Torna al blog

TRUMP E’ IL NUOVO PRESIDENTE

Esito indiscutibile: Trump è il nuovo presidente. Questo il risultato dell’attentato. Con lui insanguinato, col pugno chiuso, che grida “non mi arrenderò mai”, è terminata la campagna elettorale.
E’ andata male all’attentatore che probabilmente voleva ucciderlo. Ma ora è così: tutti solidali con Trump, tutti stretti attorno a lui; Biden più che mai all’angolo.
Sconcertante che nella terra della democrazia gli attentati ai presidenti, la violenza politica, siano nella storia.
Volendo c’è un nostro precedente. Il grande Indro Montanelli subì in attentato, fu ferito ad una gamba. E Forattini fece una vignetta indimenticabile: il rivale, chiamiamolo così, Eugenio Scalfari fu ritratto mentre era tentato di spararsi anche lui alla gamba, appunto per poter rivaleggiare con Montanelli…
Che sia questa l’ultima speranza di Biden? Spararsi, sperare in un attentato per rientrare in gioco? Ovviamente è pura fantasia.
L’esito è appunto scontato: Trump nuovo presidente e, in una settimana, cambierà il mondo: come ha dichiarato Nato ridimensionata e Ucraina senza più aiuti costretta a fare la cessione territoriale a Mosca per chiudere la guerra.
Sarà così? Vedremo. Al momento la cosa certa è che Daniel Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America.

74 commenti - 2.293 visite Commenta

Silvestro

ore 10:10
martello carlo – Luglio 14th, 2024 – ore 20:20
Tu non sei mai stato agnostico con TRUMP e meno ancora sui problemi etici in generale. Ti leggo sempre più distrattamente perchè ormai in qualsiasi circostanza argomenti e toni rancorosi sono sempre gli stessi. Ma qualche precisazione in questo caso va fatta considerando che nonostante il tuo passato di giornalista, alcuni concetti di base ti sono estranei.

Il PATRIOTA, termine abusato dalla destra, è colui che difende diritti e interessi dei cittadini, a prescindere, dal colore della pelle e dalla condizione sociale.
Questa narrazione è tollerata magari necessaria quando ti trovi all’opposizione, e devi enfatizzare l’antagonismo politico, devi fare leva sull’orgoglio, sulle promesse, sulle prospettive da offrire all’elettore.
Ma una volta al governo, il tono deve cambiare, sei rappresentante di tutti i cittadini, bianchi e neri (soprattutto in USA) e devi gestire non solo la tua parte politica ma l’intera comunità che rappresenti.

Questo con TRUMP non è avvenuto; ne quando è stato Presidente, ne quando ha perso le elezioni rifiutando l’esito elettorale e diventando l’animatore, l’emblema dei fatti di CAPITOL HILL su cui ancora oggi cerca un disperato rinvio del processo. Persona quindi che incoraggia la sovversione delle istituzioni come alternativa al risultato elettorale sfavorevole. Storia che contraddice gli atteggiamenti di chi oggi lo dipinge come vittima.

Ma questi sono i fatti che fa comodo dimenticare.

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Luglio 15th, 2024
ore 10:10
Come al solito non cogli il senso, ironico in questo caso, della chiusura del mio intervento.
In effetti non ci contavo, ma non potevo dire che TRUMP è stato salvato dalla mano di DIO, essendo appunto agnostico.
Tu, che accusi me di usare sempre gli stessi argomenti in maniera rancorosa, l’hai presa al solito a modo tuo, cioè grigiastro e SOPORIFERO, cosa micidiale per il blog.
Meno male che lasci al tuo raccattapalle la sua animazione con almeno 4/5 interventi carichi di odio ricavato dalle PANZANE INTELLETTUOLOIDI dei suoi miti inarrivabili.
Dici che gli argomenti sono sempre gli stessi, come se tu non facessi con GATON sempre le stesse dispute, accusandolo sempre delle stesse crittografie con le quali ti prende per i fondelli, ben sapendo quanto tu sia puntiglioso nel non voler risolvere amletici contrasti se non in maniera ridicolmente troppo seria.
Ho tentato più volte di uscire dai soliti argomenti, magari parlando di diritti umani, civili, individuali, ma da te non è mai venuta una risposta: sei troppo legato ai tuoi squallidi codici per tentare di ampliare i tuoi interessi.
Tornando a TRUMP, è chiaro che già 10 anni fa era sotto attacco dell’establishment delle cosche familiari dem e degli YUPPIES che hanno rinchiuso una ben determinata fetta di AMERICANI BIANCHI in una RISERVA INDIANA per passare all’america SNATURATA, MULTIETNICA, MULTICULTURALE e alle culture WOKE, ASESSUATE e quant’altro è servito a renderla impotente e caotica, altro che manipolazioni PUTINIANE.
Io sto con TRUMP, sto con il suo modo di operare per costringere l’EUROPA ad assumersi le proprie responsabilità sia in campo economico che sociale che militare e promuovendo la pacificazione del MEDIO ORIENTE ridotto in cenere dalle PROMAVERE ARABE DEL PREMIO NOBEL PER LA PACE BARAC OBAMA, cosa che gli sarebbe riuscita se fosse rimasto alla casa bianca ed altrettanto sarebbe successo in EUROPA.
INVECE, come ho già detto, SIAMO NELLA M……
C’E’ SEMPRE IL FRONTE POPOLARE CHE CI TIRERA’ FUORI: IN ITALIA VEDO BENE FRATOIANNI NELLA PARTE DI MELANCHON; con l’aiuto di un tocco di verde di BONELLI la fregatura potrebbe riuscire alla francese…… MERDE! 😎

Rispondi
El grinta

In caso di mancate sovvenzioni USA all’Ucraina, sarei curioso di vedere come si comporterebbe la UE.

Rispondi
roberto

lei Swirner è sempre stato Trumpiano e questo commento non sorprende, ma finchè non si vota non si sa mai cosa può accadere specie in una società così polarizzata…..

Rispondi
martello carlo

@roberto Luglio 15th, 2024
Giusto, ROBERTO Il DARK POWER, ha tutto il tempo per farci credere che il sangue era POMODORO che si è messo sull’orecchio TRUMP quando si è nascosto abbassandosi e il rumore dei colpi non era che petti dal suo cul sfuggiti, il morto ha avuto un infarto e l’attentatore era un fassista già a capo dell’ assalto a CAPITOL HILL. 😎

Rispondi
El grinta

Nel giro di un paio d’anni, su sto attentato ne faranno un colossal a tot miliardi, con Spike Lee come regista. Diranno che il ragazzo era una talpa kazaka della mafia Brasiliana ahhhhh

Rispondi
Gatón

In giro c’è chi parla di sceneggiata hollywoodiana.
Certo che trovare un cecchino tanto abile quanto disponibile a farsi ammazzare deve essere stato un gioco da ragazzi per chi aveva già ingaggiato le centinaia di persone usate per twin towers e missioni Apollo.

Rispondi
inogniposto

intanto il presidente ucraino per ciò che riguarda i negoziati di pace ha aperto alla Russia, guarda caso dopo il fallito attentato semplicemente perchè oramai è assodato che Trump vincerà le elezioni e finalmente gli USA avranno un vero presidente e non una marionetta in mano di non si sa chi…

Da un paio di giorni i Clinton staranno piangendo…

MAKE AMERICA GREAT AGAIN … perchè il mondo ne ha bisogno

Rispondi
Silvestro

ore 10:40
E cosi i messaggi religiosi soprattutto degli evangelici si sono concretizzati.
Dopo l’attentato in Pennsylvania il quasi martire TRUMP che ha offerto il suo corpo in sacrificio per la redenzione dell’America, è stato salvato miracolosamente dal Signore che appoggia le sue mani sulle spalle di Donald (Donald o Daniel?) come risulta dalle numerose immagini postate sui social.

MAKE AMERICA GREAT AGAIN dicono i fanatici anche da noi.

Rispondi
marco.com

Make White Anglo Saxon Protestant great again.
Non capisco l’entusiasmo di inogniposto, ma tant’é.
Capisco l’entusiasmo di Zwirner: Trump e Putin metteranno a posto tutto. In particolare costruiranno la Grande Muraglia contro il Terzo Mondo e distribuiranno benzina gratis.

12:10

Rispondi
inogniposto

te lo spiego Marco:guardo con molto interesse la Commedia a stelle e strisce che si inscena ad ogni elezione b(non solo a questa), lo reputo il sommo esempio di “arte circense” (insomma il più grande circo del mondo) se Trump dice di essere baciato da Dio e milioni di americani ci credono penso sia un problema loro non nostro. Trump non è di certo il primo ne sarà l’ultimo presidente USA a rifarsi a questa mistica (grazie alla quale prende voti) .

Il mio ottimismo non deriva dalle questioni interne (spero un giorno si farà veramente luce su quanto accaduto (ho i miei dubbi ma lo spero ) non solo Capitol Hill ma anche su tutto ciò che è accaduto immediatamente prima; ma RIPETO queste sono questioni interne agli USA… ciò che mi dà ottimismo è che tra qualche mese (se tutto va come deve andare e non ci saranno più attentati e neppure colpi di stato) finirà l’interregno di Biden, un periodo durato un mandato in cui nel principale paese del mondo c’è stato un così grande vuoto di potere da non sapere chi sia stato il “vero” presidente (un poco come a Verona con l’attuale sindaco) . Se ci fosse un “vero” presidente molti degli attuali casini “mondiali” non sarebbero scoppiati.

per questo auspico una America di nuovo grande, perchè una america piccola piccola porta solo problemi

Rispondi
inogniposto

il mio ahahahaha riguarda chi critica il continuo “richiamarsi” a Dio nella campagna statunitense (che funziona visto la maniera di pensare degli statunitensi) per poi accettare di buon grado la progressiva ed evidente islamizzazione della nostra società ….

Se la risposta a ciò fosse un Trump italiano io personalmente lo voterei perchè l’Italia, seppur stato secolare/laico è un paese di cultura e di “sentimenti” cristiani , lo è stato per una ventina di secoli e tale deve rimanere tale se si vuole che sopravviva (e parlo da ateo, ripeto da ateo)

Rispondi
The Preacher

Non vorrei dire ma l’attentato a Trump è ben più di quello che sembra. I casi sono due : un complotto tramato dallo stesso governo USA (CIA?) oppure, come la “tartagliata” di Berlusconiana memoria, un qualcosa di orchestrato dallo stesso Trump ma che è finito come non doveva finire (un morto e vari feriti tra il pubblico). Non dimentichiamoci che l’assalto a Capitol Hill è farina di Trump. Trovo incredibile che possa essersi candidato legalmente nel paese “culla della democrazia”. Infine, ha mentito di fronte al congresso ed è stato condannato penalmente in via definitiva. L’eterno paradosso della “democrazia USA”.

Rispondi
marco.com

E se c’è un candidato che manifesta odio, il campione è Trump.
E lo sparo questa cosa non la cambia.

Rispondi
Silvestro

ore 13:25
Ma infatti non c’è proprio niente di comico.
Sono le parole stesse di TRUMP “Dio mi ha salvato, restiamo uniti e non permettiamo al male di prevalere”.

Ed i sottotitoli sono chiari: chi lo ostacolerà è eretico e blasfemo.

Rispondi
ciccio2

noi ancor più servi degli USA…e senza Russia. Bella prospettiva. Con Trump noi europei ci perdiamo di sicuro. Magari i danesi dovranno “regalargli” la Groenlandia: anni fa la voleva.

Rispondi
ciccio2

make america great again.. non si può sentire. Il mondo non ne ha bisogno di certo. Noi di certo non ci guadagneremo.

Rispondi
martello carlo

@CICCI 2 Luglio 16th, 2024
L’UE è come il nostro meridione: senza l’aiuto e la difesa della NATO non saremmo nessuno come una squallida nazione di squallidi comunisti.
Certo che ci perderemo ed è la strada per cominciare a fare sul serio in Europa, cominciandoa camminare sulle nostre gambe come veri PATRIOTI EUROPEI senza curarci della curvatura delle banane e della lunghezza dei cetrioli….. e senza buttarci col GREENDEAL in bocca ai cinesi. 😎

Rispondi
marco.com

@inogniposto

Apprezzabili i toni civili
Ma l’idea che con Trump ci sarebbero meno casini che con Biden , fa parte di un racconto che non ha alcuna razionalità e che puzza di pura propaganda. Questa è la mia opinione. I fatti , invece, dicono che Trump non ha voluto riconoscere l’esito delle elezioni. Che è un mentitore seriale.

Quanto all’amministrazione di Verona, da cittadino veronese non noto alcuna differenza con la precedente se non addirittura una maggiore attenzione e iniziativa degli assessori giovani. Anche qui, la narrazione di una amministrazione disastrosa rispetto alle precedenti puzza di pura propaganda. Secondo me.

17:40

Rispondi
inogniposto

Marco guarda che i fatti lo dicono… Sotto Trump quante guerre sono scoppiate?

L’Europa ha tutto l’interesse che gli USA siano forti, a meno che non si voglia divendate una succursale dei cinesi

Rispondi
martello carlo

@The Preacher Luglio 16th, 2024
D’accordo l’assalto alla BASTIGLIA è stato fatto con una monarchia in corso ma la GRANDE DEMOCRAZIA USA non mi pare poi tanto tale, specie nell’era del voto digitale e il terrore dell’establishment per TRUMP.
Gli USA come la UE hanno bisogno di una grande raddrizzata. 😎

Rispondi
Mario56

Inogniposto
L’economia usa durante l’amministrazione Biden e’ stata al top e non si vedeva da anni. Con Trump invece debiti su debiti.
Come dice Marco stai credendo ad una narrazione della tua parte politica più estremista.
Se vincesse Trump per noi saranno guai grossi con un Putin scatenato a mangiarsi mezza Europa del est.
18:52

Rispondi
Mario56

Se tu e Zwirner credete che con Trump finisca la guerra e l’economia mondiale torni come prima
STATE PRENDENDO UN GROSSO ABBAGLIO, E SARÀ GIÀ TARDI PER RIMEDIARE.
18:56

Rispondi
martello carlo

RAMPINI ci spiega J.D. VANCE dalla sua biografia “elegia americana “, titolo originale “HILLBILLY ELEGY ” termine intraducibile ma che il giornalista traduce con BIFOLCO o altro termine che trasuda disprezzo ” REDNECK ( collo rosso, abbronzato tipico di chi lavora nei cantieri, all’aperto ).
VANCE, appena eletto è stato definito dai giornalaccioni come uomo di DESTRA DESTRA, FASCISTA.
” Quel termine esprime il sentimento che le ” ELITES PROGRESSISTE ” delle due coste hanno verso i BIANCHI NON LAUREATI: Gli UNICI VERSO I QUALI SIA LECITO ESSERE RAZZISTI che hanno trovato in TRUMP un DIFENSORE.
Al loro impoverimento si è aggiunta da molti decenniuna emrginazione culturale, valoriale, razziale da parte della SINISTRA.
Tutto ciò che appartiene al mondo degli HILLBILLY o REDNECK è diventto SPREGEVOLE per un’elite globalista, multietnica, laicista, WOKE. Lo stesso OBAMA avrebbe ironizzato su BIRRA, BIBBIA e ostilità verso i migranti, cosa che non ha mai fatto con il CORANO: gli IMAM vanno rispettati anche se predicano regole più oscurantiste e retrograde rispetto agli evangelici di destra: criticare i musulmani non è POLITICAMENTE CORRETTO.
HILLARY CLINTON nel 2016 in campagna elettorale divenne ancora più marcato l’appello ai diritti di tutte le minoranze: GAY, LESBICHE,TRANSGENDER, NERI, ISPANICI,ISLAMICI, PIU’ OVVIAMENTE LE DONNE ( anche bianche ) CHE AVREBBERO FINALMENTE POLVERIZZATOIL METAFORICO SOFFITTO DI VETRO, L’INVISIBILE BARRIERA ALL’EMANCIPAZIONE FEMMINILE ”
Questa è la realtà che sta dietro a TRUMP e che ho sempre capito ( pur non avendo letto ” ELEGIA AMERICANA ” e difeso ben rappresentandola col termine ” RISERVA INDIANA PER BIANCHI MASCHI “.
La situazione è scopiazzata in europa, ma specialmente in italia, dove sono gli stessi “ HILLBILLY”, BIFOLCHI ad essere contro le loro radici, e ne abbiamo esempi lampanti in questo stesso BLOG. 😎
19:00

Rispondi
El grinta

Martello, disamina interessante. Ma l’ hillybilly è anche una storica moda dei 40-50. Anche musicale d’ascolto e da ballo. Trasportata dai britannici nei 50 marginalmente, con le bande di Teddy boy a Londra, Liverpool e altre città. Si parla di fenomeni poco acculturati e redneck. Questo è abbastanza vero. Certo lontani anni luce dal finto progressismo rosso di questi ultimi 20 anni.

Rispondi
martello carlo

@El grinta Luglio 16th, 2024

NON TI CAPISCO, e non è la prima volta.
Io cerco di contestare una visione artefatta di TRUMP, divulgata dall’élite ipocrita e pseudo democratica, smascherando, sulla base di un’analisi (seminascosta ) reale della società americana, la grande BUGIA del progressismo capitalista e tu mi banalizzi tutto a livello di moda danzereccia degli anni 40/50.
Io cerco di evidenziare come la sinistra DEM, privilegi e si basi sui ” diritti ” umani intesi come ” il corpo è mio e lo gestisco io ” e il caos gender, per nascondere il piano di concentrazione della ricchezza tornando al razzismo schiavista più sprezzante a livello pre guerra di secessione e tu butti la palla in tribuna, chiudendo il discorso con “disamina interessante” che però non sei in grado di fare…… VABBE’, l’importante è sperare in una discussione che evidenzi questa spocchia miope di laureati in greco e latino (che presto verranno eliminati dall’IA e verranno mandati a confondersi con gli HILLBILLY, i REDNECK e i WHITE TRASH) siano coloro che hanno definito TRUMP un BARBARO, cosa che per imitazione sottoculturale degli “acculturati” si è radicata anche e specialmente in italia.
PS: la HILLBILLY MUSIC è nata molto prima degli anni 40/50 nel, pieno del XIX secolo, si è mescolata con il BLUES degli schiavi negri ed è quello che dall’avvento della radio, con la sua diffusione è diventata “ MUSICA COUNTRY “.
Ma questo è “ Certo lontani (o) anni luce dal finto progressismo rosso di questi ultimi 20 anni “. ???????

Rispondi
Silvestro

ore 14:15
Appare semplicistico accostare le problematiche sociali americane a quelle italiane, perchè la storia stessa dei due Paesi è profondamente diversa.

GLI USA esistono da 250 anni, e mentre noi nel 1865 cercavamo timidamente di riunire l’Italia, loro già si stavano scannando con una guerra di secessione che, con oltre 600mila morti è ancora oggi il conflitto più sanguinoso di vittime americane mai avvenuto. Non è un caso se una delle principali cause belliche fosse il riconoscimento dello schiavismo. Ciononostante la condizione di apharteid fu praticata e largamente diffusa fino al 1965 con la legge sui diritti civili e politici.

E’ vero comunque che il libro di Vance parla solo dei bianchi, quelli trascurati e bistrattati privati dell’opportunità di cogliere il grande sogno americano come ha fatto l’autore. E’ ignorata però la realtà delle altre etnie che tra neri, ispanici e orientali oggi sono il 40% della popolazione USA.
Ed il motivo è molto semplice. La storia, il retaggio culturale dei bianchi americani, assimila gli altri non a esseri umani ma a strumenti di lavoro.

E questo si verifica anche con quella parte di agricoltori italiani che invece di spendere 20 euro/gg di gasolio per una macchina agricola li utilizzano per 12 ore/gg di un immigrato clandestino che, visto che hanno speso niente per comprarlo, se si infortuna, cinicamente, lo buttano via con il “pezzo” rotto senza tanti problemi.

Rispondi
El grinta

Martello, certo che è nata molto prima dei 40/50, ma la diffusione radiofonica anche extra USA è avvenuta in quel periodo. Detto questo il redneck è un conservatore, soprattutto nelle tradizioni. Sempre stato così. Oggi è un po’ sorpassato tranne in qualche stato del sud e del mid-west. È stato anche demonizzato negli anni, da film come Easy Rider e diversi altri, purtroppo. È stato buttato in un calderone denigratorio. Ma è indubbio che è ancora facente parte, di molta cultura americana. Questo volevo dire.

Rispondi
marco.com

continuo il dialogo civile con ingniposto

E’ vero (è un fatto) che la guerra Russia-Ucraina è scoppiata con Biden presidente e non con Trump.
Ma che ciò possa essere utilizzato come argomento a favore delle capacità di Trump è tutto da dimostrare.
Prova a rispondere un attimo: per quale diverso comportamento o atto specifico (fra Trump e Biden), Putin sarebbe stato mosso a invadere l’Ucraina?
Giusto per capire.

Il fatto, invece, che Trump si sia rifiutato di riconoscere l’esito elettorale, anche dopo che tutte le istituzioni democratiche avevano chiaramente certificato la sua sconfitta, è indiscutibilmente un atto che evidenzia il disprezzo per la democrazia a favore dei suoi vantaggi e privilegi personali.

ore 16

Rispondi
El grinta

Martello, volevo aggiungere un paio di semplificazioni che ti ho già espresso poco tempo fa. Non amo i berlusconismi e berlusconisti. Trump è indubbiamente un po’ sulla falsa riga per certi versi. Nonostante lo consideri più nazionalista e più immedesimato in una parte della società rispetto al Silvio nazionale. Altra cosa: è un periodo che non ho voglia di disquisire su banalità gender o simili o qualsiasi cazzo di tendenza americana, che non ha vero riscontro in Europa. C’è di peggio nel mondo e roba più determinante da dibattere. Ma la tua visione su certi temi, è solo moooolto parzialmente la mia mi sembra…..

Rispondi
martello carlo

@El grinta Luglio 16th, 2024
Ok, sei riuscito a scrivere in modo intelligibile e corretto, hai chiarito i punti non molto espliciti, ma da quello che ho capito, essendo TRUMP simile a BERLUSCONI ( anche per la persecuzione precostituita ) dell’abbandono e del disprezzo di una parte notevole della popolazione che cerca di aiutare ad uscira dall’isolamento, no te ne frega, come non te ne frega dell’impasticcamento di bambini per ritardarne lo sviluppo per aiutarli a cambiare sesso ( scusa la semplificazione ).
Quanto a visione diciamo che tra me e te non esiste proprio alcun punto in comune: questione di sensibilità.
D’altronde io non ricordo di aver letto nei tuoi commenti qualcosa di memorizzabile o che lasci trasparire qualcosa delle tue idee. Può darsi mi sbagli, proverò a chiedere a MARIO.
Ciao. 😎
21:45

Rispondi
martello carlo

@marco.com Luglio 17th, 2024 16:00
Non voglio prevaricare INOGNIPOSTO intromettendomi, ma molti analisti, vista anche la piega che stanno prendendo le relazioni internazionali con autocrazie in gara con le democrazie, considerano il modo infame e vigliacco con cui BIDEN scappato dall’AFGHANISTAN come un segno di debolezza, insomma un segnale da prendere al volo. 😎

Rispondi
El grinta

Carlo, ciò che è precostituito nel mondo destra-sinistra odierno poco mi interessa. L’ho già scritto in qualche modo. La prima mi lascia molti, troppi dubbi, la seconda è una pagliacciata. E’ ora si arrivi a un cambio di rotta. Anche di questo se ne è parlato mesi e mesi fa. Inutile dilungarci. In realtà hai intuito alcune idee e non penso proprio siano le tue. Tranne alcune.

Rispondi
Mario56

Ne destra ( mi lascia dubbi)
Ne sinistra ( una pagliacciata)
C’erano i grillini che fino ad un anno fa parlavano così:
guarda che fine che hanno fatto.
Potresti invece dire:
La destra destra italiana non mi convince
La sinistra italiana non mi convince e dire i motivi perché non ti convincono.
Per Martello, vedi, basta solo che stiano contro gli lgbtq , di cui è ossessionato.
Non vorrei che tra poco saltasse fuori un martello gay, drogato, alla Luca Morisi. Perché chi predica troppo contro un movimento poi è il primo ad essere attratto da quel movimento .
10:15

Rispondi
SteMa

Il solito commento alla Zwirner. Non mi sei mai piaciuto e continui a non piacermi. Come si fa ad essere a favore di quel pagliaccio di Trump?

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Luglio 18th, 2024 10:15
Sulla sinistra, EL GRINTA, dice che ne ha parlato anni e anni ( forse nel periodo in cui ero assente ) comunque non riesco a memorizzare ciò che dice, ma se non gli interessa la questione gender, lgbtq e aborto, vuol dire che non gli ha interessato tutto ciò che ha predicato il PD.
La deriva LGBTQ ( tale è per me ) è una delle fonti di disgregazione delle democrazie occidentali e ciò, non in se stessa, ma per la propaganda che ne viene fatta: non c’è nulla di PRIDE in ciò, come non c’è nessun motivo di ostentare l’orgoglio di essere etero, ma c’è c’è una differenza fondamentale: la sterilità a cui è condannata l’ omosessualità a meno di artifizi inaccettabili moralmente.
Non ho niente in contrario a che ognuno si faccia i fatti propri, ma dire che deve esserne orgoglioso, denota un complesso non superato. 😎
12:10

Rispondi
martello carlo

Attenzione, qui rischiamo un CAPITOL SEA LIGURE con TOTI: prima si mandano avanti i seguaci di MANI PULITE e poi gli zingari della politica, sempre per strada e nelle piazze di rientro dalla CAPITOL SEA di VENEZIA, per la condanna di INNOCENTI ( fino a prova contraria ).
CHE SCHIFO!!!!
Qui ci vuole un TRUMP ITALIANO, altro che MELONI. 😎
12:20
12:20

Rispondi
El grinta

Martello, però basta ripetersi e ripeterci. Su ciò che non mi va della sinistra, sono diversi mesi che ne discuto. Su più questioni. Non solo a sinistra, ma anche certe scelte della destra. Ad esempio Draghi era personaggio obliquo ed è forse un po’ vero che la Meloni ne segue l’andazzo. Perché? Perché le manca il coraggio di fare altrimenti. Le mancherebbe anche l’appoggio di quel partito inutile e dannoso che è Forza Italia. Al quale tu sei vicino. Te l’ho già scritto e fatto capire un qualche modo.
A Mario: sono diversi mesi che si parla di più temi cari alla tua sinistra, ma non cari al cittadino italiano. Sanità: se n’è parlato. Ma anche tanta altra roba.
Tu, Martello e il felino sbilenco Silvestro fate finta di non vedere quello che altri scrivono. Malignamente la portate dalla vostra parte o fate finta di non recepire. Avete rotto Los huevos, crumiri da un soldo di cacio. Esempi di italianazzi da stuoino.

Rispondi
martello carlo

EL GRINTA, mi vuoi spiegare cosa volevi dire con l’intervento riportato di seguito?

El grintaLuglio 13th, 2024
“Oh, ma sta sarda sardina importata la sbattono ovunque nei Tgggg. Roba da terzomondisti come pochi. Ha difficoltà pure a parlare un italiano sciolto. Si vede che è forzata e fa fatica. Basta con sta gggente. Basta. “.
Grazie.

Rispondi
El grinta

Perché la Salis, col cognome che ha da dove arriva secondo te, Martello? Chiaro di chi stavo parlando. Lo ripeto: un’assurdità che sia al parlamento europeo.

Rispondi
Silvestro

ore 21.15
ILARIA SALIS nata nel 1984 è cresciuta fino al1995 nel Regno Unito; successivamente ha vissuto a Milano dove ha studiato, ha conseguito una laurea con lode in scienze storiche conseguendo successivamente anche la laurea magistrale in Filologia. Faceva l’insegnante (precaria).
Non credo proprio che abbia problemi ad esprimersi correttamente e sono certo che lo fa meglio di te.

Classificare la qualità di una persona sulla base del cognome è un atteggiamento da coglione, confermato anche dal’uso di un linguaggio in libertà che se va bene a casa tua o con i tuoi amici è certamente inadeguato in un blog con interlocutori che non conosci.
Non è la prima volta e quindi suppongo che tu abbia anche difficoltà a capirlo.

Rispondi
El grinta

Silvestro, ma chi cazzo sei. Vai giù amico. Ma proprio giù. Ma sparati zioporco. Ma cosa fai, vai a elogiare una già condannata per delinquenza da strada . Queste sono le persone ok per te? Dove salti fuori.
Persone che non conosci.??? Non ce n’è bisogno e divertiti sul tuo blog dove puoi trafiggere gli altri con le tue minchiate saccenti. Tu non hai niente a che vedere con delle persone di popolo. Ciringuito.

Mario56

@ EL GRINTA
Stai superando ogni limite di decenza nel blog.
Hai bevuto?
Ti sei fatto qualcosa?
Chiedi scusa e penso che anche Marco, Martello, Gaton ed INOGNIPOSTO siano concordi nel condannare il tuo modo di esprimerti.
Vergogna
22:50

Rispondi
Mario56

El grinta
La condanna di “strada”
che ha la Salis e’ la stessa che ha Salvini per oltraggio a pubblico ufficiale.
Vergogna ti!
22:53

Rispondi
Silvestro

ore 09:50
ILARIA SALIS
la cultura personale, le qualità individuali, le origini territoriali sono cosa diversa dall’orientamento politico del soggetto su cui si può essere favorevoli o contrari.
La situazione della SALIS enfatizza questa differenza ed evidenzia quanto sia ridicola la confusione sui due piani di giudizio.
La mia, peraltro, non era una difesa di Ilaria ma proprio una critica al metodo di giudizio di El grinta.

Questo è l’aspetto che più lo irretisce e conferma che ha capito niente.

Rispondi
Silvestro

ore 11:10
E cosi “tanto tuonò che piovve”.
Ursula von der Leyen è stata rieletta con i voti contrari di Meloni.
Trascurando vari tatticismi, Meloni in pratica pretendeva che si preferissero il 24 voti di FdI al 53 voti dei verdi con cui peraltro Ursula aveva già lavorato. Per garantire certezza alla maggioranza parlamentare era una buona strategia?, è nell’interesse dell’Italia?.
Giorgia ha preferito Salvini-Le Pen a Taiani-PPE; ci conviene? E’ più utile stare fuori dalla stanza dei bottoni piuttosto che agire e partecipare dall’interno?.

Per Meloni evidentemente SI, lei preferisce la “coerenza”.
Ma non è necessario essere grandi strateghi per capire che in Europa gli interessi della destra di partito sono opposti a quelli dell’Italia.

Lei sostiene che avremo comunque un ruolo importante, siamo un grande Paese, che avremo il commissario che ci spetta, che siamo uno dei Paesi fondatori. Certo, ma lo eravamo anche prima, anzi lo siamo sempre stati e non è proprio merito suo.

Per ora mi fermo ma ci saranno molti argomenti da approfondire.

Rispondi
Mario56

Tanto clamore ed è rimasta con un pugno di mosche. Loro che pensavano di rivoltare l’Europa come un calzino.
Ora nei conservatori europei rimarrà solo lei, la pescivendola.
11:13

Rispondi
martello carlo

La mia contestazione a EL GRINTA ( di cui intravvedo una formazione almeno parzialmente non italiana ) è iniziata contro la sua BANALIZZAZIONE della SEGREGAZIONE razzista ( perché il peggiore razzismo è quello CULTURALE ) degli RED NECK e HILLBILLY da parte dei fichetti di WALL STREET che continuano a buggerare la ggente abbagliata dai fogli di carta dei laureati, credono che i DEM o PIDIOTI che siano dalla parte dei più DEBOLI.
Questa tua banalizzazione del razzismo che mi ha irritato, non è stato un caso, ma l’hai confermato con l’intervento sulla SALIS, della quale c’era milioni di altre accuse da fare all’infuori delle sue origini SARDE, la più distruttiva delle quali è AVERBONELLI e FRATOIANNI al risultato impensato delle europee che più che verde è NERO per la legittimazione della VIOLENZA SIA SULLA CASA CHE SULLA DEMOCRAZIA DOVE BANDE, DI CUI FA PARTE, SI AGGIRANO PER L’EUROPA A BASTONARE GLI AVVERSARI POLITICI. 😎
11:45

Rispondi
marco.com

Non sono d’accordo con le litanie della Meloni e dell’Italia isolata in UE.
Non voterò mai Meloni e il suo partito finché terrà la fiamma del MSI. Tanto per chiarire.
Ma fra Meloni e Salvini c’è un vero e proprio abisso. Salvini vuole fare il Trump italiano che pensa solo al suo potere personale. Un uomo che più disgustoso trovo difficile da trovare.
Meloni ha scelto di essere coerente con la sua collocazione politica. E credo che i suoi elettori siano perfettamente d’accordo. E così Meloni rafforza la sua leadership.

I punti critici sono:
– green deal. Meloni e la destra pensano che venga prima l’economia e la salvaguardia degli interessi dei ricchi piuttosto che l’attenzione alla salute in generale. E’ coerente.
– Ucraina. Meloni è sempre stata nettamente schierata, come Draghi, con la linea atlantica.
E’ molto probabile che i suoi elettori non ne siano convinti. Basti pensare a uno Zwirner. Che patriota non è mai stato (non ha mai riconosciuto l’Unità d’Italia e arriva a dire che rimpiange Cecco Beppe, follia bizzarra e antistorica). Ma che si schiera dritto con i Patrioti di Orban, Le Pen, Abascal e AFD.
Questa è una contraddizione enorme nella destra. Come fa Tajani a stare con Salvini? Risposta: per le poltrone e per gli interessi di Mediaset e di Telemeloni.

Sulle armi alle Ucraina: stanno insieme “Lega per Salvini premier” (quindi anche Fedriga e Zaia), M5S e Alleanza Verdi e Sinistra (quindi anche Salis, immagino ….).

Insomma: un bel casino ingrovigliato, dove tutti, ma proprio tutti, vedono solo i difetti e i problemi della parte ritenuta avversaria..

Su tutto, però alcune cose: destra antiscientifica, destra che prende voti dalle fasce meno acculturate (inutile negarlo, è così), destra che prende voti nelle aree rurali, da sempre meno progredite (inutile negarlo, è così). Destra anti-global, diventata anti-global solo nel momento in cui il global ha permesso la crescita di altre economie togliendogli il primato .

Trump vuole ergere muraglie, contro i messicani, OK, ma anche contro il commercio globale. Il danno per l’Italia appare inevitabilmente drammatico. Qui sì che sono pronto a scommettere, assai di più dell'”isolamento italiano in Europa”, che mi pare tanta fuffa alla “Giannini e Gruber”.

Rispondi
Silvestro

ore 14:45
Ma è ovvio che non ci sarà niente di catastrofico.
Saremo il solito Paese inaffidabile, guardato con diffidenza, che si lamenterà per non essere ascoltato. Ma questa volta forse c’è un motivo in più perché ciò avvenga e non potremo lamentarcene.
Comunque ogni Paese avrà la sua rappresentanza nella Commissione. Ciascuno segnalerà due candidati (un uomo ed una donna) cui Ursula assegnerà le deleghe più adeguate alle qualità del personaggio e allo schieramento politico, senza dimenticare che ogni commissario dovrà comunque superare l’approvazione del Parlamento dove conta da che parte sei schierato.
Si prevede che il lavoro sarà completato prima delle elezioni USA che pure avranno il loro peso.

Intanto da subito registriamo che Vannacci applaudito con esultanza come vice del gruppo Patrioti (il terzo gruppo euro-parlamentare per numero), è stato contestato per le sue posizioni, estreme anche per Orban. Avrà altre opportunità (dice lui).
Ogni ulteriore commento è superfluo.

Rispondi
marco.com

non ho capito la relazione fra “Meloni che non vota Von Der Leyen” e “inaffidabilità dell’Italia”.
a dirla tutta, sembra proprio il contrario: Meloni è affidabile perché coerente, in particolare nella posizione verso il tema dell’immigrazione clandestina e la sponda che cerca in Europa.

Il vero idiota è Salvini che in campagna elettorale si è stra-battuto per dire che in UE avrebbe vinto la formula Italia “Popolari – Conservatori – Destra populista” e che non sa riconoscere che questa formula in Europa ha perso. E’ minoranza. Minoranza elettorale e minoranza politica. Perché la Destra populista ha avuto pochi seggi.

15:55

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Luglio 19th, 2024 11:13
“PESCIVENDOLA”: sei peggio di EL GRINTA.
CHIUSO.
Ciò detto, mi scuso per tutti gli errori grammaticali del mio ultimo post, scritto troppo di getto, ma voltiamo pagina.

UE.…….. UN FUTURO DA TERZO MONDO.
Spero, dico spero, perché, come dimostrano gli antivirus di WINDOWS, gli HACKERS e i CONTRO HACKERS ( che possono diventare la stessa cosa come la mafia e l’antimafia ) che hanno paralizzato oggi i traffici aerei e non, che TRUMP torni alla casa bianca, senza subire manovre DIGITALI, non solo perché gli USA tornino ad essere democratici veramente e non dei ladri economici, ma anche perché ciò farà il bene dell’Europa o la distruggerà definitivamente.
L’UE è diventata per l’occidente, ciò che il meridione è per l’Italia. Dovendo correre, difendersi e rivolgersi al mondo da sola e in mutande, saranno tempi grami, tanto grami che il GEEN DEAL potrebbe saltare per mancanza di grana.
Questa europa GRETINA, in cui è ormai evidente che le QUOTE ROSA VANNO ELIMINATE avendo ormai superato ogni limite di sopportabilità manichea nella sua PASSIVITA’, coadiuvata da elementi che danzano sugli stessi carri mascherati, sta correndo senza freni verso il nulla economico , culturale e democratico.
Pensiamo solo al GREEN DEAL del settore mobilità: nel 2035 IN EUROPA non si potranno più vendere né produrre auto a combustione interna, eccezion fatta per FERRARI, MASERATI ed altre marche che abbiano produzioni inferiori a 10000 unita/anno, destinate alla nomenklatura.
E gli altri paesi? Se ne fregheranno altamente ( la CINA prevede come termine il 2070 ) continuando a produrle, per cui si genereranno fortissime correnti di CO2 da paesi produttori e consumatori verso un’europa appiedata per l’elevato costo delle auto elettriche e la depressione economica.
E’ vero, qualcuno parla di incentivi a livello continentale o dei singoli stati ( si sparano cifre di 900 MLD ), soldi che comunque spariranno dalle nostre tasche per finire in quelle CINESI.
IO NON COMPRERO’ MAI, PER PRINCIPIO UN’AUTO ELETTRICA, ma mi sa che molti non potranno farlo perché disoccupati, poveri in canna e indebitati per comprarsi una ROULOTTE ( come gli attuali RED NECCK del MID WEST ) onde evitare cappotti e pompe di calore dopo aver svenduto le abitazioni ai fondi d’investimento nell’ambito degli affitti brevi per turisti portati a svernare sulle spiagge dagli stessi fondi proprietari delle case.
Affiliati alle LOBBY ( come ci fa intendere NARDELLA, stalkizzato da costoro da mane a sera ) o semplici idioti sciamannati che ci sacrificano in nome di un gretinismo da testimoni di GEOVA?
Quel che è certo che molti hanno superato la quota di sbarramento a causa degli occupatori di case che la VON DER LEYEN apprezza molto, sperando nel loro aiuto per superare le prossime inchieste sulle trattative segrete con PFIZER.
CAN NO MAGNA CAN, DICONO……… 😎

Rispondi
marco.com

il titolo di oggi del giornale “Il tempo” è “U.R.S.S.U.L.A.”, come dire che la maggioranza che ha eletto Ursula Von Der Leyen è roba da comunismo sovietico.
Idiozia più grande non potevano inventarla, vero e proprio Oscar (o Pulitzer) del cesso cartaceo.
Siamo ancora a “chi non salta con me, comunista è”, non vedendo che oggi il vero comunista sovietico è Putin contro il quale, anche la missina (o ex-missina, a piacere) è schierata contro.

17:30

Rispondi
Silvestro

ore 18:30
Marco – Luglio 19th 2024 – ore 15:55
Provo a fare delle considerazioni più sterili possibile.
“Meloni che non vota Von Der Leyen” e “inaffidabilità dell’Italia”:

La premessa è che in Europa la maggioranza è la stessa della legislatura precedente: Le destre sono cresciute ma anche il PPE; conclusione le destre sono in minoranza.

Questa maggioranza ha concordato che vuole escludere dalle trattative le destre e propone la rielezione di Ursula. Il metodo sarà poco educato, ma i numeri parlamentari consentono loro di farlo. Meloni che ora si pone come destra moderata, si è sentita offesa, ma dopo anni in cui non ha perso occasione per criticare e contrastare pesatemente l’UE, cogliendo ogni pretesto per filare con VOX , ORBAN ed ogni altro gruppo euroscettico, si può dare torto a coloro che oggi vogliono escluderla dagli incontri sulla assegnazione delle poltrone? Io penso proprio no.
D’altra parte è il suo stesso atteggiamento poco trasparente, perché ha tenuto le carte nascoste fino a qualche ora prima del voto immaginando di forzare / ottenere qualcosa che non le è stato concesso.
Detto tra noi è il solito giochetto della “trattativa a pacchetto”, del rinnovo del patto di stabilità, dell’approvazione del MES, degli storici dossier sui balneari, sui taxi, tutti rinvii infiniti tesi a forzare soluzioni che fino ad ora non hanno portato ad alcun risultato utile se non, appunto alimentare l’inaffidabilità, perché oggi l’Italia è Meloni, ma L’UE è Ursula.

Sulla immigrazione non ho capito cosa intendi per coerenza.
Gli incontri con Tunisia, Libia, Egitto, Turchia, non hanno portato alcuno risultato utile, Il famoso piano Mattei è ormai una favola, l’ammiccamento con Sunak, l’ex premier inglese è finito prima di cominciare, l’esportazione dei migranti in Albania oltre a costarci una cifra non risolverà certo la situazione. Cosa Bruxelles non le abbia concesso, o non abbia ottenuto non lo sappiamo, ma è certo che fuori dalla stanza dei bottoni sarà tutto più difficile.

Spero di essere stato esauriente.

Rispondi
marco.com

Silvestro: forse non mi sto spiegando.
E’ Meloni che ha deciso di non votare Ursula, non Ursula che non ha voluto i voti di Meloni.
Ursula avrebbe preso i voti di Meloni nonostante tutto quello che hai detto di Meloni che è vero (anti UE quando stava all’opposizione in Italia, patriota come Orban e Vox …).
Quindi la frase “Saremo il solito Paese inaffidabile, guardato con diffidenza, che si lamenterà per non essere ascoltato” è indipendente dalla decisione di Meloni. Per come l’hai messa giù, eravamo tali anche con Draghi.
Comunque lascerei perdere, stiamo andando troppo di fino.

Quello invece che è grande come una l’Everest è l’aberrazione di Zwirner. Stasera, zappinago, ho colto la parte finale dell’Opinione, ove il nostro eroe è arrivato a dire che i popoli hanno votato destra e si ritrovano scippati dal loro volere.
Come Trump. Per questi destri ignoranti o in malafede, democrazia è solo se governano loro. Perdono le elezioni, nel senso che non hanno la maggioranza, è allora la democrazia è una truffa- Del deep state, dell’establishment, delle elites, del politically correct ….
Ignoranza o malafede o, più probabile di tutte e due.
Poi sentiamo Trunp dire che Dio lo ha salvato. Il nuovo Gesù Redentore del mondo.
Ma dov’è finito il raziocinio?

Piccolo excursus sui posizionamenti politici italiani: Meloni ha lucrato come unico partito all’opposizione dell’ammucchiata Draghi. Adesso che Meloni, in Italia, è costretta a fare quello che faceva Draghi, Salvini si gioca la carta del partito di lotta e di governo. Di fatto, si è messo con Orban e Vox.
In Europa, Meloni lucrerà, elettoralmente, sicuro, sul fatto che è all’opposizione della UE.
Gli italiani ci guadagnano o ci perdono? Irrilevante: la democrazia esige che parlino gli elettori.

00:10

Rispondi
Mario56

Scusa, Marco.com ma a me pare invece proprio che Meloni ci tenesse a sostenere la maggioranza Ursula in un contesto di estremisti alla Salvini e fare da ago della bilancia, un po’ Craxi del momento.
Ma Ursula ha virato a ricostruire la sua vecchia maggioranza e lo stesso Manfred Weber, del PPE ha esplicitamente affermato che mai, mai e poi mai avrebbero fatto pastrocchi col le destre compreso il partito della Meloni .
Quindi
NON L’HANNO VOLUTA ED È LI COL CERINO ANCORA IN MANO, PROBABILMENTE STUDIANDO VENDETTE.
FA BENE AL PAESE LA POLITICA DI CAPO PARTITO DELLA MELONI??
Ti ricordo che Manfred Weber è quello che quando Renzi in un discorso al parlamento europeo diceva che bisognava battere i pugni sul tavolo, lui gli ricordo ‘ che con un debito come il nostro, con innumerevoli procedimenti di infrazione aperti C’È POCO DA BATTERE I PUGNI!
09:38

Rispondi
Silvestro

ore 10:40
Nella lunga intervista rilasciata al Corriere, Meloni cerca ovviamente di cogliere gli aspetti positivi. “non cambierà niente…”, “siamo un grande Paese…”, “ho condiviso molti punti nel discorso programmatico di Ursula…” etc.

Ma per l’Italia è meglio condividere parte del programma votando a favore o votando contro. Io sostengo che non è la stessa cosa, perché in un caso approvi con l’intenzione di modificare di volta in volta ciò che non ti piace, nell’altro intendi porre modifiche da una posizione di complessiva contrapposizione.
Non cambierà nulla?; Anche qui ho molti dubbi. Sono sicuro che in presenza di decisioni non condivise sorgerà il sospetto di ritorsioni. Mi sembra che già si stia verificando con l’assegnazione alla Spagna della rappresentanza NATO per il fronte SUD che l’Italia rivendicava per sé e per questo si è lamentata.

Non c’è dubbio che la democrazia esige parlino gli elettori, ma per l’Europa si voterà tra 5 anni, ed in questo intervallo l’Italia dovrà affrontare una serie di rogne non di poco conto.

Rispondi
martello carlo

…….” Per questi destri ignoranti o in malafede, democrazia è solo se governano loro.
Ignoranza o malafede o, più probabile di tutte e due “…….
IGNORANTE SARA’LEI, anche se lo sei meno degli altri due, dal momento che consigli ” Comunque lascerei perdere, stiamo andando troppo di fino. ”
E qui hai ragione, state parlando del nulla, dell’isolamento dell’Italia, come se in europa non ci fossero la SALIS, ZAN insieme con le vecchie cariatidi del PD e dei pentastellati che ci hanno sempre LEGATO e PROTETTO in europa. Cosa possiamo desiderare di più?
Per voi dovrebbe essere un fatto positivo che sia rimasta fuori la MELONI: avrebbe solo potuto ritardare il percorso verso un MONDO ad EMISSIONI ZERO che sta realizzando il GREEN DEAL DDE NOANTRI EUROPEI.
Gli italiani possono stare tranquilli, tutto rimarrà come prima con l’Italia a rimorchio di FRANZA e GERMANIA purché se magna ( alla CARITAS ): gli ultimi come sempre.
“U.R.S.S.U.L.A LA.”, URSSULA QUA”: manca solo che a TOTI vengano messe le manette a mani e piedi con relative catene per essere alla pari dell’UNGHERIA. 😎
11:00

Rispondi
Mario56

Diciamo che le destre credevano di stravincere. Invece hanno avuto si, un successo a macchia di leopardo, ma la maggioranza Ursula ha ben tenuto e la Meloni non è per niente ago della bilancia.
Ammetti caro Zwirner: una sconfitta e un pugno sui denti da Weber.
Ora beccatevi altri 5 anni di politica di affrancamento dai fossili.
Gaton: rosica
Martello: rosica
C’è sempre casomai il maalox!!
15:44

Rispondi
marco.com

c’è ben di più del rosicamento, nel caso di Zwirner
c’è ignoranza, o malafede, o tutti e due
d’altra parte, se Zwirner sbandiera il tipo de Il Tempo (U.R.S.S.U.L.A.) si capisce che legge i giornali della destra più becera e poi se ne fa megafono
La destra di Salvini (8 seggi nelle ultime elezioni europee), ha straperso. Non solo, ma in Europa, nessuno lo vuole.
Se Zwirner pensa che Salvini abbia vinto, lo ribadisco: ignoranza, disinformazione, incapacità di raziocinio …
Anche Meloni ha perso in Europa.
L’anomalia è Forza Italia in Italia, che si comporta diversamente dal PPE pur facendone parte.
Comunque, Mario56 e Silvestro, già Meloni ha dovuto cambiare politica in Italia rispetto alla sua propaganda. Ma in Italia comanda, in Ue avrebbe comunque comandato assai poco.
Ribadisco che comprendo la scelta di Meloni di non votare Ursula. Il danno per l’Italia (diciamolo francamente: è limitato). Ma può sempre dire di aver onorato il mandato ricevuto dai suoi elettori.

Rispondi
Mario56

Probabilmente con un Salvini ( soggetto pericolosissimo per il nostro Paese, populista peggiore perfino di Orban e Trump) Meloni politicamente e partiticamente non aveva altra scelta. Però lei è soprattutto rappresentante del popolo italiano e non dei destri beceri.
18:14

Rispondi
martello carlo

Ma la SCHLEIN, oltre che abbracciare, toccare, sbaciucchiare tutti i maschi che incontra, segretario delprimo partito di estrema sinistra in europa cosa sta ottenendo in termini di cariche ?
Il nulla assoluto.
I suoi stessi Kompagni la accusano di essere stata altrove al momento delle trattative per le nomine, permettendo a tedeschi e spagnoli di fare incetta.
Una disfatta cui BONACCINI, presentando DECARO alla vice presidenza del parlamento ha contribuito, ostacolando la rielezione della PICIERNO.
L’unica consolazione è venuta dagli alleati da AVS che contribuirà con l’elezione della SALIS a un ruolino nella giustizia a rendere ancora più URSSULALLA’ il nuovo assetto europeo e la sua GIOIOSA MACCHINA DA GUERRA.
BENE BRAAVA, HA SUPERATO la MELONI, anche non è ancora finita.😎
A proposito della bella MELONI, strapazzata dal solito bilioso ALTAN, i suoi consensi sono aumentati dopo aver rifiutato qualsiasi inciucio sinistrato. 😎
12:00

Rispondi
Silvestro

ore 14:45
I consensi della Meloni sono aumentati !!!!!!
Ma allora è un grande successo. La coerenza paga, Ma vale solo per lei ?
PPE e socialisti avevano detto fin dall’inizio che non volevano aver niente a che fare con la destra estrema, non è forse coerenza? E Salvini: più coerente di cosi era con Putin fin dall’invasione della Crimea. E i verdi, hanno perso seggi ma poiché il discorso programmatico prevede ampi spazi per il green deal, hanno deciso di votarla.
E su Ursula, cosa dire; doveva salvare la coalizione e dovendo scegliere tra l’amicizia con Meloni e le preferenze della maggioranza assieme al peso dei voti ha preferito questi ultimi. Una decisione analogamente coerente con gli obiettivi.

Ma allora in questo tripudio di gruppi politici cazzuti coerenti con le proprie idee,
CHI CI GUADAGNA?

Ci guadagnano coloro che in sintonia con i propri orientamenti ottengono i numeri parlamentari, riescono a concretiizzare scelte e ad ottenere le poltrone più significative.

Gli altri le loro coerenze se le mettono in quel posto per altri 5 anni.

Rispondi
martello carlo

GATES, IL 51° STATO CONFEDERATO E LE SUE COLONIE EUROPEE.

CRASH DIGITALE e l’europa, quella all’avanguardia nel GREENDEAL, quella che insegnerà ai cinesi come fare per produrre automobili non inquinanti ( non producendole ) è RIMASTA A TERRA, facendoci pregustare le delizie del ritorno alla CAVERNA.
Tutto ( o quasi ) il mondo ne ha risentito, all’infuori di RUSSIA e CINA, perché essendo dei fessacchiotti hanno, il loro sistema operativo indipendente dagli altri.
Questa europa ROSA desidera la SOTTOMISSIONE, come natura prevede: ci si lamenta tanto della NATO ( soprattutto ZWIRNER ) e non ci si accorge che MICROSOFT, con un semplice aggiornamento ci rende degli ZOMBI PARAPLEGICI CIECHI.
Signori, questo è il grande sistema liberista capitalsocialista alla RENEW EUROPE, dove tizi alla GATES fautori del GLOBALISMO ACCAPARRATORE hanno accumulato tanti di quei miliardi che a confronto il debiti pubblico italiano scompare. Essi spaziano dal settore informatico a quello spaziale a quello culturale, politico ( tramite, magari, la censura ) fino alla FARMACEUTICA specie nella fascia più VIRULENTA.
Gli adoratori della ” scienza ” li seguono da loro attirati come la mosche……
Ogni giorno i produttori di software antivirus ti propongono nuove protezioni da nuovi tipi di pericoli ( mi viene in mente la mafia e l’antimafia ), cloud, browser che ti impediscono di navigare o te lo permettono dove va bene a loro e dove basta un aggiornamento per mandarti in tilt.
E qui torna il globalismo capitalista accaparratore di tipo informatico che vola alto sopra tutto il resto, DAZI compresi
Dunque tra MAFIA e ANTIMAFIA, tra PRODUTTORI DI ANTIVIRUS e PRODUTTORI DI VIRUS, sia informatici che reali, spesso i confini sono moolto labili: errori più o meno voluti ma anche INSIDER.
Per fortuna che in europa abbiamo il FRONTE POPOLARE CHE COL CORDONE SANITARIO CI DIFENDE DALL’ONDA NERA E DA VANNACCI, SALVINI E TUTTA LA MARMAGLIA FASSISTA, ALTRIMENTE MICROSOFT CI AVREBBE POTUTO FAR PERDERE LA GUERRA.
SERIAMO CHE VON DER LEYEN ABBIA UN CANALE TUTTO SUO E DEL MARITO. 😎
16:20

Rispondi
martello carlo

@ SILVESTRO e MARIO.
Non avete capito niente di me: io sono tutto fuorché un rosicone, in quanto non sono un fanatico del potere, sono, come tutti o quasi i destrorsi, uno che rispetta il lavoro e il denaro conseguitone, non perché voglia frequentare hotel da 30000 € a notte o Rolex da 40000 € ( semmai preferirei un EBERHARD ) ma perché voglio essere libero da qualsiasi condizionamento.
A me dell’andazzo dell’UE, mi frega relativamente ( forse se fossi più giovane sarebbe diverso ) ma quello attuale ha tradito la mia idea di EUROPA che sta andando verso una fine ingloriosa senza sapere chi e cosa è.
L’errore principale, è stato quello, come già detto, di aver soffocato la libertà dei singoli stati da un punto di vista speculativo, monetaristico e burocratico senza coltivare nello stesso tempo l’orgoglio per le comuni origini e per ciò che l’EUROPA ha rappresentato nel mondo delle arti, della cultura in generale, delle scienze e delle religioni.
Si parla di PATRIOTI EUROPEI, e questo dovrà essere il futuro, ma dovrà essere un’unione sovranazionale nel rispetto delle singole comunità unite dalle comuni radici e dai vantaggi che tale unione procurerebbe a tutti i livelli e questo non è ancora stato chiarito, ma dovrà essere fatto partendo finalmente da un abbozzo di COSTITUZIONE.
ODIO L’IPOCRISIA, LA SUPERBIA, IL DISPREZZO PER CHI RITIENE ALTRI INFERIORI PER QUALSIASI RAGIONE E LE DISEGUAGLIANZE SOCIALI INGIUSTIFICATE.
Come posso sopportare un’europa costruita sulla ( meglio sulle ) visione di un MACRON, dopo aver subito quella di SARKO’ LA MOKO’ e predecessori accecati dalla GRANDEUR deceduta e decaduta nel 1821? 😎
21:55

Rispondi
Silvestro

ore 10:45
Martello:
Non so cosa ti abbia spinto ad un post di questo tipo ma mi dai l’occasione di chiarire:
Non conosco e mi sono indifferenti i tuoi interessi, come trascorri il tuo tempo, quali sono i tuoi sentimenti più autentici. Ci frequetiamo da anni su questo blog, non ci conosciamo personalmente e quello che ho scritto e scrivo su di te sono il risultato o di tue confessioni personali oppure di valutazioni su considerazioni ampiamente illustrate sul blog.
Prendo atto di queste tue precisazioni ma va da se che le mie riflessioni riguardano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ciò che scrivi qui.

Che tu preferisca una Europa diversa non è una novità. Ma giusto o sbagliato, l’esito dei voti ha sancito un risultato diverso. E mai come in questa tornata elettorale, è stata cosi evidente la netta distinzione tra coloro che volevano proseguire e migliorare questa europa e chi invece ne vorrebbe una diversa.
E’ un risultato di cui bisogna prendere atto con serietà senza rincorrere, giustificazioni e toni riduttivi quasi come la votazione parlamentare fosse una formalità irrilevante.
L’ITALIA è ALL’OPPOSIZIONE e quindi subirà le scelte di chi sta nella stanza dei bottoni. Poi parteciperà ugualmente al governo dell’UE, ma non per la bravura di Meloni ma perché tutti i Paesi devono avere un commissario nell’esecutivo.

Infine se vuoi parlare di Macron facciamolo ma senza infantilismi.
I francesi hanno dimostrato più di ogni altro Paese di essere contrari alle teorie di destra. Lo spirito fortemente repubblicano ha respinto ogni teoria autoritaria e isolazionista. Un vero e proprio referendum contro la Le Pen mai visto, che ha portato al ballottaggio un numero di elettori maggiore di quello delle prime votazioni.
Nella tua “unione internazionale nel rispetto delle singole comunità unite dalle comuni radici” Macron avrebbe comunque ampio spazio e visibilità.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code