Prima della disperata profezia di Papa Leone su una pace che non arriverà mai, è molto interessante ciò che scrisse Papa Ratzinger sull’Europa.
Partiamo dalla cultura. Definì l’ideologia progressista/woke, “per i suo multiculturalismo suicida un odio di se dell’Occidente”. Un pensiero unico che sancì come “dittatura del relativismo”.
Ratzinger parlò poi di “governi di minoranza instabili, molti dei quali calpestano i principi fondamentali della democrazia per reprimere l’opposizione”.
Aggiungo che accusò anche tali governi di tradire i popoli che vogliono la pace con “la sovversione dei processi democratici”
A mio modesto parere Papa Ratzinger, oltre che un grande Pontefice, fu un formidabile analista dell’abisso in cui stava auto-sprofondandosi l’Europa.


ORE 10:40
Dopo aver toppato sulla coesione sociale, solo il giorno dopo Zwirner corre ai ripari deviando sul filone filosofico-teologico: tutto è relativo e condizionato da un conformismo imperante.
AUGURI !!!
Perché avrebbe toppato ?
Perché ha scritto qualcosa che TU non approvi o gradisci ?
Fatti assumere come opinionista da Telenuovo, poi potrai sottoporre al pubblico i tuoi argomenti preferiti.
Ehi, innocente! Tu e i tuoi amici che come unico scopo avete avuto i schei, pensate che il disastro l’ abbia fatto la cultura woke? Ignavi.
….l’ avreste mai detto nell’epico scontro Capitalismo vs Comunismo del secolo scorso che alla fine avrebbe trionfato il Capitalismo Comunista Cinese. In medio stat pecunias😋