Torna al blog

UN PADOVA CHE SA ANDARE OLTRE

OLTRE. La parola chiave di oggi è proprio questa. Il Padova ha vinto a Modena 1-0 e innanzitutto è andato OLTRE il Parma che invece ha perso clamorosamente col Fano (incredibile eh come il calcio sia strano) e si ritrova ora terzo a vantaggio dei biancoscudati secondi a 5 punti dal Venezia in attesa che i lagunari domani sera disputino il posticipo in casa del Bassano.

Il Padova però oggi è andato OLTRE a tante altre cose, anche, se vogliamo, ai propri limiti, che diventano ogni settimana più piccoli e superabili con i tanti punti di forza, soprattutto mentali. La squadra è andata OLTRE l’infortunio di Neto alla fine del primo tempo (e, nel prosieguo del match, si è capito una volta di più quanto si soffra senza il capitano in campo che tiene su palla e fa salire la squadra) e ha saputo andare OLTRE la vivacità del Modena che ha provato in ogni modo a riagguantare il pari e rovinare la festa agli uomini di Brevi. Bindi, con le sue parate strepitose, è andato OLTRE le sue già indubbie qualità. L’allenatore Brevi, con il suo carattere da grande motivatore, ha saputo insegnare a questo gruppo che può e deve guardare sempre OLTRE l’ostacolo del momento perché, lì dietro, si può trovare l’arma giusta per vincere.

Ora io non so se il Padova, che, ricordo ancora una volta, da questa sera è secondo, riuscirà anche a recarsi OLTRE il Venezia capolista. Chi vivrà vedrà, mancano ancora 8 giornate. Ma è solo provando ad andare ancora una volta OLTRE sé stessi che si potrà continuare a cullare il sogno. E allora avanti con questa forza e domenica prossima, contro il Bassano, per favore, riempiamo lo stadio che ‘sti ragazzi se lo meritano davvero!!!

187 commenti - 21.867 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code