Torna al blog

POTEVA ANDARE MEGLIO (MA ANCHE PEGGIO)

Eccoci qui, per l’ennesima volta, a commentare un esordio diverso da quello che avevamo sognato tutti. Si sperava che l’AlbinoLeffe sarebbe stato un avversario facile da piegare, invece, non è stato così. Anzi: per l’ennesima volta abbiamo capito che il Padova, contro le squadre che si chiudono e non fanno giocare, va in grande difficoltà. E trova sulla sua strada portieri capaci di sfoderare sempre la prestazione super all’Euganeo.

Un pareggio, meritato, è arrivato, ma quanto è stata dura scacciare i fantasmi della prima sconfitta stagionale. Coser ha fatto davvero miracoli stasera e in una qualunque altra partita, con tutte queste occasioni create, i biancoscudati avrebbero senz’altro vinto e vinto bene, ma nel finale il Padova ha pure rischiato di perdere, graziato dal palo colpito da Moreo. Quindi? Quindi qualcosa da rivedere c’è.

Le tante occasioni create ci sono e restano lì a testimonianza di un percorso positivo fatto fino a questo momento dall’allenatore e dai giocatori, ma c’è anche da superare un po’ di leziosità a centrocampo, bisogna sfondare di più sulle fasce (soprattutto la destra), saltare l’uomo, creare superiorità. Essere un po’ più concreti e incisivi. Tutte cose che, col lavoro sul campo, possono arrivare tranquillamente.

Con il Forlì sabato prossimo sempre all’Euganeo c’è subito la possibilità di trasformare il mezzo sorriso dei tifosi in un’esultanza completa e liberatoria.

185 commenti - 16.123 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code