Torna al blog

UN CALOROSISSIMO ARRIVEDERCI!

Ciao a tutti! Non è facile per me scrivere questo post. Volevo farlo ieri, l’altro ieri, sabato sera ma ho sempre rimandato perché la commozione che provo è tanta e non trovavo le parole.

Non che adesso mi sgorghino lisce e dirette le parole… però manca poco alla sfida del Padova a Modena e io per la prima volta dopo 5 anni non sarò in studio a “Tuttocalcio” a commentarla con tutta la passione che ho sempre avuto per questo lavoro e l’attaccamento ai colori biancoscudati.

Già: era settembre del 2007 quando il direttore mi chiamò nel suo ufficio e mi chiese se mi avrebbe fatto piacere inserirmi nella diretta “Tuttocalcio” di Verona facendo qualche collegamento dallo stadio di Padova. L’Hellas era appena retrocesso in serie C, eravamo tutti nella stessa triste barca, a parte il Chievo che giocava e gioca tutt’ora in A: l’ideale era fare una trasmissione unica con Padova e Verona dentro, visto che giocavamo nello stesso girone dello stesso (triste per i nostri colori!) campionato.

La mia risposta è stata ovviamente sì: da sempre il mio sogno era fare telecronache e finalmente potevo farle dallo stadio in diretta, urlando con tutta la voce che avevo la mia passione per il Padova. La mia prima partita fu Padova-Monza, con Gianni Di Marzio come grandissima spalla: vittoria per 2-0, gol di Gentile e Varricchio.

Da allora ne abbiamo fatta di strada: il Padova è stato promosso in B nel 2009 e “Tuttocalcio” Padova è diventata una trasmissione emancipata dalla sua omonima veronese, in onda al sabato con solo la squadra biancoscudata al centro dell’attenzione, è nato il Tg Biancoscudato, un quarto d’ora di informazione sportiva in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato, abbiamo continuato a trasmettere la differita integrale di tutte le partite del Padova, dal 2010 abbiamo iniziato l’avventura con il talk show del martedì sera “Biancoscudati channel”, è nato anche questo sito internet tgbiancoscudato.it con i nostri blog. Cosa più importante di tutte: tra tutti coloro che hanno lavorato e continuano a lavorare a queste trasmissioni (oltre a me Gigi Primon, Andrea Moretto, Marco Campanale e pure i tecnici e i registi) è nata una sintonia che ha creato prima un gruppo affiatato e poi una bella squadra, come direbbe mister Pea.

Ho pianto, ho riso, ho scherzato, ho incitato, ho fatto di tutto (e non sono stata l’unica: vogliamo parlare della gioia di Gigi dopo il gol di Raimondi nel derby col Verona, delle urla di Marco che per esprimere la sua gioia esce spesso e volentieri dall’inquadratura, facendo impazzire i cameramen, e del “se è un sogno svegliatemi” di Andrea durante le telecronache delle partite più emozionanti?) e son contentissima che a “Tuttocalcio” si sia avvicinato un pubblico fatto di tifosi sì ma anche di tanta gente che ci guarda perché, con la nostra leggerezza e allegria, le teniamo compagnia.

Da stasera, però, appunto, per un po’ io non ci sarò più: aspetto un bambino e mi devo fermare per qualche tempo per vivere la mia nuova avventura di mamma (sono emozionatissima solo all’idea, non avrei mai immaginato di vivere una cosa del genere vi assicuro!). Il mio è però un arrivederci: cercherò almeno qui sul blog di fare capolino qualche volta, non so con che tempi e in che modi, ma ci proverò. Vi invito a continuare a scambiarvi idee e opinioni qui perché continuerò a leggervi, anche se magari mi mancherà un pizzico di tempestività. E vi invito ovviamente a continuare a seguire “Tuttocalcio” e tutto il resto dei contenitori sportivi di Telenuovo, perché i miei colleghi (e non c’è bisogno che lo dica io, perché sono professionisti con la P maiuscola) faranno un eccellente lavoro anche senza la sottoscritta!

Un abbraccio a tutti, mi mancherete! Martina

P.S.: approfitto del blog per dare il benvenuto a Davide D’Attino del “Corriere del Veneto” nello staff di Tuttocalcio. E’ già un grande amico per tutti noi (nonchè marito della nostra carissima collega Marzia Pretolani!), ci metterà pochi secondi ad entrare in sintonia con il “pazzo” gruppo! Un salutissimo anche ad un altro amico e collega, Carlo Della Mea, che stasera farà le interviste da Modena e all’occorrenza darà il suo contributo!

97 commenti - 14.741 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code