Torna al blog

UN CHIARO SEGNALE (DI FORZA)

Anche oggi, per molti aspetti, è stata una giornata indimenticabile. Certo, non ci sono stati tutti i gol di Tamai e quella straordinaria rimonta e ci stavamo tutti rassegnando ad assistere al primo 0-0 della stagione iniziando a guardare il Belluno dal basso. Invece oggi il Padova ha lanciato l’ennesimo segnale di forza, uscendo con l’elmetto in testa dalla situazione probabilmente più difficile in cui si è venuto a trovare dall’inizio del campionato.

L’infortunio di Ferretti (e la conseguente perdita del punto di riferimento lì davanti, aldilà dei 6 gol in 4 partite) e l’espulsione a fine primo tempo di Segato (altro punto di riferimento lì nel mezzo) avrebbero potuto trasformare questa domenica in un autentico disastro. Invece il Padova, che pure ha accusato il colpo e ha fatto fatica a rimettersi in piedi, non ha mollato emotivamente la partita. Buttando il cuore oltre l’ostacolo fino all’ultimo secondo, quando Ilari è riuscito a trovare il varco giusto tra le barricate alzate dal Mezzocorona.

Straordinario Ilari nella ripresa, insieme a Dionisi nell’asse di destra. Bravi dietro Sentinelli e Niccolini. Rapidi e per nulla timorosi sia Aperi che Pittarello, subentrati a partita in corso. Intelligente anche stavolta Parlato nel leggere la gara e nell’effettuare i cambi al momento giusto per sopperire alla mancanza di Ferretti e Segato.

L’applauso più sentito però va anche stavolta al pubblico di Padova. Quasi in 5.000 oggi si sono presentati all’Euganeo, esplodendo quando l’arbitro ha fischiato la fine decretando la quinta vittoria di fila dei biancoscudati. Credo che i giocatori abbiano provato emozioni fortissime e che questa sia davvero una spinta in più che le altre realtà non hanno. Un pubblico da categoria superiore in serie D non si vede mica tutti i giorni. E i ragazzi in campo lo sanno. Per questo danno fondo anche all’ultimo rimasuglio di energia rimasto in fondo al barile per non deluderlo mai.

156 commenti - 12.863 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code