Torna al blog

IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO

Che bello essere tifosi del Padova! Sul più bello che ti cala la tristezza e non ci credi più ecco che la tua squadra del cuore vince il derby contro la corazzata Verona. E non lo fa con un gol banale. Lo fa, all’ultimo secondo dell’ultimo minuto di recupero, con il primo sigillo in serie B di un padovano doc come Andrea Raimondi che aspettava da anni e anni questo momento e stasera, giustamente, si è scatenato in un lungo elenco di dediche che chissà da quanto tempo si teneva custodite nel cuore.

Non ci credevo quando Andrea ha messo dentro la palla del 2-1: ero talmente incredula che i miei occhi hanno avuto un’allucinazione e mi è sembrato per qualche secondo che la palla fosse uscita. Ci hanno pensato le urla di gioia di Gigi Primon in studio a farmi rendere conto che invece era tutto vero. Meravigliosamente vero!

Stasera il Padova, contro una signora squadra che senz’altro sosterà per tutto l’anno nelle zone nobili della classifica, ha buttato il cuore oltre l’ostacolo. E’ proprio per questo che, da oggi, la amo ancora di più. Non mi va di aggiungere altro. Aggiungete voi le vostre emozioni, nei vostri commenti. Io vado a letto. Consapevole che, come tutti voi, stasera prendere sonno sarà la cosa più difficile del mondo. Un po’ come per il Padova aver battuto il Verona. Buonanotte!

232 commenti - 13.600 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code