Senza parole sono io. Senza parole sono i tifosi (anzi magari di parole ne hanno ma non sono certo di elogio nè tantomeno di ragionamento). Senza capacità di fare i fatti, senza carattere, senza attributi, senza mordente sono i giocatori del Padova in questo momento. Che siano stati commessi errori madornali nella costruzione della squadra la scorsa estate è evidente, che quasi tutti stiano comunque rendendo al di sotto delle proprie possibilità, bloccati dal terrore di fare qualche errore e di tornare a casa con l’ennesima sconfitta sul groppone (che puntualmente poi si verifica) è altrettanto innegabile.
Sinceramente non so trovare soluzione a questa situazione. Il mercato di gennaio è senz’altro un momento in cui sarà possibile apporre dei correttivi a questa rosa ma qui davvero bisognerebbe, allo stato attuale, cambiare almeno 6-7 giocatori. E accetteranno 6-7 giocatori di qualità di venire a fare la seconda parte del campionato a Padova, in una piazza ultima in classifica e quindi in odore di retrocessione? Mah, faccio fatica a crederci. Quindi in questo momento vedo nero, tanto nero. E Foscarini? Tanti supporters biancoscudati oggi chiedono a gran voce il ritorno di Bisoli. Dicono che Foscarini è uno da carota mentre con questa squadra serve il bastone. Ma che colpe ha Foscarini se non quella di provare a risollevare le sorti di un gruppo che non ha minimamente contribuito a creare?
Rimango basita di fronte alla prestazione del Padova a Lecce. Rimango esterrefatta di fronte al numero di giocatori (4 se non ho contato male) che hanno permesso che Armellino partisse dalla fascia destra a 40 metri dalla porta, si accentrasse e tirasse dal limite senza fare niente per fermarlo in occasione del 2-0 del Lecce. Dove andremo a finire con questo atteggiamento? Ho perfino paura a rispondere a questa domanda perché ho il terribile presentimento di essere perfettamente a conoscenza della risposta. E non la accetto. Non dopo tutta la fatica fatta nel 2014 per ripartire dalla serie D e tornare in B. Non accetto che possa finire così. Che il destino sia un ritorno in C.
Presidente Bonetto, può fare qualcosa per favore?
Lascia un commento