Torna al blog

ARRIVEDERCI, SENZA GRAZIE

Arrivederci Padova. E’ stato bello credere di potersi salvare. E’ stato bello credere nella scossa che poteva dare l’arrivo di Michele Serena. E’ stato bello pensare che una stagione iniziata tra mille errori potesse finire con qualche scelta azzeccata. E’ stato bello gioire per le pochissime vittorie che sono arrivate.

E’ stato orrendo invece vedere la situazione involversi così. Mai come stasera in campo sono andati 11 individui che si sono mossi ognuno per i cavoli suoi. Non c’è gruppo. Non c’è squadra. Non c’è condizione fisica. Non c’è determinazione. Non c’è nulla di quel che serve per scendere in campo e fare una partita perlomeno dignitosa.

Arrivederci Padova. Arrivederci sì, perché un tifoso vero non dice mai “addio” alla sua squadra del cuore. Dopo l’arrivederci però non c’è il “grazie”. Perché di dire “grazie” a chi in questo momento scende in campo senza carattere, voglia e almeno un pizzico di senso del dovere non è proprio il caso.

Altre parole non mi sento di aggiungere. Se hanno voglia di fare qualcosa il tempo forse c’è ancora per evitare il naufragio. Ma non così. Per favore, non possono volere così male alla città.

165 commenti - 11.901 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code