò, nel 1919, a fondare i Fasci di Combattimento.

3. Fascismo e socialismo
• Il fascismo nacque con un programma che conteneva anche elementi sociali e “di sinistra” (ad esempio suffragio universale, imposta patrimoniale, partecipazione dei lavoratori).
• Tuttavia, molto presto si alleò con gli industriali, agrari e monarchia per conquistare e mantenere il potere.
• L’ideologia fascista divenne nazionalista, autoritaria, antimarxista e antisocialista.
• Dopo il 1922 (Marcia su Roma) il regime perseguitò socialisti e comunisti, abolì i sindacati liberi e instaurò lo Stato corporativo, che non era socialista ma controllato dal partito.

4. In sintesi
• Mussolini fu socialista nella giovinezza, ma ruppe col socialismo nel 1914.
• Il fascismo non fu socialista: pur usando termini e simboli sociali, si collocò come movimento nazionalista, conservatore e antimarxista, sostenuto da élite economiche e militari.
• Mussolini stesso definì il fascismo una “terza via” alternativa a liberalismo e marxismo, ma nei fatti fu una dittatura autoritaria di destra.
10:12

Rispondi
martello carlo

ARCHIMEDE PITAGORICO ( alias Odifreddi ): non è la stessa cosa l’omicidio di MARTIN LUTHER KING con quello di KIRK e quello mancato a TRUMP, sicuro come per lui 4+4 fa 7.
Il PROF dal BIANCO BAFFONE ( di cui non ricordo il nome, volutamente ) ha risolto le offese della MAJORINO che ha tacciato TAJANI di essere un INFLUENCER PREZZOLATO, ha assolto la parlamentare affermando che il ” PREZZOLATO ” si riferiva all’INFUECER e non al Ministro.
Questo è un professore che insegna sociologia nelle università italiane, quell’altro, ancor peggio insegna MATEMATICA.
Per giustificare l’arretratezza del Paese, è sufficiente evidenziare come questi 2 ELEMENTI, sono esponenti di spicco della ” CULTURA ITALIOTA ” cui tanto è devoto quello SVITATO di MARIO 56. 😎
13:25

Rispondi
Mario56

E’ un po’ quello che capita in Israele.
Quando tu continui a menare botte sull’avversario, quando lo affami, quando gli uccidi i genitori …
… sicuramente quel avversario lì, alla prima occasione TE LE SUONA!!
Ovviamente niente a che vedere con quel ultras destro assassinato da TROPPE ARMI CHE GIRANO NEGLI USA: Trump complice di questo e magari anche l’assassinato.
Per Trump saranno anni duri. Altroché firmare diecimila decreti esecutivi in diretta tv.
Oddifreddi ometti che è stato interrotto da Parenzo.
Ma la Gardini chi riesce ad interromperla?
Probabilmente si vede invecchiare!
13:52

Rispondi
Silvestro

ore 14:45
inogniposto:
Quali siano le tue posizioni politiche mi interessano poco; Mi preme invece fare chiarezza sulle tue affermazioni.
REPUBBLICA SOCIALE ITALIANA: Era una struttura fantoccio della Germania nazista, con a capo un Mussolini fresco dalla liberazione dal carcere ad opera degli stessi tedeschi. Nasce in un momento di crescente difficoltà bellica sia italiana che tedesca, con dei confini che escludono il sud dell’Italia perché gli alleati erano già sbarcati in Sicilia.
Esaltare la Carta di Verona (mai approvata per stessa volontà di Mussolini) lo trovo francamente ridicolo perché annuncia principi e volontà dello stesso Duce che nel ventennio precedentemente ha trascurato.

Elencare solo i punti del manifesto di Verona che ti interessano dice molto; ma ce ne sono altri:
punto 7
“Gli appartenenti alla razza ebraica sono stranieri; durante questa guerra appartengono a nazionalità nemica”.
E questo è certamente argomento di continuità col periodo precedente.
punto 18
“…. il popolo italiano deve rendersi conto che vi è per esso un solo modo di difendere le sue conquiste di ieri, oggi, domani, ributtare l’invasione schiavistica delle plutocrazie anglo-americane, la quale, per mille precisi segni, vuol rendere ancora più angusta e misera la vita degli Italiani”.

Ulteriori commenti sui discendenti politici che esaltano quel documento, sono inutili.

Rispondi
inogniposto

beh ho tralasciato i primi punti del documento solamente perchè si stava parlando della diretta discendenza del fascismo dal socialismo, di certo non per nascondere le VERGOGNOSE posizioni antisemite su cui ritengo non ci sia nulla da commentare visto che presumo siamo tutti d’accordo nel condannarle (bisognerebbe chiedere agli opposti estremismi cosa ne pensano oggi del punto 7, visto che anche ieri a Venezia sono stati aggredite persone americane solo perchè di religione ebraica….. Scusate è vero sono stati dei tunisini…

Mi pare di essere stato chiaro più sopra (ma d’altra parte non vi è peggior sordo di chi non vuol intendere) quindi ripeto: NON HO ESALTATO IL MANIFESTO DI VERONA L’HO SOLO CITATO COME DOCUMENTO STORICO (che vi piaccia o no è comunque uscito dalla RSI) : io non posso esaltare qualcosa che detesto dal profondo di me stesso e cioè qualsiasi apertura a tesi socialiste che reputo il male del mondo

Rispondi
inogniposto

tra l’altro già nel 1937 (prima dello scoppio della guerra) si stava lavorando (previo imput di Mussolini) ad un progetto di azionariato operaio e conseguente partecipazione agli utili da parte dei lavoratori (se non ricordo male era un progetto di Cianetti che sarebbe diventato poi un ministro della RSI)

Rispondi
martello carlo

ORMAI E’ CHIARO CHI SONO I VERI HATER: sono gli invidiosi che non ammettono la loro inferiorità, nascondendola dietro un principio di uguaglianza FASULLA che si ottiene solamente con l’eliminazione di chi non la pensa come la MASSA all’RNA. 😎
14:55

Rispondi
inogniposto

Sulla approvazione di Mussolini : io parlato di manifesto programmatico non di legge della RSI, se Mussolini avesse apposto la sua firma la carta di Verona sarebbe diventata legge… Ciò non toglie che sia un documento approvato dall’assemblea dei rappresentanti fascisti durante il Congresso di Verona (congresso che sancisce la formale nascita della Repubblica di Salò e dove tra l’altro si condannarono a morte diversi gerarchi fascisti). Se per te non ha alcun valore storico (perchè va contro le tue tesi) va bene, non è che mi strappo le vesti, non è la prima volta che si piegano eventi storici (e la carta di Verona è un documento storico) e non sarà certamente l’ultima volta che accade. La storia va presa tutta come è non solamente ciò che porta acqua al mulino delle proprie tesi.

non parlo più dell’argomento perchè non vorrei che tu e Mario56 per colpa mia non dormiste per intere notti… deve essere terribile venire a conoscenza che siete una sorta di “cugini” dei fascisti

Rispondi
Silvestro

forse è meglio! sei un pò in confusione.
Tu mi informi che già nel 37 stava lavorando ad un azionariato operaio; ma MUSSOLINI non era al governo dal 22? E’ un teoria oppure parliamo di 15 anni dopo.

Rispondi
Gatón

Dove sarebbe la contraddizione ?
Nel 1937 stava lavorando ad un azionariato operaio.
Il documento storico del 1943 all’art. 12 parla di partecipazione dei lavoratori.
La sequenza temporale è rispettata.
Non necessariamente avrebbe dovuto averlo fatto già dal 1922.
Spiega Silvestro !

Rispondi
Mario56

Ripeto il mio consiglio, :
Fatti vedere da uno bravo. Io la notte dormo bene. Non nutro il vostro odio.
Chi di odio ferisce di odio perisce, purtroppo.
Era un ragazzino con figli: vittima di Trump.
La sinistra non c’entra nulla e tantomeno la sinistra italiani, cara signora burina.
8.11

Rispondi
Mario56

Vorrei chiedere a @@@@ MARTELLO, se ritiene che la fortissima presenza sul Garda di Tedeschi e Olandesi, addirittura comprano anche le case qui, sia un fatto economico positivo o negativo.
Lo chiedo perché essendo io un globalista e non un sovranista nazionalista, avrei piacere di un confronto che non sia la solita contrapposizione estrema dx e centro centro moderato sinistra.
In attesa
12:14

Rispondi
Silvestro

ore 14:15
GATON
Non c’è molto da spiegate!.
La discussione rigurdava il “socialismo” e se sia un termine di destra o di sinistra.

Il socialismo è un insieme di dottrine ispirate ad orientamenti politici (di sinistra) che tendono a modificare la società per ridurre le disuguaglianze dei cittadini sul piano sociale, economico e giuridico.

Se siamo d’accordo su questa definizione, c’è da chiedersi se i governi/regimi di Mussolini, Hitler, Stalin, CHE HANNO GOVERNATO PER DECENNI abbiano applicato concretamente il socialismo, oppure per DEFINIRSI SOCIALISTI sia sufficiente una sporadica proposta di legge, una denominazione nella definizione del partito, o un manifesto (quello di Verona) pieno di tante dichirazioni mai applicate.

Le risposte sono solo tue e di inogniposto.

Rispondi
Gatón

Secondo me tutti i governi, ad eccezione della monarchia, sono socialisti.
Tutti promettono qualcosa al popolo in cambio del potere.
Poi come venga esercitato questo potere ottenuto col consenso popolare, quello è un altro discorso.
Funzionava così già nell’antica Roma.

Rispondi
Gatón

In ogni caso non si discuteva se il socialismo fosse di destra o di sinistra.
Si commentava il fatto che comunismo e fascismo sono entrambi figli del socialismo.
E io ci aggiungo anche il nazismo.

Rispondi
Silvestro

ore 17:15
Stai buttando la palla in tribuna senza rispondere.
>>> Se discrimini per legge cittadini per fede la religiosa, per etnia o colore della pelle non fai una politica socialista.
>>> Se impedisci, manipoli, minacci gli elettori al momento del voto, non puoi parlare di socialismo.
>>> isolare, incarcerare, uccidere gli avversari politici, non è socialista.

Mussolini, Hitler e Stalin; non si possono accomunare a qualcosa che è il suo contrario. Affermarlo solo perché nella definizione del regime c’è il termine “SOCIALISTA” è una scemenza.

Rispondi
Mario56

… si commentava una PUTTANATA di INOGNIPOSTO che il fascismo ed il nazismo derivano dal socialismo.
Invece fascismo e nazismo sono nati in funzione antisocialista e anticomunista, alleandosi con gli industriali ed i ricchi agrari latifondisti.
Ma tu, mi devi ancora diverse risposte su Gaza e casa tua!
17:55

Rispondi
Gatón

Sei tu che cambi argomento.
I discorsi di inogniposto sono chiarissimi.
Ma tu non li hai digeriti.
Comunque mi par di capire che tu voglia dire che soltanto il PCI era “socialista”.

Rispondi
Mario56

Niente.
Silvestro non se ne viene fuori.
Noi cerchiamo una logica in tifoseria scatenate, figli del ventennio, odiatori di partigiani che come Zwirner, messi alle strette, buttano la palla fuori campo.
INOGNIPOSTO addirittura è un ammiratore di Milei.
Siamo proprio a livelli bassissimi!!
E’ difficile ragionare con costoro!
18:39

Rispondi
The Preacher

Totale malafede e cecità politica forzata. La nana e i suoi accoliti con la terza media stanno cercando di arraffare dallo Stato il più possibile, ben consci che un’altra occasione per governare non l’avranno mai più!

Rispondi
Mario56

Il livello più alto di istruzione che hanno e’ la “laurea” alla unicusano di Stefano Bandecchi.
18:42

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 13th, 2025 12:14
Globalista/sovranista – comunista/fascista: sono termini che non valgono un bel nulla, sono categorie FLUIDE.
Ti sfido a trovarmi un Paese, uno stato che NON SIA SOVRANISTA.
La CINA? Si, in questa fase storica non lo è, ma potrebbe trovarsi, come gli USA a dover essere SOVRANISTA: dipende dalla BILANCIA DEI PAGAMENTI
La FRANCIA? Non è sovranista, peggio è SCIOVINISTA.
Lo stesso vale per gli umani (grossomodo ): la fluidità coinvolge pure loro: sono comunisti o fascisti o liberali a seconda delle situazioni.
Questa la premessa che già va dritto dritto alla risposta su GARDA/OLANDESI/TEDESCHI:
Meglio che spendano i loro soldi in Italia, ma ormai abbiamo capito che l’UE non è una entità che vada al di là di una certa burocrazia soffocante, sfruttata, imposta da una cricca di paesi ( sovranisti della peggiore risma ) che ha creato delle ingiustizie GIGANTESCHE di tipo fiscale/concorrenziale, supportate e favorite dal GLOBALISMO ACRITICO e STUPIDO della SINISTRA ITALIANA,
Le critiche recenti del governo francese all’Italia accusata di fare dumping fiscale sta a dimostrare quanto affermato.
La francia, l’europa intera, stanno pagando a caro prezzo queste condotte, specialmente quella degli ” YANKEE GO HOME “: guerra, costo dell’energia, del riarmo, del commercio, del ritardo tecnologico, dell’immigrazione, della morte degli ideali comunitari, anc’essi figli di un
GLOBALISMO MONDIALE e DI UN SOVRANISMO INTERNO.
Ti faccio una domanda: che gli frega alla classe media italiana che si è impoverita, e anche un po’ ingrullita tanto credere alla richiesta del salario minimo da parte PD il maggiore responsabile dei bassi salari se gli olandesi e tedeschi ci fottono le case del GARDA.?! 😎
19:45

Rispondi
martello carlo

@The Preacher Settembre 13th, 2025
1 pater noster, 3 ave maria e 4 atti di dolore.
Ce l’avete proprio il complesso del foglio di carta voi evangelico/comunisti.
Credete che sia sufficiente er cancellare le vostre umili origini? 😎
21:05

Rispondi
Mario56

Ricordati Berlusconi 2011
CACCIATO DAGLI ITALIANI A PEDATE NEL SEDERE!
Farete la stessa fine, questione di tempo!
Nel PD si discute perché c’è democrazia e non una donna sola al potere o come nella lega dove se si mette in discussione Salvini si è espulsi immediatamente.
Stalinisti!
Voi siete gli eredi di baffone!
11:16

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 14th, 2025 11:16
La tua fede sta crollando: ripudii il comunismo verace come le vongole di PEPPONE e te ne vergogni talmente da cercare di appiccicarlo agli altri.
Mi viene spontanea una domanda: ma che azzo sei?
Ah sei golliista macroniano…… a proposito, hai visto il declassamento della francia di FITCH? Un bel tonfo da AA- ad A+ con i decennali che rendono più dei BTP.
Non ne indovini una, POVERACCIO, e ancora prevedi una brutta fine per il Governo.
GRAZIE. 😂😂🤣🤣🤣
😎 13:55

Rispondi
Mario56

La Francia è sempre su classi superiori alla nostra
Ma, scusa, se quando le agenzie Fitch declassavano l’Italia di Berlusconi, Salvini e Meloni dicevate che ce l’avevano con voi, che era una macchinazione ordita dalla sinistra, che erano i poteri forti che tramavano contro le destre,
e ora che è declassata la Francia indichi Fitch come attendibile??
Proprio vero, ve la cantate e suonate come volete.Siete assolutamente incoerenti. Inoltre dovrebbe dispiacerti che un paese membro della ue perda ricchezza e abbia un debito più rischioso. Siete vergognosi.
Guarda Gaton come è ridotto:
Non scrive oltre le due righe di provocazione
Il resto deve copiare da altri. Lui il genio che sa di geco e dí latino e pretenderebbe di competere con Silvestro?
14:07

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 14th, 2025 14:07
FITCH è sempre stata generosa con la francia e lo è stata ancora una volta, mentre con noi è stata molto severa. D’altronde con un paese come il nostro con il PCI più forte d’europa, con certa magistratura a tintinnar manette e poi con la sinistra addirittura al governo, come si poteva fidare? Ora c’è un Governo serio, un Premier molto affidabile, un GIOIELLINO IN MINIATURA come dice quella VOCE DALL’OLTRETOMBA di THE PREACHER, un GIORGETTI all’economia che proviene dalla scuola LOMBARDA, un partito, FI che è EREDE DI BERLUSCONI ed una LEGA che bilancia le pulsioni parassitarie del mezzogiorno, quindi le credenziali sono ottime, come i risultati: -50 punti di spread dal ’24, gl OLANDESI che comprano le case sul Garda e i miliardari che vengono a risiedere a MILANO, il sistema bancario che, risanato ha dato qualche sberlone a francesi e loro accoliti italiani…… e quindi ancora le Agenzie di rating sono propense a considerare il nostro troppo basso.
Certo, mi spiace, ma i galletti ” se la sono cercata ” come CHARLIE KIRK .
Non potrò mai dimenticare il sorrisetto del SATIRO SARKO’ con la MERKEL e tutto ciò che ne è seguito per la gioia degli anti italiani traditori della sinistra ex stalinista.
La francia è il principale responsabile del fallimento europeo.
Una bella UMILIAZIONE potrebbe essere il viatico per ripartire senza CHAUVINISME, specie se facciamo tesoro di ciò che TRUMP ci sta obbligando a fare. 😎
17:30
PS: il Paese dei campanelli non sovranista, l’hai scovato alla fine?

Rispondi
Mario56

Certo che sei stato proprio umiliato dalla statista Merkel che sorrideva per piglia u cuxxxxlo Berlusconi.
Ma diciamolo fino in fondo: Berlusconi, Tremonti e Bossi hanno rovinato l’Italia e ne stiamo pagando ancora le conseguenze, e quello spread che cala NON È PER MERITO DEL GOVERNO MELONI, anche se do atto che Giorgetti tiene dritta la barra, ma per demerito dei Bund tedeschi.
Infine mi meraviglio che tu dica che la Lega tiene a freno le pulsioni meridionali per il debito
QUANDO SALVINI SÌ CACCIA SUL PONTE DELLO STRETTO DI MESSINA, non ascoltando ingegneri, ma nemmeno economisti.
La lega e’ la vecchia cassa del mezzogiorno!
Meloni bene a non fare debito pubblico ma il Paese sta morendo. Altroché gioielli!!
19:01

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 14th, 2025 19:01
Risposta da politicosi acuta morente ed evasiva
TI CAPISCO. 😎
21:05

Rispondi
Mario56

Non fare troppo il gradasso che come la storia insegna, quando ti pare di essere alle stelle in pochi giorni caschi nella stalla.
Trump tra un paio di anni o forse prima SICURAMENTE SARÀ MANDATO A CASA e Vance non vincerà.
AFD si sgonfierà come si era sgonfiato il PCI non andando mai al potere. Idem per la Le Pen .
Tornerà l’Europa del green, di Greta, delle rinnovabili, PIACIA O NON PIACIA, IL MONDO INTERO, LE INDUSTRIE VANNO LÌ, fregandosene di Meloni e di Orsini.
Ma Salvini che sperpera soldi al sud col ponte, perderà altri 2, 3 punti alle elezioni.
Certo che io avevo votato Bonaccini alle primarie e con lui ci sarebbe stata più credibilità, forse, mah?
07:55

Rispondi
Tizio58

e forse avremo la scheil pimo ministro, anzi forse no perchè i vostri grandi statisti di sinistra ci stanno portando alla guerra, e tornando alla flottiglia invece di sperperare soldi x carburante acquisti barche ecc. comperavano beni e gli consegnavano a chi sa meglio di loro come consegnarli, anche perchè a Gaza non cè neanche il porto non so come faranno, (dimenticavo esiste solo il genocidio contannabile di Gaza, Ucraina, Sudan, ecc. non esistono o esiste solo quello che vi fa comodo)

Rispondi
Gatón

“”Piacia” non è una parola corretta della lingua italiana. La forma verbale che hai probabilmente in mente è “piaccia” (il congiuntivo presente di “piacere”), oppure “piace” (l’indicativo presente della terza persona singolare), che indica il gradimento e si usa con soggetti singoli o verbi all’infinito. ”
cit. Treccani

Rispondi
martello carlo

Mario56 non dovrebbe mai usare le maiuscole: non gli segnalano gli errori.
Ma ormai sappiamo che ama tanto i fogli di carta perché è un po’ ignorantino. 😎
9:40

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 15th, 2025 7;55
Mi inviti a: “Non fare troppo il gradasso che come la storia insegna, quando ti pare di essere alle stelle in pochi giorni caschi nella stalla.
AFD si sgonfierà come si era sgonfiato il PCI non andando mai al potere. Idem per la Le Pen .
Tornerà l’Europa del green, di Greta, delle rinnovabili, PIACIA O NON PIACIA, IL MONDO INTERO, LE INDUSTRIE VANNO LÌ, fregandosene di Meloni e di Orsini.”
Tutto uscito dalla palla ( ovale ) di cristallo del nostro MARIO.
Infatti nelle elezioni regionali nel NORD RENO WESTFALIA:
> CDU: circa stabile ( in leggera flessione )
> SPD in calo
> verdi verso una crisi climatica che li porterà all’ESTINZIONE o a livelli RENZIANI
> AFD triplicata.
Finalmente si potrebbero avere i numeri per mettere il Green deal in soffitta tra topi e RAGNATELE: questa regione è dalla parte opposta della Germania ex comunista.
Bisogna fare in fretta, la RIBERA ha già consegnato mezza europa a XI. 😎
12:55

Rispondi
Mario56

Anche Berlusconi nel 2011, ma pure il PCI alla morte di Berlinguer erano all’apice del successo e del gradassismo.
Ma poi andò al governo rispettivamente Monti e Fornero, che tapparono i buchi e le cazzate di Berlusconi Bossi e Tremonti, e la DC che raggelò ogni gradassismo del PCI.
E ‘ questione di tempo e NOI TEMPO NE ABBIAMO PER VEDERE I CADAVERI PASSARE SOTTO IL PONTE.
Piuttosto ma la burina invece di pensare a dare soldi ai lavoratori e ai pensionati e ridurre il debito pubblico e portare l’Italia ai livelli di Germania e Francia, perché continua a menarla sui “sinistri “ violenti che avrebbero ammazzato l’amico di Trump?
Cosa minchia c’entra la sinistra italiana?
Lo sceriffo del paese di quel ragazzo assassino ha detto che era un repubblicano ma transgender!
Mi vuoi dire perché la burina continua a calunniare?
Questa sarebbe il gioiello di cui parli spesso?
Beh io credo che le persone serie stiano altrove!
Datevi una calmata!
19:11

Rispondi
Gatón

Se fossi stato attento, ti saresti accorto che la PdC ha semplicemente stigmatizzato le affermazioni di chi sentenziava che “sparare a Martin Luther King e sparare ad un maga non è la stessa cosa”.
Da parte mia posso semplicemente aggiungere che questo doppiopesismo è sempre lo stesso, dal 1943 al giorno d’ oggi.

Rispondi
Gatón

Silvrsto, ho già detto tutto quanto c’era da dire.
Ti ticordo soltanto che TU hai scritto che era giusto ammazzare i fascisti senza processo

Mario56

@ gaton
Tutte le persone sono uguali? Tutti hanno gli stessi diritti di esprimere anche teorie strampalate?
Il povero migrante islamico è uguale a te, a me a Trump ?
Ma Salvini e Meloni quando il leghista di Voghera sparo’ e uccise un migrante con problemi mentali dissero:
Non piangeremo sicuramente. Uno in me. Non ci mancherà.
Stesso discorso per chi è stato ucciso durante un inseguimento dalla polizia!!
Se uno commette un reato e’ lecito sminuire il valore della sua vita?
Toti che ha commesso reati o Formigoni, ma anche Berlusconi stesso che era un delinquente,
cosa avreste detto se un matto gli avesse sparato?
Avreste detto UNO DI MENO
UN LAZZARONE IN MENO?
Il doppiopesismo è tutto vostro!!
10:11

Rispondi
Mario56

Alle feste della Lega a Pontida fino a pochi anni fa i MODERATI LEGHISTI, facevano il tiro alla Boldrini con carabine e con le freccette facevano il tiro alla Segretaria .
Vergogna
Vergogna
Fratelli d’Italia e Lega SONO PARTITI IN CUI SI ESALTA LA VIOLENZA E L’ODIO!!
10:54

Rispondi
Tizio58

Parole de un sinistro che vede solo la sua realtà guarda solo i mali altrui non i propri e quello che dice lui è Vangelo il resto è merda. Rifletti che tanto la Burina te l’ha terrai x molti anni

Rispondi
Mario56

Ma cosa vuoi che mi confronti con te?
Parlo del tiro col fucile alla S BOLTRINI come la chiamate voi e dici che sono un sinistro che devo tenermi la popolana burina ancora,
potrei parlare di quando Salvini infranse tutti i protocolli di sicurezza e porto’ una folla inferocita davanti casa, per intimidire la Fornero, parliamo dei toni di super odio della burina ?
Di cosa dovrei confrontarmi con te che butti la palla in tribuna??
13:10

Mario56

@ tizio58
@ carlo
Ecc
L’impressione è che siano profili fake di quando qualcuno di estrema destra del blog è in difficoltà!
13:13

Rispondi
Silvestro

ore 15:00
Gaton
sei irrecuperabile. Come ti succede quasi sempre fai affermazioni che non sai spiegare, e lo fai sopratutto con l’arroganza di chi sostiene verità inconfutabili che non devono essere argomentate, perché rilasciate da una intelligenza geniale, che non necessita di motivazioni come si trattasse un dogma religioso.

Ti dirò che affermare “sparare a Martin Luther King e sparare ad un maga non è la stessa cosa” è condivisibile perché poggia su argomenti ben precisi che spiegherò solo dopo che tu avrai illustrato i motivi per cui l’affermazione citata è viceversa deprecabile.

Diversamente, ancora una volta, la considero una ulteriore PUTTANATA, analogamente alla discussioni più recenti sui “metodi della flottilla” o sul “socialismo di Mussolini e l’RSI”.

Rispondi
Gatón

Posto in questi termini ti rispondo.
Non è la stessa cosa sparare ad un leader di un movimento politico o ad un semplice attivista, sia pure di spicco.
Sia chiaro, non è lecito l’uno come non lo è l’altro.
Ma la comune interpretazione è stata che, essendo la vittima un sostenitore di Trump, tutto sommato gli sta bene.
E questo ha detto la Meloni, e io sono in pieno accordo, se uno non la pensa come te può essere meno grave, o lecito o addirittura auspicabile che qualcuno gli spari ?
Spero di essere stato esaurientemente chiaro.

Rispondi
Mario56

Comune interpretazione DI CHI?
Di Oddifreddi?
E’ lui il segretario del PD.
A me risulta che lo anche cacciato?
Ad ogni modo per me zittire Martin Luter King o zittire Kennedy o questo sconosciuto maga e’ deprecabile. Si deve combattere le idee e non la persona.
Però va detto che Meloni Salvini e altri in questo blog, attaccano la persona e non le idee!!
I fascisti … se fossi stato in Germania ti impiccavano. Qui grazie al l’errore di Palmiro se la son cavata troppo be, tanto da essere ancora tra i piedi.
16:02

Rispondi
marco.com

La comune interpretazione citata è esattamente il risultato di propaganda.
Propaganda che c’è da una parte e dell’altra e non c’è una propaganda buona e una cattiva.
E’ propaganda.
Non mi risultano politici che abbiano gioito o detto che se ce l’è cercata.
Se invece si fa riferimento ai social, allora basta guardare che per 10 di sinistra ce ne sono 100 di destra.

Anche in questo blog, qualcuno ha affermato “uno di meno” e non ho sentito prese di distanze da parte dei blogghisti di destra. E questo il sig. Gaton lo deve riconoscere.
SI SI, NO NO.

Ma diciamo ancora: l’attivista morto (pace all’anima sua, una violenza come una fucilata toglie la vita fuori da azioni militari, è condannabile e va condannata”) ha detto che gli studenti morti in sparatorie nelle scuole sono effetti collaterali, accettabili per motivi superiori.

E’ vero o non è vero che Kirk ha detto questo ?
L’ha detto. E questo significa che Kirk ha affermato che la vita degli studenti morti per tali azioni valeva MENO della vita degli altri.

per questo si meritava di morire per una fucilata? NO.
Per me Odifreddi ha chiarito molto bene il senso delle sue parole, ma è troppo comodo dire fare propaganda a basso costo. Che lo faccio certi blogghisti, si capisce, che lo faccia il PdC, no. Il clima di odio è tenuto alto proprio da tale atteggiamento.
Difficile da riconoscere, neh?

Altra cosa: socialismo non è il contrario di liberismo. Far discendere tutte le tirannie dal socialismo, è un’operazione irricevibile, da confinare nell’ambito del fanatismo irrazionale.

Rispondi
Gatón

Effettivamente, qui qualcuno attacca le persone e non le idee espresse.
Il loro nome ?
Silvestro e Mario56.

Rispondi
Gatón

Avermi ripetutamente dato del rincoglionito per età o Alzheimer, da parete di entrambi, penso che basti come prova.

Rispondi
Silvestro

ore 17:00
GATON
E’ la prima risposta che avresti dovuto dare senza svicolare.
Ma se per costringerti a fornire risposte comprensibili è necessario violentare brutalmente la tua autostima, vedrò di farlo più spesso.

Sparare e uccidere con premeditazione un rappresentante politico di spicco, va comunque condannato; è il minimo sindacale.
Ma sul piano politico, su cui si è scatenata la polemica qualcosa va precisato.

KIRK era un rappresentante della destra estrema, intollerante, contro gli americani di colore, si scagliava contro di loro in modo offensivo, era contrario ai movimenti LGBT, difendeva con vigore la famiglia e le tradizioni americane, ha affermato che alcune morti per armi da fuoco fossero un prezzo accettabile da pagare per preservare il secondo emendamento e proteggere in questo modo “gli altri nostri diritti dati da Dio”. Sostanzialmente un predicatore di intolleranza e violenza.

E, scusa se è poco, è difficile immaginare che Martin Luther King un personaggio che si espone e manifesta per ottenere i diritti dei neri, pacifista, non violento, venga ucciso in modo cosi brutale.

Kirk, viceversa considerava nemici tutti coloro che non condividevano la sue posizioni e promuoveva la difesa armata di queste sue idee.
Supporre che qualche “nemico” più fanatico di lui mettesse in pratica le sue stesse raccomandazioni non mi sembrava cosi fantasioso; e cosi è successo.

Poi Tyler Robinson è un personaggio isolato, particolare, radicalizzato, border line che aveva abbandonato la scuola in un ambiente in cui armarsi è molto facile.
Situazione USA molto diversa dalla nostra; niente a che vedere con BR evocate da Ciriani. Quindi anche la “comune interpretazione” delle colpe di sinistra (piuttosto superficiale) è in realtà solo della destra.

PS: Martello stesso ha affermato che Kirk “se l’è cercata” (14-9 -ore 17:30)

Rispondi
Mario56

@@@ gaton
Le mie offese verso di te sono proporzionate alle tue nei miei confronti.
Il primo a cominciare sei stato tu!!!
Ma vogliamo ricordare che 5 anni fa, Trump, che ora è costernato per la morte di Kirk, ha sobillato un manipolo di BRIGANTI, ASSASSINI, DELINQUENTI, per non ammettere la sua SCONFITTA ELETTORALE e la elezione senza ombra di dubbio del democratico Biden??
Ma scherziamo?
Ce lo dimentichiamo Capitol Hill e il golpe fallì di Trump IL BRILLANTE N 1?.
15 morti.
18:26

Rispondi
Gatón

Silvestro no, è sufficiente fare le domande in modo chiaro.
Se la domanda è capziosa non rispondo.
Mario, le PROVE.

Rispondi
Mario56

L’ha fatto Biden il golpe?
Erano elementi trumpiani, condannati per reati gravissimi, Trump li incitava SAPETE QUELLO CHE DOVETE FARE, PRENDETE CIÒ CHE VI APPARTIENE,
TRUMP e’ sotto processo per questo che è di una chiarezza disarmante. Solo che ora eletto purtroppo presidente tutto si è fermato.
Ma tu lo sai, gaton, e’ che fai lo schizzinoso per i tuoi ed il giustizialista per gli altri non della tua fazione politica.
07:57

Rispondi
Gatón

Non cambiamo discorso.
Le prove che ho iniziato io ad insultarti.
Ti ricordo anche che ti ho dimostrato, cassazione docet, cosa è ingiuria e cosa non lo è.

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 16th, 2025 18:26
La storia di CAPITOL HILL non è chiara.
Non l’ho seguita fino in fondo, ma se TRUMP è riuscito a farsi rieleggere per la seconda volta dopo ciò che è successo, può solo significare che
> le elezioni sono state veramente truccate
> Trump non c’entra con l’assalto al Campidoglio
> è stata una provocazione ordita e guidata da agenti provocatori 😎
18:55

Rispondi
Mario56

No.
Diciamo che con i suoi soldi e con i social al soldo dei suoi amici
e’ riuscito a far dimenticare agli americani tutto questo.
Ma probabilmente gli americani tengono più al prezzo delle uova che alla democrazia!!
La democrazia non è affatto un elemento scontato, c’è chi crede maggiormente a chi promette di riempirgli la pancia !!
19:03

Rispondi
martello carlo

ODIO o NON ODIO, ANNI DI PIOMBO O ANNI di CONFRONTO DEMOCRATICO, BRIGATE ROSSE O BRIGATE NERE, 68 o 69, stragi di stato o guerra fredda?
Il rifiuto della sinistra di accettare la tesi che stiamo vivendo una situazione analoga a quella che ha preceduto gli anni di piombo e le BR è basata sulla teoria che per arrivare al governo abbiano bisogno del terrorismo islamista.
Che azzo li mandiamo all’università questi tangheri che una volta ottenuto di riffa o di raffa il pezzo di carta ragionano tutti allo stesso modo, plagiati come erano plagiati i loro antesignani brigatisti che andavano ad imparare il terrorismo nei campi dell’OLP e prendono a calci UN, dico UN Professore che non la pensa esattamente come loro?
La visione di questi geni del dottorato in sociologia e scienze politiche è tale che non si sono accorti che I CAMPI DI ADDESTRAMENTO DELLE MODERNE OLP SI SONO TRASFERITI QUI e marciano insieme a loro manifestando con le loro bandiere di occupazione.
Quanto manca ad una occupazione stabile del tanto predicato CALIFFATO ROMANO…. e agli EMIRATI EUROPEI UNITI?
Stando a ciò che dice ” Il Tempo ” certa sinistra è in collegamento con esponenti filo HAMAS che organizzano le manifestazione e gli scioperi pro terrorismi di tutte le risme mediorientali e contro il Governo in carica.
Hanno mai pensato questi SOLONI IN ERBA che se avessero fatto subito le manifestazioni per la liberazione degli ostaggi, la resa di HAMAS, lo smantellamento delle rampe di missili dagli ospedali, scuole ed edifici pubblici e civili la carneficina in corso non ci sarebbe stata?
No, SONO SOLONI ANTISEMITI NEL MMIDOLLO FINO a SALDARSI NUOVAMENTE CON IL NAZISMO DI AUSCHWITZ.
Altro che situazione analoga, ci siamo dentro fino al collo. Vediamo se VANNACCI riesce a fare un po’ come KIRK. 😎
14:55

Rispondi
Mario56

Non vedo una situazione di terrorismo come negli anni di piombo o del terrorismo nero.
Chi alimenta questa paura è qualcuno che vuole raccattare 2, 3 voti in più nelle Marche di fratelli d’Italia o nel veneto di ??
Ma alimentare paura e odio e’ pericoloso e lo possono fare degli impreparati burini e seguaci del blog, come martello e gaton!!
15:23

Rispondi
Mario56

@+
Martello
L’unico pericolo che vedo è quello di una CENTRALE EVERSIVA DI ESTREMA DESTRA CHE VA DA MELONI A TRUMP, passando da AFD e Le Pen.
Questa sta giocando con il fuoco. Irresponsabili!!
A proposito di terrorismo: l’unico argine alle brigate rosse è a certo estremismo si sinistra, e’ venuto dal glorioso PCI, apprezzato anche da Zwirner se non che all’epoca esaltava BISSOLI e Pavoni … e Almirante!
16:30

Rispondi
Mario56

Comunque è il colmo:
I figli di Almirante e Mussolini, i fratelli degli stragisti neri di piazza Fontana ecc, i golpisti americani che stavano assaltando il Campidoglio, i figli di Bolsonaro il golpista, i Putinini assassini , gli assalitori violenti della CGIL, i Salvini che baciano l’ambasciatore della URSS,
VENTILANO UNO SPAURACCHIO DI UNA PRESUNTA VIOLENZA DI SINISTRA!!
I lazzaroni sono all’ennesimo attacco.

Rispondi
Mario56

Non mi risulta che la Cina sia un paese nemico.
Dalema 0 ruoli nel pd.
Può fare quello che vuole. Mica ha messo bombe nella stazione ferroviaria di Bologna.
Pensa in casa tua.
9.03

Rispondi
marco.com

Putin che va alle sfilate militari di Xi
Putin che si fa riprendere in divisa militare
Salvini che abbraccia un ministro russo

Queste , invece, non sono comiche, ma tragedie. Oggi il partito sovietico, che vorrebbe la CCCP, è quello di Salvini-Vannacci-Valdegmaberi. E’ evidente e sbandierato

10:40

Rispondi
inogniposto

non riuscite neppure a leggere le notizie … è un ambasciatore non un ministro e volete pure (stra)parlare di cose serie …. Fate cabaret

Rispondi
marco.com

Ok ho sbagliato, un ambasciatore e non un ministro
Cambia la sostanza?
Ieri è passato, oggi chi lecca il deretano a Putin è Salvini. Nega se ne sei capace

Rispondi
inogniposto

Tra l’altro per oltre mezzo secolo avete leccato il deretano a tutti i presidenti dell’URSS (segretari del PCUS) per ricevere poi i tanto amati rubli… I nonni e gli zii di Putin non vi facevano poi così schifo…. Putin ha imparato male la lezione, la storia indica chiaramente come “farvi girare dall’altra parte”

Rispondi
inogniposto

Il governo (Salvini compreso) ha appoggiato ed appoggia Zelensky . Non mi pare che Salvini abbia posto il suo veto a tale indirizzo di politica internazionale, se per te un abbraccio vale più di un voto (in tema per esempio di aiuti militari) all’Ukraina beh, contento te, contenti tutti… Ma se veramente hai ragione tu allora spero che Salvini quando si tratterà di decidere se aiutare Zelensky di nuovo, invece che dare il suo si, vada a Kiev ad abbracciare il presidente ucraino; ci costerà meno caro pagargli un biglietto di aereo che regalare soldi per una causa persa in partenza… Vediamo poi quanto contento sarà Zelensky.

Certamente Salvini in passato (anche prossimo) ha avuto simpatie con il mondo putiniano (è vero, come parecchi altri, anche della tua parte, gli ha leccato il culo, non ho tempo per postare i link dove si vedono tutti i maggiori leaders politici italiani sorridere amichevolmente a Putin, ad onor del vero la Schlein mi pare non l’abbia fatto, ma d’altra parte ho parlato di leaders ); che CI piaccia o no è lo Zar, (nonostante la geografia dica il contrario) è stato ed è il leader EUROPEO più importante… Alla fine ognuno lecca il culo di chi più gli piace, Salvini con Putin, la Meloni con Zelensky, il M5S con Chavez prima e Maduro dopo, la sinistra con Biden (previo asporto del pannolone) … Questa è la conseguenza di un paese senza dignità che da decenni ha rinunciato ad essere uno Stato vero.

Rispondi
Mario56

Quelli che si divertono tanto a scrivere quanto è bravo Israele a bombardare Gaza, va ricordato loro che Israele sta facendo un TIRO AL PICCIONE o una MATTANZA DA MACELLAI.
Sta sparando su una popolazione civile inerme, bambini, malati, anziani.
Poiché Israele non ammette nessun giornalista a Gaza, come fanno i nostri fascistelli locali a dire che ci sono km di bunker di Hamas, come fanno a sapere se ci sono ospedali scudo?? Come fanno a sapere che Hamas si nasconde dietro i bambini??
Hamas sono loro, i fascistelli locali che scrivono su questo blog e quelli che imperversano su Mediaset.
Kirk, e’ come Hamas.
Pillon è come Hamas
Sono intolleranti, integralisti come Hamas.
Hamas è la loro immagine riflessa nello specchio.
18:37

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 17th, 2025 15:23
Grazie per non averci dato dei BURINI FASCISTI.
IGNORANTI mi va bene detto dal pulpito della tua COLTURA DEL CAVOLO.
Tu sei un CAFONE senza un pezzo di carta, 😂😂 😎
22:50

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 18th, 2025 18:37
Hai negato i tunnel, hai negato, hai negato le basi di lancio negli ospedali, hai negato che ciò avvenga negli asili….. NON TI RESTA CHE NEGARE L’ESISTENZA STESSA DI HAMAS.
Abbiamo scoperto che esistono i NEGAZIONISTI di Hamas, parenti stretti dei negazionisti della SHOAH.
In effetti non se ne vedono in giro per GAZA, almeno alla luce del sole, essì che al momento di perpetrare la strage del 7 Ottobre, dovevano pensare di essere in grado di DIFENDERE IL LORO POPOLO e invece consentono a dei MACELLAI di comportarsi come loro nei confronti di una popolazione civile inerme, bambini, malati, anziani.
Questi sono FANTASMI, non TERRORISTI: se non lo fossero, visto che ormai si sta andando verso la catastrofe sociale, dovrebbero uscire e offrire il loro petto all’esercito israeliano e al LORO MARTIRIO, NON QUELLO DEGLI ALTRI. 😎
23:32

NEGAZIONISTA DI HAMAS…… non male, non male

Rispondi
Mario56

Non tra poco

Hamas è stato foraggiato da Israele in funzione anti Abhu Mazen.
E vergognati.
Ti auguro di andare in vacanza a Gaza, tu e la tua famiglia. Gaton dice che sono pasciuti e la fame non c’è. È invenzione della sinistra. Vai in ferie la.
08.47

Rispondi
inogniposto

Secondo te vado a gaza? Se voglio fare una vacanza etnica mi trasferisco a porta vescovo da mia mamma per una settimana

Rispondi
Mario56

@ martello
Tu che lo affermi HAI PROVE??
Oppure le tue prove sono Bibi, i soldati influencer israeliani o peggio ancora i giornalisti de LA VERITÀ??
Oppure dai retta a quell’estremista fanatico di INOGNIPOSTO??
10:19

Rispondi
Mario56

Io ho visto, rivisto, visto milioni di volte, rivisto miliardi di volte, l’attacco di Hamas sui civili israeliani PERCHÉ I LAZZARONI ISRAELIANI VOLEVANO DISGUSTARE IL MONDO.
Ma non ho visto, rivisto, e visto ancora milioni di volte gli attacchi dell’esercito israeliano verso i disarmati palestinesi, perché i LAZZARONI ISRAELIANI NON HANNO PERMESSO A NESSUN GIORNALISTA DI RIPRENDERE, anzi hanno ucciso diversi giornalisti scomodi.
Guardate che ormai Israele è come la Germania nazista.
Impedire a questi LAZZARONI di perpetrare il massacro e’ obbligo civile e morale di tutti.
11:04

Rispondi
Tizio58

scusa se gli ebrei sono lazzaroni allora ti te si nazista e te vol le camere a gas come nel 40, chi odia li ebrei erano quelli li (ps. Non mi son simpatici neanche a me ma no dico opinioni cosi forti)

Rispondi
Mario56

Trump che afferma che Kirk era una voce che doveva essere libera e non soffocata dal proiettile, ha chiesto che diversi giornalisti della ABC vengano cacciati pena l’esclusione della ABC dalle frequenze televisive.
Probabilmente per Trump c’è chi può sparare tutte le cazzate del mondo perché è un suo seguace, e chi invece va tacciato con le minacce, perché è di pensiero critico al suo.
Ma per i destri nostrani del blog
I MODELLI SONO L’AMERICA DI TRUMP E ISRAELE DEGLI ESTREMISTI RELIGIOSI EBREI.
11:10

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 19th, 2025 11:10
KIMMEL ha detto che il modo di TRUMP piangere la morte di un amico, non è quello di un adulto, bensì quello di un bambino di 4 anni che piange per la morte di un PESCE ROSSO.
KIRK è considerato quindi per il BAMBINO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI COME UN PESCE ROSSO.
Di fronte ad un simile attacco INTERNO alla DEMOCRAZIA occidentale da parte delle POTENZE AUTOCRATICHE RIUNITE, NON RESTA CHE FARE COME BNELL’ANTICA ROMA: LA NOMINA DI UN DITTATORE CON PIENI POTERI DA PARTE DEI CONSOLI.
Ho detto che non amo i MESSIANICI, anzi, ma questi non hanno mai tentato di conquistare il mondo, mentre l’ISLAM lo sta facendo dalla nascita.
PER ora abbiamo gli EMIRATI BRITANNICI ( con i tribunali islamici ), repubblica magrebina unita di francia e BELGIO, mentre le 100 moschee di Roma hanno proclameto il CALIFFATO DELLA MAGLIANA.
TRUMP è vivo per MIRACOLO: può essere il DITTATORE designato dai consoli CELESTI .😁
😎 12:50

Rispondi
Tizio58

MARIO 56
Perchè tra sinisti e destri perdiamo tempo a discutere della Palestina de Trump de Kirk, non si può fare un dialogo civile senza accuse (de fascismo, de comunismo, figuracce come quelle in parlamento ecc.) per portare l’italia a un livello migliore di far star bene il popolo italiano, e visto che io e te siamo più o meno coetanei e se tu hai figli di dare un’italia migliore a loro, e tra politici finire quel sistema di merda di insulti e sia da una parte che d’allatra fare proposte concrete e attuabili x migliorare la nostra vita, fatto questo si può pensare agli altri naturalmente senza abbandonare la politica estera visto che facciamo parte di una gabbia di matti come la comunità europea, e questo non è egoismo è realtà perchè non cè nessun modo di fermare matti come Putin, Zelesnki, Bibi ecc. le sanzioni abbiamo visto non servono a niente e allora è inutile scannarsi tra di noi x loro. Questo è il mio pensiero condivisibile o no

Rispondi
Mario56

Tizio58
Ci sono dei principi fondamentali e morali imprescindibili:
la democrazia, il diritto, la dignità umana di TUTTE le persone, indipendentemente dal colore della pelle, dal loro accento e provenienza.
Ci sono dei principi sacrosanti come poter vivere in pace ed in indipendenza e non vedere Putin che invece vuole la tua terra, imporre le sue leggi, la sua lingua e cultura, ci sono popoli che si sono trovati sfrattati dai loro territori e se protestano li bombardano perché sono dei terroristi come i civili palestinesi.
Ci sono dei partiti e dei politici che ritengono, solo perché hanno vinto le elezioni, cioè hanno preso il 25% del 50% di chi va a votare, cioè sono minoranza nel paese, che vorrebbero prendere tutto, fregarsene della democrazia dei pesi e contrappesi, dei limiti al potere assoluto, attaccare i magistrati e giornalisti perché non sono addomesticabili, come fa Meloni e Trump.
Quindi pur apprezzando il tuo sforzo e l’opposizione fa di tutto per cercare di trovare delle intese col governo ma si va a sbattere contro un muro di gomma di un governicchio che si crede Dio in terra.
Ad esempio aumentare pensioni e stipendi, almeno neutralizzare l’inflazione che ha eroso tutto mi pare condivisibile , eppure il governo ha sempre detto di no, e siamo il paese che ha perso più potere d’acquisto in tutta Europa.
Dirai che non ci sono i soldi,
MA PER LA FLAT TAX LI TROVANO.
Far pagare quasi niente ai soliti noti LE RISORSE SI TROVARONO!
Noi popolo, possiamo invece andare d’accordo perché i problemi delle bollette, del carovita ecc sono uguali per tutti.
C’è solo gaton che con 6 mila euro di pensione/mese se ne frega!!
18:33

Rispondi
Mario56

Ho letto che le pensioni medio alte come la tua, in quindici anni hanno perso circa un quarto del potere d’acquisto.
Sicuramente c’entrano anche GLI ALTRI, ma sicuramente pure questo governo!
19:28

Rispondi
martello carlo

SCIOPERO CGIL in tutta Italia per GAZA, i CAMALLONI minacciano il blocco delle merci, dicono ( dicono ) per lo stesso motivo.
Il movimentismo LANDIANO, non è senza senso: c’è la campagna MARCHIGIANA; se vince
RICCI, c’è:
> la caduta della MELONI e di questa maledetta stabilità politica che tanto dà fastidio ai pidioti macroniani con la ERRE MOSCIA che impedisce loro di andare al governo
> reddito di cittadinanza per tutti
> salario minimo al massimo
> code KM ZERO nella sanità.
Mi domando una cosa, però. In italia e sulla FLOTTILLA è tutto uno un garrire di bandiere PRO PAL e i porti bloccati dai CAMALLI.
Non ci sono camalli e bandiere palestesi ad ALESSANDRIA D’EGITTO, e negli altri porti del medio oriente? E bandiere PRO PAL le hanno mandate tutte qua?
MAH! Bisognerebbe chiederlo a LANDINI. 😎

Rispondi
Tizio58

MARIO 56
tutto condivisibile ma noi parliamo senza sapere cosa cè dietro sai quanti soldi ha il governo che sia bianco o rosso a disposizione x tutte queste cose (pensioni, ecc.) no noi no lo sappiamo, al massimo sapiamo il disastro combinato dai 5Stelle con un debito enorme, e x quanto riguarda questo governo è difficile confrontarsi con la sinistra 2 giorni dopo la loro vittoria subito a dire ecco i fascisti quelli che ci porteranno alla fame, (ieri l’italia a scalato il Raking) subito gazzara non confronto onesto, e dopo chi governa è giusto che porti avanti il suo programma, magari sarebbe bello che le cose positive proposte dall’opposizione siano ascoltate, ma ripeto finchè il gonfronto è gazzara sicuramente sarà muro. vedi Landini che organizza scioperi contro la finanziaria senza sapere come sarà, chi è che si fida di uno cosi. comunque un confronto se vedi tra due che la pensano diversamente se si vuole si può fare. buona giornata

Rispondi
Mario56

L’importante è che dei semplici lavoratori o pensionati che non prendono gli 8 mila euro di gaton, indipendentemente se votano a dx o a sinistra siano d’accordo sui punti di sopravvivenza??
16:32

Rispondi
Mario56

Devo ricordarti @tizio58 che i 5 stelle fecero un aumento del il debito pubblico NON DA SOLI, MA CON SALVINI LEGA, e poi il super bonus di Conte 110% lo fecero con tutti i partiti d’accordo, da lega al pd, da forza Italia a fratelli d’Italia.
Va inoltrato ricordato che al default del 2011 ci porto’ il governo Berlusconi, cacciato poi a furor di popolo.
10:39

Rispondi
martello carlo

Tizio 58, devo ricordarti che FITCH ha aumentato il RATING del GOVERNO MELONI (FDI, LEGA e FI + ) a BBB+ il che significa che siamo tornati ai livelli pre crisi mondiale del 2008 che ha portato alla caduta del governo BERLUSCONI del 2011.
Ciò significa:
> minore costo del debito
> maggiore possibilità di accesso agli investimenti
> stabilità economica e fiducia di famiglie e imprese
> possibilità di spesa nel bilancio
> fiducia nelle imprese italiane che operano a livello internazionale
in sostanza decine di miliardi in più che entreranno nelle tasche degli italiani.
E’ per questo che mario56 sta zitto e ti ricorda tutt’altro, scaricando come un filisteo le gravi colpe dei 5S che, sostenuti dal PD della SCHLEIN, pretenderebbero di tornare a PALAZZO CHIGI. 😎
10:00

Rispondi
Tizio58

io non voglio polemiche ma confronti, però purtroppo in Mario 56 vedo che non sa riconoscere il bene che sta facendo questo governo x l’italia, x portare acqua al proprio mulino, e con questo ripeto no polemiche e se porta delle cose positive che sta facendo l’opposizione io sono pronto a riconoscerle

Rispondi
Tizio58

Parlando di alcune questioni care a l’opposizione come gli extracomunitari e la paga minima oraria io la penso cosi: Clandestini: contestano i centri in albania perchè si spendono soldi, perchè se li teniamo in italia non li diamo da mangiare, non li forniamo il telefonino, non gli teniamo segregrati in centri a me sembra di si e allora in italia queste cose sono gratis???.
Paga oraria minima: qua ci dovrebbero pensare i fenomeni dei sindacati a contrattare l’alzamento della paga ma ultimamente pensa no ad altro, e rifiutano di firmare aumenti x certe categorie,

Rispondi
Mario56

Lascia stare il discorso migranti.
Io sono per una migrazione regolare, con flussi, permessi, e non che vengano cani e porci.
Voi avete detto che li avreste fermati.
Risultati?
0,00000
Ora sui centri albanesi se questo è il tuo pensiero c’è da lavorare su ti tè x darti informazioni corrette e non poco. Credo che sia tempo perso.
Magari lo farà Silvestro o Marco.
I costi dei cpr in Italia sono infinitamente ridicoli rispetto al via vai albanese con navi da guerra ecc. quasi un miliardo che resterà poi a Rama.
Risultati i migranti sono ancora qui e in Albania ci sono i carabinieri nelle saune.
Informati bene prima di scrivere qui!!
Tempo perso!
13:08

Rispondi
inogniposto

Devono aver letto un mio commento qualche giorno fa dove sottolineavo che fanno sempre sciopero di VENERDI’ (perchè si rinuncia ad un giorno di stipendio ma un fine settimana lungo fa gola a tutti) e taaaccccc Ecco lo sciopero di lunedì ahahahahahah ALTRO FINE SETTIMANA LUNGO!

I credea de farmela sti pajassi pro-pal (pro-il nulla)

Rispondi
Mario56

@tizio58
Non mi sembra che l’opposizione abbia una particolare simpatia ne antipatia per gli extracomunitari.
Forse migranti intendevi dire.
Il problema c’è e non va sottovalutato, ma spostare tutto in Albania con 2 ridicoli centri, far andare avanti e indietro incrociatori da guerra per uno o due migranti con migliaia e migliaia di euro e’ una stupidata buona a fare cagnara e basta.
E’ SOLO FUFFA, PROPAGANDA PER FREGARE CHI NON SI DOCUMENTA ADEGUATAMENTE SE NON GUARDANDO MEDIASET, PORRO e Giordano.
Comunque quali sono questi famosi risultati del governo meloni Salvini??
Ascolti martello che da un giudizio positivo all’agenzia di rating secondo se valuta positivamente o negativamente il suo governo?
Questi giudizi riguardano puramente la solvibilità del debito pubblico che essendo in mano principalmente a italiani se non sarà più sostenibile CAZZI AMARI PER NOI ITALIANI.
MIGRANTI:
Hai visto una diminuzione?
Non c’è più il problema?
In stazione a porta nuova c’è tutto tranquillo?
A me pare TUTTO UGUALE A PRIMA. PENSIONI UGUALI A PRIMA ANCHE SE LA SPESA e’ raddoppiata, bollette il triplo di prima e non si è fatto niente.
Migranti come prima, delinquenti come prima,
salari meno di prima
I SINDACATI NON INSULTARLI. IL GOVERNO E LA CONFINDUSTRIA HANNO DATO LEGALITÀ A MIGLIAIA DI SIGLE SINDACALI CANAGLIE CHE TRATTANO SOLO AL RIBASSO.
Ma dico io, tizio 58 informati prima di uscire con caxxxxxate!

Rispondi
martello carlo

TIZIO58, la “VOCE” di MARIO56 mi fa pensare ad uno STUDIO del prof. HUNTER dell’Università di SHEFFIELD, riportato in un articolo di giornale dal titolo ” la voce delle donne danneggia la testa dell’uomo “. Le cause sono l’alta frequenza vocale e il fatto che ci mettono tendenzialmente molto più tempo per esprimere un concetto. Ascoltarle troppo a lungo sulla base della risonanza magnetica si è visto un deterioramento determinate aree del cervello maschile..
Non so se la frequenza di MARIO56 sia alta, ma una cosa è certa: essendosi formato all’ARCI GAY ed avendone assorbito le predicazioni, parla troppo a lungo ed in più dice falsità ignoranti a ruota libera.
MARIO56 è quel tale che ci ha rotto i maroni per anni e anni insieme a SILVESTRO sulla VITALE IMPORTANZA DELLO SPREAD e quindi DEL RATING, PER LA SOPRAVVIVENZA DI UN GOVERNO e per la QUALITA’ DELLA SUA AZIONE.
Mi sto comportando come lui, quindi chiudo, non prima di aver riportato l’importo della pensioni minime:
> 2015: 502 €
> 2021: 515 €
> 2025 : 621 €
Aumento 2015/2021= + 2,6 %
” 2021/2025= + 20, 6%
PUNTO. 😎
23:40

Rispondi
Mario56

Lo spread è il differenziale tra Bund tedeschi e btp dei vari Paesi europei. Si usa prendere il Bund perché è il titolo più stabile della zona euro.
Mettiamo che il Bund sia un missile e il btp una 500 a benzina.
Negli scorsi anni il Bund faceva il missile e vinceva sempre, quindi le differenze erano arrivate a 600 punti base, Berlusconi 2011, 500 Monti, poi scese per arrivare mediamente a 150 punti base e lì il merito fu dei governi di sinistra.
Ora però accade che il Bund non è più un missile ma una aereo ad elica ma noi abbiamo sempre la 500 che confrontata al motore ad elica non perde spudoratamente come prima ma accorcia le distanze.
Quindi lo spread è diminuito NON PER MERITO DI MELONI SALVINI MA PER DEMERITO DEI BUND TEDESCHI.
Infatti in Europa tutte i btp hanno accorciato il differenziale spread. Persino i greci che fanno meglio di noi.
L’Italia tra confronto Bund Btp e’ sempre ultima rispetto ai vari paesi ue.
Quindi martello di la verità allo sprovveduto tizio 58!
08:46

Rispondi
Mario56

Una famiglia con 621 euro paga l’affitto, fa la spesa, paga le bollette e paga le assicurazioni auto ed il bollo.
Elemosina, martello, elemosina!!
Tirate via la flat tax, fate pagare a tutti quello che devono pagare e date la pensione è una sanità seria al popolo.
08:50

Rispondi
Mario56

@ tizio 58
Che vuole collaborazione delle opposizioni col governo meloni Salvini,
ti ricordi quanto collaboravano Meloni e Salvini al tempo del covid col governo Conte 2?
Io apro, no mask, no vacc, no green pass, manifestazioni di ristoratori con sfascio dí vetrine dai provocatori fascistelli.
Una bella collaborazione quando bisognava stare uniti e morivano 1000 persone ogni giorno.
Vergogna!
09:38

Rispondi
inogniposto

tizio58 con questi nessuna collaborazione hanno perso le elezioni e le perderanno di nuovo , non vedo per quale motivo si dovrebbe dialogare con chi demonizza i propri avversari, ma soprattutto con chi ha una opposta maniera di vedere le cose e opposte soluzioni ai problemi .

se un giorno vinceranno le elezioni governeranno loro ed attueranno tutti i loro malsani progetti (se ne saranno in grado)

Rispondi
Tizio58

Mario56
Risultati governo:
1) dopo il primo anno disastroso i migranti che arrivano sono in calo ma sempre tanti, qua sarebbe che il governo attuasse il metodo dei tuoi 2 amici Sanchez e Macron quando arrivano calci in culo ma nonostante la cattiveria della destra italiana non li cacciamo e cè li teniamo .
2) in 3 anni circa un milione di posti in più
3) Rating migliorato, spred giù
4) Giù poco da qualche punto l’irpef
ti cito solo questi, e tornando ai tuoi amici sindacalisti che nei miei 40 di lavoro non ho mai firmato una tessera, lo devi ammettere che non si interessano ai lavoratori ma ai loro interessi di scalata politica, non li vedo organizzare scioperi x i contratti ma solo x la palestina (bei risultati ieri) x una finanziaria che non si sa ancora come sarà, e tu pensi di avere fiducia in questi fenomeni, infine x le paghe orarrie il mio mestiere, è responsabile del personale io attuo il contratto sindacale della logistica: un 6 livello gente che deve imparare 8,80 lordo, 5 livello 9,60. lordo, 4 livello 10,30 lordo ecc. se non sono abbastanza chiedi a Landini invece di incendiare le piazze per la palestina che si sieda e tratti x gli aumenti.
p.s. e tii svelo un mio segreto a 18 anni prime votazioni per me ero ammirato da due politici Almirante e Berlinguer, e scelsci uno dei due indovina quale?
aspetto risposta buona giornata, attesso mi preparo e vado dal dentista che farà più male del governo Meloni

Rispondi
Mario56

Cosa vuoi che ti risponda.
Se guardi solo Mediaset e la VERITÀ, nella tua testa saranno inculcate le propagande pro Meloni.
Spread non hai letto niente di quello che ho scritto. A ripetere mi stanco.
Posti di lavoro in più?
Sì, l’INPS dice over 55 anni, cioè non vanno in pensione gi anziani, nonostante volevate abrogare l Fornero, perché avendo una pensione magra, lavorano fino a 80 anni.
Nessuno dei giovani viene assunto se non migrando in Francia, Germania e UK.
QUINDI I risultati sono propagandistici e ti fanno credere quello che tu devi ripetere pappagallescamente.
Studia un po’ di più poi torna qui che ti diamo una mano a dirimere la tua confusione mentale.
Quanto ad Almirante e Berlinguer se uno li mette sullo stesso piano mi cascano i maroni.
Uno era uno sconfitto, un fascistone delinquente ed un boia, l’altro era una brava persona.
Sindacati:
Un po’ di più potrebbero fare.
14:23

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 23rd, 2025 8:46
La Germania non è stato un missile, bensì una MINA ATOMICA posta nel percorso della UE ed ora è saltata per aria calpestata dai suoi stessi piedi creando un fall out mefitico.
Gli 800 MLD di surplus commerciale è la principale causa dei dei dazi imposti da TRUMP, coinvolgendo gli altri paesi europei ( e lasciamo stare la sua politica suicida nei confronti di RUSSIA e CINA. )
L’italia , guidata, con la collaborazione dei traditori dei POPOLO ITALIANO al governo in UE, ha evitato la mina andando fuori strada per troppo tempo..
Ora la mina è saltata e l’ITALIA e va dritta verso la difesa dei propri interessi e c’è riuscita: il RATING è aumentato; ciò significa che l’Italia è più affidabile e solida, che sta limando debito e deficit ( PIL 2023 su cui tanto hai goduto per la decrescita nel secondo semestre è stato aumentato dall’ISTAT da 0,7 all’1% ) e non ci frega niente della germania: non è più la scelta degli investitori perché con rendimenti ancora troppo bassi per una sicurezza che è andata a farsi benedire, quindi, ed è questo che ci interessa la scelta va sui BTP a lunga scadenza che dà sicurezza anche se tassi più bassi di prima.
Che le cose vadano bene a voi che siete la causa dei bassi stipendi degli italiani, non va giù e certamente gli scioperi come quelli di ieri non serviranno certo a migliorarli, anzi, perché mirano a MINARE ( come la germania ) la stabilità del GOVERNO MELONI.
C’è del terrorismo in giro: non per niente tra le truppe d’assalto di ieri c’erano solo MARANZA e centristi sociali: è iniziata l’intifada per il CALIFFATO. 😎
10:30

Rispondi
Mario56

Mettiamo la classifica spread EU?
E vediamo l’Italietta insignificante di Meloni Salvini, ciò il nulla del nulla?
14:27

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 23rd, 2025 8:50
Intanto posso confermare che sei un BUGIARDO IGNORANTE CLONATO ALL’ARCI GAY.
Poi, se devono tirare la cinghia i pensionati a 621€, magari senza ombrellone in prima fila, quelli che avete lasciato a 500€ ormai non soffrono più: sono già morti di fame.
Da notare che i 500 € è la pensione portata a 1 milione da BERLUSCONI dalle 650000£.
La destra ha sempre guardato con attenzione ai più deboli sin da quando la ” sinistra ” ha abbandonato i lavoratori per seguire l’LGBTQ+ 😎
11:55

Rispondi
Mario56

@ tizio 58 detto anche u impreparato
Di seguito lo spread dei paesi europei.
Fa peggio di noi la Ungheria e la Repubblica Ceca.
Auguri tizio58 con lilllusione meloni foraggiata da quel giornalista fallito che si fa chiamare martello : un fallito

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 23rd, 2025 14:23
“….un 6 livello gente che deve imparare 8,80 lordo…. se non sono abbastanza chiedi a Landini invece di incendiare le piazze per la palestina che si sieda e tratti x gli aumenti.”
TIZIO58 se ti dà 8,80 lordo è troppo per un principiante come te; se vai da LANDINI te lo riduce e ti manda a manifestare come un pagliaccio qualsiasi.
Ti dai tante arie perché hai il correttore automatico, ma TIZIO58 ha le idee più chiare delle tue e deve aver capito:
> che dello spread della danimarca che scambia 100€ al giorno non gliene fotte a nessuno, eccetto te che di economia non ne capisci un pitto e fai i salti mortali pur di disprezzare non l’operato del governo, bensì il governo, come logico per chi legge il CORRIERONE, e la REPUBBLICA dei MILIARDARI KOMUNISTI CAIRO ED ELKAN ( della famiglia evasori seriali ).
> che l’occupazione aumenti con gli over 55, è la cosa che ci salva, visto i giovani e le giovani ( esibizioniste quasi tutte con l’ombelico in bella mostra, tutte in prima fila a strillare per far male alla testa dei poliziotti, salvo poi ritirarsi in ultima fila dopo aver mandato gli allocchi maschi a fare l’unica cosa che sanno, cioè DISTRUGGERE da bravi scansafatiche ) che abbiamo visto ieri
MA CHA AZZO DI COMUNISTI SIETE, ANZI, CHE AZZO SIETE, TOUT COURT. 😎
17:35

Rispondi
Mario56

E la Fornero?
Aveva ragione lei allora.
In pensione a 67 anni
da voi ora portati a 78.
Quelli che dovevano superare la Fornero 😂😂😂😂
Quelli che dovevano far arrivare meno migranti 😂😂😂😂😂😂
Quelli che dovevano essere i pontieri tra Trump e l’Europa ( nessuno ci caga, se non i tifosi come tizio58 u impreparato, o i “lazzaroni “ in malafede.
Ma dai martello che sei un morto di fame e stai lì con quelli che tengono ai ricchi. A te non viene in tasca niente.🤪🤪🤪🤪🤪

Rispondi
Mario56

Della Danimarca non fregherà niente a nessuno ma della Spagna, dei Paesi Bassi, della Francia?
Tutti con spread sotto il nostro.
Nessun merito governativo. Solo demerito altrui. Potrei riconoscere solo una maggiore stabilità politica E BASTA.
09:05

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code