… il secondo tempo del campionato del Padova.
O meglio: comincia dal secondo tempo di Cremona il secondo tempo del campionato del Padova. Che mai come oggi ho visto simile a una squadra vera. Una squadra che, anche se non è fortissima, sa sopperire con le doti umane a tutto quel che, per ora almeno, non riesce a mettere ancora in campo dal punto di vista tecnico.
Oggi è in assoluto la giornata in cui al novantesimo ho provato le migliori sensazioni e non solo perché sono finalmente riuscita a tornare allo stadio e a vivere la partita dal vivo, ma perché è stato lo stesso Padova a regalarle a me e ai suoi tifosi che, non a caso, a fine gara, hanno urlato: “Siamo sempre con voi, non vi lasceremo mai”. Al termine del primo tempo, per un attimo, ho pensato che sarebbe finita come nelle altre occasioni in cui eravamo andati sotto: ovvero con una sconfitta. Invece no. Il Padova è stato bravo a stupirci, sfoderando una prestazione nella seconda metà della gara di grande sacrificio e impegno, sfiorando perfino nel finale il colpo del ko con Petrilli.
Dovrà sempre essere così se si vorrà soffrire il meno possibile e fare risultato, contro chiunque. Dalla sfida dello stadio Zini di oggi sappiamo che ci si può credere. E molto anche.
Lascia un commento