Torna al blog

GAME OVER, INSERT COIN…

Per tutta la settimana i giocatori e l’allenatore del Padova hanno ripetuto, quasi a pappagallo: ‘Contro il Cittadella è una partita fondamentale ma non è decisiva per le sorti del campionato”. A risentire queste parole, a posteriori, abbiamo in mano una risposta all’odierna debacle biancoscudata: si sforzavano tutti di non “caricarlo” troppo questo derby e invece il risultato è stato che il Padova è sceso in campo talmente carico e pieno di pensieri che questa terribile connubio, dopo il secondo gol infilato in porta dal Citta, ha portato la squadra a girare come una trottola impazzita senza più il controllo di sé, fino a cascare rovinosamente per terra di fronte ad un Cittadella che ha invece interpretato il match esattamente come andava interpretato.

Già, la partita spensierata. Doveva essere così anche questa. E invece si è rimediata l’ennesima figura barbina del campionato. Figura che, peraltro, trattandosi di un derby, rimarrà nella storia scritta a caratteri cubitali.

Certo mancano ancora un po’ di partite e martedì sera si va a giocare in casa di una Juve Stabia che è ormai più di là che di qua (sarò pessimista, ma proprio per questo motivo, a me la Juve Stabia fa più paura di tutte le altre che incontreremo!), ma la sensazione, oggi più che mai, è che ci si debba preparare al game over. Chissà se quando comparirà la scritta “insert coin” qualcuno di questi ragazzi si deciderà a dare qualcosa in più per la causa… prima che sia persa definitivamente!

198 commenti - 10.628 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code