Torna al blog

QUANTO POCO BASTA…

Pochi secondi e la partita cambia. Anzi cambia l’intera giornata.

Oggi il Padova è passato, in un nanosecondo, dalla possibile quattordicesima vittoria al settimo pareggio in campionato. E’ bastato sbagliare le consuete due-tre palle gol che potevano chiudere il match definitivamente per vedersi segnare il gol da Romano in pieno recupero. Il veleno nella coda che il Padova aveva messo in chiusura di primo tempo segnando con Altinier la rete del vantaggio forse nel miglior momento del Gubbio è tornato indietro negli ultimi istanti della ripresa con il pari degli avversari.

Pari strameritato, va detto a scanso di equivoci. Davvero una bella squadra il neopromosso Gubbio. Ordinata, concreta, ben messa in campo dall’allenatore (che farà strada) e determinata. Ma se il Padova ha l’ambizione di voler insidiare il Venezia in vetta certe occasioni, anche se non si merita completamente la vittoria, non può lasciarsele sfuggire. Non nel modo in cui l’ha fatto oggi, quando, anche in assenza del 2-0 della tranquillità, bastava gestire meglio la palla e non far avvicinare il Gubbio alla propria area.

Dicevamo: son bastati pochi istanti a cambiare la giornata con il Venezia che ora è volato a +6.

Allora io dico: almeno impariamo la lezione e facciamo in modo che questi pochi istanti non siano in grado di cambiare anche il destino dell’intero campionato.

159 commenti - 10.590 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code