Torna al blog

TUTTA EUROPA HA LE FRONTIERE

Il paradosso della pesante condanna chiesta per Salvini arriva quando tutti i Paesi europei ora fanno quello che fece lui: cioè chiudono i confini all’immigrazione incontrollata.

Il premiere inglese ha perfino incontrato la Meloni per copiare il modello Albania.

Paesi che erano accoglienti come la Germania ora hanno cambiato decisamente rotta: non solo confini controllati ma anche rimpatri dei migranti illegali.

Nessun Paese europeo è per l’accoglienza indiscriminata in nome del fattore umanitario. Tranne il Vaticano che però, guarda caso, alza non solo le frontiere ma anche le mura: non ce n’è uno di migrante nella Città del Vaticano.

C’è poi anche il problema non secondario dell’ingerenza. E’ accettabile che la religione, invece che occuparsi della fede, auspichi le scelte che competono alla politica? Dall’accoglienza a tutti i migranti al no all’autonomia?

Non è come se in politica, Giorgia Meloni, dicesse alla religione cattolica che è ora di finirla con la vergognosa discriminazione delle donne: che possano anche loro diventare sacerdoti come già avviene nelle chiese protestanti…

Al di là delle questione non secondaria dell’ingerenza ,resta il fatto che oggi tutti i Paesi europei chiudono le frontiere e decidono chi può entrare e chi no.

Di conseguenza la procura di Palermo dovrebbe chiedere pesanti condanne, non solo per Salvini, ma per tutti i leader europei. E anche per quelli americani, Kamala Harris compresa, che esigono il massimo dei controlli sui migranti, per non dire i rimpatri di massa.

80 commenti - 1.238 visite Commenta

marco.com

Puntuale come previsto, ecco Zwirner usare il vocabolario tipico della destra della propaganda.
Purtroppo, come sempre, entrano in gioco solo i temi della propaganda, al richiamo tribale dell’appartenenza.

Due sono gli argomenti usati dalla destra, entrambi solo fumo.
Primo argomento.
La magistratura, che è di sinistra, è per la politica dell'”accogliamo tutti”.
Secondo argomento.
La magistratura, che è di sinistra, usa il suo potere per contrastare il governo legittimamente eletto.

Entrambi gli argomenti, come si vede, nulla hanno in realtà a vedere con il reato contestato a Salvini.
Non è vero che Salvini ha difeso i confini dell’Italia. Non è vero. Per legge internazionale, la nave era già territorio italiano. Le parole di Salvini sono solo propaganda. E vedrete quanto esse verranno usate dai pappagalli.

E’ vero che ci sono state delle intercettazioni di magistrati che hanno detto di voler combattere Salvini perché avversario politico da abbattere.
E’ vero. Ma tirare fuori questo argomento per dire che la procura di Palermo non sta applicando la legge ma sta facendo una azione politica, andrebbe dimostrato.

Con l’episodio di Open Arms, egregio, che c’entrano i leader europei e Kamala Harris? Che c’entra Elon Musk? Che c’entra Giorgia Meloni?
Come si vede, è partita la cagnara.
Interisti contro juventini.
Rossi contro i neri.

So già che non se ne uscirà.
Anzi, se dovessi applicare il “cui prodest”, verrebbe da dire che Salvini ha prezzolato la procura di Palermo. In fin dei conti, con il suo modus operandi aveva raccolto il 34% dei voti alle elezioni europee del 2019.

Per forza. L’Italia ormai è popolata da ignoranti funzionali, Anche questo è un dato statistico.

11:30

Rispondi
martello carlo

A proposito di IGNORANTI FUNZIONALI , non meno funzionali sono gli PSEUDO SAPIENTONI che la PROPAGANDA, non è che non la usino, solo che la sanno usare meglio, celandola come neanche i peggiori FARABUTTI sanno fare ( anche se dalle intenzioni di voto non è che si veda, anzi ).
ISTRUZIONE BUTTATA NELLE CLOACHE delle GANG INTELLETTUALOIDI SERVI DEL POTERE ANTIPOPOLARE.
E veniamo al PAPA: si può dire che certe sue sortite, specie quando si trova in alta quota sono peggio di quelle di SALVINI?
Dire che KAMALA e TRUMP sono uguali perché uno ” butta via i migranti e l’altra UCCIDE I BAMBINI ” è letteralmente demenziale…… e sulla base di questo vorrebbe dettarci la politica sull’immigrazione.
MA ALLORA E’ VERO CHE C’E’ UN COMPLOTTO INFERNALE CONTRO QUESTO GOVERNO.
MELONI……..TI AMO. 😎
12:35

Rispondi
El Giara

@Marco.com 16 settembre 11.30
“Per legge internazionale, la nave era già territorio italiano”
Potresti spiegarmi perché la nave era già territorio italiano?
Sicuramente sono io che non capisco.
La nave Open Arms batte bandiera spagnola, quindi per la legge del mare, mentre è in acque internazionali, è territorio spagnolo.
Il 2 agosto 2019 le è stato rifiutato il divieto di ingresso in acque territoriali italiane, quindi rimaneva in acque internazionali che di fatto a bordo della stessa era territorio spagnolo.
Potremmo disquisire se fosse giusto o sbagliato rifiutarle l’ingresso nelle nostre acque, ma ciò non mi chiarirebbe comunque le idee sulla territorialità.
Grazie per la tua eventuale gentile risposta.
14:20

Rispondi
Silvestro

il 12 agosto 2019 il tribunale dei minori di Palermo riconosce che si starebbe configurando un reato di respingimento alla frontiera di minori; L’ONG fa ricorso al TAR e il 14 agosto viene sospeso in divieto di ingresso.

Rispondi
Mario56

La legge del mare ed i trattati internazionali sui naufraghi danno ai confini dello Stato un aspetto estremamente secondario.
Prima si salva la gente e là si porta nel porto più vicino e sicuro.
Tutto il resto sono PUTTANATE, CAGNARE, fatte solo per raccattare qualche squallido voto di beoti, che in Italia abbondano.
La magistratura è un potere autonomo dello stato. Va rispettata e chi non la rispetta è un eversivo, facinoroso.
Se poi uno mi viene a dire che anche i grillini al quel tempo erano con Salvini, e’ probabilmente vero. Ricordiamo Di Maio ed i taxi del mare.
Le ong andrebbero pagate e ringraziate dallo Stato per il lavoro meritevole che fanno per salvare vite in mare.
Non auguro ad EL GIARA mai , di aver un figlio che cerca lavoro e vita in luoghi lontani e nel pericolo dei flutti marini , senza un cane che ti venga a salvare.
L’attacco politico del governo di destra destra alle ong l’abbiamo visto: migliaia di morti annegati nel mediterraneo.
Vergogna Zwirner e non tirare in ballo la religione. Tu la diffami, la Chiesa. Tu diffami Cristo che ti ha detto che devi salvare tuo fratello. Non fatevi almeno più vedere col Rosario o declamare SONO UNA MADRE, SONO UNA CRISTIANA
Noooo!
15:36

Rispondi
ciccio2

La chiesa si occupa di questioni sociali. Cosa c’è di strano swirner? E’ così difficile da capire? io sono non credente ma comprendo le ragioni della chiesa. Tu invece ti ostini a far finta di non capire…

Rispondi
Mario56

Mario56
Settembre 16th, 2024
Salvini non può neanche lamentarsi:
La magistratura ha chiesto l’autorizzazione a procedere contro il ministro Salvini, al Potere Legislativo ( il parlamento ) come dice la legge.
Questi, il parlamento, ha autorizzato la magistratura.
Quindi i parlamentari, ciò l’espressione del popolo, della volontà degli elettori, quelli che sono stati votati, hanno ACCONSENTITO a procedere su Salvini.
Ora lui deve difendersi nel processo attraverso il suo legale.
Non può invece procedere diffamando la magistratura sui social, e nemmeno la Meloni lo può fare. Possibile che tutti i giudici siano di sinistra?
Ma non esiste più il reato di vilipendio al potere giudiziario?
15:17

Rispondi
marco.com

Ho guardato sul sito di Telenuovo i titoli della puntata de Il Rosso e il Nero, di oggi 16/09/2024.
Come volevasi dimostrare.
Il titolo è “Ma è reato difendere i confini”.
Ovvio, tutto viene sacrificato alla propaganda elettorale.
Salvini NON E’ imputato per aver difeso i confini. E’ imputato di “sequestro di persona”. E’ imputato per il fatto che solo lui, nelle sue funzioni di Ministro degli Interni, è responsabile dell’ordine di non lasciar sbarcare.

Chi non parte da questo punto fermo, ha problemi di comprensione (ignoranza tout-court, oppure ignoranza funzionale). Oppure è in malafede.
Detto questo, la richiesta di 6 anni di carcere mi sembra esagerata (quasi folle).
Ma su questo ci sarà un processo e dei giudici che si esprimeranno.
Il carcere non lo farà mai, figurarsi, mica si chiama Antonio Gramsci.
Al massimo, riceverà una piccola ammenda per qualche reato minore. Ma qui sono io fuori dal mio ambito.

Il resto è solo propaganda politica, dove la destra ci sguazza. Per i voti. E mettendo un altro macigno sulla via della convivenza civile. Per i voti.

15:50

Rispondi
Lesso&Pearà

A me fa sempre ridere quando certi cattolici si lamentano dell’ingerenza della chiesa solo quando va contro i loro principi (che spesso sono contrari a quelli del vangelo).
Quando invece l’ingerenza è per decidere chi può sposarsi con chi, o se una ha diritto di decidere di cosa fare col proprio utero, o ancora di decidere quando è il momento di lasciare questa terra per risparmiarsi sofferenze inutili, allora in questi casi l’ingerenza va bene, vero?

Rispondi
Mario56

@ lesso & peara’
Dieci cum laude + applausi.
I vari Zwirner, Salvini e Meloni sono peggio dei sepolcri imbiancati.
Fossi il Papa li scomunicherei.
E la menata di Zwirner che le chiese sono vuote e’ perché il suo Papa NON È BENEDETTO.
Però le chiese erano già vuote anche con Benedetto.
Ma perché non dare Rosso e Nero al grande Lillo Aldegheri??
Mandatelo in pensione Zwirner!!

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 16th, 2024
Il tuo LILLO, l’abbiamo sbattuto fuori dal suo blog ancora anni addietro perché non era capace di controbattere alle contestazioni che gli facevamo.
Lascialo alla ANTONELLA che da sola non regge. 😎
19:45

Rispondi
martello carlo

@Lesso&Pearà Settembre 16th, 2024
Tu sei proprio COTTO, oppure anche tu ascolti il PAPA solo quando ti fa comodo per cui per te respingere i migranti equivale ad uccidere i bambini.
Non mi stupisce, sei uno “MAGNA e BEVI ” che va avanti a slogan come ” l’utero è mio e gestisco io “.
Cosa vuol dire “gestisco io”? Vuol dire che ciascuna donna è libera di ammazzare il proprio figlio ( il che è una grossa BALLA, perché si considerano gli uomini al tuo livello ) magari buttandolo nella spazzatura?
Proprio voi che soffrite fino alle lacrime di propaganda alla PREFICA quando muore un bambino migrante in mare…
Tu hai figli? Probabilmente no, ma se ne hai, guardali bene e poi pensa: e se li avessi fatti abortire?
PROGRESSISTA DA PEARA’ SENZA MIDOLLO. 😎
19:40

Rispondi
martello carlo

Non voglio rispondere a tutti i post con SCAPPELLAMENTO A SINISTRA, sono troppi e stereotipati, da compagni insomma: TEMPO PERSO.
Evidenzio solo una cosa: i trattati internazionali, la legge del mare, i diritti umani universali, i richiami alla costituzione ( che ormai dimostra tutti i suoi anni ) che regolano l’accoglienza nel e del mondo ve li potete mettere in quel posto, dal momento che nessuno li rispetta, tranne noi in italia a causa di sessantottini di tutte le professioni e funzioni ormai all’ALZHEIMER TERMINALE o sono marinai di LAGO. 😎
20:15

Rispondi
Silvestro

ore 21:00
In effetti mi ero posto anch’io il problema, perchè, oltre al tuo rilievo, il mancato rispetto degli accordi internazionali non sarebbero nemmeno di competenza della magistratura. Ma questi trattati sono inseriti e riconosciuti a pieno titolo anche dalla legislazione italiana.
Sottolineo inoltre che anche nello stesso “decreto sicurezza bis” il D.L. 53/2019 stabilisce espressamente che il divieto interministeriale di ingresso, transito e sosta (dei migranti) può avvenire sempre nel rispetto degli obblighi internazionali dello Stato e della convenzione sul diritto del mare.

Rispondi
inogniposto

come è un dato di fatto che uno di sinistra dia dell’ignorante a chiunque non la pensi come lui (fasisti ghe nè? per dirla alla veronese)

Fino a che uno non sbarca è in territorio non italiano, le persone di open arms un secondo prima di mettere il primo piede sul molo erano in territorio spagnolo.

Secondo i Pm di Palermo:
” Salvini avrebbe agito nel 2019 non per una strategia concordata col governo Conte, come invece sostiene la difesa, ma per l’interesse ad aumentare il proprio consenso elettorale facendo leva sulla lotta all’immigrazione clandestina. SE QUESTA NON E’ UNA POSIZIONE ED UNA VALUTAZIONE POLITICA mi chiedo quale lo sia….

Rispondi
Mario56

No.
No
No. INOGNIPOSTO: è un fatto e non una valutazione politica.
Poi smettiamola con territori italiani e spagnoli.
La open arma andrebbe pagata da Salvini e ringraziata perché ha salvato vite di persone che stavano annegando che la guardia costiera italiana non riusciva a salvare.
Tu NON CREDERAI CHE SALVINI SIA UNO CHE HA DIFESO I CONFINI DEL PAESE?
Salvini è un uomo privo di morale e privo di qualsiasi senso dello stato.
Più che sei anni io lo fare stare due mesi sulla open armi, in agosto con la canicola siciliana nelle stesse condizioni degli ostaggi che ha tenuto.
14:10

Rispondi
inogniposto

Mi sembra che la territorialità e l’esercizio della sovranità sia l’elemento fondante di questo procedimento penale; per questo parlo di confini e territori (principio della giurisdizione) Mario.

Su Salvini mi sono espresso più volte e mi pare evidente che non goda delle mie ehm simpatie, questo però non mi impedisce di ritenere questo processo una farsa…

PS: Se c’è qualcuno che dovrebbe essere pagato da salvini beh, questi sono i PM di Palermo, sarei curioso di vedere come era un paio di settimane fa e come è adesso…

Rispondi
martello carlo

@inogniposto Settembre 17th, 2024
Certo che è una valutazione politica ma, aggiungo, l’azione politica di SALVINI è oltretutto perfettamente LECITA in quanto corrispondente al mandato degli elettori ed alla convinzione che interpretare la volontà di molti italiani, non solo leghisti, avrebbe aumentato i consensi alla sua lotta.
VORREI SAPERE dagli ELEVATI della sinistra COSA CI SIA DI MALE….. ah sì, così si sfruttano gli “IGNORANTI FUNZIONALI CHE POPOLANO L’ITALIA”.
Per il SOLONE del blog, per essere democratici bisogna attuare una politica che faccia perdere voti e consenso, cosa che noi non capiamo perché cediamo alla propaganda e al “RICHIAMO TRIBALE DELL’APPARTENENZA”. 😎
14:50

Rispondi
Mario56

Anche Hitler esprimeva la volontà dei cittadini e anche Mussolini.
Quindi? Se gli elettori dicono che Salvini ci deve dare una merda e’ lecito?
Comunque sia Salvini potrebbe avere anche ragione.
Ma questa ragione la deve dare il tribunale e non il TRIBUNALE DEL POPOLO FARSA!
O la Burina della A Garbatella.
La deve dare la magistratura giudicante.
Io, martello, INOGNIPOSTO SIAMO IGNORANTI E NON ABBIAMO LETTO LE CARTE, ne conosciamo la giurisprudenza e ne abbiamo alcun titolo, altrimenti facciamo come a Foggia dove picchiano un professionista perché AVREBBE SBAGLIATO INTENTO,
Lasciamo al popolo…
A scuola, invece dei professori mettiamo IL POPOLO?
Tu, INOGNIPOSTO che sbraiti tanto, andresti in aereo e al posto del pilota mettiamo un CETO LA QUALUNQUE votato dal popolo.
Suvvia! Ad ognuno il proprio compito.
Salvini SE LA METTA VIA: deve essere giudicato dalla magistratura e non da Porro, Belpietro, Meloni, La Russa .
La requisitoria del pm è FAZIOSA?
E’ politica?
Lo deciderà un giudice terzo e non voi di destra, anzi di estrema destra!!
16:25

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Settembre 16th, 2024
ore 21:00
Il “rispetto degli obblighi internazionali dello Stato e della convenzione sul diritto del mare”….. ….E chi lo fa? E chi li conosce? E chi li capisce? E chi li fa rispettare?
L’ONU?
Tu dirai…. ma DUBLINO……
Certo c’è il DUBLINO, ma l’ONU se fosse una cosa seria lo dovrebbe cancellare, essendo un trattato illegittimo, limitando di fatto le possibilità di ASILO ED ACCOGLIENZA.
Tu dirai… e l’Art. 10?
Certo c’è anche l’art. 10 che garantisce il diritto italiano a chi non ce l’ha ( figurarsi, da qui si capisce che la Cost. è decrepita )…. e come si stabilisce chi non ce l’ha e chi non glielo da’?
Tutte balle, fantasie da EDEN, ma qui non siamo più ai tempi di ADAMO ed EVA, anche se i sinistri arrivano sempre tardi, perfino della SVEZIA e della G.B. del LABURISTA STARMER.
La realtà ( non la percezione ) è che l’Italia è OCCUPATA, OCCUPATA DA STRANIERI che fanno delle stazioni delle zone franche dello SPACCIO perché chi DIFENDEVA I CONFINI LO STANNO PROCESSANDO, COSI’, TANTO PER STABILIRE UNA CERTA PARTE POLITICA , CON TUTTO QUELLO CHE GLI STA DIETRO, VA PRIVILEGIATA. 😎
16:35

Rispondi
Mario56

Se poi venite qua a dire che la migrazione va gestita meglio, io sono il primo ad essere d’accordo.
Salvini era per la politica dei porti chiusi.
La Meloni ha la stessa politica?
Il piano Mattei, i centri in Albania ( che puttanata) ci dicono che il governo meloni ha la stessa linea dei porti chiusi?
Avete sentito in questi anni Piantedosi negare lo sbarco in un porto sicuro italiano?
Quindi questo governo non ha la stessa linea di Salvini del 2018.
Se non ce l’ha e’ perché è stata una linea sia fallimentare, sia fuorilegge.
16:32

Rispondi
Silvestro

ore 17:55
Come al solito quando non ci sono argomenti convincenti si butta tutto in cagnara.
I reati addebitati a Salvini sono SEQUESTRO DI PERSONA E RIFIUTO DI ATTI D’UFFICIO; l’autorizzazione al processo è stata regolarmente concessa dal “Tribunale dei Ministri” e quindi è tutto regolare.

Il particolare il sequestro di persona si riferisce alla convenzione sui diritti del mare ratificati dall’Italia, tutelati dalla Costituzione Italiana (art.80) e citati anche nel decreto sicurezza bis del 2019.
Tutto il resto sono fesserie, che non interessano la magistratura italiana e non sono mai stati oggetto di discussione nel dibattimento processuale.

Rispondi
El Giara

Sequestro di persona! Cioè, giusto per capire facciamo un esempio. Io vado davanti casa di Mario56 e cerco in tutti i modi di entrare, mentre lui mi dice che non posso entrare perché non sono il benvenuto. Io insisto e cerco anche di forzare la serratura. Ma lui li impone di restare fuori. Silvestro che vede la situazione mi offre di andare a casa sua, ma io dico di no, perché voglio entrare da Mario56.
Ma lui non vuole, quindi io cosa faccio? Chiamo il tribunale di Palermo che impone a Mario56 di farmi entrare e lo denuncia di sequestro di persona.

Da ignorante mi sembra che più che giustizia mi sembra ingerenza. Devo proprio essere ignorante.

Rispondi
martello carlo

E’ evidente che il bersaglio da distruggere era proprio MARIO56: le ONG, ovvero i taxi dei trafficanti come qualcuno li ha chiamati, temevano di rimanere disoccupati. 😎
19:48

Rispondi
Mario56

No. No. No
Sbagliato
Tu se sei davanti casa mia, non sei in mare e ti stai affogando.
Loro invece erano su un barcone e stavano cercando di approdare in Europa ( lo possono fare?
Si, no, viene dopo) . Prima li salvi poi li identifichi e se sono delinquenti li cacci o li arresti.
Il tuo esempio dovrebbe essere questo:
Mario ha un rifugio a 2000 metri. Fuori c’è una tormenta. E’ notte e ci sono 20 gradi sotto zero . Tu bussi alla porta ED IO SONO OBBLIGATO AD SALVARTI. Poi chiamerò i soccorsi che ti portano a valle ma mettiamo che il capo del 112 sia Salvini che non permette ai soccorritori di portarti in salvo e Mario ha scorte alimentari e di legna per un paio di giorni. Cosa facciamo. Moriamo tutti dal freddo per due mesi?
Solo perché Salvini doveva obbedire a quattro gatti di ubriaconi leghisti?
Fammi capire uno con nemmeno il 8% dei votanti, cioè uno che ha il 3/4% dei voti degli italiani si può permettere di fare questo.
Daieeeeee el giara SVEGLIA. VEDI CHE LA PM HA RAGIONE. HA SEQUESTRATO DELLE PERSONE, TENUTE IN OSTAGGIO PER RACCATTARE UN PAIO DI VOTI .
09:10

Rispondi
inogniposto

Tanto per chiarire Mario,

io non sono di estrema destra (tipo casa pound) perchè in me non esiste alcuna goccia di socialismo, ho una caterva di difetti ma non sono mai stato invidioso e neppure ho mai desiderato la roba degli altri.

Sul discorso di ceto la qualunque sono d’accordo con te, infatti io non voto un partito che dice “uno vale uno” perchè è una cag*ata mostruosa, per ciò che mi riguarda TANTO L’ELETTORATO PASSIVO QUANTO QUELLO ATTIVO non dovrebbe essere un diritto ma una facoltà tanto per farti capire cosa penso popolo (non sono io che canta “avanti popolo”)

hai perfettamente ragione “a ciascuno il suo” e questo riguarda tutti anche i PM

Rispondi
inogniposto

commento velocemente questo: “Libano, attacco fa esplodere cercapersone di Hezbollah”

Siete grandi, il terrorismo si combatte così

Rispondi
Gatón

Senza entrare nel merito della liceità, un commento sull’ultimo recente episodio del conflitto mediorientale.
Chiunque l’abbia ideato e messo in atto ha dimostrato di disporre di una organizzazione e di una capacità di pianificazione incredibile.
Secondo me 10 mesi non sono sufficienti a realizzare un tale progetto, per cui ritengo sia stato avviato ben prima di Ottobre 2023.
Oltre all’effetto immediato è indiscutibile che il risultato più rilevante sia quello psicologico, d’ora in avanti qualcuno guarderà con sospetto anche la carta igienica.
.
E adesso scatenatevi pure…

Rispondi
Silvestro

ore 09:00
El Giara
Si effettivamente sono d’accordo con te sei proprio un ignorante soprattutto per come hai banalizzato una situazione che non corrisponde neanche a ciò di cui stiamo discutendo.
Basta segnalare che non si tratta di uno che va davanti a casa di Mario e vuole entrare a casa sua. E’ una nave che ha tratto in salvo 144 naufraghi, con numerosi minori, in condizioni sanitarie preoccupanti e una situazione igienica insopportabile, che chiede di sbarcare per avere assistenza.

Già questo mi sembra una differenza significativa. Ma andiamo avanti:
Mario (cioè l’Italia) ha aderito alla convenzione sui soccorsi in mare che è legge dello Stato e prescinde da nazionalità ed etnia degli assistiti (INOGNIPOSTO li definisce persone uscite dal buco del culo).
Su richiesta di un giudice (non un estraneo) che appartiene alla comunità di Mario ordina quindi lo sbarco.
Chi governa la comunità di Mario successivamente ritiene anche opportuno approfondire in tribunale il comportamento di colui, che ha gestito quella situazione, per verificare se sono stati rispettati i vincoli dei trattati ed eventuali profili di reato. Chi rifiuta un accertamento giudiziale di eventi e circostanze, si ritene al di sopra della legge.

La tua ricostruzione se ne frega di competenze, regole e vincoli che l’Italia si è data semplicemente perché non corrisponde al tuo pensiero.

Rispondi
inogniposto

intanto ieri a Veronetta a granrichiesta (degli esasperati abitanti) è andato di scena lo spettacolo di “afrika BAMBA-ta”
Speriamo che qui si i giudici facciano il loro dovere e questi rifiuti stiano rinchiusi dove meritano di stare ma soprattutto che, una volta scontata la pena, vengano rimandati a casa loro; io avrei altra soluzione ma purtroppo non si può fare.

Per essere ancora più chiaro: pubblicherei nome e cognome anche dei compratori italiani così tanto per far passare loro la voglia.

Rispondi
marco.com

@ inogniposto

spero che inogniposto voglia leggere con spirito aperto
l’ignoranza è oggettiva e non è nè di destra nè di sinistra
Il territorio di uno stato comprende il suolo, le acque territoriali e lo spazio aereo
Fanno eccezioni le navi e gli aerei militari
Open Arms era legalmente in territorio italiano
Su questo fatto non ci sono opinioni, ma leggi e diritti riconosciute dall’Italia
Se Salvini pensa che non sia così, si faccia promotore per cambiare le leggi e i diritti internazionali. Questa è azione politica. E se ha i voti e il consenso elettorale, ha diritto di mettere in atto le sue proposte politiche
Per contro, Salvini non è al di sopra della legge perché ha tanti like sul suo profilo FB
E’ chiaro il punto? E’ un punto tecnico e non politico.
Non c’entra nulla che tutta l’Europa voglia combattere l’immigrazione clandestina.
La lotta all’immigrazione clandestina, la maggiore o minore sensibilità a questo tema, è invece un fatto politico.
Quello che voglio dire è : distinguete, per favore, gli aspetti tecnici dagli aspetti politici.
Il processo a cui è sottoposto Salvini è un fatto tecnico e chi cerca di rimescolare le carte infilandoci la politica o è un ignorante o è in malafede. In malafede per bullismo e convenienza elettorale personale.
Come vedi, non ho mai parlato di superiorità morale di una parte sull’altra.

Rispondi
Mario56

@ INOGNIPOSTO
Ti definisco estremista per come tratti migranti, barboni, diseredati che sono per strada. “Gente uscita dal buco del culo”.
Ti ricordo che per strada c’è molta gente malata di mente che non viene nemmeno curata e non può neanche lavorare. Ci sono padri di famiglia disoccupati. Quando se senza dimora e’ difficile trovare un lavoro.
Poi ti apprezzo quando rispetti le competenze della magistratura a differenza di altri boccaloni o di chi gode come un riccio se Israele coi teledrin fa morire anche centinaia di civili ignari.
Ma si … tanto saranno musulmani.
09:21

Rispondi
Mario56

Senza pannolino, con la carta igienica quella buona però, LIBERO, LA VERITÀ, IL TEMPO, IL GIORNALE, per pulirmi bene.
10:39

Rispondi
inogniposto

Mario io disprezzo totalmente chi viene in Italia a delinquere. Per ciò che riguarda i Barboni/diseredati: dico semplicemente che uno stato che si rispetti deve trovare una soluzione perchè se è vero come è vero che loro hanno diritto ad una vita quantomeno decente, è altrettanto vero che uno stato non può scaricare questo problema sulla comunità ; ne converrai anche tu che queste persone hanno diritto ad orinare ma io ho altrettanto il diritto che non orinino davanti al portone di casa mia. La disoccupazione è una piaga per tutti coloro che l’hanno vissuta ed oserei dire anche per chi l’ha solo “osservata”. Per ciò che riguarda i migranti che vengono a lavorare tanto di rispetto (visto tra l’altro che lo sono stato pure io)

Sui malati di mente io e te la pensiamo assai diversamente: io sono per la riapertura di strutture psichiatriche, il che non significa voler dei Lager ma delle cliniche dove non possano arrecare danni a se stessi o agli altri e magari migliorare la propria salute; lasciarli per strada o scaricarli sulle famiglie che non hanno alcuna preparazione , è atto criminale. Non capisco perchè tu faccia l’eguaglianza ospedale psichiatrico = lager, rifiutando la possibilità che tali strutture siano gestite con l’umanità che ogni malato merita.

Rispondi
inogniposto

La Legge Basaglia è stata fatta con fini nobili nel senso che nei manicomi i malati venivano trattati come bestie (o forse peggio) , ma questo non vuol dire che per forza le strutture debbano essere gestite così

Rispondi
inogniposto

è come se si volessero abolire gli ospizi perchè in diversi si trattano male gli anziani…. Si dovrebbe invece fare controlli e mettere in galera chi commette reati

Mario56

@ Marco.com
Infatti la perfetta regolarità dell’azione della procura di Palermo, applaudita quando arrestò’ il latitante Matteo Messina Denaro e denigrata da Salvini e Meloni sul caso open arms, viene data dal tribunale dei ministri che HA CONCESSO, HA CONCESSO, HA CONCESSO, HA CONCESSO, l’autorizzazione a procedere contro Salvini Matteo, nato a Milano il xxxxxx, cittadino italiano, di professione NON HA MAI LAVORATO..
Quindi non è un fatto politico, ma tecnico infatti la procura
ha potuto agire solo dopo che il parlamento ha autorizzato a procedere contro il ministro.
Salvini se la prenda contro la MAGGIORANZA DELLA CAMERA che ha autorizzato la procura.
Magari si scoprirà che ci saranno stati dei franchi tiratori anche nella Lega ed in fratelli d’Italia.
Questi i fatti.
Quelli de El giara sono pura ignoranza culturale e istituzionale.
10:54

Rispondi
Mario56

Meloni se la prende perché l’opposizione avversa Fitto, che ha avuto un INCARICHINO nella commissione UE che prima aveva il piccolo Portogallo e lo deve dividere, cioè sarà sotto controllo del super falco Dombrovsky mi pare Lettone ma si legge GERMANIA.
Meloni in pratica dice che l’opposizione è anti italiana a prendersela con la nomina di Fitto.
Qualcuno di voi si ricorda cosa scriveva Meloni quando fu nominato commissario ue all’economia Paolo Gentiloni??
11:01

Rispondi
Mario56

@ inogniposto
Difatti ci sono le SPDCI e i centri di salute mentale. Ma medici ed infermieri non si trovano. Magari se gaton rinunciasse a metà pensione?
16.01

Rispondi
Gatón

Chi attribuisca ad altri sentimenti di gioia per la morte di qualcuno dimostra inequivocabilmente la propria bassezza morale.

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Settembre 17th, 2024
ore 17:55
Tu dici “Come al solito quando non ci sono argomenti convincenti si butta tutto in cagnara.”
Io dico: tu fai MELINA girando intorno al SEQUESTRO DI PERSONA E RIFIUTO DI ATTI D’UFFICIO che è l’ultimo ( presunto ) degli atti compiuti nel percorso e nell’attività della OPEN ARMS SPAGNOLA.
In realtà il suo capitano, da TERRITORIO SPAGNOLO ha compiuto PER PRIMO il reato di sequestro di persona in VIOLAZIONE DELLA LEGGE DEL MARE, rifiutando lo sbarco, per lo meno delle persone sofferenti ( che quindi non dovrebbero nemmeno aver visto da lontano le coste italiane ) a MALTA, e il rifiuto della TUNISIA, Paese che anch’esso ha ratificato la legge, quindi pienamente adatta ad accogliere i migranti.
Ne consegue che sotto processo dovrebbe essere in un TRIBUNALE SPAGNOLO il CAPITANO della OPEN ARMS che invece per questioni POLITICHEche coinvolgono anche altri paesi europei, ha voluto sparare un SILURO, neanche fosse al comando di un SOMMERGIBILE, a chi era considerato, PRIMA DELLA MELONI, la DISCARICA del CONTINENTE NERO.
Un ASSALTO VERO E PROPRIO, quindi SALVINI ha compiuto, non una semplice difesa dei confini ma una LEGITTIMA DIFESA TOUT COURT.
Stamane CASSASE all’aria che tira, ha stigmatizzato lo scandalo di un’inchiesta della procura di PALERMO che dura INSPIEGABILMENTE da più di 4 anni tenendo sotto scacco un PARLAMENTARE.
Ci si dovrebbe quindi chiedere se non dovrebbe essere la PROCURA DI PALERMO ad essere sotto processo per sequestro di persona.
SALVINI ha detto con molta determinazione che NON PATTEGGERA’ MAI e se del caso, arriverà fino in CASSAZIONE per togliere dalla testa di chi lo dovrà giudicare di tentare ripetere con lui il trucchetto TOTI.
COMPLIMENTI A SALVINI PER IL CORAGGIO, LA DETERMINAZIONE E LA CALMA CON LA QUALE AFFRONTA QUESTA SITUAZIONE FRUTTO DI UN VERGOGNOSO COMPLOTTISMO DI SINISTRA CHE SCIMMIOTTANDO DEM e LIB AMERICANI ODIA GLI ETEROSESSUALI BIANCHI. 😂 😎
15:15

Rispondi
El Giara

Meglio essere umili a passare da ignoranti che farsi saputelli e sparare emerite caxxate.
Caro Mario56, quando dici: “Quindi non è un fatto politico, ma tecnico infatti la procura
ha potuto agire solo dopo che il parlamento ha autorizzato a procedere contro il ministro.” Dimentichi che per chiedere l’autorizzazione a procedere, deve già essere formalizzato lo stato d’accusa, preparato il fascicolo, e tutta la documentazione deve essere inoltrata al Parlamento per avere l’autorizzazione a procedere, quindi non è un tecnicismo, ma un atto politico.
Quanto all’autorizzazione a procedere data dal Senato della Repubblica il 30 luglio 2020 e non dal tribunale dei ministri come da te affermato, ti ricordo che era in carica il Conte II, vale a dire il tristemente famoso Governo giallo-rosso. Figurati se quelli non autorizzavano… non vedevano l’ora di poter colpevolizzare un avversario politico.
Eh, ma tu sei il saputello spara sentenze prima ancora che venga celebrato un processo! Io almeno cerco di farmi un’idea e la esprimo con esempi pratici e non contestabili nella forma.
Sulla pura ignoranza culturale e istituzionale soprassiedo, considerato da che pulpito arriva la predica!
15:43

Rispondi
martello carlo

@marco.com Settembre 18th, 2024

Non fare lo GNORRI: il fatto tecnico perché non è stato contestato a LAMORGESE? Esiste l’obbligatorietà dell’azione penale solo per qualcuno, soprattutto quelli che, guarda caso vengono privilegiati dagli spioni dell’antimafia e dai tenenti della GDF?
Mi viene un sospetto: la maggioranza dei Magistrati sono di origine meridionale che, tra l’altro sono anche i più bravi; forse c’entra con l’autonomia e con la schiavitù degli aiuti al SUD?
Dobbiamo approfittare di un guardasigilli VENETO, altrimenti non ne andremo mai fuori, subissati dalle IPOCRISIE DEGLI GNORRI. 😎

Rispondi
El Giara

@Mario56 18 settembre 2024 ore 09:10
Da Wikipedia: “Il sequestro di persona, nel diritto penale, è il trasporto/asportazione e confinamento illegale di una persona contro la sua volontà”.
In Italia MAI NESSUNO ha prelevato un barcone e confinato in qualche posto contro la volontà dell’equipaggio e/o dei passeggeri.
Il Ministro Salvini ha proibito l’ingresso nelle nostre acque alla Open Arms, ma non le ha impedito di andare in un altro porto anzi, quando sono arrivate offerte da altri Stati come ad esempio la Spagna o Malta, è stato l’equipaggio della Open Arms a rifiutare, PRETENDENDO di sbarcare in Italia, quindi l’idea di Mario56 che volevano entrare in Europa non sta in piedi.
Inoltre, le condizioni del mare non erano difficili, anzi c’era calma piatta e la nave è rimasta davanti alle nostre acque territoriali per 14 giorni, quando in meno di 72 ore avrebbe raggiunto il porto spagnolo. Quindi se c’è qualcuno che potrebbe essere accusato di sequestro di persona, questo è il comandante della Open Arms.

@Silvestro: 18 settembre 2024 ore 09:00
“ E’ una nave che ha tratto in salvo 144 naufraghi, con numerosi minori, in condizioni sanitarie preoccupanti e una situazione igienica insopportabile, che chiede di sbarcare per avere assistenza.”
Perché non è andata in Spagna o Malta che avevano dato l’ok all’accoglienza?
La situazione igienica è peggiorata nei 14 giorni in cui la nave si è ostinata a gironzolare al largo delle coste italiane percorrendo tra l’altro un tratto di mare maggiore di quello che avrebbe percorso se fosse andata in Spagna.
I poveretti che erano su quella e su tutte le navi che approdano in Italia, affermano di aver pagato una cifra tra i 3.000 e i 5.000 euro.
Tra tutti gli abitanti della fascia sub sahariana i più fortunati sono quelli che lavorano nei villaggi turistici, perché hanno uno stipendio continuo e permette loro di sfamare tutta la famiglia. Queto stipendio varia tra i 13 e i 15 euro equivalenti al mese, con i quali sfamano appunto una famiglia di 5-6 persone. Significa che per pagare il viaggio, questi “fortunati” dovrebbero mettere da parte tutto lo stipendio senza acquistare NULLA per più di 27 anni, senza poter sfamare se stessi e i loro famigliari, per poi andarsene da soli (perché si pagano UN viaggio) abbandonando tutto e tutti. È mai possibile?
O FORSE è più probabile che ci sia qualcuno dietro che sovvenziona questi viaggi?
Solo in questo caso si può comprendere l’arroganza di PRETENDERE di attraccare SOLO in un determinato Paese.
Quindi, eventuali reati sono da attribuire all’equipaggio della Open Arms e al loro comandante (che FORSE eseguiva gli ordini del proprio armatore) e non al Ministro italiano.
08:40

Rispondi
inogniposto

Visto che gli si contesta il reato di sequestro di 140 ed oltre persone penso che 6 anni di reclusione sia poco

Rispondi
Silvestro

ore 09:20
El Giara
come è stato detto migliaia di volte su questo stesso blog, prima fai sbarcare i naufraghi per l’assistenza igienico-sanitaria, poi fai tutte le considerazioni, le indagini, le analisi, le colpe, del caso.

Rispondi
Mario56

E soprattutto, @@@ EL GIARA ogni considerazione spetta alla MAGISTRATURA MAGISTRATURA, ficcatelo bene nella testa questo concetto.
Ogni inquisito dirà ovviamente che è innocente o HA DIFESO I CONFINI DELLA PATRIA (detto da Salvini è una presa per il culo di chi è morto veramente per la patria)
poi patteggiano, come Toti.
Daiiiiieee EL GIARA. Aspettiamo la sentenza che andrà rispettata.
Quindi niente videomessaggio di quattro minuti su Rai Telemeloni, senza contraddittorio, un’ora e mezza a Mediaset da porro. Nessun contraddittorio. Il governo che attacca un potere dello stato, tu che attacchi il parlamento perché non c’era LA MAGGIORANZA GIUSTA CHE PIACE A TE PER SALVARE SALVINI.
La sorte di Salvini è legata ad i giudici. Piaccia o non piaccia.
10:43

Rispondi
El Giara

No, erano stati offerti loro i porti di Spagna e Malta e loro li hanno rifiutati. Da qui partono tutte le analisi del caso. Ne hanno fatto un caso politico in partenza!

Rispondi
Mario56

Offerti o non offerti giudicare Salvini spetta alla magistratura.
INOGNIPOSTO e’ d’accordo su questo.
Tu sei d’accordo o sei come il presidente di quella vergognosa commissione d’inchiesta Covid che stamattina ha detto che sui vaccini ognuno di noi ha la propria opinione??
11:18

Rispondi
martello carlo

E’ nata una nuova MERKEL, ed è ITALIANA: GIORGIA MELONI 😊
La sua grandezza, da cosa si misura? Ma dalle reazioni scomposte della sinistra provenienti da personaggi che dell’APLOMB da superiorità culturale sono piombati nel più becero abisso annegando nei liquami biliosi del rancore preconcetto contro gli innegabili successi del Governo, ma soprattutto per il FALLIMENTO di un progetto a largo spettro per FARLO CADERE, progetto tuttora in corso ma che sta assumendo tutte le sfumature del RIDICOLO DELL?IMPOTENZA.
Consentitemi una frase fatta: la montagna MASSMEDIATICA, CULTURALE, GIUSTIZIALISTA, del SINISTRUME ha partorito un TOPOLINO.
Si sperava che le azioni anti italiane all’estero e soprattutto in UE, producessero, prima una caduta veloce del governo di ” destra ” e, fallito questo, un isolamento dell’Italia in EUROPA.
La MELONI NON HA SBAGLIATO UNA MOSSA, allacciando prima dei solidi legami con chi conta nel continente, specie con la VON DER LEYEN e mettendo all’angolo nientepopodimeno che MACRON, ha conservato l’unità e la guida del PCE, astenendosi dalla sua elezione, ma ottenendo una COMMISSIONE ESECUTIVA DI IMPORTANZA FONDAMENTALE, non tanto per la gestione del BUDGET della COESIONE e del PNRR, ma soprattutto per la delega sulle RIFORME in un momento in cui DRAGHI ha enunciato la sua rotta per far rinascere questo continente distrutto dalle ideologia infantile e pazzoide delle sinistre.
DE BENEDETTI CERTAMENTE NO, ma stupisce invece la posizione di una persona intelligente come MOLINARI di REPUBBLICA che insiste a difendere posizioni di sprezzante giudizio su FITTO e continui ad appoggiare posizioni perdenti come quelle degli ELKAN/TAVARES e STELLANTIS, ormai in crisi non solo in Italia, non solo in Europa, ma nel mondo intero.
Invito MARIO56 a continuare la strada di sminuire i risultati della MELONI e del GOVERNO: nessuno meglio di lui fa trasparire con la propria rabbia, delusione e disperazione, quella della sinistra livorosa anti italiana e pertanto nessuno meglio di lui riesce a farmi godere di questa situazione. 😎
10:55

Rispondi
Mario56

Martello
Ma che risultati vedi?
Non è che grandi risultati ci fossero anche prima. Ma col governo meloni NON NE VEDO UNO, SE NON CONTINUE DISTRAZIONI DI MASSA E BANDIERINE PER FAR ABBOCCARE I GIÀ NOTI BOCCALONI NOSTRANI .
Occupazione?
Produzione industriale crollata. Aumenta delle famiglie in povertà, Ma che occupazione è?
Camerieri per quindici giorni o badanti?
Guarda quanti italiani sono andati in ferie e scoprirai delle miserie che solo un fanatico come te può far finta di non vedere.
E vedrai adesso senza il 110%
Edilizia ko con tutto quello che ci va dietro, altroché settore dell’auto?
14:26

Rispondi
Silvestro

El Giara
Con questa discussione possiamo andare avanti per giorni.

Innanzitutto va chiarita la definizione: I naufraghi sono esseri umani o merce da tenere sotto sequestro fino ad accertamento dei fatti.

In secondo luogo nella tua “analisi del caso” sei proprio sicuro che il comandante di una nave spagnola che in acque internazionali sceglie una destinazione piuttosto che un’altra commetta un reato di competenza della magistratura italiana?

Rispondi
Mario56

Nel caso specifico hai avuto un miglioramento della tua qualità di vita con le SCENEGGIATE le buffonate di salvini durante il triste biennio del governo giallo verde, il peggiore governo della storia. Hai visto la stazione di porta nuova senza spacciatori. Hai trovato lavoro o casa più celermente?

Rispondi
Mario56

Fitto
Ma che vittoria di meloni.
Un commissario o un vicepresidente lo avrebbero dato anche ai Talebani. La motivazione infatti NON È QUELLA CHE VIENE APPREZZATO IL GOVERNO MELONI
ma solo quella de
NON POTEVAMO NON DARE NIENTE ALL’ITALIA, COME PAESE FONDATORE.
Martello, cala, cala, cala
15;40

Rispondi
martello carlo

Voglio tornare per un attimo sul tema “SALVINI a processo” per evidenziare una considerazione che finora, anche da parte mia è sfuggito al dibattito: la RIDICOLARIZZAZIONE DELLA DIFESA DEI CONFINI.
Ridicolarizzazione alla ZORO della sinistra anti italiana cheriesce a travisare la realtà: è noto a tutti e nessuno lo può negare che la valvola dei migranti viene manovrata da stati esteri per mettere in crisi i PAESI OBIETTIVO, tra i quali l’Italia è in primo piano.
QUINDI I MIGRANTI COSTITUISCONO INCONTESTABILMENTE UNA VERA E PROPRIA ARMA DELLA GUERRA PARALLELA IN ATTO 😎
9:30

Rispondi
Mario56

Che i migranti siano usati come arma e’ risaputo da decenni, e non a caso Merkel pagava la Turchia.
Quindi trattare, controllare i posti di partenza, prendere accordi coi paesi del nord Africa un po’ di senso ce l’ha,
MA QUANDO HANNO LO SCAFO ROTTO E SONO IN MARE, O CI SONO LE BURRASCHE, NON GUARDI I CONFINI: li porti in salvo.
Poi litighi con la Spagna, la Grecia e Malta, batti i pugni in Europa, se puoi e se ne sei capace li rimpatri o se sono delinquenti li metti in galera.
Fare tutta questa caciara con gente in mare, scampata dalla morte, spaventa, con bimbi, donne incinte
E’ DA DELINQUENTI!
Quindi sei anni sono pochi.
Mettiamo Salvini in luglio e agosto sulla open arms al caldo cocente e con l’acqua ed il cibo di bordo un paio di mesi, con le onde che lo cullano, coi venti e le burrasche.
10:42

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 20th, 2024 10:42
Cosa vuoi dire, che SALVINI ha tenuto la PEN ARMS, con lo scafo squarciato in mezzo al mare in burrasca con i clienti dei tassisti in procinto di annegare?
Cosa vuoi dire, che si spaccia la nobile solidarietà di chi va per mare di soccorrersi in caso di naufragio o emergenza grave, con un traffico di routine fuorilegge, ricattatorio, PREMEDITATO e MIRATO AL NOSTRO PAESE CON IL CONCORSO DI QUALCHE COOPERATIVA?
BUZZI è basta? E tutti gli altri? C’è stata qualche procura che ha indagato ed indaga? Qualcuno ha preso qualche mezza dozzina di anni di galera’.
Attento con le minacce a SALVINI: potrebbe mandarti alla CASTRAZIONE CHIMICA come correo dei poveri migranti condannati per stupro. 😎

Rispondi
Mario56

Dovete mettervela via la CACIARA PROPAGANDISTICA MIGRANTI non funziona più. Adesso c’è da pensare che ogni anno 25 miliardi vanno via per il patto di stabilità che avete subito con postura a 90 gradi da Gerusalemme e Francia.
Le bandierine stanno finendo. Basta un minuto per passare dalle stelle alle stalle. Vedi salvini.
I saggi romani sulle migrazioni capivano più di voi.
13.08

Rispondi
martello carlo

“MODELLO VINCENTE”, LE FIGARO promuove il Governo Meloni sull’immigrazione.
Parlaci un po’ della BOCCIA. 😎

Rispondi
Mario56

Nessuno invece, ha ancora risposto al mio quesito:
COSA DICEVA LA MELONI QUANDO FU ELETTO GENTILONI COMMISSARIO ALLA ECONOMIA DELLA UE?
Dal momento che lei giudica anti italiani quelli che non si entusiasmano per Fitto.
15.16

Rispondi
Silvestro

ore 16:15
Come già segnalato, nel regolamento UE è precisato che ciascun commissario NON può fare scelte che favoriscono il paese di provenienza.
Ed è una regola rispettata con rigore perchè ogni commissario sorveglia costantemente l’operato dei colleghi.

FITTO peraltro si presenta con una gestione del PNRR italiano non certo brillante visto che solo nel 2024 avrebbe dovuto spendere 40 mld mentre ne ha spesi solo 9,4.

Rispondi
martello carlo

Come mai ARBITRO e RACCATTAPALLE hanno deciso, così, d’EMBLEE, di mettere le PALLE al centro, sulla ratifica al Parlamento europeo della nomina di FITTO?
Hanno agito su input della FEDERAZIONE COMUNISTA ANTI ITALIANA che ha già deciso di fare di tutto affinché ciò non avvenga.
Sono esattamente 2 anni, insopportabili di TRAVASI, di AUTOGOL, di IMPOTENZA; doverne sopportare altri 3, AVENDO ESAURITO QUASI TUTTE LE cartucce, DIVENTA UN PERICOLO mortale.
Bisogna fare l’ultimo, disperato tentativo: il Governo di giorno in giorno diventa più stabile e la MELONI sempre più MERKEL e ciò potrebbe portare gli anni da sepolti “vivi” a 8.
E l’Italia? Beh FITTO alla fin dei conti si comporterebbe come GENTILONI e come il PD, cioè agendo contro gli interessi degli ITALIANI.
TUTTE BALLE: QUELLO CHE SI SPERA DA UN COMMISSARIO ESECUTIVO ITALIANO E’ CHE SI COMPORTI EQUAMENTE, NON CONTRO E NON COME TUTTI GLI ALTRI CHE HANNO SEMPRE FATTO GLI INTERESSI DEI LORO PAESI.

PS: riguardo ai ” ritardi sul PNRR sui soldi non spesi, non conosco esattamente le cifre, ma scaricare le colpe su FITTO e sul Governo, che poi è quello che si tenta di fare in EMILIA ROMAGNA, è in realtà frutto di un Paese dalla burocrazia elefantiaca, dove il TAR del LAZIO impone al Governo il tipo di gestione dell’immigrazione, la magistratura fa cadere i governatori, i VERDI credono alla nuvoletta di FANTOZZI, cose a cui il CDX cerca di rimediare a fatica in tutti i modi ( leciti, naturalmente, anche se non basta in tutti i sensi ).😎
23:20

Rispondi
Mario56

Emilia Romagna.
Meloni, prima non nomina bonaccini commissario e nomina l’ alpino figliuolo e non sgancia nemmeno un euro
poi sotto elezioni incolpa bonaccini ed il PD di non aver fatto niente nell’anno trascorso dall’altra alluvione.
Addirittura adesso vogliono far pagare ai cittadini i danni con la tassa sull’assicurazione.
Andate a quel paese, incapaci, cialtroni.
9.50

Rispondi
Mario56

In effetti il PD qualcosa non ha fatto: poca propaganda sui fondi mai arrivati dal governo e sull’inerzia di Figliolo

10.03

Rispondi
Mario56

Alluvioni Veneto
Non è vero quello che propaganda telemeloni e mediaset che il Veneto è indeterminato ne da alluvioni: solo quest’anno una nel trevigiano con un morto e un paio nel vicentino con due morti. Più morti dell’ultima alluvione Emilia Romagna. 0 morti.
Ma si fa propaganda su quello che serve sotto elezioni.
Vergogna.
10.01

Rispondi
Mario56

Economia
Ricalcolo ISTAT
Meglio il PIL nel 2021 e 2022. Malino il 2023 ch6si arriva solo allo 0,7% contro lo 0,90 del governo.
Quindi merito solo di ,Conte due e Draghi.
Ma vedrete che la burina dirà che è merito suo

Rispondi
Groza

Online-Kredit sofort zur freien Verwendung und Finanzierung Ihrer persönlichen Pläne
Schon ab 2.000,- € bei 2,99 % effektivem Jahreszins* Kontaktieren : soscredite@gmail.com
Kredit von Privat, Dringenden Kredit, Darlehen Privat, Privatkredit, Sofortkredit

https://soscreditegruppefinanzentech.link/

Sos Kredit: Kreditangebot für Privatkunden

Der Sofortkredit hält, was er verspricht: Nur wenige Tage vergehen vom Antrag über die Kreditentscheidung bis zur Auszahlung Ihres Kredites. Durch kurze Wege machen wir den Kredit schnellstmöglich für Sie verfügbar. Wickeln Sie alles in wenigen Schritten bequem von zu Hause aus ab. Der Antrag ist zu jeder Zeit möglich – und das komplett digital. So vermeiden Sie nicht nur Wartezeiten und sparen wertvolle Zeit, sondern auch den Weg in die Bankfiliale. Santander als Ihr verlässlicher und seriöser Finanzpartner bearbeitet Ihren Ratenkredit umgehend, damit sie Ihr dringend benötigtes Darlehen schnell erhalten.
Schon ab 2.000,- € bei 2,99 % effektivem Jahreszins* Kontaktieren : soscredite@gmail.com
Kredit von Privat, Dringenden Kredit, Darlehen Privat, Privatkredit, Sofortkredit

Sofortkredit statt Dispo
Mit Ihrem Dispokredit sollten Sie nur dann einen finanziellen Engpass überbrücken, wenn der eingeräumte Überziehungsrahmen ausreicht und Sie das Konto schnell wieder ausgleichen können. Ansonsten wird die Kontoüberziehung schnell teuer. Sinnvoller ist in diesem Fall der Sofortkredit mit günstigen Zinsen und schneller Auszahlung.
Schon ab 2.000,- € bei 2,99 % effektivem Jahreszins* Kontaktieren : soscredite@gmail.com
Kredit von Privat, Dringenden Kredit, Darlehen Privat, Privatkredit, Sofortkredit

Flexibel finanzieren mit dem seriösen und zertifizierten Sofortkredit
Santander bietet Ihnen faire und günstige Bedingungen – wie bei jedem anderen Darlehen auch. Durch Sondertilgungen oder Ratenpausen haben Sie eine sehr hohe Flexibilität bei der Rückzahlung. Beim Sofortkredit fallen außerdem keine Zusatzkosten für Sie an. Der Kredit ist also nicht teurer als andere Kredite.
Schon ab 2.000,- € bei 2,99 % effektivem Jahreszins* Kontaktieren : soscredite@gmail.com
Kredit von Privat, Dringenden Kredit, Darlehen Privat, Privatkredit, Sofortkredit

Der Privatkredit, der für Sie maßgeschneidert wird
Sie sind auf der Suche nach einem günstigen Privatkredit? Sie wünschen sich eine attraktive Finanzierung mit hoher Flexibilität? Mit dem Privatkredit der Santander haben Sie jetzt die passende Lösung gefunden. Privatpersonen erhalten bei uns einen passenden Kredit für private Zwecke mit Top-Zinsen und hervorragenden Service
Schon ab 2.000,- € bei 2,99 % effektivem Jahreszins* Kontaktieren : soscredite@gmail.com
Kredit von Privat, Dringenden Kredit, Darlehen Privat, Privatkredit, Sofortkredit

Kreditangebot für Privatkunden

Was ist ein Privatkredit?
Ein Privatkredit kann zur freien Verwendung genutzt werden. Der Privatkredit unterscheidet sich also von anderen Krediten wie Autokrediten, die für einen bestimmten Zweck beantragt werden. Es gibt keine Auflagen und spezielle Voraussetzungen. Sie bestimmen, wie Sie Ihre Kreditsumme einsetzen möchten. Und Sie müssen keine besonderen Sicherheiten hinterlegen. Ausgeschlossen sind lediglich gewerbliche Investitionen.
Schon ab 2.000,- € bei 2,99 % effektivem Jahreszins* Kontaktieren : soscredite@gmail.com
Kredit von Privat, Dringenden Kredit, Darlehen Privat, Privatkredit, Sofortkredit

Sos Kredit: Kreditangebot für Privatkunden

Einige Beispiele für Situationen, in denen schnell und unkompliziert ein günstiger Privatkredit benötigt wird:
Schon ab 2.000,- € bei 2,99 % effektivem Jahreszins* Kontaktieren : soscredite@gmail.com
Kredit von Privat, Dringenden Kredit, Darlehen Privat, Privatkredit

Besondere Ereignisse: Hochzeit, Jubiläum, Geburt, Scheidung
Private Anschaffungen: Neue Küche, neues Handy, neuer Fernseher
Veränderungen zu Hause: Umzug, unerwartete Reparaturen, Renovierung, Umbau, Ausbau
Wünsche und Lebensträume in Erfüllung gehen lassen: Fernreisen, kostspielige Hobbys

Für unerwartete Ereignisse und finanzielle Engpässe erhalten Sie bei Sos Kredit den passenden Sofortkredit – schnell, flexibel und seriös. Setzen Sie mit dem Sofortkredit der Santander Ihre Pläne in die Tat um. Und das ohne Zeitverlust und günstig: Schon ab 2.000,- € bei 2,99 % effektivem Jahreszins*.
Kredit von Privat, Dringenden Kredit, Darlehen Privat, Privatkredit, Sofortkredit

https://soscreditegruppefinanzentech.link/

Kontaktieren : soscredite@gmail.com

Danke

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 23rd, 2024
C’è il PIL buono e quello cattivo, lo 0.7 è tutto buono DOC. garanti dalla MELONI & C. quelli di CONTE e DRAGHI sono delle cambiali il bianco come il 110 % da pagare negli anni a venire, causa dell’inflazione che si riverserà anche sui costi del GREEN DEAL cui ci costringe l’UE. quello che conta è la riduzione del deficit/pil dal7,4 al 7,2.
Continua con le tue ridicole analisi un tanto al Kg: senza di te in questo blog si morirebbe di noia.😉😎
19:55

Rispondi
Mario56

La tristezza è che il debito cattivo di Draghi era invocato, oltre che dai grillini, soprattutto da Meloni, Salvini e Berlusconi/Tajani.
Continua con le tue ridicole risposte che nascondono una superficialità disarmante.
Poi il 110% il primo a metterlo in discussione fu proprio Mario Draghi, quello che sta tramando con la Marina.
@ gaton
Basta con le puttanate.
Il mondo al contrario di Vannacci non c’entra un c …. col tuo esempio. Col tuo esempio c’è più stupidità o zelanteria.
22:05

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code