Torna al blog

ERA NELL’ARIA…

Premesso che il Padova ha fatto un campionato nel complesso più che positivo per essere una neopromossa e che 51 punti al primo anno di Lega Pro sono un buon bottino specialmente dopo un quasi fallimento e una rinascita partendo dalla serie D…

Mi sento di dire che la sconfitta di oggi contro la Giana Erminio ha dimostrato in maniera chiara e quasi raggelante che non tutti al Padova credevano con la stessa intensità a questa rincorsa verso i playoff. Erano settimane che avvertivo che c’era aria da “sbaraccata”: nel 2009, ribadisco, quando nelle ultime giornate siamo andati a prenderci prima gli spareggi e poi la serie B partendo da 6 punti di ritardo sul quinto posto, si è capito fin da subito che la squadra voleva quel traguardo con tutta sè stessa. Stavolta no: mi spiace doverlo riscrivere ma è così.

Aldilà della soddisfazione per la salvezza raggiunta con largo anticipo, che resta molta, il retrogusto è amaro. E pieno di rammarico. Bastava davvero poco. L’Alessandria aveva perfino pareggiato a Bolzano. Purtroppo il Padova è stato battuto da una squadra, la Giana Erminio, che oggi ha avuto più fame di arrivare al risultato. I biancoscudati, evidentemente, avevano già la pancia piena.

Meglio archiviare e iniziare a pensare al futuro a questo punto. Farlo fin da ora, per non perdere tempo prezioso. Mi fermo qui. Perché un po’ amareggiata, in questa fredda domenica di fine aprile, lo sono anche io. Insieme ai tifosi che oggi, presentandosi all’Euganeo, hanno dimostrato di crederci più di qualcuno dei signori che sono scesi in campo.

Nessun dramma. Ma che peccato…

93 commenti - 8.343 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code