Torna al blog

QUANT’E’ IMPORTANTE SAPER SOFFRIRE

E’ bastato giocare contro il Renate, secondo in classifica, con la prospettiva di allungare il vantaggio sulle dirette inseguitrici e il Padova ha ritrovato lo smalto e lo spirito della squadra che sa lottare e sacrificarsi per portare a casa il risultato. L’allenatore Bisoli, poi, ci ha messo anche del suo: “Ragazzi vedete che se non vinciamo col Renate vi faccio allenare anche il giorno di Natale”, avrebbe detto il tecnico da Porretta Terme ai suoi qualche giorno fa. Quale “minaccia” poteva risultare più efficace? E bravo mister, allora, tu sì che ci sai fare!

Battute a parte, dopo i due pareggi a reti inviolate contro Fermana e Reggiana e l’inciampo di Gubbio, ci voleva un bel successo. Era soprattutto necessario rivedere in campo una squadra agguerrita, che arriva prima sui contrasti, che impedisce all’avversario in ogni modo di avvicinarsi alla propria area di rigore. Una squadra che, contemporaneamente a tutto questo, torna anche al gol e lo fa in primis con un attaccante.

Sotto l’albero quest’anno il tifoso si ritrova veramente un pacco regalo gigante. Ora l’importante è non adagiarsi e continuare con quest’intensità anche nella seconda parte della stagione. Per arrivare al mese di maggio lì davanti a tutti e poter così organizzare un’altra grande festa.

Buon Natale a tutti ragazzi. Una volta tanto, lo sarà davvero, almeno dal punto di vista calcistico!

47 commenti - 12.815 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code