Torna al blog

ORA E’ TUTTO CHIARO

Alla luce della prestazione di stasera, in cui il Padova è riuscito, in 90 minuti, a fare tutto quello che non era riuscito a fare in sette giornate, la chiosa di Matias Cuffa dell’altro ieri risulta ancora più chiara.

E’ evidente che qualcuno il cuore prima non lo metteva. Magari non remava contro di cattiveria, ma non impegnandosi fino all’ultima goccia del suo sudore comunque contribuiva a non risolvere la situazione di difficoltà. Penso a Ciano, per esempio: negli spezzoni di partita disputati con Marcolin si è divorato gol fatti e non ha procurato il benché minimo pericolo al portiere avversario. Stasera in pochi minuti ha preso un palo, preso punizioni a go go e segnato un calcio di rigore. Una coincidenza? Non credo.

Dunque è vero che il cuore non tutti ce lo mettevano. Ed è altrettanto vero che in spogliatoio c’era chi pensava troppo alle proprie qualità di singolo e troppo poco al gruppo.

La bella notizia è che il vento è cambiato. La squadra ha capito che sbagliava e ha invertito la rotta. Dispiace che a rimetterci sia stata la professionalità di Marcolin ma, oggi più che mai, son convinta, e lo siamo tutti, che il cambio andava fatto. L’ingaggio di Bortolo Mutti ha portato la scossa sperata. E abbiamo d’ora in avanti un Federico Melchiorri in più nel motore. Un attaccante dalle grandi qualità, fisiche e umane.

Finalmente possiamo andare a dormire per una volta sereni dopo una partita del Padova.

Avanti scudati!

209 commenti - 12.443 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code