Torna al blog

LA VITTORIA DELLA FUGA

Che sensazioni indescrivibili regala questo finale di giornata. Un sabato che si è trasformato nell’apoteosi del campionato biancoscudato, con la vittoria nel derby di Vicenza per 1-0, in un “Menti” in cui i tifosi berici hanno fatto di tutto per far sentire ai giocatori la loro vicinanza, nonostante il fallimento societario e la quasi sparizione dal girone ad inizio gennaio, in un “Menti” in cui i tifosi del Padova si sono presentati in oltre 1.600 per far capire alla squadra che, quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare, anzi non hanno mai smesso per la verità!

A fare la differenza stasera la grande reazione del Padova nel secondo tempo. La caparbietà di Pulzetti e compagni. La voglia di portare a casa il risultato a ogni costo. E’ grazie a questo mix esplosivo che Guidone, imbeccato dal neo acquisto appena entrato Sarno, ha indovinato la traiettoria giusta segnando forse uno dei gol più emozionanti e pesanti della sua carriera.

Già. Più 8 dalle dirette inseguitrici. E’ ufficialmente iniziata la fuga. E a sancirla non poteva che essere una vittoria, strameritata, contro il Vicenza. In casa sua. Troppa roba per dormire stanotte. Mi sa che sarà una notte insonne per molti e per una volta lo sarà per un bellissimo motivo.

96 commenti - 21.097 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code